Totti record, ecco i complimenti di Capello

Il Ct della Russia ed ex allenatore della Roma ai tempi dello scudetto del 2001, Fabio Capello, è intervenuto alla trasmissione “Radio anch’io Sport” su Radio Rai, per rendere omaggio a Francesco Totti che ieri ha raggiunto Nordhal a 225 gol:

SULLE QUALITA’ DI TOTTI:

“Totti è incredibile, è un fuoriclasse ha delle risorse inimmaginabili, pur avendo perso la velocità, ha aumentato l’intelligenza tattica, ha delle doti impressionanti accompagnate da una grande tecnica”.

UNA CURIOSITA’ SUGLI ANNI A ROMA:

“Colgo l’occasione per raccontare un piccolo aneddoto, quando giocavo con Totti, Montella e Batistuta, non lo dissi mai, quando mi chiedevano perché toglievo Montella e non Totti, io dicevo ma perché devo togliere uno come Totti che mi può essere utile per assist, per punizioni, per battere i rigori, non volevo togliermi una potenziale arma . Io lo portai più avanti perché a livello di tiro di potenza e di precisione ha una percentuale di prendere la porta come nessuno. Lui deve capire che deve giocare un certo numero di gare per rimanere a questi livelli, la posizione in cui gioca è difficile, credo due anni li giocherà così“.

SU ANDREAZZOLI:

“Un uomo di carisma ed intelligente, ha valutato il materiale a disposizione ed ha fatto le sue scelte in modo da favorire i ragazzi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Totti record, ecco i complimenti di Capello”

  1. Roma è la città delle tre C

    Colosseo, Cupolone e Capitano

    Ieri non è stata una bella partita ma quello che conta è aver accorciato le distanze dall’ europa, se c’era ancora il boemo ci aveva raggiunto anche la sampdoria

    Però abbiamo troppi infortuni: come sta Miralem? e Marcos e Castan quando rientrano? meno male che Alessio c’è 😀 grandissimo ❗ Perrotta davvero commovente e finalmente anche Stek sta sfornando grandi prestazioni.

    Infine oggi è il 4/3 e il pensiero va un grandissimo che non c’è più 😥 ciao Lucio

    Rispondi
  2. …preferisco non scrivere nulla sul Capitano… gli farei solo un torto!!!
    Non conosco aggettivo, verbo, sostantivo o altra parola in grado di dare il giusto merito ad un giocatore (e uomo!!!) di questo spessore.
    Grazie Franceschino!!!

    Rispondi
  3. sopra non mi fa commentare, ma se vendiamo sto pacco de osvaldo e ce prendiamo sanchez dal barca prima che ce lo soffia il napoli?

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      sanchez non mi semrba che stia facendo i numeri al barca. è stato un giocatore che come ho sempre sostenuto è stato strapagato dal barca.
      vale la metà di quanto speso

      Rispondi
  4. Capello…nessuno dimenticherà quello scudetto con lui…peccato solo che poi appena ha sentito qualche scricchiolino a livello societario se le data a gambe levate in piena notte…(per andare alla juve) su Totti si sa lo ha sempre elogiato…come chiunque lo abbia allenato d’altronde…

    Rispondi

Lascia un commento