Le pagelle dei quotidiani sportivi di Parma-Roma 1-3

Ecco le varie pagelle dei quotidiani sportivi usciti stamattina dopo la vittoria della Roma per 3 a 1 sul Parma:

Il Messaggero

De Sanctis 6, Maicon 6,5, Benatia 6,5, Castan 6, Balzaretti 5,5, Pjanic 7,5, De Rossi 6,5, Strootman 7,5, Florenzi 7 (Marquinho 6), Ljajic 5,5 (Gervinho 6,5), Totti 7 (Borriello 6,5).

All. Garcia 7

Il Tempo

De Sanctis 6, Maicon 6, Benatia 7, Castan 6, Balzaretti 5,5, Pjanic 7, De Rossi 7, Strootman 7, Florenzi 7 (Marquinho 6,5), Ljajic 5,5 (Gervinho 7), Totti 7 (Borriello 6,5).

All. Garcia 7

La Gazzetta dello Sport

De Sanctis 6, Maicon 6, Benatia 6,5, Castan 6, Balzaretti 5,5, Pjanic 7, De Rossi 6, Strootman 7, Florenzi 6,5 (Marquinho 6), Ljajic 5 (Gervinho 6), Totti 7 (Borriello 6,5).

All. Garcia 7

Leggo

De Sanctis 6, Maicon 6, Benatia 7, Castan 5, Balzaretti 5, Pjanic 7, De Rossi 6,5, Strootman 7, Florenzi 7,5 (Marquinho 6), Ljajic 4 (Gervinho 7), Totti 7,5 (Borriello 6,5).

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Le pagelle dei quotidiani sportivi di Parma-Roma 1-3”

  1. PARMA-ROMA 1 – 3

    primo tempo…sulla falsariga di quello visto con il verona ma senza il lavoro ben orchestrato dei controcampisti. squadra slegata contro un parma aggressivo e bravo nell’aspettare e ripartire.
    buoni nel parma gobbi e biabiany…
    alcuni giocatori non brillano..specialmente a sinistra dove un giocatore che ha giocato in nazionale risulta imbarazzante sia in fase di spinta che marcatura…
    la Roma becca un gran gol….colpa anche di un cattivo posizionamento di Castan…

    SECONDO tempo…
    sinceramente non capisco come faccia a non sbagliare fino ad ora una mossa…
    pronti via..e dallo stesso lato a fil di palo stavolta tocca alla roma…
    la roma fa valere il pari sale di ritmo..non troppo ad onor del vero ma quel tanto basta per un parma stanco in biabiany e nei due centrali di centrocampo…
    la Roma fa valere LA MANCANZA DI PUNTI DI RIFERIMENTO….
    LA ROMA HA GIOCATORI CHE SANNO METTERE LA PALLA OVUNQUE…
    DUE AZIONI FOTOCOPIA QUELLE DI FLORENZI E TOTTI…
    GERVINHO…DEVASTA LA DIFESA STANCA DEL PARMA…E PORTA A CASA UN RIGORE trasformato alla DIBARTOLOMEI…DAL REVERENDO KEVIN….UNA SENTENZA!!!
    e poi sempre il buon GERVI….OTTIENE UN AMMONIZIONE…BUON IMPATTO.

    che dire….dovevane essere tre punti…sono arrivati..
    diversamente dalle altre volte…con meno possesso palla…con gol diversi
    ma sono arrivati
    mi chiedevo….MA COME HA VINTO LA ROMA???
    NON HA GIOCATO BENE….E’ VERO…MA HA VINTO.
    IL PARMA HA RETTO E GIOCATO BENE FIN AD UN CERTO PUNTO…E’ VERO…MA POI E’ CROLLATO….PERCHE’?????
    LA ROMA TI LASCIA PERPLESSO…..PERCHE’ CAPISCI CHE ANCORA NON ESPRIME IL MEGLIO…..MA VINCERE GIOCANDO….SENZA INFAMIA E SENZA LODE…
    vincere in una serata pessima di balzaretti….una serata di ordinaria amm.ne di MAICON…E DOPO UN PRIMO TEMPO BRUTTINO E ASFITTICO…
    BEH VINCERE COSI’….NON TI CI FA CAPIRE UN CAZZO…SOPRATTUTTO AL NEMICO…
    LA ROMA E’ UN PUGILE CHE TE MENA SENZA SE SENZA MA….AD UN CERTO PUNTO…TI MANDA K.O…..
    STO FRANCESE PER ORA NON NE SBAGLIA UNA….CONTINUA COSI’…C’E’ TANTO DA FARE E REGISTRARE…

    DUE SU TUTTI…..

    IL MINISTRO DELLA DIFESA….THE ROCK….BENATIA….IMMENSO.
    IL REVERENDO KEVIN STROOTMAN…….
    LUI ME RICORDA MARIO BREGA NEL FILM DI VERDONE….QUELLO DELLE OLIVE GRECHE…UN ZUCCHERO…..”SIGNORI…QUEL PIEDE PUO’ ESSERE FERRO E PUO’ ESSERE PIUMA”…..quel lancio per totti e’ antologia…metafisica applicata al calcio…un cristone di un metro e novanta che legge le situazioni taglia e cuce…UN GUERRIERO.

    PJANIC…..HA FATTO DUE APERTURE DA ABC DEL CALCIO…UNA PER MAICON..UNA PER FLORENZI….abulico flo fino al gol…ma come calcia sto pischello!!!

    TOTTI che dire….in un amen grazie al reverendo kevin….galleggia sulla linea del offside e si BEVE IL PARMACOTTO…

    ieri sera non era facile…e si e’ visto…cominciano a temerci…ci aspettano e ripartono….

    BENATIA E’ UN MOSTRO…DUE INTERVENTI SONO STATI UN MUST…

    voliamo ….bassi ma voliamo…

    ora deve essere brava la societa’ a gestire il tutto
    e RUDI DEVE CONTINUARE A FARE IL RUDI…..

    questa squadra non ti fa capire nulla….

    Rispondi
    • Strootman un vero gigante!!! con lui anche DDR mi sembra molto più sereno sia in fase di copertura che di impostazione; centrocampista veramente completo e molto maturo nonostante l’età, 23 anni… grande acquisto!!! @johnnywalker:

      Rispondi
      • @romanAOstano:

        concordo e sottoscrivo
        UN VERO CAPITANO IN CAMPO
        NE ABBIAMO UNO IN PORTA
        DUE IN DIFESA
        UNO A CENTROCAMPO E UNO DAVANTI…DI CAPITANI…

        DA SEGNALARE IL SIPARIETTO DDR-BORRIELLO…
        in cui Borriello chiede a DDR se puo’ tirare lui …borriello…il rigore..

        DDR…dice no….i SENATORI COMANDANO…

        TOCCA AL REVERENDO STROOTMAN…

        CHE GIOCATORE….intelligente sa usare il corpo per creare spazio e anticipa con il pensiero l’avversario….

        NON HO PAROLE.

        saluti

      • bellissimo anche il rigore :mrgreen: , anche se un pò mi è spiaciuto per Borriello, avrebbe bisogno anche lui del gol. ho letto però che Garcia a fine partita negli spogliatoi si è complimentato davanti a tutti con Marco; un bel gesto!! in effetti si è comportato bene in campo!! bisogna che tutti si sentano coinvolti nella squadra @johnnywalker:

  2. Grazie a Florenzi ho vinto a fantacalcio… 3 partite e 9 punti anche x me! :mrgreen: Mi sento un piccolo Rudi Garcia… 😆 Poropopoporoporopoperoperoporoporopoperoperoporoporopopooooooooo :mrgreen:

    Rispondi
  3. bella prestazione ieri sera!!! vedo un centrocampo sempre in crescita, qualche passo indietro invece sugli esterni.. Adem e balza mi sono piaciuti poco, sottotono anche maicon ma è più giustificabile viste le partite con la nazionale.. ribadisco una mia opinione già espressa: la cura della fase difensiva fa la differenza.
    nelle prime due partite non sono riusciti a metterci in difficoltà, ieri dalle fasce abbiamo concesso troppo, forse è questo il nostro punto debole su cui lavorare; centralmente non si passa: abbiamo un muro con Strootman e DDR…
    Balzaretti non mi convince e Dodò per il mister non sembra ancora pronto per “blindare” la difesa; Sabatini alla fine non ha cercato un nuovo terzino sx, perchè crede molto nel giovane brasiliano; l’alternativa ci sarebbe: Castan!!! Scalarlo a sinistra però significherebbe rinunciare ad una coppia con Benatia che si sta comportando bene, bisogna capire se uno tra Burdisso, Jedvaj e Romagnoli potrebbe sostituire Castan centralmente garantendo lo stesso equilibrio del brasiliano, ma non mi sembra che siano ancora all’altezza.
    A questo punto bisogna continuare a lavorare su Balzaretti e cercare di migliorare la fase difensiva di Dodò, altrimenti in alcune partite si potrebbe anche pensare di utilizzare Dodò come ala, garantirebbe maggiore copertura a Balzaretti rispetto a Liajc e come tecnica e corsa non è scarso, salta l’uomo ed è molto veloce. Ieri Garcia un ragionamento simile lo ha fatto con marquino altra valida pedina in questo senso.

    Rispondi

Lascia un commento