Sky mercato, Roma in pole position per Julio Cesar

Secondo quanto riporta Sky Sport 24 la Roma è sempre più vicina a Julio Cesar, portiere brasiliano del QPR. A detta di Mario Giunta,giornalista di Sky, sono proprio i giallorossi in pole position per l’ex interista.

cesar1I giallorossi fino a qualche giorno fa erano molto vicini a Rafael ma la società ha deciso di non far valere l’opzione d’acquisto che aveva con l’estremo difensore del Santos. La decisione è stata presa da Rudi Garcia: l’allenatore francese vuole un portiere con più anni d’esperienza alle spalle e che abbia già giocato in Serie A. L’identikit sembra essere fatto su misura proprio per Julio Cesar.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

113 commenti su “Sky mercato, Roma in pole position per Julio Cesar”

  1. ragazzi sono uno di quelli a cui non fa impazzire come scelta Julio Cesar, pero da qui a dire che è una pippa ce ne passa. Per me la scelta migliore sarebbe Julio Cesar + Rafael

    Rispondi
  2. Speriamo che Julio Cesar non sia il nuovo portiere dell’AS Roma, non mi convince per l’età e soprattutto per le motivazioni, questo è più che appagato

    Rispondi
  3. Comincio a pensare che il sogno della Roma si trova a Barcellona. C’è el ninho maravilha Sanchez che ormai è la quarta punta. Lui e 20 milioni e gli dai Marquinhos. Io Pjanic lo venderei per gli ultimi due anni che ha espresso a Roma. E con quei soldi comprerei Paulinho…ad un passo dal Tottenham…
    Ma è anche vero che perderemmo Marcos… 😥

    Rispondi
  4. Para mí Diego lópez es una opción… sé que el Real Madrid es su equipo de cantera pero estoy seguro que Casillas recuperará su puesto de titular y dudo que López se quede como segundo en cualquier equipo…. por qué no se habla de él? Jugó en un equipo relativamente pequeño como el Villarreal… porqué no vendría a la Roma… es un excelente portero…

    Rispondi
  5. Il signor pjanic infortunato con la Roma giocava in nazionale io non dimentico. Non basta la classe servono anche le motivazioni.

    Rispondi
  6. Ma Sabatini lo ha detto a voi che vuole tutti i giocatori che vengono accostati alla Roma dai giornali?
    Perchè dite anche questo è andato oppure non c’è chiarezza?
    Si stanno prendendo il loro tempo e va bene, ma non è detto che stiamo trattando davvero questo o quel giocatore.

    Una cosa sola è certa!
    La cazzaraggine continua dei giornale e di molti utenti di sto sito!
    Ieri si diceva che Destro doveva essere operato di nuovo e ho letto offese di ogni tipo.
    Guarda caso sul post del dottore che dice che Destro non va rioperato non ha commentato nessuno o quasi.
    Fate un po’ voi.

    Rispondi
  7. secondo un noto giornale sportivo, sembra fatta per la cessione di PJANIC PER 14 MILIONI…

    dato che abbiamo un centro campo fortissimo, possiamo permetterci di dare via uno dei nostri pezzi migliori no???

    MA E’ MAI POSSIBILE ?? pochi nomi abbiamo veramente ottimi (Osvaldo, De Rossi, Pjanic) e non si parla altro che delle loro cessioni?

    Rispondi
    • @centurione: Io dico che avranno le loro ragioni.
      Se arriveranno Nainggolan e Paulinho non starò certo a rimpiangere Pjanic ma mi gusterò forse il centrocampo più forte della Serie A.

      Pjanic io lo adoro e secondo me è un futuro fenomeno ma ad ora non ha fatto vedere molto.
      Se resta spero che si riprenda, ma se va via non mi strappo i capelli.

      14 mln secondo me è poco.

      Rispondi
  8. si xò ma quanto ce vuole a prendersi un portiere xò…..si è deciso di puntare tutto su j. cesar e vattelo a prendere allora no??? 😡 ….che asettiamo che arriva qualche altra squadra e ce lo porta via……….daje un po’!!!

    Rispondi
    • nn c’è chiarezza, nn c’è sicurezza, c’hanno una confusione in testa allucinante, prima un nome poi l’altro, ma che stamo a fa il fantacalcio@giuseppe87:

      Rispondi
    • @giuseppe87:

      Secondo me si stanno prendendo il “loro tempo” per una certa “paura di sbagliare di nuovo”. Vogliono esser sicuri che sia la scelta giusta per costi e prospettive di rendimento. Magari vogliono evitare un altro caso Stekelenburg, arrivato con tutto l’entusiasmo possibile e poi rivelatosi un “dramma calcistico”

      Rispondi
      • @ecovian: Si stanno prendendo un pò troppo tempo mi sembra e facendo così si rischia di perdere numerosi calciatori… Un esempio? Rafael! Altro esempio? Paulinho! Continuo? 🙄

      • @Francesco10:

        Rafael non è ancora perso, stanno valutando le opzioni, se è vero che hanno l’accordo con il giocatore gli avranno detto “aspetta qualche giorno”… Su Paulinho io non ho mai creduto. una clausola di 20 milioni per un giocatore non è alla portata della Roma, senza contare che è appetito da qualche squadra della Premier, un campionato molto migliore della Serie A.

      • pienamente d’accordo…..tutto sto tempo e poi alla fine sfumano gli obbiettivi di mercato xkè arrivano altre squadre più “sveglie” di noi e ce li soffiano da sotto il naso @Francesco10:

  9. Ad oggi….servono
    2 portieri
    un terzino…tenendo conto che Balzaretti(sperando meglio dell’anno scorso) può giocare su entrambi i lati
    un centrale(benatia)
    in funzione delle scelte su DDR e Pjanic da 1 a 2 centrocampisti che portino grinta e qualità alla manovra..
    almeno un attccante esterno

    Rispondi
  10. Che non abbiamo attaccanti sugli esterni tranne Lamela è evidente….
    Dei nomi che girano…mi sembra che solo Payet abbia queste caratteristiche…
    Magari alla fine Sbatini ha già qualche alternativa….
    Però con Totti con ruolo da definire con Gracia…e Destro punta centrale(ancora non pienamente affidabile) secondo me…Osvaldo andrebbe tenuto…
    Se L’inter tiene senza coppe..Milito,Icardi,e vuole Belfodil… avendo arruolabile solo Palacio più esterno…non vedo xkè noi non possiamo tenerci Osvaldo…
    Sicuramente nei lati bisogna trovare quallo che salta l’uomo e crea superiorità numerica…
    Penso che un adattato dalla metà campo in su…possa essere Dodò….quest’anno farà la preparazione x intero con gli altri…e migliorerà…
    Ma cmq qualcuno sicuro nel ruolo va preso

    Rispondi
  11. Le mie preferenze per il portiere:

    1) Ruffier- Diego Alves (o uno o l’altro, è indifferente!)
    2) Rafael
    3) Julio Cesar
    4)Viviano – Sorrentino

    Rispondi
  12. osvaldo, totti, destro……troppa gente statica che non salta l’uomo e può giocare solo al centro e poca gente che sa giocare all’esterno e saltare l’uomo facilmente……
    uno tra totti osvaldo e destro è di troppo:fate voi……

    Rispondi
  13. X me Osvaldo deve rimanere….certo con l’avallo di Garcia…
    Ricordo che negli ultimi 2 anni in Italia ha segnato meno solo di Cavani e Di natale….
    E poi se proprio dovesse partire non certo a 15 ml….
    Ha 27 anni…è un nazionale….e ha margini…
    A queste cifre volgiono vendere Matri…Belfodil….Paolinho del Livorno…
    Su via…siamo seri….

    Rispondi
  14. A rega…ma davvero volete che Osvaldo vada via? Sento dire da tutti…quello non possiamo permettercelo, quello costa troppo, quello guadagna troppo…ma mi dite dove lo troviamo uno più forte di Osvaldo facendo un rapporto qualità prezzo?
    Ok…è una testa calda…ma cosa vuol dire? Allora chi ha una testa calda dovrebbe cambiare sport?
    E dai su…non si può caricare tutto il peso dell’attacco su Destro che tra l’altro non sta neanche tanto bene…

    Rispondi
    • @Santiago:

      Io lo terrei, ma se lo si dovesse cedere a un prezzo interessante si potrebbe provare a puntare su M. Gomez o uno così… se è vero che la Fiorentina ha un accordo di massima per 18 milioni al Bayern e 3,5 al giocatore non credo sia impossibile pareggiare l’offerta

      Rispondi
      • Gomez grande giocatore….davvero mi stupisco come le grandi d’europa non si siano interessate….
        Parlano di Higuain…ma Gomez secondo me non gli è da meno…

      • @giallorosso73:

        e ha solo un anno in più di Osvaldo, almeno due o tre stagioni a buoni livelli li fa senza problemi…

    • sono d’accordo, bisogna valutare bene se venderlo oppure no, effettivamente in italia più forte di osvaldo, a parte balotelli, chi c’è??, vendi osvaldo chi metti la davanti?, guardate che osvaldo è un gran giocatore ha solo il problema d essere una testa matta xò è un giocatore che ha grandi potenzialità, puntare tutto su destro è un rischio xkè è giovane quindi deve maturare ancora e poi pare che sta sempre male, io nn lo so i giocatori forti che vengono a roma poi pare che diventano tutti brocchi e diventano tutti di cristallo che si rompono come se niente fosse…nn vorrei dire una eresia xò secondo me i due attaccanti italiani più forti in circolazione adesso sono balotelli e osvaldo quindi bisogna andarci cauti con la sua cessione, se lo vendi e ti prendi uno come mario gomez del bayern si! ma lo prendi gomez?? o torres del chelsea!! a me pare che sti dirigenti c’hanno una confusione in testa allucinante se lo vendi x prendere giocatoti di questo livello si, sono d’accordo pure io cn la sua cessione, ma se lo devi vendere e rimpiazzare con matri, o bergessio o chi più ne ha più ne metta allora no!!…la te lo devi tenere osvaldo @Santiago:

      Rispondi
  15. Ricordo solo che quest’anno Handanovic (il secondo miglior portiere della Serie A a mio parere) ha preso qualcosa come 70 gol in 48 gare (comprensive di quelle di coppa). Se è vero che Rudi Garcia ha detto che “lavoreremo sulla difesa perchè la Roma quest’anno ha preso troppi gol”, magari un portiere “normale” come J. Cesar può fare al caso nostro… se invece continuiamo a giocare con la difesa a centrocampo e il centrocampo a “farfalle” neanche il miglior portiere del mondo ci salverebbe….

    Rispondi
    • La sintesi è che ad oggi….noi dobbiamo prendere 2 portieri…e se Lobont non rinnova forse 3…
      Ora il ruolo è fondamentale…e venendo da noi da due stagioni dove abbiamo preso oltre 100 gol…è implicito mirare a un consolidamento partendo da dietro….
      Julio Cesar…ha esperienza internazionale…è uno che ha vinto tanto….che non gli tramano le gambe….ed ha 33 anni…che x un portiere non è tragedia…
      Bisogna valutare le sue condizioni fisiche e menatli…se ha ancora fame…o se cerca un contratto x chiudere la carriera…certo più basso di quello che percepisce in Inghliterra
      Ricordo che Buffon ha 35 anni
      Casillas 32 anni, cech 31,
      In caso contrario….valutare Rafael affiancandogli un Italiano esperto….
      Certo è che non possiamo toppare ancora

      Rispondi
      • Beh se va a Napoli…non ha mica il posto assicurato…anzi…lì è più probabile parte da riserva…
        Io credo che un calciatore giovane che arriva dal Brasile abbia cmq bisogno di una fase transitoria…mica può avere la certezza del posto

      • @Santiago:

        Anche secondo me, quindi o prendi Raphael e un”panchinaro” che possa esser valido anche come primo o ti prendi un buon primo portiere e uno che sa che potrebbe non giocare mai… (che tanto hai Lobont in caso di estrema necessità)

  16. Spendere 15 milioni x Payet sarebbe esagerato secondo me.
    Metti qualcos’altro e ti prendi Sanchez e formi il trio d’attacco…Sanchez Osvaldo (che io terrei) e Lamela…
    Lo so che guadagna assai…a regà…bisogna alzare il monte ingaggi…se vogliamo vedere gente forte…e comunque sarebbe una delle pochissime eccezioni…e dai su…FATE STO SQUADRONE….

    Rispondi
    • Premesso che Sbatini deve colmare le lacune di questa rosa in funzione dei suggerimenti e delle richieste che gli farà il mister….
      Ora è logico che Gracia possa proporre qualche calciatore che lui ha già allenato…e che in partenza conoscendo i suoi metodi lo può agevolare….
      Payet sembrerebbe uno di questi….le cifre purtroppo sono legate alla concorrenza….
      Su Sanchez…non saprei…già guadagna in Spagna oltre i 4 ml netti…ergo 8 al lordo…
      Credo che non possiamo esimerci da guardare le nostre casse…che non brillano…bilancio alla mano…
      Mi sembra ovvio…che a breve arriveranno elemnti nuovi….ma son certo che qualche cessione seria la faremo….
      Su Osvaldo caratteraccio a aprte….son concorde con te….
      Lo terrei….anche perchè Destro si farà…ma gli manca ancora quell’istinto da goleador spietato…e in una squadra che ha ambizione 2 attaccanti centrali forti servono

      Rispondi
      • @giallorosso73:

        Io sono dell’idea che Osvaldo non sia molto ben visto dalla Dirigenza più che dai compagni di squadra (le dimostrazioni d’affetto di Totti e Florenzi non mi sembravano “di corcostanza” o per cortesia). Certo è che se cediamo Osvaldo e si vuole puntare su Destro ti serve un giocatore “alla Thereau” che faccia panchina senza rompere le scatole. Ecco perchè non credo che possa arrivare uno alla Mario Gomez, perche per Destro sarebbe una presenza troppo “ingombrante”: anche se per me gli sarebbe utile invece…

      • @giallorosso73: Necessità secondo me sono : Esterno d`attaco sinistro , Terzino sinistro , centrocampista mezz`ala , Portiere . Per il terzino destro punterei su un prestito con diritto di riscato .

    • @Santiago: Payet e superiore a Sanchez, e superiore ❗ ❗ Al barcelona ha giocato da merda , troppo confuso , troppi goal persi , inoltre non mi sembra il giocatore che contribuisce al gioco della squadra con passaggi , cross e assist ! Non ha la classe di Payet , io ti dico solo una cosa . se davvero Payet viene da noi l`anno prosimo diventera uno dei migliori esterni dell mondo . Ricordatelo !

      Rispondi
      • @Santiago: L`ho dico davvero , non si deve puntare al nome , ma alla qualita . Io penso una cosa . Nel mondo sono solo una centina di giocatori decenti ??? No, sono milioni di giocatori qualitativi , e forse futuri campioni , basta avvere fiuto , saper riconoscere la qualita . Giocare a grandi palcosceni aiuta , ma la classe pura e sopra tutto ! Questo e il modo giusto di pensare e di muoversi nel calcio secondo me , una cosa che apprezzo a Sabatini .

  17. un portiere quarantenne interista in porta…!!! per poi iniziare l’anno prossimo con altro esperimento??? sono queste le basi per la squadra del futuro???
    namo bene….!!!
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
      • @Solo la Roma:

        che c’entra??? le bandiere non sono solo un simbolo… anche se oggi i giocatori sono tutti mercenari, tranne pochi casi esemplari, non si può passare indifferenti su chi prima ti è stato avversario e ha rilasciato dichiarazioni in passato contro la ROMA e ora come se niente fosse deve addirittura mettersi la maglia giallorossa sempre in nome del DIO denaro…
        Sei stato all’Inter?? sei stato alla Juventus?? sei Laziale??? non sei adatto per la ROMA cambia squadra!!!

      • @centurione: Scusami ma il tuo ragionamento fa pena !! che importa se e stato un giocotare del`inter ???? Anche se fosse stato della lazio , se e bravo Benventuto , tutto qua !!

      • @Alan:
        anche se fosse stato della laziè????

        ma ke stai a di??? per favore autobannati… è il minimo che puoi fare…

    • @centurione: prendiamo i giovani e vi lamentate, prendiamo gente che ha vinto e vi lamentate,fate pace col cervello se vi riesce

      Rispondi
      • @sniper752009:

        andate a leggere.. Julio Cesar ha dichiarato ripetutamente che è e sarà sempre interista, che l’inter è la sua squadra del cuore, che ha passato 6 lunghi anni, che la sconfitta della ROMA in coppa ITALIA per merito della sua Inter è stata una delle sue gioie più grandi, etc etc…!!
        e noi vogliamo una persona del genere tra i nostri pali?? a difendere i nostri colori???
        NO GRAZIE!!

  18. O Rafael o Diego Alves… Julio Cesar non lo voglio! Ormai è in fase calante e non è più lo stesso fenomeno di un tempo… Se Rafael esplode abbiamo il portiere titolare per almeno 10 anni!!! 😈

    Rispondi
  19. Tutto grandissimi portieri: Diego Alves – Mandanda – Ruffier – Julio Cesar..

    Io punterei meglio su uno tra: Mandanda o Ruffier, 2 portieri fortissimi.. Speriamo sia vera la notizia di Mandanda! 😉

    Rispondi
  20. che caratterino questo Garcia
    non voglio Rafael,
    De Rossi deve restare
    Pjanic ? ci devo parlare
    datemi Payet

    che caratterino, forse forse abbiamo trovato l’allenatore giusto ??

    Rispondi
  21. Julio Cesar titolare
    Curci secondo
    risparmiamo soldi sui portieri e prendiamo 2 terzini caz.zo !
    Ormai mi sono impuntato su Balzaretti, vogliamo Balzaretti titolare ?
    ma stiamo scherzando ?
    Balzaretti puo’ giocare nel Palermo, mai titolare nella Roma
    via le pippe da Roma, compreso Angel

    Rispondi
  22. Inizio a preoccuparmi, leggo che pjanic vale 15 milioni D:, cioè destro lo abbiamo pagato 18 milioni e pjanic che ha la stessa età vale 3 milioni di meno?! Bah, con quei soldi te lo sogni uno così forte… Io fossi in Sabatini cmq andrei a valutare le occasioni del mercato e non solo i giocatori promettenti ma costosi, con 10 milioni si prende nani, 15 villa e 6 Honda, non mi sembrano male per la Roma…

    Rispondi
  23. sicuri che sia un bene prendere un portiere spompo di motivazioni già da due anni?
    preferisco ruffier o diego alves.

    o diego lopez del real madrid

    Rispondi
      • @tigeRM:

        boh, a me pare che ormai giochi con la consapevolezza di aver vinto tutto.
        però è vero al mondiale non avevo pensato, forse hai ragione.
        ma poi che fa, dopo il mondiale dobbiamo cercare già un altro portiere?
        nel 2014 va per i 36, credo sia meglio trovarne uno più giovane e affamato.
        julio cesar degli ultimi 2 anni è imbarazzante.

    • @King Schultz: scusa , ma stek ti sembrava uno motivato ?

      e comunque ho visto le partite del Brasile e mi è sembrato ancora affidabile e non credo che nell’ anno dei mondiali in Brasile venga a giocare demotivato !

      Rispondi
      • @pablito:
        l’unico dubbio sono le sue condizioni fisiche, mi riprenderei Curci se vuole tornare a fare il secondo

      • @King Schultz: no infatti ,so che non intendevi questo …. è che secondo me il problema principale sta proprio nelle motivazioni e nel carattere dei nostri giocatori ….

  24. non sarà quello del tripleta,ma questo almeno è un portiere !!!!
    sembra una banalità ,ma negli ultimi 2 anni abbiamo giocato con la porta vuota !!!!!

    non ricordo una solo partita nella quale il nostro portiere ha fatto degli interventi decisivi ai fini del risultato.

    Rispondi
    • @pablito: stek in roma parata su pirlo su calcio di punizione….goigoichea salvataggio su el sharaawy in area evitando il gol .o rigore.contro…..le unike due parate buone dei due

      Rispondi

Lascia un commento