Sondaggio nuovo allenatore Roma, chi preferite?

In questi giorni si sta parlando del possibile nuovo allenatore della Roma. Dopo la candidatura di Laurent Blanc sono usciti i nomi di Rudi Garcia e Roberto Mancini. L’ex CT della Francia sembrava favoritissimo a sedere sulla panchina giallorossa ma gli avventimento delle ultime ore hanno ribaltato la situazione. Tra questi tre chi preferite?

[poll id=”168″]

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Sondaggio nuovo allenatore Roma, chi preferite?”

  1. dico mancini e mi accingo a motivarvi la mia scelta:
    per prima cosa non appartengo a quella frangia di tifosi dal ” sei lazziese! ” facile…
    secondopoi spero in mancini xke conosce il campionato italiano e cosa ancora + importante se viene lui viene con la garanzia di poter ” chiedere ” alla società di fare un mercato con giocatori fatti e non scommesse…
    detto questo non stravedo per il tipo di gioco ma almeno schiera squadre ordinate e compatte…

    Rispondi
    • @dangelhouse:
      🙁 🙁 🙁 🙁 conti 🙁 🙁 🙁 🙁 graziani 🙁 🙁 🙁 si, era finale 🙁 🙁 🙁 🙁 aiiaaaaaa

      Rispondi
  2. I tre allenatori in “voto” sono tutti validi, con caratteristiche ed idee di gioco diverse. Tra i tre Garcia è quello che fa giocare meglio la squadra, ma non ha molta esperienza.
    Però per me uno vale l’altro, e potrebbe esserne anche un altro diverso: l’allenatore è importante ma non quanto la rosa che gli verrà messa a disposizione.
    La Roma dovrebbe comprendere che è giunta l’ora di mettere su (con l’allenatore) una squadra di gente serie, un gruppo che deve prescindere da Totti, ma soprattutto con gente che corre, si impegna e in campo da il 100% sempre.

    Rispondi
  3. Un tempo ci potevamo vantare di avere una grande tifoseria, un tempo…. Magari Inter Juve Lazio e’ uguale forse e’ solo il calcio che è diventato uno sport per idioti commentato e raccontato da idioti

    Rispondi
  4. Ascoltavo retesport, chiama uno e con la arroganza tipica di chi non capisce un cazzo dice che Blanc non va bene, ci vuole Mancini.
    Subito dopo un altro dice che Mancini sarebbe l’ennesimo fallimento della società ci vuole Blanc.
    Da 1 a 10 il tifoso romanista quanto è’ coglione?

    Rispondi
  5. Certo che ad alcuni tifosi della AS Roma non va bene niente. Qualche mese fa criticavano Mancini perchè era laziale, ora vogliono tutti Mancini. Se la dirigenza lascia a desiderare i tifosi non sono da meno. Criticano tutto e tutti e si attaccano pure a discussini inutili sul logo. poi, alcuni parlano che sprecano troppi soldi però vogliono Mancini che era strapagato 8 milioni di euro all’anno. Ma dico un pò di coerenza? al posto di distruggere tutto il tifoso della AS prima di tutto, è quello legato ai colori, al bel calcio offensivo e alle imprese sportive. Quest’anno tutti legati a vincere anche se si fa brutto gioco. non capisco. è ovvio che per la qualità di gioco e anche per un contributo equo in euro Garcia è il migliore. Vuole venire a Roma e desidera le Roma. Questo sarebbe sufficente per averlo. poi se non parla la lingua la impara (tanto conosce lo spagnolo e il francese per cui l’italiano viene semplice. poi vedete un pò voi. ma io ribadisco che vorrei vedere una squadra che lotta che ha voglia e che fa bel calcio altrimenti meglio guardarsi una partita di pallamano che è molto più spettacolare del gioco ridicolo di allenatori come allegri, mancini (laziale e catenacciaro) ma tanto non vi sta bene niente.

    Rispondi
  6. mancini avuto grandi giocatori per vincere quello che a vinto ma con i nostri giocatori scarsissimi levando 4 ho 5 elementi il resto e tutta monnezza e quindi la roma con mancini detto il catenacciaro con la roma e sti giocatori ce porta dritti dritti in serie B 👿

    Rispondi
  7. 188 voti Mancini? 😯 😯 😯 😯 😯
    io voglio la minestra riscaldata 🙂 però tra questi 3 Blanc.
    x il Gabedano, manca Zeman perché il sondaggio si riferisce ai nomi che fanno i giornali in questi giorni

    Rispondi
  8. Ho votato Rusi Garcia:
    1 Pratica un bel calcio,ma non è dissennato come Zeman.
    2 E’un allenatore di carattere,a Berlusconi lo avrebbe mandato a cagare se si fosse trovato al posto di Allegri
    3 Sa valorizzare al massimo i giovani anche quelli già in parte affermati,migliorandone il rendimento:Hazard non è una prima punta ,ma con lui l’ultima stagione al Lille ha fatto 20 reti.Potrebbe essere l’ideale per far continuare Lamela sulla felice strada di grande realizzatore intrapresa quest’anno.
    4 E’ bravo anche a scoprire nuovi talenti:Digne lo ha fatto giocare titolare a 18 anni,ed oggi è uno dei terzini sinistri più apprezzati della Ligue 1(ed è un classe 93)
    5 Ha vinto uno scudetto con una squadra non favorita per il titolo ,il Lille appunto,che non vinceva lo scudetto dagli anni ’50.Potrebbe essere di buon auspicio ,visto che anche noi non siamo abituati a vincere spessissimo…
    6 Conosce bene Pjanic che ha giocato tanti anni in Francia,e sa quanto vale come trequartista(ruolo che ricopriva al Lione).E’ quindi la persona giusta per mettere Miralem stabilmente dietro le due punte.E se così dovesse fare ,scommetto che Pjanic sarà la rivelazione assoluta del prossimo campionato!.Ma quest’ultimo punto vale anche per Blanc…

    Rispondi
    • @Princeps: vanno bene tutti e tre, io ho votato per Mancini ma confesso che nn ci capisco una mazza sennò ero al posto di Baldini o di Sabatini… :mrgreen:

      la tua disamina fa pendere la bilancia dalla parte di Garcia, che conosco solo per qualche partita del Lille in champions…

      cmq la cosa essenziale è comprare dei giocatori affidabili, e soprattutto mettere delle regole precise e insindacabili valide per tutti quanti, compresi Senatori e pensionati, affinché tutti marcino dalla stessa parte, cioè verso la vittoria e verso il ritorno nel calcio che conta…

      basta musi lunghi, primedonne, intoccabili e privilegiati…solo così l’allenatore potrà plasmare la squadra, darle un gioco e ottenere risultati… 😉

      Rispondi
  9. Mancini : 4 coppa italia 2 supercoppa 3 serie a 1community shield 1 premier league e 1 coppa di inghikterra …..non è un vincente

    Rispondi
  10. ancora con le calle e i leccamenti di culo sta roma e completamente in discesa ,,,,,la verita che i progetti partono da zero la roma fece cosi ,,,ma il progetto roma e fallito e staltranno vi renderete conto ,,poi ci sono progetti che vanno avanti sensa far follie—- la roma a fallito 72 milioni buttati nel cesso compriamo a 10 vendiamo a 5 la roma da quando esiste a sempre fatto cosi vi ricordate cassano hahahaha pagato 60miliardi venduto a 10 hahahahaha e cosi e toccato a chiunque questa e la roma ditemi un giocatore comprato dalla roma e rivenduto al meglio ????? :mrgreen:

    Rispondi
  11. i campionati e le coppe si vincono con i grandi giocatori, non col gioco……
    quando hai grandi giocatori di solito giochi anche bene e molto probabilmente vinci o lotti per vincere…..l’allenatore serve per scegliere i giocatori forti e adatti, per tenere il gruppo unito e per motivarlo costantemente tenendolo in tensione

    Rispondi
    • @dennisb.: tu avrai anche raggione ma guarda che giocatori avemo nella roma leva totti lamela florenzi ddr poi il resto e monnezza salvamo dodo poi il resto e nulla e i campioni qua non ceverranno mai mettetevelo in testa vedreto che marchinhos e lamela celoporteranno via fidatevi aspettate qualche anno e vedrete 👿

      Rispondi
  12. allenatore sopravvalutato, raccomandato e per di piu laziale… con che coraggio riuscite a votarlo? a me vengono i brividi solo ad immaginare un altro laziale in questa società!

    Rispondi
  13. mancini 4 milioni netti lanno hahahahahaha e chie ferguson chi e mancini e un laziale sempre stato un laziale e sopratutto un gran catenacciaro e vole pure 4 milioni hahahahaha stamo propio messi male simeone a rifiutato e come lui tanti altri se qui a roma prendono un allenatore con le palle diventeranno problemi per la dirigenza questa e la verita perche la dirigenza cercha di deviare i propi errori e non ama chili mette in publico

    Rispondi
  14. prima cosa inportante a sto punto meglio un qualunque allenatore italiano che conosce il nostro calcio perche mancini e un catenacciaro pauroso e sensa pezzi da 90 provate ad immaginare avevamo montella e lanno cacciato ma come sefa ,questo non e far bene alla roma ma e decapitarla

    Rispondi
  15. Rudi Garcia :mrgreen: mancini ragazzi e un catenacciaro fidateve ho visto tutte le partite del city con grandi giocatori squadrone che poteva stare ad alti livelli invece solo catenaccio pensate che con la roma e con i giocatori che avemo a roma la retrocessione e sicura 👿

    Rispondi
  16. Io (con tutto l’affetto per il mister) mi domando come è possibile che ci sia ancora gente che rimpiange Zeman…allora meritiamo veramente di diventare lo zimbello d’italia…pure un bambino capirebbe che con Zeman non si vincerà mai nulla…non mi venite a dire che è dovuta alla squadra…perchè Zeman non ha due o tre anni di carriera…ma ne ha venti! Possibile che in vent’anni questo allenatore “fenomenale” non ha mai avuto una squadra che mettesse a disposizione una squadra che gli permettesse di vincere qualcosa??? Ripeto…con tutto il rispetto per l’uomo Zeman

    Rispondi
  17. Rudy garcia. Così restiamo tutti nel dubbio e nessuno è scontento o contento! Tanto abbiamo capito tutti che nella Roma l’allenatore non conta nulla! C’è qualcosa che non va nell’ambiente, qualcuno rema contro!

    Rispondi
  18. Garcia Garcia, prendiamo Garcia..
    Fa un gran calcio, Sa Far crescere i giovani e c’ha le palle.
    Quelli che ora votano Mancini al secondo pareggio saranno i primi a contestarlo dando del formellese a lui ed alla dirigenza che l’ha scelto.
    Poi il budget di mercato e quello, non è che mancini si porterebbe dietro capitali da investire sui giocatori….. Non Fate i naïf….
    Blanc meglio di Mancini ma è meno tosto e talentuoso di Garcia.
    Poi questa storia che serve uno abituato al nostro campionato è na cazzata.
    Perkovic non lo era ed ha fatto bene co na squadra de pecorari.
    Mourinho aveva esperienze italiane quando è venuto all’Inter?
    Benitez, di esperienza italiana ne ha avuta una, breve e disastrosa, ora torna con l’aspettavo a di vincere il campionato e competere in Champion.
    Poi, dovesse arrivare Garcia, potrebbe portarsi Payet che è l’attaccante esterno sx che ci serve.
    Secondo me con lui spacchiamo….

    Rispondi
  19. Solo uno Fabio Capello,solo x far capire ai giocatori chi non ha voglia si metta da parte.Più regole nello spogliatoio e meno fighette in campo. 😡

    Rispondi
  20. Io non ho paura di dirlo: ho votato Mancini e vorrei mancini. Il passato non mi interessa, bisogna solo guardare al futuro. Mancini ha il carisma giusto, la personalità non gli manca. Le sue squadre giocano in modo aggressivo e concreto e con lui anche il mercato deve essere di alto livello. Al secondo posto metterei blanc : ha fatto bene con il Bordeaux meno con la Francia . Ha carattere e grinta ma il gioco è poco spettacolare e concreto delle volte. Al terzo metto rudi garcia: confermo che è un buon allenatore ma come tanti punta solo all’attacco non curando la difesa e quest’anno al lille non ha fatto bene. È una scommessa e come stile ricorda molto Luis Enrique

    Rispondi
  21. la mia personalissima classifica 😆 😆

    1. Spalletti
    2. Spalleti
    3. Mancini
    4. Rudi Garcia
    5. Rudi Garcia
    6. Rudi Garcia
    7. Blanc

    Rispondi
  22. Mancini pretenderà una campagna acquisti all’altezza (si fa x dire) di quelle fatte in questi anni al City….se viene lui ci sarà da aspettarsi una bella sessione di calciomercato credo !
    Sicuramente vorrà delle garanzie di questo tipo …ben venga allora !!!
    E comunque a me piace di più Garcia, ma forse la scelta migliore potrebbe essere proprio questa di Mancini. Primo su tutti il fatto che sia italiano
    Basta che arrivi uno fra questi due e va bene…per ora.
    Fanculo Blanc…bidone arrogante..

    Rispondi
  23. Per la conoscenza che ha del calcio italiano direi manc ma me sta tropposul caxxo blanc so 5 anni che nn allena e nn conosce il nostro campionato garcia non lo so come gioca e nn lo giudico quindi nn voto facessero come je pare ma basta che fanno in fretta comqe personalmente dopo il derby ho perso anche l ultima briciola d ottimismo che ho sempre avuto con sti nomi (blanc garcia) prevedo n
    altra stag de merda lunico che me ri darebbe entusiasmo e ancellotti ma e solo un sogno

    altra stag de merda l unico che porterebbe

    Rispondi
  24. A tutti quelli che vorrebbero Mancini perchè “finalmente faremo un grande mercato” vorrei ricordare solo che facendo un grande mercato non si vincono le partite… Le partite si vincono col gioco e la mentalità… Proprio le caratteristiche delle squadre del vostro Mancio vero?? :S

    Rispondi
      • Hai ragione ha vinto tre scudetti con l’inter, uno col city quattro coppe italia e mi sembra una FA Cup… Analizziamo un po meglio la situazione però… Su tre scudetti vinti con l’inter uno gli è stato assegnato dalla “giustizia sportiva” uno lo ha palesemente rubato a noi… E l’altro vinto praticamente senza rivali… Uno scudetto col city vinto al minuto 94 nonostante una squadra, perdona il termine, della madonna!! Un paio di “coppette”… e poi?? Ah giá tante belle figure in europa… Rispetto la tua opinione ma perdonami… Più che vincente mi sembra fortunato…

    • Apparte che per me il mancio sa dare carattere e poi se compri giocatori forti nn è sicuro che vinci ma ci sarebbe piu probabilita che con certe pippe che ci sono ora in squadra

      Rispondi
      • Sul fatto del carattere rispetto la tua opinione ma sul fatto delle pippe non sono assolutamente d’accordo… Io ste gran “pippe” in rosa non le vedo… Certo abbiamo giocatori decisamente mediocri ( piris lobont balza goico perrotta taddei ) ma di vere pippe non ne trovo poi molte… Anzi abbiamo una gran bella rosa e ciò te lo dimostra il fatto che diversi nostri giocatori sono seguiti dai famigerati Top Club europei… Non fraintendiamo non abbiamo una rosa di femomeni, ma certamente nemmeno di “pippe”

      • @Francesco10:
        poi non venissero a rompere gli zibedei co la storia di sabatini laziale….come con il berlusca nessuno lo ha votato eppure sempre la sta!!!!

        A quaqquaraqua che non siete altro!!!! Non giudico la libertà di votare mancio… ma discuto la legittimità di dire una cosa e farne un’altra.

        SempreForzaMagicaRoma

        guarcia
        blanc
        colantuono

  25. Mi domando: se questo sondaggio è un gioco, e se questo gioco serve a confrontarsi anche in maniera seria, mi domando, dicevo, perchè manchi Zeman.

    Rispondi
  26. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c’è una differenza di mezzo milione di euro tra la richiesta di Blanc, di 2,5 milioni annui, e l’offerta della Roma, di 2 milioni, mentre con Garcia è già stato raggiunto l’accordo a poco più di un milione di euro l’anno, ma su di lui ci sono perplessità riguardo alla reazione della piazza. Per quanto riguarda Mancini, ieri sera il tecnico di Jesi è stato contattato da un dirigente della Roma e non ha alcuna preclusione ad allenare i giallorossi, ma c’è una forte differenza sul piano economico tra l’offerta e la domanda, che non sarebbe minore di 5 milioni di euro annui.

    Rispondi
  27. Il fatto che mancini sia ex lazio nn mi fa alcun effetto perche penso sia un professionista e solo noi e non lui potremmo creare problemi…detto questo ho votato per lui perche se viene da noi vuol dire che faremo un ottimo mercato di sicuro fare grandi richieste o almeno spero

    Rispondi
      • Oddio.. mo Roma non è un top club è na chiacchiera.
        Comunque sia se rilascia ste dichiarazioni se vede che è stato contattato da qualcuno co li sordi.

  28. mancini… è la conferma di pensare e fare le cose in grande… almeno rimane la speranza di vedere di nuovo una grande roma (almeno a livello nazionale..

    Rispondi
  29. Ora c’é la bolla Mancini che si sta gonfiando rapidamente, poi non viene e tutti a lamentarsi con la società e a piangere come bambini viziati.

    Rispondi
  30. ho votato garcia, ma era a pari merito con blanc… diciamo che la mia preferenza è 51% garcia e 49% blanc, con lo 0% mancini sia perchè ha fatto figure orrende nelle coppe (inghilterra, champions…) sia perchè con squadre galattiche ha vinto alla fine non molto con un gioco orribile (non voglio immaginare che farebbe alla roma) e sia perchè era della lazio… spiego: se fosse stato uno qualsiasi ex lazio non ci sarebbero stati problemi (o almeno ce ne sarebbero stati pochi), ma lui, tra giocatore e allenatore, è salito nella classifica degli odiati laziali al secondo posto dopo di canio!!! per questo no, perchè non è un laziale qualsiasi!! simeone sarebbe stato molto diverso per esempio!! è come se montella o delvecchio vanno alla lazio, non è possibile… 😕
    questo è il mio parere! 😉

    Rispondi
    • @Gazzella:
      che poi se tutti hanno votato garcia e blanc, perchè mancini ha tutti questi voti?? non ha commentato nessuno di loro mi sa… 😐

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        no, ma non è quello, è che per la legge dei grandi numeri non è possibile che commenti solo uno che ha votato mancini!! ha la maggioranza e nessuno commenta?? è strano! sembra tipo i sondaggi politici, nessuno vota berlusconi ma alla fine prende un sacco di voti! 🙄

        ma possono votare solo i registrati o chiunque??

      • @Gazzella:

        E’ come con gli exit poll, uno vota quello che gli pare e poi dichiara di aver votato un’altra persona…

  31. Mancini: ricordo che non ha vinto solo in Inghilterra ma anche in Italia e se viene pretendera’ un calciomercato coi controcazzi…ma penso proprio per questo che non verrà mai

    Rispondi
    • Ti ricordo che Mancini all’Inter ha vinto rubando…propio a noi. Ha fatto spendere miliardi al City senza vincere nulla. L’unica cosa che ha di buono è la personalità

      Rispondi
    • Ti ricordo che Mancini all’Inter ha vinto fregando…propio a noi. Ha fatto spendere miliardi al City senza vincere nulla. L’unica cosa che ha di buono è la personalità

      Rispondi
      • Concordo su tutto ma non sulla personalità… Ovunque è andato ha sempre avuto problemi con le primedonne…

  32. Blanc…ma se proprio deve venirne un altro…nonostante l’antipatia meglio mancini…ma basta basta basta esperimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per carità, solo allenatori con esperienza internazionale e possibilmente che conoscano il campionato italiano

    Rispondi
  33. Preferisco Garcia, ma non so se sia capace di sopportare l’ambiente romano, le pressioni.
    Blanc un po’ faccia da culo, ma molto meglio di allegri e mazzari.

    Rispondi
  34. Rafael
    Marquinhos-Benatia-Castan
    Wallace-Capoué-Modric-Stocker
    Lamela
    Aubameyang-Lima

    Lo so che manco un italiano c’è. ma d’altronde in Italia le primavere e i talenti non vengono mai presi in considerazione. Siamo ai più bassi livelli del mondo. Qui vanno avanti i figli dei giocatori e così via, a prescindere se so forti oppure no. Che dite vedremo Totti 2? 😆 😆

    Rispondi
    • @Area 51:

      PANCA (a me piace semplice ma che ti da buone speranze)

      Sorrentino o Amelia
      Torosidis
      Romagnoli
      Dodò
      Bradley
      Viviani
      Florenzi
      Bumba
      Destro (se non lo paghi 16,5 ma gli diamo i 10,5 già dati, perché veramente ci spendo quei soldi per Modric)

      Rispondi
  35. Blanc tutta la vita.

    Poi se fa bene o no non si può mai sapere, io penso che la prima cosa da fare sia un calciomercato ad alti livelli, sennò manco Mourinho te vince…

    Rispondi

Lascia un commento