Sabatini, “Roma da Champions. La Roma è ancora giovane, ma abbiamo cambiato obiettivi perché la Roma sia dei romanisti”

MERCATO
Se ho avuto difficoltà durante il mercato? Non è stato facile lavorare, perché è venuto dopo il 26 maggio: la dimensione psicologica era compromessa e in fretta abbiamo dovuto raccogliere quello che restava di noi per cercare di ripartire. Ci sono state molte difficoltà, è vero, ma la sessione si è conclusa in maniera soddisfacente. Siamo sicuri di aver costruito una squadra competitiva. Devo continuare a dirlo, come ho fatto anche le scorse stagioni. Quest’anno, accogliendo le osservazioni di molti addetti ai lavori, ho fatto scelte diverse rispetto a quelle che sarebbero state fatte in altre circostanze.

LAMELA
Il calcio ormai è dinamico, perché tuti i giorni propone sollecitazioni o circostanze che non si possono prevedere. Abbiamo fatto le nostre riflessioni costantemente e non pensavamo, all’inizio, di poter vendere Lamela. Nel tempo, però, intervenuti nuovi fattori che non dipendevano da noi, abbiamo preso in considerazione questa eventualità, non certo a cuor leggero. Cedere Erik ci ha portato a un minimo di sofferenza, ampiamente condivisa in Società. Abbiamo capito, però, che era cambiato lo scenario intorno a lui, soprattutto a causa di un intervento esterno fatto da una società che gli ha fatto una offerta ragguardevole e articolata che noi non avremmo mai potuto pareggiare, pari a 3,5 milioni a stagione, assieme a una grassa commissione per il padre del giocatore. Era difficile rinegoziare un contratto a quelle condizioni, perché lo stato d’animo del giocatore si era inevitabilmente modificato. Lui non era contento e nel lavoro ha mostrato uno stato di disagio. Erik è un bravo ragazzo, attratto dal calcio, ma la cosa l’ha sofferta perché le persone accanto a lui lo hanno spinto a proporre una negoziazione alla Roma verso le cifre faraoniche. Quando questo è accaduto ho parlato con Erik, proponendogli lo scenario. Lo vedevo spento e credevo di non poterlo più recuperare. Ho quindi pensato di cederlo. Nessun giocatore infelice scende in campo con la testa giusta per vincere. Questa è stata la causa scatenante dell’operazione che abbiamo fatto e non nascondo il dolore e il fastidio provati in quei giorni. Contestualmente alla vendita di Erik ci è giunta notizia della possibilità di prendere un calciatore importante e siamo andati avanti: è così arrivato Ljajic. Il calcio è questo: è di tutti, chiunque può con una sola parola cambiare lo scenario. Se non ci fosse stato Baldini al Tottenham? Forse avremmo venduto Erik a qualcun altro, ma non dimentichiamo che il presidente della società londinese lo voleva e forse Franco ha solo facilitate le cose. Ripeto: se avessimo venduto Lamela 40 giorni prima avremmo portato a casa più soldi. Se c’è una clausola su Ljajic? C’è ed è alta. Non è da 15 milioni. Sarà difficile da attaccare. C’è un incremento forte di queste soluzioni nei nuovi contratti, per riuscire a tenere i salari bassi. Fa parte della nuova dialettica del calcio.

LIVELLO
Se il gruppo è più forte dello scorso anno? Questa è un Roma forte, molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione, quando avevamo pensato che solo il talento bastasse per imprimere una strada, un percorso brillante da fare insieme. Abbiamo dovuto, con molta attenzione, guardare al fatto che non avevamo ancora concretizzato niente di importante e che la squadra messa come era non avrebbe potuto creare un risultato consono alle aspettative dei tifosi.

ETÀ MEDIA
Io non ravviso nelle scelte fatte quest’anno una dismissione rispetto alle idee di quando sono arrivato qua. Abbiamo giocatori esperti come De Sanctis e Maicon, ma sono anche arrivati ragazzi dell’87 come Gervinho e Benatia e del ‘90-‘91, come Strootman e Ljajic. Non c’è stata una scelta diversa, siamo ancora noi: abbiamo giocatori giovani come Destro, Florenzi o Romagnoli. Non la vedo come una totale distruzione di quello che abbiamo fatto in questi anni. Abbiamo solo cercato di innestare nella squadra caratteristiche precise che attengono alla personalità, al carisma, alla forza di imporsi e di vincere le partite, senza trascurare la qualità tecnica. Credo che questo mix stia creando una diversa dinamica interna. C’è una relazione forte tra i nuovi e i vecchi e questo giova molto al gruppo. Prendendo Maicon come esempio, lo sappiamo che uno come lui incute timore agli avversari e ai compagni. Volevamo gente più presente e più abituata a vincere. E in questo caso direi che ci siamo riusciti perché usufruiranno di questa scelta i calciatori che hanno bisogno di sentirsi protetti: e ne abbiamo molti.

BALDINI
Il fatto che il Tottenham abbia preso alcuni giocatori che la Roma aveva selezionato non è un ratto: Franco si è comportato molto bene, sapeva di alcune trattative in corso e si è inserito solo su quelle che la Roma gli ha permesso di entrare. Siamo stati leali entrambi. Senza di lui mi sento molto libero nel lavoro: è un grande amico col quale ho condiviso diverse decisioni e ne ho anche sopportate, così come ha fatto lui con me. Io mi sento libero solo quando sono solo. E anche con una distanza ragguardevole di sicurezza rispetto alle persone che mi girano attorno. Amo avere sempre una via di fuga. Il problema non è il Baldini essere umano, ma sono io a star bene da solo. Lui gode anche della mia assenza, ve lo assicuro: lo ho trovato rigenerato a Londra (ride, ndr).

CESSIONI
La Roma non ha venduto il futuro, qui a Trigoria abbiamo un grande patrimonio. Con Strootman, per esempio, abbiamo fatto un investimento potente. Ometto Dodò, perché su lui forse ci credo solo io. E credo che alla fine della stagione celebreremo anche Destro: ha un problema, è vero, ma sarà in grado di tornare in campo. Il valore di Mattia c’è, l’anno scorso ha fatto 11 gol e questo è un bottino da grande calciatore. Qualcuno ha messo foto di discutibile gusto su di lui, ma quando io avrò recuperato il buon umore mi spiegherete come mai un bravo ragazzo si deve trovare in una pagina di un giornale nazionale questi articoli. Che senso ha? Destro è un nostro giocatore. Magari non sarà il fenomeno che io penso sia, ma è pur sempre un giocatore da Roma e soffre molto a causa della sua inattività: sta lavorando 10 ore al giorno per continuare sui livelli che gli competono.

GARCIA
Garcia non è una mia rivincita, è una mia scelta: presa serenamente, dopo aver scandagliato il mercato allenatori in ogni lato. Ho trovato questa persona che conoscevo dal punto di vista tecnico, ma non da quello personale. Ho scoperto un uomo che ha ritmo nel fare le cose, ha idee, attenzione e sensibilità per portare avanti le sue convinzioni, senza invadere il terreno altrui. I primi tempi gli ho chiesto che rapporto era solito avere con la squadra: lui mi ha guardato con gli occhi sbarrati, dicendomi “io amo la mia squadra”. Non c’era niente di patetico, sentimentale o retorico. Un grane allenatore deve avere un sentimento simile per riuscire a proteggere, aiutare e capire i suoi uomini. Solo dopo ho capito, vedendolo al lavoro. Lo fa seguendo i ragazzi in tutto e per tutto, li allena bene, conosce ogni problema, anche i più marginali. Segue i ragazzi con un’attenzione eccessiva, sa quello che fare e dire, quanti soldi gli deve togliere se sbagliano. Quali giochi costruire perché si alimenti la competitività interna. Sa come parlare con i ragazzi e li sta portando a consolidare una idea: di squadra che dovrà fare delle belle cose. Garcia è molto bravo.

OBIETTIVI
Qui sono costretto a dire una cosa che mi condannerà: penso che la squadra abbia risorse tecniche e psicologiche per gareggiare nelle prime posizioni. Penso che la Roma debba perseguire una idea chiamata Champions League. Non lo dico per le due partite giocate e vinte finora, ma lo dico perché vedo i calciatori e conosco come sono cambiate le dinamiche interne. Senza offendere nessuno, io so che se nello spogliatoio rientra alterato un giocatore come Maicon, non è la stessa cosa di altri calciatori che avevamo in passato: l’effetto è diverso. Faccio un altro esempio: Strootman ha già un gran ruolo importante nella nazionale olandese. Evidentemente un ragazzo così quando sta zitto sa che l’assenza di parole costituisce un messaggio chiaro per i compagni. Kevin ha le sue certezze e sa dove deve essere e come legare i reparti del campo. Essendo cambiate diverse cose mi permetto di dire che questa sarà una squadra che potrà gareggiare per la Champions League.

CONTRATTO
Io ho sempre rinnovato il contratto di anno in anno, perché mi pare una cosa normale ed equa. Si lavora un anno, le aziende fanno le loro considerazioni e se l’operato non è adeguato ci si libera senza problemi. Mi porto avanti il contratto fino al 30 giugno con tutte le mie energie e risorse e poi l’azienda sceglierà con molta serenità. Ho rinnovato prima della finale di Coppa Italia, sì, ma l’ho fatto quando mi è stato sottoposto, senza valutare o meno la convenienza. Forse non sarebbe cambiato nulla se lo avessi firmato dopo il 26 maggio.

BORRIELLO
Io considero Borriello un ottimo calciatore che può giocare nella Roma. Il problema di Marco è che lui voleva cercare fortuna al Genoa che gli garantiva la maglia, cosa che la Roma non può fare. Poi si è instaurata la possibilità di fare un giro di calciatori tra squadre diverse. Abbiamo provato a lavorarci, volendo portare Quagliarella alla Roma, ma la pista si è freddata e non è successo niente. Se la Roma è incompleta? Non credo. Avete notato che l’allenatore gioca con tre punte mobili. Tra i nostri attaccanti ci sono buone soluzioni, compreso Marco che ci può dare un contributo importante. Lui voleva giocare per conquistare il Mondiale, ma siamo contenti che sia restato. Sa giocare a calcio, meriterebbe di scendere in campo con maggiore continuità, ma non riesce a trovarsi una giusta dimensione qui, per diversi motivi. Adesso si sta attivando con grande impegno. Non ultima la cosa che ci ha proposto di spalmare l’ingaggio per essere più sereno con la piazza.

REAZIONI
La mia reazione al gol di De Rossi al Livorno? Quando Daniele ha fatto quel tipo di gol mi sono detto “dio del calcio, per fortuna è tornato!”. Per questo mi sono messo la mano sulla fronte. È il mio modo di fare. Il calcio lo sento, lo vivo in questo modo.

PASSATO
Prima del 26 maggio c’era stata una buona reazione con Andreazzoli, ma poi la sconfitta ci ha fatto capire che ci voleva esperienza, per caratura e qualità fosse pronta ad affrontare quel genere di partite e così abbiamo optato per queste scelte. In altre situazioni, probabilmente, al posto di Maicon, per quello che pensavo io, nel romantico periodo dell’utopia avrei preso Wallace. Per fortuna ho fatto così, però, ho preso Maicon: con lui abbiamo fatto un patto d’onore, per fargli spendere tutto l’impegno possibile con la Roma in questa stagione.

SCELTE
Io sono totalmente convinto della mia Roma. Nessuno mi ha obbligato a vendere. Ho detto che io non avrei preso Maicon se non avessimo perso il derby, certo. Quella vittoria ci avrebbe dato la forza per continuare a rischiare qualcosa dal punto di vista tecnico. Dopo il 26 maggio, quindi, ci siamo detti: per far sì che questa sia la Roma dei romanisti dobbiamo cambiare qualcosa. E abbiamo fatto queste scelte. Ormai incombe un calcio diverso. Sono cambiate situazioni in questo sport. Abbiamo iniziato pensando a un gruppo di allenatori che abbiamo sentito, tra cui Allegri, per poi arrivare a Garcia. È una scelta che siamo contenti di aver fatto. Lui ha dimostrato di poter essere l’allenatore della Roma.

OSVALDO
Con Dani ci eravamo assicurati un calciatore di qualità straordinarie, che non ha mai trovato una sua quiete o una sua armonia: con se stesso e con l’ambiente. Mi dispiace che le cose siano degenerate. Secondo me c’erano tutti i presupposti per far scattare il giusto feeling tra lui e il nostro pubblico. Osvaldo non ha mai fatto cose molto gravi, ma è stato recidivo. Era sempre lui a farle, purtroppo. Si è messo dentro in un tunnel dal quale non usciva più, ma noi sappiamo che è un ragazzo in gamba. Che fosse un calciatore con grandi colpi lo abbiamo visto tutti: ha fatto 28 gol in 56 partite e speriamo che faccia altrettanto bene anche nel Southampton, perché abbiamo qualche bonus da riscuotere.

CESSIONI
Se sarà sempre così? No, lo sarà in alcune circostanze. Questa era una circostanza da affrontare così. La Roma non è una società venditrice: noi lavoreremo sempre con un obiettivo, che è quello di rendere la squadra competitiva. Quello del monte salari è un problema che esiste.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

185 commenti su “Sabatini, “Roma da Champions. La Roma è ancora giovane, ma abbiamo cambiato obiettivi perché la Roma sia dei romanisti””

  1. Ragazzi una situazione più palese di cosi…Non è che sabatini ha detto che c’è stata un’ offerta del real di 10 milioni l’anno per lamela e noi non potevamo pareggiarla (che ci poteva anche stare) , ha detto che il tottenam offriva 3.5 l’anno e per noi erano troppe. Cioè non possiamo offrire un contratto di 3.5 milioni l’anno a uno dei nostri calciatori
    migliori tenendoci poi n utile di oltre 20 milioni. se si fa 1 + 1 si capisce che sabatini sta a fa le nozze coi fichi secchi ed è da ringraziare mentre sti americani non c’hanno i soldi manco pe piagne

    Rispondi
  2. Ema-boy

    @Il Principe: ma sai leggere o hai frequentato le elementari in una scuola elementare per bambini speciali (diversamente abili)? al don orione sanno usare l’intelletto di gran lunga meglio di te 🙄

    per questo imbecille tutto il disprezzo possibile….
    buttate dentro una discarica che nun fai un sordo de danno….possibilmente dove le falde sono gia’ compromesse….

    Rispondi
    • Ti ringrazio x la citazione giovane a julia.
      Comunque anche tu con Erik l’hai presa un pò troppo sul personale.
      Tutti sono cedibili, dipende dalle condizioni.
      Se non fosse stato costretto dalle circostanze ( richiesta di ingaggio a causa dell’inserimento di ADL detto er pomata, richiesta della proprietà di coprire l’aumento del monte stipendi con le plusvalenze) Sabatini non l’avrebbe venduto.
      Serve il supporto di tutti i romanisti, anche di quelli molto lontani.
      Ti va di fare una scommessa con me? Coinvolgi tuo padre Amarcord se ti va.
      Se a fine anno Ljajc con la Roma avrà fatto più gol del coco agli spus vinco io, altrimenti tu/voi.
      Scegliete voi la posta 😀
      @JULIA.02.ZA:

      Rispondi
      • Suggerirei una posta enologica, visto che in sud Africa avete ottimi vini ed anche dove sto io non c’è male, ma per quella serve tuo papà.
        Comunque, tornando alla mia espressione colorita ed al contesto dal quale l’hai estrapolata, io la penso veramente così.
        Il pensiero diverso ( anche diametralmente opposto come tra me e te su Sabatini) lo considero una ricchezza x un dibattito, vorrei solo che i tifosi romanisti continuassero a tifare la squadra anziché, come molti purtroppo qui, gufare per poi, alla prima sconfitta, tornare a piagnere…. @derossimaancheno:

  3. Il Principe ha detto:

    @Ema-boy: Mai rotto il cazzo a Garcia. Qui si critica chi per due anni ti ha detto una cosa e ora predica il contrario, arrivando alle stesse conclusioni a cui chiunque era arrivato già due anni fa. E cmq non si può mica essere tutti come te, che inneggia ad un llenatore fallito e che in questi due anni hai detto sì a tutto. E cosa ha portato quest’atteggiamento? Un cazzo. Anzi no, ha portato una coppa italia alla lazie. Ti rispondo alla osvaldo: vai a festeggiare coi laziali.

    a parte alcune parole ➡ 😳 sono d’accordo con te. forse se avevamo Garcia invece di Andreazzoli la coppa la vincevamo 🙄

    Rispondi
  4. e che cazzo, e sempre a piangere state.. mamma mia che tifosi 😆
    avete confuso la curva con il muro del pianto, e che cazzo c’avete nella vita che non vi s’accende manco un cerino più per fare un po’ di luce nella vostra tenebrosa esistenza.

    Pensiamo al Parma, Sabatini non si tocca, e non si offende!!!
    ha parlato e ha detto quello che doveva dire, pensiamo d’arrivare al derby concentrati e forti.
    Quelli che si lamentano sono i primi a creare un clima sfavorevole, sono insomma dei iettatori.

    Forza Roma e d ora tutti a nanna.
    Un saluto a Ema, The Mirror, Oblomov, Pessoa e a tutti quelli che non leggo più! da giorni, si vede che sono tornati a scuola anche loro.

    Rispondi
  5. Quest’anno, accogliendo le osservazioni di molti addetti ai lavori, ho fatto scelte diverse rispetto a quelle che sarebbero state fatte in altre circostanze. ~~~~ Qualcuno mi spiegi questa frase … Il leggendola penso che si come abbiamo perso in finale con la Lazio lui ha acquistato giocatori pronti non promesse , ma se e per lui e la societa comprera sempre 18-ene o al massimo giocatori di 20 anni . 😕

    Rispondi
    • @Alan:

      La Roma da quest’anno in poi comprerà giocatori da 10 – 20 Milioni, già pronti..
      Pochi, ma pochi giovani..

      Secondo me è giusto così..
      Comprarei qualche Italiano anche..

      In rosa abbiamo già: De Sanctis – Romagnoli – Balzaretti – Totti – De Rossi – Florenzi
      Altri non sarebbero male.

      Rispondi
  6. poi non date valore a totti.. appena lamela ha sentito puza di soldi gli è venuta la depressione a roma.. continuate pure a esaltare 4 ragazzini che ci prendono in giro.. grazie capitano..

    Rispondi
  7. la cosa che continua a deprimerm del calcio è il nostro amore a cui questa gente risponde con poca responsabilità e operando in modo superficiale..

    Rispondi
  8. dovevamo aspettare delle sconfitte per vederli operare per cose concrete? mi sembra di sognare, noi investiamo le nostre vite in questi scommettitori da strapazzo a cui piace fare esperimenti..

    Rispondi
  9. Io credo che la solidità di un gruppo bancario non te la dia nessun investitore privato, poi potete fare tutti i complottismi che volete, ma resta aria fritta. Gli obbiettivi di qualunque azionista sono quelli di aumentare il valore dei propri asset ed essendo la AS Roma una società sportiva questo avviene necessariamente attraverso i risultati ma non solo.

    Vorrei solo si smettesse di mischiare l’economia e la finanza alle chiacchiere da bar e ci concentrassimo sulla squadra

    Rispondi
  10. Sto sito pare na voliera…….. Pieno di quaglie …….
    Non mi inkazzo x i ragionamenti strampalati e puerili, il mondo è bello perchè avariato, ma l’idea che qui postano, definendo si tifosi giallorossi, persone che neanche tanto velatamente sperano che lunedì perdiamo, magari anche il derby, per poter dar fiato ai loro piagnistei…. La voliera è il vostro posto….

    Rispondi
  11. io cmq penso che ha fine anno ci saranno grosse novita’ sulla nostra societa’ e propieta’ cambieranno tante cose io penso che stiamo in un anno di transazione

    Rispondi
  12. ragazzi ci sono gente che vuole la roma vi posso assicurare che c’e’ stato un impreditore italiano molto ricco che voleva comprare il 100% della roma e la banca non ha voluto solo per i suoi interessi ma allora de che stamo a parla’ l’unica nostra speranza e che ora la banca si e’ defilata e pallotta che si trova in difficolta’ per la costruzione dello stadio fara baracca e burattini e’ andra’ via finalmente ci liberera’ da questo incubo

    Rispondi
    • @puma72: Se dovesse andare via Pallotta, sarebbe un disastro….gli americani sono, al di là di tutte le critiche, alcune a mio parere fondate, la miglior alternativa possibile per la Roma in questo momento.

      Rispondi
      • @Princeps: non credo ci sono gruppi che vogliono la roma ma volgiono avere come giusto il 100% della roma no a stare in mezzi con la banca per i loro interessi poi mi viene un dubbio, alla banca va bene una situazione cosi’ loro sono tutti di milano ghizzoni e’ un tifoso dell’inter percio’loro sono contenti se la roma non e’ competitiva

    • @puma72:
      Caro amico come dicono in Toscana ( anche se scrivo dalla Grecia 🙂 ) , “con le chiacchiere non si fala farina “……

      Chi ha 400-500 mil. si presentasse e comprasse le quote…. ma con l’economia che gira come gira adesso sono cazzi ….. non ci sono…. Vedi un po MIlan , Inter …. cazzo che poi dietro il Milan c’è il gruppo Berlusca….. Che cosa hanno fatto come campagna acquisti ? un cazzo…. hanno presentato una minestra riscaldata con Kakà—— poi non parliamo dell’Inter….. campagna acquisisti e trattative x l’acquisto di una parte delle quote …..!!!!!

      Forza FUMANTE
      Forza JAMES

      FORZAA ROMAAAAAAAAAAA!!!!!

      Rispondi
  13. Franco Sensi ha fatto anche tanti errori di mercato, clamoroso quello di Fabio Junior, pagato come un top Player . Ma ha avuto il merito storico di non cedere Totti, nonostante pressioni fortissime e la possibilità di ottenere una plus valenza importante…Non era facile, e non so quanti altri presidenti avrebbero resistito alla tentazione…

    Rispondi
  14. l’unica nostra salvezza e che lo stadio non si fa piu’ cosi’ si attaccano ar cazzo e mollano l’osso ese ne vanno via e’ l’unica via d’uscita e mi sa che stiamo vicini all’impresa ma molto vicini

    Rispondi
  15. pallotta non e’ il mio presidente il mio presidente non c’e’ piu’ era il grande franco sensi con lui mi sentivo orgoglioso di essere romanista con lui i pezzi pregati non sono stati mai venduti se dite di emerson e samuel parliamo della gestione presa in mano da rosella sensi

    Rispondi
    • @puma72: adesso siamo tutti esperti di mercato, criticamo, famo i contratti, guardamo le cessioni e gli acquisti pure nei dettagli e nei bunus e nei cazzi e mazzi..

      se uno se mettesse a vedè che cazzo di trattative facevano i sensi capisce subito come siamo finiti in mano alla banca

      ti dico solo: guarda quanto cazzo hanno pagato pelizzoli..

      ed è solo uno dei tanti arrivati a cifre assurde e andato via praticamente gratis.. è logico che se fai mercato così la società non può che fallire

      Rispondi
      • @Lupastro: guarda che pure io ho criticato i sensi perche’ per me non si poteva continuare con quella societa’ ma speravo ed ero sicuro di fare il salto di qualita’ invece ristiamo da capo con l’autofinanziamento mi sento deluso e preso per il culo siamo rideventati la rometta di marchini che vendeva i pezzi pregiati tipo capello,landini,spinosi una vergogna completa poi sopratutto da una propieta’ nuova che doveva farci fare il salto di qualita’

      • @puma72: il salto di qualità si farà quando unicredit si leverà finalmente dai coglioni e avremo lo stadio.. gli americani hanno detto 3-4 anni.. io lo sapevo che erano troppo ottimisti.. in italia in 3-4 anni a malapena riesci a sbrigare le pratiche burocratiche.. figurati se tiri su uno stadio da zero.. a roma poi dove il piano urbanistico fa schifo, le strutture so una merda, i mezzi pubblici e i collegamenti fanno pietà

        ce vole pazienza.. speriamo che nel frattempo qualche risultato arrivi lo stesso.. ma prima di vedè una roma veramente competitiva bisogna fa sti 2 passetti

        e poi ce stanno i sponsor, da non sottovalutà l’accordo con la nike.. quello è già una svolta.. dalla prossima stagione, se questa non sarà disastrosa come le precedenti, può essere che si imbocchi la strada giusta

        speriamo

  16. La nostra rovina, come ho sempre sostenuto, è la banca peró adesso è bene pensare ai risultati sportivi. Pensiamo al Parma e poi al derby! Ho la vaga impressione che questa squadra,finalmente, non ha piú paura di nessuno!

    Rispondi
  17. tutti giorni diro’ via i pezzenti e straccioni da trigoria finche’ questi non se ne vanno raga’ c’avemo italo bambi mo dove vogliamo andare

    Rispondi
    • @puma72: Essere delusi va bene, ma non credo ci siano in giro grosse alternative agli americani, che ci hanno comunque salvati dal fallimento…Mi aspettavo qualcosa di più da loro, ma conviene, in ogni caso, sperare che continuino a restare, abbiamo comunque una squadra competitiva, anche se speravo in un progetto più ambizioso.

      Rispondi
  18. ragazzi e’ una grossa delusione ma quando c’era lo short lista per la vendita’ della roma c’erano gruppi arabi e un facoltoso italiano che vuoleva comprare la roma tutta e la banca non ha voluto perche’ ci voleva mangiare sopra ora ho capito il gioco dopo quasi tre anni ma noi tifosi abbiamo una forza di contestare la societa’ e mandare via questi pezzenti e la banca che sono la rovina della roma ,ecco uno sbaglio solo che ha fatto franco sensi il mio grande presidente e’ di metterci in mano alla banca che fa i suoi interessi ragazzi dobbiamo levare la roma dalle mani di questi accattoni morti di fame

    Rispondi
      • @opposta fazione 66: grazie del complimento tu hai capito che non si puo’ continuare cosi’ siamo crollati nella mediocrita’ ma sembra che a tutti gli va bene cosi’ se era che lo faceva la famiglia sensi c’erano i carraarmati fuori villapacelli lo dico io poi che non volevo piu’ rosella sensi perche’ pensavo che al livello economico non poteva dare piu’ niente ed ora mai era a fine ciclo societa’ almeno era romanista questi oltre non esserlo ma se investivono dti cavolo invece ora stano dismettendo che vergogna una sola parola andateneveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa accattoni morti di fame

    • @puma72: Stai pure certo che non puoi farci assolutamente niente, e se rometta sarà, faresti meglio a sostenerla, perchè le cose, facendo le marionate, non possono che andare peggio.
      E’ legittimo che tu abbia un’opinione, ma parlare di “levare la Roma dalle mani di questi accattoni” non ha assolutamente senso.

      Rispondi
    • @puma72: chi dovrebbe entrare al posto degli americani,chi sarebbero questi facoltosi non straccioni che cacciano i soldi!Un conto è parlare un conto è fare!SE VUOI MANDARLI VIA DEVI TIRARE FUORI I SOLDI!

      Rispondi
  19. Francamente, non capisco, in questo caso, il sarcasmo verso chi si dice deluso dagli americani visto come sono andate le cose in questo calciomercato . Sono stati venduti i 2 giocatori dal miglior rendimento nello scorso campionato, e tra l altro parliamo di due giovani, Marcos 19 anni e Lamela 21 anni . inoltre è partito il capocannoniere della scorsa stagione, e non hai trovato un vero sostituto, perché a causa della scarsità di fondi dati dalla proprietà, sei stato costretto a improvvisare un improbabile triangolo con Juventus e Genoa per ottenere in un ambito di scambi Quagliarella…Se hai una squadra competitiva per il terzo posto, lo devi unicamente alla bravura di Sabatini, ma non certo alla proprietà, che ha chiuso con un attivo importante sul mercato . sinceramente un po di delusione in questo caso ci sta tutta….

    Rispondi
  20. puma72 ha detto:

    @Lupastro:almeno lei di pezzi pregiati ne ha venduti due chivu e aquilani

    senza voler entrare nella polemica…
    emerson, mancini e samuel giocavano nella Roma.
    oltre a cafu, zebina e mexes persi a paramero zero.

    Rispondi
    • @Pessoa: ma vogliamo parlare dell’operazione di mercato “cassano” comprato a quanto e rivenduto a quanto.. ma lo stesso batistuta comprato ad una cifra folle e poi a quanto è andato via?

      i sensi hanno sempre fatto un mercato catastrofico.. c’avrà fatto pure gioire quando non ce fregava un cazzo dei numeri, dei contratti, dei stipendi, degli acquisti e le cessioni.. ma riguardando un pò le spese e le entrate di quei anni c’è da mettersi le mani nei capelli

      Rispondi
    • @Pessoa: Parlava di Rosella, non di Franco. Emerson, Samuel, Cafu e Zebina sono cessioni da imputare alla gestione di Franco Sensi. Mancini si può imputare a Rosella così come mexes.
      Inoltre sui parametri zero di Cafu e Zebina: quando il contratto di Cafu giunse al termine il terzino aveva 32 anni. Ci sta anche non rinnovarglielo. Poi da campione vero qual era sorprese tutti vincendo tutto col Milan, ma ci stava, sulla carta non proporgli un rinnovo. Zebina via a zero: sì, ci si poteva guadagnare qualcosa, ma non mi sono strappato i capelli, soprattutto ricordando quel maledetto Roma-Galatasaray. Qualificazione BUTTATA ai quarti di champions, con la possibilità di andarseli a giocare DAVVERO, vista la rosa che avevamo.

      Rispondi
      • @Il Principe: come se er padre non avesse fatto cazzate.. vatte a rivede er bilancio nell’anno dello scudetto e in quelli successivi con capello in panchina

      • @Lupastro: Posa il fiasco e ragiona un secondo. Stavo sottolineando a Pessoa che l’altro ragazzo si riferiva alle cessioni fatte da Rosella, non da franco, ecco perchè non aveva citato anche gente come Emerson o Samuel. Franco ha fatto un sacco di cazzate, ma ha anche vinto uno scudetto, e noi ne abbiamo solo tre in bacheca. Ha fatto buchi nel bilancio? Almeno Batistuta, Cafu, Candela, Emerson, Samuel, Montella li ho visti giocare e con loro ho vinto anche qualcosa di importante, Cassano per un paio d’anni (ed ero anche abbonato in Curva Sud) l’ho visto giocare, fare dei duetti incredibili col capitano, dare spettacolo. Almeno ce ne siamo visti bene. Oggi? Mastico amaro e mi sono dovuto “godere” Angel, Piris, Bojan, Kjaer, ecc… Una volta allo stadio c’erano striscioni con “Forza Roma!”, “Re Leone”, “Batigoal”, allo stadio ci si godevano le giocate di grandi giocatori. Oggi che dobbiamo fa’? Allo stadio sventoliamo lo striscione per Fenucci? Ci godiamo allo stadio ciò che i nostri dirigenti fanno deitro le scrivanie? Dici che si deve tifare e basta. Allora tifa per i giocatori, valuta ciò che si vede in campo. Se dobbiamo essere SOLO tifosi, come tu dici, fare i commercialisti non ci compete.

      • @Il Principe: esatto e nello stesso istante in cui godevamo delle giocate dei nostri campioni pensa un pò c’avevamo centinaia de milioni di buco nel bilancio.. solo che non ce fregava niente allora de ste cose

        la cosa assurda è che ora se guardano più ste cose che le partite.. e da qua capisci pure perchè me so sfogato con quella frase prima

      • @Lupastro: Dici che prima il tifoso non si preoccupava del bilancio ma solo del campo e sbagliava. Ora esorti tutti a pensare solo al campo e a lasciar perdere il resto. Insomma, tutto e il contrario di tutto.

  21. Non sono gli americani ad essere straccioni, ma è la situazione in cui è la Roma a farli sembrare tali, guardando più lontano, estenderei il discorso al nostro calcio e la nostra nazione in generale. I soldi sono quelli di una squadra che non ha entrate, nonostante i ricavi siano cresciuti, in un calcio che sta morendo, di una nazione che è eternamente moribonda.
    Siamo tutti un po straccioni.

    Rispondi
  22. quanto sfracellate er cazzo.. ma non ve potete vedè le partite e basta senza rompe i cojoni a nessuno

    e fatela finita co sti piagnistei!! a patetici

    Rispondi
    • @Lupastro: ovviamente riferito a quei tifosi occasionali complessati e complottisti che se credono vittime de un calcio de cui non c’hanno mai capito un cazzo infondo

      Rispondi
    • @Lupastro: A te interessano solo le partite? Guardale e non leggere i commenti di chi vuole parlare anche d’altro. La cosa può essere vista anche in un altra maniera: ma non rompe tu i cojoni a chi si interessa anche d’altro. C’è chi semplicemente nota che se gli hai detto “chiaro” fino a ieri, ora non puoi semplicemente dire “scuro” e fare finta di niente (non ho detto bianco e nero perchè mi fa venire in mente i gobbi).

      PS: i tifosi che non capiscono un cazzo di calcio sono due anni che chiedevano giocatori più esperti e abituati a certi palcoscenici. Dopo 2 anni alla stessa conclusione c’è arrivato anche il “geniale” DS. E allora come la mettiamo?

      Rispondi
      • @Il Principe: 1. t’ho citato o c’hai la coda di paglia?

        2. se vuoi parlare di calcio oltre a vedere le partite forse è il caso che tu cominci a capire qualcosa di calcio.. perchè se te chiedi ancora come mai non hanno reinvestito i soldi di lamela evidentemente de calcio non c’hai capito molto.. ma rileggendo bene il tuo commento dubito che tu capisca qualcosa anche dal semplice italiano visto che le risposte alle tue domande le ha date proprio sabatini proprio in questa conferenza

        3. se cerchi le informazioni sui siti vicini a marione & co e dai più peso a quello che leggi là rispetto a quello che potresti sentire in una intervista completa su youtube.. evidentemente sei pure un pò cojone

        ps. visto che sicuramente risponderai perchè c’hai la coda di paglia.. sappi che la mia risposta sarà “non me ne frega un cazzo”

      • @Lupastro: La conferenza integrale di sabatini è ascoltabile, non c’entrano i siti dove la si cerca. Probabilmente si deve dubitare dei siti dove vengono tagliate dichiarazioni importanti, e il sito dove ci troviamo è fra questi. Chiedersi dove sono finiti i soldi di Lamela significa non capire di calcio? A parte che mi riferivo al lato tecnico (Sabatini ha detto oggi che pensavano che bastasse solo il talento per vincere ma hanno sbagliato in questo, e che ora hanno preso giocatori più pronti, tanto è vero che ha detto di aver preferito Maicon a Wallace solo perchè dopo la coppa italia si è reso conto che servivano giocatori in grado di reggere certe partite —> è quello che in tanti diciamo da due anni e che avevamo rimporverato nelle scelte sul mercato fin qui operate), comunque, anche parlando del lato economico, ho semplicemente detto che è davvero RIDICOLO sentire da un DS “ho venduto x solo perchè un’altra società gli offriva troppo e non potevo pareggiare l’offerta” e dopo qualche minuto sentirgli dire “abbiamo una perdita di 30 milioni che va ripianata”. Non dire cazzate! Dici che l’hai venduto anche e soprattutto per monetizzare, perchè Lamela aveva altri 3 anni di contratto, e lo potevi anche tener qui senza nessun rischio di doverlo cedere a meno fra un anno o a gennaio. Lo hai venduto per coprire quel buco, altrimenti i soldi arrivati in cassa li potevi spendere, quindi non usiamo l’offerta di altri club a Lamela come motivo VERO della sua cessione.
        Coda di paglia? No, semplicemente mi sta sul cazzo chi dice “non rompete e zitti”. Ma non rompere tu e non dire agli altri cosa sia lecito discutere o meno.

      • @Il Principe: E al tuo “non me ne frego un cazzo” rispondo baciami il posteriore. Bello mettere le mani avanti perchè non si hanno argomenti tangibili con cui rispondere. No, tu e tanti vi limitate a “è così e basta”. Così fanno i bambini. A proposito, all’asilo vi divertite? Ti piace il grembiulino nuovo?

      • @Il Principe: no.. semplicemente sapevo già cosa avresti scritto, con quali argomenti, scuse ecc.. e pensa un pò? non me ne frega un cazzo

        visto?

      • @Lupastro: FATTI. E parole dette Da Sabatini, non da me. E cmq ribadisco: se non te ne frega un cazzo non rompere le palle a chi ha anche il diritto di discutere ciò che avviene alla Roma e non di accontentare chi frigna dicendo “state zitti”. Cmq ti anticipo anche io: va a quel paese.

      • @Il Principe: fatti e parole che riesci a ripetere ma non a comprendere.. possibile?

        cosa vuoi sapere? perchè hanno venduto lamela? l’ha detto.. dove so finiti quei 30 milioni? l’ha detto..

        allora lo scopo del tuo messaggio si riduce a 2 possibilità: 1. vuoi un mongolino d’oro per aver intuito prima di tutti che avrebbero venduto lamela e ripianato il bilancio con quei soldi.. 2. gettare fango, lamentarti inutilmente, piagnistei, ecc ecc

        se tu cercassi veramente risposte le troveresti nella conferenza.. ma evidentemente il tuo scopo non è questo.. oppure devo dedurre che non riesci veramente a comprendere quello che leggi

      • @Lupastro: L’ha detto un paio di palle. Ha detto che ha ceduto lamela perchè un’altra suqadra gli ha offerto troppo e non si poteva pareggiare l’offerta. Dillo chiaro e tondo: l’abbiamo venduto per risanare il bilancio, non accampare altre scuse. Solo mooooolto dopo ha parlato di passivo da risanare, e non era una domanda riguardo Lamela. A chi vuole prendere per il culo questo signore?

      • @Il Principe: Il motivo per cui viviseziono la conferenza è che Sbatini ha accampato scuse sulla cessione di Lamela. Lamela l’hanno ceduto per il bilancio: il resto sono scuse, e il caro Walter si è smentito da solo poco dopo. Altrimenti diceva direttamente: “Lamela? L’abbiamo ceduto per risanare il bilancio”. Così non ha fatto.

    • Volevo scrivere qualcosa di simile ma la nausea x i piagnistei di sti pseudo tifosi me l’ha impedito. Meno male che qualche tifoso vero ……@Lupastro:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: me dispiace di essere aggressivo e volgare.. ma sotto ogni atricolo c’è sta rottura di palle infinita.. il più delle volte leggo e sorvolo.. ma oggi m’ha dato più fastidio del solito

    • @Lupastro: se sei contento tieniti sti pezzenti e straccioni che ci hanno fatto ritornare a tre anni fa con rosella e l’ autofinanziamento anzi rosella era romanista almeno lei di pezzi pregiati ne ha venduti due chivu e aquilani poi eravamo a fine ciclo presidenza invece questi dopo due anni d’investimenti si sono fermati una vergogna

      Rispondi
      • @puma72: forse te sfugge qualcosa.. quand’è stata l’ultima (e unica) volta che i sensi hanno fatto mercato e chi sta a pagà ancora quei debiti?

        pe fortuna voi siete i tifosi svegli.. non oso immaginà se eravate quelli rincojoniti come noialtri

  23. Pessoa ha detto:

    Secondo me la verità è nel mezzo.
    Io, come si sa bene, ero convinto, sulla base dei calciomercati passati, che si continuasse in ugual modo. Per questo ho sostenuto la società.
    Poi è successo tutto e il contrario di tutto e, sempre sulla base di quanto accaduto, sono rimasto scottato e deluso.
    Dal mio punto di vista, la verità la sapremo solo col tempo.
    Si continuerà a cedere?
    Con l’Europa si tornerà a spendere?
    Con quale Europa?
    E quando ci sarà lo stadio?
    E’ positivo avere businessmen che non realizzano sogni ma tengono a galla la squadra in attesa di nuovi introiti?
    Sarebbe più positivo il magnate che oggi c’è, domani non si sa, e se domani non c’è più ti lascia le macerie di una società insolvente?
    Per tutto ciò non mi baserei sulle parole di sabatini che, una volta sì e l’altra pure, incasina qualsiasi proprio concetto. Dicendo, appunto, tutto e il contrario di tutto.
    La società ha fatto errori, era sicurissima di approdare in Europa.
    Non è stato così, abbiamo fallito due anni, e probabilmente i piani sono cambiati.
    Non è vero, come non era vero prima, ovviamente, il discorso dei prestanome e delle leggende metropolitane a seguito.
    Come, anche, non abbiamo basi per pensare completamente in positivo.
    Le risposte le avremo solo alla prossima qualificazione europea.
    Io, anche se naturalmente sono stato deluso da quanto accaduto, ho ancora qualche sogno e qualche speranza. Non è amore incondizionato ma è attesa di vederli al varco, aspettando di vagliare i fatti che accadranno.

    A me non è dispiaciuta la campagna acquisti..
    Anzi, mi è piaciuta più degli anni passati.. Finalmente giocatori pronti, e che conosco il campionato Italiano.. Le cessioni ci possono stare, abbiamo venduto 3 giocatori e ne abbiamo acquistati 8 buonissimi..

    Quest’anno: Maicon – De Sanctis – Ljajic – Gervinho – Strotman – Benatia – Jadvaj
    L’altr’anno: Goicoechea – Marcos (?) – Balzaretti – Càstan – Piris – Florenzi (!)

    Dimmi tu..

    Rispondi
  24. E’ un DS grandioso…. niente da dire…. certo ne fa qualche erroro ed è il primo ad ammetterli…. ma….. infondo nella vita sia in quella privata, sia in quella professionale ne facciamo tutti……….

    Sono felice e fiero che lui sia ancora il DS della ROMA…. certo gli orfanelli dellla Sensi gli danno del Laziale, della merda e lo mandano a fannculo ….. ma noto con piacere che questa loro “rabbia/mania” per aver perso i privilegi ( vedi paghette di vario tipo ) che avevano a Trigoria piano piano diminuisce xché hanno cominciato a capire che non sono NESSUNO e non possono cambiare il cammino che ha intrapreso la ROMA con la nuova politica e struttura societaria …….

    E per capirci meglio di cosa sto parlando, basta dare un lettura alle dichiarazioni fatte all’ANSA da parte di L. Spalletti..pochi giorni fa…….

    Riporto per comodità e sperò che Mateo non si incazzi per questo 🙂
    __________________________________________________________________
    ( ANSA) – ROMA, 11 SET – “In Europa non conoscono più la Roma, e dicevano che ero io a fermarne la crescita…”. E’ un Luciano Spalletti al veleno quello che, da San Pietroburgo, torna a parlare della sua ultima squadra italiana, tra affetto e amarezza. “Alla Roma – le parole di Spalletti – si diceva che bisognava fare di più quando ero quello che disturbava la crescita della squadra. Poi, dopo quattro anni, io sono andato in altre città europee, mi sono informato, ma della Roma non ho più sentito parlare”.
    _________________________________________________________________

    Se puoi qualcuno degli utenti vuole capire meglio basta che cerchi su Google cosa ha risposto L Spalletti via stampa ad un giocatore importante dellla Roma che gli mandò gli auguri dal suo sito x lo scudetto conquistato con lo ZENIT….. sicuramente non stiamo parlando di Daniele in quanto ambedue hanno una stima reciproca l’uno dell’altro….

    Anyway ……

    andiamo avanti con fiducia e sono certo che la nostra amata ROMA in breve tempo diventerà come struttura e risultati una delle più importanti clubs del Europa e del mondo

    Forza SABA ( preferisco il FUMANTE anche se ho smesso di fumare 🙂

    Forza James

    Forza Rudy

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @RomanistaGR: Sabatini è un grande ds, ed è riuscito a fare una squadra competitiva, nonostante le direttive della proprietà di rientrare di buona parte delle spese negli anni passati…lui ha fatto quel che ha potuto in una situazione non facile…ma sugli americani adesso la fiducia non è più, per quanto mi riguarda, cieca, ma fortemente condizionata a ciò che vedrò loro fare da qui in avanti…

      Rispondi
      • @Princeps:
        caro amico romanista
        certamente anch’io ne sono critico e cerco di filtrare con il mio intelletto tutto quello che dirigenza ed investitori/americani fanno…. certamente anch’io non sono felice degli ultimi 2 anni …..
        Ma non posso dimenticare che ci siamo salvati dal falllmento e con questo però non voglio dire che hanno un “credito” all’infinito…..

        MA sto constatando che stiamo avendo un respiro internazionale come brand ( vedi Nike, USA , Asia , tournée etc ) che prima ce le sognavamo ….. e molto altre cose che non sto qui ad elencare xché sono note a quelli che hanno il cervello pensante

        Forza FUMANTE

        FORZA ROMA !!!!!!!!!!!!!!!

      • @derossimaancheno:

        Noi caro fratello romanista dobbiamo solo argomentare le nostre idee e lasciare agli altri di “urlare, offendere, maledire e mandare a fannculo… )

        Alla fine sempre prevale la ragione ,,,, magari non subito…. ma alla fine dei giochi tutto va per il verso giusto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Lamela aveva tutti i diritti di chiedere un aumento visto il campionato fatto, e dal momento che aveva ancora 3 anni di contratto, sarebbe stato possibile trattenerlo con un adeguamento , magari portandolo da 1,2 a 2,4, del resto il giocatore che ti ritrovavi era molto diverso e più forte di quello preso due estati fa . oltretutto, se pensi da qui in avanti di poter trattenere i giocatori migliori, tenendoti sotto i 2 milioni, credo che vedremo pochi campioni rimanere qui più di 2 anni . La verità, secondo me, è che Sabatini non ha colpe per la cessione di Lamela, anche se se ne è prese le responsabilità, ma è stato Pallotta a Imporgliela e a tal proposito, basterebbe sentire la sua soddisfazione per le plusvalenze ottenute da Marcos e Lamela . Ma una grande squadra non si fa vendendo il giocatori migliori per guadagnarci sopra, e anche Pjanic in scadenza nel 2015 mi sembra a rischio…Se Franco Sensi avesse ragionato allo stesso modo, avrebbe venduto Totti a 21 o 22 anni e avoja di plus valenze, ma coraggiosamente è riuscito a trattenerlo, così come la Juventus poteva fare grandi plus valenze questa estate con Pogba e Vidal ma ha resistito, mi aspettavo qualcosa del genere da parte degli americani, ma evidentemente mi sbagliavo.

    Rispondi
    • @stekythebest: Altra questione che dimostra come la gente non ragioni a prescindere quando si tratta di difendere i dirigenti idoli ance contro l’evidenza. Quando si parlava di una clausola nel contratto di Ljajic qui tutti a dire che non era vero perchè in Italia le clausole sui contratti non si possono mettere. Ci sono anche le scritture private cari miei, il modo si trova. Pure Cavani è andato via con una clausola di recissione e non mi pare giocasse in Scandinavia. Ora l’ha detto lo stesso DS che c’è la clausola. Per me la questione non cambia, l’importante è che la cifra sia alta, ma questa cosa dimostra ancora una volta che quando qui si tratta semplicemente di ragionare arrivano le majorette decerebrate a difendere i loro beniamini contro ogni logica.

      Rispondi
  26. Secondo me la verità è nel mezzo.

    Io, come si sa bene, ero convinto, sulla base dei calciomercati passati, che si continuasse in ugual modo. Per questo ho sostenuto la società.
    Poi è successo tutto e il contrario di tutto e, sempre sulla base di quanto accaduto, sono rimasto scottato e deluso.

    Dal mio punto di vista, la verità la sapremo solo col tempo.
    Si continuerà a cedere?
    Con l’Europa si tornerà a spendere?
    Con quale Europa?
    E quando ci sarà lo stadio?
    E’ positivo avere businessmen che non realizzano sogni ma tengono a galla la squadra in attesa di nuovi introiti?
    Sarebbe più positivo il magnate che oggi c’è, domani non si sa, e se domani non c’è più ti lascia le macerie di una società insolvente?

    Per tutto ciò non mi baserei sulle parole di sabatini che, una volta sì e l’altra pure, incasina qualsiasi proprio concetto. Dicendo, appunto, tutto e il contrario di tutto.

    La società ha fatto errori, era sicurissima di approdare in Europa.
    Non è stato così, abbiamo fallito due anni, e probabilmente i piani sono cambiati.

    Non è vero, come non era vero prima, ovviamente, il discorso dei prestanome e delle leggende metropolitane a seguito.
    Come, anche, non abbiamo basi per pensare completamente in positivo.

    Le risposte le avremo solo alla prossima qualificazione europea.

    Io, anche se naturalmente sono stato deluso da quanto accaduto, ho ancora qualche sogno e qualche speranza. Non è amore incondizionato ma è attesa di vederli al varco, aspettando di vagliare i fatti che accadranno.

    Rispondi
    • @Pessoa: Ora contano solo i risultati del campo. Quelli ci potranno anche proiettare in europa. Confido in Maicon, Strootman, De sanctis. La Roma gioca senza portiere e terzini da troppo tempo. Con questi elementi e più peso a centrocampo con strootman potremmo anche raccogliere 10/15 punti in più. Garcia sembra un buon tecnico, senza troppi grilli per la testa. Facendo gruppo si può anche ottenere qualcosa di importante.

      Rispondi
  27. LorySan ha detto:

    ragazzi, io leggo commenti di romanisti che vogliono mandar via gli amerciani, li insultano, dicono che nn fanno gli abbonamenti perche è stato mandato via lamela…. MA VI SIETE IMPAZZITI?? siete troppo viziati sui confronti della roma, velo dico io, perche cn i sensi nn facevate tutto sto casino, ora che i soldi si vedono, e si fa finalmente mercato vi lamentate… volete sapere perche si arrivava in champions una volta?? 1 perche cerano 4 posti, e 2 perche la serie A non era cosi difficile come era oggi cari miei, oggi, ci stanno, juve, milan, inter, fiorentina,catania,udinese, e lazio, prima cerano solo milan e inter, la juve era in serie B, e quando vene in serie A per 2-3 anni, fece come la roma, quindi pensate prima di parlare… scusate se sn cosi diretto, è che mi sono stufato di leggere amiricani straccioni, o peggio…. siete romanisti no?? allora sostenete il presidente e l’allenatore e la squadra che hanno bisogno di noi.

    je t’aime! ma perché non riescono tutti ad usare il cervello come te? eppure dio lo ha donato a tutti… è salvo problemi medici, dovrebbero riuscire tutti a farlo funzionare… 🙄

    Rispondi
    • Io spero in bene e x forza di cose,piu che altro xché sono state gia fatte,quoto quasi totalmente saba.ma quest anno come nn mai mi concincerrà solo il risultato finale entrare in europa.possibilmente quella che conta.seguo il calcio quello che gioca la roma e se alla fine della partita non fai punti a me mi ci rode eccome.io sono schiavo del risultato eccome.e di solito la vittoria arriva perché. meritata.ma anche se nn fosse ok voglio i 3 punti.se non ci si aspetta questo allora tutte le scuse saranno valide x chi non riesce a combinare mai niente.e nn é possibile.nn piu.risultati ci vogliono.squadra sempre piu forte e tutto andrà x il verso giusto…inoltre mi sento libero di criticare chi ritengo sia criticabile non x questo essere accomunato all interesse di altre squadre(che mi fa schifo solo pensarci).potrei dire la stessa cosa a chi la pensa diversamente e si accontenta di vedere partite perse ma durante le quali si é andati vicino a segnare.a me nn basta.rispetto a chi va bene lo stesso..ma a me nn vincere mi ha rotto le palle..e forza roma.

      Rispondi
  28. ho letto tutto. confermo quello che penso, sabatini è il miglior ds! chi dice il contrario è laziale! se quando se ne è andato luis mi è presa a male, quando ci lascerà garcià dovrò fare scorta di fazzoletti! tutte le mie supposizioni di mercato sono state confermate.

    morte ai cazzari e ai frignoni! il calcio è una bella passione. voi riuscite a rovinare tutto! uscite e fatevi una vita quando vi sentite così frustrati!

    Rispondi
    • @Ema-boy:…guarda che quando è andato via LE, so’ i lazziesi che l’hanno presa male! 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

      …Rudi non andrà via….niente scorta! :mrgreen:

      Rispondi
      • @ave2012: purtroppo prima o poi anche lui finirà il suo ciclo, anche se le cose dovessero andare nel migliore dei modi. i ferguson sono merce unica 🙁

      • @Ema-boy:…vero, ma la sua avventura è appena iniziata…certo dopo questo avvio di campionato speravo in un pò più di ottimismo e tranquillità, ma è tipico del tifoso romanista….non assaporare mai i momenti belli………………………………………

      • @ave2012: bravo, è tipico del tifoso ilprincipeista 🙄

        comunque, e non devo sottolinearlo a chi mi conosce bene qui, sarei stato ottimista anche con due pareggi. qualora i pareggi fossero arrivati TIRANDO FUORI LE PALLE. sono uno di quello “mai schiavi del risultato” e me ne vantò”. se vedo sputare sangue, cosa che non ho visto ultimamente, mi basta!

      • @Ema-boy: Mai rotto il cazzo a Garcia. Qui si critica chi per due anni ti ha detto una cosa e ora predica il contrario, arrivando alle stesse conclusioni a cui chiunque era arrivato già due anni fa. E cmq non si può mica essere tutti come te, che inneggia ad un llenatore fallito e che in questi due anni hai detto sì a tutto. E cosa ha portato quest’atteggiamento? Un cazzo. Anzi no, ha portato una coppa italia alla lazie. Ti rispondo alla osvaldo: vai a festeggiare coi laziali.

  29. Ok, Sabatini dice che il motivo della vendita di Lamela è perchè non si poteva pareggiare l’ingaggio che gli offriva un’altra società. Se è solo questo il motivo, perchè i soldi della cessione di Lamela non sono stati TUTTI reinvestiti? Non dica palle, caro Sabatini, tanto più che dopo lo dice chiaro e tondo che avevano bisogno di soldi per ripianare 30 mln di perdite. Quante stronzate che tocca sentire. Quando poi ha detto che servivano giocatori più esperti e che non è la stessa cosa se nello spogliatoio rientra Maicon incazzato e non un mezzo giocatore… ALLA BUONORA!!! SONO DUE ANNI CHE LO DICEVAMO!!! Avete sbagliato quasi TUTTO in questi due anni.
    Quando poi ha sottolineato stizzito che non siamo come l’udinese, vorrei ricordargli che abbiamo chiuso il mercato con un forte attivo, senza reinvestirlo, proprio come fanno molte piccole squadre. Inoltre, è stato proprio il presidente Pallotta, non un massaggiatore, a vantarsi presentando nelle interviste, quasi fosse un risultato sportivo, la cessione di giocatori comprati a poco e rivenduti a tanto. E questo lo fa la famiglia Pozzo, che non punta a costruire una squadra vincente, ma a fare affari. Legittimo, per carità, ma in contrasto con le belle favole da regina d’Europa e da top team che sentiamo da due anni.
    Per quanto riguarda la foto di Destro e i giornalisti “cattivi” che hanno messo a confronto le foto: se in società siete deficienti e mettete quella foto di Destro sul sito, facendo un clamoroso autogoal e prestando il fianco a facili critiche, poi ve la prendete con gli altri? Non sapevate che una parte della stampa si attacca a tutto pur di far polemica? Lo sapete che esiste anche photoshop? Se mettete quella foto (tra l’altro anche venuta male, perchè Destro, nei recenti eventi pubblici, non sembra affato una porchetta come nella foto del sito) poi non vi lamentate. Un po’ di furbizia nella comunicazione eviterebbe molte polemiche.

    Rispondi
    • @Il Principe: ma sai leggere o hai frequentato le elementari in una scuola elementare per bambini speciali (diversamente abili)? al don orione sanno usare l’intelletto di gran lunga meglio di te 🙄

      Rispondi
      • @Ema-boy: C’è chi sa leggere, sa ascoltare e sa capire quando le cose non combaciano, e c’è invece chi si fa infinocchiare. Sono due anni che tu e i tuoi compari vi fate fregare ma questo non vuol dire che gli altri debbano seguire il vostro esempio, e aggiungerei “per fortuna”. Qualche volta spolvera il cervello che, ALMENO IN TEORIA, dovresti avere. E lascia i diversamente abili fuori dalle tue cazzate. La gente come te è quella DAVVERO demente.

      • @Il Principe: mi quoteresti QUANDO baldini ha parlato di lamela in termini economici? chi come te è in continua malafede vede quel che vuol vedere… 🙄 le offerte “faraoniche” di altre società hanno influenzato lo stato emotivo di erik. poi ovviamente uno scemo come te che va ad interpretare? che la sua cessione era necessaria per il budget -.-‘

      • @Ema-boy: Vai su Forzaroma PUNTO info e clicca sulla conferenza stampa di Sabatini.

        E’ normale che un giovane chiede un adeguamento di contratto. Ma allora sempre così? La Roma non potrà mai permettersi giocatori del calibro di Lamela?

        No, non sarà sempre così, lo sarà solo in determinate situazioni. Solo che non vogliamo essere aggrediti e raddoppiare stipendi perchè uno ha fatto tre tiri e quattro crosso. Abbiamo una linea di stipendi e la abbiamo già sforata. Non è che la Roma, per sempre, non sarà in grado di proteggere i suoi calciatori, ma ha in mente un programma adesso e la società impone conti a posto e controllati, per ora abbiamo una perdita di 30 milioni l’anno che va ripianata perchè il rapporto spese/ricavi per ora è sbagliato.

        Indovina da dove sono usciti i 30 mln per ripianare quest’anno?

      • @Il Principe: PS: noto che il passaggio da me citato è magicamente sparito dal sunto della conferenza stampa che è stato fatto dal sito. Non è la prima volta. È un passaggio abbastanza importante. Mi dispiace arrivare a dir questo, ma qui sembra che la preoccupazione principale sia essere pro-sabatini e pro-proprietà più che fare informazione.

      • @Il Principe:
        Dormi tranquillo, ti evito pensieri brutti: ho preso la conferenza stampa dal report ufficiale, dal sito della Roma, tutto qui.

      • @MATTEO VITALE: E allora il sito della Roma fa disinformazione. C’è il filmato della conferenza che fa fede.

      • @Ema-boy: Non sono tuo figlio, ma se vai a cercare sul sito che ti ho detto c’è la conferenza integrale e vedi che non ti sto dicendo cazzate. Poi fai come vuoi, se vuoi restare nel mondo dei sogni e non sforzarti di ragionare, allora fai pure.

      • #105Ema-boy:

        @Il Principe: ma sai leggere o hai frequentato le elementari in una scuola elementare per bambini speciali (diversamente abili)? al don orione sanno usare l’intelletto di gran lunga meglio di te 🙄

        per questo imbecille tutto il disprezzo possibile….
        buttate dentro una discarica che nun fai un sordo de danno….possibilmente dove le falde sono gia’ compromesse….

  30. Ma invece che fare una sola conferenza stampa stile bibbia, non sarebbe meglio adottare strategie di comunicazione un po’ più coordinate e magari anche moderne? Guardate come il Presidente del Napoli(che detesto profondamente) usa la twitter..Condiziona l’opinione pubblica e le trattative con 160 caratteri.. Guardate come il Mlan usa la televisione o la Juve i Giornali..

    Noi usiamo solo internet come strumento di marketing (peraltro anche bene) ma per il resto siamo al paleolitico..

    Rispondi
  31. In sostanza quindi s’è chiuso il mercato in attivo perché vanno tenuti i conti a posto se per la costruzione dello stadio. Bene, ci potrei anche stare. Però, visto come mi (ci) hanno trattato mentendo e prendendoci in giro spudoratamente, PRETENDO che questo stadio sia costruito in TRE ANNI come dichiarato dal presidente James Pallotta.
    Altrimenti la vedo brutta, ma davvero brutta.

    Rispondi
  32. ma dov’è che dice che la presidenza non mette soldi propri sul mercato finchè non costruiscono lo stadio e che lo stadio sarà in comproprietà col coni per 20 anni, era una cazzata di quell’utente? 😐

    Rispondi
  33. 30-05 Il Napoli fa un’offerta di 3,5 mln a Lamela.. Lamela chiede i 3,5 mln alla Roma,quest’ultima gli risponde picche.
    06-06 De Laurentis twitta che l’offerta è ritirata, Lamela e soprattutto il padre, cominciano il teatrino del rilancio e dell’insoddisfazione dell’atleta..
    10-15 Agosto Sabatini analizzata la situazione e inizia la trattativa x piazzare Lamela al Tottenham.. (40 gg dopo l’offera del Napoli),perlomeno lo abbiamo venduto all’estero.

    Ecco svelato il mistero!
    Lamela (magari spinto dal padre) si è rivelato interessato ai soldi,come del resto tutti o quasi i calciatori..
    La mia domanda è,ma non era vietato contattare i tesserati senza l’autorizzazine della squadra che detiene il cartellino?
    Confermo che De Laurentis è ridicolo.

    Rispondi
  34. I soldi gli anni scorsi c’erano. Quest’anno no, ma grazie a Sabatini il mercato è andato bene. All’anno prossimo fammece arivà vivo. Se andiamo in Champions ce li abbiamo. Manca un vice Destro ma in attacco siamo messi meno peggio dell’era Spalletti. Garcia potrebbe essere il nostro nuovo Spalletti. Se va come sento, siamo a posto per almeno due anni. Se no no… E dopo dipende dallo stadio. Garcia è il vero colpo di mercato

    Rispondi
  35. aleste85 ha detto:

    @as-roma:
    per me abbiamo 2 squadre davanti . con le altre ce la giochiamo

    io nn vedo squadre avanti siamo primi con 5 gol fatti e 0 subiti

    Rispondi
      • @asr rebel: se è x questo sono il primo a dirlo pero ora sosteniamo la squadra e lo dice uno che nn risparmia critiche se ci sono da fare,al momento sono come tempistica fuori luogo il campionato è in corso e dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio possibile

      • @asr rebel:…vero, ma la cosa confortante è che partite così lo scorso anno non le vincevi

        …con due squadre retrocesse ed una salva hai preso un punto, che ci è costata l’EL

  36. questo signore ci ha fatto incassare plusvalenze clamorose in un solo anni (e con la squadra che è andata di merda) e qui si chiedono le sue dimensioni… io non so come ragionate ragazzi

    Rispondi
    • @aleste85: Questo signore ci ha fatto incassare SCONFITTE clamorose in due anni e ha CANCELLATO il nome AS Roma dall’europa. vogliamo difenderlo?

      Rispondi
  37. …TUTTI I LAZIALI SONO I BENVENUTI A TRIGORIA. ANZI DATO CHE CI SIAMO BEN VENGANO ANCHE I JUVENTINI AL GRAN COMPLETO (che non si dica poi che non siamo ospitali).

    Imitazione volontaria del neo tifoso Romanista made nel Kansas city (come il grande nando moriconi detto anche Santi Bailor…e che non me ne voglia il grande Albertone) notoriamente gran capiscione di calcio e perenne incompreso perchè sa andare (lui si) oltre le sconfitte,le umiliazioni e le prese per il culo di mezza Italia calcistica…ma lui si…lui è il detentore della verità calcistica assoluta.

    Rispondi
    • @asr rebel:
      ma secondo te la squadra è più forte o meno forte dell’anno scorso?
      cioè tu avresti preferito ripartire il campionato con i giocatori dell’anno scorso o con la squadra di quest’anno . se sei obiettivo trovi la risposta giusta

      Rispondi
      • @aleste85: Io personalmente preferisco la Roma di quest’anno. anche se manca il sostituto di Osvalda. e parlo sia di tecnico che di giocatori. anche se ritengo grave aver venduto i big quando sino a pochi giorni prima dichiaravi che forse vendevi solo Osvalda. Una grande società,che vuol vincere davvero, tiene i Big e vende le pippe…non vende i Big per fare autofinanziamento. questo è il punto più importante. e poi aspettiamo a parlare…la roma ha affrontato 2 neo-promosse…saranno altre le partite verità.

  38. alle fregnacce di questo ‘DS’ ormai siamo abituati…
    la cosa peggiore e’ che c’e’ ancora uno sparuto gruppo di accoliti zerbini che pende dalle labbra di questo Signore aquilotto dichiarato ergendolo quasi a ‘santone’ da strapazzo…
    e’ pur vero pero’ che se lui ha venduto e’ stato solo perché qualcuno gli ha ordinato di farlo…
    FORZA ROMA VA CHE E’ MEJO…!!!

    Rispondi
    • @jimmyy: E quindi tutto il discorso sulla sua lazialità e sulle fregnacce varie cade, o sbaglio? Guarda, io non sono né un suo sostenitore, né un suo denigratore, ma se dobbiamo dire le cose, allora diciamole per come stanno…

      Rispondi
  39. Io dopo queste dichiarazioni voglio i miei soldi indietro dell abbonamento.
    1 perche IO a differenza loro non rubo niente a nessuno.
    2 Perche non ha senso tifare una squadra che l anno prossimo non ci sarà piu. (Abbiamo 4 squadre nettamente davanti non capisco come possiamo ambire alla Champions.)

    Rispondi
  40. non capisco tutti questi commenti negativi.
    è chiaro che il derby ha influito sulle scelte future. si sono resi conto che serviva più personalità in squadra e l’hanno fatto portando gente come de sanctis maicon strootman (gervinho (abituato a partite di cartello in premier) e ljajic che comunque ha la faccia tosta quando gioca.
    per me il livello della roma è salito rispetto all’anno scorso , ed in più ci abbiamo guadagnato … non capisco di che cazzo vi lamentate

    Rispondi
  41. analizzando l’intervista posso dire di essere d’accordo con sabatini.
    sul “caso” lamela bisogna fidarci di quello che ci dice , nel senso che non sapremo mai esattamente cosa si sono detti … però la sua versione mi sembra plausibile ed era quella che girava già da molto a roma.
    bisogna centrare la champions non ci stanno cazzi. condivido anche la scelta di puntare su giocatori di grande personalità

    Rispondi
  42. Ma come mai qui…dove erano tutti della serie con “Baldini e Sabatini pure in B”…o del tipo “mai schiavi del risultato”…oppure “c’acemo er mejo DS d’Italia, anzi d’Europa”…come mai ora leggo tutte ste critiche? Ma come? Ma non erano tutti Laziali quelli che non amavano Sabatini e Pallotta (qui)? Per carità…mi fà piacere questa presa di coscienza…ma è arrivata un pò tardi…ora che vi siete visti vendere da un giorno all’altro 2 big…(Osvaldo non lo conto,anche se è grave che non sia stato sostituito) facile ora…ma certo meglio tardi che mai. Dimenticavo…sempre Forza AS Roma.

    Rispondi
      • @romanistavero: Invece li ho letti…e ricordo che eri uno dei pochi utenti obiettivi. Ma qui la stragrande maggioranza anche di fronte a clamorosi errori di mercato (allenatori e giocatori),di comunicazione e di strategia in genere difendevano a spada tratta (ancora non capisco il perchè) La proprietà,che oramai è chiarissimo anche ai ciechi è Unicredit, e i dirigenti (Sabatini- l’ex Baldini-Zanzi). Davvero non mi spiego ancora il perchè di tanto amore di alcuni utenti qui per questi personaggi.

      • @asr rebel:
        perchè si tifa l’as roma . l’as roma è composta da giocatori allenatore diregenza e proprietà.
        non puoi scorporare la roma e decidere per chi tifare e per chi non tifare

      • @asr rebel:
        non è monoblocco . è semplice si sostiene tutti. di errori ne hanno fatti tanti io non dico di no, ma chiedere le dimissioni di un ds che ci ha fatto fare plusvalenze milionarie da un anno all’altro io lo trovo scorretto moralmente. vuol dire che sta comprando bene

      • @aleste85: Eh si sta comprando bene…3 anni fuori dall’europa…3 tecnici cacciati in 2 anni…4 derby persi su 5…una coppa in faccia dai laziali…30 sconfitte in due stagioni…eh si…ha comprato benissimo sto signore…tanto di cappello.

  43. come cambiano le cose quest’estate io parlavo di contestazione la stragrande maggioranza dire che mi dava contro è un modo allegro x definirlo ora invece tantissimi a criticare la società,ma nn si era detto che contesta è laziale. sabatini ha usato il termine buona fede io gliela concedo nuovamente.ora x chi si sta incazzando deve capire che inutile chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

    Rispondi
  44. come cambiano le cose quest’estate io parlavo di contestazione la stragrande maggioranza dire che mi dava contro è un modo allegro x definirlo ora invece tantissimi a criticare la società,ma nn si era detto che contesta è laziale. sabatini ha usato il termine buona fede io gliela concedo nuovamente.ora x chi si sta incazzando deve capire che inutile chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

    Rispondi
  45. caxxate, solo caxxate!!…..abbiam visto tutti come la parola data da Sabatini l’anno scorso, se la sia rimangiata!
    …oggigiorno, se arrivano i soldi son tutti cedibili; se arrivassero 30 mln per pjanic, state tranquilli che lo venderebbero!
    …il problema è: una volta che vendi devi sostituire quel giocatore con 1 ugualmente forte, giovane, e che sia compatibile col calcio italiano; non proprio una stupidaggine!

    Se vuoi andar in champions, e hai avuto la fortuna/bravura di scovare dei giovani talenti (marquinhos, lamela, pjanic), non li puoi vender solo perchè ti danno tanti soldi; sarebbe bastato comprare de sanctis e maicon, vendere i vari giocatori che non servono a nulla (borriello, taddei, julio sergio), rinunciare a qualche acquisto inutile (gervignho è calciatore da subbuteo), prendere strootman e te la giocavi per lo scudetto!

    Invece così ragionando, sembriamo la brutta copia dell’Udinese, costretta a vendere i migliori, e restando sempre a metà classifica! 🙁

    Rispondi
  46. Vabbè mi pare chiaro che Sabatini sia stanco e a fine anno se ne andrà. Su Lamela ha confermato quello che vi avevo detto quest’estate. La squadra che ha “attaccato” Lamela era ovviamente il Napoli. Sul resto, abbiamo già detto che questo è un istant team perchè gli americani non possono più permettersi investimenti senza riscontro poi sul campo, quindi progetto giovani abbandonato per uno che mescoli giovani e giocatori d’esperienza, quantità e qualità per ottenere risultati nell’immediato. Garcia lo hanno scelto, come ha confermato Sabatini, perchè non aveva problemi a lavorare con un team che tenesse in considerazione cessioni eccellenti (a differenza di Allegri, Blanc, e via dicendo). Senza risultati, come scrivono in molti, dovremo aspettarci ulteriore autofinanziamento e ricapitalizzazione interna. Per questo si cerca disperatamente un’investitore esterno. Ma senza risultati, niente investitori. Siamo sull’orlo del baratro.

    Rispondi
  47. “a lot of bullshit”,come direbbe er sor Pallotta.
    Tempo fa avevo scritto che,se afine campionato, non dovessimo entrare in champios,nel prossimo calciomercato ci sarebbero state altre “cessioni eccellenti”.
    La società/dirigenza (Di Benedetto, ecc.) aveva fatto proclami di investimenti,di badget illlimitato,di vittorie,di marketing e compagnia cantante,non poteva,invece,dire la verità?”Faremo autofinaziamento,come la passata gestione “.
    Perché prendere per il c… un’intera tifoseria ( che,salvo alcune eccezioni,non ha nè l’orecchino al naso, nè la sveglia al collo,anzi, tutt’altro…) e un’intera città (li laziali non appartengono a Roma Nostra,come voi ben sapete…) ?
    Se fossero stati chiari,sinceri,leali e veritieri fin dall’inizio sarebbe stato meglio.
    Come si può rispettare una società/dirigenza che si è comportata in maniera così meschina,torbida e furbesca ?

    Rispondi
  48. “La sconfitta ci ha fare capire che ci voleva esperienza”
    Bravo, io l’ho capito da sola anche prima

    “Osvaldo non ha mai fatto cose molto gravi”
    😆 😆 😆 😆
    Ridicolo.

    “La Roma non è una società venditrice”
    Ancora + ridicolo. L’anno prossimo se non si arriva terzi andranno via Ljajic Pjanic e forse anche Strootman

    Rispondi
      • @LorySan: si faceva i fatti suoi durante il ritiro invernale, una volta ha messo le mani addosso a un compagno, si faceva ammonire apposta per non giocare il derby(è successo 2 volte questo), ha offeso Andreazzoli su twitter e per questo era stato escluso dalla Confederation Cup
        Per me sono comportamenti sbagliati. una volta va bene sei perdonato ma lui continuava a comportarsi da non professionista

        Ciao a tutti
        Sabatini vattene

  49. ragazzi, io leggo commenti di romanisti che vogliono mandar via gli amerciani, li insultano, dicono che nn fanno gli abbonamenti perche è stato mandato via lamela…. MA VI SIETE IMPAZZITI?? siete troppo viziati sui confronti della roma, velo dico io, perche cn i sensi nn facevate tutto sto casino, ora che i soldi si vedono, e si fa finalmente mercato vi lamentate… volete sapere perche si arrivava in champions una volta?? 1 perche cerano 4 posti, e 2 perche la serie A non era cosi difficile come era oggi cari miei, oggi, ci stanno, juve, milan, inter, fiorentina,catania,udinese, e lazio, prima cerano solo milan e inter, la juve era in serie B, e quando vene in serie A per 2-3 anni, fece come la roma, quindi pensate prima di parlare… scusate se sn cosi diretto, è che mi sono stufato di leggere amiricani straccioni, o peggio…. siete romanisti no?? allora sostenete il presidente e l’allenatore e la squadra che hanno bisogno di noi.

    Rispondi
    • @LorySan: i soldi di quest’anno li hanno fatti vendendo i 3 + forti che avevamo per tenere Borriello Caprari(chi?) e rinnovare Totti per altri due anni a 3 milioni netti all’anno + o –
      per me è assurdo dare tanti soldi a uno di 37 anni e non darli a uno di 21 che può ancora migliorare tanto

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA: sono ben diverse le situazioni, come ho scritto sotto il tuo commento… totti si sa, che ha fatto un grande sforzo da scnedeere da 5 e passa milioni netti a 3.5, devi capirlo ( una vergogna ).
        sul fatto che abbiamo venduto i 3 migliori per tenere quelli è sbagliato proprio il concetto che fai, perche con quei soldi abbiamo migliorato la squadra, e molto pure.
        Stek………..De stantis ++
        Piris…………Maicon +++
        Marcos……Benatia – =
        Barza……barza =
        Taxi……..de rossi +++
        Bradley….Strootman +++
        Florenzi….pjanic ++
        Lamela….ljaic =
        Osvaldo….totti =
        Totti…. Gervinho +

        Su osvaldo e totti, e totti gervinho, ho solo messo in sonsiderazione i ruoli che facevano e fanno tutt’ora.
        con una analisi cosi credo che siamo migliorati invece di peggiorare.

    • @LorySan:

      Con i Sensi von si faceva casino ?!!

      I Sensi sono stai e sono tutt’ora massacrati !!!

      Ci sono state manifestazioni a Trigoria allo stadio (Sensi bla,bla,bla,ecc.),gente che sperava che la Roma andasse in serie B perché così,finalmente,” se ne annavano li Sensi”,gente che osannava e inneggiava a Fioranelli !!!!!!
      Qui agli americani,allo stadio, gli gli hanno messo lo striscione “mai schiavi del risultato”.
      Hanno fatto allenare la juve a Trigoria (se l’avessero fatto i Sensi,vedevi tu che casino sarebbe successo…)
      La Roma con i Sensi ha vinto uno scudetto ,coppe Italia ,super coppe italiane,è stata ai vertici del calcio italiano ed europeo (arrivati aglii oyyavi di finale della Champions), ha perso uno scudetto a pochi minuti del campionato,un altro scudeto ce l’hanno rubato ….
      Tutto questo sia mettendo i soldi (Sensi padre) che con l’autofinanziamento( Sensi figlia).
      Gli americani,quelli del budget illimitato e fregnacce varie,in 3 (tre) anni di gestione hanno tolto la Roma dalla scena del calcio europeo e fatta precipitare la Roma a metà classifica del campionato italiano,
      Gli americani hanno distrutto e stanno distruggendo una reputazione e un rispetto che la Roma,in Italia e in Europa ,aveva costruito con tanta fatica.
      Qualsiasi cosa facciano gli americani è tutto OK,va tutto bene !!!
      LorySan,se ha 12-14 anni posso pure capirti (facendo un grande sforzo) perchè tu non hai conosciuto e vissuto “dal vivo” gli “anni d’oro” della Roma.
      Se,invece,hai 27- 30 anni ( e più) non ci sono scusanti,nè comprensione: ripassati la Storia Della Roma !!!

      Rispondi
  50. si certo Erik era spento

    Dimettiti bugiardo 😡

    se fanno il rinnovo di Totti a 3.2 milioni netti perché non li potevano dare a Erik e a Totti dare quello che guadagnava prima Erik? 👿

    Vattene ❗

    👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: l’attacco poteva essere Gervinho-Destro-Erik

      “Credevo di non poterlo + recuperare” …………. 😯 👿
      dimettiti subito 😡

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: ciao julia, permettimi di essere in disaccordo con te: lamela era un giocatore, e lo è tutto ora, di poco carattere, il quale è un apedina del padre, che vuole sempre piu soldi.
      Il discorso di totti e erik, sono due concetti ben diversi, perche totti saprai meglio di me, che è un giocatore leggendario per il popolo e squadra romana, 3.5mln netti a stagione, per totti dicono poco o nulla, ma è un fatto simbolico che guadagni cosi tanto, per erik, fargli un contratto da 3.5mk, significherebbe oltrepassare giocatori che sono piu importanti e che danno di piu di quello che da lui ( de rossi è piu o meno lo stesso discorso di totti ).
      Poi vorrei farti riflettere sul fatto che lamela il primo di roma, fece poco o nulla, 4 goal in 30 presenze alternando piu bassi che alti… il secondo invece, piu positivo certo, ma solo per 6 mesi dove ebbe la stessa media goal ,mi pare di el-sharawi e poi come quest’ultimo scese in maniera impressionante di rendimento.
      Ecco, che ti dico, che uno che mi fa 6 mesi boni, non puo da 1.2 mln mi pare di ingaggiom triplicarlo, perche questo vuol dire che hai fatto un campionato da gesu, tipo 20 goal e una caterba di assist con un rendimento sopra il 7 fisso, giocando e trascinando tutta la squadra, ecco, io questo non l’ho visto.

      Rispondi
      • @LorySan:ma il primo anno c’era un incompetente in panchina, per fare un tiro in porta ci voleva un miracolo. Poi Erik era arrivato dopo un infortunio e non ha fatto solo 4 gol(a 19 anni) dimentichi i gol della C.Italia.

      • @JULIA.02.ZA: a scusa :mrgreen: :mrgreen: cmq fidati che lamela è un giocatore di poco carattere, che ha avuto una partenza sprint che nn sa manco lui, infatti se ti ricordi, dopo che erik faceva un goal, il piu dlle volte scompariva per tutta la partita.

Lascia un commento