La Consob indaga, titolo As Roma con strani rialzi

La Consob vigila a tutela dei risparmiatori, piccoli o grandi che siano, gli ultimi movimenti che hanno avuto ome protagonista indirettamente la As Roma hanno fatto sì che la Consob, ente specifico di tutela e garanzia, aprisse una sorta di indagine sui fenomeni che negli ultimi giorni hanno riguardato la As Roma s.p.a. La Sensi, dopo le dichiarazioni spontanee di Francesco Angelini, ha in modo molto tempestivo diramato un proprio comunicato, sempre congiunto As Roma-Italpetroli, in questo comunicato venivano chiarite determinate situazioni: al giorno della nota il sig. Angelini non ha mai fatto offerta alla Sensi per un eventuale ingresso nella As Roma, offerta nè scritta nè tantomeno telefonica. Del resto la notizia o meglio l’intervista di Angelini al Corriere dello Sport è molto chiara, Angelini ha dato mandato a propri collaboratori ed esperti del settore di sondare un pò la situazione della As Roma, una sorta di informazione più bancaria che societaria, infatti poco dopo Francesco Angelini ha voluto ribadire l’inesattezza di quanto riportato da qualche altro quotidiano, ancora oggi Angelini non ha incontrato o sentito la famiglia Sensi ed in particolar modo la dottoressa Rosella. La Consob, considerato che il titolo As Roma ha avuto delle impennate ha aperto una vera e propria indagine per constatare se dietro certe situazioni non ci siano dei progetti nocivi alla garanzia e tutela dei risparmiatori.

Condividi l'articolo:

1 commento su “La Consob indaga, titolo As Roma con strani rialzi”

  1. questo è un articolo del 7 maggio di massimo cecchini….LA ROMA CON IL COMUNICATOVOLEVA SMENTIRE CIO’ E NON L’INTERVISTA….

    MASSIMO CECCHINI ROMA Il giorno dopo c’ è chi sorride e chi ha l’ aria di un pugile in crisi. Rosella Sensi ha parlato e l’ universo giallorosso si è trovato col cuore diviso a metà. Non si vende più? Meglio o peggio? Ma sarà proprio così? L’ impressione è che ancora non siano questi i giorni per designare vinti e vincitori. Occorrerà aspettare ancora un po’ . Sensi & Futuro Alcune certezze in più però ci sono. La presidente della Roma si è espressa così: disponibili ad ascoltare offerte, finora però non ne sono arrivate di «serie», la famiglia è unita, vogliamo continuare a gestire il club e stiamo già pensando al futuro, in attesa dello stadio di proprietà. Chiaro? Non proprio dichiarazioni di chi stia per vendere a ore. Perciò a breve a Trigoria ci sarà un vertice operativo sul futuro, che sperano riparta da Spalletti, anche se l’ ipotesi dell’ addio è sempre forte. Niente rivoluzioni, ma pedine di affidamento da innestare in una rosa da sfoltire. E i primi nomi sono quelli di Sorrentino (Chievo), Guberti (Bari) ed Esposito (Lecce). Si sussurra anche l’ idea di uno scambio Aquilani-Kuzmanovic, però la Roma smentisce. Niente smentite invece sul fatto che il progetto di stadio sia in arrivo. Unicredit & Sogni A fianco della famiglia ieri è scesa in campo anche Unicredit. «Seguiamo la vicenda, gestita a tutti i livelli, in continuità e discontinuità dai Sensi – ha detto Paolo Fiorentino, numero due dell’ istituto -. Ritengo che la famiglia stia valutando le cose giuste da farsi. Il problema è capire la profondità dell’ interesse. Tutti desidererebbero cose fantastiche, ma poi bisogna scoprire anche la possibilità di realizzarle. Non ho evidenza di trattative avanzate». Flick & Fioranelli Le trattative, appunto, non sembrano morte. Ma con chi? Dalla Germania Frederich e Rudolph Flick, eredi Mercedes, hanno smentito tutto: «Una bufala. Forse ci sarà un avvocato Volker Flick, ma non è nostro parente». Sarà il legale di Graz tirato in ballo in questi giorni? No, ieri ha smentito anche lui. Ma Fioranelli, che è il più attivo della cordata, agli amici fa sapere che la trattativa va avanti ed è coinvolto un Volker Flick. Tamraz & Angelini Finito qui? Macché. Sulla parte romana della cordata si fanno i nomi degli imprenditori Angelini (sempre interessato alla Roma) e Angelucci. E intanto c’ è chi giura che l’ egiziano Tamraz sia sempre nell’ ombra, appetendo la Italpetroli ma non la Roma, per quello ci sarebbero soci italiani. Un bel puzzle, no? * * * s OBIETTIVI V Sorrentino portiere del Chievo, 30 anni, ex Toro e Aek, 29 gare quest’ anno con un giallo V Guberti l’ ala del Bari, 24 anni, ha giocato in A con l’ Ascoli nel 2006/07: 22 gare, 1 gol V Esposito difensore del Lecce, 23 anni il 17, 25 gare in questa serie A con 1 gol e 5 gialli

    Rispondi

Lascia un commento