Garcia nel post Inter-Roma, “Abbiamo vinto anche con il cuore. Ognuno dà il massimo per la squadra”

Rudi Garcia a Mediaset Premium.

Roma rivelazione?
No, era una partita grande. Vincere questa è particolare. Mi è piaciuto il talento della squadra, ma a volte abbiamo giocato con il cuore, era una partita da uomini. (Intanto passa Mazzarri e Garcia lo saluta) Giocare con forza era la più importante, l’Inter è forte, soprattutto in casa.

Roma come quella dello Scudetto, blindata e cinica...
Il merito è dei giocatori. Sanno fare diversamente cose. Normalmente abbiamo il possesso palla, mentre oggi abbiamo detto che se ci sono spazi da sfruttare, se si aveva la possibilità di andare velocemente sulle ripartenze, avremmo messo l’Inter in difficoltà e così abbiamo vinto.

Sabatini le disse “ti ascolto ma non ti prendo”.
Walter è un uomo di carattere, era un test. Lo sapevo. La cosa più importante è che lavoriamo insieme, lavoriamo bene, tutto va bene, prima della pausa della sosta era molto importante vincere per stare tranquilli.

Lei non vuol sentire parlare di Scudetto, ma la Roma c’è…
Non lo so, è solo la giornata numero 7. Mancano ancora 31 partite, sono 90 e qualcosa punti, è “molto troppo” per pensare a questo obiettivo. Importante è giocare bene e fare bene una gara dopo l’altra.

Libertè, egalitè, Totti.

Bella, ma la parola rivoluzione in Francia è una parola molto forte.

Beh, ma la Roma ha rivoluzionato tutto.

Sì, essere primi è una bella cosa, per l’orgoglio dei nostri tifosi era importante partire bene e giocare bene, spero che loro siano orgogliosi di noi.

Ha una squadra che gioca, vince, diverte divertendosi. Anche sul 3-0, anche in 10, quasi tutta la squadra era dietro la linea della palla, impegno e sacrificio.
Totalmente vero e totalmente importante. Ogni giocatore dà il massimo per la squadra. Forse nel secondo tempo non abbiamo tenuto abbastanza la palla, ma la cosa più importante era vedere ognuno dare il massimo per la squadra.

Lei ha letto e preparato molto bene la partita: l’Inter vince con le ripartenze, ma voi avevate sempre 6 uomini in attesa. Quando qualcuno prende palla, alcuni suoi uomini partono come nel basket…
Dopo il recupero di palla, la cosa più importante è il passaggio. Primo passaggio e poi possiamo attaccare, con giocatori che hanno l’1 vs 1 e sono rapidi, come Gervinho e Florenzi. Partita completa, forti in difesa, solidi a centrocampo e decisi in attacco.

La prossima col Napoli, anche a Napoli va bene allora?
Il calendario dice Roma-Napoli, non Napoli-Roma.

La Roma vince solo con le piccole, dicevano…
Già l’ho detto, per me non esiste una partita facile: era difficile vincere a Livorno, vincere il Derby, tutte le gare sono molto difficili, non esiste una gara già vinta all’inizio. Ricordate la Juventus di Platini? 8 vittorie di fila. Può essere un obiettivo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Garcia nel post Inter-Roma, “Abbiamo vinto anche con il cuore. Ognuno dà il massimo per la squadra””

  1. una squadra che attualmente sembra in grado di fare qualsiasi cosa.. coltiviamola domenica per domenica e speriamo che non sia solo un sogno..

    Rispondi
  2. ha vinto piu garcia che zeman in tutta la sua carriera !!! a parte gli scherzi finalmente una squadra che soffre e picchia pure quando lo deve fare !!! era questione di uomini con le palle e basta !!de sanctis , l’olandese , benatia , maicon questi ti mangiano gli orecchi se sbagli e non corri

    Rispondi
  3. 1) Forza Roma Sempre !!!
    2) Francesco Totti …ci fai tremare il cuore …ci fai smettere di respirare…Francesco Totti…Grazie Capitano Leggenda Vivente dopo di te il calcio non avra’ piu’ lo stesso sapore!!! Orgoglio e Classe 1976 !!!
    3) Apollo and company…pff…
    L’Ultimo Imperatore del Calcio …Francesco Totti!!!
    Totti Totti Totti Totti Totti …non e’ finito !!! Francesco Totti e’ sempre stato parte dell’Infinito!!!

    Francesco Totti
    Maradona Pele’ Platini Zico Crujiff Van Basten
    Schiaffino Mazzola Rivera … ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Ultime notizie da Studio Sporc:

    Dopo aver strappato una risicata e fortunata vittoria a San Siro, la Roma deve fare i conti con una nuova crisi: infatti sembra che ai senatori della squadra non vada a genio l’allenatore Garcia, tanto che Totti dopo aver segnato pare che si sia lasciato andare gridando un perentorio “Aridateme Zemaaaaaaaan!”, con l’abbraccio collettivo che sta a significare l’appoggio dei compagni. Sembra che anche le lacrime nel derby di Balzaretti e De Rossi non fossero tanto per il gol liberatorio, ma per la nostalgia del boemo.

    Alla prossima edizione.

    Rispondi
  5. Personalmente non mi aspettavo un risultato simile a Milano, Grandissima prestazione della Roma!
    Ha saputo soffrire quando c’era da soffrire, ha saputo colpire in maniera letale quando ne ha avuto occasione.
    Diciamo che, palo di Guarin e colpo di testa di Alvarez a parte, l’Inter ha fatto un possesso palla abbastanza sterile soprattutto per merito della Roma, messa divinamente in campo da Garcia.
    I 3 gol…beh, favolosi (soprattutto quello di Florenzi, a mio avviso difficilissimo da fare).
    Grande squadra, ma restiamo con i piedi per terra…NON abbiamo fatto niente! 😉

    Rispondi
  6. Garcia su Gervinho : E’ un giocatore raro, nell’uno contro uno può saltare due giocatori… E’ una forza supplementare per la squadra. ~~~~ Diciamo che terribilmente ragione . 😆 😆

    Rispondi
  7. …è una squadra forte solida compatta, Rudi Garcia ha fatto un ottimo lavoro fin qui, al di là di ogni più rosea aspettativa…complimenti veramente

    …il calcio alla fine è uno sport semplice da praticare, basta avere gli interpreti giusti, allenatore e giocatori

    …e complimenti x come ha lavorato dal punto di vista pscologico su molti giocatori

    Rispondi
  8. dennisb. ha detto:

    @Alan:
    la cosa importante è che ora anche chi gioca meno quando verrà chiamato in causa sia all’altezza dei titolari….
    i vari burdisso, bradley,taddei,borriello,marquinho,ljiaic devono fare la differenza quando entrano e giocare al livello dei titolari….
    vedo un grande gruppo e penso che questo accadrà

    Quoto la nostra panchina non e da scudetto , purtropo . La rosa titolare credo di si . Cazzo , possiamo dirlo siamo da Scudetto . Ma non credo che lo vinciamo , sinceramente .

    Rispondi
    • con l’impegno massimo di tutti, titolari e non, io penso che la roma posso dare fastidio anche a juve e napoli per lo scudetto……non so se lo vinceremo, ma penso che fino a 3 o 4 partite dalla fine saremo li

      Rispondi
    • @Alan: a gennaio arriveranno minimo tre giokatori…un centrale un esterno e un centrocampista….avremo un destro in piu…..la rosa e ottima….abbiamo solo il campionato….possiamo giokarci bene la carta quest anno

      Rispondi
  9. Sì, essere primi è una bella cosa, per l’orgoglio dei nostri tifosi era importante partire bene e giocare bene, spero che loro siano orgogliosi di noi.(cit)

    caxxo se lo siamo

    Y yo, y yo escojo a mi Dolores que es la,
    es la flor más perfumada Dolo,
    Dolores, Lolita, Lola.

    Porompompom, poromporompompero pero
    poromporompompero pero
    poromporompompom

    daje rudyyyyyyyyyyy

    Rispondi
  10. ma tutti quei celebrolesi che criticavano rudi garcia a prescindere ancora scrivono?o hanno ancora un po’ di vergogna?

    ma chi e?
    no parla l’italiano
    annamo in serie b con questo

    e poi giu’ con maicon ,gervinho,de sanctis

    VERGOGNA!!!!SCHIFOSI !!!!!

    Rispondi
    • @lyamcollins:

      sono stato uno che da quest’estate ha dato piena fiducia a sabatini,a garcia e a tutti quelli che sono arrivati giustificando le cessioni fatte e se vai a rivedere i vecchi commenti te ne renderai conto….
      detto questo non mi pare giusto attaccare così chi ha criticato…
      succede sempre questo, in ogni squadra e in ogni ambito della vita

      Rispondi
      • dennisb. ha detto:

        @lyamcollins:
        sono stato uno che da quest’estate ha dato piena fiducia a sabatini,a garcia e a tutti quelli che sono arrivati giustificando le cessioni fatte e se vai a rivedere i vecchi commenti te ne renderai conto….
        detto questo non mi pare giusto attaccare così chi ha criticato…
        succede sempre questo, in ogni squadra e in ogni ambito della vita

        non erano critiche normale ma si criticava a prescindere e questa gente ha sempre fatto il male della roma

    • @lyamcollins:

      Hai ragione …… e dimentichi il “SABA LAZIALE vattene” etc…..

      eravamo in pochi a sostenere il progetto….. adesso tutti corrono a salire sul carro oppure sono spariti

      Rispondi
  11. Mazarri : Il risultato oggi e stato bugiardo . ~~~ Ma che dice Cazzarri ? 😆 Tu cosi hai vinto tutta la vita . Ipocrisia allo stato puro . Daje roma ,, che sei forte . Oggi ho visto in campo 11 gladiatori , mancava soltanto Tom hanks . 😆

    Rispondi

Lascia un commento