Totti, “Daniele, facci un regalo: rimani qui a Roma!”

La Roma fa gli auguri a Daniele De Rossi per i suoi 30 anni. Non solo i tifosi che all’esterno di Trigoria, durante l’allenamento, hanno affisso lo striscione “DDR IL NOSTRO VANTO“, ma anche due clip di Roma Channel.

La prima, guardala qui!

Nella seconda, invece, c’è un messaggio di quasi tutti i compagni, in particolare quello di Totti: “Ciao Dani, tanti auguri per i tuoi 30 anni! ormai ti stai a invecchia, stai quasi alla frutta. Il regalo faccelo te che è meglio, rimani qui a Roma almeno vinciamo qualcosa di bello insieme“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Totti, “Daniele, facci un regalo: rimani qui a Roma!””

  1. le critiche sull’ingaggio di de rossi non le capisco. in genere non le capisco mai quando riguardano i giocatori.
    nessuno costringe le società pistole alla tempia ad offrire certi ingaggi. il lavoro è lavoro è chiaro che un giocatore cerca di ottenere il più possibile , tifoso o no.
    inoltre nel caso di de rossi sono stati gli americani a dare questo stipendio, percui il fatto che non se lo possano permettere non sta in piedi.

    Rispondi
    • @aleste85: ma lo vuoi capire o no che l’anno scorso, a contratto scaduto, Daniele se ne stava andando al Chelsea a costo zero, lo capisci questo? Con il contratto scaduto la società del giocatore non prende niente se va a firmare con altre squadra…..Daniele l’ha fatta grossa, ha ricattato la società di andarsene senza fargli prendere niente, chiedendogli 6 milioni. La roma ha dovuto accettare, era un ricatto! Si è comportato malissimo!!…..Invece per Totti è più questione che dovrebbe vedere le sue condizioni, anno dopo anno, per valutare quanto può giocare, quindi il contratto da 3 anni va proprio evitato!………….A Daniele interessano più soldi e ci ha fregato per bene a noi tifosi, apri gli occhi!

      Rispondi
  2. Mi aspetto dai 2 romani romanisti la presa di coscienza di non valere più 5 e 6 milioni netti. se fosse vero che gervinho si riduce l’ingaggio da 4 a 2,7… Dimostra di essere più romanista lui dei 2 capitani. Perciò, caro Francesco e caro Daniele, riducetevi la paghetta, o spalmata su più anni.

    Rispondi
  3. A Totti dalla finita co sto libro cuore e se voi resta fallo pe du spicci. Alla tua età e co quello che hai guadagnato, se veramente amo la maglia lo poi pure fa

    Rispondi
    • Concordo.. Io adoro il mio capitano ma avrei preferito k avesse fatto un passo indietro con l ingaggiò ( un passo un po’ più notevole) anche perché i soldi dello sponsor te li becchi già .. È su Daniele ..se pure lui avesse detto per questo anno metà stipendio… Ma poi dico ma k cazzo io vivo con 500/700 euro al mese e voi con tutti sti miliardi ma poi alla fine k cazzo c fare con tutti sti soldi… Grrr e vero quello k diceva Totò SIGNORI SI NASCE….;)

      Rispondi
  4. Se devi rimanere e giocare come in nazionale allora ok altrimenti grazie di tutto e te ne vai a giocare altrove xke con l’ingaggio che ai paghiamo 3 giocatori come strootman e si che squadra

    Rispondi
  5. Ah Totti!! Daniele non sarà mai te! Tu hai sempre trovato la forza per affrontare le difficoltà e non ti sei mai lamentato di Roma, anzi, hai sempre ribadito con molta semplicità che sei felice della scelta che hai fatto, non negando che sarebbe stato bello andare alle big di altri paesi! Daniele è un tifoso, si ok, però non gli è bastato!! Negli ultimi due anni ha giocato sempre con un musone, e da far schifo, appena scaduto il contratto, non ha avuto il coraggio di dire che voleva andare al Chelsea. Piuttosto che farsi odiare dai tifosi per una sua eventuale partenza, ha preferito fare il codardo, rimanendo qui, ma avendo la faccia tosta di chiedere 6 MILIONI!! 6 milioni a noi, alla Roma?? Cavani ne prende 10 al Psg!! Si è permesso di minacciare la società di una sua partenza a costo zero! L’ha messa alle strette, rischiando di fargli prendere zero soldi, e rischiando di farla odiare dai tifosi per una sua eventuale cessione!! Infatti tutti a pensare “ecco sono arrivati gli americani e ci stanno vendendo De Rossi”! Quando in realtà se ne sarebbe andato volentieri pure lui! Ma perchè non te ne sei andato????!!….Il prossimo anno non hai scelta, devi giocare come il cielo comanda! Devi sudare, mettercela tutta, altrimenti immagina quello che succede! Saresti rovinato!

    Rispondi
  6. “rimani qui a Roma almeno vinciamo qualcosa di bello insieme”.

    Insieme a chi? 🙄

    A lui? 🙄

    Allora avoja a vince grazie a entrambi, infatti l’ultimo trofeo lo abbiamo vinto poche settimane fà… 🙄

    Rispondi
    • 😉 la famosa Coppa del NONNO … Già se arriviamo in zona Europa abbiamo fatto un miracolo … Cmq se è vero k lf altre squadre si sono rinforzare buon dire k saranno pure così dirti da scannarsi fra d loro… A me basta k vinciamo tutte quelle contro le piccole e le due (o 4 se in coppa d capitano) la Lazie poi per il resto come vengono vengono ma non dobbiamo perdere nessuna contro le piccole se no siamo punto e accapo .. E io m avvelenerò d nuovo il sangue

      Rispondi
  7. Ah Totti!! Daniele non sarà mai te! Tu hai sempre trovato la forza per affrontare le difficoltà e non ti sei mai lamentato di Roma, anzi, hai sempre ribadito con molta semplicità che sei felice della scelta che hai fatto, non negando che sarebbe stato bello andare alle big di altri paesi! Daniele è un tifoso, si ok, però non gli è bastato!! Negli ultimi due anni ha giocato sempre con un musone, e da far schifo, appena scaduto il contratto, non ha avuto il coraggio di dire che voleva andare al Chelsea. Piuttosto che farsi odiare dai tifosi per una sua eventuale partenza, ha preferito fare il codardo, rimanendo qui, ma avendo la faccia tosta di chiedere 6 MILIONI!! 6 milioni a noi, alla Roma?? Cavani ne prende 10 al Psg!! Si è permesso di minacciare la società di una sua partenza a costo zero! L’ha messa alle strette, rischiando di fargli prendere zero soldi, e rischiando di farsi odiare dai tifosi per una sua eventuale cessione!! Infatti tutti a pensare “ecco sono arrivati gli amerciani e ci stanno vendendo De Rossi”! Quando in realtà se ne sarebbe andato volentieri pure lui! Ma perchè non te ne sei andato????….Il prossimo anno non hai scelta, devi giocare come il cielo comanda! Devi sudare, mettercela tutta, altrimenti imaggina quello che succede? Saresti rovinato!

    Rispondi
    • @puiklasara: Te credo che Totti nun s’è mai lamentato de Roma, qui se l’è sempre comannata alla grande sia dentro che fori dal campo, ce mettevo la firma cor sangue pure io pe fà na cosa del genere, se fosse andato a giocare tipo a Madrid era uno dei tanti e dopo un pò che non rendeva più come se deve sarebbe stato o ceduto o messo fuori squadra, svegliatevi please, solo qui a 37 anni pò chiede un rinnovo biennale a 4 milioni (e c’ha pure fatto lo sconto de un milione, pensa te che bravo!) 🙄

      Rispondi
      • @Sinico: No non sviare il discorso….Il fulcro del mio discorso era tutto su De Rossi..che non hai commentato

      • @puiklasara: Su De Rossi? 🙄

        De Rossi è prigioniero della Roma e viceversa, il discorso che hai fatto c’entra fino a un certo punto, entrambi non vedono l’ora di lasciarsi, basta dire questo, poi chi vuol credere alle favolette faccia pure. 🙄

      • @Sinico: e io che ho detto?? sia la Roma ma soprattutto Daniele volevano dividersi…Mi fa incavolare il fatto che non abbia avutoil coraggio di andarsene, ma ha avuto il coraggio di chiedere 6 milioni!

      • @Sinico: Totti adesso prenderà 2 milioni non più 4 milioni……..e poi te credo!! penserà pure, ma perchè Daniele De Rossi che gioca da schifo prende più di me, che trascino la squadra?”

      • @puiklasara: Mmm infatti si è visto in finale di Coppa come ha trascinato la squadra, era più er tempo che stava per tera che quello che giocava, forse volevi dire “se trascinava”, si, ma sull’erba! 🙄

      • @Sinico: Totti si ha giocato al meglio che ha potuto e si è sempre impegnato. Non si è mai azzardato a lamentarsi! Daniele dopo l’anno da schifo, voleva dare la colpa ai giornali, ma sta fuori!

  8. Quanti di voi si rimangeranno su quanto scritto sotto…

    Sono convinto di una cosa…sarà l’anno di De Rossi e Balzaretti…FARANNO UN GRANDISSIMO CAMPIONATO.

    Rispondi
    • @Santiago: magari santia io con ddr nn riesco a esprimermi criticarlo mi dispiace,dire che ultimamente ha giocato bene sarebbe una bugia,nn ci resta che sperare

      Rispondi
  9. Facci (e fatti) un regalo Daniè: tagliati quella barba che me pari Jack di Lost quando stava strafatto di pasticche in stato depressivo.

    Rispondi
    • Scusami non voglio offendere nessuno. Non te, e nessun altro. Ma.. premesso che mi sono fatto i miei annetti in curva sud (nel cuore pulsante, non dove ci si fanno le canne, cantando SEMPRE, e senza far parte di alcun gruppo. Andavo lì DA SOLO, mi mettevo regolarmente al mio posto e CANTAVO), detto questo, non mi pare che la mentalità da ultrà (scusa la S da ultraS mi fa pensare ai laziali, non posso farci niente sono cresciuto che c’erano i commandos. È un limite mio.. Disprezzo per nessuno) sia il massimo della vita.. Un ultras non è certo uno scienziato.. È uno che ragiona poco e quando lo fa in genere non usa il cervello mi pare (anni in curva me l’hanno dimostrato) ma la pancia, o altri istinti meno raffinati. È un dato di fatto, senza disprezzo: sono stato la in mezzo, di mia scelta. E cantavo. Sempre. Spesso ero il primo a iniziare a cantare quando prendevamo un gol. Tornando a derozsi.. Che giochi con la mentalità da ultras lo trovo dannoso. E la dimostrazione sono i molti cartellini rossi, le tante prestazioni opache, lo scarso uso del cervello, la scarsissima incisività in partite importanti (quando, da ultras, si cacava sotto), la poca lucidità.. il tutto esemplificato nel magnifico cazzottone in faccia a mauri in un derby che abbiamo perso (si può dire) per colpa sua. Un gesto da ultras. Che non ti puoi permettere peró quando sei (dovresti essere.. rabbrividisco al pensiero) un esempio per i bambini.. quando vendi migliaia di maglie col 16, molte proprio ai bambini. No, perdonami ma giocare con la mentalità da ultras non va bene. Affatto. Produce più danni che altro. Come essere umano, gli auguro di andar via: per trovare la serenità che qui non ha da tempo. E per alleggerire le casse di una società che deve voltar pagina e spendere meno e meglio. Da tifoso spero resti. A patto che inizi a usa il cervello e non giochi da ultras, che di partite ne ha rovinate abbastanza. I mezzi li ha. Dimostri di avere una sobria e poderosa voglia. Perché finche indosserà questa maglia, lo sosterremo. La indossi bene.

      Rispondi
  10. Che bello il video, da brividi proprio 😀 😀 ! Danielì, ascolta il capitano, non andare via… E fatelo pure voi della società: non mandiamo via DDR!

    Rispondi

Lascia un commento