Osvaldo, “Non sono un menefreghista. E’ un momento difficile”

Ecco un’anticipazione dell’intervista rilasciata da Pablo Osvaldo a SportWeek:

Quello che mi fa arrabbiare è che si dica che io sia un menefreghista e allo stesso tempo un tipo nervoso. Ditemelo voi: mi sta a cuore o no quello che faccio? Io dico di si. Certo, non è facile questo mio momento perchè gli errori sono stati tanti. Sono un attaccante e vivo di gol e se manca quello sembra manchi tutto. Ma quando leggo sui giornali che la mia non sarebbe un’annata positiva e contemporaneamente sarebbero interessate a me squadre come Chelsea, Tottenham e Juventus, non mi tornano bene i conti. Se qualcuno pensa a me, immagino sia perché qualcosa di buono l’avrò pur fatto, no? Quando si parla del sottoscritto non è difficile ascoltare cose contraddittorie“.

Quindi non ha niente da rimproverarsi?
Forse in qualche occasione ho tenuto un atteggiamento sbagliato, che non mi ha aiutato. E a livello di numeri non nascondo che mi aspettavo di fare qualcosa di più, ma sono comunque contento di quel che ho combinato

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

61 commenti su “Osvaldo, “Non sono un menefreghista. E’ un momento difficile””

  1. a osvà 11 gol dei quali 2 su rigore ( solo 9 su azione ): so’ pochini per un centravanti… le qualità ci sono ma se non segni ” conti come 2 de coppe quando regna bastoni ” !!!
    e meno male che quando sei arrivato dicevi che ci saremmo ritrovati un bomber da 20 reti in squadra!!! shshah xD

    Rispondi
  2. Chi gioca al calcio a livello professionistico oltre ad amare ovviamente i soldi, ama anche il lato ludico di questo meraviglioso sport.Il nostro prode Osvaldo invece,ama molto la vil pecunia,ma ama meno il calcio perchè non lo vive come gioco bensì come fatica.Ultimamente mi sembra che abbia messo un po’ da parte il calcio per concentrarsi sulla passera,lo sport più appagante per eccellenza.

    Rispondi
  3. passando in rassegna un pò tutte le squadre ecco un elenco di nomi

    chi secondo voi è all’altezza di sostituirlo ed è economicamente alla portata?

    dzeko
    tevez
    sanchez
    higuain
    gomez
    quagliarella
    sau
    denis
    gilardino

    Rispondi
  4. noto che il processo di demonizzazione di osvaldo è ultimato . ora è pronto per andare via ed essere buttato come ha sempre fatto la tifoseria romanista . complimenti a voi “tifosi”

    Rispondi
  5. x Capt…quindi tu cederesti Osvaldo senza comprare nessuno? E puntare su Destro Lamela Totti N. Lopez e i giocatori della Primavera? Forse potevi fare questo ragionamento quest’anno dato che non abbiamo le coppe…
    Io credo che la Roma in Europa ci arriverà in un modo o nell’altro…tramite la Coppa Italia (ci basterebbe arrivare in finale probabilmente) o tramite il campionato…quindi succede un infortunio a Destro come quest’anno e chi gioca? Poi vi lamentate che Totti a 36 anni gioca tutte le partite…
    Con le coppe vorresti giocare con gli attacanti contati considerando che si giocherebbe di giovedì? Mi dispiace ma io non sono per niente d’accordo.
    Se parte Osvaldo…e spero di no…va rimpiazzato! Io lo cederei solo per Jovetic…ma da come ho letto è difficile perchè Osvaldo a Firenze non vuole andarci!
    Quindi visto che parli di prendere un attaccante che ti garantisca 15 o 20 goals a campionato…visto che parli di costanza…mi dici uno meglio di Osvaldo a prezzi accessibili e che ci potremmo permettere? Io non credo che ci siano… 😉

    Rispondi
  6. Osvaldo secondo me può essere tranquillamente ceduto…ammesso che arrivi un’altro più forte a non farlo rimpiangere…Jovetic sarebbe un sogno…si vedrà…in ogni caso con le sue ultime prestazioni sta facendo di tutto per farsi cedere a fine stagione…ha fatto pena anche in nazionale comunque…

    Rispondi
  7. perche vi fate problemi se cedono osvaldo lo rimpiazzeranno con un altro forte e’ evidente che possono comprare giocatori di livello come e’ evidente che faranno l’aumento di capitale a breve non vedo il motivo di vendere x rinforzare le fasce e faranno della roma una regina. tranquilli state su scherzi a parte fuori i laziali la banca gli american straccions da trigoria.

    Rispondi
      • @ave2012: Noi abbiamo anche Borriello…ma guadagna troppo per fare il panchinaro e non credo che accetterebbe la panca…su 3 fronti io me li tengo stretti Osvaldo e Destro…
        Ripeto…Osvaldo via solo per Jovetic… 😉

  8. …il problema x me è semplice. La Roma ha due attaccanti Destro ed Osvaldo, che possono ritenersi titolari. Insieme non possono giocare, uno dei due deve fare panchina….. iniziano i mal di pancia. Morale uno dei due è di troppo, a meno che tu non faccia le coppe e quindi li alterni.

    Rispondi
    • @ave2012: in realtà osvaldo è sempre stato il titolare rispetto a destro e sta sfornando prestazioni orrende ora che tra l’altro destro nn è disponibile… quindi x me il tuo discorso è valido in linea di massima ma nn ha niente a che vedere con la crisi di osvaldo.

      Rispondi
      • @il_Duca:
        …non c’entra niente con la crisi è vero, ma in prospettiva futura questa situazione,secondo me va risolta. Dubito che uno dei due accetti di buon cuor la panchina.

  9. Direi che cederei osvaldo x prendere Jovetic, aggiungendo quanto necessario… in Italia a nessun altro x nn rafforzare la concorrenza.
    Mi spiacerebbe cmq xk osvaldo ha grandissime potenzialità, e poi mi dispiacerebbe cedere un nazionale italiano…

    Però bisogna valutare le offerte che arriveranno

    Rispondi
  10. Osvaldo nn ha mai negato il fatto che nn ama il suo mestiere, e che lo fa principalmente x soldi…
    Tutti i calciatori sono interessati ai soldi, indubbiamente, ma la maggior parte di loro quando gioca ci mette passione perche si diverte… osvaldo me pare l’impiegato de banca che al lunedì mattina quando je sona la sveglia se sente male…

    Nn so che dire… l’atteggiamento di sicuro è stato spesso sbagliato, nn degno di chi prende tutti quei soldi x giocare, che gli piaccia o no.

    Rispondi
    • @il_Duca: E’ proprio per questo che lo cedere senza problemi per una buona offerta. Nulla da dire sul piano tecnico, ma se non ci metti la voglia rimani incompiuto e alla tua squada servi a poco. La roma ha bisogno di un attaccante continuo.

      Rispondi
      • @Capt: Posso farti una domanda? Mi fai il nome di un giocatore con prezzo ed ingaggio accessibili che ti garantisca 15 o 20 goals?

      • @Santiago: Troppo comoda come risposta…te prego…nun me nominà N. Lopez e Bumba…fateli crescere in santa pace…

      • @Santiago: Mah, io resterei con destro lopez. Userei quei soldi per rinforzare il centrocampo e prendere un terzino sinistro decente. Oltre che 2 centrali di difesa affidabili (via burdisso) (se si vuole giocare a 3 dietro, sennò ne basta uno).

        trovo che le carenze della roma siano li. Li davanti, se arrivano palloni, problemi non ce ne sono.

        certo se devo andare sul “pesante” prendo jovetic, ma credo che la roma abbia altri ruoli da ricoprire. Quello che non manca sono gli attaccanti, tra prima squadra e primavera.

        IO LA VEDO COSI. SE VOI VOLETE SOLO GIOCATORI GIA PRONTI E FATTI NON SO CHE DIRVI. OGNUNO LA PENSA COME VUOLE.

      • @Capt: poi non capisco.. perchè destro non può fare il titolare dalla stagione prossima? le qualità le ha, la voglia di fare anche. La trovo un’ottima soluzione.

  11. quando Destro non la buttava dentro e tutti a criticarlo ed a osannare Osvaldo scrivendo “se c’era Osvaldo questa la vincevamo, Destro non becca mai la porta ecc”.
    Ora è Pablo che sta vivendo un periodo di forma non buono e tutti a dargli addosso e ad osannare Destro come nuovo salvatore della patria.

    Pablo si riprenderà già dalla partita col Palermo vedrete!

    DAJE PABLO!

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: infatti x quanto mi riguarda c’è il rammarico nel sapere che osvaldo è un grande giocatore ma la roma tutto ha bisogno meno che situazioni difficili nello spogliatoio,spera che se rimane abbia imparato la lezione e faccia il professionista a tutti gli effetti

      Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      però aspetta, nessuno attacca osvaldo per i gol sbagliati, quello succede a tutti! uno magari rosica a vederlo camminare in campo, a differenza di destro che sbagliava tantissimi gol ma faceva un’infinità di movimenti per prendere il passaggio.
      è lo stesso discorso del rigore, tutti lo possono sbagliare, lo dice pure de gregori, ma non si può sbagliare in quel modo… 😕
      spero sia chiaro il concetto! 😉

      Rispondi
      • @Gazzella: L’ha tirato con superficialità è vero ma quanti rigori ha sbagliato pure Totti per superficialità?
        (Tipo ricordo il cucchiaio contro il Lecce)

        E’ un giocatore particolare..
        Mo’ tutto sta nella domanda:
        Si vuole continuare ad avere pazienza con lui?
        Io risponderei di sì sinceramente

      • @ForzaRoma_93_: Idem…come già detto lo cederei solo per Jovetic…altrimenti resta a Roma 😉

      • @ForzaRoma_93_: Io dico no. preferisco 10 volte mettere un destro o lopez o un tizio che sono sicuro mi da un rendimento continuo sulle movimentazioni e la voglia di fare in campo (notare che destro e lopez non sono scarsi con i piedi), piuttosto che un giocatore forte (perchè osvaldo i colpi li ha) che però gioca benissimo 4 partite e poi si prende una pausa. per poi fare altre belle partite ecc…

    • @ForzaRoma_93_: Osvaldo può anche riprendersi contro il palermo o la lazio (me lo auguro perchè sarebbe tutto a favore della roma). Ma una cosa è innegabile… osvaldo è discontinuo. Anche stagione scorsa si è preso quel messetto di “assenteismo in campo”, dove camminava e stop. Aggiungiamoci le classiche giornate di squalifica stagionalli, osvaldo ha un rendimento discontinuo. E non ci si può basare su giocatori discontinui.

      Con questo non intendo la “mancanza” di gol, ma la voglia di fare. Osvaldo ce l’ha a momenti. e non va bene.

      Rispondi
  12. quel rigore calciato a genova contro la samp e stato calciato propio con menefreghismo, la roma era in momento difficile quindi osva’ o cambi o de levi dai coglioni

    Rispondi
    • @roma roma roma: tutto cio ‘non vuol dire che sei scarso, ma da quando sei titolare in nazionale: te sei montato la testa!!!!

      Rispondi
    • @dennisb.:
      peccato che baldo faceva tripletta contro l’ultima in classifica e quando c’era la prima in classifica non strusciava una palla manco per sbaglio

      Rispondi
  13. se va via x il suo potenziale mi dispiacerebbe,certo allo stato attuale nn si può dire che sia un giocatore spogliatoio.io cercherei di guadagnare dalla sua vendita x rafforzare il centrocampo.destro titolare borriello in panchina e nico lopez come ultima riserva

    Rispondi
  14. Osvaldo e` tra gli attaccanti piu` forti che ha avuto la roma….se verra` contestato poi non vi lamentate se va via,va alla juve e fars` bene…ma possibile che dobbiamo far scappare sempre tutti da roma? Ma finiamola e diamo serenita` a tutti

    Rispondi
  15. Parlo di quello che ho visto fare a osvaldo in 2 anni ormai che è con noi:buon attaccante ma non un fenomeno e spesso perde la testa…
    detto questo per me non vale i soldi che è stato pagato e a 15 milioni lo venderei subito

    Rispondi
  16. Io lo butterei fuori a calcio. A me non importa se ha sbagliato il gol contro l’udinese al 90′, quell son cose che capitano.
    A me interessa che, nelle ultime partite da lui giocate, osvaldo NON CORREVA e non lottava sui palloni. Era sempre in ritardo e, di conseguenza, non azzeccava un tiro/passaggio/stop.

    Io voglio vedere la voglia di fare, di buttarsi, di rpovare id correre… lui ha giocato da “tipo con le mani sui fianchi”. E non è l aprima volta con la roma. Aggiungiamoci che le sue 4-5 giornate di squalifica se le prende sempre in una stagione ecco che non mi quadra piu di tanto.

    forte si, ma discontinuo. Alla roma serve un attaccante che ti garantisce 20 gol a stagione, non 12-13. Sennò mi tenevo vucinic.

    Rispondi
    • @Capt:

      senti osvaldo è una prima punta piuttosto statica, alla batistuta per intenderci e se avesse fatto i goal che doveva fare in queste ultime partite non ci sarebbe stato alcun problema….
      vucinic i goal li sbagliava perchè era molto più mobile, andava a prendersi palla lontano dalla porta, puntava l’uomo e cercava la giocata e non era statico come osvaldo quindi ci stava anche che qualche goal lo sbagliasse dato che ti ripeto partiva da più lontano e inventava di più fornendo molti assist

      Rispondi
      • @dennisb.: deuco che non hai letto ciò che ho scritto… il problema non riguarda i gol, riguarda l’atteggiamento in campo. Ad osvaldo manca la “cattiveria agonistica” da un mese a questa parte. E’ successo anche l’anno scorso. E’ discontinuo. E a fare la differenza sono i giocatori “continui”.
        Se arrivano 17-18mln ben venga la sua cessione.

        ha detto bene gazzella parlando i balzaretti… se osvaldo desse tutto ciò che da balzaretti dal punto di vista della “partecipazione” per me sarebbe inamovibile viste le sue qualità. Ma osvaldo, in diverse partite (troppe), sparisce dal campo.

    • Ma vucinic non lo potevi tenere. Lui se ne voleva popo da annà. Popo pe lo stesso motivo con il quale ora te la prendi con Osvy. Ecco vedi: tu non sei uno che tiene, tu sei uno che prende. Dove lo lascio intuire a chi leggerà sto commento.

      Rispondi
    • è esattamente quello il problema, che non è un fenomeno e non è nemmeno scarso, ma ci sono partite che veramente ti fanno perdere la testa, cioè da balzaretti tutti ci aspettavamo di più, non azzecca un cross, quindi ti arrabbi perchè ti accorgi che è scarso ma sull’impegno non gli puoi dire nulla perchè quella fascia se la fa 500 volte, uguale piris e altri. lui tante volte non gli va proprio e si vede, cammina e tira da 30 metri in curva! magari si scarica nel derby, speriamo!!
      certo per una buona offerta lo venderei pure io… 😉

      Rispondi
  17. Prima leggevo frasi del tipo “Peter torna a scrivere”… visto che ho seguito poco la vicenda, Peter Pan dopo che Lamela è stato bannato, ha deciso di non scrivere più?
    Spero che Lamela torni il prima possibile come anche Peter…

    LAMELA e PETER PAN, TORNATE ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento