ESCLUSIVA F-R. Altro possibile affare in Argentina per Sabatini, con lo stesso agente di Lamela…

In Brasile i difensori ed in attacco gli argentini: ultimamente Walter Sabatini ha così diviso il Sudamerica. L’ultima indiscrezione che arriva da ambienti vicino al direttore sportivo della Roma è di quelle importanti. Ne avevamo già parlato in un’altra esclusiva, ma stando a quanto risulta in esclusiva a noi di Forza-Roma.com, Sabatini avrebbe spinto sull’acceleratore: Leandro Paredes sarebbe molto più di un pensiero, per usare un eufemismo, per la Roma della prossima stagione. Sabatini e Pablo Sabbag, lo stesso agente tramite il quale Sabatini ha portato a Roma “el Coco” Erik Lamela, stanno imbastendo questa operazione, che non sarebbe comunque di poco valore economico. Parliamo di un vero fenomeno, ma per saperne di più chiediamo all’esperto di calcio sudamericano ed agente FIFA Gianfranco Cicchetti:

Dottor Cicchetti, può descriverci questo giovane talento?
Classe 1994, extracomunitario. Al Boca è definito “El Heredero”, ossia l’erede del grande Riquelme. E’ considerato uno dei migliori talenti argentini: grande tecnica, salta sempre l’uomo, può giocare trequartista oppure punta esterna a sinistra, dove crea superiorità numerica e si presenta al tiro; ha personalità ed ottimo tiro dalla distanza, è un centrocampista offensivo abbastanza completo, anche fisicamente (180 cm). E’ un numero 10 con tanta qualità: può giocare su tutto il fronte offensivo dietro una prima punta. Il Boca lo valuta attorno ai 15 mln di euro, ma potrebbe bastare qualcosa di meno. Su di lui, anche Porto, Benfica ed Atletico Madrid“.

Lei è un nome importante per il calcio italiano in Sudamerica: le risulta questa indiscrezione?
Mi risulta che ci siano contatti in corso fra le parti. La roma ha allertato un intermediario di fiducia per conoscere disponibilità a cedere e eventuali costi, il giocatore piace molto“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

242 commenti su “ESCLUSIVA F-R. Altro possibile affare in Argentina per Sabatini, con lo stesso agente di Lamela…”

  1. Semplice ecco gli acquisti: rafael, lovren, pezzella, Jung o basta, naingollan, Fernando ed un attaccante al posto di Osvaldo. Vendi taxi, burdisso, stek, piris e all”occorrenza anche pjanic per un altro più di carattere e più continuo ed incisivo. Con questa squadra e con F. De Beur allenatore in Italia vinci tutto.

    Rispondi
  2. Voglio klopp e levandosky…….voglio klopp e levandosky…..voglio klopp e levandosky……allenatore serio e giocatori seri……via le pippe da trigoria

    Rispondi
    • @stekythebest:

      Gotzë & Lewandovski sono già del Bayer..
      Magari verrebbero Klopp & Błaszczykowski o Gundogan 🙂

      Da notare: I fenomeni del BvB non sono ne Brasiliani & ne Argentini ma sono polacchi: Błaszczykowski – Lewandovski – Piszczek.. Quindi secondo me non si dovrebbe pescare sempre in sud America ma anche da altre parti..

      Rispondi
      • C’è da dire una cosa…
        Quando Ziby Boniek, qualche anno fa segnalò tutti questi Polacchi che attualmente fanno le fortune del Borussia, e mi riferisco a Piszczek, Blaszczykowski e Lewandowski; se ce li avessero incartati e portati in blocco avremmo parlato di ridimensionamento… volevamo i sudamericani.
        Da quello che vedo per vincere qualche cosa (ovviamente si devono avere giocatori bravi) ma quel qualcosa in più te lo possono dare solo i giocatori autoctoni, il Borussia e -il Bayer hanno giocatori prevalentemente tedeschi o che si avvicinano molto ad esserlo (polacchi);
        – il real madrid e il Barca hanno prevalentemente giocatori spagnoli o che si avvicinano alla loro cultura (portoghesi, argentini)
        – La juve ha quasi tutti Italiani..
        le squadre Italiane ai bei tempi quando vincevamo quasi tutto in europa avevano in una rosa di 20 giocatori 2 (e successivamente 3) stranieri.
        Uno dei problemi della Roma credo che sia il fatto di essere una squadra molto eterogenea….

  3. Ragazzi io ho la sensazione che il prossimo allentaore della Roma sarà Ancelotti…. Dopo che ha definiti i suoi giocatori presuntuosi, Leonardo dice che deciderà lui il suo futuro, la sua voglia di allenare la Roma e per la necessità della Roma di non fallire allenatore il prossimo anno e scegliere un nome forte… questa è una mia sensazione…

    Rispondi
    • @romamania:

      Magari!!!! 🙂 Almeno non possiamo più lamentarci & così finalmente, arriveranno i giocatori forti (Esempio: Nainggolan – Cuadrado – Hummels – Douglas Costa ecc..) 8)

      Rispondi
  4. ma fatemi capire… il bayern monaco ha già preso goetze e lewandosky? magari poi se li trova in finale….un po’ strana la cosa direi. chissa se fosse accaduto qua a roma, magari finale con la lazie e la roma avesse già annunciato hernanes e klose….chissà che delirio 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. Bernard Maraval, direttore sportivo del Sochaux, ha parlato dell’interesse dei club italiani su Sebastien Corchia, giocatore del Sochaux: “La Roma? Purtroppo stavolta non posso rispondervi, si tratta di un argomento estremamente delicato. Posso comunque confermare che in generale piace a dei club italiani e che sono stati già avviati dei contatti, anche se ci sono pure società francesi e di altri due o tre paesi su di lui”.

    Si può quindi dire che il giocatore è sul mercato? “Dipende tutto dall’offerta. Se ci verrà proposto qualcosa che riterremo soddisfacente, a quel punto il giocatore potrà partire”

    Rispondi
  6. Bernard Maraval, direttore sportivo del Sochaux, a Calciomercato.com ha parlato dell’interesse dei club italiani su Sebastien Corchia, giocatore del Sochaux: “La Roma? Purtroppo stavolta non posso rispondervi, si tratta di un argomento estremamente delicato. Posso comunque confermare che in generale piace a dei club italiani e che sono stati già avviati dei contatti, anche se ci sono pure società francesi e di altri due o tre paesi su di lui”.

    Si può quindi dire che il giocatore è sul mercato? “Dipende tutto dall’offerta. Se ci verrà proposto qualcosa che riterremo soddisfacente, a quel punto il giocatore potrà partire”

    Rispondi
  7. va beh però st’estate si poteva prendere Van der Wiel poi è andato al psg a fare 14 presenze e un gol… o isla e pagarlo 18 milioni e fargli fare 8 presenze e 0 gol. due esempi di giocatori NOTI pagati che poi hanno reso molto meno delle aspettative, questo per dire cohe con la bocca fare i DS è molto facile…

    Rispondi
    • @ecovian: beh se le squadre che li comprano poi nn li fanno giocare nn è certo colpa loro… un van der wiel o un isla se lo fai giocare con continuita’ ti da un certo rendimento…

      Rispondi
  8. Eccovi come saremo tra 5 mesi….

    ALLENATORE:MAZZARRI

    rafael

    marcos lovren castan

    caceres nainggolan de rossi balzaretti

    lamela paredes

    destro

    panch:j.sergio,burdisso,pezzella,romagnoli,torosidis,dodò,florenzi,bradley,marquinho,
    fernando,ilicic,totti,nico lopez

    Rispondi
  9. storari(lobont)
    corchia(torosidis) marcos(romagnoli) lovren(castan) dodo(balzaretti)
    de rossi(bradley) fernando(tachtsidis)
    lamela(ilicic) pjanic(nikola ninkovic) paredes(florenzi)
    destro(totti)

    ho fatto una formazione cercando di spendere il minimo possibile!!

    Rispondi
  10. troppi sudamericani, basta!!!! sono discontinui, si fanno i clan, viaggiano per le nazionali. moggi magari mori oggi lo diceva sempre che troppi sudamericani in una squadra non vanno bene e dal punto di vista della costruzione delle squadre ha sempre avuto ragione. poi sul resto fuck moggi

    Rispondi
  11. Si Si noi parliamo pure.
    Intanto il bayern zitto zitto si è preso Gotze e lewandowski.

    Noi chi pijamo? staremo a vedere..ma tanto non serve parlare, nel calcio purtroppo se vuoi vincere e diventare un brand globale, cosa che vogliono gli americani, bisogna spendere, non spendere poco..TANTO!
    Ora bisognerà capire se i 60 e 100 mln di questi 2 anni spesi..sono stati spesi “come sforzo” per rifare la rosa..oppure per attendere di sanare i debiti della Sensi e quindi era solo un antipasto…staremo a vedere.

    Ma siccome nella roma tranne uno di nome Totti non cè più nessuno che gioca con il cuore, i mercenari vanno strapagati, sfruttati e quando non servono rivenduti.

    nsomma..cacciate li sordi!!! tanti !!!

    Rispondi
    • @arsenio:

      beh i livelli del bayern per le società italiane in generale sono lontanissimi, figurati per la roma che manco fa la champions

      Rispondi
  12. “…stanno imbastendo questa operazione, che non sarebbe comunque di poco valore economico. Parliamo di un vero fenomeno…”
    Aridajeee!!! 20 partite un par de go’ e già se parla de “fenomeno”!
    E mò tutti a stilare formazioni con Paredes…
    Aò…ma il tanto acclamato Rolando difensore fenomeno del Porto che lo scorso anno tutti volevate, che fine ha fatto?? Panchina a cannavaro,britos & comp.

    Rispondi
      • @TheMirror: meglio di Burdisso lo è sicuramente…io non ti offendo…quindi chiudi quer cèsso de bocca…

    • @Romanista Sempre: Sabatini ci ha visto giusto a non comprarlo e a portarci marcos ma ha sbagliato a lasciarci burdisso, anche se con il senno di poi è tutto più facile… Ci serve l’allenatore per il prossimo anno, Andreazzoli lo voglio come prep. o all. in seconda… Giusto puntare su un italiano: Allegri e Mazzarri sono le scelte giuste (purchè Mazzarri non giochi con la difesa a 3, perchè se no lo lincio, nel calcio non si può vedere la difesa a tre)…

      Rispondi
      • @romamania:
        Su Burdisso non è che avesse molte scelte, rientrava da un’infortunio e non ha mercato…
        E cmq, a proposito di difensori non mi stancherò mai di dire che serve un titolare al posto di Castan! Buon difensore ma non sarà certo lui a fare la differenza in quel reparto e dato che Marcos ha 18 anni ci vuole uno veramente forte con esperienza che guidi la difesa.

  13. siete proprio un dito nel culo, leggo 21233234 formazioni al giorno , ne faccio una dopo quasi un anno, e rompete le bolas..nessuno qui fà l’ossevatore o quantaltro i papapili acquisti li conosciamo tutti pochissimo, compresi quelli che giocano in italia, gli unici che vediamo ogni domenica sono i giocatori della Roma, e già nel giudicare loro molti dimstrano di non capirci niente di calcio, quindi figurati se dobbiamo stare a vivisezionare una cazzo di formazione di fantamercato..

    Rispondi
  14. Corchia…e chi lo ha visto giocare…è una segaccia. Mi rendo conto che qui si capisce veramente poco di calcio.
    The mirror…ti proporrei come agente Fifa…

    Rispondi
    • @Santiago: ma non c’hai niente da fare che devi fare polemica? tu volevi silvestre l’anno scorso..e parli pure , ma che c’hai il culo in faccia?

      Rispondi
      • @TheMirror: Chi volevo io? Stai sbagliando persona…io l’anno scorso mi sono espresso solo su un giocatore…Asamoh…che avrei preso a occhi chiusi. Fidati…hai sbagliato persona

      • @Santiago: Comunque è Corchia è molto forte, forse vuoi un giocatore più pronto e ti do ragione ma è forte fidati come Paredes…

      • @Santiago: cmq castan è un ottimo centrale, se per te una pippa devi cambiare pusher, cambia il telivisore, cambia pianeta!!

      • X the mirror…non ho mai detto che Castan è una sega……ma non lo spacciare per un fenomeno. E’ a causa della gente come te che la Roma viaggia in cattive acque…
        Poi se x te castan è un fenomeno…fossi in te cambierei sport…bocce o pesca…a te la scelta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  15. …oggi è uscito fuori il nome di Paredes…..tac subito titolare nelle vari formazioni

    …quel poretto de Abecomeminchiasechiama, nun se lo copre più nessuno, quì da noi i

    giocatori spariscono prima ancora de arrivà!

    …p.s. ……poi c’è Corchia……….

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  16. io dico senza fare formazioni: neingollan, paredes, lovren, corchia+il ritorno di bertolacci. mi tengo osvaldo , de rossi, totti, destro, marcos, castan, dodo, balza, toro, bradley, lamela, pjanic, stek, florenzi. il resto si possono vendere

    Rispondi
  17. Ragazzi buonasera a tutti (sono nuovo nel forum)… Volevo dire che questo qui è fortissimo, così come Corchia… Sulla destra con Corchia e Torosidis siamo a posto…

    Rispondi
  18. …visto che tutti fanno la formazione……….io non la faccio

    …comprateme n’allenatore bono e cinque campioni

    …fateme vedè un bel gioco…..poi si ce scappa….vince qualcosetta

    …mica tanto…..me dovessi abituà!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  19. basta co ste promesse io voglio i giocatori formati che non dobbiamo aspettare 1 anno x farli sbocciaare e poi ce fregano l’altri.

    daje sabatini compra giocatori formati già e che cazzo :mrgreen:

    Rispondi
  20. Visto che tutti fanno formazioni, ecco un esempio di formazione che mi piacerebbe:

    esempio 4-3-2-1

    Julio Cesar (QPR)

    Torosidis (Roma)
    Castan (Roma)
    Marcos (Roma)
    Caceres (JUVENTUS)

    Nainggolan (CAGLIARI)
    Verratti (PSG)
    Ramires (CHELSEA)

    Gomez (CATANIA)
    Lamela (Roma)

    Totti/Destro (Roma/Roma)

    vendi de rossi ad una 20ina di milioni e vedi se nn diventa possibile… osvaldo lo terrei se ha intenzione di rimanere e impegnarsi, soprattutto se giocheremo anche una competizione europea, senno’ ciao…

    come allenatore mi piacerebbe Heynckes, ma anche Allegri o Mazzarri con una squadra cosi’ potrebbe far bene.

    Senza strafare, si puo’ fare il salto di qualita’.
    Sono convinto che qst squadra lotterebbe x lo scudetto.

    Rispondi
    • @il_Duca:
      eheh, bella squadretta, apparte per caceres, secondo me si può trovare di meglio per la fascia..forse l’unico inaccessibile è ramires, con uno sforzo economico abbastanza ingente si può anche prendere, ma non so quanto voglia venire alla roma dal chelsea :mrgreen:

      Rispondi
    • @il_Duca: solo julio cesar è fattibile xke verrebbe di cors.
      20 milioni x derossi non te li da nessuno. verratti credo che ne costi già da solo 20 naingolan 15 gomes del catania ce famo er brodo ragazzi è forte li a catania in una grande fallirebbe.
      cmq anche lui lo pagheresti minimo 10/15 lassa sta
      caceres ha fatto l’incidente con la macchina e a quanto dicono non si è piu ripreso. quindi alsciamolo a torino
      prendiamo giocatori formati e forti. con tutto il rispetto per la tua formazione io preferirei altri.
      ma julio cesar lo prenderei dicorsa

      Rispondi
  21. secondo me gli acquisti estivi saranno
    1) Fernando (quello del Gremio che piace a tanti :mrgreen: )
    2) Jung( 🙄 è un anno che lo prendiamo)
    3) Sau
    4) Rafael in porta (via Steke a Fulham)
    5) Dodò (si proprio lui che avrà risolto i problemi fisici 😛 )

    😆

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: giulia sau non è un giocatore da roma, dai cerchiamo di sognare piu in alto almeno sognamo. gli altri ch hai detto mi piacciono. ma jung credo vada al bayern non di certo lo prendiamo noi.

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        non penso che voglia andare al bayern a fare la riserva, nonostante sia un colosso europeo ormai…a sinistra c’è alaba e a destra lahm, fossi in lui punterei a continuare a giocare sempre

      • @King Schultz: beh ma lahm se non sbaglio no ncomincia ad avecce na certa? on dico vecchio ma credo che abbia superato i 30 no? quindi chi meglio di jung come suo erede?

  22. per il 4231 spallettiano serve un regista nei due mediani, neingollan e de rossi non lo sono, per me il centrocampo sarà a 3 se si prende il belga, perchè è una mezzala pura, che abbina un’ottimo atletismo a una buona tecnica(per me tra 1-2 anni florenzi, che è molto simile, diventa forte almeno quanto lui). quindi direi di prendere un regista se si gioca a 2 in mediana o neingollan(so che non si scrive così) se si gioca a 3. dove nei 3 il regista è pjanic.

    neing. derossi pjanic
    (flo) (brad) (berto)

    Rispondi
    • @TheMirror:
      non sono d’accordo con te 😉
      non esiste solo il 4231 spallettiano ma esiste anche quello con due centrocampisti davanti alla difesa che rompono il gioco avversario e davanti il massimo della qualità possibile!!
      vedi il real madrid di mourinho o il borussia dortmund di kloop

      Rispondi
      • @Symon0: Gündoğan , sahin non sono registi? xabi alonso? cmq neingollan nei 2 mediani a che servirebbe? se devi rompere il gioco , meglio bradley..neingollan lo devi sfruttare sulla corsa..

      • @TheMirror:
        khedira-xabi alonso per me non sono registi!!
        l’esempio del borussia dortmund in effetti l’ho sbagliato :mrgreen:

      • @Symon0: non è il prototipo di regista alla pirlo, forse hai ragione, ma il real sarebbe comunque un caso isolato, anche se xabi alonso è a tutti gli effetti il regista del real madrid, lancia..ammetto però di non seguire molto il real

      • @Symon0:

        xabi alonso non è un regista? ma se dopo xavi è il regista più forte al modno, insomma, più regista di lui non ce ne sono :mrgreen:

  23. io non sono pe niente perplimato, solo un po’ incazzato ma fiducioso.
    e o c’andiamo o non c’andiamo in europa non me ne frega un cavolo.
    poi mi tocca pure sta il giovedi sera a casa.
    meglio puntare il prossimo anno alla champions. Preferisco guardare le partite di martedi o mercoledi…..

    Rispondi
  24. La cosa che più perplime è che da tre anni a sta parte a questo punto della stagione stiamo a parlare di chi allenerà e di chi compreremo l’anno prossimo, dimenticando che dobbiamo ancora giocarci l’accesso alla Euro league nelle ultime 5 partite, e soprattutto dobbiamo giocarci la Coppa Italia con i nostri peggiori nemici (e sinceramente credo che mai come in quella data dovremo invertire la tendenza recente nei derby)

    Questo fenomeno crea: scompiglio in alcuni giocatori (mi vengono in mente quelli “sospesi” con il diritto di riscatto), menefreghismo e mollezza in alcuni altri (quelli che sembrano già con le valigie pronte, vedi Osvaldo e forse DDR), assenza di credibilità e di autorevolezza del mister attualmente in panchina…

    concentriamoci sull’ultimo mese di gare e poi vedremo chi allenerà, chi resterà e chi se ne andrà…

    se non cambiamo questa mentalità noi partite come quella di ieri sera ce le sogneremo per tutta la vita…

    Rispondi
    • @Symon0: E’ sempre stato un centrocampista di grande qualità e duttilità,in più si fa sentire anche in fase realizzativa.Devi pensare che con il Lecce a 19 anni,è stato il migliore in campo dei suoi in una vittoria contro la Juve(dove ha segnato tra l’altro),e con una doppietta ha schiantato una Udinese che era lanciatissima in zona C.L.Quest’anno poi è stato una delle pochissime note liete del Genoa,di cui è diventato un titolare indiscusso.Sono sicuro che avrà un futuro in nazionale.

      Rispondi
  25. 1 Stek
    2 Graciani
    3 Marquinhos
    4 Dedè(Castan)
    5 Santon(Dodò)
    6 De Rossi
    7 Naingollan(Florenzi)
    8 Bertolacci
    9 Pjanic(Paredes)
    10 Lamela
    11 Destro

    All. Rudi Garcia

    Rispondi
    • @Symon0: x me è stupenda,calcola che se vendi osvaldo con i soldi che ci fai compri pardes,ci guadagniamo due volte sia tatticamente cioè avendo un giocatore che gica nel suo ruolo e nn adattato da inserire gradualmente avendo già il capitano in quel ruolo e in più mandiamo via uno di quei personaggi che minano la serenità e la crescita del gruppo.in squadra solo giocatori dediti alla causa.poi se la fortuna ci aiuta e la squadra fa il suo con i soldi che arriverebbero dalla europeleague nn si farebbe fatica a trovare i soldi x comprare naingolan e corchia o un altro terzino destro valido insieme ad un centrale.con un 20 mln si potrebbe fare

      Rispondi
  26. scusate ma sento parlare di Cuadrado fenomeno…. è un giocatore del 1988 ed è arrivato in italia nel 2009 (21 anni) fece con l’udinese 12 apparizioni da terzino destro (scandalose), l’anno dopo venne alzato sulla mediana da Guidolin e fece altre 12 apparizioni anonime… Pozzo lo diede in prestito al Lecce dove giocò la miglior stagione fino allora (33 presenze 3 gol) poi andò in comproprietà alla Fiorentina (diritto di riscatto a 5 milioni + bonus + 1 per il prestito). In soldoni: ha 25 anni e l’hanno aspettato…. secondo me è un buon giocatore, ma non ottimo e in più è anche abbastanza falloso (ricordo i calcioni che ha dato a Dodò nella partita di coppa italia, ma anche domenica ha rischiato il rosso un paio di volte).
    I Pozzo hanno occhio e pazienza! noi aspettiamo chi caxxo ce pare…. Okaka Chuka 5 anni, Menez 3, Rosi 3, quanto tempo abbiamo aspettato Antunes senza mai vederlo giocare? e Greco quanti anni gli abbiamo dato?

    Poi pjanic ha 23 anni ha giocato 23 partite, segnato 4 gol (come cuadrado) ha due anni in meno, ma cazzo è una gran pippa…. boh….

    Rispondi
    • @ecovian: infatti Cuadrado viene battezzato fenomeno dalle stesse persone che oggi chiamano mezza sega Pjanic.
      Ai tempi dell’Udinese questi stessi tifosi l’avrebbero chiamato Pippone al Cuadrado

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        A Sanchez capitò la stessa cosa… la prima stagione giocò in modo osceno tanto che “el nino meravilla” a Udine lo chiamavano “el nino poltiglia” visto che non si capiva che calciatore fosse! Esplose a metà della seconda stagione per poi consacrarsi nella sua terza, anche se secondo me resta un buon giocatore e non un fenomeno!

      • @ecovian:

        bravo!!! Qui prima aspettiamo i gicoatori SCARSI vedi Okaka Rosi ecc mentre giocatori giovani con talento come Pjianic li vogliamo vendere subito! Vi ricordate che molti volevano dar via Lamela a fine della scorsa stagione?????

  27. Boh non lo conosco….per quanto riguarda nainggolan sarebbe un ottimo colpo a centrocampo e per la difesa serve rifarla completamente con gente esperta e già affermata in Europa…per l allenatore mazzarri andrebbe bene, si nn fa giocare benissimo le proprie squadre e mi sta anke un po’ sulle palle ma ala fine dove è andato ha fatto sempre bene e a noi l anno proximo serve obbligatoriamente centrare la champions league sia e soprattutto per le casse che per ridare credibilità al progetto degli americani.

    Rispondi
  28. Il Chelsea compra Wallace ragazzino, Hazard….
    Il Psg Verrati, Lucas.. tutti ragazzini
    Lo Zenith Witsel altro bebé….
    Il Bayern Gotze…. mica é vecchio no?
    e tutti a dire wow wow che figata, grandi!!!!

    Noi ci interessiamo di sti talenti, li strappiamo alla concorrenza e siamo coglioni?

    Ma che ragionamenti sono ste cretinate sull’età?
    e basta….

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      ancora peter, certo che vanno bene, ma se sono inseriti in una squadra forte e d’esperienza! come ho scritto sotto:

      il barca ha puyol, xavi, valdes, villa…
      il real ha casillas, alonso, pepe, ramos…
      il bayern ha lahm, van buyten, ribery, schweinsteiger
      lo united ha ferdinand, vidic, rooney, evra…

      noi abbiamo totti, de rossi(?) e basta! io sono d’accordo con voi, il futuro è dei giovani e non dei vecchi, ma devono essere inseriti in una squadra già forte e di esperienza. prenderli e metterli tutti insieme ci porta a stagioni anonime.

      non mi sembra una cosa difficile da capire, e nemmeno tanto sbagliata…

      Rispondi
      • @Gazzella: noi c’abbiamo Totti DDR Osvaldo Castan Stek… o vuoi far scendere la percentuale al 10%?

      • @Peter Pan:
        totti
        de rossi che sono 4 anni che non gioca
        castan che è venuto in europa lo scorso anno
        osvaldo che probabilmente è in vendita
        stek come osvaldo

        non mi pare uguale! 😉

      • @Gillu:
        quello certo!!!
        però mi dite che il chelsea compra wallace quando ha terry, cole, ivanovic, lampard… e noi paredes con taddei burdisso e de rossi allora non sono d’accordo! siamo su due universi diversi. posso accettare chi pensa che non fa niente che ci sono solo giovani se sono forti, ma dire che gli esperti di roma e chelsea sono uguali non ci sto! 😉

      • @Gazzella: scusa se Zeman é riuscito a far vedere un po’ di una grande squadra, lo stesso ha fatto Luis con una squadra mediocre…
        quando ci sarà l’allenatore bravo certe incertezze psicologiche e tattiche non le vedremo più e i giocatori verranno apprezzati veramente.

      • @Peter Pan:
        oddio peter mo che c’entrano zeman e LE?? non stavamo parlando dei senatori?? 😯
        non t’ho capito sta volta, scusa! 🙂

      • @Gazzella: dico che la squadra va bene per diventare grande, servono piccoli innesti in ogni reparto, preferibilmente giovani.
        Non servono i 30enni… alla lista dovresti aggiungere Balzaretti.

      • @Peter Pan:
        alla squadra per andare bene servono i giovani come i vecchi. ora c’erano 2 possibilità: o tenere qualche vecchio dalla vecchia gestione o comprare nuovi giovani e vecchi. è stata scelta (secondo me giustamente) la seconda strada, solo che i giovani sono stati comprati, ma di vecchi il prossimo anno rimarranno al 100% solo totti e balzaretti (che è vecchio ma a giocato a palermo, ha si esperienza ma fino a un certo punto…), e gli altri in bilico. ora, senza che li elenchiamo tutti, è davvero così. ci possiamo aggiungere pjanic che è giovane ma ha anche esperienza, ma pure lui non sta rinnovando, e parliamoci chiaro, non sta giocando bene… per questo io sono contento di comprare gente come paredes, ma è secondo me più urgente creare “lo zoccolo duro”. 😉

  29. lamela…………………pjanic———————-paredes——-

    ————————-destro—————————————

    ma che attacco sarebbe questo?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!? 😯 😯
    mamma mia… sarebbe sicuramente da 1 posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @Symon0: ti quoto totalmente,e i tre di centrocampo ammesso che siano questi potrebbero supportare benissimo l’attacco a maggior ragione con una difesa veloce e compatta.allenatore spalletti 4231

      Rispondi
      • @Peter Pan: perchè io nn pongo limiti e penso che la società e i dirigenti ora come ora siano a un bivio o dentro o fuori.io sono dell’idea che abbiano fatto tesoro degli errori fatti e alle potenzialità che già esistono nella squadra saranno aggiunti i tasselli che mancano daje roma

      • @mario73: e allora abbiamo la stessa speranza!
        Il prossim’anno mi aspetto un po’ più di costanza e continuità nei risultati e nel gioco, ovvio la sbandata ci puo’ stare ma che non sia una norma….

  30. —————————cassio———————————

    corchia———-marcos————-lovren———–dodo—–

    —————–de rossi————-nainggolan—————–

    lamela…………………pjanic———————-paredes——-

    ————————-destro—————————————

    altri: rafael, lobont, romagnoli, castan, torosidis, balzaretti, bradley, florenzi, totti, ilicic, ninkovic

    Rispondi
      • @Princeps:
        pjanic e derossi di solito non li inserivo perchè nelle ultime loro prestazioni mi hanno fatto penare 😳

    • @Symon0:
      ma voi lascereste la fascia sinistra a dodò che praticamente è un ala e a paredes che sarebbe all’esordio??
      è quello che secondo me vi sfugge, sono belle sulla carta, ma non si gioca con la carta, servono equilibri… così veramente un cerci qualsiasi ti manda al manicomio su quella fascia! 😐

      Rispondi
      • @Gazzella: Dodò è sempre stato un terzino,anche se con attitudini molto offensive,l’anno prossimo potrebbe consacrarsi,se avrà superato definitivamente i suoi problemi fisici…Paredes potrebbe stupire tutti…Certo,nell’insieme probabilmente la formazione è un pò troppo offensiva,ma è composta da gente di una certa qualità.

      • @Princeps:
        con i potrebbe non andiamo da nessuna parte, soprattutto dopo 2 anni di potrebbe!! se dodò non riesce a fare il terzino in italia e si rivela un giocatore alla taddei, se paredes ha bisogno di un anno di ambientamento, che fai?? magari arriviamo di nuovo sesti e lamela e marcos se ne vanno giustamente al barca e real.
        pure io sono per i giovani, ma ci vuole equilibrio, vanno inseriti in una squadra già forte e con esperienza, allora ti diverti!! 😉

      • @Princeps: anche io ho notato la stessa cosa,ma la cosa che mi stare tranquillo eventualmente è avere due cagnacci come ddr e naingolan che darebbero una grande copertura e libertà di attaccare si a dodo che corchia,en in più finalmente pjanic giocherebbe nel suolo ruolo secondo soprattutto vicino alla porta.io la vedo proprio bella come formazione hai visto mai e se ci metti spalletti in panchina abbiamo fatto bingo

      • @mario73:
        resta secondo me un’ottima formazione “sulla carta”, almeno per come la vedo io! 😉

  31. Na quale Parades (Non parlo perché non lo conosco).. Io prenderei Cuadrado!

    Rafael (Lobont)
    Wallace Marcos Garay Dodô (Càstan – Balzaretti)
    De Rossi Pjanic (Bradley – Fernando)
    Lamela Aubameyang Cuadrado (Totti – Marquinho)
    Destro (Borriello)

    Rispondi
  32. regà le occasioni vanno prese. sanno anche loro che abbiamo bisogno di molti interventi… quindi se mettono 15 milioni per un attaccante di 18 anni vuol dire che ci credono e che è forte. se ci sono dei colpi che si possono fare vanno fatti punto e basta

    Rispondi
    • @aleste85: Se ci sono 15 mln per questo ragazzo e 100 per rifarne la squadra, allora ben venga Paredes. Se però, come è accaduto negli anni precedenti, i mezzi ci sono ma sono limitati, allora in budget va speso in altri reparti. Basta terzini scadenti, dento un portiere vero, un difensore di valore e almeno un centrocampista di alto livello.

      Rispondi
      • si, ma la certezza che un giocatore ti renda per quello che lo paghi non ce l’ha nessuno. Gli esempi sono Kjaer che al palermo sembrava un gran difensore,
        Gago ed Heinze con grandi esperienze alle spalle (Real, Manchester…)
        Bojan (Barca),
        Balzaretti nazionale Italiano, grande europeo disputato,
        Stekelenburg portiere dell’Olanda vice campione del mondo

        poi ti prendono Marquinhos che nessuno conosce e ti rende tantissimo.

      • @Il Principe: Sì,in ogni caso due terzini di valore assoluto sono la priorità e questo lo pensavo anche l’anno scorso.Ma tu dimentichi,che lo scorso calcio mercato abbiamo risolto comunque il problema dei centrali di difesa(Castan,Marquinhos),quindi comunque Sabatini ha risolto alcune questioni.Quest’anno vedrai che risolveremo definitivamente anche il problema degli esterni difensivi.Poco alla volta faranno uno squadrone.

      • ma io sono d’accordo con te… dico solo che preso un grande allenatore, non si deve ripetere lo sbaglio di cambiare 10-11 giocatori un altra volta. Per come la vedo io (dando per scontata la partenza di Osvaldo e Burdisso) servono un terzino destro titolare, un terzino sinistro come riserva, un centrale difensivo che sostituisca Burdisso, un centrocampista titolare, ma soprattutto un esterno sinistro offensivo.

      • @Princeps: Il problema dei centrali di difesa risolto? Vi faccio presente che continuiamo a beccare goal con facilità da avversari scarsissimi, anche con Andreazzoli con cui giochiamo più coperti. Ed in difesa abbiamo sempre Marcos-Castàn. Andiamoci piano col fatto di aver trovato una coppia affidabile, perchè il campo non dice questo. Vanno tenuti in rosa, ma anche altri centrali di difesa vanno comprati, e di prima fascia. Quanto a Brudisso, arrivederci e grazie, e Romagnoli vada a giocare.

  33. comunque una cosa riquelme era uno dei giocatori più lenti della storia e questo che è il suo “erede” può fare la punta esterna e salta sempre l’uomo……qualcosa non mi torna….

    Rispondi
    • @sebastian: Grande trequartista (per me più regista di centrocampo), lentissimom hai ragione, ma con una visione di gioco fantastica, con passaggi filtranti di rara bellezza. Hai ragione cmq, Paredes è un altro tipo di giocatore rispetto a Riquelme.

      Rispondi
  34. Leandro Paredes è semplicemente il miglior giovane talento del campionato argentino,un predestinato.Magari venisse comprato.Una squadra che dovesse avere nel suo organico Pjanic,Lamela e Paredes,per forza di cose sarebbe destinata a vincere almeno(almeno !) uno scudetto,quando questi raggiungeranno la piena maturità.
    Ma riguardo al campionato argentino,occhio a terzini come Gino Peruzzi e Gabriel Graciani(fenomeno!),il cui acquisto ci farebbe risolvere il problema degli esterni difensivi per un decennio…

    Rispondi
      • @Francesco10: Grazie,ma su Sportitalia fanno spesso partite del campionato argentino o ampie sintesi di tutte le partite,e ogni volta che posso le seguo e così un’idea di chi sono i calciatori migliori me la faccio.

    • @Princeps:

      magari ce cascano!!! :mrgreen:
      l’unico problema è: ti riempi di giovani fenomeni, ma se continui ad arrivare settimo questi restano a roma o vanno via? è di oggi la notizia di marcos che “non chiude le porte al barca”, ed è giusto che sia così. quindi secondo me è meglio gettare prima basi solide, e poi prendere i giovani. 😉

      Rispondi
      • @Gazzella: Mmm,sui giovani la penso nell’identico modo che ha detto Gillu qui sotto e poi non è detto che quest’anno non si cominci già a vincere qualcosa,conquistando la coppa italia.Poi mi fido della società,su Lamela ,ad esempio,stanno già preparando il rinnovo (con tutto che quello passato scadeva nel 2017).

  35. @Duca

    Ti rispondo qui.

    Perchè giovani?
    Perchè i giovani sono il futuro, sono ciò su cui si può lavorare, lucrare e pianificare. Ecco perchè, tutto qui. Prendi un trentenne, ti fa due ottimi campionati , lo paghi e dopo due anni non lo rivendi, non è cresciuto e non ha potuto accrescere il suo valore e lo stipendio glie lo paghi ugualmente. Il giovane lo prendi a meno, sarà più acerbo ma ci puoi lavorare, alcuni già son pronti ( Lamela meno male che ha alti e bassi sennò faceva 200 gol quest’anno), e sicuramente lo puoi rivendere in futuro , se serve. Ecco perchè si preferiscono i giovani ai vecchi, come in tutte le società, non solo calcistiche 😉

    Rispondi
    • @Gillu: Bravo Gillu! Vendi Lamela a 60 milioni e ci fai mezza squadra… Ovviamente spero rimarrà 10 anni con noi, ma la vedo dura!

      Rispondi
      • La vedo dura anche io XD

        Ma il discorso che faccio lo si può allargare a tutta la società civile. Perchè le aziende assumono giovani invece di 50 enni che magari il lavoro lo sanno già fare?
        Per freschezza mentale, costi più bassi, e possibilità di formarli.

        Non chiede la stessissima cosa tutta Italia per la politica? Oggi tutti vogliono solo giovani in politica . Mica è detto siano più bravi degli altri, anzi , sicuramente chi la fa da vent’anni la conosce meglio la politica. Ma sui giovani si lavora , ti danno prospettiva ed anche speranza.@Francesco10:

      • @Gillu: sul fatto dei giovani in politica si parla in senso figurato a 35 anni non sei più giovane… se vai all’estero il termine boy/ young arriva fino a 15/17 dopo di che si parla di man/men woman/women e non parlo solo delle comunità anglosassoni.

        Sul fatto delle assunzione è presto detto i giovani vengono assunti perchè i contratti di apprendistato si possono applicare fino a 35/39 anni gli stage sono lavori senza contratto e ne previdenza sociale e ferie per lo più full time con minimo e massimo fissato per legge da 300 a 800 euro.
        Poi ci sono i contratti per gli over 50 con facilitazioni fiscali come anche per i lavoratori in mobilità.

        In conclusione c’è una fascia di età che va dai 35 ai 50 anni che non trova lavoro e che non lo troverà, semplicemente perchè le facilitazioni economiche accordate ai manager che assumono sono suddivise nelle due fasce di età di cui ho scritto sopra. Si parla di una grossa fetta dell’Italia così detta non più giovane che poi è la maggioranza dei disoccupati. Tra le altre cose questa “maggioranza” vista la fascia di età ha moglie e figlio e rappresenta per forza di cose anche la maggioranza dei lavoratori in nero.

      • @Gillu:
        le aziende se prendono giovani è soprattutto xchè lavorano a bassi costi,poichè i dividendi x la maggior parte delle spa si generano non + attraverso i profitti (cosa sempre + rara) ma tagliando i costi e quello relativo al personale rappresenta solitamente la prima voce da tagliare o con i licenziamenti o con l’assunzione di giovani a basso costo o con l’esternalizzazione di un settore ad una cooperativa creata ad hoc x lo scopo.

      • Ragazzi ma l’ho scritto che si assume gente giovane per i costi più bassi…. non dico minimamente sia giusto ma è la ragione imprenditoriale.

        Ma poi grazie che a 35 in politica si è giovani e nel calcio no, questo lo so benissimo ma infatti il discorso l’ho portato su vari piani che naturalmente hanno le loro specificità. Mica dico o penso che un ragazzino di 17 anni possa andare in Parlamento, però per giocare a pallone ha l’età idonea…..La giovinezza è relativa al campo di cui si parla naturalmente….

        E’ un principio quello di cui parlo , naturalmente.@danteguest:

    • @Gillu: ma io nn ho detto di prendere i 30enni… ci sono anche i giocatori di 25-26 anni che abbinano eta’ nn troppo avanzata a una certa esperienza… nn riesco a farmi capire…

      Rispondi
    • @Gillu:
      quello che però vi sfugge è che:
      il barca ha puyol, xavi, valdes, villa…
      il real ha casillas, alonso, pepe, ramos…
      il bayern ha lahm, van buyten, ribery, schweinsteiger
      lo united ha ferdinand, vidic, rooney, evra…

      noi abbiamo totti, de rossi(?) e basta! io sono d’accordo con voi, il futuro è dei giovani e non dei vecchi, ma devono essere inseriti in una squadra già forte e di esperienza. prenderli e metterli tutti insieme ci porta a stagioni anonime. 😉

      Rispondi
  36. Ma io ogni partita che vedo della Roma me chiedo…
    MA PERCHÉ NON TIRAMO MAI DA FORI AREA È STRANA STA COSA!!!!! SI E NO IN UNA PARTITA CE TIRANO MEZZA VOLTA….

    Rispondi
      • @lupogio:

        È na cosa incomprensibile… :mrgreen: contro er Pescara avranno fatto 500 cross e nun l’hanno mai piata de testa ma io dico alla 499 vorta vedi che a crossa non la pia nessuno tira da fori area prima o poi a porta la piji in porta quelli ciavevano Pellizzoli mica Casillias….uno dei tanti misteri di questa squadra :mrgreen:

      • @lupogio: infatti lol col pescara due volte davanti al portiere e una volta a fatto na cazzata e l’altra l’ha passata a destro…(anche se non so se sia stato intenzionale o l’abbia ciccata 😆 )

    • @lupomannaro999:

      4-2-3-1

      Rafael

      Corchia Marquinhos Lovren Dodò

      De Rossi Nainggolan

      Lamela Eriksen Paredes

      Destro

      Servono 50 milioni però… 😆

      Rispondi
      • @Francesco10: E avresti riserve di lusso in pratica titolari per fare turnover come Pjanic,Osvaldo,Totti,Castan 😆 Ok.. Basta sognare!

      • @Francesco10: @Francesco10: se vendiamo de rossi si potrebbe fare, al suo posto pjianic fa benissimo.

      • @lupomannaro999: e allora faccelo un pensierino perchè per me DDR va via ma non ce fai più de 20 max 25 ML 😉

  37. Peredes è n’altro destinato. Forte davvero.
    Ben vengano giocatori simili.

    lamela – destro/osvlado – peredes che spettacolo

    Rispondi
  38. Peredes è n’altro destinato. Forte davvero.
    Ben vengano giocatori simili.

    Sti giocatori poi te li puoi rivendere al triplo e t’aggiusti tutto un reparto…..come farà il napoli con cavani.

    lamela – destro – peredes

    Rispondi
  39. Su sportitalia danno il Campionato Argentino la sera e danno quasi sempre il Boca questo è veramente forte riesce a liberarsi al tiro con una facilità disarmante…cia un ottimo tiro da fuori batte bene le punizioni non ha un dribbling alla Lamela per capirci ma un dribbling più utile a far salire la squadra…e poi e pure un ottimo trequartista fa nbotto de assist….

    Rispondi
  40. ma uno come gomez del catania… gia’ da un po’ nel campionato italiano, molto bravo tecnicamente… eta’ giusta… nn troppo costoso…
    ce fa schifo??

    questo è il genere di calciatori che mi aspetto!
    nn chiedo robben o ribery (se me li portano nn me fanno schifo, ma me rendo conto che nn è facile) ma gente che sappia giocare a pallone, che nn abbia x forza 16 anni e che conosca il campionato italiano!
    giocatori dal rendimento sicuro, e nn scommesse! nn mi sembra cosi’ difficile!

    Rispondi
    • Duca il tuo discorso fila , non dico che stai dicendo eresie.
      Ma perchè, mi chiedo , sto preconcetto sui giovani? Con i giovani può andarti bene e male ( Marcos e Angel) come può succedere con i meno giovani ( mi ricordo , per esempio Julio Baptista).
      Certo, vero, Gomez conosce bene il nostro campionato e questo potrebbe essere un vero vantaggio ma ti dico che Paredes è un prospetto mostruoso. @il_Duca:

      Rispondi
      • @Gillu: il mio nn è un preconcetto, è che semplicemente nn capisco xk tutto questo accanirsi sul prendere solo ed esclusivamente giovani.
        i giovani possono essere forti o scarsi, come tutti, prenderli dal sudamerica è un rischio perchè sono campionati molto diversi da quelli europei… bene che ti va hai trovato un buon giocatore cmq NN ANCORA PRONTO che deve crescere e maturare in europa… male che ti va hai buttato soldi e risorse…

        anche quelli che vengono definiti acquisti azzeccati, come lamela e marcos… quante difficolta’ stanno incontrando/hanno incontrato in Italia?
        specialmente il primo… è molto incostante, è spesso fuori dal gioco… un altro è pjanic… poi magari ti risolvono la partita si’… ma perchè questa incostanza? perchè sono giovani, appunto.

        allora i giovani ci possono stare ma devono integrare una squadra, nn esserne il fondamento. Altrimenti nn si va da nessuna parte, nn c’è speranza di vincere in questo modo, se nn in tempi lunghissimi e ammesso che sti giocatori poi, stanchi delle stagioni anonime, nn decidano di andare via da Roma… e sei punto e a capo…

      • @il_Duca: poi qui si esagera con i giovani… gomez è 1988, nn lo definirei vecchio… ma la nostra dirigenza tende a rivolgere l’attenzione solo a gente nata tra il 1991-1996

      • @il_Duca:
        si insiste con i giovani perchè per prendere un campione devi sganciare 30 milioni. se il campione lo prendi quando ha 18 anni ti costa 15. chiaro?

      • @il_Duca:
        ma questi vanno tenuti fino a che non sbocciano. alcuni ce la faranno e diventeranno campioni altri no.
        una votla messa la base si può pensare di prendere altri giocatori più affermati

    • @il_Duca:

      Se me dice tra questo e Gomez der Catania te dico Gomez tutta a vita….Gomez lo dovevamo compra già l’anno scorso co Zeman avrebbe fatto er fenomeno…

      Rispondi
  41. Io lo conosco da un po.
    E’ molto forte e se si vuol far qualcosa servono esteri ( d’attacco ) che saltino l’uomo e creino superiorità numerica. Non è una teoria è il B.Monaco che insegna…

    Rispondi
  42. francamente non lo conosco,xrò pagare 15 mln x un 94 sconosciuto o semisconosciuto è quantomeno un’azzardo e di questi tempi dopo diversi flop forse sarebbe il caso di tentare la strada dell’esperienza poichè 15 mln di questi tempi sono tanta roba…..a meno che dietro queste operazioni ci siano motivazioni legate alle stecche….di sigarette x sabatini. 🙄

    Rispondi
    • @danteguest:
      non è assolutamente sconosciuto, è famosissimo, come lo erano ai tempi, pastore, lamela…
      bisogna solo capire se ci possiamo permettere un investimento del genere quando dobbiamo ritoccare un bel po quasi tutti i reparti.

      Rispondi
    • @danteguest:
      no non credo. se veramente andreamo a spendere 15 milioni vuol dire che di talento ne ha molto.
      quello jankovic che stavamo seguendo non l’abbiamo preso manco gratis. ora siamo pronti a spendere questa cifra per un ‘altro di quella età . vuol dire che non basta essere giovani e la roma li compra, ma le idee ce l’hanno chiare

      Rispondi
    • @danteguest:
      apparte il valore tecnico del giocatore,che ripeto non conosco,a mio avviso a questa squadra non manca il talento ma l’esperienza e la cattiveria agonistica necessaria x poter vincere partite come quelle contro il pescara,palermo etc…,pertanto mi auguro che la campagna acquisti sarà orientata a colmare soprattutto questo gap che ci penalizza rispetto alle altre big,se poi questo giocatore dovesse rivelarsi fenomenale tanto meglio ci mancherebbe altro.

      Rispondi
      • @danteguest:
        la “cattiveria” e la fame deve trasmetterla l’allenatore. con mourinho eto’o faceva il terzino . ti ho detto tutto. arrivato benitez eto’o ha detto o gioco di punta o me ne vado. la personalità è tutto . ma non l’allenatore da il marchio alla squadra

    • @danteguest:
      apparte il valore tecnico del giocatore,che ripeto non conosco,a mio avviso a questa squadra non manca il talento ma l’esperienza e la cattiveria agonistica necessaria x poter vincere partite come quelle contro il pescara,palermo etc…,pertanto mi auguro che la campagna acquisti sarà orientata a colmare soprattutto questo gap che ci penalizza rispetto alle altre big,se poi questo giocatore dovesse rivelarsi fenomenale tanto meglio ci mancherebbe altro.

      Rispondi
  43. In tutta onestà, questo secondo me è uno da comprare. E’ giovane ed è forte, lo dovrai aspettare un pò e farlo ambientare, però se spendi 15 milioni oggi, tra due/tre anni ne vale almeno il doppio. Inoltre è il giocatore che ci manca a sinistra, abbiamo bisogno di un esterno veloce, con buon dribbling e buon tiro. Io non starei li tanto a pensarci, andrei soldi in bocca e lo porterei a casa, punto e basta. Questo è un altro Lamela, diventerà un gran giocatore.

    Rispondi
  44. sono andato a vedere i classici video su youtube… mi sembra abbia una buona facilità di calcio . inoltre si vede qualche buon dribbling anche se sotto quel profilo non mi sembra ubriacante. buonissima tecnica

    Rispondi
    • @aleste85:
      no fermo, questo è un fenomeno!
      solo che dopo questi due anni ne farei a meno, mi tengo lamela e destro e sistemo la squadra. prendere solo giovanissimi ha senso se li inserisci in una squadra già collaudata, come stiamo messi mo noi mi sa che è quasi obbligatorio prendere gente un po più pronta.
      dopo che sarà sistemata la squadra allora ricominciamo a prendere tutti i giovani del mondo! 😉

      Rispondi
  45. Ricordo ancora quando il Manchester United prese dallo Sporting Lisbona un certo Cristiano Ronaldo a 15 milioni di euro… Rivenduto poi ad una cifra esorbitante! Questi sono colpi da fare…Bravo Saba!

    Rispondi
    • @Francesco10: ricordo ancora quando la Roma prese dallo Sporting Gijon un certo Jose Angel a 3,5 milioni di euro… rispedito poi in prestito a fare panchina! Questi sono colpi da fare…Bravo Saba!

      Rispondi
      • @il_Duca: 3.5 mil. contro 15… Stesso tipo di giocatore! Lamela 17 milioni, lì Saba ha toppato??? Marquinhos 4 milioni li ha toppato? Capita di sbagliare… Ma Saba quando spende certe cifre ci prende sempre! Pjanic,Osvaldo,Destro…

      • @Francesco10:

        Su questo è vero…se Sabatini spende più de 10 milioni vordi che ne vale la pena…

      • @Francesco10: è x dire che sti giocatori giovani come al solito sono delle incogniteeeee possibile che nn lo capite?
        te puo’ anda’ bene come te puo’ anda’ male!
        se tu mi fai l’esempio di cristiano ronaldo (1 su quanti?)… io ti posso fare centomila esempi inversi…

        ora servono delle certezze, nn scommesse!
        sabatini sta giocando veramente con il fuoco.

      • @il_Duca: dai non spariamo a zero, Josè Pippone Angel era una richiesta di Luis, così come Osvaldo. Pippone Angel ce lo abbiamo sul groppone, Osvaldo per adesso pure, ma almeno non possiamo dire che sia scarso, purtroppo è caratterialmente un cretino…

        A Saba puoi dire di averti portato degli scandali tipo: Kjaer, Marquinho, Piris…su Balzaretti e Dodò non dico nulla ma sono suoi pure quelli, avevamo Borini che mi sarei pure tenuto ed era una sua buona idea…perchè Bradley era americano e lo dovevamo prendere, Gago era un’idea di Baldini, Goico e Taxi erano di Zeman, Josè Angel e Osvaldo e Bojan di Luis, Florenzi era nostro e aveva fatto un campionato eccellente di B

        Alla fine non possiamo dire che i vari Marcos, Castan, Lamela, Pjanic, Lopez, Torosidis, Destro e ci metto pure Stek, siano delle pippe prese in giro per il mondo. Abbiamo 6/7 giocatori buoni dai quali ripartire che disegnano comunque la Roma del futuro, che ha bisogno ancora di quei 4/5 giocatori che siano in linea con quelli appena nominati…

  46. Per la serie le esclusive del dott. Cicchetti…

    Matteo magari cerca di conoscere pure qualcun’altro, che questo dice sempre le stesse cose e alla fine non dice niente…se me telefoni te la do pure io l’esclusiva!

    😛 😛 😛 😛

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Non è che ci si lamenta… anzi. Il problema è che , come successo per Lamela, bisogna aspettare per godere delle potenzialità di un giovane fenomeno. Ora visto che non possiamo buttare ancora anni dietro VERE o FALSE promesse, sarebbe il caso di cominciare a pensare che senza vincere mai niente di soldi ne avremmo sempre di meno… e questo cosa vuol dire??? VENDERE… e chi vendi??? quei fenomeni che sono cresciuti e che riesci a vendere anche a 30 milioni… ed ecco che tutto il lavoro fatto per arrivare al TOP và bruciato. Insomma 15 milioni per un pischello li abbiamo già dati per LAMELA, e ci sta ripagando benissimo, io per PAREDES l ultima pazzia la farei, ma dovrei anche essere consapevole del fatto che rischiamo di fare na finaccia!

      Rispondi
    • @il_Duca:
      comunque paredes è fortissimo…
      però non sarebbe il caso di spendere per fare il salto di qualità invece che solo sui giovani? sono giovani di sicuro avvenire, ma ne abbiamo già tanti, mo ci serve esperienza, e dato che lo paghi comunque tanto, meglio spendere i soldi diversamente.
      e comunque se venisse sarei contento, paredes è forte! ma forse ora ci serve altro…

      Rispondi

Lascia un commento