Andreazzoli intervistato dopo Sampdoria-Roma 3-1

Ecco le parole di Aurelio Andreazzoli a Sky alla fine della gara:

“Tutte le partite sono figlie di episodi. Il gol di Lamela mi è sembrato regolare ma a volte tutti sbagliano, gli episodi girano”.

SUL RIGORE DI OSVALDO

“Non so perché abbia tirato Osvaldo, negli ultimi 20 anni è sempre stato Totti. Può darsi si siano messi d’accordo, non ho mezzi per giudicare dato che con i giocatori non ho ancora parlato. Per quello che mi riguarda hanno fatto tutto ciò che ho chiesto loro”.

SU OSVALDO

“Ha fatto quello che gli ho chiesto, ha tentato di farlo.. Poi una partita può essere positiva o negativa”,

SUI PROBLEMI DELLA ROMA

“Abbiamo cercato di lavorare anche sull’autostima, i calciatori sentono l’ambiente scontento, a questo sono sensibili.. Abbiamo cercato di lavorare su questo”.

SUL RUOLO DI LAMELA

“Mettendolo sulla fascia gli ho chiesto un sacrificio in quella posizione, con lui la squadra ha qualcosa in più. La Sampdoria ha meritato il risultato. Noi abbiamo provato a mettere forza, qualità, tecnica pensando che questo oggi fosse lo schema giusto. I ragazzi hanno giocato bene, sono soddisfatto anche se il risultato non ci lascia felici”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

344 commenti su “Andreazzoli intervistato dopo Sampdoria-Roma 3-1”

  1. Ma soprattutto:

    Se il prossimo allenatore deve essere un altro esperimento alla Frankenstein, tanto vale, continuare con Andreazzoli fin che non arrivino candidati seri.

    Anche perchè, sarò un illuso, un tifoso al quale son riusciti a foderare gli occhi con le illusioni, ma io ho visto del buono io ciò che ha offerto Andreazzoli.

    Rispondi
    • avrai senza dubbio ragione. io non sono un allenatore, ma chiunque avrebbe scelto una formazione nettamente diversa.

      E’ FACILE PARLARE DOPO, MA INFATTI DICEVO DA SUBITO CHE AVREI PREFERITO UN’ALTRA FORMAZIONE (QUELLA LETTA NEI QUOTIDIANI).

      LEGGENDO LA PARTITA, UNO DOVEVA CAPIRE CHE OSVALDO ERA NA CACIOTTA. BRADLEY UNO SCIALACQUONE E LAMELA NON POTEVA FARE IL CENTROCAMPISTA, PERCHE’ NON FA PRESSING E NON FA 100 METRI DI CAMPO DI CORSA.

      STEKELENBURG
      MARQUINHOS-BURDISSO-CASTAN
      TOROSIDIS-PJANIC-DE ROSSI-FLORENZI
      LAMELA
      OSVALDO-TOTTI

      AL SECONDO TEMPO VEDENDO L’ANDAZZO AVREI MAGARI TOLTO DE ROSSI PER UNO TRA PERROTTA, TADDEI, NON ABBIAMO CAMPIONI IN QUEL RUOLO.

      POI VEDENDO LA PARTITA, AVREI TOLTO SUBITO OSVALDO PER LOPEZ.

      FORSE NON SAREBBE FINITA 3 A 1

      Rispondi
  2. Paghiamo le folli cessioni di okaka greco simplicio rosi ed angel e poi di borriello borini pizarro heinze gago
    che non sono stati sostituiti con altrettanti campioni!
    la realta’ e’ che ci siamo indeboliti!
    e poi si sapeva che zeman era un colabrodo!
    dovevamo tenere luis enrique

    Rispondi
    • bhé però un conto magari è prendere Cassio o Neuer, un conto è goicoechea.

      Stek ha qualche colpa, ma non diamogliele tutte a lui.

      De Rossi senatore ci ha fatto subire 2 gol, allora stavamo 1-1 e la partita se lamela invece di tirare di testa in aria la schiacciava in porta, forse finiva 2-1 seppur soffrendo…

      Rispondi
  3. Avevo detto niente alibi, tra l’altro non hanno subito pressing dei fischi nella partita, anzi c’erano cori più di quelli della sampdoria.

    Mo quali scuse hanno?

    Poi te credo che ve fischiamo!

    Rispondi
  4. la verità è che il Zeman aveva ragione…
    1)Roma e in chaos totale :a livello dirigentiale,a livello technico-poverino Aurelio lui si crede allenatore dala Roma 😛 😛 😛 .a livello tattico .a livvelo di squadra vedi episodio Osvaldo che nega autorita di capitano in calcio rigore
    2)tifosi pro Zeman..AS Zeman ..ti prego stai in po attento a che dici ..a Roma di molto tempo sono gruppeti pro o contro a qualcosa…quado famiglia Sensi e Rosella ha fosto tratatta in maniera brutta di tiforeria tu e tuo sito no ha scrito niente di questi vigliachi….
    3)DeRossi???un grande centrocampista e oggi mi pare che e una faza di descendenzza in sua cariera..si po andare via ma lo compra qualquno??? 😛 😛 😛
    4)Andreazzoli??? 😛 😛 😛 allenatore a la Roma 😛 😛 😛 con il suo bonismo no fa un cazz.o…sabato e oggi si sfoga con stampa e giornalisti…poverino..lui deve sfogarsi con alde Osvaldo e altri vizziati dala squadra..stupido
    5)Roma oggi e out in falimento totale..speriamo che americani no ni lascia in maniera scoperta a livelo finaciario 😯 😯 😯

    Rispondi
      • subito! via da Roma! sto pajaccio!

        sarà forte quanto ad alcuni pare, ma fa come Vucinic!! lo capite o no? (non dico a te che ho la stessa tua opinione ma ad altri).

        Dobbiamo tenere uno che fa come gli pare?
        Mai!!

    • ha fato 11 gol per la Roma e si crede un dio!!!ma dai…poverino…out per tutta la stagione..dopo che si a succeso con rigore Osvaldo in mia opinione lui si a finito cariera calcistica a la Roma-in style Boriello

      Rispondi
  5. ATALANTA-LECCE-FIORENTINA-BOLOGNA-ESPANYOL
    5 ANNI 37 GOL – 27anni
    cacciato a calci in culo da tutti , espanyol compreso che ancora non si spiega il perche’ di tanta generosita’ da parte di qualche dirigente stekkino….
    e’ questo il nostro campione?… me vie’ da ride…aridateme Julio Baptista selecao brasilera non uno se sente argentino e prende il passaporto italiano per farsi vedere in giro per il mondo…

    Rispondi
  6. 3-1 con la samp..e contro la juvr come finira???riusciremo a fare peggio di manchester??
    mi dispiace per chi ha preso i biglietti..ne prendiamo tante ragazzi.spero di no ma credo che gia al 20° sara di nuovo partita finita.

    Forza Roma

    Rispondi
    • famo pronostici:

      5-2

      e tanti fischi…

      in gol andranno, se giocheranno, Pogba, Vidal, Vucinic, e altri.

      Io spero che vinca la Juve? NO! Ma tanto il dado è tratto con queste farfalle in campo.

      Rispondi
      • io metterei un 4/5/1 stile edy reja con lamela sulla trequarti e totti centravanti. osvaldo non convocato e lopez pronto a subentrare al 60 esimo

      • io la regalerei a tavolino..e la prima volta che ho questa sensazione.mi sa che veramente ne prendiamo tante.

        Forza Roma

  7. 3-1 con la samp..e contro la juvr come finira???riusciremo a fare peggio di manchester??
    mi dispiace per chi ha preso i biglietti..ne prendiamo tante ragazzi.spero di no ma credo che gia al 20° sara di nuovo partita finita.

    Forza Roma

    Rispondi
  8. se il prossimo anno facciamo l’errore di quest’anno:
    tutti male, via tutti squadra nuova… sarà un altra stagione simile a questa; i giocatori hanno bisogno di un allenatore capace in primis, ma anche di abituarsi a giocare insieme nel tempo.

    per me occorre un terzino sinistro titolare, due titolari a centrocampo e un attaccante al posto di osvaldo.

    se andiamo a cambiare 12 o 13 giocatori anche quest’anno andiamo ad intoppare di nuovo. Sabatini deve franare il suo entusiasmo e concentrarsi su pochi giocatori validi e preferibilmente Italiani.

    Rispondi
      • sono d’accordo, anche perchè il prossimo anno Totti andrà per i 38 ed è da folli pretendere di schierarlo di nuovo titolare indiscusso dall’inizio della stagione.

    • basta prendere jung, un buon difensore centrale esperto al posto di burdisso ed uno forte giovane in prospettiva. Poi un portiere e ti vendi stek. Poi un bel centrocampista. Poi due attaccanti, uno esterno ed un altro al posto di osvaldo.

      Rispondi
      • secondo me il reparto dove siamo più scarsi è il centrocampo. De Rossi sta giocando male, benissimo, ma io me lo tengo e così Pjanic. Poi ce ne vogliono due bravi e titolari, Bradley, Marquinho, Tachtsidis, Florenzi, Perrotta… nella Juve farebbero la buca in panchina.

    • Continuo a leggere critiche a Totti, chi lo vuole in panchina, chi in tribuna. Ma io vi chiedo: mi dite chi più del capitano ha dato anima e corpo quest’anno per questa Roma. D’accordo non è sempre incisivo, a volte sbaglia partita, a volte, come oggi, è fuori ruolo. Ma da sempre l’anima, a differenza di altri che non dovrebbero nemmeno stare in panchina.
      Totti, con tutti i pregi e i difetti, deve essere d’esempio. Che poi a 36 anni possa anche stare in panchina, ci può stare, e non credo che ne farebbe un problema, se davanti a lui ci fosse uno degno di esserci (e non i tanti senza storia che ci sono attualmente in rosa).

      Rispondi
      • ma credo che nessuno ne discuta l’impegno. il problema purtroppo è che in serie A per l’età non è piu’ decisivo. sarebbe da alternare con osvaldo. puntiamo su lamela seconda punta

      • Nessuno puo’ discutere l’impegno di Totti. Ma gli altri come acquiscono esperienza e si fanno una storia se gioca sempre lui? Mica possiamo comprare Messi o CR? Chi dovremmo comprare per non far giocare Totti?

      • Siamo, purtroppo è vero, Totti dipendenti.

        Una squadra che punta al futuro e alla champions non è plausibile.

  9. cmq tutti a prendersela con osvaldo…oggi il peggiore è indubbio, però fino ad 1 mese fa stavate tutti ad esaltarvi per i suoi goal. Non è falcao ma è senza dubbio un buon centravanti, recuperare psicologicamente il giocatore è fondamentale per la squadra, ma temo che i tifosi non l’aiuteranno certo, come hanno fatto anche con menez e vucinic che giustamente sono andati a vincere da un’altra parte…

    Rispondi
    • La gente e’ stufa delle primedonne in capo. I tifosi vogliono calciatori seri e che si impegnano.

      Poi Osvaldo e’ tutto meno che un Maradona o un CR ai quali qualcosa si puo’ perdonare.

      Mandiamo via le mele marcie!

      Rispondi
      • vucinic a me non è mai piaciuto e secondo me è un sacrilegio che sia titolare inamovibile nella juventus. menez grande talento che forse avrei tenuto ma carattere di burro.

    • Tutta gente che ora vince, e lo fanno come titolari indiscussi.

      Osvaldo sta giocando male si.
      Oggi ha fatto una brutta partita (ma ricordo che si era anche guadagnato il rigore)..Ha sbagliato e in un modo pessimo.

      Ma concordo che ora dargli addosso in modo pesante non e d’aiuto alla roma.

      Rispondi
    • guarda che osvaldo è forte questo è fuori discussione; solo che ti faccio un esempio Cavani. Un Campione. A me Cavani impressiona non tanto per i gol che fa, ma perchè quando vedo le partite del Napoli te lo vedo rincorrere l’avverssario fino nella sua area di rigore.
      L’unico degli attaccanti della roma che ci mette un pò di tigna è Destro, anche se poi è evidente che sbaglia tanto sotto porta, comunque corre 90′ (e forse anche per questo motivo sbaglia tanto)

      Rispondi
  10. non si puo’ dire con certezza assoluta ma da come si e’ mosso e da altre cose… lo schifoso 80 per cento l’ha fatto apposta. che si sappia.

    Rispondi
  11. credo che il nuovo che avanza , andreazzoli , sia gia’ ad un bivio.
    presentarsi con merdaldo ancora titolare puo’ essere letale ; questo complessato idiota non deve piu’ essere considerato un giocatore della Roma e DA ROMA.

    Rispondi
    • concordo con te. gentaglia come osvaldo che si crede un re non merita la roma. d’altronde anche all’ espanol conoscevano il soggetto…

      Rispondi
    • Ha sbagliato apposta, non c’è dubbio.

      E’ stato un passaggio al portiere e poi non mi sembrava tanto disperato dell’errore.

      L’orrore è vedere la Roma giocare in quel modo pietoso.

      Rispondi
      • ma cosa deve fare nico lopez per giocare in sta roma? possibile sia piu’ scarso dell’ osvaldo attuale?

  12. PROVATE A PENSARE UNA COSA .
    osvaldomerda che a torino prende il pallone , lo mette sul dischetto al posto di Pirlo e lo sbaglia .
    domattina sarebbe rinchiuso al Cottolengo di Vinovo stile Shining….

    Rispondi
  13. L’ultimo che ha colpe è Andreazzoli, ha avuto 2 giorni per preparare la partita. Tutti volevano Stek,DDR,Pjanic e Osvaldo guarda caso i principali artefici di questa sconfitta.

    Rispondi
    • però me mette Lamela al centrocampo che ha fatto 1 pressing in 90 minuti.

      me mette marquinho li e non florenzi.

      tiene in campo quella specie di tacchino che sbaglia i rigori (apposta).

      lopez lo mette all’ultimo.

      se questi non so errori!?!? 😕

      Rispondi
  14. …oltre 100 ml spesi x la campagna acquisti in due anni, chiedere che una squadra sia competitiva x il vertice, è chiedere troppo?
    …non dico vincere lo scudetto, ma almeno partecipare x poterlo fare!!!

    Rispondi
      • Con 100 milioni ci compravano 10 giocatori da 10 milioni:

        “sottolineando ci compravano a quel tempo”

        Neuer
        Van der Wiel-Marquinhos-Garay-Bastos
        Fernando-Verratti
        Tadic-Totti-Mertens
        Falcao

        senza considerare le cessioni dei giocatori
        es. vendevi De Rossi a 30, ti ci compravi Falcao

        chiamateli scarsi 🙁

    • la differenza tra entrate è uscite è di circa 85 milioni e comunque non bastano purtroppo per fare un top team quando bisogna ricostruire una squadra intera, avessimo avuto un’intelaiatura anzichè un gruppo di ultratrentenni si potevano fare colpi mirati, ma la situazione post sensi era quella che era

      Rispondi
      • Basta ricordare l’inter di moratti, che prima di vincere credo abbia speso il doppio, senza costruire nulla, ma spesso comprando solo giocatori vecchi, rivenduti l’anno dopo a prezzi molto minori (e altri se li e portati in tribuna per anni, con stipendi faraonici)

      • purtroppo nessuno azzecca tutti gli acquisti, vogliamo parlare della juve? Quanti soldi ha buttato prima di vincere? Diego, felipe melo, tiago, andrade, martinez, amauri….
        Abbiamo puntat sui giovani anche perchè per costruire un team di gente affermate ne servivano almeno 200 di milioni

  15. Per me Andreazzoli ha messo un’ottima formazione, la Roma ha giocato bene, i giocatori sono quelli che volevo vedere in campo. Bella Roma! Mi piace anche lui deciso e preciso. Avanti così!
    La partita l’ha persa OSvaldo, non avesse fatto l’idiota a quest’ora forse era una vittoria! Vergognoso quel che ha fatto!

    Rispondi
  16. mi sono stufato di pensare al presente, è troppo doloroso, e allora mi perdo a sognare il futuro:
    presidente: a roma;
    marketing: va bene;
    stadio: si sbrigassero, ma se non vedo non credo, intanto spero;
    dg, ds e dirigenti vari: con i controcojoni (e possibilmente romanisti, tanto se fanno male i laziali i romanisti non fanno peggio, e a sto punto famo tutto in casa e siamo tutti più contenti, e non ci sono nemmeno polemiche inutili);
    allenatore: ancellotti o spalletti o capello o uno di questi;
    modulo: 4321
    portieri: rafael(o il sogno perin)-amelia- un terzo (pelizzoli,…);
    difesa: santon, torosidis, balzaretti, terzino sinistro titolare forte, marcos, burdisso, castan, romagnoli;
    centrocampo: florenzi, bradley, de rossi, fernando (del gremio), marquinho, centrocampista mancino titolare;
    trequarti: pjanic, totti, lamela, lopez;
    punta:destro, icardi.
    possibilmente tutti motivati e senza polemiche… 🙁
    rafael
    santon marcos castan X
    florenzi de rossi X
    lamela pjanic
    destro

    rivendere mezza squadra non ha senso, i nuovi sarebbero solo 8, ma vendi comunque: perrotta, taddei, stek, lobont, goico, piris, dodo, taxi, osvaldo più tutti quei ragazzini in giro che ci fai minimo 10 milioni tranne: verre, sved, antei, lucca, tallo, sabelli e adryan che lo compri e lo dai in prestito insieme a questi altri.
    alla fine non sarebbe nemmeno impossibile, se mettessero 20/25 milioni di tasca loro più le cessioni un paio di titolari forti li compri…

    Rispondi
  17. Doveva bastare la scossa del cambio allenatore per vincere e invece no. Comincio a vedere in forse Baldini per l’anno prossimo, ci vorrebbe una serie di vittorie impossibile e uno Spalletti per recuperare l’irrecuperabile. Per Sabatini invece c’erano state voci di un rinnovo, per il momento non ce l’ho con lui per Osvaldo tipo caldo

    Rispondi
  18. Cmq bisogna insistere con il 3-5-2 fino a fine stagione. Poi non si deve sbagliare l’allenatore e soprattutto non si deve sbagliare il mercato. Gira e rigira ci vogliono giocatori forti e non solo ragazzini, promesse o figuranti.

    Rispondi
      • 100% che mette De Rossi in difesa, come oggi. PS: tre centrali sono pochi pure per affrontare il campionato giocando a 4. Ad agosto, sapevamo tutti che Romagnoli, con tutto il bene che si può volere al ragazzo, è solo un primavera aggregato alla prima squadra, però lo stesso si diceva “grande mercato”.

    • Castan e rotto, mettere romagnoli contro la juve mi sembra un suicidio (specialmente per il ragazzo)..E De rossi in difesa sarebbe cmq una scommessa, un De rossi che forse ancora non e in condizione.

      Quindi credo sarà costretto a tornare a 4

      Rispondi
    • e ovvio….si sa…e lo spero…sono alcuni giokatori ke se devono andare…se zaman giocava con mezza primavera dall inizio a quest ora stavamo meglio!!!

      Rispondi
  19. zeman ha avuto le sue colpe ma anche i dirigenti hanno le loro colpe ❗
    de 4 portieri nn ne famo uno bono,di chi è la colpa?
    derossi lo si poteva vendere a 35 mlm ma e rimasto e gioca de merda,di chi è la colpa?
    totti è il rigorista ma lo tira osvaldo,arrivera na multa x lui?
    totti ha 36 anni ma deve essere sempre titolare,perche? 🙄

    a giugno via baldini,sabatini e giocatori che non si sacrificano ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • se totti è titolare a 36 anno non è certo colpa dei dirigenti. Appena LE ha provato a tenerlo fuori è stato letteralmente massacrato dalla stampa e dai tifo (o pseudo tali). De rossi poteva essere venduto ma lui alla fine non è voluto andare via. Ora magari lo faranno. E cmq la piazza reagirebbe molto male. Sui portieri sono d’accordo. Li ha sbagliato Sabatini e poi anche Zeman. Sono certo che questa estate ne vedremo delle belle.

      Rispondi
    • se totti è titolare a 36 anno non è certo colpa dei dirigenti. Appena LE ha provato a tenerlo fuori è stato letteralmente massacrato dalla stampa e dai tifo (o pseudo tali). De rossi poteva essere venduto ma lui alla fine non è voluto andare via. Ora magari lo faranno. E cmq la piazza reagirebbe molto male. Sui portieri sono d’accordo. Li ha sbagliato Sabatini e poi anche Zeman. Sono certo che questa estate ne vedremo delle belle.

      Rispondi
      • totti è un gravissimo problema diffice da affrontare. voglio vedere come si comporterà. se si metterà serenamente in disparte. Il problema è tenerlo fuori perchè l’allenatore che lo farà sarà massacrato. Ed andreazzoli mi sembra troppo impegnato a fare amicizia con i giocatori per prendersi tale responsabilità.

      • Il problema è uno solo: per mandare Totti in panca devi prendere un giocatore che meriti di giocare al posto suo. Se Luis è stato massacrato è perchè mandò in panca Totti non per far giocare Rooney, ma Okaka. Ragazzi, Okaka non sta segnando neanche nello Spezia. Ho detto tutto.

      • beh principe per me pjanic dietro lamela ed osvaldo o destro mi sembra un ottima formazione. oppure pjanic lamela florenzi destro o osvaldo. oppure pjanic nico lopez osvaldo o destro o lamela…etc, etc. ce ne sono di soluzioni se si vogliono. Manca il coraggio.

  20. Ogni qualvolta guardo una partita della Roma mi chiedo: ma perchè caxxo sono tifoso giallorosso da sempre? Co’ tutti sti problemi che ho casa (casa, due figli, spese a non finire, il fine mese sempre difficile) non potevo tifare Juve, Inter o Milan? No, masochista dalla nascita, amante della sofferenza totale.
    Della situazione attuale, che dire, io ero un sostenitore di Zeman, sono un sostenitore di Zeman, e sapevo che sarebbe andata così. Ma non faccio il mago, sono solo realista. Perchè ho subito intuito che la scelta del boemo era una scelta di comodo, enfatizzata dal successo in B del Pescara. E’ servita ad accontentare la platea, mascherando le difficoltà societarie ad ingaggiare un allenatore di peso, il quale a sua volta avrebbe chiesto giocatori di peso, che avrebbero comportato stipendi “di peso”. La Roma questa forza economica ce l’ha? Non credo proprio. Non che non abbia soldi, ma non ha chi li sa gestire (vedi i milioni buttati in calciatori iniqui, inutili, o dannosi). Tanti figuranti, troppi, in una società la quale oggi ha un presidente, domani un altro, e nella quale tutti parlano, tutti rilasciano interviste, e nessuno si controlla. Così vorrei dire al presidente:
    Caro Pallotta (o Di Benedetto, o, avanti il prossimo), è ammirevole l’impegno che l’A.S. Roma sta assumendo nel marketing, con partership importanti come la VW, la Disney, bella l’idea di far seguire in TV la costruzione del nuovo mega-stadio, interessante tutto quanto. Ma, caro presiente, lei lo sa che una squadra “tira” quando vince? E lei lo sa che una squadra può raggiungere risultati importanti solo se ha alle spalle una società organizzata, in ogni suo settore, amministrativo e sportivo? Che serve un progetto, un vero progetto, anche di lunga durata? Quello che vedo alla Roma da due anni a questa parte è solo tentar la fortuna, si prova con questo, si punta su quell’altro, speriamo bene… E quando le cose non vanno bene, beh, s ricomincia da capo.
    Zeman non era il problema, o meglio, lo è sempre stato, perchè non era lui quello che doveva venire a Roma. Perchè il boemo lo conosciamo, personaggio pulito ma scomodo, maestro di calcio ma rigido sulle sue idee, bravo allenatore ma mal apprezzato dal sistema (come tutti quelli che danno fastidio dicendo la verità).
    Ora io spero che la Roma riesca a trovare il bandolo della matassa, non solo in campo ma anche e soprattutto fuori. Che si faccia un programma serio, e che sia chiaro soprattutto per noi tifosi, stanchi di essere offesi, umiliati, sconfitti da squadrette da quattro soldi.
    Perchè noi sappiamo benissimo che la Roma non si discute, si ama, ma mi sa che qualche calciatore e qualche dirigente non abbiano la stessa convinzione…

    Rispondi
  21. sabato sera e meglio giocare con un 5-4-1 senno ne prendiamo otto……un pareggio sarebbe un miraggio x sabato….ormai ci manca solo la coppia italia….ke delusoone….ke amarezza….allora per l anno prossimo non voglio vedere piu codesti giocatori stek goigo burdisso taddei taxy derossi osvaldo totti….rimpiazzateli con gente seria per favore….e non con i bimbi minchia

    Rispondi
  22. una domanda: voi sapete o credete di sapere a quale “situazione” si riferiva zeman al momento dell’addio??? e a quale si riferisce ora sabatini???

    Rispondi
  23. questo sa benissimo che non può fare il duro altrimenti fra pochi mesi deve cercarsi un’altra città.. ora sta buonino con i giocatori così poi torna a fare il.. cos’è che faceva?

    Rispondi
  24. Io non ho una gran voglia di farlo, ma oggi non so chi incolpare se non la sorte.

    Il 1° tempo, la Roma ha stradominato, abbiamo fatto il 60% del possesso palla, la difesa ha giocato in modo quadrato ed è stata pericolosa davanti.

    Poi siamo stati puniti da un tourbillon di episodi davvero angosciante.

    E’ bella questa Roma con tutti dentro, Marquinho e lamela sugli esterni, Pjanic e De Rossi al Centro, Totti ed Osvaldo la davanti che oggi, complice anche il cambio di guida, non avevano molti schemi offensivi, ma la Roma ha giocato bene.

    Occhio che Andreazzoli è bravo davvero, mi piacerebbe rivedere questa Roma con Lamela di fianco ad Osvaldo, con Florenzi al posto di Bradley e Torosidis sulla destra.

    Questo ci fa divertire fidatevi, non sono sarcastico.

    Rispondi
  25. autostima???ma ke si e bevuto il cervello questo???ma dove mai si e visto ke comandano i giocatori??allenamento alle 11 per far comodo ai giocatori no alle doppie sedute per far comodo ai giocatori manca l aperitivo e poi e come stare in crociera….ma ke si vergognassero tutti quanti….alla fine ki soffre sono i tifosi…come noi che si scannano e ke cercano di trovare una spiegazione….sabato sera contro la juve lascerei l olimpico vuoto…..altro ke sostenera sti quattro svogliati…..sono felici di vedere la roma quasi dall altra parte della classifica???sono veramente deluso qui stiamo ritornando all era ciarrapico…..prima di costruire lo stadio prima di comprare giocatori prima di trovare un allenatore serve prima di tutto uno ke insegni le buone maniere a questi quattro scarpari di giokatori….uno ke li prenda a calci nel culo quando sbagliano…uno ke sappi il significato della parola rispetto

    Rispondi
  26. non giudico andreazzoli perchè è presto.. però lamela esterno che deve tornare è un errore, la squadra offensiva è un errore quando si deve trovare equilibrio e chi tira il rigore non lo decide osvaldo.. sveglia, mister..

    Rispondi
  27. Andreazzoli?Un traghettatore fino a giugno,sperando che le cose non precipitino ulteriormente,che cerca con (eccessiva) comprensione di tenere incollati i cocci di una squadra appena nata ma già in pezzi.
    Auspico x giugno ad una epurazione di elementi nocivi di questa rosa….DDR,OSVALDO,MARQUINHO,STEKELENBURG,
    CASTAN oltre ad altri oggettivamente scarsi.

    Rispondi
      • xchè penso che anche lui faccia parte di questa fronda nociva x la squadra, se non altro x alcuni atteggiamenti non proprio professionali durante la gestione Zeman,in ogni caso io non mi sono mai recato nello spogliatoio della Roma pertanto le mie affermazioni si attengono solo ai fatti che accadono in campo in primis e alle veline che escono dai media in secundis.

    • Andreazzoli?Un traghettatore fino a giugno???no credo che resiste
      parliamo sabato dopo Roma -Juve…in caso che Roma perde io no lo vedo beno …Aurelio e fuori..parliamoci chiaro

      Rispondi
      • infatti ho sottolineato “sperando che le cose non precipitino”,in tal caso c’è il rischio che si tentino altre soluzioni bizzarre tipo Panucci come nuovo coach 😆

      • anche per me Andreazzoli viene mangiato dagli osvaldo, dai totti, dai de rossi, dagli stekelenburg, dai pjanic…se fa il buono cercando di accontentare tutti finisce per perderle tutte

  28. quest’estate deve essere quella della svolta..o la va o la spacca…non si può sbagliare…3 acquisti con i controcoglioni (da 15 mln) e un vecchietto stile pirlo a parametro 0 (lampard) e soprattutto un allenatore che si possa definire tale..uno da 4 mln l’anno ma qui è pallotta che deve prendere da parte baldini e dire o mi porti un vincente o te ne vai perchè hai finito i bonus

    Rispondi
  29. Però ragazzi— come al solito serve coerenza.

    Leggo molti commenti (condivisibili per quanto mi riguarda) secondo i quali “eh ma se si segnava si affrontava il secondo tempo meglio”. Verissimo, ma allora DEVE valere anche per zeman.

    Invece mi sembra che, ultimamente, anche se la roma sprecava 10 occasioni da gol (quasi in ogni partita è succeso) la colpa fosse SOLO di zeman….

    Non voglio rimpiangere zeman, ma usare due pesi e due misure no.

    Io vi dico che contro la maggior parte delle squadre contro cui la roma ha perso/pareggiato, questa ha SEMPRE creato MINIMO 4 azioni nitide da gol. non sfruttate.

    Idem oggi… nel primo tempo poteva finire 3-0 tranquillamente. Ma il discorso deve valere per tutti.

    Rispondi
      • aridaje XD
        sto parlando di fragole e tu mi parli di fagiolini? XD

        quando parlerò dell’attacco concorderò pienamente con te, ma ora mi sto concentrando us altro :mrgreen:

    • Ma certo che vale anche per zeman capt..

      Ma Forse non ero stato chiaro.

      Se con zeman vinci 2 a 0 (successo varie volte)..E prensi 80 contropiedi con 3 goal perchè la difesa sta a centrocampo..

      Direi che è una situazione diversa da oggi?

      Poi si certo, con zeman potevamo fare 10 goal a partita, ma si sa che ci sono dei periodi che gli attaccanti segnano di meno (totti ha avuto il suo, lamela idem, ora tocca a osvaldo)…Quindi non puoi fare 30 goal se hai 40 occasioni.

      Se invece ne hai 4/5 ne puoi fare 1..sempre con un certo equilibrio.

      Oggi mettiamola come vogliamo ma la squadra e stata equilibrata..Il primo goal lo hai preso mentre tutti i giocatori salivano, su un passaggio di de Rossi sbagliato..Poi 2 calci da fermo..

      Col napoli (il tuo esempio precedente)..Ci hanno aperto la difesa come il burro dopo appena 2 minuti…E chiaro che poi si schiacciano….Aspettano che ti risbilanci e ti ripurgano..(poi ovviamente nemmeno quella roma ha avuto fortuna)..

      Ma prima ho anche aggiunto, che a questo punto non e una questione di schemi, puoi giocare a 3, puoi giocare a 4..E una questione di testa..Non e una squadra determinata..Non hanno le palle.

      Manca la cattiveria agonistica e la grinta, e in più (cosa ancor peggiore) hanno continuamete paura di sbagliare.

      Rispondi
  30. Andreazzoli???POVERINO 😛 😛 😛 alleNatore a la Roma??? 😛 😛 😛 con il suo bonismo no fa un cazz.o…sabato e oggi si sfoga con stampa e giornalisti…poverino..lui deve sfogarsi con alde Osvaldo e altri vizziati dala squadra..stupido

    Rispondi
      • Giornalista: “perchè ha tirato il rigore osvaldo e nn totti?”
        Andreazzoli: “sinceramente nn lo so”

        mi pare uno che ha il polso della situazione! :mrgreen: :mrgreen:

        vabbè ridiamo x nn piangere, questa è una squadra in cui regna l’incompetenza, a tutti i livelli.

      • Duca vabbè,non sarebbe la prima volta che dei giocatori concordano tra loro chi deve battere il rigore o altre cose.Un minimo in partita possono gestirsi anche loro.Quella di oggi è una scena che ho visto centinaia di volte e spesso con tecnici più navigati.Non trovate ogni scusa per attaccare Andreazzoli…

  31. QUESTA MAGLIA E’ ONORATA SOLO SE SUDATA
    DA OGGI CHI TRADISCE E’ MEGLIO SE SPARISCE
    QUESTA CURVA MERITA RISPETTO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  32. i due centrali della samp hanno invitato bradley a tirare in porta perchè sapevano che razza di piedi ha l’americano. ma florenzi possibile che sia piu’ scarso di lui???

    Rispondi
    • Florenzi non è piu scarso, ma ha caratteristche diverse. Come centrale di centrocampo io vedo piu “portato” bradley, mentre florenzi è piu incursore/esterno.
      Oltretutto non è che sia un fenomeno ad impostare.. basa tutto sull’agonismo e sulla determinazione (che è già tanto). Che florenzi debba giocare titolare fuor di dubbio, ma al posto di bradley non ce lo vedo bene (almeno io).

      Rispondi
    • Bradely in rosa ci può stare, ma per fare la panchina. In quella occasione un giocatore medio DEVE prendere almeno lo specchio della porta.

      Rispondi
  33. IN CROCIERA vojo veder andarci sabatino , baldino , pallottola , fenucci , osvaldo e qualcun’altro.
    Comandante ovviamente Schettino….

    Rispondi
    • ancelotti capello blanc giusto per citarne alcuni di quel calibro non vengono a prendersi la patata rovente della gestione di totti nel finale della carriera con l’ambiente rovente e la stampa che abbiamo… 😉

      Rispondi
  34. a memoria non ricordo nessuna dirigenza appena insediatasi che abbia ottenuto risultati così scadenti dopo cotanti investimenti (80/100 mln? in 2 anni?)….ammetto che anch’io in principio ero entusiasta della coppia Sabatini-Baldini,ma dopo le ripetute supercazzole di Sabatini e dopo gli estenuanti pseudofilosofeggiamenti di Baldini penso che sia arrivata l’ora di rifondare tutto dalla base anzi dal vertice.
    Il pesce puzza dalla testa 😆 👿

    Rispondi
    • può anche essere vero, ma questo discorso lo rimanderei a fine stagione. mancano 15 partite (una contro la juve…). Non mi faccio illusioni ma non è detto che si finisca al 9 posto.

      Rispondi
      • purtroppo non è solo questione di risultati e bene che vada riusciremo a raggiungere un posto in EL,a febbraio x il terzo anno consecutivo possiamo anche iniziare a pensare alle ferie x l’estate.
        Il problema a mio avviso è prima di tutto gestionale,troppi errori di comunicazione,scelte quantomeno inopportune in fatto di allenatori,gaffe grossolane non da ultimo la vicenda Stekelenburg oltre la gestione nell’affaire Zeman,insomma tanta retorica e pochi,pochissimi fatti,se al loro posto ci fossero stati Marotta e Paratici la pazienza sarebbe finita da un bel pezzo.

      • vogliamo aspettare di andare in b?
        no grazie, meglio svegliarsi prima.

        sembra un’esagerazione ma la sampdoria 2 anni fa fece piu’ o meno cosi’………..

  35. Partiamo dal presupposto che andreazzoli ha fatto si e no 2 allenamenti con la squadra al completo, quindi lungi da me dare giudizi ora.

    Tuttavia si è verificato ciò che temevo con la difesa a 3… giocare con 3 centrali e mettere lamela-marquinho sugli esterni è assurdo.Sprecare il talento di lamela facendolo rientrare è da pazzi. La volta che non è tornato (e ci mancherebbe stava facendo bene li davanti) la roma ha preso gol.

    Idem marquinho.

    Indi per cui.. vuoi giocare a 3? bene, metti piris/torosidis esterni. Oppure non la fai per nulla a 3 la difesa.

    Io credo (e ne sono sempre piu convinto) che serva la difesa a 4. Innanzitutto perchè i giocatori sanno stare in una difesa a 4, mentre quella a 3 è ancora tutta da “scoprire” (oggi marquinhos er DISORIENTATO); poi perchè hai 4 terzini…
    mettersi a 3 e poi schierare pjanic/lamela/osvaldo/totti tutti insieme è un suicidio tattico. Finchè tieni palla e attacchi bene, ma per recuprare o difendere non va benissimo. Se poi ci aggiungiamo gli errori.

    SPero di non vedere mai piu la difesa a 3, almeno non con questa formazione.

    Rispondi
      • Fino a ieri il 90% degli utenti di questo sito (e anche altrove) volevano la difesa a 3… non è solo la panchina a far male.

      • capt ma come si fa a mettere totti e osvaldo insieme?? ti ricordi la coppia totti borriello?? addirittura sono peggio!!!!

      • io volevo la difesa a 3 ma nn certo con lamela sull’esterno, tanto x dire…

        io mi aspettavo lamela in coppia con totti in attacco (o osvaldo) e torosidis – marquinho sugli esterni

      • Io però sto parlando della difesa.
        L’attacco non l’ho sfiorato.
        Dipendesse da me schiererei bradley-ddr davanti la difesa con lamela-pjanic-florenzi dietro la punt (osvaldo/destro/totti).

      • Dare la colpa alla difesa a 3 e un pò riduttivo, anzi, molto riduttivo..

        Anche considerando il fatto che le prime in classifica nel campionato italiano giocano a 3..(E la juve ottiene risultati anche in europa)

        Poi che mettere tutti insieme in campo sia un autogoal ci sta.

        ma non e più questione di schema qui, mettila a 3, mettila a 4.

        E una squadra che non ha le palle, che non ha carattere, che sotto porta non riesce a sfondarla, ma la gioca di fino..

        Sul primo tempo potevi chiuderlo tranquillamente 1/2 a 0..

        Poi crollo psicologico.
        Poi partita che potevi riprendere più volte, e al posto di un rigore a sfondare la porta, fai un passaggio al portiere.

        Non e una questione di singoli ne di schemi o moduli..E una questione di testa di carattere…E il carattere manca.

        E diverse occasioni lo dimostrano.

      • Non voglio dare la colpa alla difesa a 3, ma è ovvio che non ha funzionato. Marquinhos era disorientato, lamela e marquinho non possono garantire la copertura sulle fasce (ma ovvio direi).
        Soprattutto se metti lamela-marquinho.

        In tutto ciò però io ti rispondo cosi… contor il napoli potevi finire 3-0 il primo tempo… idem in altre partite. Ma li la colpa era di zeman no?

    • Il vero punto è perchè questa squadra è così sprecona…Se avesse realizzato la metà delle occasioni da goal create nel primo tempo,avremmo affrontato la ripresa con un vantaggio consistente e meno patemi d’animo.Invece puntualmente non concretizziamo e veniamo puniti…Perchè?!?.Visto che il gioco c’è ,questo è innegabile,non ho visto nessuno giocare così bene in casa della Sampdoria come noi il primo tempo.E’questo quello che dobbiamo chiederci.

      Rispondi
      • Vero, ma la roma non ha fatto NULLA di piu di quello che ha fatto con zeman.
        Eppure li era colpa di zeman (almeno secondo molti).

      • Qualcosa di più l’ha fatta nella fase difensiva,le squadre di Zeman anche dominando qualcosa la concedevano,la Roma del primo tempo di oggi non ha corso alcun rischio.

      • Finchè ha tenuto palla e ha trovato una samp in difesa si.
        Quando la samp ha cambiato atteggiamento e si è riversata davanti, sono venuti a galla i “limiti”. Almeno con gli uomini ch c’erano in campo. Ripeto.. con piris/torosidis, forse, subivi ancora meno nel secondo tempo.

      • La differenza e in che tutte le altre partite abbiamo preso dei contropiedi assurdi (e non sono tra quelli che davano le colpe solo al mister)..Col napoli non peteva finire 3 a 0 perchè come la roma aveva avuto le sue occasioni il napoli ne aveva avute altre.

        Tu oggi la prima palla goal la sei andata a prendere sul loro tiro.

        Il resto e il nulla.

        Questa e la differenza, ed e una grossa differenza.

      • …non abbiamo attaccanti di razza, non sono dei veri goleador, i Pruzzo i Batistuta e i nostri centrocampisti hanno poca dimestichezza con il gol.

      • Se questasquadra col volume di gioco che produce,avesse un Cavani come finalizzatore,saremmo primi in classifica già da quest’anno…

      • ma era meglio un altro esempio, non il napoli che dopo 2 minuti ci aveva imbucato.

        certo che poi andiamo ad attaccare..E tutto ovvio noi ci risbilanciamo loro ci ripurgano.

        Ma parliamo di una squadra che aveva aperto la nostra difesa dopo 2 minuti (e guarda anche come)

        Oggi hai preso goal su un passaggio sbagliato di de rossi (e la squadra si era già alzata)

        E da 2 calci da fermo!!!

        Son paragoni assurdi, se vuoi guardare il gioco.

        Poi se vogliamo guardare solo il risultato, allora si, non e cambiato nulla.

  36. oggi le azioni della roma erano palla a lamela salta l’uomo e inventa qualcosa!!
    a totti rispetto per la carriera ma in serie A ormai non incide se non su qualche punizione o su rigore.
    a osvaldo dico che è ridicolo e merita di essere cacciato via.
    ad andreazzoli dico che uno che mette bradley titolare non merita di allenare la roma

    Rispondi
      • avevamo poche risorse, ma con quel poco facevamo i miracoli… sono contento di meritarmi una Roma che regalava un minimo di soddisfazioni.
        io nn mi rispecchio in questa Roma.

      • ho sempre apprezzato gli americani, il loro impegno x la Roma e i soldi che ci mettono… ma a questo punto visto che nn fanno nulla x risollevare le cose e ci lasciano andare a fondo, nn vanno a prendere x le orecchie il gatto e la volpe, io tiro in ballo anche loro…

        se io sono proprietario di una squadra di calcio nn me ne sbatto le palle in questo modo……

      • e quantomeno, in un momento calcisticamente drammatico come questo, prendo il primo cazzo di aereo e attraverso l’oceano x venire a mettere i puntini sulle i, anche se di calcio nn capisco nulla. Il carisma nn si impara e nn si studia, è innato.

      • Grand slam agli stupidi manco rispondo,ti ho già dato troppa corda.
        Duca,se rosella faceva qualche risultato buono lo doveva solo agli acquisti che aveva fatto in precedenza il padre Franco,campava di rendita con quei giocatori,e qualcuno lo vendeva durante i mercati estivi per intascare qualche soldo puntualmente non reinvestito.

    • Non sono d’accordo: si può benissimo cambiare senza dover per forza rimpiangere il passato. Ci sono tanti dirigenti ed allenatori, non per forza dei cavalli di ritorno.

      Rispondi
      • hai ragione principe, forse ho esagerato… ma mi ricordo quei periodi di gioia e festa, l’aria che si respirava a Roma…… tutta n’altra cosa……

  37. A mio parere la squadra deve essere epurata di quegli elementi che generano solo danno nello spogliatoio e in campo,oggi Osvaldo con tale atteggiamento ha dato conferma di ciò che molti pensavano,sapevano ma non avevano il coraggio di denunciarlo (Zeman a parte),che a trigoria regna l’anarchia,non ci sono regole comportamentali definite e una fronda della rosa vuole imporre l’autarchia al resto della squadra.
    Questi elementi a mio parere vanno allontanati (oggi erano tutti titolari in campo…chissà com’è?)e oltre loro va rifondata una dirigenza incapace di gestire una società come l’AS ROMA,incapace di prendere provvedimenti tempestivi atti a risolvere una situazione molto rischiosa x la classifica,si naviga a vista,in altri tempi si sarebbe detto dilettanti allo sbaraglio.

    Rispondi
  38. …SONO DUE ANNI CHE STIAMO PRENDENDO SCHIAFFI A DESTRA E SINISTRA, LA COLPA E’ DI TUTTI NESSUNO ESCLUSO, MA A LORO NUN JE NE FREGA UN CAZZO!!!

    Rispondi
  39. …AH ANNAMO BENE!..PROPIO BENEE!…questo è n’artro MOLLACCHIONE!…Je va tutto bene..tutti hanno giocato bene!…STAMO BENE COSI!.. ragazzi io a sto punto ciò VERAMENTE PAURA!

    Rispondi
    • Baldini e Sabatini lavorano per il bene della Roma,basta cavolate o allusioni a presunti dirigenti laziali.E’per questa mentalità così provinciale,che non si vince mai nulla.E poi abbiamo visto la presunta romanista Rosella,cosa ha fatto per questa squadra,fuorigente come Chivu o Aquilani,dentro Loria,Adriano,Simplicio e co…

      Rispondi
      • Baldini e Sabatini non sono da criticare certo per presunte simpatie laziali (lo dico in tutta onestà: questa è una stronzata, non siamo ridicoli) ma sono moooooooooolto criticabili per come stanno gestendo la società, e cioè male, e lo dicono i risultati.

      • Lo dicono i risultati,un corno..Penso che siano i meno colpevoli di questa situazione.Sabatini ha portato fior di giocatori,quando ha scelto autonomamente,quelli che hanno deluso di più sono quelli richiesti espressamente dal tecnico.Qui c’è un nucleo di giocatori importanti che ci potrebbe portare allo scudetto in un futuro non troppo remoto,ma servono decisioni coraggiose,e altri 2-3 rinforzi di valore la prossima estate(soprattutto terzini…).

      • Corno o non corno puoi dire quello che vuoi, i risultati parlano. E poi il DS visiona i giocatori voluti dal tecnico. Se non gli piacciono non li prende (ricordi Kameni?). Inoltre Goico fa schifo, chi lo nega. Stekelenburg è un successo? Ma fate la finita! Si vince e si perde insieme e se i dirigenti non sono responsabili dei risultati di questi anni, se non incidono in quello che succede alla Roma, vuol dire che pallotta paga due figuranti che non riescono ad influire per niente su quello che succede alla Roma. E se è così sono ancora più meritevoli di essere sostituiti. Altrimenti ci si prende le proprie responsabilità DAVVERO, non solo a chicchiere come fa Baldini da un anno e mezzo, e si firmano le dimissioni.

  40. societa’ stracciona-dirigenti nulli/laziali
    squadra di macerie.
    4 nomi da salvare con cui ripartire.
    MARCOS-LAMELA-TOTTI-FLORENZI
    il resto tutti a magna’ e canta’ LA SOCIETA’DEI MAGNACCIONI da NEBO…

    Rispondi
    • ragazzi ma che centra oggi sabatini e baldini oggi e’ una giornata che tutto ci va male il rigore del primo tempo su tiro di pjanic il goal regolare di lamela se vai 1-0 vinci di sicuro la partita e poi il rigore di osvaldo buttato addosso a romero che vogliamo allora?

      Rispondi
      • Ma che rigore su pjanic!e sul gol annullato cmq c era il fuorigioco di marquinho nn diciamo cavolate.Noi vogliamo serietà,sudore,lavoro.La risposta è stata,via Zeman,nnt doppie sedute,e in campo a far tacchi,punte e cazzat.e…ma le palle dove stanno??

    • Credo che ne andrebbero salvati solo tre e al posto del capitano metterei Pjanic…il capitano dovrebbe cominciare ad essere impiegato part-time…un Totti fresco che subentra a 30 minuti dalla fine spaccherebbe ancora le partite, perchè il ritmo sarebbe più basso e data la sua limitata autonomia si troverebbe a perfezione !!!
      Un’ idea per il nuovo allenatore, c’è un allenatore di grande esperienza, pratico, il cui calcio è molto concreto ed è un vincente, con un passato da calciatore romanista…chi è?…Non avete ancora capito? ANCELOTTI !!!

      Rispondi
    • Grand Slam,tra i quattro nomi da cui ripartire metti un 36enne che non si regge in piedi e non inserisci Pjanic…ammazza oh geniale…Questa storia dei dirigenti laziali poi sta diventando stucchevole.La squadra è stata solo sfortunata,bisogna capire perchè sbagliamo così tanti goal già fatti.

      Rispondi
      • Aridaje co sto pjanic,questo vive sulle nuvole,tic tac,tunnel provati..aò..devi da corre a mezzo giocatore!!

      • Anche Pjanic va incluso in quelli da tenere. Però sciacquati la bocca quando parli del “36enne” e ricordati che per ora Pjanic non gli allaccia neanche gli scarpini. E non parlo del passato di Totti ma del presente: con tutto che non è più quello degli anni migliori sta facendo per la Roma molto più di Pjanic.

      • Principe,è certo Totti è un vero trascinatore,come no…tanto se si perde tra allenatori,dirigenti,giocatori,etc qualcuno a cui dare la colpa lo si trova sempre.Facciamogli fare i suoi record fino a 50 anni se è il caso…Tanto qui è questo quello che importa non l’andamento della Roma…

      • Totti SEMPRE IN PANCA se arriva qualcuno degno di sostituirlo. Ma, onestamente, mi devi dire che cazzo ha fatto Pjanic fino ad ora? Grande tecnica, lo vediamo tutti, ma tolto il fumo? Ne deve mangiare di pane duro!

      • E non mi dire “Tanto qui è questo quello che importa non l’andamento della Roma…”, perchè, lasciatelo dire, detto da te sembra proprio strano. PEr te si doveva continuare a far fare scuola guida ad un dilettante per ancora un anno, senza considerare minimamente l’andamento della Roma. A proposito: Com’è ‘sto fatto, oggi la sconfitta non è colpa della contestazione della settimana scorsa?

      • Princeps però forse non ti rendi conto che i suoi record li fa con la Roma.

        Quindi regala goal alla roma!

        E se fosse così fissato sui record (come in molti volete far credere)..Stai certo che oggi il rigore lo batteva lui.

  41. sto rivedendo il “rigore” di osvaldo.
    mi sono cadute le palle a terra, hanno bucato il pavimento e sono finite a casa di quello che mi abita al piano di sotto.

    qualcuno mi aiuta a raccoglierle?

    Rispondi
  42. …nel girone di ritorno non abbiamo vinto ancora una partita
    …la situazione è seria
    …questa squadra è debole caratterialmente e a pezzi pscologicamente
    …la base con giovani forti c’è
    …servono innesti di gente d’esperienza, che badino al sodo e che sappiano prendere in mano la squadra nei momenti difficili
    …più di 100 ml spesi in due anni x vedere
    questi spettacoli è allucinante e vergognoso!

    Rispondi
  43. I pipponi giocare li vedrai sempre,sia con Zeman che con questo,perchè ne abbiamo talmente tanti che tutti non si possono escludere.Taxi oggi nn avrebbe regalato 2 gol..ma lui è un pippone,ddr no vè?

    Rispondi
      • Lucido?A parte la panza c ha fatto prende 2 gol….e se togli chievo,quando abbiam perso ha sempre giocato.Ma piu di cosi che deve fare poveretto per farvi capire che nn è bono…..almeno nessuno se la prende piu con lui,nn è bono e pazienza,ce ne famo una ragione…

      • In fase difensiva non stava giocando male (quindi a copertura della difesa) in fase di impostazione ha fatto una pessima partita.

  44. pochi concetti:
    1) lamela unico fuoriclasse della roma
    2) totti e osvaldo sono la brutta copia e ho detto tutto della coppia totti borriello. uno esclude l’altro
    3) osvaldo non merita di giocare nella roma
    4 se metti lopez al 41 esimo e non togli osvaldo dopo quella pagliacciata sei un allenatore pessimo
    5) bradley non si puo’ guardare

    Rispondi
  45. scusate ma dopo la 30esima sconfitta in 60 partite in 2 anni di cosa vogliamo parlare? dell’american dream?
    vi prego ditemelo voi, io nn ho argomenti e la pazienza l’ho persa definitivamente.

    Rispondi
      • quoto tutto… dopo due anni di umiliazioni la pazienza l’ho persa anch’io!!!
        La fiducia non può essere illimitata e va ripagata!!!

    • Duca, la pazienza la abbiamo persa tutti, almeno le persone normali. Io sono distrutto.

      Però a freddo bisogna pensare razionalmente e salvare il salvabile. Non c’è altra soluzione.

      Rispondi
      • no guarda io sono davvero distrutto.
        calcisticamente questa è una tragedia, e tragedia mi sembra anche riduttivo.

        catastrofe? dramma? apocalisse?

        nn lo so, trovatemi una parola valida… secondo me ancora nn esiste…

        forse la parola giusta è DELITTO. Hanno ucciso la Roma e i suoi tifosi, io nn mi sono mai sentito umiliato come negli ultimi 2 anni. E nn vedo nulla di salvabile.

    • Ma di quell’animale di Delio Rossi ne vogliamo parlare? Vince 3 – 1 e mostra l’indice ai calciatori della roma !!! Bell’ esempio di spotività…questo ha un equilibrio psichico rovinato… (il tuffo nel fontanone, le botte a Ljiajic, l’ episodio di oggi…) . Si dimettesse per lui, per dare l’esempio ai giovani e per badare a suo figlio che ne sente la assenza !!! 😈

      Rispondi
  46. lo riscrivo qui, non ho avuto risposte prima, forse si è perso o forse non era interessante, se non è interessante non rispondete!! :mrgreen:

    allora analizziamo la partita: il primo tempo la samp non è scesa in campo, icardi isolatissimo e noi che giustamente dominiamo ma con quella samp avrebbe dominato pure il frosinone. poi il secondo tempo rossi mette la seconda punta, la samp inizia a giocare e noi nulla. tanti hanno giocato male stek, marcos, de rossi, totti, pjanic (che fa il fenomeno solo in nazionale), osvaldo… ma il mister pure non c’ha capito niente.
    de rossi sbaglia il passaggio, lamela che non può fare il terzino non copre sulla fascia e uno. totti deve battere il rigore ma sappiamo che non servono le regole e osvaldo sbaglia. gol loro e castan si rompe. il terzo gol lo prendiamo su palla inattiva con difesa a zona, cioè la tesi di laurea del mister…
    ma perchè vogliono fare tutti i fenomeni a roma? il calcio è semplice, perchè fare moduli strani e mettere gente fuori ruolo quando possono stare tutti in campo nei loro ruoli? lamela terzino!!! la difesa a 3 quando hai 4 centrali, poi si rompe castan e pure ddr fuori ruolo. mo senza castan (probabilmente purtroppo) è obbligatorio tornare a 4 ed è stata una partita buttata.
    vi prego compriamo un allenatore non un tattico o un profeta.
    e poi leggo basta con questi giocatori ecc… quando dicevamo che zeman non veniva seguito dai giocatori perchè sono ballerine no era colpa di zeman, mo perde andreazzoli e è colpa dei giocatori… ci vuole coerenza.
    e leggo gente che dice totti ha giocato bene, totti ha giocato male… ma che state a dì!! totti ha giocato malissimo come tutti, ma non vi accorgete che siamo noni, che non abbiamo presidente, dirigenza e allenatore?? ma il problema è totti o è che siamo noni quando tre anni fa eravamo primi?? ma che ci frega diamogli tempo, sono giovani, mica dobbiamo contestare sennò poverini si impressionano. stiamo sempre più giù ma va tutto bene, 10 punti dalla lazio, 21 dalla juve con 3 punti a tavolino, ma va bene così!! ultima cosa: FORZA ROMA!!!!!!!!!! 👿

    Rispondi
      • gazzella che ti devo dire,ti quoto su tutto.Ma speri di crescere se un mister chiede da settembre disciplina e per risposta viene pima sbugiardato in diretta e poi esonerato?La società è inesistente,senza quella purtroppo andrà sempre peggio.

    • Rode il culo a tutti.

      Ma per un punto di vista tattico..

      Lamela non faceva il terzino..Lamela aveva più compiti offensivi che difensivi (e chiaro che lo abbiam visto anche tornare, ma lo faceva anche con zeman)…In fase difensiva chi chiudeva sulla sua fascia era Bradley..Che aveva il compito di difendere il centro / destro del campo.

      Io ho visto quasi tutti nei loro ruoli..Ovviamente i 3 difensori..De rossi restituito davanti alla difesa (anche se ha fatto diversi errori)…Idem Bradley..

      Marquinho che sulla fascia giocava anche in brasile, Pianjc che può fare sia il regista che la mezza punta, Lamela l’ala offensiva..

      Osvaldo e una punta che cerca la profondità, Totti un attaccante che viene incontro..

      Su questo non sono d’accordo.

      Non ho mai detto personalmente che era colpa di zeman quando li definiva ballerine..

      La colpa di zeman e una fase tattica troppo sbilanciata, e uno scoraggiamento psicologico Portato in tutto l’ambiente, proprio per la mancanza di comunicazione diretta con gli stessi giocatori. (come anche Zeman stesso diceva, ne parlava prima in tv senza farlo coi giocatori)

      Andreazzoli almeno ha impostato una squadra equilibrata che per circa un ora ha fatto la partita..E andata in goal, e poi ha subito.

      I paragoni con zeman poco c’entrano.

      Per finire..I primi anni dell’epoca Franco Sensi (e non 2) la roma si classificò ancor peggio, con dei risultati addirittura peggiori..Eppure il presidente c’era.

      Rispondi
      • 1996/97 12 esimi?…te lo ricordi per averlo vissuto dallo stadio o vuoi guardare l’albo d’oro?

        Prima del 98 e quindi prima di zeman la Roma di sensi non arrivò mai quarta in classifica.

        Ah, e non aveva rifondato un intera squadra!

      • sensi prese la roma da ciarrapico, gli americani da sensi e c’è differenza.
        a parte questo, se si cerca più equilibrio non puoi mettere tutti insieme lamela, osvaldo, totti e pjanic e levare florenzi che corre per 5.
        la difesa a 3 non la puoi fare con 4 centrali in rosa.
        lamela era un tornante alla maggio, cafù, lichstainer… e non lo può fare, gli togli lucidità sotto porta, oggi lamela era in forma, se non gli facevi fare tutti quei metri in più sarebbe stato molto più letale sotto porta. 😉

      • La roma dei sensi era una squadra da rifodare completamente ( e si disse da subito che si sarebbe creata una squadra di giovani)…Ha cambiato realmente più la società americana che il primo Sensi..E non contiamo anche la merda che rossellina gli ha lasciato…La differenza e questa.

        Pianjc ha giocato praticamente in mezzo a de rossi Bradley quindi con compiti da regista (ed e il suo ruolo spesso anche in nazionale)…Che poi si sgancia e diventa un trequartista (come in occasione del goal sbagliato)..

        Sul levare Florenzi sono d’accordo con te, non l’avrei tolto.

        Lamela ha fatto quasi esclusivamente la fase offensiva (tanto che in fase difensiva ci sarà arrivato 7/8 volte)…

        Un maggio gioca al contrario..Fase difensiva, e quando riesce si sgancia.

        L’idea (credo) fosse quella di coprire Marquinho con de rossi, e lo stesso de rossi e Lamela con la protezione di Bradley.

        Con pianjc centrale che impostava il gioco.

        Lamela se ci pensi bene era stato letale già sul goal annullato…A me sotto porta non mi e sembrato stanco..2 goal una traversa e svariati assist..

        M,a a dirla tutta la Roma apparte una mancanza di carattere evidente, una situazione psicologica impressionante, quasi a non saper reagire..La squadra stava giocando e non stava rischiando..basta pensare che hanno fatto goal sul primo pericolo.

        Poi?…caduti.

        E poi? quando le occasioni per riaprirla c’erano?…Giocavano di fino.

        E una squadra distrutta.

        Come dicevo, non e più questione di schemi o uomini..E questione di testa.

      • ultima cosa su sensi: comunque avevamo borriello, vucinic, menez, pizarro… tutta gente che non sta sfigurando, non era da rifondare, hanno voluto rifondare e io ero d’accordo, ma se rifondi prendi un allenatore e te lo porti per minimo 5 anni, solo che LE non era un allenatore e zeman ha pro ma anche molti contro.
        a parte questo, lamela ha giocato bene, non sembrava stanco e sono d’accordo con te, ma mettilo 90 minuti più avanti e oggi diventava devastante. come bale, nato terzino, mo fa l’ala e fa 2 gol a partita, solo questo.
        sul carattere e il resto d’accordo, solo si sbrigassero a trovare una soluzione che mi sono stufato… 🙁

  47. Questi fanno schifo, mi vorrebbero far credere che sono i tifosi i colpevoli di tutto perché i ragazzi non sono sereni, ma andate a fanculo, andate a lavorare a 800 euro al mese ipocriti di merda ed in più osvaldo….. Non ci sono parole per quanto sia imbarazzante un giocatore pagato 18..000.000 di euro VERGOGNATI e torna in argentina a piedi Ricordatevi esiste solo la Roma cazzo solo la roma

    Rispondi
  48. Cambiano gli allenatori e le figure di mer.da sono sempre le stesse, i gol subiti sempre li stessi, i gol mangiati idem!!
    Quand è che qualcuno chiederà scusa a noi tifosi per lo spettacolo indecente a cui assistiamo ormai da due anni????

    Rispondi
  49. Ragazzi,lamela può pure giocare sulla fascia,ma santo iddio ha giocato 20 minuti trequartista al centro ed ha fatto:2 gol,1 traversa,ed 1 assist per nico lopez…a me delle altre pipp.e nun me pò fregà de meno dò le mette,ma questo è il futuro,è devastante in mezzo e ancora ce famo male da soli per far giocare gli altri per forza?

    Rispondi
    • Sul goal annullato ancora stava sulla fascia, senza considerare (che sempre sulla fascia) e stato l’unico a portare pericoli su pericoli.

      Poi che sia forte anche centralmente e un altro discorso.

      Ma di centrali forti ne hai tanti, di laterali che ti bruciano il campo come fa lamela no.

      E cmq non credo sia più un discorso di singoli, ma solo un discorso di squadra, l’intero gruppo.

      Rispondi
      • laterali dietro (LA) punta possono giocare Pjanic, Florenzi, Marquinho e Torosidis.
        dietro di loro a protezione ci devono essere due terzini… ci vuole equilibrio… è quello che aveva detto andreazzoli e poi mi mette in campo contemporaneamente Totti, Osvaldo e Lamela…
        il primo gol se avevi un terzino non lo prendevi.

  50. Una buona interpretazione l’ho sentita mi pare da Nisii in radio.

    Questi non hanno la concezione e il sentore del momento, sembrano avulsi dall’ambiente circostante.

    Dopo due anni così, in un momento così importante la smetti di giocare di fino. Pjanic a due metri dalla porta deve sfonda’ la rete, Osvaldo sul dischetto deve fracassa’ il cranio di romero con una bomba, non fare la ballerina.

    Sembrano avulsi da tutto, sembra che non abbiano capito il momento, il luogo e che il tempo degli scherzi è finito da quel dì.

    Rispondi
    • Nisii è uno dei migliori speaker… e non mi sorprende… nell’etere Romano basta essere Romanisti ed esporre le proprie sensazioni per fare meglio di tanti papponi che girano e rigirano nella maggior parte delle radio…

      Rispondi
    • Senti,Zeman li aveva pubblicamente messi davanti alle propie responsabilità,dopo averlo fatto 1000 volte in privato.La società l ha sbugiardato difendendo queste ballerine,e voi gli avete dato ragione qui dentro,non tutti ma quasi.Ora teneteveli e zitti.

      Rispondi
      • Ma io me li tengo perchè questa è la normalità di una squadra di calcio. Si cambia l’allenatore non i giocatori e i conti, per tutti, si fanno a giugno.

        E non cambiano di una virgola le responsabilità di zeman, con scelte al limite del comprensibile e suicidi tattici.

        Io zeman lo ho voluto e lo voglio fuori non perchè ce l’ha con le ballerine. Ma perchè mi schiera la difesa a centrocampo e i pipponi titolari.

    • Esatto, mie stesse identiche sensazioni.

      C’è questa ricerca esasperata del leziosismo, quell’inutile volontà di tentare di sovrastare gli altri a suon di giocatine frivole, dimenticandosi che specchiandosi non si va da nessuna parte.

      Pjanic? li doveva bucare la rete, doveva tirare così forte che si dovevano togliere di mezzo per non farsi male, invece no, deve piazzarla eh, mica può involgarire i suoi piedi con un tiraccio di punta…
      Osvaldo? doveva vestire i panni di Cantonà e fare un buco nel ventre al portiere, ed invece no, 2 zompettini e taaac, il rasoterrone che spiazza una besta di 2 mt e 30.

      Esatto, ho l’impressione che i ragazzi non percepiscano quanto sia tragica la situazione, fuori da tutto già a Gennaio, scavalcati anche dall’ Udinese e all’ennesimo build up fallito.
      C’è una sorta di rassegnazione alla mediocrità che è davvero preoccupante.

      Rispondi
      • ma la rassegnazione alla mediocrita’ nn è quello di cui parlava il buon sabatini l’anno scorso?
        senza la presenza di una societa’, sono i dirigenti che “comandano” e la mentalita’ della squadra è figlia della mediocrita’ di questi 😉

  51. La delusione e tanta ovviamente, intanto perchè subiamo l’ennesima sconfitta, ma specialmente perchè abbiamo perso un occasione, con lazio che pareggia, fiorentina che perde, milan che pareggia, tutti han perso punti, e non credo capiterà ancora.

    Ora buttare tutto fa parte della piazza giallorossa, ma come sempre non e così..Perchè la roma in pochi giorni di lavoro (col nuovo mister) si e messa in campo in modo completamente diverso..Ha creato tanto..

    Manca senza dubbio la determinazione, così come la grinta, hanno paura di sbagliare, e lo dimostrano in tanti, da bradley a pjanic a osvaldo..

    Ma non e più una questione di singoli, ma di squadra. E una squadra fragile e psicologicamente distrutta.

    Partita costruita sugli episodi..Clamorosamente a nostro sfavore purtroppo..Ma questo fa parte del calcio.

    Goal annullato (ok c’era un fiorigioco iniziale, ma se non sventoli il goal di lamela e valido)..

    1 min dopo il loro goal preso per un passaggio sbagliato.

    Rigore tirato con estrema paura, un passaggio! un altro minuto e goal loro su punizione.

    Goal di Lamela, e ancora un goal della samp.

    Questa e una squadra che non sa reagire..

    Inutile dire, togliamo osvaldo mettiamo lopez e blablabla..

    Inutile dare le colpe ad andreazzoli che cmq aveva schierato anche una buona squadra (e per un ora circa lo si e visto)…E cmq ha avuto poco tempo, pochissimo.

    Solo le vittorie sollevano una squadra e la Roma ne ha un bisogno fondamentale, fino a che non arriverà una vittoria importante questa squadra soffrirà con qualsiasi schema, o con qualsiasi giocatore.

    E ripeto, per i giallorossi che sanno ricordare, che la prima gestione Franco sensi, ci fece soffrire più di questa..

    E lo dice cmq un tifoso deluso.

    Rispondi
  52. Voi che attaccate Lamela… state scherzando spero, è stato l’UNICO a giocare oggi, ha 20 anni e 11 gol in campionato, ma tacete.

    Rispondi
  53. Visto che lamela ti dà qualcosa in piu,vedemo de nn fà caxxate,se te serve un terzino metti un terzino.Lamekla deve giocare in mezzo,e se devi far fuori osvaldo,o totti che tanto fai giocà nun se sà dove,,falli fori.

    Rispondi
    • mi associo..
      con la Juve vorrei vedere una squadra un pò più equilibrata altrimenti ci fanno male:

      4-2-3-1
      Stekelenburg
      Piris Burdisso Marcos Torosidis
      De Rossi Bradley
      Florenzi Pjanic Marquinho
      Lamela

      Rispondi
    • Allora la partita io lo vista con estrema chiarezza (ma forse solo io)..Lamela aveva più compiti da esterno offensivo che da difensivo..

      I 2 centrali di centrocampo (che erano De rossi e Bradley)..Avevano più o meno il compito di coprire le incursioni che arrivavano da sinistra, quindi in fase di difesa Bradley doveva coprire più di Lamela!

      Che oltretutto su quella fascia e stato l’unico a giocare a calcio con grandi spunti, e un goal annullato (oltretutto molto bello)…In difesa ha aiutato più volte, ma ripeto era bradley come centrale a coprire quella fascia.

      Totti doveva fare la punta insieme ad osvaldo, ma si sa che il capitano ha il vizio di indietreggiare a prendere palla, e questo lo faceva già con zeman!

      Rispondi
  54. …io mi sono rotto veramente i coglioni, la storia della Roma è piena di questa situazioni.
    Anche quando pensi che forse è arrivato il momento della svolta, le cose puntualmente si ripetono.
    …probabilmente farà parte del nostro dna!

    Rispondi
  55. Avete stufato con ” a fine stagione via questo via quello”…a fine stagione via i tifosi della roma.
    Per avere un cazzò di progetto ci vuole una rivoluzione prima dei tifosi e poi della squadra.
    Basta! I giocatori sono forti, strònzi ma forti, l’allenatore ha messo una buona squadra in campo.

    Dateve na chiodata!

    Rispondi
  56. ha coronato un sogno! a 60 anni una panca in serie A offerta da una societa’ de straccioni che non ha manco i soldi per mettere sotto contratto un ALLENATORE VERO!

    Rispondi
      • Ma poi vedi tu se tutta sta gente non esce fuori nei momenti peggiori oh… Poi si contesta sto povero cristo che ha provato a farci pigliare meno gol, riuscendoci peraltro, visto che finché non si sono fatte cazzate di gol non ne abbiamo presi…

      • Fabio, piacere… Beh? Che fai, ti ritiri? La smettiamo di massacrare questo? La finiamo di contestare e mettere ulteriore pressione addosso a questi che stanno cotti psicologicamente? Cerchiamo di darci tutti una calmata…

  57. Forza Roma, troppe cose negative…. la Roma non esiste più da Napoli Roma per gli ottimisti, da Roma Bologna per i pessimisti.

    Andreazzoli non c’entra nulla, Sabatini nemmeno…

    Forza Roma e basta.
    Con i Sensi ho passato le stesse situazioni difficili, nulla di nuovo.

    Rispondi
  58. Sarà, a me la Roma è piaciuta.

    Partita persa per colpa degli episodi, se stavamo sul 3 a 0 nel 1° tempo non avremmo rubato niente.

    Loro 3 tiri -> 3 Goal, di cui uno su punizione.

    La strada, nonostante oggi possa sembrare tortuosa, secondo me si avvia ad essere serena.

    Rispondi
  59. ammazza quanto e’ contento ‘sto fallito!
    ma che se ride? non era al Boemo che hanno scritto su commissione: ‘ridi su stoca?’…

    Rispondi

Lascia un commento