Non ha sbagliato solo Osvaldo, tanti i rigori falliti dai giallorossi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Tanti giocatori hanno sbagliato dal dischetto in carriera, Osvaldo non è l’unico. Secondo quanto riporta Il Romanista sono stati in tanti nella storia giallorossa a fallire, non per questo sono diventati meno importanti per la storia giallorossa. Nel 2008-2009, durante gli ottavi della Champions League contro l’Arsenal, furono Vucinic e Tonetto a sbagliare i rigori decisivi per la Roma. Proprio il montenegrino tirò un rigore simile a quello di Osvaldo, debole e poco angolato. Successivamente il giocatore sfoderò grandissime prestazioni portando la Roma vicina a vincere lo scudetto della stagione 2009-2010. Nella stessa stagione, 20082009 in Supercoppa, Totti tirò sulla traversa il rigore decisivo per la vittoria del trofeo a San Siro nella lotteria dei rigori contro l’Inter. Poi la Roma perse la partita.

In passato sbagliarono anche De Rossi e Pizarro: Daniele fallì il rigore durante i quarti di finale tra Roma e Manchester United che avrebbe portato i giallorossi sull’1 a 0. I giallorossi erano stati sconfitti 2 a 0 in casa e con quel gol sarebbero potuti rientrare in corsa per la qualificazione, poi vinsero gli inglesi per 1 a 0. Pizarro invece tirò sul palo il rigore del possibile 2-4 nella stagione 2009-2010 sul campo del Livorno, partita fondamentale per la Roma di Ranieri che era in rimonta sull’Inter. I livorneri pareggiarono per 3-3 ma quella stagione fu una delle migliori per il cileno.

Nella storia recente della Roma sono stati tanti a sbagliare in partite anche più difficili di queste. l’Italo argentino deve rialzarsi e continuare a lottare per la maglia della Roma, perchè non si valuta un giocatore per un rigore calciato male, ma per il coraggio, laltruismo e la fantasia, proprio come diceva De Gregori. Ed è questo che vogliono i tifosi della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

90 commenti su “Non ha sbagliato solo Osvaldo, tanti i rigori falliti dai giallorossi”

  1. Credo fermamente che la Soc. non avrà voglia di ripetere le gesta di queste due stagioni, a Giugno se ne vedranno delle belle se finisce tutto a schifio.
    E l’impressione è quella.
    Non cambia nulla e stiamo rotolando verso il baratro. Ma la colpa è loro, col gioco al risparmio, mica sempre funziona.
    Ci penseranno bene, spero, prima di procedere ad un altro fallimento. 🙁

    Rispondi
  2. il tifo romanista ..sabatini e laziale ..quel giocatore no perche tifa lazio , quall’altro no perchè e stato juventino . quello no troppo vecchio , no troppo giovane …ma basta !!!con i romani non si vince e STORIA , con il giocatorepiu forte degli ultimi 20 anni abbiamo vinto uno scudetto anche perche abbiamo preso un certo batistuta

    Rispondi
    • Assolutamente no! E lo dice uno che l’ha sempre sostenuto!!! I giocatori lo hanno cacciato e mo lo facciamo tornare??? Non ha senso… Ormai si finisce con Andreazzoli sperando di salvarci…
      Il prossimo anno si prenda un vincente più qualche campione se si vuole vincere davvero altrimenti rimarremo nella mediocrità

      Rispondi
      • con Capello c’erano giocatori che non scendevano in campo (Panucci) e che mandavano a fanculo l’arbitro beccandosi cartellini rossi (Totti e Cassano). Poi Capello è un altro che sbaglia ma non acetta mai di ammettere di averlo fatto.

      • hai ragione ecovian ma nonostante quei casi era rispettato secondo me, perchè aveva un curriculm vincente a differenza di LE, Andreazzoli e Zeman

      • il rispetto dovrebbe esserci a prescindere dal curriculum. Tipo Lippi! avrà anche un bel curriculum ma nel 2010 ai mondiali l’Italia ha fatto schifo uguale! ci vuole grinta e capacità. La grinta di Cosmi più una discreta arguzia tattica di un allenatore ben preparato e la roma avrebbe qualche punto in più…

    • Mancini è un fallito… Infatti in Europa non ha mai vinto un caz.zo pur avendo squadre di campioni…
      Gli allenatori vincenti sono quelli che vincono in Europa secondo me (ovviamente servono anche i campioni x vincere)

      Rispondi
    • ottimo paragone.
      in questo momento abbiamo in attacco osvaldo che è fuori di testa, totti che ormai lascia il tempo che trova, lopez che non ha mai fatto la serie A e Lamela che ho visto ala sinistra 😯 😯

      Rispondi
  3. Tornerà, perché lui é il maestro dell’eterno ritorno!
    Colui che un giorno insegnerà il volo ai giocatori, avrà spostato tutte le pedine di confine; esse tutte voleranno in aria per lui, ed egli darà un nuovo nome alla terra, battezzandola “la Magica”.

    Rispondi
  4. se sai cha hai un allenatore che ti urla vedari che ti concentri invece a roma tutto e lecito ,,,sono anni che non vedo 11 giocatori che lottano per 90 minuti a partire da i 2 bolliti romani

    Rispondi
      • Capello e Mourinho vincono solo grazie ai calciatori. Ve lo ricordate cosa fece Capello nella prima stagione a Roma? E dopo lo Scudetto? Ed in CL?

        Troppo facile vincere mandando in fallimento la tua societa’!

    • manca il manico capace di fare scelte logiche e andare contro il tifo che a roma non ci capisce nulla …solo da noi possono giocare de rossi e totti titolari nelle condizioni che sono e far diventare fenomeno osvaldo e brocco destro …se lo batteva lopez il rigore scommetti che lo faceva

      Rispondi
  5. Osvaldo ha commesso un errore imperdonabile, ma non e’ l’unico ad aver sbagliato in questa stagione.

    La verita’ e’ che la posizione di classifica della Roma e’ frutto di un’infinita serie di errori individuali. Sara’ incapacita’, sara’ sfiga, ma e’ questa la realta’.

    Puoi cambiare l’allenatore, puoi cambiare i dirigenti, puoi cambiare la proprieta’, ma alla fine i calciatori vanno in campo. E non mi si venga a dire che quelli della Roma siano sulla carta peggio di quelli del Catania o dell’Inter.

    Sono due anni che le cose non girano a nostro favore. Speriamo di essere fortunati in futuro

    Rispondi
    • io dico che per non sbagliare mai bisognerebbe non tirare mai in porta. ma gli errori più marchiani li facciamo sempre nella fase difensiva.

      Rispondi
    • non e sfiga manca il manico capace di mettere insieme tutti questi mocciosi piu qualche vecchio sulla via del tramonto…ripeto con gli antipatici capello , mourinho ma anche con cosmi ecc. ( non e che lo voglio come allenatore) Osvaldo avrebbe tirato giu la porta

      Rispondi
      • Non sara’ sfiga, ma a tirare sono i calciatori non l’allenatore. Se uno davanti alla porta improvvisamente si “dimentica” come si tira, che colpa ne ha l’allenatore?

        Intendiamoci, Zeman ha commesso molti errori, ma anche i calciatori

  6. non centra il rigore sbagliato ma l’insolenza di come è stato tirato in un momento cosi delicato …praticamente bisogna essere arroganti e presuntuosi per tirare cosi un rigore manco fosse un fenomeno osvaldo e solo un dei piu bravi in momento calcistico italiano pieno di scarponi

    Rispondi
      • E’ sempre stato così, ci sono giocatori con credito illimitato e giocatori che alla seconda partita storta cominciano a esser presi di mira! Osvaldo fino alla partita col Bologna era da mettere titolare inamovibile perchè Destro si mangiava l’impossibile, ora non va più bene si vuole Lopez. Se poi Lopez sbaglierà una partita???

    • x me l’errore di osvaldo è grave tanto quanto gli altri, se nn de piu’ perchè sembra quasi che l’abbia fatto a posta.
      de rossi è un giocatore finito da anni, se ne so accorti tutti
      grandi errori de stek nn ne ho visti la punizione de sansone era calciata bene, forse poteva far di piu’ cmq nn ha fatto papere clamorose 😉

      Rispondi
      • Da Stek mi aspetto molto di più… Uno che in un’intervista dice che l’acquisto di un altro portiere è inutile dovrebbe dimostrare di essere un fenomeno. A me non piace come portiere anche se riconosco che sia meglio di Goico… Secondo me ha colpe sul secondo e terzo gol in compartecipazione con DDR

      • se voleva farlo apposta lo buttava fuori dallo stadio…, se non voleva giocare nel primo tempo non faceva un assist per Pjanic che gridava solo “buttami dentro”. mi sa che ci sono un po’ di troppi pregiudizi.

      • Sinceramente io ho visto meno impegno in Roma – Cagliari. in quella partita mi sono incazzato da morire. Domenica ho visto un buon primo tempo in cui la Sampdoria non ha mai tirato in porta e un secondo tempo in cui la squadra s’è sfaldata dopo il secondo gol. secondo me non manca impegno, manca cattiveria e tanta!

  7. Quando capiremo che la partita non l’abbiamo persa per un rigore sbagliato ma perchè abbiamo preso tre gol assurdi? un portiere alto 2 metri che becca gol sotto la traversa con lui in porta è da oratorio.

    Rispondi
    • Questi sono errori che vediamo dall’inizio dell’anno… Un primo tempo ottimo con tantissime occasioni da gol tutte sprecate, nel secondo tempo la squadra non scende in campo e si fa puntualmente bucare… Cambiano gli allenatori, cambiano gli interpreti il risultato è sempre lo stesso!

      Rispondi
      • ho visto partite della Roma sul 3 a 0 finite poi 4 a 3 per gli avversari… io dico che con i se e i ma non si va da nessuna parte. Impariamo a non prenderle, poi un gol di riffa o di raffa lo si fa sempre!

      • scusate ma è ovvio che la controprova nn c’è, pero’ come fate a dire che l’errore dal dischetto nn ha condizionato la partita in un momento in cui poteva riaprirsi tranquillamente?

  8. in ogni realta’ della vita a tutti noi viene richiesto IMPEGNO… nella scuola, nel lavoro, nella famiglia…
    pure io quante volte mi scoraggio e vorrei buttare tutto all’aria, invece no devo trovare DAL NULLA (dal nulla, perchè so tempi difficili x tutti, nn ce so’ prospettive, fiducia nel futuro ecc. tutte cose che viviamo tutti) la forza di rialzarmi e tornare ad impegnarmi…
    queste signorine invece nn sanno nemmeno cosa sia l’impegno… e pensare che basterebbe uno sguardo all’estratto conto x ritrovare forza e fiducia… sono pagati x giocare, devono fa solo quello, e lo fanno pure male

    io nn me la posso prende con un dodo’ che magari è scarso, ma se impegna e de piu’ nn je se puo’ chiede (semmai me la posso prende con chi l’ha portato a Roma, ma qst è n’altra storia), ma me la prendo con un osvaldo che potenzialmente è un fenomeno ma fa solo coattate e so 2 mesi che nn suda la maglia… il rigore de domenica è un insulto, una sommatoria di cose.

    il tifoso nn chiede coppe e scudetti (anche se schifo nn ce fanno eh!) ma chiede solo IMPEGNO.
    poi con quello si puo’ raggiungere tutto, e anche se nn raggiungi nulla almeno puoi dire di averci provato!

    Rispondi
    • l’esempio di Dodò calza proprio male. è arrivato infortunato, si è allenato poco e ha giocato meno. magari avremmo potuto comprare Isla a 18 milioni, ma alla Juve finora ha combinato quanto Dodò nella Roma-

      Rispondi
    • purtroppo è proprio quello che far andare in bestia la mancanza di impegno.Quando c’era Spalletti la roma valeva la meta delle altre ma vinceva le partite.I ragazzi davno tutto in campo e compensavano il divario.Oggi vedi tanta potenzialita ma vedi il menefreghismo e le sconfitte fioccano.Speriamo di invertire la rotta.

      Rispondi
  9. nessuno accusa di aver sbagliato.Certo è vero la lista che si è fatta in questo articolo è esatta.Ma si fanno nomi come Vucinic,Pizarro,Totti che hanno lasciato il segno su grandi stagioni che loro hanno vissuto da protagonisti.Hanno dato tante soddisfazioni alla Roma e hai romanistai.Quel che si critica ad Osvaldo è lo scarso impegno.Si vedono le qualita , ma si vede anche la poca voglia.In più il suo comportamento è inaccettabile come quello di farsi buttar fuori in coppa italia quando la Roma vinceva 3-0.Tutta una serie di episodi sommato al rigore fanno scappare la pazienza credo sia umano.Osvaldo ancora non ha fatto nulla per esser paragonato a Pizarro,Vucinic e tanto meno Totti.Questi hanno lasciato bellissime pagine nella storia della Roma e Totti ancora sta lasciando ogni giorno che passa.Per Osvaldo la strada per arrivare a loro è ancora lunghissima deve ancora prendere la penna per cominciare a scrivere.

    Rispondi
  10. ero sprofondato sul divano (quando gia’ avevo capito che le cose si mettevano male…) a guardare la partita con mio fratello…
    quando ho visto l’arbitro indicare il dischetto ho detto solo “daje cazzo!”… vedo totti che prepara la palla, poi si presenta osvaldo… eccallà… vabbè, pensavo, tiraje un bolide… pensavo, ma stavo zitto, muto…
    parte osvaldo, tira….

    mio fratello se gira verso de me, me guarda senza dire niente.
    io continuo a fissare il televisore x 5 minuti, senza dire niente.
    bastava la voce de carlo zampa…….

    Rispondi
  11. cmq la prima partita passa ma se Andreazzoli si comporta da buonista anche sabato si prenda qualcuno di serio altrimenti di punti non se ne fanno

    Rispondi
  12. Un rigore sbagliato si può perdonare…l’atteggiamento sbagliato no. Osvaldo ha tirato il rigore con lo stesso atteggiamento di svogliatezza e sufficienza con il quale ha disputato l’intera partita…e tutto questo in un momento drammatico per la Roma…avrebbe dovuto andar lì e tirare una bomba con tutta la rabbia possibile…e invece no…ne è uscito fuori un passaggetto al portiere…proprio perchè di rabbia dentro non ne aveva nemmeno un briciolo…è questo…non l’errore in sè…che proprio non si riesce a perdonargli.

    Rispondi
      • stai a parla di un giocatore della Roma, non so se te ne rendi conto…
        C’hai na violenza latente, mamma mia.. e parli di pacifismo, guerrafondaio!! sempre a istigare al confronto estremo, alla disperazione…

      • aho’ leggi mejo j’ho scritto COATTO
        ammazza che insulto oh!

        violenza latente, guerra, confronto estremo, disperazione… ma che stai a di’????

      • tra l’altro coatto è na parola che il caro osvaldo usa spesso… di solito ce chiama i tifosi della Roma in quel modo… nn è che sotto sotto er coatto cionni deppe è popo lui?
        bellachioma

  13. ma se ci fosse stato un allenatore vero e incazzato un minuto dopo la buffonata del rigore toglie osvaldo e mette lopez. a noi manca anche la panchina

    Rispondi
  14. Si.

    Ma Osvaldo, come Menez, è stato vittima di san pietrini sulla propria auto vettura e sappiamo bene com’è andata a finire con Houdinì.

    Quando si avrà coscienza che non è il rigore sbagliato in sè il problema, quanto la leggerezza con la quale si affrontano le partite in un momento tragico come questo, allora si avrà piena consapevolezza della “colpa” di Osvaldo.

    L’ha tirato come se stesse facendo un favore, non con la cattiveria di chi ti vuole demolire.

    Balotelli gli ha tirato un siluro ad Agazzi, di quelli violenti, di quelli che parlano da soli, del tipo “Inchinati a me”.

    Rispondi
      • No no, io non li rimpiango.

        Menez specialmente che se avesse metà del talennto che ha nei piedi, nel cervello, probabilmente staremmo ai piedi di un fuoriclasse, invece rimarrà l’eterno incompiuto qual’è.

        Vucinic è già un discorso differente, c’è da capirlo, in tanti anni di servizio dove si è visto sottrarre titoli mò dall’arbitraggio e mo dall’inadeguatezza della propria società, si era anche rotto i 3/4 come dico sempre.

  15. Osvaldo non ha sbagliato un rigore. Ha passato la palla al portiere. C’è una bella differenza. Basta difendere certa gente, non se lo merita.

    Se era un goleador gli bucava le mani.
    La grinta che ci mette quando prende a pugni un avversario, perchè non ce l’ha messa dal dischetto a Genova? Doveva bucare la rete, invece ha passato la palla al portiere come un bimbetto dell’oratorio.

    Rispondi
    • si ma Totti che per me è stato immenso ma che ora a parte con pescara siena palermo e torino non sarebbe da mettere merita per quel che ha fatto di essere giustificato a differenza di osvaldino che pensa di essere un fenomeno quando invece è un buon attaccante non di piu’. tra bati e osvaldo ci stanno 6 pianeti ad esempio

      Rispondi
  16. credo di parlare un po’ x tutti

    a me del rigore fallito in se e per se importa poco.
    i rigori li sbagliano tutti. Anche totti ne ha sbagliati, anche maradona, anche baggio uno in finale dei mondiali che molti ricorderanno… ci sta, brucia ma ci sta.

    a me fa imbestialire la supponenza con cui osvaldo è andato a togliere il pallone dai piedi di totti x tirare poi quella cagatella di mosca che definirlo un passaggio al portiere mi pare riduttivo.

    ha tirato proprio come a dire: “ma sticazzi”.
    in un momento storico della partita e della stagione della Roma in cui avrebbe dovuto tirare una sassata che il portiere doveva entrare con tutto il pallone.

    me lo sono rivisto piu’ volte quel “rigore”… è un’offesa, l’ennesima, ai tifosi giallorossi.
    con le scuse ci faccio poco, voglio che si faccia perdonare sul campo. Da subito.

    Rispondi

Lascia un commento