Inter – Roma 0-3, non occorrono pagelle

Dopo la splendida vittoria della Roma ieri sera a San Siro fare pagelle e dare una valutazione ai singoli calciatori sarebbe riduttivo ed ingeneroso nei confronti di un gruppo di un collettivo ritrovato dopo due stagioni di purgatorio. Rudi Garcia ha avuto la capacità e la competenza di creare prima uno spogliatoio affiatato e poi il grande merito di far giocare una squadra da squadra, ogni compagno si aiuta a vicenda, è uno spettacolo ed una goduria per noi tifosi vedere tutto questo.

Ieri sera è stata la vittoria del collettivo, una vittoria combattuta con grinta e grande determinazione. Potremmo parlare della grande prova della difesa che ha concesso solo un paio di conclusioni all’Inter,potremmo parlare del centrocampo solido come non mai con un De Rossi stratosferico, un Pjanic ritrovato e sempre decisivo o di uno Strootman che imposta, ringhia sugli avversari e recupera palloni incredibili, potremm0 parlare di Totti che mette a segno un gol da fuoriclasse ed incanta San Siro, ricevendo applausi anche dal pubblico avversario, o di un Gervinho capace di saltare quasi sempre la difesa avversaria, o di un Florenzi che ovunque lo si mette gioca da calciatore navigato.

FC Internazionale Milano v AS Roma - Serie A

Ripeto questa volta non occorrono voti, bravi tutti, avanti così, 21 punti, 20 gol fatti, uno subito, che altro aggiungere?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Inter – Roma 0-3, non occorrono pagelle”

  1. Il ruolo di totti ultimamante non è una questione tattica.

    Sta diventando fondamentale per la roma nelle ultime gare perchè la squadra con lui si sente più sicura.

    Questo è innmegabile.

    Al contrario degli ultimi anno in cui sembrasse lui giocasse bene perchè dava fastidio a tutti facendo girare male la squadra, ora lui gioca male, anche perchè fisicamente è calato ulteriormente, ma effettivamente fa giocare bene la squadra.

    Io per primo dico che sostiuirlo allo stato delle cose diventa rischiso.

    Non è chiaro come potrebbe reagire la squadra.

    Forse ne risentirebbe.

    Messe così le cosè il capitano porterà la roma alla scudetto quest’anno.

    Rispondi
    • @apollo:

      sentire apollo che plaude il nostro mitico capitano è musica per le mie orecchie.
      Per questo caro APollo ti stimo ancora di piu, per la tua onestà intellettuale e calcistica…

      Rispondi
  2. DeSanctis 7,5 la partita in cui è più stato sollecitato non fa errori di sorta

    Torosidis 7 Non fa rimpiangere maicon

    Balzaretti 7 E’ rinato

    Benatia 8 Invalicabile

    Castan 8 intelligente

    DDR 7,5 Umile e concentrato

    Strootman 8 equivalente di benatia, distruttivo come un treno

    Pjanic 8 il motorino del centrocampo, agile veloce intelligente, quando esce la roma muore.

    Totti 7 la migliore partita da 3 anni

    Florenzi 8 per il primo tempo 5 per il secondo

    Gervinho 9

    Taddei 5 inesistente

    Marquinho 5,5 confuso

    dodo 6,5 la sgroppata a fine partita con goal mngiato valgono ampiamente la sufficienza

    Garcia 7, eccellente il primo tempo, mentre nel secondo non si vuol prendere troppi rischi. Ha avuto ragione o è stato fortunato?
    Nessuno lo saprà mai.

    Rispondi
    • @apollo: Hai datto 8 a Pjanic e a Totti 7 ??? 😯 Cioe Balzaretti ha giocato alla pari con Totti ? 😯 😕 Hahahah Solo tu poi capire te stesso. Comunque sei nello stesso tempo sia divertende che ridicolo . Non e una impresa facile . 😆 😆

      Rispondi
    • @apollo:
      mah pjanic da 8 non direi ha perso tanti palloni, totti miglior partita negli ultimi 3 anni non direi e comunquue è difficile dirlo,e taddei inesistente ?di sicuro sulle caviglie degli interisti si è sentito xchè non aveva paura di spezzargli il gioco.gervinho 9 un po esagerato,contro il bologna era da 10 allora.
      il resto mi sta anche bene

      Rispondi
  3. …ieri sera gli interisti hannno fatto il torello a Totti….. vedere un campione come lui a 37 anni che rincorreva in area tre giocatori dell’inter come un’addannato con l’entusiasmo di un ragazzino bèh! LASCIATEMELO DIRE STO SUPERMAN CELL’HA SOLO LA ROMA!!…in più l’ha castigati con una doppietta…A DETRATTORI MA NUN VE FATE SCHIFO??…

    Rispondi
  4. a me dispiace un po per ljajic perchè per qualità dovrebbe essere sempre in campo però davanti stanno tutti bene ed è difficile tenere florenzi o gervinho fuori…ma di certo avrà le sue opportunità e le sfrutterà al massimo..daje adem!!

    Rispondi
      • @apollo: Infatti nel secondo tempo stava solo insaccando la mezza rovesciata del secolo, salvo miracolo del portiere.

      • @Pessoa: quando si dice il caso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forza apollo io ti dedicherei una rubrica l’angolo di apollo,si l’angolo dove se ne va in castigo dopo il gol del CAPITANO 💡 💡 💡 💡 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 💡 💡 💡 💡

      • @apollo: talmente inesistente che stava segnando il gol più bello della serie a 😯 😯 😯 😯

  5. il napoli ha vinto e si poteva immaginare,certo che dopo 7 partite essere avanti al milan + 13,fiorentina + 10 lazio + 12(calcolando lo scontro diretto) aspettando stasera,inter +8 che poi sarebbe la quarta è più che un buon inizio

    Rispondi
  6. Roma perfetta! finalmente ecco la roma che aspettavamo abbiamo dato una lezione a quel piagnucolone di cazzzarri.
    TOTTI,GERVINHO GARCIA i MIGLIORI in particolare.
    CONTINUIAMO COSì 😉 😉

    Rispondi
  7. DeSanctis 7
    Torosidis 6
    Balzaretti 5,5
    Benatia 7
    Castan 7
    DDR 7
    Strootman 7,5
    Pjanic 6,5
    Totti 8
    Florenzi 8
    Gervinho 8

    Taddei 6,5
    Marquinho e dodo s.v

    Garcia 8

    Rispondi
  8. La vera novità è che Totti ha fatto 2 partite di fila di buon livello,da 6,5 contro il Bologna,da 7,5 ieri con l’Inter.Ma anche lo scorso campionato gli capitava di fare buone partite di tanto in tanto(tra l’altro in Inter-Roma 1-3 con Zeman)ciò non toglie che rimango dell’idea che nel complesso di un intero campionato sono più le partite dove non gioca bene(o non gioca affatto…)che quelle dove gioca bene.Logico che non si possa pensare ,come gli altri anni,ad un Totti in panchina,visto che l’alternativa è Borriello,ma mi auguro comunque di non vederlo titolare fisso nel prossimo futuro,segno che verrebbero acquistati campioni più giovani nel reparto offensivo.
    In generale,rimango convinto ancora che Napoli e Juve abbiano qualcosa in più,ma è anche vero che non mi sarei neanche aspettato un inizio così entusiasmante e neanche di vincere in casa dell’Inter di Mazzarri per 3-0,quindi non diamo limiti alla Provvidenza…Intanto mal che vada le possibili rivali per il terzo posto(Inter e Fiorentina)sono già indietro di 7 punti.

    Rispondi
    • I detrattori di Totti ( a parte Apollo che ne fa una questione personale e che anche ieri ha senza pudore scritto “non sta giocando bene” 😯 ) si soffermano sulla sua ormai, necessariamente limitata velocità e dinamicità.
      Io non mi ritengo né uno che vuole Totti a prescindere ed a tutti i costi, ma nemmeno un suo detrattore preconcetto.
      Il fatto obbiettivo è però che la sua presenza in campo, ieri ma anche nelle partite precedenti, è stata determinante x il successo.
      Tra l’altro con Gervinho che di dinamismo ne ha x 3 forma un’accoppiata perfetta. Chi meglio di Totti x liberarne la corsa con palle chirurgiche e poi pronto a ricevere la palla di ritorno x dar sfogo al suo fenomenale destro.
      Tra l’altro l’alternativa non è solo Borriello, in teoria in modo diverso può sostituirlo Ljaic e tra poco arriverà destro.
      Mi sembra che tra le tante cose che ha dimostrato Garcia c’è quella di saper ruotare gli uomini in attacco ottenendo il massimo profitto da tutti.
      C’è solo da sperare che continui così.
      b>@Princeps:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: In questo campionato Totti mi è piaciuto solo nelle ultime 2 partite,ieri soprattutto è stato grande,questo è innegabile…in altre partite,magari faceva anche un assist importante,ma per poi eclissarsi tutta la partita,ed anche questo è innegabile…Ljajic non c’entra con la posizione che occupa attualmente Totti,per quanto riguarda Destro ho molta stima del giocatore,ma bisognerà vedere come recupererà dall’infortunio…Quindi al momento vedo Totti come titolare inamovibile,ma,partite come quella di ieri a parte,avrei preferito vedere qualcun altro al suo posto…

      • @Princeps: Ovviamente ognuno ha una sua idea di calcio…E chi preferirebbe giocatori diversi..

        Garcia ha rimesso Totti nel suo ruolo, quello che il capitano sa interpretare meglio.
        E possiamo stare qui a dire che non ha giocato bene, che ha parso qualche palla, che non e veloce, tante cose, ma una cosa e certa, l’attacco gira in base a totti, e lui che fa il playmaker offensivo..ed e questa la sua forza.

        Garcia sta giocando di conseguenza con un falso 9, che quindi diventa un trequartista, quindi si, Ljajic potrebbe giocare in quella posizione…perchè ha la tecnica, la visione di gioco, e anche l’imprevedibilità.

        Se invece vuoi una vera punta, il classico 9…Allora bisogna aspettare Destro…Ma aspettarsi anche una Roma diversa..

        E se la Roma continuerà ad andare così bene, la domanda sarà, conviene togliere un playmaker per mettere un finalizzatore che rischia di spostare determinati equilibri?…

        A me Destro piace, ed anche molto, ma la squadra cambierebbe modo di giocare.

        Totti in questo campionato lo vedo ispiratissimo…E entrato almeno su 10 goal dei 20 segnati..ed e una media spaventosa…Questo dice la sua importanza..

        E l’uomo che tocca più palloni.

        Ora come ora non lo toccherei..ma sicuramente lo farei riposare a partita chiusa…3 a 0 può entrare Ljajic..Oppure Borriello..

        Ma ora come ora sta servendo troppo..E credo che lo stesso Garcia se ne sia reso conto.

      • @Marco79: non so,Ljajic da falso 9 non ce lo vedo,o perlomeno è un ruolo che non ha mai ricoperto,visto che ha giocato sempre da trequartista e,soprattutto da 1 anno a questa parte,da esterno offensivo…Totti mi è piaciuto col Bologna e,soprattutto,contro l’Inter,ma non ha sempre giocato così bene…Con Destro avremmo un vero centravanti,e sì cambierebbe qualcosa come modulo di gioco,e benchè abbia sempre perplessità su Totti titolare,il dubbio di rompere un giocattolo-squadra sinora perfetto mi verrebbe anche a me,considerato anche il fatto che non sapremo quando tornerebbe in forma campionato Destro,vista la gravità dell’infortunio…Quindi a meno che non dovesse venire un fuoriclasse a gennaio per il reparto avanzato(cosa di cui dubito),non ci sarebbe niente da dire a lasciare Totti titolare,ma a lunga corsa è una scelta(seppur quasi obbligata)che non mi convince molto…

      • L’unico dubbio x Ljajc “falso nove” è verificare la capacità di difendere la palla spalle alla porta, altra qualità che Totti ha e che normalmente è tipica di una punta di peso.
        Io penso che a differenza di altri anni Totti gioca perché rende ed è funzionale agli schemi, non perché è Totti. Spero e credo che un’altra differenza rispetto agli altri anni sarà quella di accettare la panchina se le sue condizioni o le esigenze tattiche lo richiederanno, ma per ora il suo posto è in campo, il perché è sotto gli occhi di tutti.
        Il rientro di Desto fornirà ulteriori alternative tattiche, anche perché, pur apprezzandone l’impegno e riconoscendo che per ora il suo l’ha fatto, Borriello a mio parere continua ad essere troppo macchinoso e non adatto al nostro gioco. Comunque, in assenza di destro, anche Borriello si rende utile.
        @Princeps:

  9. io le faccio :mrgreen:

    de sanctis 6,5 fa quello che deve fare senza sbavature
    torosidis 7 dalla sua parte non si passa, ci si è dimenticati troppo in fretta che aveva già dimostrato l’anno scorso di essere un giocatore vero
    benatia 7,5 pensavo avessimo preso un castan un pò più forte, poi vedendolo ho cominciato a pensare “azz qua abbiamo preso un vero top, mi sembra kompany per lo strapotere lì dietro” poi ho visto kompany di recente e ho capito che benatia è meglio :mrgreen:
    castan 7 esulta ad ogni intervento e io con lui
    balzaretti 6 ottima partita la sua macchiata da un’ ingenuità
    de rossi 7,5 è tornato il mediano più forte del mondo
    strootman 7,5 sradica palloni e lancia i compagni con una facilità disarmante, in coppia con de rossi poi porta alla disperazione gli avversari
    pjanic 6 un pò sottotono, ma è il tipo di partita fatta dalla roma a non esaltare il suo genio, da comunque il suo apporto alla squadra
    florenzi 7 sta diventando un cecchino e poi tanto sacrificio per la squadra
    totti 8 apre le danze con un gran tiro, realizza un rigore perfetto, fa partire con una magia il contropiede del 3 a 0, sbaglia pochissimo e gli avversari non gliela levano mai.
    gervinho 7,5 gareth cristiano gervinho

    Rispondi
    • @sebastian: AHAHAHAHA gareth cristiano gervinho :mrgreen: :mrgreen:

      Bè sicuramente uno con una abilita simile nell’ 1vs1 è raro trovarlo perche non ne sbagli amanco uno, e quando gli capita va pure un 1 vs 2, un 1 vs 3, e credo che in serie A uno cosi nn ci sia.

      quello ch eha detto te, è giusto, perche ha la veloctia di gareth bale, e l’abilita di cr7 nel driblare, e nn esagero… per me gervinho è un top player fino ad adesso, corre, dribla, fa assist, difende, attacca, fa tutto e di piu… grandissimo acquisto, e abbiam pure ljajc, wow.

      Rispondi
  10. Giusto non dare voti..

    Perchè finalmente si sta vedendo ciò che non accadeva da l’epoca Spallettiana…Una squadra…ognuno gioca per il compagno…come una macchina impostata che sa come muoversi in ogni zona del campo.

    Ogni giocatore ieri ha fatto una partita di qualità, ma anche di quantità, senza perdere il controllo, e questo da speranze che la Roma sia cresciuta anche a livello di mentalità…oserei dire, VINCENTE..

    Le distanze sono in ogni momento quelle giuste, sanno quando devono chiudersi, lasciar sfogare l’avversario, e quando colpire..

    Ma Gervinho, che qui ha subito tante critiche, da chi lo conosceva appena, dimostra che ha un talento esagerato…Non solo va a 300 Km orari, ma riesce in velocità a tenere il pallone attaccato al suo piede, e un giocatore (come ha detto Garcia più volte)…Che quando parte può creare qualcosa in qualsiasi istante..Poi può sbagliare…E normale, però lui crea…E ieri su 2 dei 3 goal c’era il suo zampino….senza considerare che la difesa interista e andata al manicomio…e che ha rischiato di fare anche il quarto..se solo l’avesse incrociata.

    E poi Totti…Lo si dava per finito, e vecchio, non deve giocare..Eppure quando gioca, colleziona assist, fa partire contropiedi, duetta alla perfezione con Gervinho e Florenzi…Crea e fa respirare la squadra quando la squadra deve respirare…Ed esce tra gli applausi del pubblico nerazzurro…questo dice tutto.

    Non parlo del centrocampo, che anche in inferiorità numerica si e dimostrato di gran lunga superiore, sia sotto un punto di vista qualitativo, che di quantità..

    La difesa idem.

    Ma secondo me la vera differenza anche ieri la fatta Garcia…ha studiato mazzarri..ha fatto per lunghi tratti lo stesso gioco del tecnico ex napoli…Lo stesso gioco che credevamo facesse l’inter, lo ha fatto la Roma…Quando tutti pensavano sarebbe successo il contrario..

    Una mossa assolutamente vincente.

    Garcia si e dimostrato migliore in tutto e per tutto, sportività, dichiarazione, far play, modo di mettere la squadra in campo tatticamente…

    E Mazzarri era la prima scelta?..No grazie, preferisco la terza!

    Sto leggendo altri forum quà e la..E mi accorgo che tutta italia ha paura di noi.

    Finalmente si gode un pò.

    Forza ROMA

    Rispondi
    • @Marco79: quoto tutto quello che hai detto, io su un altro sito mi beccavo gli insulti, perche sostenevo sia la societa, e gli acquisti di saba, ed ora che sono sbocciati, si staranno mangianto tanto le mani… maicon finito, gervinho pippone, benatia giocatore discreto, de sancits vecchio, strootman sopravvalutato, castan è uno mediocre, insomma la gente ha sparatto molta merda sulla roma, ingiustamente, ed ora che vola grazie a garcia ( cit: ma chi è questo… oddio si va in serie b. ) che con intelligenza e astuzia è riuscito ha creare un ambiente solido, insomma una famiglia dove i giocatori si trovano a meraviglia… daje romaaa!!!!! 😉 😉 😉

      Rispondi
      • @LorySan: Anche quà te li saresti beccati, da chi a priori attaccava QUALSIASI scelta della società..

        Benatia e un marocchino pagato 12 mln

        De Rossi va preso a calci nel culo…(quando De Rossi era costantemente fuori ruolo)

        Castan deve fare panchina

        Maicon e finito

        Anche per Strotman 20 mln sono tanti..

        Gervinho e un velocista senza tecnica che non segna neanche a porta vuota..

        E quando gli si faceva notare alcune cose, uscivano con i soliti coretti del 26 maggio…(che certo brucia a tutti, però si va avanti)

        Peccato che queste persone ora non parlano più.

        Ah e Pjanic era una sega 😆

      • @Marco79: gia tutti inetti, ecco inetti è la parola giusta, gente che crede di portare la verita assoluta e poi toppano come deficenti :mrgreen: :mrgreen:

        cmq io sono felicissimo per sabatini e pallotta, che si stanno riscattando piano piano, partita dopo partita, poi è logico, il campionato è ancora lungo, e la ferita del 26 maggio, è aperta per molti ( per me è importante finoa d un certo punto ), ma io credo che è proprio grazie a questa fatto, e a questo evento che stiamo facendo quello che vedete, e che si sta vivendo oggi; i giocatori erano stufi… stufi di una situazione del genere, e allora grazie ad grande allenatore che è riuscito amotivarli tutti, i giocatori si sono decisi di giocatre con cattiveria e di tirare fuori le palle.

  11. La prossima sarà la Partita di dodò.
    Io ho grandi aspettative positive x il giocatore e tutto sommato il fatto che si trovi come terzino opposto Mesto e non Maggio rende il debutto dall’inizio meno complicato.
    Tra l’altro, sebbene non abbia fatto il conto delle ammonizioni, tempo che Benatia e Castan siano in odore di diffida, per cui a breve sarà il turno anche di Jedvaj.
    Se i sostituti, come penso, si riveleranno all’altezza, allora la parola scudetto non sarà più blasfema…

    Rispondi
    • Non so cosa sperare x Milan-rube, se una vittoria dei bianconeromerda che spazzi via definitivamente i nano’s, o al contrario una vittoria di questi ultimi che che scavi un solco tra noi e la rube.
      forse meglio di tutti un bel pareggio con qualche policontuso da entrambe le parti..@derossimaancheno:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Personalmente spero in una vittoria della Juve, anche perché il Milan da qui in avanti sarà molto aiutato (vedi l’anno scorso).
        La Juve invece è sempre forte, starà sempre in cima anche se dovesse perdere.

  12. bravo!
    niente pagelle
    quando si vince cosi é merito di tutti
    Pero’ un elogio a Totti e Gervinho e Castan
    a Florenzi per il gol

    Rispondi
  13. de santis —– incazzato pure al 90 anche se sul 3 a 0,GRINTOSO

    torosidis —- sostituisce degnamente maicon,PRESENTE

    benatia—— demarca una linea tra lui e gli avversari e non li fa passare,THE WALL 2.0

    castan——- corre,lotta,cade e si rialza con un unico obiettivo mantenere lo 0 dei gol subiti sul tabellone di s.siro,ROCCIOSO

    ddr—–fa da schermo alla difesa,fa partire spesso l’azione,l’acquisto migliore che si potesse fare questa estate,BENTORNATO

    pijanic—– inizia giocando di fioretto,poi capisce che contro gli uomini di mazzarri si deve usare la spada e combatte con vigore,esce x una botta alla schiena dopo tanti duelli,IMPAVIDO

    strootman—-fa il paio con benatia,con loro 2 la porta è come se fosse in un caveau di una banca,inespugnabile,da campione qual’è non si limita all’interdizione e si propone anche come assist man x il gol florenzi,GRANITICO

    florenzi—-se fosse brasiliano e avesse la cresta sarebbe il competitor di neymar,corre,lotta e segna come un bomber,peccato x la mezza rovesciata che x poco non faceva crollare s.siro,motorino?semmai DUCATI

    gervinho—-attacca,difende, tutto a 300 all’ora,un incubo x gli avversari,l’unico non presente in tv nel post partita,qualcuno l’ha visto che ancora correva in campo,SCIOLTE LE TRECCE A GERVINHO CORRE,SCIOLTE LE TRECCE A GERVINHO I ROMANISTI SOGNANO

    totti—-inutile spendere parole x il + grande fuoriclasse che il calcio italiano abbia avuto dal dopoguerra ad oggi ed anche ad altre latitudini lo stanno capendo,esce tra i fischi (pochi) e gli applausi (tanti) degli interisti,LEGGENDARIO

    garcia—-la persona giusta,al posto giusto, al momento giusto,di poche parole ma mai banali,umano e autorevole,CARISMATICO

    Rispondi

Lascia un commento