Live. Conferenza stampa Walter Sabatini e Torosidis

Di tutti gli allenatori discussi è arrivato a Zeman. Un errore?
No. Quei nomi che tu evochi, alcuni veri e alcuni falsi, alcuni prendibili e altri no, ma non è che il dirigente dà le chiavi di casa al primo che passa. SOno valutazioni che si fanno: alcuni potevano, altri non avevano le caratteristiche. Qualsiasi sarà il futuro, non sarò mai pentito di aver preso Zeman, che ha fatto qualcosa di molto importante per la Roma del futuro.

Se Zeman andasse via, sarebbe il secondo errore della società. Idea di calcio ripetibile a ROma?
C’interroghiamo sempre su questa cosa. E’ ridicolo che Roma produca sonniferi e Milano esalti i sensi. Ho in bacheca appese più di qualche dichiarazione di gente che soffre, corre e ride. A Trigoria c’è gente che ha altre sensazioni e noi dobbiamo lavorarci molto e non ci vorrà poco. Se voi mi dite: chi siete che portate due allenatori sbagliati? ci sono scelte giuste e sbagliate, ma noi dobbiamo rimanere in piedi e non abbandonare le persone. E peggio sarebbe non saper prendere decisioni, soprattutto quelle relative a noi stessi. Anzi, soprattutto.

Le parole di Zeman non erano accuse, ma se non erano quello era un grido di aiuto. Baldini e lei avete detto che i ragazzi si comportano bene. Voi vi parlate? società, tecnico e giocatori? lei non ha parlato di esonero, ma di rapporti cancerogeni. Non pensa che Zeman sia delegittimato?
I giocatori non fanno quello che vogliono. Non parlo inutilmente e prima l’ho fatto. La disciplina dipende dall’allenatore. Qualora fosse così, lui sa di avere una società che lo protegge. La realtà è che i giocatori fanno quello che lui gli dice fare, qualcuno bene qualcuno male ed è accettabile, ma non fanno come vogliono. Non penso che Zeman sia stato delegittimato. Non posso tirarmi indietro, per questo sono qui, perché non posso tirarmi indietro. Non era accettabile non dirvi niente. Non sono venuto ad esonerare Zeman, ma a discutere con voi. Zeman esonerato? NO. Cosa vogliamo fare? rimettere a posto le cose. Vogliamo fare un Zeman2, magari. Mi dispiace che tu definisca tiepido il mio modo di stare vicino a Zeman, perché io lo ritengo chiaro. Non inciuciamo niente al terzo piano, siamo qui per migliorare le cose e per correggere le cose visto che ancora si può fare. La situazione è ondulatoria, bisogna RISOLVERE la cosa, vedremo come. Siamo in un momento di studio. Ci sono tante decisioni che potremmo prendere prima di esonerare Zeman, eh. Come v’interrogate voi, siamo tenuti a farlo noi. Quando si assume una responsabilità, come lo faccio e la società, lo fa anche lui e ci sarà un Zeman 2. Il governo Zeman 1 non ha più fiducia? non è vero. Ho detto che a Zeman noi già dobbiamo, pronti e via. Non è una cosa da poco. Un esordio che poi ha prodotto uno sviluppo per qualche giocatore, lo sviluppo di qualche giocatore. Non è sfiducia questa, anzi. Abbiamo il miglior attacco, pensavamo di poterle ottenere e le abbiamo. Lui ci deve però un rendimento discontinuo che va corretto e vedremo come. Oggi è lo spartiacque.

Perché per Lucho la parola esonero era un tabù, mentre quest’anno no?
Noi non ne abbiamo parlato, forse voi l’avete usata prima per lui, che per Luis Enrique. Era un’esperienza diversa, era un momento diverso, bisogna sempre contestualizzare.

Lei sembra che stia parlando quasi di un Zeman al passato. Crede che la società abbia sbagliato a non fornire la squadra giusta al tecnico? la squadra segue il mister?
Penso che la Roma abbia dato a Zeman tutto quello di cui aveva bisogno. Ogni scelta è stata fatta in concerto, fatto salvo l’acquisto di Toro, del quale Zeman era informato “non è perfetto per te, ma abbiamo bisogno di lui. Non posso prendere un ragazzo esotico del ’92 in Bolivia”. Lui ha capito la mia istanza e l’ha accettata volentieri. Per il resto abbiamo fatto tutto insieme, anche con soddisfazione: ha avallato Dodò, Marquinhos, con grande soddisfazione. Lui ha potuto controllare anche alcuni acquisti mentre li facevamo. L’allenatore è sempre stato molto generoso con il suo gruppo, non cessa di farlo e noi gliene siamo grati. Sul mercato, nessuno scontro.

L’aspetto sportivo non è centrale in questa volta riflessione. Ha un peso anche la squadra e le sue opinioni?
Io non ho mai ascoltato il parere di un giocatore su un allenatore, è una cosa tragica. Il dirigente non si confronta con la squadra, altrimenti ci sarebbe la dittatura di uno spogliatoio. Si controlla lo stato d’animo, ma mai ho chiesto ad un giocatore sull’allenatore. Guarda, senza fare poesie se no mi prendono in giro ovunque, fu quasi decisivo il pianto decisivo di Zeman a Genova: notammo quella commozione, che non gli conoscevamo, che ci aveva presi. Forse è arrivata l’età dell’emozione, cerchiamo di coglierla. Fu casuale, eh. Se quello può essere stata una piccola spinta per scegliere, basterebbe molto meno, in questi giorni, come il vedere l’allenatore relazionarsi in una certa maniera con alcuni giocatori o tutti, vedere in che modo saranno seguiti i suoi allenamenti…basta molto poco per sospendere una decisione o per cambiarla. Siamo in attesa di capire, parlando anche con il mister, vedendo anche cosa pensa il mister. Siamo nel limbo: non vogliamo essere una squadra che non è. Dobbiamo essere sempre una squadra e ieri lo siamo stati molto poco. Nelle altre tre, lo siamo stati, ieri no. Oggi non ci siamo incrociati, per il troppo freddo sono rientrato. Parleremo anche oggi.

Se la fase di studio porterà all’esonero, cercherete un tampone o un obiettivo buono anche per il futuro? lei aveva pensato a Pioli…
La Roma ha bisogno di un allenatore normale, ma che abbia carisma, con la capacità di convincere tutti della possibilità di costruire qualcosa d’importante. Se valuteremo questa cosa, la valuteremo più avanti tenendo conto di questo.

C’è un clima d’incertezza, Zeman ha pessimi rapporti con molti giocatori: confermarlo non sarebbe peggio?
E’ una domanda corretta. Certo, tra i problemi c’è l’incancrenirsi di alcuni rapporti, che magari Zeman non considera cancerogeni a differenza, magari, dei calciatori. Alcuni gocatori vanno recuperati, anche se non posso imporlo all’allenatore. Non chiedo a Zeman di fare scelte diverse dalle sue, magari dico la mia, magari ne parliamo e spero possa cogliere qualcosa di utile, ma c’è chiarezza nei rapporti con tutti. La squadra, dirigenti e allenatori, dev’essere unita in ottica di un progetto. E’ un gruppo unito, si frequentano e si vogliono bene, si stimano.

Questa riflessione comporta anche il guardarsi intorno, in cerca di altri allenatori? e poi: lei a differenza di altri dirigenti ha il contratto di scadenza. Sceglierà lei o la proprietà?
Io so che questa proprietà, lo sapete anche voi ma poi voi dovete tradurre le cose giornalisticamente e a volte in maniera esaltante o riduttiva, ma questa è una società che sa quello che fa e sa dove vuole andare, lo sa perché mi ha trasferito il suo pensiero. Obiettivi inimmaginabili fino a poco tempo fa, come lo stadio. Mi sento dentro questa situazione, ci sono molte persone in movimento per la Roma, negli ultimi mesi, io accetterò di continuare solo se sarò sicuro di aver fatto bene. Non lavorerò indolentemente. Lavorare bene e non ottenere risultati con la squadra, dovrei pensarci. I risultati della squadra, sono anche miei. Noi stiamo vagliando candidature, ma si fa ogni giorno: non è un vizio professionale, ma è un dovere professionale. Ho un collaboratore a cui chiedo di controllare sempre l’età, le caratteristiche. Bisogna vedere anche come si vince. Ci si guarda intorno.

Il calcio più bello fatto a Roma contro la Fiorentina? molti tifosi si sono riconosciuti in quel tipo di calcio e forse anche i giocatori. In quella partita, il modulo è cmabiato, ma non la filosofia. E’ il segnale da seguire? anche se l’allenatore, un secondo dopo, ha detto che esiste solo il 4-3-3.
Mi pare sia stata una grande contraddizione: esistono anche altri tipi di calcio. La squadra, quella sera, ha reclutato qualità che a volte erano mancate: voglia e ferocia di vincere. Lo ha fatto con strumenti e strategie diverse, in una bellissima partita, ma non più di quella del 4-2 contro il Milan. Comunque una bella partita. Dal punto di vista emozionale è valsa di più: l’abbiamo giocata in maniera epica, vincendo una grande battaglia. Zeman ha potuto dimostrare a sè stesso di poter fare anche altro calcio, io lo credo, ma rispettiamo le sue scelte.

Errore più grave: Zeman a Roma o cosa?
Non è l’errore più grande, non lo vivo così. Forse ho fatto troppe premesse, ma l’ho detto: Zeman ci ha dato anche cose importantissime, che saranno godute da questa società. Siamo la squadra più offensiva, con un 18enne in prima squadra messo in prima squadra grazie alla sua sensibilità, il miglior attacco: non giudico negativamente il suo arrivo, quello che doveva dare ce lo ha dato. Ci lascia, o ci lascerebbe, qualcosa che volevamo.

Riflessione sull’allenatore fino a quanto durerà?
Anche oltre venerdì. E’ una situazione problematica: venerdì ci sarà questo o un altro? se mi chiedi questo, non voglio rispondere. Siamo in una fase di riflessione e ne parleremo con il mister.

Chi le parla non è un fan degli esoneri in corsa, ma non crede che fino ad oggi si siano accumulati molti problemi rimasti lì? comportamentali, tattici, tecnici…sempre accampate scusa. Momento di una presa di responsabilità definitiva? dell’allenatore o dei dirigenti?
Per mia tendenza personale, estendibile anche a Fenucci Baldini Baldissoni e gli altri, siamo molto sovrapponibili sotto questo aspetto, sappiamo che dobbiamo prenderci responsabilità e quando. Abbiamo notato alcune cose che sono state proposte in maniera sbagliata. Per esempio, cito una cosa che mi ha sempre infastidito: arrivare a fine settimana con il sofismo di fine settimana, ma come le dico a voi, le dico ai diretti interessati. Ogni volta che presentiamo una partita, in conferenza, non parliamo MAI di calcio. Non siete responsabili, anche se qualcosa c’entrate, ma alcuni argomenti andrebbero trattati per quelli che sono: invece di parlare di calcio si è parlati di disciplina. Io glielo dico, la disciplina è un compito dell’allenatore e lui lo sa bene. C’è un regolamento preciso: buona educazine, arrivare puntuali, parlare a bassa voce, sono compiti dell’allenatore, la società ha l’unico compito di supervisionare. In conferenza pre-partita, qui, si parla poco di calcio. Prima la fuga d’amore di un giocatore, poi della disciplina. Difficilmente ho sentito parlare di calcio qua dentro. I calciatori, aprendo il giornale, dovrebbero pensare che c’è una aprtita di calcio e non altro. Responsabilità dell’allenatore con la vostra intensa collaborazione. Non è colpa della stampa, non sto qui a dire questo, voi fate il vostro mestiere, ma mi piacerebbe affrontare temi legati alle partite.

Zeman è a rischio?
Lo abbiamo scelto, lo abbiamo scelto in maniera euforica, pensando che lui avrebbe fatto prevalere nella psiche dei ragazzi una voglia di un calcio garibaldino, prepotente, che volesse schiacciare l’avversario. In questo ci è riuscito, era una una nostra esigenza forte, la nostra gente, i romanisti, meritano squadre che giochino un calcio di questo genere. Anche qualora andassimo a fare dei correttivi, li faremo sempre in quest’ottica. Zeman ha centrato quest’obiettivo, credo che la squadra abbia il miglior attacco della Serie A, anche se questo non delinea il profilo di una squadra formidabile. Abbiamo scelto Zeman e lo abbiamo lasciato lavorare: con molto coraggio ha capito le potenzialità di alcuni giocatori che potevano essere migliorati, come Lamela e non solo, o altri giocatori che potevano essere lanciati. Molti tratti del suo lavoro sono stati apprezzati dai dirigneti e credo, spero, anche dai calciatori. Una poca soddisfazione rispetto a quello che la squadra riesce a produrre c’è. Ci fermeremo un po’ a parlarne, vedremo cosa non va. O non va la rosa, abbiamo sbagliato qualcosa dell’organico, o sono stati fatti errori tattici e tecnici dall’allenatore. Fra questi pensieri c’è anche quello di poter cambiare l’allenatore, seppur marginalmente. Non ce l’abbiamo con lui per le parole di sabato, parole fatte sembrare un attacco a noi, ma non c’è questo rapporto fra di noi, non mi sono sentito sfiorato e non credo che ci fosse un attacco celato. Ho rilevato alcune cose dette da lui: alcune cose giuste, altre sbagliate. La questioone del regolamento la ritengo pigra: il regolmaneto esiste, è generale e tutte le squadre ce lo hanno. Stiamo pensando di fare un regolmaneto definitivo per IL calciatore della Roma e colgo l’occasione per dire, che quando penso ad un regolamento futuribile, legato ad una società attiva e con un progetto ben preciso e obiettivi ben precisi da seguire ogni giorno, penso a qualcosa di molto particolare, che i romanisti dovranno rispettare. Tema diverso legato all’indisciplina: il gruppo di ragazzi che abbiamo, che magari ci fa mancare punti, non può essere pensato e attaccato come gruppo di ragazzi non in gamba, sono educati e fortissimi interiormente, nei comportamenti. Qualche esuberanza e qualche birichinata esiste e ci mancherebbe altro. Sono persone serie. Noi dirigenti siamo stati fortunati: ognuno ha debolezze, ma s’impegnano tutti.

Direttore, è successo di tutto. Parole di Zeman in conferenza e conseguenti parole. Squadra disorganizzata e nessuna riconoscibilità. Si sta consumando un finale di rapporto?
“No, si sta vivendo un rapporto. Ci sono cose che andrebbero rivisitate, tra le dette e le fatte. Ritengo che il valore della partita sia stato offerto per un preambolo fatto di altre cose. SI è trattato di osservazioni, una del mister e l’altra del direttore generale. Sono cose che rientrano nel “gioco delle parti”. Partita bruttina, ma stiamo celebrando funerali ripetuti per risultati che non lo dovrebbero prevedere, con questo non dico che siamo contenti, ma delle ultime partite ne abbiamo vinte due e pareggiate due. C’interroghiamo tutti circa le nostre possibilità reali. Metteremo a punto strategie per migliorare questa situazione. Non ti ho soddisfatto?

Ora Torosidis va via e la parola passerà a Sabatini, che si prepara sbuffando…

Roma calcisticamente presenta analogie per Atene, anche per il derby molto sentito ed un pubblico molto caldo. Realtà simile alla tua. Greco ti ha detto qualcosa?
“Gli ambienti sono caldi, sono uguali, ma questo mi fa piacere. Parto privilegiato, ma le grandi squadre nascono da grosse pretese. Se l’ambiente avrà pretese e richieste, le accetterò, come ho fatto in Grecia per sei anni. Tante pretese vuol dire che la squadra è importante. Lavorerò per portare la Roma in alto”.

Dove ti trovi meglio? destra, sinistra, attacco o difesa? parole sulla filosofia di Zeman?
“Il mio ruolo è quello di terzino destro, ma non vuol dire che io non possa adattarmi ad altri ruoli. Dove l’allenatore mi vedrà più utile, io giocherò. Non posso sapere tutto su Zeman, sono qui da poco: abbiamo giocato all’attacco e siamo stati sfortunati nei gol subiti. Mi piace il gioco offensivo, spero che saremo anche più attenti”.

Qualche parola sugli allenamenti del mister?
“Non posso sbilanciarmi. Ogni allenatore ha la propria filosofia. Lui insiste molto sulla resistenza e sul gioco d’attacco: il calcio deve offrire spettacolo, deve divertire. Il lavoro che Zeman chiede sulla resistenza mi aiuterà anche a migliorare”:

Dall’estero il campionato italiano conserva il suo fascino? perché hai scelto Roma e non Londra?
“Il campionato italiano è uno dei tre o quattro più importanti a livello mondiale, offre spettacolo e tanti gol. E’ normale che io sia onorato di giocare qui. Ho scelto la Roma e non il Fulham per la sua storia e l’importanza a livello mondiale”.

Momento delicato per squadra e allenatore: il tuo impatto con lui?
“Mi ha accolto benissimo. Ieri mi ha chiesto solo di attaccare più che potevo, senza scordarmi che dovevo anche coprire. E’ giusto che sia così: ho visto la partita contro l’Inter, è giusto che la Roma giochi in attacco. M’inserirò nelle tattiche”.

Precisazione della Turra: “chiamare contestazione quella di ieri…qui ci sono state cose ben peggiori, ieri erano venti persone“.

Ti aspettavi una situazione ambientale così difficile? ieri già la contestazione…
“Il gruppo è importante. Il club mira in alto ed è normale che i tifosi abbiano grande aspettative. Mi aspetto critiche ed applausi, ma bisogna aspettare il lavoro: tutti insieme miglioreremo la classifica e vinceremo”.

Tachtsidis sta subendo molte critiche. Hai parlato con lui dei tifosi?
“Come ho detto anche prima ero abituato a lavorare in gruppo sempre sotto pressione, costantemente. Il campionato greco non è all’altezza dell’italiano, ma la pressione dei tifosi è uguale. Accetto le critiche, che fanno migliorare, ma fanno bene anche gli applausi. Farò di tutto per essere applaudito”.

Il tuo nome è stato avvicinato alla Roma tante volte, ma questa volta sei venuto. Come mai?
“Più che altro direi che non è stata una scelta personale. Anche in estate, è vero, ma le due squadre non chiusero: sono contento di essere arrivato ed in Grecia si dice “meglio tardi che mai”.

Niente coppe europee: per te sarebbe una delusione non approdare in europa? la scelta del numero di maglia?
“Alla Roma non spetta l’Europa League, ma la Champions. Sono abituato a lottare sempre sotto pressione, per lottare per obiettivi importanti e sono venuto qui per questo. La Roma ora sta andando male, ma farò di tutto. Il numero è casuale: mi ha portato fortuna fin dall’esordio e allora ho proseguito.

E’ la squadra più forte nella quale tu abbia mai giocato?
Non posso fare grosse differenze per ora. Il mio ex club nel mio paese era importantissimo, ma sono contento di aver scelto la Roma, importante in Italia e con ambizioni europee. Perchè ottavi in classifica, nonostante il talento? vale lo stesso discorso, non posso ancora giudicare. Non ho avuto modo di vedere le partite della Roma. Guardando il talento ed il gruppo che ho intorno, la Roma non dovrebbe essere in questa condizione. Da parte mia farò di tutto per migliorare la Roma”:

Per Toro: come giudichi la tua partita? tua e della squadra.
“Non è il momento per i giudizi. E’ presto. Devo cominciare con l’autocritica, io devo fare il mio meglio, sperando che il mister mi dia tutte le possibilità possibili e che io le sfrutti tutte. L’atmosfera della squadra? è un ambiente che mi ha accolto benissimo, come se fossi da anni in questa squadra, ragazzi formidabili, dal valore assoluto, come Totti e De Rossi. Ottimo clima. Margini di miglioramento della Roma? devo lavorare di più a livello personale e anche al lavoro del gruppo. Dovrò entrare meglio nel gruppo, nella tattica e non solo”.

Sabatini: “è un calciatore che abbiamo voluto prendere adesso per i nostri errori, ci sono calciatori dai quali ci aspettavamo un recupero pronto, come Dodò, o una buona condizione che riguardasse Balzaretti. Abbiamo rivelato che non era così, ci era rimasto sano a giocare sempre il solo Piris. Abbiamo completato il reparto in maniera selettiva, non ci serviva uno specifico terzino sinistro, ma uno che potesse supplire ad entrambe le fasi ed in entrambi i ruoli. Si tratta di un ragazzo esperto, protagonista nella squadra greca più importante, una carriera condita da oltre 50 partite in nazionale ed altre in Champions ed in Europa League. Lo ringrazio per aver scelto la Roma, nonostante altre offerte. Lo incontrai da terzino destro molto giovane, quando ero alla Lazio: buttarono fuori la Lazio, ma mi ricordai sempre di lui, che fece una grandissima partita”.

Turra: “il direttore sportivo introduce il calciatore. Prima domande al calciatore, che poi liberiamo, e poi ci sarà spazio per le domande a Sabatini”

Seguite con noi la conferenza stampa di Walter Sabatini, che presenterà il nuovo acquisto Torosidis. Aggiorneremo in diretta questo articolo. C’è molta attesa per sapere cosa dirà Sabatini, che potrebbe anche scegliere parlare anche solamente del nuovo acquisto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

493 commenti su “Live. Conferenza stampa Walter Sabatini e Torosidis”

  1. Ok, via Zeman..d’accordo, ma via anche Sabatini e Baldini.

    Non hanno raggiunto in 2 anni alcun risultato, la Roma, come squadra in questi 2 anni di “MALAGESTIONE” è uscita ridimensionata nei progetti e nelle ambizioni.

    Penso visto che poi la proprietà Americana ha investito sul progetto Roma e molto, bisognava scegliere dal principio una guida seria e valida, visto che poi il mercato si doveva fare in base alle direttive dell’allenatore….sono stati spesi soldi e buttati, per giocatori inadeguati..

    Prendere prima L.E e poi Zeman è stato un suicidio a livello economico e di immagine…

    Non si poteva puntare subito su un allenatore giovane e vincente? Non avremmo speso meno soldi e ottenuto migliori risultati?

    Rispondi
  2. Il giudice sportivo della Serie A ha squalificato per 2 giornate l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, e il difensore bianconero Leonardo Bonucci. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini. I provvedimenti sono legati ai comportamenti tenuti dai tesserati della Juventus al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Genoa. Il direttore generale della Vecchia Signora, Giuseppe Marotta, e’ stato invece inibito fino al 18 febbraio.

    Rispondi
  3. Sabatini oggi ha meso confusione in conferenza stampa…cosi mi pare che lo delegitima…
    per me Zeman deve finire stagione a Roma e dopo tiriamo righe…basta

    Rispondi
  4. Davvero c’è qualcuno realmente convinto che cambiare allenatore oggi possa portare dei benefici?? Io ho dei grossi dubbi…

    Cmq a tutti quelli che idolatravano la fiorentina, come esempio di squadra e società che aveva cambiato molto eppure stava ottenendo ottimi risultati, vorrei far notare come ci vuole veramente poco per crollare (o viceversa…)

    Rispondi
    • il cambio allenatore? io sono più scettico di te. di certo che se squadra e allenatore non si vengono più incontro vedremo aumentare a dismisura il numero degli ammutinamenti!

      Rispondi
      • Ti dirò…a me degli ammutinamenti(se pure ce ne fossero…) importa poco. Contano i risultati e quelli arrivano anche se fuori da trigoria non c’è sintonia…

      • Si…ti avevo capito. Intendo dire che non sempre negli spogliatoi sia tutto “baci e abbracci”…

  5. Nico Lopez al Siena forse non lo farei.Però permetterebbe al ragazzo di giocare con cntinuità,dimostrare il suo valore e tornare a Roma l’anno prossimo da protagonista.E’ un pò quello che fece l’Inter con Recoba,una grande stagione a Venezia seguita da una lunga carriera all’Inter.Anche perchè dispiace molto vederlo con sole due presenze in campionato….

    Rispondi
    • Nico Lopez deve giocare da subito nella Roma.Questo ragazzo è forte la verde età è un vantaggio,guardate cosa sta facendo il crestuto del Milan,i punti per questi anirotti li sta facendo lui da solo.

      Rispondi
  6. “Capello ha preso la squadra di Zeman e l’ha aggiustata con Samuel in difesa e Batigol in attacco…” E sticazzi.Come possiamo vincere con Balzarisso in difesa e l’indolente Osvaldo in attacco che ha voglia di giocare ogni quattro partite?
    Per vincere qualcosa ci vuole gente con piedi buoni e,soprattutto,carattere.

    Rispondi
  7. Da amante del personaggio Zeman, mi dispiace dirlo. Ma io penso che visto il caos attuale (sia in campo che nello spogliatoio) basterebbe prendere un traghettatore normale (anche un Malesani) che faccia quelle poche cose ovvie (rimettere Steke, far giocare la difesa in maniera un po’ piu’ attenta, non far giocare Totti sempre e comunque, ecc). Penso che con un traghettatore faremmo qualche punto in piu’ di Zeman.

    Rispondi
  8. stanno dando nico lopez al siena…
    ma non era quello che , proprio secondo IL VITALE , era stato ingiustamente non considerato da Zeman….

    Rispondi
  9. Comunque non è vero che x vincere serve un allenatore amato dai giocatori.
    Prendete Capello: non lo poteva vedere nessuno nello spogliatoio però abbiamo vinto uno scudetto, la verità è che servono giocatori forti e con le palle e noi al momento, tranne pochissimi, non li abbiamo.
    Io la vedo così…

    Rispondi
  10. Le squadre di Zeman hanno avuto sempre un calo a gennaio, fermo restando che abbiamo batturo Fiorentina e Inter, per poi ripartire a razzo fino a fine campionato. Mi sembra di vivere un incubo, se veramente fosse esonerato il mister per prendere uno come Malesani, significa che vogliono affondare questa società

    Rispondi
  11. SONDAGGIO GAZZETTA DELLO SPORT :
    Zeman :

    deve essere RICONFERMATO 67.1%
    deve essere ESONERATO 24.9%
    deve DIMETTERSI 8.0%

    votanti : 3255 !

    ho l’impressione che il malumore della gente sia tutta una montatura

    Rispondi
      • …questo è un pò tendenzioso,se non votano come faresti tu,diventano laziali,milanisti e interisti?.

      • no non si vota così generalmente.. il sondaggio è fatto sul merito, su ciò che ritieni giusto avvenga, non in base a ciò che speri..

        e comunque persino il sondaggio fatto su questo sito (e sappiamo su quali posizioni faziose sia) dice che la maggioranza è con Zeman.
        E’ assurdo che un allenatore sostenuto almeno dal 60% dei tifosi (campione rappresentativo) venga esonerato. Gli umori si misurano anche da queste cose

  12. ki ha memoria nell 2000 2001 cioe’ scudetto c’era capello,ke ha preso le redini di zeman ,ha sistemato la difesa con the wall l’attacco con batigol eccoti lo scudetto ,zeman adesso ha di tutto e di piu’ nn sa vincere

    Rispondi
  13. Dare la colpa della situazione a Baldini e Sabatini è profondamente scorretto.Oltretutto è una leggenda metropolitana che non hanno fatto la squadra che voleva Zeman,hanno preso i giocatori che voleva o glieli hanno comunque fatti visionare prima di acquisirli.

    Rispondi
  14. baldini e sabatini a fine stagione dovranno assumersi delle responsabilita’ a prescindere da come sara’ andata la stagione… pero’ difendere l’operato di zeman francamente diventa difficile…
    i numeri parlano… peggior difesa partite rimontate anche con squadre davvero mediocri…
    rapporti coi giocatori bruschi ed ai minimi termini e scelte francamente discutibili…
    narciso ed integralista oramai prigioniero di se stesso
    cosa deve fare di peggio un allenatore per essere mandato via? perdere un altro derby?
    finire la stagione fuori da tutto?

    Rispondi
  15. Vabbhè non scriviamo de rossi padre perché lo ha sempre detto che non vuole allenare i “grandi” chi c’è fattibile? Non mi scrivete Rijkaard perchè prende uno sproposito, Zago?…chissà… Malesani (si sa è un grande a fare gruppo con i suoi giocatori) antipatico e tignoso…sara lui? …serse cosmi… l’uomo dal pugno d’acciaio? Bho venghino siori venghino…

    Rispondi
  16. Stanno usando Zeman come capro espiatorio dei loro fallimenti, la classifica è bugiarda, abbiamo subito un sacco di torti arbitrali, e ci siamo mangiati gol già fatti, potevamo avere tranquillamente almeno 8 punti in più
    Baldini dimettiti assieme a quel laziale di Sabatini, avete distrutto una società, incompetenti!!!!

    Rispondi
    • Eh già, siamo sotto al catania e la colpa è degli arbitri 😆

      Come rendersi ancora più ridicoli quando mezza Italia ci ride dietro.

      Ci si lamenta degli arbitri quando si è a una manciata di punti dall’obiettivo, ci può stare. Non quando sei più vicino al Parma che alla Lazietta.

      Rispondi
    • Baldini e Saba hanno le loro colpe, soprattutto un profilo troppo soft verso gli arbitri che ce ne hanno combinate di tutti i colori, mentre gli altri sbraitano al primo mezzo errore (Conte Marotta). Purtroppo in Italia se non alzi la voce sei sempre il piu cojone.
      Detto questo il maggiore responsabile di aver portato una rosa come quella della Roma dietro al Catania è l’allenatore, chi ha messo quel citofono in porta? chi ha attaccato ogni mezzo secondo una colonna come DDR, chi ha creato un clima di merda dentro lo spogliatoio? Zeman

      Rispondi
    • ma scusa prima dici dei torti arbitrali e che senza di essi saremmo molto più in alto in classifica e poi dici che baldini e sabatini sono incompetenti?? la squadra non l’ha forse allestita la dirigenza?

      Rispondi
    • Sì però Sabatini è un grande quando porta a Roma un Marcos o un Castan e molti altri talenti………. certi tifosi vi meritate soltanto e solo la Zozzella ……….

      Rispondi
  17. 4 ore fa – As Roma – Malesani è già nella capitale: firma vicina?
    a roma cmq ci sono i migliori barbieri italiani! male che va non fa cmq un viaggio a vuoto!

    Rispondi
  18. Se fossi Pallotta, caccerei la dirigenza non Zeman, Baldini e Sabatini sono assurdi, stanno causando danni enormi a questa società, essendo incapaci di gestire sia il settore tecnico che la comunicazione. Se mandano via Zeman, lotteremo fino all’ultima giornata per non retrocedere, film già visto con Bruno Conti in panchina. Malesani mi fà venire i brividi, rischiamo 5 gol a partita. Che figuraccia con il mondo intero, e cmq la stampa romana è il peggio che ci sia, sono anche loro colpevoli di aver destabilizzato continuamente l’ambiente

    Rispondi
    • bravo anch’io caccerei la dirigenza, e lo dico da un pezzo
      hanno creato solo problemi in questi due anni, paradossalmente la Roma è piu’ incasinata oggi che all’arrivo della nuova proprieta’!
      la partenza è stata pessima con 2 annate disastrose e ora è tutto piu’ difficile

      Rispondi
      • ma che cazzo stai a di, la vecchia società l’hai sentito i buffi che ci ha lasciato per colpa degli stipendi dei parenti di rosella

    • Baldini e Sabatini hanno poche colpe per la situazione attuale,certo se mandassero via Zeman sbaglierebbero.Ma come spiegavo più sotto a Zemanlander,qui ci si dimentica sempre che si è dovuto ricostruire una squadra da zero,ed in questo i nostri d.s.hanno fatto il meglio possibile.Inoltre cambiare continuamente tecnico significherebbe trovare sempre nuove difficoltà senza beneficiare appieno dei sacrifici fatti in stagione…

      Rispondi
    • allora c’è fare delle distinzioni

      sulla stampa romana concordo ,di fatti la storia del tempo è stata ampiamente strumentalizzata. Lui ha detto o almeno io ho inteso volesse dire che per colpa del tempo= influenza per alcuni giocatori si è trovato costretto a svolgere gli allenamenti con solo 11 effettivi

      per quanto riguarda il fatto delle regole non scritte nello spogliatoio lui ha risposto così a una domanda sul suo rapporto coi calciatori. Quello che percepisco io è che lui si riferisse al fatto che i giocatori non prendono bene il fatto di stare in panca e rispondono male. Zeman credo pensi che se ci fossero delle punizioni per i giocatori che si prendono queste libertà lui riuscirebbe a gestire meglio la squadra. Sabatini non la pensa così. Per lui i problemi che ha con i giocatori rientrano nel merito del rapporto che ha con loro e lui deve risolverli o trovare un punto d’incontro.

      Queste secondo me sono vedute diverse ma pure voi se parlate di delegittimazione dell’allenatore fate il gioco della stampa. Il ruolo dei tifosi in questo momento è quello di sostenere la squadra, non metterci il carico da dodici e dargli il colpo di grazia

      Rispondi
  19. ma oltre al fatto che c’è bisogno di un regolamento scritto cosa altro ha detto zeman contro la società?
    mi è sfuggito qualcosa?

    Rispondi
      • volevo capire se avesse detto altro.
        certo dire che manca un regolamente è come dire che molti giocatori fanno quel càzzo che gli pare…..è ammettere che il gruppo non lo segue più e la società non fa nulla

      • Ti pare poco, ha lasciato intendere che la colpa della situazione in cui ci troviamo è la mancanza di un regolamento scritto, regolamento che compete alla società, facendo quindi lo scaricabarile come al solito su qaulcun’altro. Mica ha detto forse è anche un po colpa mia…non sia mai un giorno è il vento, l’arbitro, la pioggia, i giocatori che non si impegnano, la mancanza di allenamenti, l’arbitro ma lui mai.

      • non esageriamo, non è che fanno quel che cazzo gli pare, credo che zeman si riferisca soprattutto alle mancanze di rispetto verso di lui, sputi, gesti ecc,sabatini sostiene che queste situazioni rientrino nella gestione dei rapporti personali tra allenatore e giocatore, zeman al contrario ritiene di dover essere più tutelato.

    • In pratica, come per la pioggia, la nebbia, i campi e gli arbitri, ha addossato tutte le colpe alla società.

      A tutti meno che a lui, non si è mai preso la minima responsabilità.

      Non mi sembra poco.

      Rispondi
  20. Sabatini si sveglia quando i buoi sono già scappati da un pezzo….va bene molti tifosi che erano entusiasti del suo ritorno (mentre io ero incaxxato nero) ma i dirigenti lo sapevano che tipo era Zeman, un talebano nelle sue convinzioni, uno che non si è mai preso le responsabilità di nulla convinto di essere il sommo depositario della verità, è stato sicuramente osteggiato dal Palazzo ma del Palazzo ha fatto anche il suo grande alibi. Ormai è tardi ed un’altra stagione l’abbiamo buttata, il buon Sabatini insieme a Baldini portasse un allenatore umile che adatti il modulo ai giocatori chiave e non altri fenomeni venuti da Marte.

    Rispondi
  21. Comunque penso che su Zeman bisogna fare un discorso serio perché si stanno dicendo molte cavolate!
    Non è che si viene a sapere solo adesso come gioca zeman.
    Vuoi per colpa dei giocatori, vuoi per colpa di zeman, vuoi per colpa di chi volete voi, questa squadra non sta giocando come una squadra di Zeman.
    Le squadre del boemo corrono 90 minuti, le squadre del boemo non ci mettono 9 mesi a imparare 2 schemi.

    Le colpe di zeman sono più che altro sulla gestione della squadra.
    Zeman ha spaccato lo spogliatoio.

    Ho sempre criticato il modo di allenare di LE (forse se allenava quest’anno anche la Roma andava meglio ma questo è un discorso a parte), ma lo spagnolo a livello di gruppo sapeva il fatto suo.
    Le cene e cenette possono anche essere false, ma il gruppo era unito e bene o male il tecnico era seguito da tutti.

    Rispondi
    • si ma anche qui hanno sbagliato i dirigenti, permettimi

      se prendi un allenatore questo ha carta bianca e fa le scelte che preferisce
      la societa’ deve TUTELARE le scelte dell’allenatore, anche fossero impopolari, x renderlo saldo agli occhi della squadra (che altrimenti fa presto a girare le spalle)

      e questo nn è stato fatto! Zeman ha fatto poco affidamento su de rossi o su stekelenburg, a torto o ragione ma sono scelte di un allenatore, che tutti gli allenatori fanno!
      Baldini o sabatini avrebbero dovuto dire alla squadra “sceglie l’allenatore chi gioca e chi nn gioca, voi siete pagati x rispettare le sue scelte”

      punto. Questo nn è stato fatto, anzi, lasciando correre il tutto si è creata una valanga di situazioni spiacevoli.

      Rispondi
    • Zeman non ha saputo tutelare il gruppo…L’esempio più plateale è quanto successo tra Taxi e DDR mettendoli in contrapposizione agli occhi del tifoso senza mai rimettere in discussione il greco.

      Rispondi
  22. Premesso che i giocatori sono i maggiori responsabili, se il boemo se ne va, stappo la bottiglia, l’ho sempre detto che non mi garbava oggi, come anni addietro. Mettano chi vogliono, mi basta un allenatore, bravo, che faccia un gioco semplice, perchè il gioco del calcio E’ un gioco semplice, che sia pure onesto e amante dell’onestà così facciamo contenti anche i puri di cuore.
    La società ha le sue colpe nelle scelte sbagliate ma per adesso le scelte giuste superano quelle sbagliate, a mio avviso, il bilancio è positivo e quindi meritano la sufficienza piena, per l’optimus attendo fiducioso.
    Per tutto il resto… SempreForzaMagicaRoma
    T.F.A. todos tranne che ad illo.

    Rispondi
  23. scusate ma la roma ce la’ un presidente? e se c’e’ dove sta’ se a comprato questa societa’ deve essere il primo a parlare come fanno tutti i presidenti ,baldini sa come si vince a calcio perche’ e di scuola capello quindi sapeva benissimo ke zeman (con tutto il bene ke gli voglio) nn e’ un vincente

    Rispondi
  24. Aveva capito che il 3-4-3 poteva essere il modulo giusto.. Niente! Ancora cn il 4-3-3 che mi sta rompendo da 2 anni..

    Rivoglio il 4-3-1-2 di Ranieri
    Il 4-2-3-1 di Spalletti..
    Basta con sto 4-3-3 che è introdotto male

    Rispondi
  25. princeps sta cosa che cambiando allenatore si ricomincia da capo è una grande cazzata… la juve al primo anno con conte ha vinto lo scudo, stessa cosa il milan di allegri due anni fa, quest’anno la fiorentina che l’anno scorso quasi retrocedeva ha cambiato allenatore ed è in zona europa, la lazio ha preso petkovic in estate e n’altro po’ vince lo scudetto, anche il catania ha preso maran in estate e sta in zona europa pure lui…

    devo andare avanti?

    Rispondi
    • Se escludi la Fiorentina,che però adesso sta perdendo pericolosamente quota(siamo solo a -2 da loro),le altre squadre avevano organici più rodati.La Lazio ha sfiorato il terzo posto l’anno scorso e non ha cambiato tanto adesso.La Juve aveva fatto una terza rivoluzione prendendo Conte,ma poi a parte Pirlo e Vucinic,Conte si è affidato alla vecchia guardia e i nuovi(Elia in testa)sono stati quasi ignorati.
      I giocatori della Roma sono qui da soli 1 anno e mezzo o meno(esclusi DDR e Totti),perchè,se non lo avessi ancora capito,siamo stati costretti a rifare una squadra,è stato un vero anno zero,cambiare allenatori e moduli di continuo in tale contesto può essere solo dannoso.

      Rispondi
      • …Il Catania di Maran è praticamente identico a quello di Montella…Il Milan di Allegri la stessa squadra più Ibrahimovic e Robinho…Devo continuare?.

  26. Si contesta Zeman grandissimo allenatore e grandissimo uomo…..i tifosi contestano osvaldo e burdisso al rientro e poi ci meravigliamo se i giocatori vogliono andar via da questa piazza , si sparano nomi a caso per quel che riguarda il mercato……..blablablablabla…..continuando così vinceremo sicuramente tanto…..

    Rispondi
  27. Comunque al di là di tutti i nomi di allenatori fatti,il tecnico della Roma rimane Zeman,e se dovesse riuscire a vincere la coppa italia e risalire un pò in classifica lo sarà anche l’anno dopo.L’addio di Luis Enrique è stato un grave danno per noi,lo sarebbe anche ora con Zeman,cambiare continuamente allenatori non può che allungare i tempi di concretizzazione del progetto.Anche se la vera occasione sprecata è stata con L.E.,se fosse rimasto avremmo visto una grande Roma già da quest’anno.

    Rispondi
  28. Ragazzi pensiamo ad adesso! A fine stagione ci sono un mondo di allenatori quindi.. Da Mazzarrj Lucescu Klopp Mourinho Rijkaard Guidolin ecc (Per fare nomi a caso!).. Pensiamo ad adesso

    Rispondi
  29. Oggi ho capito che Sabatini e’ un gran coglione: Non ti salverai dall’incazzatura di Pallota buttando a mare Zeman, anzi stai buttando l’unico tuo salvagente.
    Ha tolto autorita’ a Zeman, cretino!.

    Rispondi
    • quello che stavo dicendo… ha fatto delle dichiarazioni a meta’ che delegittimano il tecnico davanti ai giocatori.

      ennesima uscita a vuoto di una dirigenza (sabatini-baldini) che ha fatto quasi solo danni alla Roma

      Rispondi
  30. scusate ma cosa significa dire ..ZEMAN FINO A FINE ANNO E POI VIA..?..
    cioe’ cosa dovremmo augurarci , siamo della Roma o no?…
    perche’ se un tecnico rimane si spera faccia bene e quindi se arriva un risultato decente nno si puo’ dire a priori ‘vattene’…
    non capisco come da tifosi si possa dire una cosa di questo genere indipendentemente da cio’ che si raccoglie SUL CAMPO.

    Rispondi
    • perchè è ovvio e implicito che stagione è buttata.

      Sperare che zeman cambi è un’utopia.

      Se Zeman rimane non cambia nulla, si vince una partita, si perde quella dopo.

      Se non trovassero una soluzione adeguata si farebbe restare il boemo fino a Giugno. Ma poi via.

      Rispondi
      • se vince una perde quella dopo… dai che cazzate scrivi se nelle ultime 6 partite conto 2 vittorie 2 pareggi e due sconfitte = 1 sconfitta su 3

      • no , non mi hai risposto da tifoso ma con un nonsense sabatino che non vuol dire nulle ; SE UN ALLENATORE NON TI VA BENE LO MANDI VIA ci sara’ sempre uno meglio di lui .
        questo almeno deve pensare una dirigenza (ormai la nostra e’ una DILIGENZA) che vuole cambiare

  31. se Zeman avesse avuto il suo credo calcistico biblico 4 3 3 ma il carisma e l’appeal di Luis avremmo 20 punti in più!

    A me sta storia incomincia a darmi una tristezza perché alla fine questa sensazione di impotenza e di incomunicabilità tra persone non puo’ essere un segno positivo nella storia della Roma.

    Rispondi
  32. Zeman, non lo sto piu capendo….sulle scelte tecniche, goicoechea meglio di stek, taxi meglio di ddr, sul fatto che fisicamente la squadra regge un tempo o poco piu, vedi florenzi con la lingua di fuori verso il 60esimo, non sò se sia meglio cambiare tecnico, e poi con chi? certo è che i risultati ad oggi sono troppo deludenti. Comunque sia sempre e comunque Daje Roma Daje.

    Rispondi
  33. madonna quanto cacate il cazzo tutti, giornalisti terroristi e tifosi volubili e arrendevoli! Lasciamolo lavorare in pace. Se siamo tifosi festeggiamo le vittorie e sosteniamo la squadra nelle difficoltà.
    A fine anno si fanno i bilanci e si prendono le decisioni. Tutto il resto sono stronzate.

    Rispondi
  34. cmq una cosa è chiara… l’anno scorso hanno scelto luis e l’hanno difeso ad oltranza, quest’anno con zeman nn hanno fatto la stessa cosa, l’hanno lasciato solo.

    vi pare giusto fare due pesi e due misure cosi’? a me sinceramente no.
    secondo me sono sbagliati entrambi gli atteggiamenti, il giusto sta nel mezzo.

    Rispondi
    • luis non ha mai attaccato i dirigenti, luis si è sempre preso tutte le colpe. Non se la prendeva con gli arbitri, con la pioggia, con i giocatori ecc.

      Rispondi
    • Il fatto è che un anno buttato è un conto, due non esistono.

      Mi spiace per Zeman uomo ma non possiamo più giocare sulla nostra pelle.

      Avrei detto la stessa cosa se Enrique fosse arrivato dopo Zeman.

      Un anno di transizione sì, due fallimenti sono troppi, bisogna salvare il salvabile.

      Rispondi
    • Se si andrà per l’esonero vorrà dire che la dirigenza avrà reputato che con una guida tecnica diversa si possa recuperare, anche se in parte la stagione. Cosa che l’anno scorso non hanno fatto con LE, a mio avviso sbagliando.

      Rispondi
  35. In caso Zeman se ne andasse a fine stagione.
    Ci vuole un allenatore che unisca capacità tattica ad un grande carisma, altrimenti “se ‘o magnano”.
    In quest’ ottica un Mircea Lucescu potrebbe essere valida soluzione.

    Rispondi
  36. Zeman vattene – Zeman sei un fallito…. cosi veniva trattato Luis l’anno scorso dagli stessi che ora dicono che Sabatini é un laziale.

    Società- Zeman 1-1
    comunicazione 0
    carisma 0
    comprensione 0
    mediazione 0

    Boh, riepeto oggi si doveva confermare Zeman fino a giugno come hanno fatto con Luis, parlare con i giocatori, e poi a giugno good-bye, grazie.

    Rispondi
  37. Io la penso cosi.
    Rispetto per Zeman. Ma spesso crea tensioni.
    Offendere giocatori come ha fatto con Lamela o Lopez non si fa.
    Ma questo non significa che una testa di càzzo come Stek. possa permettersi di fare certe dichiarazioni.
    Nella juve certe cose NON accadono.
    Come ha scritto anche Peter “I panni sporchi si lavano in casa”

    Rispondi
  38. Troppo lunga l’intervista.. Comunque io prenderei Giampaolo come allenatore! Lo so non è granché.. Però almeno cura la fase difensiva.. E con questi giocatori potrebbe fare bene..

    Rispondi
      • allora de rossi o panucci.

        Serve una soluzione interna o “amica” che non stravolga troppo le cose (nel senso che sarebbe deleterio un altro genio con impostazioni tattiche rigide) e si faccia sentire con autorità.

      • Non significa niente.. Può essere che viene a Roma e farà bene! A Cesena a Catania non ha avuto la squadra che ha in questo momento la Roma! Cosmi per l’amor di “Dio”.. Auhauh Cosmi! Giampaolo secondo m fino a Giugno e buono! Ma non credo verrà..

  39. Non mi piace la definizione zemaniano antizemaniano,ma provo profondo dispiacere verso l’uomo e tifoso romanista Zeman,e provo anche un po’ di fastidio nel modo in cui Zeman e’ trattato dalla tifoseria dalla societa’ dai giocatori,non se lo merita,anche se anche lui e’ responsabile di questo momento sportivo poco felice!

    Rispondi
  40. Zeman Zeman vaffanculo Zeman Zeman vaffanculo… (scherzo) gia mi immagino la faccia di quei poveri tetri tifosi :mrgreen:

    Pero’ che palle, da inizio stagione mi lamentavo di questo fatto di risolvere sti cazzi loro tra di loro e non pubblicamente.
    Cazzo dai a 70 anni non hai imparato a capire un giovane coglioncello milionario?
    E che cazzo.. non avete imparato a lavare i panni sporchi in casa???
    Questo é quello che più mi disgusta.

    Rispondi
  41. cmq leggo spesso qualcuno che dice “mazzarri difensivista”… ma le vedete le partite del Napoli?
    tutto si puo’ dire tranne che fanno catenaccio!
    fanno molto bene ENTRAMBE le fasi di attacco e difesa, la squadra di mazzarri è quadrata, corta, veloce e pungente, e subisce poco dietro.

    posso capire ranieri difensivista, ma mazzarri proprio no.
    è semplicemente un allenatore equilibrato, cosa di cui avrebbe bisogno la Roma… io terrei Zeman almeno fino a giugno, ma dopo ste dichiarazioni autolesioniste di sabatini nn credo abbia piu’ senso.

    Rispondi
  42. rispetto allo scorso anno noto che zeman è uno spacca spogliatoio…luis uno spacca tifoseria.

    un bordello di situazione.
    ma trasferire l’as roma in alto adige non si puo’?
    li la gente è più tranquilla.

    Rispondi
  43. sE SI VOGLIONO OTTENERE RISULtati serve un allenatore pragmatico. Tipo Mazzarri.
    Se, oltre a questo, bisogna sviluppare il marchio, bisogna essere trendy, si vogliono lanciare giovani talenti (perchè i talenti affermati non si possono acquistare, giustamente), si vuole dare un’ impronta spumeggiante e prepotente al gioco, allora si deve azzardare e spesso azzardando si perde.

    Rispondi
  44. io più che zeman 2 propongo il Rimpasto.
    Prenderei altri due allenatori.
    La difesa in mano a donadoni o mazzari, centrocampo a conte, attacco a zeman.

    Rispondi
  45. Si dice che quando si tocca il fondo,o si incomincia a raschiare o si inizia a risalire…io credo che si e’ toccato il fondo,perche’ al di la’ della sfiga dei goal sbagliati,direi che la classifica ed i risultati sono un po il frutto di tutta questa confusione.
    QUINDI risaliamo e asfaltiamo tutti
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  46. Voglio ricollegarmi all’ultimo post di zemanlander….

    Ai tifosi/giornalisti non va bene mai niente… nessuno parla e ci si chede “a ma perchè non parlano?”. Si parla e si dice “ah ma parlano troppo”.
    Dicono ciò che pensano “ah ma questi non sanno che fare”. Dicono frasi di facciata “ah ma questi mentono”.

    Non è un attacco a zemanlander eh… ed per far notare che c’è sempre chi non è contento.

    L’anno scorso LE si prendeva TUTTE le colpe e non andava bene. Zeman quest’anno non si prende le colpe e non va bene….

    Poi dite che l’mbiente non influisce.

    Ma mi riferisco principalmente ai giornalisti (non tutti, ma molti cheparlano di roma).

    Rispondi
    • capisco cio’ che dici, ma la mia nn era una polemica sterile… dopo queste dichiarazioni di sabatini che hanno praticamente messo zeman sulla porta, mi spieghi con quale faccia dall’allenamento di oggi pomeriggio i giocatori si presenteranno sul campo?

      in un momento in cui la squadra è spaccata e in pochi sembrano seguire l’allenatore secondo me un dirigente deve cercare di compattare, nn far sentire l’allenatore sul piede di partenza peggiorando le cose! a sto punto tanto valeva esonerarlo direttamente!

      Rispondi
      • ma quante volte zeman ha “attaccato” la società?
        cazzo a 65 anni manco un po’ di saggezza?
        Tutto il rispetto, ma non si puo’ andare avanti con ste cazzo di polemiche.
        Ogni settimana una polemica.

        Lo scorso anno luis ha spaccato la tifoseria ma non lo spogliatoio.
        Quest’anno Zeman ha spaccato lo spogliatoio ma non la tifoseria e falliremo nuovamente.

  47. premesso che anche a me nn importa un fico secco che sabatini sia un ex laziale… ma allora perchè molti di quelli che scrivono che il passato di sabatini nn conta poi x esempio impallidiscono al pensiero di un delio rossi allenatore della Roma (cosa di cui si parlava prima dell’ingaggio alla samp) con lo stesso passato?
    Incoerenza?

    Rispondi
  48. lo scorso anno ddr difendeva luis, quest’anno totti difende zeman.
    prossimo anno toccherà a taxidis difendere il prossimo allenatore.
    secondo me sceglieranno un allenatore greco.

    Rispondi
  49. Se si sceglie Zeman deve essere una scelta convinta, non esiste uno Zeman 2.
    Se Zeman non piace per come è si esonera senza troppi giri di parole…

    Rispondi
  50. …a questo punto non sò cosa succederà, se ZZ si o no faranno loro, ma una cosa la voglio…rompere il culo al Cagliari di cellino, questo sì!!!

    Rispondi
  51. A me se Sabatini ha lavorato per la lanzie non me ne puo’ fregà de meno!
    se non sputa nel piatto dove ha magnato nemmeno, anzi depone a suo favore, per me.
    Pero’ l'”ambiente squadra” lo deve curare lui e non stà ottenendo grandi risultati.
    Come già detto prima…
    Svegliarsi, please!

    Rispondi
    • Ma infatti, rega’, di queste strònzate di Marione neanche ci sarebbe da discutere.

      Adesso che c’entrerebbe il tifo di un dirigente (considerato dai più come uno dei più esperti sulla piazza)?

      All’Inter sono tutti interisti? Alla Juve sono juventini?

      Ma sono chiacchere da autobus, cazzo. Famo i seri.

      Rispondi
  52. seguiamo la logica di cactus e cuoreroma

    facciamo una selezione.
    d’ora in poi solo giocatori e dirigenti romani, che tifono roma, che abbiano seguito almeno 15 partite in curva sud e comprato almeno 3 sciarpe as roma.
    In famiglia tifoso laziale viene perdonato se di terzo grado.

    Rispondi
  53. ragazzi ma che c’entra se sabatini ha lavorato nella lazio o è laziale?…è un professionista fa cose buone e ca zzate come tutti. che deve fare?

    Rispondi
  54. …Sembra che solo questa mattina si sia scoperto il personaggio ZZ.
    Prenderlo a giugno era una scelta condivisa da tutti x ragioni diverse tra loro.
    Oggi si scopre l’ acqua calda!

    Rispondi
  55. Ma che diavolo volete dire?.Sabatini è stato tifoso della Lazio e allora?.Adesso lavora per la Roma e fa gli interessi della Roma(e direi anche piuttosto bene).Vi lamentate sempre di quella gente che quando va in altre parti parla male di dove è stato,e fate la guerra a Sabatini solo perchè non sputa nel piatto dove ha mangiato in passato?.

    Rispondi
    • su questo sono d’accordo. come tutti Sabatini è un professionista e si impegna a fare del suo meglio per chi gli paga lo stipendio. Il passato non conta, ma conta quello che ha fatto per l’AS Roma, cose buone (Lamela Marcos e Castan su tutte)e meno buone

      Rispondi
  56. Mio modesto parere: una conferenza come quella di oggi delegittima l’allenatore.

    Due erano le cose:
    – o si diceva “abbiamo preso una decisione x il bene della squadra, solleviamo Zeman dall’incarico”
    – o si diceva “l’allenatore resta al suo posto, abbiamo piena fiducia in lui e contiamo di poter risalire la classifica” (almeno come dichiarazione di facciata in attesa di vedere cosa succede gia’ da venerdi’ contro il cagliari)

    ma dato che questa dirigenza nn eccelle affatto sotto il profilo della comunicazione, ste mezze parole che suonano quasi di esonero nn faranno altro che creare piu’ problemi e scontenti da oggi a venerdi’… poi con tutta probabilita’ venerdi’ il cagliari ci fa lo scherzetto, approfittando del nostro pessimo momento calcistico ed extracalcistico, e Zeman sara’ esonerato.

    ma allora mancheranno 15 partite a fine stagione e nn piu’ 16…

    Rispondi
  57. Non c’è niente da fare… spalletti, ranieri, Le, Zeman… la storia si ripete.

    Sono STRASICURO che il problema della roma sia l’ambiente generale (in primis la stampa del cazzo) e la troppa “libertà” concessa ai giocatori. In troppi possono fare come vogliono. SI mettessero a cucci a erigassero dritti… ed accettassero le decisioni del mister.

    Solo allora si potrà veramente valutare un allenatore e gli stessi giocatori.

    BASTA CON I GIOCATORI PAGNONI CHE VOGLIONO DECIDERE.

    Rispondi
    • Chi, come e quando gioca lo decide l’allenatore.

      Se tutti fanno il loro al 120% allora NON si avranno dubbi sulla spartizione delle colpe.

      Se i giocatori hanno fatto csi con gli allenatori passati lo faranno anche con i futuri. E’ un circolo vizioso.

      Rispondi
      • Stekelenburg, De rossi fino ad un mese fa (poi mi è sembrato molto piu “dedito” alla causa).
        Poi le varie cose con pjanic ed osvaldo (ma che poi, anche loro, si sono “adattati”).

        Hanno spaccato anche la tifoseria. Cosa GRAVISSIMA.

      • l’ha spaccata zeman la tifoseria secondo me, è stato lui a contrapporre tachtisids a de rossi e goicoechea a stek con le sue stesse parole…

      • Rientra nelle scelte che un allenatore deve poter fare. non legittima rivolte dei calciatori o dei tifosi.

        Questo perchè se i giocatori remano contro non si va da nessuna parte. E qui la coa dei calciatori “viziati”. troppe cose si permettono di fare.

    • Ah, certo.

      Ranieri, Luis Enrique e Zeman sono fatti fuori dai calciatori, non da settimi, e ottavi posti e da tutta l’Italia che ci ride dietro da tre anni.

      Le decisioni del mister le accettano da sei mesi, sono stati fatti fuori senatori come De Rossi e Burdisso, sono stati imposti pipponi come Goicoechea.

      E famo ride comunque.

      Qua alcuni per valutare un allenatore aspetterebbero la serie B.

      Rispondi
      • Spalletti non veniva piu seguito e lo si vedeva in campo.

        Ranieri idem.

        LE idem.

        I giocatori hanno SEMPRE deciso il destino ell’allenatore. Non seguendo le indicazioni dategli.

  58. Zeman non si dimetterà mai e non cambierà mai modulo e impostazione.

    E’ così da 30 anni, non c’è possibilità.

    In condizioni normali forse avrebbe potuto continuare fino a Giugno, puntando a una qualificazione in europa league e alla coppa italia.

    Ma ormai è certificato che il gruppo è spaccato, non lo segue più, le sue scelte inspiegabili ha distrutto lo spogliatoio, non sa gestire i rapporti di una rosa ampia. E’ stato detto che Torosidis gli è stato imposto, lui avrebbe continuato così fino a fine stagione, spremendo un Balzaretti morto, con Dodò convalescente e un onesto Piris.

    La dirigenza con l’esonero guadagnerebbe mille punti capendo che va bene anche il progetto giovane a medio-lungo termine ma che nel frattempo un allenatore normale potrebbe non farci ridere dietro da mezza Italia e fare risultati con la rosa che ha che non è certo inferiore a quasi tutte quelle che stanno sopra, tranne Juve e Napoli.

    Rispondi
    • “Ma ormai è certificato che il gruppo è spaccato, non lo segue più, le sue scelte inspiegabili ha distrutto lo spogliatoio, non sa gestire i rapporti di una rosa ampia.”

      Su questo punto io punto il dito sui giocatori. Quelli che si sono lamentati sono quelli piu “anarchici” (stekelenbrg in primis) che si credono chissà chi. E questo non va bene. I giocatori devono dare SEMPRE il 100% ed accettare le scelte.

      Se quelle scelte protano al fallimento allora le responsabilità sarebbero chiare.

      Rispondi
  59. e comunque…
    per quattro o cinque volte Toro ha fatto la sovrapposizione su Totti e Pjanic e per tutte le volte è stato puntualmente e ottimamente servito, smarcandolo per il cross… che per tutte le volte è risultato una ciofeca!
    Svegliarsi, please! 👿

    Rispondi
  60. Pensavo di conoscere l’italiano,ho ascoltato in diretta la conferenza stampa,ora leggendo i titoli dei maggiori quotidiani,qualche dubbio mi viene.
    ”Sabatini esonera Zeman”…quando lo ha fatto?
    Sono in confusione!
    Ora ascolto retesport,e nessuno crede che venerdi siedera’ Zeman in panchina!
    Non lo so…per quanto sono deluso,non penso che ne Zeman ne i giocatori ne la societa’ meriti tutta questa merda di informazione!

    Rispondi
  61. CuoreRoma scrive:
    28 gennaio 2013 alle 14:51 8/10/2011
    parole di Sabatini:ps le puoi trovare su internet
    “Il ds giallorosso non nasconde di essere stato di fede biancoceleste in passato. “Sono stato laziale e direi anche con fede incrollabile in quel momento storico della mia vita. E’ un passato che non rinnego”
    SCUSA SE TI ‘INCOLLO’ ma qui molti sembrano essere all’oscuro….. malgrado il nostra amico aculotto waletr faccia di tutto per ricordarcelo quando possibile….

    Rispondi
  62. Io sto con zeman….

    piris,bradley,tachtsidis,marquinho,taddei e perrotta e molti altri non sono(qualcuno forse lo diventerà) giocatori che fanno la differenza e giocatori da grande squadra….

    Rispondi
  63. scusate ma voi al posto di zeman vi dimettereste? io no. i dirigenti quando l’hanno preso sapevano chi era zeman, perchè dovrebbe cambiare a 65 anni?

    Rispondi
  64. Si rischia di andare in rovina se Zeman non rivede le sue idee, se non capisce i suoi sbagli!
    Io credo che se non lo ha fatto in 20 anni di carriera non lo farà ora.

    Ma poi mi chiedo: voi terreste uno Zeman più normale, snaturato (in quanto non sarebbe più il 433 zemaniano) piuttosto che cercare un allenatore serio e normale?

    Rispondi
  65. secondo me sabatini ha elogiato zeman, ma gli ha posto delle condizioni.
    ora sta a zeman decidere se rimanere e cambiare atteggiamento e metodo o andarsene.

    Rispondi
  66. Ma siete matti?.Esonerare Zeman per prendere chi ?.Giampaolo,Malesani,Del Neri(forse il meno peggio),Ciro Ferrara o chi altri.E poi …Pioli a fine stagione?.Non c’è nessuno migliore di Zeman tra gli allenatori che potrebbero finire in orbita Roma,solo qualche italiano catenacciaro o qualche allievo sfigato di Zeman(che è l’originale,quindi sempre meglio della copia).
    AVANTI CON ZEMAN.

    Rispondi
  67. Ora sinceramente solo a uno Zemanlander va bene andare avanti cosi solo perché c’ha Zeman nel suo nick.
    Ma molti utenti tra cui Mirror sottolineavano giustamente le preoccupazioni riguardo al gruppo spaccato e eventuali addii da parte di alcuni giocatori.
    Cosi non si puo’ andare a vanti solo perché un vecchio rincoglionito non riesce a comunicare.

    La possibilità di migliorare le relazioni é stata offerta.
    Zeman cambierà? vedremo.
    Per ora riconoscenti per le cose offerte.

    Rispondi
    • ho letto 3 volte il tuo commento ma nn ho capito nulla, mi hai tirato in causa ma nn so nemmeno cosa risponderti 😆

      comunque tu fai sempre due pesi e due misure, dici che sostieni tutti della Roma e bla bla bla e poi chiami “vecchio rincoglionito” l’allenatore… almeno io sono coerente, sabatini e baldini nn li reputo adeguati e l’ho sempre detto!
      tu invece fai le prediche agli altri e sei il primo a dire cio’ che piu’ ti fa comodo.
      psicolabile…

      Rispondi
      • a bello ho tradotto e interpretato le parole di Sabatini, te t’attacchi solo al fattod el suo passato laziale, io no.

      • visto che tu vai appresso ai voti in pagella e segui i giornalai.
        gran parte degli “esperti’ di calcio, allenatori dicono che la rosa della roma è competitiva.
        colpa di sabatini e baldini?

      • no io nn mi attacco a questo nn mi importa nulla del passato laziale di sabatini
        tu piuttosto nn hai risposto sul fatto che chiami “vecchio rincoglionito” l’allenatore… questo è incoerente rispetto alle lagne che scrivi tutti i giorni di sostenere tutto e tutti, nn provare mai a contestare ecc.

      • se la squadra e società mettono in discussione il tecnico io sto dietro la socetà e squadra te solo dietro a Zeman per coerenza divina.

    • io fossi Zeman sapendo di esser stato scaricato, metto in campo la formazione voluta dalla maggior parte dei giornalisti e poi me ne vado…

      Rispondi
    • mentre la società sa comunicare ???
      Bisogna avere gli attribuiti cosi facendo si porta l’allenatore a dare le dimissioni non dandogli piena fiducia i giocatori ora hanno la carta per buttarlo fuori venerdi basta perdere con il Cagliari

      Rispondi
  68. Io ho votato per l’esonero!
    Sinceramente mi ha stufato!
    Le parole di Sabatini all’inizio davano l’impressione del l’esonero, poi si è un po’ tirato indietro.

    A me andrebbero bene De Rossi, Panucci e perché no, se si può prendere, sannino.

    Rispondi
  69. …avanti così fino a giugno, poi si vedrà!
    Se i nomi che circolano sono quelli che si fanno su questo sito allora,………..
    ORONZO CANA’ tutta la vita!!!!!!!!!

    Rispondi
  70. Io penso che un esonero non si annuncia si fa e basta..così si getta solo altra.benzina sul.fuoco e stanno tutti ad aspettare che la roma sbagli.venerdì per cambiare allenatore..c è sempre questo clima di gran confusione in casa roma ma è possibile mai che per un esonero bisogna contemplare 4 persone baldini sabatini fenucci e baldisoni così senza un un capo vero che comanda non si arriva mai da nessuna parte

    Rispondi
  71. basta per oggi ho letto abbastanza. esco. adesso la gente si incàazza perchè sabatini ha detto “ci hanno buttato fuori ” quando lui era ds della lazio. pensavo che solo quei malati delle radio (che sono in malafede) potevano impuntarsi su questo, invece c’è chi ci casca.
    avrebbe dovuto dire : quando lavoravo alla lazio ho godutoo come un porco che gli hanno sbatutti fuori anche se io ero il loro DS.
    ma per piacere

    Rispondi
  72. sono giorni che dico che Zeman dovrebbe dimettersi , la conferenza farsa di oggi lo dimostra .
    daje boemo , compi un ultimo gesto di generosita’

    Rispondi
  73. Zeman prima se ne va meglio è. Al suo posto va bene chiunque, tanto peggio di così…
    Gli errori dei giocatori sono individuali ma sono figli del gioco troppo dispendioso del Maestro (Maestro di che..? a parte l’onestà)

    Rispondi
  74. conferenza stampa di Sabatini parlando di Torosidis:Ho un ricordo lontano di lui, doloroso:lo incontrai quando l’Olimpiakos battè la Lazio a Roma, vinsero 2-1 buttandoci fuori dal girone.

    Rappresenti la Roma ora non la Lazio 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  75. soliti giri di parole vaghi e ridondanti, ma alla fine questa conferenza (e nn mi riferisco alla presentazione di torosidis, nn me ne puo’ fregar di meno in qst contesto) è uguale a tutte le altre in cui si cercano scuse, si parla di futuro, futuro, futuro ecc.
    prenderemo le responsabilita’, vedremo, analizzeremo, studieremo… le solite menzogne

    Rispondi
  76. ma la logica di sti coglioni della radio è da 1a elementare….
    Secondo loro Sabatini sta facendo solo cazzate. Motivo? Perchè è tifoso della lazio

    Rispondi
    • Ora e’ iniziata la vivisezione delle parole di Sabatini,dajje riprendiamo a pensare solo alla partita,vinciamo le prossime partite,che ognuno faccia quello che sa fare e quello che puo fare il resto sono solo chiacchiere

      Rispondi
  77. Sabatini: “Non sono qui ad esonerare Zeman, se mi chiedete se Zeman è esonerato rispondo “no”. Se mi chiedete cosa vogliamo fare rispondo dicendo che vogliamo aggiustare le cose. Magari anche con uno Zeman 2″

    Pecorai andatevi a vedere la Lazzie se volete il catenaccio sculone.

    Rispondi
  78. cm è da lodare lo sforzo della società di sollevare il morale dei tifosi con la clownterapia grande walter sabatini alias patch adams.

    Rispondi
  79. Io sono sempre stato pro Sabatini, ma stavolta mi lascia perplesso.
    Ad inizio anno ZZ, come sempre, voleva firmare per un solo anno di contratto, ed invece Saba x giorni a convincerlo di firmare per due, che la era giovane ed inesperta e richiedeva tempo. Su queste basi ZZ ha firmato un biennale.
    Dice che gli chiedevano un gioco aggressivo e l’hanno ottenuto. Di valorizzare il,patrimonio di giovani in rosa e l’ha fatto. Ammette un errore di valutazione sulle condizioni di dodò che ha penalizzato la fascia sx e richiesto il ricorso al mercato per uno capace anche dimdare il cambio a piris. Dice di non essere un fan dei cambi in corsa e di non esserela presa per le dichiarazioni di sabato. Ma allora perchè valuta di cambiare, se non perchè lui è baldini si sono sentiti toccati x sta cosa della mancanza di disciplina?

    Rispondi
  80. Io dico: tanto di capello a Sabatini.

    1. per aver fatto capire ai giornalisti che celebrano funerali.
    2. per aver ringraziato Zeman per le cose positive
    3. la società ci tiene a non eprdere i grandi del gruppo (DDR Stek Marquinho Pjanic..)
    4. il dialogo é necessario
    5. dare una nuova possibilità a Zeman.

    Rispondi
  81. Secondo me c’è un solo modo per salvare la situazione. Venirsi incontro. Per fare questo, Zeman deve fare un grande sacrificio, e cioè mitigare i suoi credo calcistici anche in virtù del risultato, come ha fatto con la fiorentina. Ciò non significa giocare male, ma provare che ne so a fare il primo tempo spettacolare, andare sul 2-0 e poi rischierare il 3-4-3 di Firenze per evitare di perdere in rimonta.. la vedo come l’ultima occasione per il nostro amato boemo

    Rispondi
  82. dall’altro lato, se zeman viene esonerato avremmo più cose da scrivere su sto forum.
    i pomeriggi grigi di questo inverno triste diventeranno meno inutili

    Rispondi
  83. ZEMAN PRATICAMENTE LICENZIATO IN DIRETTA!!!
    DILETTANTI ALLO SBARAGLIO , SABBATINI SE TE DICO LAZIALE OFFENDO COMUNQUE I LAZIELI VERI E GENUINI CHE PURE ESISTONO!

    Rispondi
  84. i principali quotidiani sportivi già parlano apertamente di esonero… come al solito si buttano come jene sulla nostra Roma.. nun je pare vero !!!

    Rispondi
  85. Da Giugno Mazzarri.. Cavolo dobbiamo andare sul sicuro, mi sono scocciato ogni anno con tutti sti allenatori! Ogni anno si cambia.. Si deve prendere un allenatore? Lo si deve fare giusto..

    Rispondi
    • No Mazzarri no!.Il re dei piagnoni,personalità odiosa,inoltre non ha mai valorizzato un giovane,completamente inadatto per allenare la Roma.

      Rispondi
      • Si.. Intanto con il suo Napoli e secondo! È che cosa ha il Napoli meglio di noi? Un allenatore che non pensa a fare sempre lo stesso cavolo di gioco..

      • Il Napoli ha una squadra più rodata della nostra con tanta gente che gioca insieme da anni,soprattutto Cavani e Hamsik.Con i giovani Mazzarri ha quasi sempre fallito:Ruiz,Fernandez,Uvini,Edu Vargas,etc.

  86. Mangiante: sei un cazzaro pure te per quanto riguarda l’allenatore Malesani e cazzate varie.

    Bravo Sabatini sembra di sentire il mio pensiero…

    Rispondi
  87. chi lo sta scoltando si sara’ reso conto che ‘st’homo nun sa che di!!!
    e nessuno lo capisce , giornalisti , giornalai , tifosi , lui stesso….

    Rispondi
      • PIoli!?!.Ma allora meglio Zeman tutta la vita…Pioli è un allenatore normalissimo,non mi sembra da Roma.

      • pioli a mio parere è bravo. se non vi sta bene non so altri boh.

        fino a giugno serve una persona che recuperi De rossi e stekelenburg, che provi a sistemare la difesa e che provi a vincere la coppa.

      • De Rossi e dopo 6 mesi a dire: si ma questo ha allenato solo la primavera.. un allenatore normale ci avrebbe dato 10 punti in più.

  88. Ma spiegatemi che senso avrebbe mandare via Zeman adesso per prendere allenatori scartati da altre squadre.Un gioco questa squadra lo ha(anche se siamo un pò troppo spreconi),tanto vale continuare con il boemo.

    Rispondi
  89. Ho letto che come sostituti le ipotesi sono: Malesani, Gianpaolo, De Rossi, Tovalieri.. Bhè io parto con l’idea che prendere Gianpaolo o Malesani sarebbe inutile.. No per qualcosa, ma se a giugno dobbiamo cambiare perché metterlo sottocontratto? Se poi verrebbe preso per “Sempre” allora il discorso cambia.. Ma io darei una possibilità ad Alberto De Rossi o Tovalieri almeno, faranno anche carriera..

    Ps: Gianpaolo come allenatore lo sempre stimato! Però….

    Rispondi
  90. …io non sono zemaniano, ma esonerarlo ora non avrebbe senso, con lui fino a giugno poi si vedrà, anche perchè in giro non vedo tutti questi fenomeni.

    Rispondi
  91. SE SABATINI DICE CHE STANNO VALUTANDO IDEA DI CAMBIARE ALLENATORE, CONOSCENDO ZEMAN E IL SUO ORGOGLIO, VUOL DIRE CHE IL MR VA VIA !!!

    😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  92. opzione 1
    riunione dirigenti e allenatore con zeman che smette di fare il nonno brontolone e vinciamo le prossime 5 partite.
    Zemanlander scriverà ” siamo da scudetto”

    opzione 2
    esonero Zeman, squadra a ddr senior. Ddr figlio diventa capitano. Partenza di Totti al sidney.
    Zeman attacca saba e baldini.
    zemanlander scriverà ” sabatini laziale, baldini frocio negro”

    Rispondi
    • e che dovrebbe dire?
      Chiuderemo i giocatori ribelli in una stanza e li massacreremo, a Zeman gli faremo capire chi comanda, dimezzeremo lo stipendio di DDR..?

      Rispondi
    • siate realisti.

      esonerare zeman per fare arrivare chi?

      la roma in diverse partite ha giocato in un modo spettacolare ed equilibrato, perchè 1 su 3 riesce e nelle altre no? Forse perchè sbaglia a preparare partite? Forse perchè non riesce a motivare i giocatori? ecc.
      Questo devono cercare, capire i motivi. Cambiare allenatore non ha senso….

      Rispondi
  93. E’ la squadra più forte nella quale tu abbia giocato??

    La Roma?? Ottava nel campionato Italiano?? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH

    Questo vinceva scudetti e giocava in Champions…se oggi ci prendesse la sua ex-squadra ce ne fa tre…ma per favore ridicoli!

    Rispondi
  94. Giornalista: come ha visto la partita di ieri?
    Torisidis: non é il momento di giudicare.

    Giornalista: l’atmosfera della squadra?
    Torosidis: un ambiente bellissimo, grandi giocatori.. che mi hanno accolto bene.

    pfffff… che giornalisti mamma mia e dai cazzo che per fare quelle domande ci mandavo mio nonno di 92 anni.

    Rispondi

Lascia un commento