Rudi Garcia a Mediaset Premium, post Roma-Bologna, “Roma-Napoli, si giochi di venerdì. La disponibilità in attacco mi diverte”

Grande città, una città meravigliosa. I tifosi sono forse i più grandi d’Italia. Giochiamo per la loro felicità e loro sono felici.

6 partite e 6 vittorie: Roma da scudetto?
E’ vero che questa sera abbiamo cambiato un po’ di cose, abbiamo segnato nel primo tempo, abbiamo detto che vogliamo tirare in porta subito nel primo quarto d’ora, ma non cambio la mia opinione: dobbiamo tornare in Europa. L’obiettivo forse è lo sprint finale con le favorite, Juventus, Napoli, Inter e le altre.

Totti finto centravanti, Gervinho e Florenzi che segnano, Ljajic gol meraviglioso, Destro deve guarire…
Sì, mi diverte. Ho a mia disposizione giocatori differenti. Anche Borriello, spero che segni velocemente. Non dimentico che per gli attaccanti, l’importante è avere palle interessanti. Il compito della squadra è questo: offrire palle interessanti agli attaccanti.

Gervinho con lei cambia, segna di più.
E’ un giocatore che ha bisogno di fiducia. Dovete capire, che sarà un giocatore che segnerà gol, sbaglierà occasioni, ma quello che dovete capire è che le occasioni non esistono se non gioca Gervinho. Lui ha il dribbling, va sull’uno contro uno, va sul fondo, è pericoloso, crea occasioni. Io preferisco uno che ogni tanto sbagli ma che crea occasioni, piuttosto che altro.

Che partenza…
Buon inizio. Ho trovato una rosa dispiaciuta, un ambiente negativo e la cosa più importante era dare fiducia alla squadra, lavorare forte e bene, come facciamo. Ed ora possiamo sfruttare quanto fatto ad inizio stagione.

Complimenti mister, ho seguito il suo Lille in Francia, lei ha sempre giocato con il 4-3-3, ma con il centravanti da area di rigore. Mai avuto uno come Totti, che facilita anche il lavoro degli altri…
Totalmente vero. Lui non dà riferimenti agli avversari, è difficile per gli avversari, lui va incontro, gestisce la palla e fa giocare gli altri. E’ un giocatore non solo di grande classe ed è importante per noi.

Roma-Napoli: dipende anche da lei. E’ così? è d’accordo sull’inversione?
No. Impossibile giocare tre fuori casa di fila. E sarebbe così, se andassimo a Napoli. Io voglio giocare a Roma, il venerdì. Non sono io che decido. Però vediamo. Non è possibile il venerdì, dite? sarebbe uguale per tutte e due le squadre, però.

Non ci si può nascondere dopo 6 vittorie di fila: le prossime sono Inter e Napoli, le favorite per lo Scudetto, con la Juventus. Dopo queste due partite, si potrà sbilanciare?
Non faccio il pompiere, sono lucido. Abbiamo solo giocato 6 partite, è presto per i bilanci: è presto, ho detto che tornare in Europa è il nostro obiettivo. Al massimo può essere fare lo sprint finale con le altre favorite. Al momento è troppo presto, abbiamo una partita una partita molto interessante da giocare contro l’Inter.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Rudi Garcia a Mediaset Premium, post Roma-Bologna, “Roma-Napoli, si giochi di venerdì. La disponibilità in attacco mi diverte””

  1. aahoo regà, cioèè… si, quello che ve pare, però, se c’era Allegri… ANZI AHO! SE C’ERA ZZZEMAN!!!SE CE FOSSE ER BOEMO… MA CHE DICO! PURE CO LUISSS A STO PUNTO ‘N C’AVEVAMO 18 PUNTI, CE NE AVEVAMO DEPPIU! Avemo vennuto troppi campioni aho!
    formazzzzione ideale:

    Goicochea – sul palo Julian Ross
    Piris Kjaer Andreazzoli Jose Angel
    Barusso Tachsisdis
    Bojan Batiosvaldo Jason Derrik

    All. Luis-Zeman-Roberto Sedinho

    Rispondi
    • Andiamo noi a interrompere loro. Una bella scoppola da farli piangere fino a natale. Il che significherebbe per Mazzarro frignare fino a Pasqua minimo. Se lo meriterebbero. Lui, gli intertristi squallidi, quel fumato al verde de moratto e quell’idrocefale de branca.
      Andiamo a gonfiarli come zampogne caxxo!!! Forza Roma all’arrembaggio!!!

      Rispondi
  2. Se questo fosse un sogno, potremmo dire di aver sognato, invece è tutto vero…
    ancora ne siamo meravigliati.
    Inevitabilmente ci saranno anche momenti meno felici, poi però bisogna vedere
    il come, una squadra avversaria ci contrasterà…e se sarà capace di farlo, ora
    sono state sei partite da sogno…è sotto gli occhi di tutti il crescendo dell’intesa
    di gioco…c’è una partecipazione che non vedevamo da una vita…che felicità!!!!
    Non mi venite a dire quello ha giocato male, e l’altro ha giocato bene, come tutti
    anche al lavoro ci sono giornate buone e quelle così così…
    Io credo che quello che abbiamo visto oggi diventerà la “Legge!!!” e non ci sarà
    la vittoria del singolo…è la squadra che vince!!!

    ………………………………………………………..S F R……………………………………………

    Rispondi
  3. Sono Porompompero Quindi Romano ha detto:

    Sono Porompompero Quindi Romano

    :mrgreen: :mrgreen:
    Ricordo ricordo pure Carracciolo sull’altro sito 😆 😆 il cazzaro

    Rispondi
  4. Ora testa all’Inter, squadra davvero davvero in forma e molto tosta, come il suo allenatore.
    Speriamo di arrivare al match di Milano con la consapevolezza che di fronte avremo la squadra che, insieme a Roma e Napoli, sta più in forma di tutte.
    Occhio che Mazzarri e le sue squadre sono davvero pericolose.

    Rispondi
  5. peter chissà cosa diranno ora i vari marione, catalani, trani, renga, melli, giovanbattista, focolari. Mi dicono che il primo abbia già cominciato con le leccate di culo

    Rispondi
    • @stirperomanista: Trani non é mai stato polemico o estremamente critico verso la Roma o la società.
      Gli altri elogiano solo Garcia! strumentalizzano 😉

      Rispondi
  6. …bella partita di Balzaretti, sono contento x lui…Benatia “the wall” un gigante, molto più sicuro anche Castan vicino a lui

    …Sabatini uomo di calcio…dopo due anni ha capito…………..

    Rispondi
  7. Questo tizio qui ha fatto cose che io al inizio di campionato neanche non sognanovo. Ho visto un Balzaretti oggi stupendo ❗ ❗ Ha fatto una prestazione maestosa . De rossi che difendeva come Vidic e attacava come Iniesta . Ho visto un Gervinho ( e non solo oggi perche anche a Genova era il migliore ) che ti metteva paura ,,,,, non come aparenza 😆 😆 . Per benatia non parlo neanche 😳 😳 e poi Pjanic che ha fatto recuperi , assist , dribbling . Kevin era un po sotto tono ma puo succedere . L`ho sapete la cosa piu bella in assoluto ?? L`esultanza tutti insieme come una famiglia. Si come una famiglia , che si vogliono bene tra di loro . MILLE GRAZIE GARCIA 😥 😥

    Rispondi
  8. …in pochi mesi ha trasformato e rivitalizzato la squadra…non era facile visto la depressione di un

    ambiente reduce da cocenti delusioni……complimenti Rudi!

    Rispondi

Lascia un commento