Investimento sceicco in As Roma, ecco i dettagli

Rassegna stampa Forza-Roma.com- Questa mattina l’edizione de il Tempo riporta quelli che sono i dettagli del futuro investimento dello sceicco di origine giordana Adnan Adel Aref Qaddumi in As Roma: entro un mese lo sceicco dovrebbe entrare nella As Roma Svp Llc, scatola azionaria che contiene le azioni della cordata Usa, e metterà a disposizione della società giallorossa 50 milioni di euro che andranno ad aggiungersi alla ricapitalizzazione societaria di 30 milioni, per un totale di 80 milioni di euro.

Il quotidiano ricorda inoltre che l’insediamento in società dello sceicco non avrà ripercussioni sulle quote appartenenti ad Unicredit che restano invariate.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Investimento sceicco in As Roma, ecco i dettagli”

  1. Buongiorno a tutti,amici romanisti.Chiamatemi pure incontentabile ,ma io,per motivi sociopoliticoculturali avrei preferito un investitore europeo(russo) o americano.Voi mi direte:”Che te ne frega,pecunia non olet…”.Il mio,sarà uno stato d’animo singolare,ma non sono felicissimo dell’assetto societario futuro.Per l’immenso amore che nutro per la Roma e per Roma spero di sbagliarmi.

    Rispondi
    • i russi difficilmente investono in italia soprattutto perchè non sono cattolici quindi nel loro paese verrebbero visti non di buon grado poi soprattutto che ce sta il PAPA e proprio a ROMA.scordateli proprio 😉

      Rispondi
      • scusami lupogio ma perchè pensi che questo arabo sia cattolico????Che vuoldire i soldi sono soldi il buisness e il buisness….

      • dico solo che in un pase cattolico come il nostro i russi hanno investito sempre pochissimo , lo dice la storia e l arabo se non è cattolico al contrario dei russi sono più flessibili per certi versi…poi ognuno fa come je pare certo ma la storia degli ultimi 100 anni dice questo e se non sbaglio l ho sentita proprio da MARIO SCONCERTI in una puntata di TERZO TEMPO (non che miaccia sconcerti semo chiari)

      • x centurione85….guarda quanti calciatori giocano in italia e in europa e la risposta la trovi da solo 😉

  2. C’è una cosa che non mi è chiara. Nella famosa ricapitalizzazione da 50 milioni pevista per quest’estate Fenucci stesso dichiarò “Unicredit e Gli americani hanno già versato le loro quote e rispettivamente di 20 e di 30 milioni!”. Quindi se fosse vero che l’arabo versa 50 milioni si andrebbe ad una ricapitalizzazione di 100. che sottratti i 72 di buco ne restano 28. Così facendo però si vedrebbe diminuita proporzionalmente sia la quota degli americani che quella di Unicredit.

    Rispondi
  3. Pensandoci…
    ricapitalizzazione da 80 mln (penso sia il minimo)
    Nuovo sponsor tecnico 15 mln (minimo)
    Nuovo sponsor per le maglie 15 mln (minimo)
    Bojan 12 mln
    Vendi Osvaldo 15 mln (minimo)

    La Roma questa estate puo permettersi una campagna acquisti MINIMO da 137 mln.

    Rispondi
  4. allora la firma di aaaq ce gia stata nei giorni scorsi….infatti ce un comunicato ke dice ke la roma stava trattando per una new entry… manca solo l ufficialita….quindi non ci sara nessuna smentita….punto secondo questo e pieno di soldi ed e proprietario di due aziende petrolifere di cui una sta in america….punto terzo vive in italia da 25 anni e precisamente a roma..quindi avra delle proprieta e potrebbe essere lui quello ke oltre ai soldi ci mette fa faccia…..insomma di meglio in meglio…..godo

    Rispondi
    • Non è che si gioca a ribasso. Fino ad ora sono uscite supposizioni inventate, nessuno ha detto nulla.

      ora non so se questa notizia è “ufficiale”, ma nessuno ha mai parlato di 100mln (nelle notizie ufficiali) 😉

      ecco perchè diventa inutile commentare subito e fare scenari di mercato.

      Rispondi
      • Saro ingenuo ma non capisco come altri investitori possano investire in una società dove il 40% è di proprietà di qualcuno che non mette una “lira”.

      • se la banca non mette un euro riguardo la ricapitalizzazione, la sua fetta dopo di questa non sarà più del 40% ma del 25-30%… del resto se è previsto che si debba defilare per quale motivo dovrebbe mettere ancora denaro?

Lascia un commento