Fiorentina 0 – 1 Roma. La photogallery

Non una partita, ma una battaglia, durata quasi 100 minuti. Squadre grintose, partita giocata con i nervi, scontri duri e nessuno che voleva mollare un centimetro. La Roma ieri ha lottato per tutta la gara, con difesa e centrocampo che han fatto una gara incredibile. I migliori in campo, se vanno individuati, sono da cercare fra i due difensori centrali ed i due mediani, che han giocato una gara maiuscola. Benissimo Osvaldo, che ha tenuto alta la squadra quando ha potuto, che ha fatto il doppio lavoro per l’assenza di Totti e che ha creato i presupposti per l’angolo decisivo, sugli sviluppi del quale è arrivato il gol dei 3 punti.

Ecco la photogallery che racconta la gara di ieri, con le foto di Getty Images che noi di Forza-Roma.com abbiamo in esclusiva.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Fiorentina 0 – 1 Roma. La photogallery”

  1. Credo che si debba essere onesti…ieri la Viola avrebbe meritato di vincere…anche un pari sarebbe stato un punto guadagnato vista la partita specie nel secondo tempo…un palo e un quasi incrocio (Pizarro) e una ottima parata di Goicho (incredibile…ieri ha parato)…detto ciò ovviamente la soddisfazione di vincere a Firenze è stata maggiore proprio perchè è stato un successo inaspettato e perchè giunto in piena zona recupero…zona in cui noi Romanisti ricordiamo molti più eventi negativi che positivi…insomma “pè na volta tanto c’ha detto culo”…e mi spiace per Montella ma il rigore proprio non c’era…

    Rispondi
  2. Pemme ormai la partita con la Fiorentina è un derby…troppi ex rosiconi che portano rancore a questa squadra e comunque Montella l’unica volta che è venuto a Roma da allenatore è stato ridimensionato da Zeman con un bel 4-2 che poteva finire con ancora più margine di vantaggio…perdere 3 volte su 3 fa male cari ex romanisti ma ce dovete sta 😉

    Rispondi
  3. Ieri la Fiorentina meritava di vincere,ma nonostante ciò siamo ancora in credito con la fortuna:basterebbe pensare allo scorso campionato con tutta una serie di rigori ed espulsioni contro (alcune assai dubbie)e tanti goal presi all’ultimo minuto;o ancora il girone di andata con Zeman,con tante partite dominate e poi incredibilmente perse.
    La Fiorentina è una squadra simpatica,e avrei preferito lei al Milan di Zio Fester in c.l,ma non ce l’avrebbero fatta andare indipendentemente dal risultato di ieri.allo stesso modo dico di non illudersi sul terzo posto,ho la sensazione che sia già assegnato al Milan…
    Totti ieri maluccio,ed in effetti nell’ultimo mese e mezzo ha giocato benino solo contro il Siena.Dispiace vedere Pjanic in panchina e Lamela sostituito,ma penso che dal prossimo anno il capitano sarà gestito im maniera più saggia,quest’anno auguriamoci che contro la Lazio ritrovi la vena dimostrata contro Inter e Fiorentina nel girone di andata…
    Andreazzoli forse sarebbe il caso di riconfermarlo.O meglio se dovessero venire maestri come Klopp,Garcia,Villas Boas o graditi ritorni come Spalletti,allora si potrebbe anche sostituire;ma se si parla di gente come Mazzarri e Allegri,allora tanto vale tenersi il buon Andreazzoli…

    Rispondi
    • @Princeps:

      Lamela ha disputato un discreto primo tempo, ma poi nella ripresa è sparito, secondo me la sostituzione ci stava, Pjanic soffre ancora del fastidio alla caviglia e si è preferito rischiarlo solo i pochi minuti finali. ora martedì tocca al Chievo, poco tempo per recuperare, speriamo solo di vincere!

      Rispondi
      • @ecovian:

        Certo se non vincemo manco contro un Chievo co le ciavatte da mare c’è da preoccuparsi…

      • Io un pò preoccupato lo sono perché anche quelli del Pescara stavano già sul lettino in spiaggia. 😐 @Nino_Er_Fanello:

  4. volevo sottolineare che nelle ultime due partite abbiamo ritrovato 2 giocatori fondamentali, e cioè burdisso e osvaldo.
    burdisso è passato da manichino a bestia come lo era due stagioni fa, ci ha messo grande grinta (l’ha sempre messa) ma anche zero errori. se continua a giocare così, come prima dell’infortunio, io me lo tengo strettissimo: grinta, esperienza, cattiveria… insieme a castan, marcos e roma può completare senza problemi i centrali.
    osvaldo è tornato non solo a segnare, ma anche a correre, pressare, muoversi, fare a sportellate con i difensori e far salire la squadra, cosa fondamentale per l’unica punta in un 433/4231. ora come ora sarebbe un suicidio venderlo (anche se ci faresti un bel po di soldi in più penso), bisogna solo capire perchè si è preso 4 mesi di vacanza, sperando che non se li prenda ogni anno… probabilmente si è incazzato per le critiche e ha reagito… meglio così.
    io non comprerei nè un difensore centrale nè una prima punta. 😉

    Rispondi
  5. I fatti ad oggi dicono che:
    – Abbiamo una rosa non completa…con alcune lacune chiare….ma comunque competitiva x ambire alle coppe….
    – Ergo con il senno di poi…la scelta di Zeman è stato l’ennesimo azzardo….il buon Andreazzoli….con un po di buon senso ed equilibrio ha rialzato la media punti in maniera radicale… Chissà se si fosse scelto in partenza diversamente dove potevamo essere…
    X il futuro leggere di Allegri e Mazzarri può essere un bene….sono allenatori veri con pregi e difetti…ma certo non son scommesse in Italia…
    Roma e il suo ambiente sono toste… ci vuole calma,polso, e capacità di gestione non indifferenti…mi auguro che i nostri dirigenti quest’anno non falliscono le scelte….

    Rispondi
  6. la fiorentina avrà anche giocato meglio… però io non ho visto tutto queste occasioni e schiacciasassi… spesso tiri da fuori, come quello di pizarro, di valero o di ljajic.
    anche la roma le sue belle azioni e le sue occasioni le ha avute. non saremo spumeggianti, ma per questo finale va bene così. il chelsea ha vinto una champion con drogba terzino!!

    il rimpianto rimane è quello di non aver preso montella lo scorso giugno. per me è un ottimo allenatore. per il prossimo anno io proverei a riportarlo a roma, magarai con jojo. sennò, tra allegri, mazzarri, ecc, mi piacerebbe corini…!!

    Rispondi
  7. Quante partite super dominate e non vinte,rigori negati torti arbitrali subiti,lo stomaco che ti brucia dalla rabbia,per tutti i delusi di ieri godo anche di piu :mrgreen: e spero che oggi la Lazio prenda 2 pali 3 traverse e 2 rigori negati,subisce nella unica azione del Bologna un gol in netto fuorigioco non segnalato al 92 minuto tieeeee :mrgreen:

    Rispondi
  8. vero, ieri è stata na battaglia
    come hanno rosicato Pradè, Montella e Pizarro
    c’avevano il dente avvelenato
    il nano cileno che fa la partita dell’anno contro di noi, rosicateeeeee

    Rispondi

Lascia un commento