La Roma punta Cabaye del Newcastle

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport i giallorossi stanno pensando già a come sistemare la rosa per gennaio nel prossimo calciomercato. Dodò dovrebbe andare via in prestito, al suo posto potrebbe arrivare Faouzi Ghoulam, 22enne algerino del Saint-Etienne. Su di lui c’è un forte interesse di Milan e Manchester United. Anche il centrocampo potrebbe trovare almeno un volto nuovo dato che dopo Pjanic, De Rossi e Strootman c’è il solo Bradley considerando che Taddei non è al livello dei primi quattro.

FBL-WC2014-FRA-ESPL’ultimo nome che circola nella mente della dirigenza giallorossa è quello di Cabaye, centrocampista del Newscastle già allenato da Rudi garcia ai tempi del Lille. Il calciatore francese, classe 86, ha la capacità di ricoprire ognuno dei tre ruoli del centrocampo di Garcia, proprio quello che serve adesso alla Roma. E’ stato pagato il 10 giugno 2011 dal Newcastle circa 5 milioni di euro firmando un quinquennale, adesso ne vale molti di più.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “La Roma punta Cabaye del Newcastle”

  1. La Roma deve acquistare un punta…un terzino sx (Giusto dare Dodò in prestito) un altro difensore centrale (Burdisso probabilmente andrà via a Gennaio),un centrocampista e un secondo portiere “vero”. Allora potrà seriamente puntare allo scudetto. Al momento la rosa è troppo risicata in termini di qualità più che di quantità.

    Rispondi
  2. era da prendere prima , come era da prendere prima Garcia . Il calcio francese e’ superiore a quello italiano in termini di possibili crack . Quando il Psg e il Monaco’ arriveranno a livelli come Bayern e Borussia in Germany per l’Italia sara’ dura .

    Rispondi
  3. In effetti l’unico vero “buco” in rosa è un vice Pjanic, visto che in quel ruolo Taddei fa quel che può ma 90 minuti a buon livello non sono più alla sua portata.
    Se poi si considerano Florenzi e Mrquinho esterni d’attacco ( questo sono x Garcia) la panchina del centrocampo è obbiettivamente corta.
    Improbabile però che a sei mesi dal mondiale e con un posto nella nazionale transalpina da conquistare arrivi Cabaye per fare da riserva a Pjanic.
    A giugno, anche in prospettiva i pegni di coppa, potrebbe essere ma a gennaio se qualcuno arriverà sarà un giovane che nel ruolo di vice Pjanic alla Roma verrebbe di corsa.
    Anche senza pescare in Sudamerica di giovani potenzialmente adatti nel ruolo c’è ne sono diversi.
    Ci sono il fortissimo Fernando e Matuidi, più un alternativa a DDR che a Pjanic, in scadenza di contratto.
    Io prenderei Rode che è anch’egli in scadenza di contratto ed è sia un giovane di grande prospettiva che un giocatore già affermato nel calcio europeo.
    Ma di potenziali candidati nel calcio europeo ce ne sono diversi: Vainqueur, Guilavogui, Goretzka, Bighirimania, Vilhena, Tibbing etc..
    Infine, andando a guardare più selettivamente giocatori tipo Pjanic, a metà tra il trequartista e la mezzala, ci sono ad esempio Gourcuff e Granier in scienza 2015 nel Lione in crisi che potrebbero essere perfetti. Granier assomiglia davvero molto a Miralem e sarebbe il suo alterego perfetto.

    Rispondi
  4. di francesco è l’erede di zeman. lo volete prossimo anno? :mrgreen:

    i tifosi laziali sempre più luridi

    l’udiense è molto stanca, speriamo che non lo sia anche la roma
    l’inter è uno schifo

    Rispondi
  5. CABAYE SAREBBE DAVVERO DAVVERO UN ACQUISTONE….E PER PIU’ MOTIVI. PRIMO FRA TUTTI IL FATTO CHE GARCIA L’ABBIA Già ALLENATO……SECONDO PERCHè FA PAURA !!! 😆

    Rispondi
    • @pulp: destro torna tra un mesetto sicuro a giocare per nn rischiarselo… lui far ala riserva di totti, e inizialmente di borriello, e quando giochera fara le stesse cose che fara borriello ma solo con piu movimento sul fronte offensivo perche destor è piu dinamico di borriello e totti.

      Rispondi
    • @pulp: destro ormai sta fuori ad oltranza anche se penso che ci saranno novità dopo la sosta..per quel che riguarda stasera dovrebbe essere la stessa formazione di giovedì con gli innesti di maicon balza e florenzi dal primo minuto anche se garcia ha provato torosidis e dodò

      Rispondi
      • @sam5: ah no scusa intendevi come giochiamo con il rientro di destro..beh a mio parere se borriello continua così a gennaio destro verrà dato a qualche squadra in prestito perchè potrebbe trovare molto poco spazio..qui a genova si vocifera di un suo passaggio alla samp..staremo a vedere 😉

      • @sam5: questa nn sarebbe una pensata malata, anzi, sarebbe una grande idea, darlo in prestito per fargli riprednere confidenza con il campo e se dio cela manda buona con il goal, perche io nn voglio fare esperimenti di sorta con destro, che lo reputo un mistero ancora.

      • @LorySan: eh appunto e poi una squadra come la samp che segna con il contagocce uno come destro giocherebbe sempre…e non dimentichiamoci che mattia è stato un investimento importante non possiamo bruciarcelo malamente dopo un annata deludente ed un infortunio grave

    • @pulp:

      si sta già allenando col gruppo e probabilmente a cagliari giocherà qualche minuto. Credo che prima di ritrovare la forma gli ci vorranno quattro cinque partite

      Rispondi
    • @sam5: @sam5: ma dove hai letto simile notizia?? cmq sia, reus per le caratteristiche potrebbe essere l’erede di totti, ma costa una caterba… un 30mln celi spendi pure, e credo pure di piu.

      Lewandosky p in scandenza ma costa molto, ma cmq sia, la roma se arriva in champions comrpera un top player in attacco ocme ha fatto la juve, con il grande affare a 9mln di tevez.

      Rispondi
      • @LorySan: se non vado errato su sussidiario.net ma non so quanto sia attendibile..sicuramente con l’ingresso in champions (se dovessimo arrivarci) ci sarebbero rinforzi importanti anche se al momento non so farti nomi…fidiamoci del buon saba che quest’anno non ha fin ora sbagliato nulla 😀

      • @sam5: si infatti il saba parla poco e agisce molto nelle tenebre, nn lo sente ne ved enessuno e fa il suo lavoro, è logico che nesgli scorsi anni, con la mentalita della squadra giovane nn poteva azzarccare ttt gli acquisti, è matematico, ne ha azzeccati pochi ma buoni, poi il resto, jose angel voluto da luis e taxi e goico voluti da zeman nn sono errori suoi.

        diciamo che si è adattato ha prendere giocatori gia fatti, anche perch ela societa glielo ha imposto, e ha preso gente forte ed affermata.

        Il prox anno, se la roma continua cosi ci sara da divertirsi in estate con i giornalisti che accosteranno anche messi all aroma, l apeggio robba vedremo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  6. cabaye sarebbe perfetto, centrocampista completo, però a gennaio è impossibile il suo arrivo. A roma non avrebbe il posto da titolare garantito, cosa che a lui serve nell’anno del mondiale perchè si sta giocando il posto da titolare nella francia con pogba e matuidi visto che ne giocano solo 2 nel 4-2-3-1 dei transalpini. Anche se ha le qualità per insidiare il posto di strootman o pjanic, rispetto a strootman è superiore tecnicamente, mentre rispetto a pjanic è migliore in fase difensiva….è una versione intermedia dei due.
    Per l’estate però se entriamo in champions ci saranno più possibilità, anche se è corteggiatissmo da molte big europee.

    Rispondi
    • @sebastian: se arriviamo in champions ci si dovra aspettare un mercato scoppiettante perche un top player andra preso in attacco, perche nn credo che totti tenga questo ritmo per un altro anno e mezzo, quindi uno bello cazzuto andra preso in attacco.

      Rispondi
  7. chi viene viene basta che non si rompano gli equilibri e la squadra cresca! stiamo vivendo un sogno ragazzi, prima o poi arrivera’ la prima sconfitta, l’importante e’ rimanere coi piedi per terra e non buttare tutto nel cesso come probabilmente sperano le varie radio e i cazzari che ci girano intorno

    Rispondi
    • @lupacchiotto_annebbiato: noooooooooo, io nn rimango coi pied eper terra, la roma vince il campionato e il prossimo anno il campionato e la champios, e se nn dovesse accadere contestazioni a nn finire, sassi contro i giocatori, di tutto e di piu… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e pretendo poco. :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • @LorySan: no scusa me so spiegato male 😉
        intendevo che sicuramente alla prima sconfitta usciranno tutti i gufi e le merdacce che remano contro! 🙂

      • @lupacchiotto_annebbiato: si lo so ero ironico… almeno cosi all aprima sconfitta ritornera molta gente su sto sito 😉 😉 😉

  8. Diciamo che la roma è interessata sia a gourkuff che a cabaye: sono giocatori molto dotati tecnicamente, ma gourkuff è un giocatore piu statico, che imposta il gioco, mentre cabaye, puo fare pure il trequartista, perche è un giocatore piu dinamico… ma sono tutti e due, secondo me, scelte validissime, e che con 15mln ti porti a casa o cabaye o gourkuff.

    Rispondi

Lascia un commento