Che bellezza! E’ una Roma stupenda, vince ed emoziona.

Premessa, DOVEROSA: ieri ha vinto Roma. Intendo dire che ieri Roma si è comportata benissimo, dimostrando di non essere la giungla che la stampa ha dipinto nei giorni prima del Derby. Ho sentito dire cose imbarazzanti, con giornalisti che parlavano di coltelli con un atteggiamento razzista fastidiosissimo. Ebbene, Roma ha vinto. Complimenti alle due tifoserie.

Parliamo del match, però. Roma è Giallorossa, ma non perché abbiamo vinto il Derby eh, semplicemente perché Roma è Giallorossa SEMPRE. Faccio una fatica incredibile, ogni volta, a trovare dei laziali a Roma. Ogni volta che parlo di calcio qualcuno, mi viene risposto alla domanda “di che squadra sei?“: “della Roma, OVVIAMENTE“. E l’ovviamente mi fa sorridere, davvero. A prescindere dagli sfottò, credo che ieri i cugini abbiano fatto bene ad entrare più tardi e a bere qualche birra, altrimenti la differenza numerica fra noi e loro sarebbe stata evidente fin da subito. E’ dal 27 che gridano “non c’è rivincita“, sono mesi che mettono le mani avanti, che parlano di supremazia cittadina e storie varie, quando poi in realtà sono di meno e di motivi per riconoscersi seconda squadra della Capitale ne hanno così tanti che a volte li dimentico, addirittura. Anche perché, penso più alla Roma che alla Lazio. A differenza dei cugini.

Che bellezza, penso da ieri. La Roma è bella, è forte, è superiore alla Lazio ma anche a molte altre squadre e non è solo una questione di 11 titolare e di rosa (non dimentichiamo che manca ancora Destro all’appello…): la Roma quest’anno ha un allenatore di livello internazionale, un “top player”, un istrione, che sa accattivarsi tifosi e stampa, sul campo e fuori. Ieri: “abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio” e “abbiamo ripristinato l’ordine naturale delle cose“, due frasi che rimarranno nella storia del Derby, probabilmente. Garcia ha cambiato la Roma, l’ha stravolta, ha preso per le spalle la squadra e l’ha scossa, l’ha rivitalizzata ed ha fatto riscoprire la bellezza di giocare a calcio a questi giocatori, che fino all’anno scorso avevano paura di scendere in campo. E’ una Roma diversa quasi in maniera irriconoscibile da quella della scorsa stagione. Una Roma viva, con un’anima, aggressiva e vogliosa. Complimenti a chi ha costruito la squadra ed a chi l’ha resa ancora più forte.

Commentare questa partita è facile perché la Roma ha mostrato di essere più forte, perché Gervinho non l’hanno fermato mai, perché Benatia e Castàn non l’hanno fatta strusciare a Klose, perché Maicon ha inghiottito Lulic come un buco nero, perché Ljajic è entrato e la Lazio ha chiesto 15′ di ferie: lui e Gervinho insieme erano troppo difficili da marcare. E’ facile, perché De Rossi ieri è stato decisivo, perché non ha sbagliato un pallone e perché Ederson non smetterà più di guardarsi alle spalle, anche fuori dal campo. E’ facile, perché quando vedi Garcia prendere appunti, capisci che di lì a poco la Roma cambia ritmo e si porta a casa i tre punti, perché il suo sguardo rassicura come quello di tua madre e tuo padre quando sei piccolo e ti senti triste. E’ facile, perché tuo padre ti vede teso e ti dice: “tranquillo, al secondo tempo questi non la vedono più“. E’ facile, perché alla fine oh, noi siamo la Roma e loro sono la Lazio, ci mancherebbe altro, insomma.

Uno tsunami di emozioni che ti lascia senza parole.

Grazie Roma, c’hai fatto piange’ e abbraccia’ ancora, perché c’hai fatto senti’ tutti vicini, perché sei la Roma e quando te lo ricordi sei bella come il sole.

P.S.: un figlio chiede al papà laziale, “papà, stiamo perdendo uno a zero, perché la Curva ha esultato?” Ecco, spiegaglielo. Poi fai sparire il video della partita del “ohhhh noooo“. Anche se di video da far sparire ce ne sarebbero tanti. Lui è piccolo, però, e non ha colpe.

Condividi l'articolo:

118 commenti su “Che bellezza! E’ una Roma stupenda, vince ed emoziona.”

  1. stiamo calmi, stiamo esagerando come solo a roma si fa.. adesso diciamo pure che gervinho ha giocato bene? dai, smettiamola.. pensiamo a mercoledì, creste basse signor miei..

    Rispondi
  2. …entusiasmarsi per questa squadra ora mi sembra un po eccessivo (me lo dico soprattutto a me) però sicuramente c’è quella determinazione che non vedevo da due anni terribili…Essere ancora lassù mi da una sensazione che avevo ormai assopito..rimette questa città nel suo posto che le compete più in alto di tutti…lo so, me ne pentirò saltellare,adesso, ma ragazzi che voja che ciavevo….

    Rispondi
  3. Prima volta che scrivo dopo la vittoria del derby(finalmente!!) ieri mi sono piaciuti tutti il gruppo cè vittoria che ricaccia le quaglie nella fogna lì è il loro posto.Detto questo mi fanno pena quei tifosi che ieri hanno dato come voto a totti 5 😯 per me si è prevenuti.DDR TOTTI LAJIC GERVINHO solo per citarne alcuni tra i migliori come MAICON.Volevo fare una menzone particolare per Balzaretti che dopo un brutto primo tempo(speravo lo cambiasse) ha finalmente riscattato lui e la roma con un gol,un palo e le lacrime che lo nobilitano in tutti sensi per lui è un nuovo inizio mentre infine garcia per come ha esultato è veramente uno di noi è un allenatore vero il nostro vero idolo è lui mister che prima non lo conoscevo ma che ora è entrato nei nostri cuori FORZA ROMA CONTINUA COSì ah dimenticavo ier lotirkio dov’era?? non sè visto sarà ritornato nella fogna come tutti i laziesi…GODO PER LA VITTORIA DA MERCOLEDì SI CONTINUA 😉

    Rispondi
  4. dennisb. ha detto:

    lo scudetto quest’anno se lo giocano 4 squadre:inter,napoli,juve e roma…

    e lo sapevo che spuntava fuori la parola scudetto :mrgreen:
    ragazzi un passo alla volta. veniamo da due anni di umiliazioni, dobbiamo essere forti noi tifosi per primi e non esaltarci. altrimenti la squadra ne risente. dobbiamo stare contenti ma concentrati. poi se ad un mese dalla fine siamo ancora in corsa allora ne riparliamo

    Rispondi
    • @aleste85:

      mercoledi c’e’ la samp
      un test importante
      contro una squadra in un momemento particolare
      con un tecnico graziato per lasciarlo in panchina
      dovremo essere molto bravi a gestire la loro carica agonistica

      sotto a chi tocca
      uno alla volta

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        siamo tra le 4 squadre che possono giocarselo…
        lo dico da questa estate e continuo a dirlo ora

    • @dennisb.:

      sarà juve-napoli per lo scudo…..noi siamo nella bagarre per il terzo posto con inter e fiorentina, ma anche il milan rientrerà con le buone o con le cattive

      Rispondi
      • @sebastian:

        nel calcio non vince sempre il più forte…
        ricordo il primo scudetto di conte alla juve….
        la juve era un’ottima squadra mentre il milan era una squadra di fenomeni di gran lunga superiore:
        ibra,robinho,cassano,pato,van bommel,seedorf,nesta,thiago silva eppure sappiamo tutti come andò a finire…….

  5. ecovian ha detto:

    @dennisb.:
    io sì, Hamsik e Higuain sono un paio di spanne sopra a Florenzi e Borriello. vedremo allo scontro diretto, anche se io la veggo buia…

    certo che sei un fenomeno…
    pure maicon e strootman valgono 10 mesto e 10 dzemaili.

    Rispondi
  6. Siamo secondi in Europa per posseso palla . Secondi solo al Barcelona . 😯 . Passaggi riusciti 87.9 ,,, terzi in Europa . Ocasioni per gol terzi in Europa . 😯 😯 . Comunque adesso abbiamo 3 partite difficile Samp , Bologna e inter . Qui se vedra quanto durera questa bella Roma e dove puo arrivare . Io come sempre sono fiducioso . :mrgreen:

    Rispondi
  7. jimmyy ha detto:

    a proposito di 71 ieri sera ho dovuto ricordare alcune cose….
    AQUILOTTO: esulti al 71 mentre STAI SOTTO!
    il tuo idolo da contrapporre al CAPITANO e’ Piola che t’ha sfondato 11 volte l’ano…
    onore pero’ alla tua coreografia : LA CURVA VUOTA , SIMBOLO DI UNA CITTA’ CHE NUN VE VOLE E DOVE SIETE POCHI POCHI…..

    esultano al 71°? Per forza il 71 nella smorfia napoletana indica l’omm ‘e merda (non so se l’ho scritto giusto) :mrgreen:

    Rispondi
  8. Questo campionato, sembra già aver delineato i valori in campo
    1 Juve e Napoli per lo scudetto, sono le più attrezzate per la vittoria finale, ma a decidere chi vincerà saranno gli impegni in C.L., paradossalmente chi uscirà prima avrà più possibilità di diventare campione.
    2 Roma, Fiorentina e Inter per il terzo posto, la Fiorentina avrà lo svantaggio di giocare di giovedì in e.l, Inter e Roma senza coppe avranno un piccolo vantaggio, ma è probabile che la lotta sarà dura fino alle ultima giornata.
    3 Lazio e Milan non mi sembrano attrezzate per andare in Europa, ma per la squadra lombarda c’è l’incognita degli aiuti arbitrali che non gli mancano mai, ma dubito che possano andare oltre una qualificazione in e.l.

    Rispondi
    • @Princeps:
      ottima analisi 😉
      se vogliamo colmare il gap con juve e napoli,un paio di innesti a gennaio e il rientro di Destro,arriviamo a marzo tra le prime in classifica e poi possiamo giocarcela anche x obiettivi + prestigiosi.

      Rispondi
      • Sì, il mercato invernale potrebbe diventare fondamentale . Se dovessero decidere di investire nuovamente prendendo una grande prima punta e un altro terzino, si potrebbe anche sperare di lottare per il primo o secondo posto . Rimane l’incognita, se questi innesti verranno realmente fatti a gennaio…

      • @dennisb.:

        io sì, Hamsik e Higuain sono un paio di spanne sopra a Florenzi e Borriello. vedremo allo scontro diretto, anche se io la veggo buia…

      • @ecovian: ecovian ha detto:

        @dennisb.:
        io sì, Hamsik e Higuain sono un paio di spanne sopra a Florenzi e Borriello. vedremo allo scontro diretto, anche se io la veggo buia…

        certo che sei un fenomeno…
        pure maicon e strootman valgono 10 mesto e 10 dzemaili

    • @Princeps:

      storicamente nel mercato invernale si incontra molta fatica a trovare qualche buona occasione sul mercato, ecco perchè di solito non si fa nulla. non sono un veggente, ma credo che a Gennaio la squadra resterà questa.

      Rispondi
  9. bisogna proseguire su questa strada se si vuole vincere qualcosa e restare ai vertici…
    ossia squadra prevalentemente composta da giocatori esperti e navigati e ogni anno un paio di giovani da inserire gradualmente in squadra senza bruciarli e senza che la squadra faccia pena per far fare esperienza ai giovani…

    Rispondi
    • sul napoli non sono tanto sicuro.
      ha un attacco micidiale, ma la difesa traballa.

      danteguest ha detto:

      @Princeps:
      ottima analisi
      se vogliamo colmare il gap con juve e napoli,un paio di innesti a gennaio e il rientro di Destro,arriviamo a marzo tra le prime in classifica e poi possiamo giocarcela anche x obiettivi + prestigiosi.

      Rispondi
  10. siamo partiti benissimo ma ancora è lunga, la squadra funziona ma non è una macchina perfetta. Non sempre ci può andare bene se giochiamo solo nella ripresa, garcia deve sistemare un pò le cose in attacco in modo che sia efficace sin dall’inizio. Florenzi esterno sopratutto nelle partite importanti non mi piace, perchè fa solo una cosa in quella posizione, attacca lo spazio, non ha le caratteristiche per saltare l’uomo o per dialogare nello stretto con i compagni, se totti poi non è in giornata diventa inutile. Quando entrato ljiajic infatti è migliorato anche totti perchè aveva un giocatore con cui dialogare e che forniva un altro punto di riferimento offensivo alla manovra. Giocare però subito con gervinho e ljajic però ci lascerebbe senza un giocatore in panchina in grado di cambiare la partita, florenzi in questo senso non può dare lo stesso cambio di passo degli altri due.

    Rispondi
    • @sebastian: ergo a gennaio un attaccante esterno in più farebbe molto comodo. Florenzi poi potrebbe essere utile a centrocampo in certe partite, perchè rispetto agli altri ha una maggiore predisposizione all’inserimento ed eviterebbe un pò quell’assembramento di palleggiatori in mezzo al campo quando totti si abbassa, sarebbe molto spallettiano florenzi alla perrotta e le 2 ali

      Rispondi
      • @sebastian:
        anch’io vedrei meglio Florenzi in un ruolo alla Perrotta,quando Totti arretra x prendere palla raramente si vedono gli inserimenti dei centrocampisti,l’unico che ha caratteristiche x poter far questo è Florenzi.

    • @sebastian: Io mi lascerei Borriello che è molto Utile vedi Ieri se entrava quel colpo di testa….e mi prenderei Fischer…e comunque abbiamo anche Caprari che è molto veloce e magari una mano la può dare in attacco…mo vediamo se questa settimana resistiamo alle partite ogni 3 giorni!

      Rispondi
  11. Pero’ ad essere sincero credo che questa vittoria faccia felici soprattutto gli ultra delusi, quei tifosi scontenti, spesso critici, spesso scettici sulle potenzialità di questa nuova dirigenza.

    Io voglio pensare alla Samp, la ci aspetta un altra merda: Delio Rossi, spero in una doppietta di ljaic che poi esulta davanti alla sua faccia di culo!

    Rispondi
    • @Peter Pan: penso che dal punto di vista della concentrazione siamo in buoni mani basta vedere in che modo lo spartito viene espresso in campo costantemente almeno fin qui

      Rispondi
  12. Grande-MATTEO!! Belo texto!!

    Realmente, a emocao e tao grande, que e dificil encontrar palavras para descreve-la!!

    Parabens Balzaretti!! Espera-mos que apos esse gol, voce consiga dar a volta por cima, e voltar a ser o grande lateral que conhece-mos!!

    Parabens Sabatini!! Por ter feito praticamente, um milagre nesse calciomercato. Trazendo De Sanctis, Maicon, Benatia(um mostro na zaga), Strootman, Gervinho(esta me surpreendendo), Ljajic. E a mais importante contratacao, RUDI GARCIA!!!

    Parabens RUDI GARCIA!!! Por trazer de volta a GRANDE ROMA!!

    AS ROMA – “O GIGANTE ACORDOU!!!”

    FORZA-ROMA-UNICO GRANDE AMORE!!!!

    Rispondi
  13. guardando la replica della partita ci sono 2/3 inquadrature su lotito , tare e il resto della dirigenza formellese tutti in fila…………..ammazza aho sembrano una ditta de pompe funebri , quanto sò brutti 😯

    Rispondi
  14. cmq il momento + divertente del derby di ieri è stato il sorriso irriverente di Benatia dopo aver mandato cana a ruzzoloni tra i fotografi dopo una sua finta. :mrgreen:

    Rispondi
  15. la cosa che mi fa più felice e che quest’anno le squadre avversarie x vincere dovranno sudare le sette camicie e forse neanche basteranno 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
    • @mario73: oggi sono felice come una pasqua sempre forza-roma avanti anche se ho criticato la societa’ ora basta polemiche e piamose sto campionato lazio merda for ever ieri gli abbiamo messe due supposte ar culo

      Rispondi
    • @mario73:
      non so dove possiamo arrivare quest’anno ma di una cosa sono sicuro.
      le figure di merda dove gente come colantuono dice all’atalanta di rallentare sul 4-0 sono finite.
      poi possiamo anche perdere … come tutti del resto. ma ho l’impressione che le umiliazioni siano finite

      Rispondi
      • @aleste85: infatti è quello che volere dire con il commento di prima, ancora mi bruciano le partite viste con il palermo,pescara,bologna,lecce,atalanta etc,etc.ora si va in campo e si lotta si può anche perdere ma vendiamo cara la pelle 👿 👿 👿

  16. a proposito di 71 ieri sera ho dovuto ricordare alcune cose….
    AQUILOTTO: esulti al 71 mentre STAI SOTTO!
    il tuo idolo da contrapporre al CAPITANO e’ Piola che t’ha sfondato 11 volte l’ano…

    onore pero’ alla tua coreografia : LA CURVA VUOTA , SIMBOLO DI UNA CITTA’ CHE NUN VE VOLE E DOVE SIETE POCHI POCHI…..

    Rispondi
  17. ragazzi ma di jedvaj si sa qualcosa?
    cmq benatia in questo inizio di campionato è stellare .
    sta aiutanto il fatto che la squadra è ben bilanciata ma lui non sta sbagliando niente

    Rispondi
    • @aleste85:

      è arruol-abile, nel senso che Tempestilli, già il giorno della famosa conferenza stampa di Sabatini disse che era arrivato l’ok della Fifa e che avrebbe potuto scendere in campo con il Parma. avrà le sue occasioni, forse ieri era meglio non rischiare…

      Rispondi
    • @aleste85: Jedvaj sarà arruolabile piano piano insieme a Romagnoli…secondo me giocheranno alla prima di coppa italia!

      Rispondi
  18. SIAMO SOLO ALL’INIZIO
    pian pianino le gerarchie si delineeranno…

    ma ci sono dei segnali IMPORTANTI…

    momenti magici…scritti…

    TEMPI RISPETTATI…

    E’ INCREDIBILE…

    BALZARETTI PALO
    BALZARETTI FUORI DAL CAMPO
    BALZARETTI RIENTRA
    IL CAPITANO DISEGNA LA TRAIETTORIA
    DUE CICCANO DI POCO…
    BALZARETTI SI COORDINA…E’ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SOTTO LA SUD…

    A LIVORNO DDR E FLORENZI
    COL VERONA…PJANIC LJAJIC
    A PARMA ….

    STRANO …PARE UN FILM….

    TO BE CONTINUED

    Rispondi
  19. Peter Pan ha detto:

    idem per la dirigenza
    Forza Baldini
    e Forza Pallotta

    stavo x partire con una serie di vaffanculo infiniti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😀 😀 😀 😀 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @danteguest: lazio a -6 milan a -8 inter juve e fiorentina a -2 napoli alla pari ( rega sto napoli è forte ma non imbattile la difesa si può battere in velocità Gervinho docet )
      ce sta andando bene!!!

      Ieri il Milan ha giocato bene per quello che può! Ma il napoli è cinico come noi!

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:
        la differenza tra noi e il napoli a mio avviso è nei ricambi,xrò noi non abbiamo le coppe,con un paio di acquisti a gennaio e il rientro di Destro potremmo colmare il gap con il napoli.

  20. Federico Balzaretti insegna che finché un giocatore indossa la maglia giallorossa va sempre sostenuto e aiutato, che sia Balzaretti, Totti, DDR, Gervinho…. poco importa!!!

    Forza Balzaretti!

    Rispondi
    • @danteguest:

      concordo

      SI STAVANO ALLARGANDO TROPPO

      NEL TENTATIVO VANO….PURTROPPO IL NOME E I COLORI LI CONDANNERANNO SEMPRE….DI APPROPRIARSI DI SIMBOLI E STORIA CHE POSSONO SOLO IMMAGINARE…

      NOME OMEN

      NEL NOME DI ROMA…

      Rispondi
      • @johnnywalker:
        la lazio è geografia….Roma ha una storia e una cultura unica nel suo genere con dei valori etici che non possono essere intaccati da una sconfitta seppur dolorosa,x questo chi tifa Roma non perde mai è questo che i laziali non capiscono e non potranno mai capire.
        Una persona che ha in sè questi valori può e deve sentirsi romanista anche se vive a 1000 km di distanza dalla capitale.

      • @danteguest:

        TIFARE ROMA E’ UNA RESPONSABILITA’

        PORTIAMO UN NOME DA ONORARE SEMPRE

        NEI COMPORTAMENTI E MENTALITA’…

        ANCHE NELLA SOFFERENZA…

        ET FACERE ET PATI FORTIA ROMANUM EST!

  21. commenti all’articolo dell’ultimo giorno di mercato: 1.400 e oltre.
    commenti alla diretta del derby: 260.
    non mi dite che tira più quagliarella che il gol di balzaretti ( patrimonio raro e protetto dall’unesco :mrgreen: )

    questo commento avrebbe meritato 9 pollici verdi..

    Rispondi
  22. Finalmente una squadra solida,convinta dei propri mezzi,con giocatori d’esperienza in campo che sanno gestire le tensioni in queste partite e con un allenatore che sa leggere tatticamente la partita in maniera ineccepibile effettuando cambi al momento giusto con gli uomini giusti.
    Finalmente dopo 3 anni si vede una squadra e un gruppo unito grazie soprattutto all’allenatore,il quale fa bene a dire che il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 5,non serve creare facili entusiasmi,profilo basso,solo con questo atteggiamento si possono ottenere traguardi importanti.
    Adesso calma e gesso,c’è la samp e poi il bologna,si potrebbe fare filotto prima degli scontri diretti con le big.
    Dovessimo a marzo stare nel gruppo di testa e in buone condizioni atletiche un posto champions non ce lo toglie nessuno.

    N.B. a Pallotta consiglio,soprattutto se dovessimo sostare nei piani alti della classifica a gennaio,di fare qualche investimento con un paio di acquisti che potrebbero farci fare un ulteriore salto di qualità che ci garantirebbe l’ingresso in champions e che farebbe rientrare in toto la società dall’investimento.

    Rispondi
  23. grandissimo editoriale come sempre, ne voglio leggere di più!
    una cosa più giusta delle altre l’ha detta matteo: ” sono mesi che mettono le mani avanti”
    stessa cosa che dico io ai miei amici o conoscenti laziali.
    specialmente negli ultimi giorni, si rifugiano nella finale di coppa italia, perché altro non hanno. ‘ eh si, tanto noi abbiamo vinto il derby che conta!’ – ‘ che fai metti le mani avanti? non lo vuoi vincere anche questo..??’ il livello tecnico della roma è da sempre superiore a quello laziale, ci mancava un buon livello tattico, ora ce l’abbiamo e le gerarchie sono state ristabilite, almeno nei confini di roma, adesso prendiamoci le zone limitrofe e non italiane.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      LA LAZIO E’ IL TRAMPOLINO PER LE NS CERTEZZE
      LA LORO DIMENSIONE E’ QUESTA

      A LORO RIMANE QUELLA COPPA SU CUI NON HAN COSTRUITO UN CAZZO SBAGLIANDO MERCATO
      UNA PROVINCIALE

      ROMA HA IL NOME
      NOME OMEN….

      LA NS DIMENSIONE DEVE DEVE DEVE ESSERE ALTRO
      E PER QUESTO LAVORIAMO

      L’AVICOLA E’ SOLO UNA PARENTESI MAL RIUSCITA

      ORA DOBBIAMO LOTTARE PER ALTRO…

      Rispondi
  24. Roma si è comportata bene all’interno dello stadio… all’esterno qualcuno ha usato il Derby come motivo di scontro. ed è un peccato che debba succedere, perchè si vince e si perde, ma c’è sempre la possibilità di riscattarsi, basta solo apsettare un po’…

    Rispondi
    • @Francesco10: DICIAMO CHE SI ERA LASCIATO ANDARE A COMPORTAMENTI DI ESULTANZA UN PO TROPPO ECCESSIVI E PARTECIPATIVI…
      E GARCIA IN UN MOTO DI STIZZA E PATHOS…
      GLI HA DATO UNO SCHIAFFETTO SULLA SPALLA ….

      HOMBRE

      Rispondi
  25. Complimenti Matteo bell’articolo, si vede che parli con il cuore(giallorosso) e nessuno potrà mai capire la tua e la nostra passione calcistica!

    Rispondi
  26. ROMA- avicola provinciale 2-0

    primo tempo: come al solito….

    secondo tempo: arriva il momento in cui i duri scendono in campo
    il fisico
    la testa
    la cattiveria
    arriva il cambio
    arriva l’episodio:il tiro da fuori,il passaggio illuminante, il segnale che l’avversario e’ alle corde….stavolta la serie di calci d’angolo…il palo…
    IL DESTINO ESISTE…E DOPO IL PALO BALZARETTI (onore a te…) segna UN GRAN GOL
    E LI SI APRONO LE ACQUE….

    l’atteggiamento di questa squadra e’ molto particolare.
    per il momento…e sottolineo ad ora…
    E’ SQUADRA SOLIDA…QUADRATA….CAMALEONTICA…INTELLIGENTE
    SQUADRA COESA TUTTI SI AIUTANO…

    L’ATTEGGIAMENTO CHE VEDE LA ROMA “COMPASSATA NEL PRIMO TEMPO”….
    SEMBRA ESSER DETTATO DALLA CONVINZIONE NEI PROPRI MEZZI …UNA DIFESA DI SQUADRA SOLIDA….UNA DIFESA COMPATTA E FORTE…
    onore a BENATIA…IL PRESCELTO…THE ROCK…IL MINISTRO DELLA DIFESA….
    ieri l’ho visto ribattere nel secondo tempo tre volte di testa nella stessa azione!!!!!!!!

    MAICON…..LULIC DOV’E’????????
    HAI ASFALTATO LA FASCIA….DA VERO LEADER….
    aiutato dai ripiegamenti a turno di tutti…GERVINHO COMPRESO…

    GERVINHO…..QUANDO PARTI SEI UNICO…..IN QUEI FRANGENTI SE QUALCUNO INTELLIGENTE TAGLIASSE AL CENTRO QUANTI GOL PROPORRESTI…!!!!

    LJAJIC……LUI E’ UN VERO GIOCATORE!!!!!
    CARATTERE….TECNICA ….E LHO VISTO RIPIEGARE IN MARCATURA IN MANIERA EGREGIA…
    CHAPEAU

    TOTTI…SECONDO TEMPO IMMENSO PER ABNEGAZIONE CORSA E INTELLIGENZA…

    STROOTMAN…IL REVERENDO IERI ERA UN PO BLOCCATO ..sacrificato in marcatura nel primo tempo ma poi gli ho visto fare alcune cose ENORMI…

    DDR…..PER TE VALE QUELL’INTERVENTO INTELLIGENTE E MOSTRUOSO

    SUL PRIMO GOL AVEVAMO TRE UOMINI PRONTI A COLPIRE…

    LA SQUADRA DELLA REGIONE LAZIO E’ RIENTRATA COTTA E PERDEVA TEMPO GIA’ DALL’INIZIO…

    la roma comincia a far paura…COL SUO MARCHIO DI FABBRICA

    TI GUARDO TI OSSERVO E TI APRO E SCARTO QUANDO VOGLIO

    abbiamo battuto una PROVINCIALE…

    PER CUI IL NOSTRO CAMPIONATO CONTINUA COME DEVE IN PRIMA POSIZIONE…

    GARCIA E IL SUO STAFF….FINO A QUI COMPLIMENTI PER QUEL CHE STATE FACENDO…UN MIX DI INTELLIGENZA CARATTERE TEMPERAMENTO SIMPATIA….

    ACUME E FORZA DI CARATTERE…..LA POTENZA SENZA CONTROLLO NON E’ NULLA….

    LI ABBIAMO ATTESI STANCATI DOMATI ALLUNGATI E POI SOTTO L’IMMENSA SUD….DISTRUTTI…..

    E’ SOLO UNA PARTITA ED ORA DOBBIAMO PENSARE ALLA SAMP….
    DOBBIAMO FARGLI PAGARE LO SCHERZO DELL’ANNO SCORSO…

    A GARCIA IL COMPITO DI SVEGLIARE LA GRANDE ROMA

    saluti….

    TUTTI A PECORIC

    Rispondi
  27. ROMA- avicola provinciale 2-0

    primo tempo: come al solito….

    secondo tempo: arriva il momento in cui i duri scendono in campo
    il fisico
    la testa
    la cattiveria
    arriva il cambio
    arriva l’episodio:il tiro da fuori,il passaggio illuminante, il segnale che l’avversario e’ alle corde….stavolta la serie di calci d’angolo…il palo…
    IL DESTINO ESISTE…E DOPO IL PALO BALZARETTI (onore a te…) segna UN GRAN GOL
    E LI SI APRONO LE ACQUE….

    l’atteggiamento di questa squadra e’ molto particolare.
    per il momento…e sottolineo ad ora…
    E’ SQUADRA SOLIDA…QUADRATA….CAMALEONTICA…INTELLIGENTE
    SQUADRA COESA TUTTI SI AIUTANO…

    L’ATTEGGIAMENTO CHE VEDE LA ROMA “COMPASSATA NEL PRIMO TEMPO”….
    SEMBRA ESSER DETTATO DALLA CONVINZIONE NEI PROPRI MEZZI …UNA DIFESA DI SQUADRA SOLIDA….UNA DIFESA COMPATTA E FORTE…
    onore a BENATIA…IL PRESCELTO…THE ROCK…IL MINISTRO DELLA DIFESA….
    ieri l’ho visto ribattere nel secondo tempo tre volte di testa nella stessa azione!!!!!!!!

    MAICON…..LULIC DOV’E’????????
    HAI ASFALTATO LA FASCIA….DA VERO LEADER….
    aiutato dai ripiegamenti a turno di tutti…GERVINHO COMPRESO…

    GERVINHO…..QUANDO PARTI SEI UNICO…..IN QUEI FRANGENTI SE QUALCUNO INTELLIGENTE TAGLIASSE AL CENTRO QUANTI GOL PROPORRESTI…!!!!

    LJAJIC……LUI E’ UN VERO GIOCATORE!!!!!
    CARATTERE….TECNICA ….E LHO VISTO RIPIEGARE IN MARCATURA IN MANIERA EGREGIA…
    CHAPEAU

    TOTTI…SECONDO TEMPO IMMENSO PER ABNEGAZIONE CORSA E INTELLIGENZA…

    STROOTMAN…IL REVERENDO IERI ERA UN PO BLOCCATO ..sacrificato in marcatura nel primo tempo ma poi gli ho visto fare alcune cose ENORMI…

    DDR…..PER TE VALE QUELL’INTERVENTO INTELLIGENTE E MOSTRUOSO

    SUL PRIMO GOL AVEVAMO TRE UOMINI PRONTI A COLPIRE…

    LA SQUADRA DELLA REGIONE LAZIO E’ RIENTRATA COTTA E PERDEVA TEMPO GIA’ DALL’INIZIO…

    la roma comincia a far paura…COL SUO MARCHIO DI FABBRICA

    TI GUARDO TI OSSERVO E TI APRO E SCARTO QUANDO VOGLIO

    abbiamo battuto una PROVINCIALE…

    PER CUI IL NOSTRO CAMPIONATO CONTINUA COME DEVE IN PRIMA POSIZIONE…

    GARCIA E IL SUO STAFF….FINO A QUI COMPLIMENTI PER QUEL CHE STATE FACENDO…UN MIX DI INTELLIGENZA CARATTERE TEMPERAMENTO SIMPATIA….

    ACUME E FORZA DI CARATTERE…..LA POTENZA SENZA CONTROLLO NON E’ NULLA….

    LI ABBIAMO ATTESI STANCATI DOMATI ALLUNGATI E POI SOTTO L’IMMENSA SUD….DISTRUTTI…..

    E’ SOLO UNA PARTITA ED ORA DOBBIAMO PENSARE ALLA SAMP….
    DOBBIAMO FARGLI PAGARE LO SCHERZO DELL’ANNO SCORSO…

    A GARCIA IL COMPITO DI SVEGLIARE LA GRANDE ROMA

    saluti….

    TUTTI A PECORIC

    Rispondi
  28. Matteo non sono d’accordo sulla notizia che hai appena riportato perchè alla fine della partita ahimè ci sono stati molti scontri, secchioni bruciati e gente terrorizzata.

    Rispondi

Lascia un commento