Angelo: “La Roma non deve prescindere solo da Totti”

Ciao ragazzi, sono Angelo, tifoso della magica dal 1950 quando avevo 7 anni, perciò ne ho viste di tutti i colori. Sono in parte d’accordo con il "Famoso Franco", quando dice che non bisognerebbe prescindere soltanto da Totti per fare la formazione sempre in base a come sta "lui" fisicamente, e la stessa cosa che riguarda i vari Del Piero, Kakà, Mutu, le loro società ne fanno a meno quando non stanno al Top, mentre la As Roma manda in campo Totti anche al 30%. Ricordo male o la Roma aveva stabilito il record di vittorie di conseguitive senza di lui? Però noi comuni tifosi non sappiamo mai i veri motivi di certe scelte, perciò spero che qualunque sia la nuova proprietà faccia in modo di non dover fare acquisti in base a esigenze tecniche di qualcuno. Tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro il nostro capitano, ma non mi è mai piaciuto attribuire ad un solo giocatore le sorti di un intera squadra, e io non ho mai sentito o letto il giorno dopo una partita persa malamente dare le giuste colpe anche a Totti, ma semmai sempre giustificata, non la stessa cosa per Taddei, Tonetto, Riise ed altri..

Angelo

Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Angelo: “La Roma non deve prescindere solo da Totti””

  1. [quote comment=”63547″]no il record l’abb ftt anke grazie a lui..
    ROMA-CHIEVO 4-0 ( 2 GOL di totti)
    treviso-roma 0-1
    roma-milan 1-0
    roma -reggina 3-1

    ( 2 gol di totti)
    udinese-roma 0-4

    (nn c’era totti )
    roma-livorno

    3-0

    ( 2 gol d totti)
    parma-roma 0-3

    ( 2 assist d totti)
    roma-cagliari 4-3

    ( 2 gol di totti )
    siena-roma 0-2 ( assist d totti)
    roma-empoli 1-0

    ( qui si fa male totti)
    lazio-roma 0-2

    ( qui totti stava a bordo campo!!!)
    quindi nn è vero .. è GRAZIE A TOTTI KE ABB FTT QST RECORD
    è GRAZIE A TOTTI KE ABBIAMO AVUTO TT QSTI SUCCESSI QSTI ANNI… è SEMPRE STATO IL NOSTRO UOMO D PUNTA..[/quote]

    SONO D’ACCORDO, IL CAPITANO è IMPRESCINDIBILE, IN EFFETTI IL TITOLO DELL’ARTICOLO è SBAGLIATO….L’ITALIANO ALMENO IMPARIAMOLO EH??

    Rispondi
  2. Caro Angelo (e soprattutto CARA REDAZIONE), forse intendevi dire «La Roma non deve DIPENDERE solo da Totti». Prescindere significa essere indipendente. L’esatto contrario!!!!!! Redazione, redazione…

    Rispondi
  3. no il record l’abb ftt anke grazie a lui..
    ROMA-CHIEVO 4-0 ( 2 GOL di totti)
    treviso-roma 0-1
    roma-milan 1-0
    roma -reggina 3-1 ( 2 gol di totti)
    udinese-roma 0-4 (nn c’era totti )
    roma-livorno 3-0 ( 2 gol d totti)
    parma-roma 0-3 ( 2 assist d totti)
    roma-cagliari 4-3 ( 2 gol di totti )
    siena-roma 0-2 ( assist d totti)
    roma-empoli 1-0 ( qui si fa male totti)
    lazio-roma 0-2 ( qui totti stava a bordo campo!!!)
    quindi nn è vero .. è GRAZIE A TOTTI KE ABB FTT QST RECORD
    è GRAZIE A TOTTI KE ABBIAMO AVUTO TT QSTI SUCCESSI QSTI ANNI… è SEMPRE STATO IL NOSTRO UOMO D PUNTA..

    Rispondi
  4. cmq sempre mejo totti che è camione da 15 anni che ibrahimovic,cristiano ronaldo ronaldinho ecc che te fanno 2-3 anni e poi tutti in ligue 1…………….chi critia totti non capisce un ca…o è un dato scentificamente provato fate pure i moralisti a la realtà è che non esistono altri campioni come lui o come ahimè del piero che danno tutto nonostante infortuni e età e segnano più di tutti. Le critiche al capitano le fanno i laziali o i finti romanisti come molti in questa rubrica…….non lo dico perchè totti è il più forte del mondo…non più….ma perchè è il nostro simbolo e capitano.

    Rispondi
  5. CIAO ANGELO………ricordi molto male perchè 10 vittorie delle 11 sono avvenute con totti in campo……….poi anche al 30 per cento segna più di tutti gli altri della roma quindi io direi di ringraziare sempre il capitano che quest anno dopo 4 anni farà la preparazione atletica in ritiro completa………quindi sarà in gran forma. società ridicola……….. forza roma

    Rispondi
  6. romapersempre ma te capisci di calcio? e mi meraviglio che ti ascoltano anche la malafede è in chi non vuol ascoltare gli altri, io mi riferivo solo al fatto che uno può anche criticare Totti non ho detto che non è forte è il miglior giocatore italiano degli ultimi 30 anni peccato che non abbia vinto per quel che si merita

    Rispondi
  7. perfettamente d’accordo con PRINCIPE, e penso che alcuni tifosi della roma non se lo meritano un campione come il capitato, perchè c’è pure qualcono che lo critica da quando aveva 17 anni… fortuna che per lui parlano i numeri!!!
    Forse il problema vero non è lui ma sono gli altri 10 che gli giocano intorno…

    Rispondi
  8. [quote comment=”60959″]perchè basta parlare così di Totti ‘ i Santi sono solo in cielo ognuno è libero di parlare se ha qualcuno Totti non piace o altre cose è libero di dirlo , altro grande limite di questa tifoseria perchè pensa sempre che chi critica Totti non riconosca la sua grandezza[/quote]
    esattamente come me che sto con i sensi e mi kiamano laziale..rispettate le idee altrui…cmq secondo me il capitano non si tocca..

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
  9. Nessuno ha mai detto che la formazione o il mercato vadano fatti in base alle esigenze di un singolo giocatore, e credo che sia la società sia il capitano vogliano solo il bene della Roma. Totti ha sempre voluto altri campioni alla roma, a volte contattandoli di persona o esponendosi sui giornali. Ricordate l’anno scorso quando in una sua intervista sul corriere dello sport letteralmente CHIAMO’ Mutu alla Roma? Poi lo sappiamo tutti come è finita. Credo che queste chiacchiere sul Totti signore e padrone della squadra, sul Totti che vuole l’attacco tutto per sè, siano vere e proprie balle, balle con cui forse certa cattiva stampa o radio romana vuole coprire una semplice realtà: non è Totti che non vuole grandi acquisti ma è la società che non è in grado di farli. Totti è il primo tifoso della Roma ed è triste che molti giallorossi siano così INGRATI verso di lui. Sono perfettamente d’accordo sul fatto che quando non è in forma, cosa che purtroppo è capitata quasi sempre in questa stagione, il Capitano non debba giocare, ma se è stato buttato sempre nella mischia la ragione è semplice ed è strano che molti tifosi non se ne accorgano: ma l’avete mai guardata la panchina? Ma secondo voi non è frustrante per un CAMPIONE come TOTTI a volte passeggiare per il campo o tentare di riconquistare i palloni in attacco quando i tuoi avversari vanno al doppio della velocità? Secondo voi Francesco non sa quando ha giocato bene e quando male? E perchè va in campo? Questo è mettersi a disposizione della squadra! Dare sempre il proprio contributo. Ragazzi, guardate più partite della Roma, forse vi siete persi soprattutto quelle del finale di stagione. E’ vero che il Palermo si è “suicidato” nelle ultime giornate, ma senza Totti, senza il goal di cagliari, senza la splendida prestazione di S. Siro, forse l’anno prossimo noi eravamo a casa e dovevamo anche goderci la lazio in uefa. La Roma deve comprare grandi giocatori, lo vogliamo noi tifosi, lo vuole anche un certo Totti, uno che ha fatto 178 goal in A, uno che ha già sforato i 200 goal in maglia giallorossa o, semplicemente, il miglior marcatore della Roma di quest’anno, giocando la metà degli altri attaccanti in rosa. Nessuno è imprescindibile ma nessun tifoso deve essere ingrato.

    Rispondi
  10. [quote comment=”61000″]i numeri se non sono accompagnati da vittorie è roba per gli almanacchi e per i nostalgici[/quote]

    scusa ma nn c’entra nulla…mettiamola come vogliamo ma co totti la roma a rivinco no scudetto dopo 20 anni….co totti l’italia e stata campione del mondo e finalista europea dopo na vita….
    ma e ovvio che devi avere uno squadrone per vincere…una società compotente e un allenatore co le palle
    totti ha dato tanto…a tutti non solo a noi…e ora perchè ha passato un anno…un anno e mezzo con dei prob fisici….gli vogliamo dare addosso ???…..
    un pò di rispetto per le bandiere….un pò de rispetto per chi…ha scelto roma….rispetto per l’uomo!!!…
    poi sono il primo che dice che non si deve prescindere da lui e che ci devono essere soluzioni valide…ma nn si vince da soli!!
    un altra cosa…ricordi apparte totti chi e stato l’ultimo capocannoniere della roma??….
    devi andare tanto indietro nel tempo…lui più di questo (goal e assist) da solo non può fare!!

    Rispondi
  11. a charly fa na cosa va a tifà per l’inter così visto che zanetti vince un sacco è ilmior giocatore del mondo…..adesso mi devi spiegare le vittorie cosa contano sul giudizio su totti…..visto???quello che pensavo si in malafede

    Rispondi
  12. Ma e vero certo….e vero che devi avere delle alternative….
    Totti però e meno criticato perchè sono anni che tira avanti il carro…e spesso la fatto da solo…completamente da solo….poi chiaramente ha sbagliato alcune partite ma credo sia ovvio anche per i più grandi!!….e anche vero che ognuno nel rispetto degli altri può e deve esprimere le sue idee…ma proprio il primo articolo del caro Franco non mi sembrava nel rispetto di un giocatore che ha trascinato la roma per anni e anni…ha avuto un calo dopo il fallo di vanigli…la stagione dopo e tornato alla grande (vincendo la scarpa d’oro)….e dopo ha avuto piccoli infortuni su infortuni…questo anche perchè non riesce ad allenarsi….e credo che per qualsiasi giocatore l’allenamento sia la base di tutto…
    la juve ha un parco attaccanti che mette paura…quindi se nn ce del piero nessuno se ne accorge….il milan se nn mette kaka mette seedorf oppure un ronaldinho…..altro discorso per mutu che non vale nemmeno un unghia del capitano!!!…..Totti e il regista della roma….ecco perchè spesso fa grandi partite anche al 30%…perchè gioca da fermo e manda in porta i compagni….però e ovvio per essere grandi devi avere grandi giocatori che possano far fermare il capitano quando non può giocare!!

    Rispondi
  13. sono d’accordo in parte con FROMA…gli altri anni avevamo panchinari di lusso….oggi in pankina abbiamo mezza primavera( o cmq in alcune partite)…Totti per la roma ha fanno enormi sacrifici…e gli dobbiamo essere grati…Sono d’accordo con Charly, invece, su due punti…1:è ovvio che ognuno può esprimere le proprie idee(sempre nel rispetto del prossimo)(come in quest’articolo d’altronde) 2:è vero che il capitano spesso viene troppo giustificato per le cattive prestazioni…e questo non è giusto nei confronti degli altri giocatori

    Rispondi
  14. si può criticare chiunque ma non andare contro i numeri……gli attuali numeri non dico quelli di 200 anni fa….chi non li riconosce è in mala fede

    Rispondi
  15. perchè basta parlare così di Totti ‘ i Santi sono solo in cielo ognuno è libero di parlare se ha qualcuno Totti non piace o altre cose è libero di dirlo , altro grande limite di questa tifoseria perchè pensa sempre che chi critica Totti non riconosca la sua grandezza

    Rispondi
  16. Il discorso è diverso Angelo, gli anni precedenti riuscivi a sopperire all’ assenza di Totti perchè avevi Mancini,che può essere una pippa, ma che garantiva cmq i suoi goal,avevi Giuly,avevi Taddei in condizione e tutti avevano erano in condizione senza infermeria piena…lo scorso anno la Roma stava per vincere il campionato senza Totti , ma la campagna acquisti sbagliata e fatta all’ ultimo momento ha condizionato il tutto…mettici la preparazione non eccellente…Ti ricordo che il Capitano ha giocato la partita contro l’arsenal con un tutore , perchè se no , non potevamo neanche schierare l’11 titolare , e non solo in quella partita . Basta parlare cosi di Totti….

    Rispondi
  17. la roma manda Totti in campo perchè non altre alternative dello stesso valore ma è chiaro che d’ora in poi non potrà giocare sempre se lo si vuole preservare a lungo perciò dovrebbe trovare elementi di spessore per far si che ogni tanto si riposi quando sta male

    Rispondi
  18. sbagli perchè la roma con totti conseguì 9 vittorie consecutive,la decima contro l’empoli vanigli lo infortunò e poi ci fu l’undicesima nel derby,in realtà senza totti la roma interruppe il proprio record visto che la settimana successiva pareggiammo in casa contro l’inter….le altre squadre i loro campioni li mandano in campo anche quando stanno male però magari tu che stai a roma non lo sai se kaka o del piero stanno male…..

    Rispondi

Lascia un commento