(VIDEO) De Rossi, “Grazie al mister per i complimenti. Sono sempre stato a disposizione e questa cosa è stata sottovalutata”

L’AS Roma ha pubblicato tramite il proprio canale Youtube un’intervista a Daniele De Rossi, rilasciata a bordo campo dopo l’allenamento pomeridiano ai media locali.

Guardatela qui!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “(VIDEO) De Rossi, “Grazie al mister per i complimenti. Sono sempre stato a disposizione e questa cosa è stata sottovalutata””

  1. ECCO COSA DOVREBBE DICHIARARE DDR, una volta nella sua vita, secondo me:
    “Amo la roma, ringrazio il mister per i complimenti ma me li devo meritare perchè allo stato attuale delle cose devo dire che l’alta considerazione che si ha di me viene da partite giocate anni e anni fa, da un DDR diverso, e non da ciò che negli ultimi tempi ho fatto con la mia squadra. Perciò è ora che mi do una mossa e torno ad essere me stesso. Ho cambiato 3 o 4 allenatori negli ultimi anni e le mie prestazioni, a parte poche occasioni, sono state indecenti, questo mi porta a concludere che la colpa è soltanto mia e che il resto sono scuse da bar che ci siamo raccontati un pò tutti quanti. Ci sono delle cose che mi hanno dato fastidio, lo ammetto, ma sono romano e conosco questo ambiente, perciò devo anche sapere i pro e i contro, devo decidere IO a cosa dare più importanza e a cosa meno, se all’amore di 50.000 cristiani che mi vengono a vedere o alle parole di tre o quattro parassiti che gravitano intorno alla roma per danneggiarla. Da ora prometto zero parole e un cambiamento, se non ci riesco riduco l’ingaggio perchè non è possibile che la Roma, la mia squadra, si sveni per un giocatore di medio basso livello, se lo fa lo fa per DANIELE DE ROSSI!”

    Rispondi
  2. Ritornando a DDR.. io sono un suo ammiratore e difensore,
    ma credo che DDR debba parlare meno e dimostrare di più.
    L’ingaggio momentaneamente é sproporzionato rispetto alle prestazioni….
    L’anno scorso ha giocato da giocatore di 1.2 milioni all’anno e alcune partite anche da 0.5 all’anno.

    Rispondi
  3. COMINCIAMO A RESPONSABILIZZARE I GIOCATORI PER PRIMI

    SONO LORO AD ANDARE IN CAMPO

    SONO LORO SPESSO A DECIDERE LE SORTI DI UN ALLENATORE

    LORO SONO I PRINCIPALI ARTEFICI

    COMINCIASSERO A PRENDERSI LE LORO RESPONSABILITA’…

    SOPRATTUTTO I PIU’ RAPPRESENTATIVI…

    LA ROMA DEVE RIPARTIRE DA LORO

    complimenti a ddr per una parte delle parole di ieri…significative

    ORA I FATTI…

    niente isterie….CARATTERE…E TENUTA MENTALE…

    Rispondi
  4. Mercato in uscita: Restando coerente a quello che ho sempre detto spero che Osvaldo nn vada via, Borriello è una vera e propria zavorra nn lo piazzi neanche con un prestito gratuito, mi fa’ molto piacere che Caprari sta crescendo molto bene e lo continui a fare perché come attaccante esterno nn è male e con Garcia può solo crescere ancora…
    Marquinho è un giocatore molto duttile, lo puoi utilizzare sia a centrocampo che in attacco, però avendo già 6 centrocampisti per due competizioni stagionali può essere un esubero…ma nn lo darei all’Inter, io lo manderei in prestito secco all’estero. Capitolo difesa se dovesse partire Castan(spero di no a me piace) prenderei Rami del Valencia, giocatore veloce, bravo ad impostare e buon senso della posizione.
    Un saluto a Peter me devi spiega’ come si cambia il nickname altrimenti me lo dirai per una stagione intera….😛

    Rispondi
    • @Robert: mamma mia ancora co sto provincialismo di quanto prende. ma se disgraziatamente la roma comincia a diventare grande e invece di avere solamente de rossi, totti e altri 2/3 ma 15 giocatori a prendere oltre i 5 milioni l’anno vi suicidate???

      trovami in 2 anni un giocatore (totti a parte) che ha avuto una media di rendimento decente. tutti hanno fatto schifo.

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        giusto pluto,

        ma la colpa dei pessimi risultati e’ anche dei giocatori
        se guidati da un allenatore CAPACE….non scenziati troppo estremi per organici male assortiti…
        allora la societa’ affianchera’ a coloro che oggi prendono stipendi da top player…

        ALTRI GIOCATORI DI UNA CERTA LEVATURA

        SERVE L’EUROPA CHE CONTA
        SERVE VINCERE

        ma loro devono dare l’esempio

        in campo vanno LORO

      • @johnnywalker: eh lo so caro mio, purtroppo è quello il problema della roma, sono i risultati carenti negli ultimi anni. ci serve l’entusiasmo di qualche tempo fa…

        io penso che sotto quel punto di vista siamo sulal strada giusta, ma la cosa che mi preoccupa è che anche quest’anno si devono far conincidere troppe cose.

        speriamo bene

      • @Pluto_79:

        E PER LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI SE REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE……

        TORNEREMO

      • @Pluto_79: il provincialismo è accettare frasi del genere da uno che da due anni fa L E T T E R A L M E N T E C A G A R E, e mi trattengo di molto sui termini.
        ti faccio notare che quello che ha fatto DDR in questi due anni, o meglio quello che non ha fatto, lo fa meglio un qualsiasi centrocampista alla bradley.
        Diventare grandi non è pagare 15 giocatori 6 milioni a stagione, mi pare che la Juve non paghi 15 giocatori 6 milioni a stagione, o sbaglio? Eppure un pò più grande di noi lo è stata in questi due anni, o sbaglio?
        Forse allora, caro Pluto, il provincialismo è andare a insultare i giocatori e prendere a calci le macchine, devastare un quartiere di roma per “festeggiare” o fare le lezioni di romanità a un argentino che ti manda giustamente affanculo, non rispedire al mittente dichiarazioni come questa di DDR.
        De Rossi non solo non dovrebbe fiatare ma dovrebbe ridursi l’ingaggio da solo per quanto schifo ha fatto.

      • @Robert:

        L’ESEMPIO CHE FACEVO IERI SULLA JUVE E L’ASSENZA DI TOP PLAYERS..COME OGGI CONCEPITI….(DEVI PAGARLI PER FORZA TANTO…) SERVIVA A QUESTO…

        QUEL CHE DICI ROBERT…NON FA UNA PIEGA…

        I CALCIATORI DEVONO ESSERE ESEMPIO DENTRO IL CAMPO….NEL GRUPPO

        SOPRATTUTTO CHI SI AMMANTA DI ROMANITA’….

        LORO SONO I VERI ARTEFICI
        DEVONO SPUTARE SANGUE

      • @Robert: robert se fossi tanto attento come fai notare da ciò che scrivi ti dovresti accorgere che la media voto di re rossi nei primi 6 mesi di L.E. era la migliore di tutti quanti.

        quindi no ncredo che la roma ha giocato con 11 de rossi. anche altri giocatori hanno giocato in questi 2 anni e se guardassi la roam al completo non è il solo DE ROSSI ad aver fatto ridere altrimenti bastava toglierlo e la roma vinceva. ma non mi sembra che la roma quando c’erano altri giocatori al suo posto vinceva.

        quindi è riduttivo dire che de rossi è la causa di tutto no ncredi?

        ci vuole pure un po di razionalità quando si dicono le cose. che de rossi ha giocato male è ok e sono daccordo con te, ma altri hanno fatto piu schifo di lui e questo non puoi negarlo

      • @Pluto_79: non ho mai detto che DDR è la sola causa dei nostri mali, nè ho mai detto che è il giocatore che ha fatto peggio in assoluto, ho detto questo: DDR ha fatto CAGARE.
        E consderando che è DDR quello, tra coloro che hanno fatto schifo, che prende i soldi che prende da anni, che è DDR il più amato a differenza di altri che hanno fatto schifo, che è DDR che ogni allenatore deve cercare di resuscitare per non aver contro tutti (come se a roma non fosse già abbastanza complicato), allora, e qui sta il senso di ciò che dico, è DDR che deve stare ZITTO, come tralaltro fanno gli altri che hanno fatto schifo, appunto. Lui deve stare zitto di più ancora, per tutte le ragioni citate, a maggior ragione se parla per dire cose tipo quella della confederation o questa della disponibilità. Questo deve tornare sul pianeta terra e capire che DDR che fa schifo è diverso da Bradley che fa schifo, la cosa dovrebbe essergli evidente proprio perchè la roma lo paga 4 volte bradley, dunque si aspetta 4 volte di più. DDR stia in silenzio e lavori, e quando inizia il campionato ci faccia la cortesia di non fare passaggi a un metro emmezzo o retropassaggi, di non essere deconcentrato, di non essere nervoso, di azzeccare un lancio che uno, poi vedrai che le cose tornano ad avere senso.

      • @Pluto_79: Tachtsidis ha detto:

        Credo che stasera vedremo quasi la formazione titolare dell’anno prossimo!
        Sono curioso..
        ~(Ana de Armas)
        0

  5. secondo me l’acquisto migliore che la roma potesse fare è proprio RUDI GARCIA, xke sta riportanto entusiamo al gruppo e fiducia nei propri mezzi.
    sentendo parlare i giornalisti nel ritiro si parla di giocatori rapiti dall’atteggiamento e dai metodi del mister, negli allenamenti tutti attenti a seguirlo.
    speriamo bene, se lo seguono io penso che la roma con il gioco possa coprire le lacune che ha ancora questa rosa.

    Rispondi
    • @Pluto_79:

      SPERIAMO DAVVERO…

      SERVE LA BASE DA CUI RIPARTIRE

      LA ROMA HA UN BUON ORGANICO…

      da completare

      terzino
      centrocampista
      ali

      Rispondi
      • @johnnywalker: io spero che cmq x completarlo non si debba smantellae un reparto con la cessione di pjanic.

        purtroppo borriello non vuole andare da altre parte che non sia genoa. con marquinho ci fai 5/6 milioni massimo quindi se paragoniamo con la cessione di marquinhos ci puoi prendere gervinho mettendoci 2/3 milioni sopra.

        poi? il terzino sinistro lo compri? io credo ma spero di no che la roma rimanga con la coppia balzaretti/dodò e ho i brividi

      • @Pluto_79:

        LA FILOSOFIA E’…

        SE ESCE …ENTRA UN ALTRO…

        CON QUESTO ALLENATORE NON SI SCHERZA…ALMENO PARREBBE…

      • @johnnywalker: si, io credo che cmq a differenza degli altri 2 questo farà un ossatura solida nelal squadra con giocatori chiave.
        dobbiamo sfruttare quest’anno che non abbiamo le coppe per almeno arrivare terzi

    • @Pluto_79: fino oggi Garcia si e accomodato sopra la mie aspetattive..speriamo cge tutto va bene questo anno…deve aspetare 1mese per vedere comme comincia Roma campionato,questo e vero test: livorno,verona,parma e dopo il Derdy…se in queste 4 partide Roma fa bene Garcia po stare molto e bene su panchina giallorossa

      Rispondi
      • @cosmin_asr: beh si ovvio il campionato sarà il vero test.
        ma sono fiducioso dai. se pensi a L.E. che no naveva esperienza o zeman. questo mi sembra un allenatore gajardo

  6. Anche Conte, stranamente per alcuni utenti, ha parlato di risparmio e bilancio, di un mercato abbastanza magro per la Juve, spesi soli 23 milioni.
    Ha inoltre sottolineato come sia giusto spendere con giudizio, vendere per comprare…
    ed ha fatto i complimenti a Sabatini per l’affaire Marquinhos!

    Me sa che é più lupacchitoto di certi lagnosi tifosetti….

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      alcuni conoscenti bianconeri quando parlano della loro societa’ e di come opera…

      non dimenticano mai di LODARE CHI SA FARE MERCATO CON POCO ED IN MODO INTELLIGENTE…

      STRANO…

      Rispondi
  7. off topic ..per redatione :per che mi sono taglaiati commenti postati ieri sera su transferimento di Vlad Chiricheș a la Tottenham???

    Rispondi
    • @CuoreRoma: un altra voce da Roma dice ke se Baldini nn sta attento se prende 35 calci nel sedere..sono convinto ke Sabe gli ride in faccia ad un offerta simile

      Rispondi
    • @CuoreRoma: secondo me anche se venisse presentata un offerta di 40 milioni lamela rimane. anche xke non potrebbero vendere marcos e lamela nello stesso anno.

      Rispondi
  8. credo che con i tempi che corrono, ma non solo, basta anche volgere uno sguardo al passato, la seconda maglia del napoli, oltre che a essere di una pacchianezza orripilante, è anche oltremodo di cattivo gusto, senza contare lo slogan del ‘ andiamo in guerra’ o qualcosa del genere.

    Rispondi
    • @King Schultz – Skorupski saves everywhere: la maglia del Napoli é l’espressione massima del gattivo gusto, il KITSCH al 1000000%

      Rispondi
  9. godo come un riccio continua la maledizione allegri si sono rotti nell’ordine robinho,bonera,mexex,desciglio e forse pure zapata e vai solo l’inizio lecca il culò al tuo padrino di merda magari escono dalla champions

    Rispondi
    • @mario73: ahaha mario si stavo sentendo pure io, meglio che allegri sia rimasto al milan, anche perche secondo me alal prima sveja il berlusca manda a casa sia il tecnico che galliani.

      Rispondi
  10. leggo da un sito che Borriello tra stipendio e premi sfiora gli 8 muestlioni lordi all’anno:
    laroma24.it/archivio/90077/borriello-niente-usa-la-roma-accelera-per-avere-gilardino.html

    questo di Borriello, al quale gli è stato concesso un contratto del genere per 5 anni è stato davvero una atto vigliacco e ostativo verso la nuova società, che tra le altre cose si è dovuta subire anche il riscatto obbligatorio posticipato fissato a 10 milioni.
    L’operazione Borriello in 5 anni sarà costata alla nuova società oltre 40 milioni, se a questa si vengono a sommare tutti gli altri ultratrentenni logori, con stipendi altissimi lasciati in conto a Pallotta & Co, Juan (5 milioni lordi), Cicinho 5, Burdisso 5, Doni che abbiamo pagato il Liverpool per prenderselo, Castellini da pagare in due anni, Taddei, Perrotta, Simplicio, Brighi, Curci, Virga, Barusso…De Rossi consegnato a scadenza e che quindi si è beccato uno stipendio altissimo, tutte queste spese idiote di giocatori che non hai sfruttato, hanno costretto la società a spese eccessive, a ricapitalizzare per 70 milioni, viceversa quei soldi sarebbero stati spesi per comprare almeno 4 giocatori alla Lamela

    Rispondi
    • @Reginald: io però dico una cosa. sono daccordo co nte in tutto.
      ma quando la sensi prese borriello soffiangolo alla juve quando hai e abbiamo goduto? pensando che quell’anno dopo aver sfiorato lo scudetto magari potevamo vincerlo?

      quella è stata un operazione che la roma era costretta a fare secondo me avendo regalato mexes al milan.

      Rispondi
    • @Reginald: e si amico mio….

      SIAMO STATI BLOCCATI…

      PRIMA DI LASCIARE LA CASA

      SE SO PORTATI VIA TUTTO MA HANNO LASCIATO I SOPRAMMOBILI….D’EPOCA

      TANTO PAGA….QUELL’ALTRO…

      Rispondi
  11. Il mercato del Totthenam dimostra come Baldini sia un pupo senza qualità, salvo quella di annotarsi gli obbiettivi del fumante.
    Prima avevamo Branca che pedinava Sabatini, ora che l’Inter nun c’ha n’euro ce s’è messo Baldino.
    Da ultimo Chirichles. Meno male che se penso a come è andata con Jedvaj ( 😆 ) mi torna il buon umore.
    Sono curioso di sapere cosa farà con la montagna di sterline di cui disporrà dopo la cessione di Bale. Delle due una, o li sperpera, oppure compra tutti i nomi sul taccuino di Sabatini che, evidentemente, prima di andarsene ha fotocopiato.
    Vattelapjanderculo Baldino 👿

    Rispondi
  12. con i soldi che prendi io sarei stato disposto ad allenarmi 6 ore al giorno.. tanto era a vantaggio della mia salute.. ma tacete, viziatelli..

    Rispondi
  13. Ci lamentavamo della nostra maglia ma guardando quelle del napule tra la prima ke pare un cartellone pubblicitario e con il colore ke fa cagare 🙂 e la seconda ke nn riesco a capire se mi fa piu ridere o cagare la nostra merita un oscar

    Rispondi
  14. Ma come si fa a pensare di dar via un giocatore di questo livello. Io sono d’accordo con rudi i calciatori forti devono restare. Daje Roma magnamoseli

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: chi critica giocatori del genere secondo me non è che no ncapisce di calcio, ma si fa trasportare dalle parole cattive che hanno detto sul conto di de rossi quando il giocatore ha fatto determinate dichiarazioni su alcuni personaggi.

      queste persone che lo criticano dovrebbero accendere il cervello quando sentono o leggono delle cose e pensare con il proprio cervello non con quello degli altri.

      Rispondi
    • @tigeRM: beh certo borriello al malaga sarebbe uno dei tanti al genoa sarebbe il leader. purtroppo questi giocatori modesti sono cosi, preferiscono stare a lottare per la serie B ed essere leader che giocare nel malaga che lo scorso anno se no nsbaglio ha fatto una dignitosissima champions

      Rispondi
  15. Capitolo provinciali…….
    Si va verso la derubricazione dell illecito ad omessa denuncia per samantha mauri e conseguente impossibilita di penalizzare il club….ke pagherebbe solo.con un ammenda…..
    E questa la chiamate giustizia???
    Non ho parole……….non ho parole……..

    Rispondi
  16. qualcuno si è accorto di quanto è scandaloso il nostro calendario, giustamente si parla delle prime tre della juve ma vogliamo parlare del fatto che ci giocheremo i nostri obbiettivi avendo negli ultimi 5 turni milan fiorentina catania e juve?

    Rispondi
      • @Pluto_79: IO HO TROVATO SCANDALOSO IL TRIBUNALE DEI MINORI.IO DOPO QUASI 5 ANNI DI UDIENZE AVEVO DECISO DI CAMBIARE AVVOCATO. SOLO QUESTO MI E COSTATO IN 3 MESI E MEZZO PER UN UDIENZA IN TRIBUNALE DEI MINORI E UNA AL PALAZZO DI GIUSTIZIA PER IL RICORSO DI LEI E I SUOI, 4.700 EURO. LASCIAMO PERDERE LA CTU CHE HA BISOGNO DI UNO PSICOLOGO E NON GLI ALTRI E L’AVVOCATO PRECEDENTE………HO VINTO.HO MIO FIGLIO CON ME. MA CI SON STATI MOMENTI IN QUI MI SON CHIESTO SE HO UCCISO QUALCUNO O ERO DIVENTATO PADRE….

  17. De Sanctis
    Skorupski
    Lobont

    Chiriches
    Benatia
    Jedvaj
    Romagnoli

    Maicon
    Torosidis

    Balzaretti
    Dodo

    De Rossi
    Strootman
    Pjanic
    Florenzi
    Bradley
    Verre

    Totti
    Lamela
    Yilmaz
    Destro
    Gervinho
    Bueno

    Rispondi
  18. Ha ragione Daniele. La squadra e sempre stata forte e credo che quest’anno con garcia lo dimostrerà. Preparativi a godere

    Rispondi
  19. de sanctis skorupski lobont
    maicon torosidis taddei benatia castan burdisso jedvaj balzaretti dodò
    florenzi de rossi strootman marquinho bradley eriksen totti
    destro osvaldo gomez lamela caprari

    per me così ci giocheremmo lo scudetto

    Rispondi
      • @nico1977:

        ci siamo rafforzati? per te vendere marcos, prendere un terzino a fine carriera e due buoni centrali e un centrocampista rispetto all’anno scorso diminuisce il gap con juve, fiorentina e napoli che arrivate prima di noi hanno comprato comunque dei big? secondo me per lottare per il terzo posto serve un terzino sinistro titolare e due esterni d’attacco visto che garcia gioca così e lamela non si può proprio più vedere come esterno destro, rientra sempre all’interno e si fa togliere palla, lui può fare l’attaccante o il trquartista e basta, l’amichevole con l’aris ha mostrato questo oltre al fatto che pjanic continua a sbagliare parecchi passaggi.

      • @stirperomanista:

        se davvero c’è una buona offerta vendiamolo, per me pjanic non sarà mai un gran giocatore

      • @stirperomanista: questo terzino a fine cariera si chiama Maicon,se è stato un fuoriclasse,e lo è stato, sara diventato un giocatore forte. Basta e avanza. Su quella fascia non ci sono santi… 💡

      • @nico1977: no la squadra che si è piu rafforzata è il napoli. poi c’è la juve e poi noi e la fiorentina secondo me stiamo allo stesso livello.

Lascia un commento