Tim Cup, Juventus favorita per la vittoria finale

Dopo la gara d’andata vinta dalla Roma ieri allo Stadio Olimpico, le agenzie di scommesse hanno aggiornato le quote e danno i giallorossi favoriti per l’accesso in finale di Tim Cup. La Roma infatti è quotata a 1.65, mentre i nerazzurri sono dati a 2.10.

Per la vittoria del trofeo invece la Juventus resta comunque favorita nonostante il gol subito allo Juventus Stadium:

Juventus 2.80, Roma 3.00, Lazio 3.75, Inter 4.00.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Tim Cup, Juventus favorita per la vittoria finale”

  1. E vi state sempre a lamentà….e per l’ennesima volta 23 anni è l’età media e per l’ennesima volta che su 23partite ben 22 siamo stati superiori all’avversario…bhè io vi dico che con un paio de anni in più adesso stavamo 3-4punti sulla giuve quindi ma perchè ca…o nn sostenerli….e aggiungiamo anche il bene che ci vogliono i merdarbitri ROMA TU MI PIACI

    Rispondi
  2. Io vorrei farvi una domanda… mia curiosità…
    si parla tanto del mancato utilizzo di de rossi e stekelenburg… domanda:

    1) Secondo voi la roma avrebbe punti in piu se avessero giocato sempre loro due?

    2) Tachtsidis e goico hanno “tolto” punti alla roma?

    Secondo me la risposta è no a tutte e due le domande. Forse nel derby stek l’avrebbe parata la punizione di candreva, ma non scordiamoci la partita con la samp. Quelli sono errori troppo grossi per poter giudicare un portiere (li fanno tutti).

    Goicoechea non ha colpe particolari sui gol subiti. Ha la pecca di uscire a vuoto, ma questo NON ha mai (ad ora) portato al gol gli avversari. II giocatori che hanno “sbagliato” nei gol presi sono altri.

    Capitolo de rossi… ha fatto 1 partita eccellente (milan) e 2 partite buone (non ricordo quali, ma mi ricordo la prestazion). Nelle altre ha sbagliato tutto ciò che c’era da sbagliare. Arretrava abbassando la linea difensiva della roma (aumentando cosi la possibilità di azioni avversarie), sbagliava passaggi corti e lunghi lanciando nel vuoto…

    Insomma tutto questo per dire cosa?

    che, credo io, non sarebbe cambiato molto nel vedere ddr e stek in campo. Zeman preferisce tachtsidis perchè resta alto (cose che zeman vuole) e verticalizza subito. De rossi tende ad abbassarsi e a tenere palla.

    Su stek-goico non lo so sinceramente, ma è una sua scelta (ricordo che zeman è l’allenatore…).

    In valore assoluto non c’è paragone, tachtsidis sbaglia troppo. De rossi è molto meglio. Ma è anche vero che, per quello che vuole zeman, tachtsidis si addice di piu tatticamente.

    Indi per cui gioca tacht? gioca de rossi? giocano goico e stek? poco conta. Finchè non si mettono tutti in testa di dare il 100% c’è poco da fare.

    QUello che dico è… godiamoci le vittorie. Oggi sembra che la roma abbia perso.

    RIPETO: Stek e de rossi sono superiori a tacht e goico IN VALORE ASSOLUTO, ma il campo NON ha dimostrato tutta questa differenza di affidabilità (in questa stagione). Per un motivo o per un altro.

    Ultima cosa… Zeman vuole fare un tipo di gioco e fa le sue scelte su chi gioca. Essendo l’allenatore ha TUTTO il diritto di farlo.
    Allo stesso modo si prenderà le sue responsabilità a fine stagione.

    Rispondi
    • …non credo ci sia un motivo o un’altro…per me il motivo è solo uno: la mancata disponibilità di de rossi, da non attribuire sicuramente a zeman, ma a se steso e basta.
      quindi la mia risposta e si avremmo avuto qlc punto in più (anche se non v’è certezza); per quanto riguarda la seconda domanda: per me taxi e goico hanno dato tutto!

      Rispondi
    • sulla carta o biografia le differenze ci sono, ma probabilmente nella realtà di Zeman, durante gli allenamenti e purtroppo come hanno dimostrato molte partite, queste differenze non esistono e non sono certamente a vantaggio di Stek o DDR

      Rispondi
  3. Giocare senza DDR o senza Pjanic senza Osvaldo per noi non é come per il Napoli giocare senza Hamsik o Cavani… lo stesso discorso riguarda molte squadre di serie A.
    Alla Fiorentina basta l’assenza di Pizzarro per declassarla…

    Questa é una cosa molto positiva per i nostri giovani.. e credo che con i nuovi acquisti in estate questa particolarità ci darà la possibilità di costruire ed avere un gruppo forte anche con assenze illustri.

    Rispondi
      • leggevo poco fa le parole di Maurizo Catalani riguardo alla sua curva sud e a quella attuale piena di imbecilli.

      • premesso che non conosco l’attuale fauna della curva sud mi pare che rispecchi un po’ quello che c’e’ in giro soprattutto nella fascia 15, 16-25 anni…
        pero’ anche in passato la curva ha avuto alti e bassi e soprattutto non e’ mai mancata un po’ di feccia…
        credo che non sia neanche da calcolare come un fenomeno degno di nota…

      • sono 18 anni che la sud è stata strumentalizzata…è il mezzo per cui la voce delle radio e dei giornali entra dove non dovrebbe sfruttando l'”ignoranza” del “tifoso”

      • no cactus dissento…è proprio degno di nota, anzi per me è un fenomeno che va combattuto…ne vedi su questo sito gli effetti sui ragazzi della fascia di età da te evidenziata…da far accapponare la pelle!

      • cactus: credo che Catalani si riferisse agli anni 60 – 70 – 80 prima dell’arrivo delle croci celtiche e svastiche in curva…

    • Ma hamsik, cavani, hernanes, klose… questi stanno giocando da inizio stagione… si faranno male o saranno espulsi anche loro o no?

      togli questi 4, napoli e lazio perodno tutte le partite.

      Rispondi
    • si ma guardate che negli ’80 tra cucs e fedayn e politica non e’ che ci fosse da stare ‘allegri’….e’ puere vero che io in curva ci andavo e mi sono sempre fatto i czzi miei senza entrare mai , neppure di ‘striscio’ , in alcun gruppo…
      per questo la situazione mi e’ sempre scivolata e mi scivola ancora e forse non do il peso necessario…

      Rispondi
  4. su zampa stenderei un pietoso velo…
    comunque anche ieri , tanto pe’ esse piagnoni , vorrei capire secondo quale logica lamela e’ ammonito mentre chivu non viene espulso…. no perche’ ancora mi rode il culo per l’espulsione di marquinhos col bilan… mi sfuggono sempre di piu’ le logiche con le quali si ‘applicano i regolamenti’….

    Rispondi
  5. secondo me ieri abbiamo vinto per lo striscione esposto ad inizio partita senza il quale i giocatori non si sarebbero impegnati!! :mrgreen: ….daje con lo stadio nuovo cosi mannamo a casa sti 4 coatti della sud…zeman resterà tre anni, dateve pace!

    Rispondi
  6. Per quanto riguarda la squadra, per è è per 3/4 molto forte e ben assortita.
    direi che a giugno ci vorrebbero 2/3 acquistoni indovinati, retrocedere a riserve un paio o tre di titolari attuali e finalmente ci saremo!
    P.S. mi spiace ,oltissimo per Dodò che non arriva mai! quel poco che ho intravisto di lui me lo fanno pensare come a qualcosa di entusiasmante!!!

    Rispondi
    • Portiere (visto che per Zeman Goico è meglio di Stek), centrale di centrocampo perché Non possiamo stare con Taxi lì ed esterno d’attacco perché Totti avrà 37 anni il prossimo anno è l’esterno dubito possa continuare a farlo
      Ci vorrebbe anche un terzino ma prima vorrei vedere bene dodò e torosidis.

      Io almeno la vedo così..

      Rispondi
      • Il portiere buono, per me, ce l’ abbiamo…
        direi un grande terzino, eventualmente ambidestro, un grande regista che si integri bene con ddr e una grande punta esterna

  7. iNSULTATEMI PURE… ma a me Carlo Zampa dà addirittura fastidio! con quella voce gracchiante da corvo!
    farei invece una bella selezione/audizione per la “voce ufficiale” dello stadio della roma.
    Chiara, calda, forte, stentorea, insomma una cosa del tipo… “and now, ladies and gentlements…”

    Rispondi
  8. Felice della vittoria di ieri, ma il solito golletto del solito Palacio alla solita difesa distratta nei soliti ultimi 2 minuti non ci mette al riparo da sorprese. A Milano sarà durissima e la banda di Tronchetti Provera ci mette niente a vincere 1-0… andremo in finale solo se faremo un gara superlativa, ma intanto avremo ancora fuori l’imbecille di Osvaldo che con le sue idiozie sta penalizzando troppo questa squadra.

    Zeman punisce Marquinho, che ieri in 10 minuti ha fatto vedere quanto sarebbe utile, e non punisce il macho argentino che ne gioca una e ne salta tre.

    Rispondi
  9. Quanti czzo de danni fa sto internet.. Anche quando si vince bisogna comunque evidenziare le carenze della squadra come un Pistocchi qualunque, semo tutti commentatori tecnici mica tifosi che quando si vince si esulta !!!! E quindi anzicche’ entusiasmarsi del primo tempo giocato ad alti livelli , evidenziamo i cali del secondo tempo dove la squadra ha giocato piu’ arretrata ( che poi in quanti chiedevano a gran voce che la squadra si chiudesse di piu’ per amministrare il risultato!!!) anzicche’ lodare gli assist de Piris gli recriminiamo le sbavture difensive (poche peraltro) e cosi’ via…. Se volete lavora’ alla domenica sportiva mandate un curriculum in Rai !!!!!!

    Rispondi
    • ma anche giocare cosi ci metto una firma per i prossimi 10 anni.

      Sta storia della Champions Zeman si, EL Zeman si, altrimenti no fa un po’ cagare…
      Per me si puo’ riconfermarlo gia da ora!

      Rispondi
  10. a proposito di gufi o uccellacci vari..
    ieri Zeman ha vouto replicare a qualcuno che gli chiedeva un parere su questa semifinale con l’inter in ‘perfetto equilibrio’….
    a quel punto il boemo non ha potuto fare a meno di far notare al giornalaio deficiente di turno che la Roma aveva vinto che quindi il perfetto equilibrio non c’era…..

    Rispondi
  11. la vittoria di ieri oltre che darci un vantaggio per la finale deve essere anche una ri-partenza per queste 17 partite che mancano… devono tutti dare il massimo nessuno escluso .

    Rispondi
  12. Ma lo vedete che quando entriamo in massa scompaiono i tristoni del sito!
    Oltre alla Roma riprendiamoci anche questo blog!

    Rispondi
  13. Ieri ho ascoltato la diretta della partita,roba d’altri tempi,con il commento tra gli altri di Carlo Zampa.
    Credo che la AS ROMA debba richiamare The Voice…sono daccordo che con lui avremmo qualche punto in piu’ e meno fischi allo stadio!

    Rispondi
  14. Aooo ma quello e’ na pippa.
    Aooo io giocherei con il 3 4 3
    Aooo quello e’ mejo
    Aooo chi e’ il presidente da Roma
    Aooo
    aooo
    ao
    a
    A tristi

    Rispondi
    • ma ritorniamo a tifare alla vecchia,chi allo stadio,chi da casa chi in un pub…torniamo ad incitare tutti,allontaniamoci da quello che ci riguarda poco,economia,tattica e cazzate varie.
      Ma e’ cosi difficile?
      La playstation e fantacalcio vi hanno fatto cosi male?

      Rispondi
  15. Avete visto che è successo al Real?
    Un giornale ha scritto che Casillas e Sergio Ramos avevano chiesto la testa di Mourinho e il presidente Perez ha indetto una conferenza stampa per dire che non era vero, che erano bugie e che voleva scuse pubbliche.

    Oltre al marcheting dalle grandi squadre impariamo anche questo

    Rispondi
  16. Un paio di mesi fa’ Sabatini seguiva un attaccante esterno del San Paolo del Brasile, un certo Osvaldo. Ho visto le immagini di ieri sera, una partita di copa libertadores, questo è veramente forte forte. Uno tipo Lucas, veloce, dribbling sullo stretto e tecnica molto buona. Io spero che ancora si sta seguendo per il mercato di giugno

    Rispondi
    • Già l’ho visto, è molto forte, dubito che possa venire a gennaio, né tanto meno a giugno. Però se venisse sarebbe veramente ottimo come acquisto. (io lo bloccherei per giugno, o no? si potrebbe fare, basta muoversi un pochino prima che si facciano avanti altre squadre)

      Rispondi
      • Io penso che sia più per giugno, nn so’ il suo status di extracomunitario. Però servirebbe un ricambio a Totti e mi piace molto questo giocatore, anche per gli schemi di zeman. Bloccarlo anche per nn far lievitare di tanto il prezzo

  17. Pero’ quando l’Inter batte la Juve a Torino per 3-1 Stramaccioni era l’allenatore che ci voleva alla Roma, noi lo battiamo 2 volte su 3 e si va in paranoia per Taxidis e Zeman???

    Su su su con la vita… un po’ di positività, d’ottimismo, d’allegria.. a me il calcio diverte, non mi deprime mai, tranne per certi tifosi violenti.

    Rispondi
    • un po’ come quelli che dopo una vittoria come ieri ci fanno 2 palle come una mongolfiera per una prestazione insufficiente del Capitano….

      Rispondi
      • io non ho commentato ieri, quindi non ero io.

        Tra l’altro capita che Totti (che gioca con un leggero infortunio) possa sbagliare qualche cosa.

    • Strafalcioni il catenacciaro. anche senza milito e cassano l’inter ha palacio e livaja(o come si scrive) e il pelatodimerdalazzialestronzo, 3 attaccanti di ruolo c’erano tutti.
      Ma l’Harry Potter della panca non ha saputo fare meglio di Ranieri o Reja

      il capitano ha giocato male è vero, ma un periodo di appannamento ci sta, basta solo aspettare e tifare per lui e per tutti gli altri

      Rispondi
  18. Ciao, meritata vittoria ieri, anche se con sempre qualche sofferenza.

    Ieri potevamo chiudere sul 3-1, ma l’incertezza ha fatto il suo gioco.

    Si parla di gioco dispendioso, si è vero…ma…

    Io dico che se metti 11 Florenzi attuali che corrono per 100 metri per 70 minuti, ma che poi si stanca perché fa fino all’ultima energia, credo che durerebbero per più di 90 minuti.

    Pensiamo un attimo al Real Madrid (Florenzi non è da meno per corsa e dispendio di energie) è una squadra che corre per 90 minuti, così come il Barcellona, non si fermano mai. Il motivo è che ogni giocatore, oltre alle ottime qualità, ha fiato (si fa il fondo per aumentare la resistenza) ma anche ci si aiuta a vicenda. Credo che se 11 giocatori si venissero incontro, credo che il Florenzi non si stancherebbe più di tanto, anche correndo come ha fatto ieri, è anche questione di gioco di squadra, infatti punterei su una gestione di movimenti di tutti, evidenziando quei difetti quando 3 corrono e gli altri passeggiano. Chi ce la fa bene (altrimenti c’è sempre il mercato).

    Detto questo ieri la Roma mi è piaciuta come al solito, per i primi 35 minuti. Vedevo una Roma da scudetto e da Champions, e lo potrebbe essere. Ma dopo si perde nel dimenticatoio: la qualità c’è quindi non è quella, sarà la mentalità (però non ci si può fare nulla, chi non regge le partite per 90 minuti non può ambire a grandi aspettative)

    Io ribadisco di aver visto una grande Roma e una rometta, infatti, se dovessi dare un giudizio complessivo, per molti sfiorerebbe la sufficienza o l’insufficienza, dunque farei due distinzioni:

    1° TEMPO:

    Stekelenburg 7
    Piris 7,5
    Marquinhos 8
    Burdisso 7,5
    Balzaretti 4
    Bradley 8
    Tachtsidis 8,5
    Florenzi 10
    Lamela 4
    Destro 8
    Totti 7- (un pochino sottotono per troppi errori leziosi, ma capita è normale)

    2° TEMPO
    Stekelenburg 7
    Piris 6
    Marquinhos 7
    Burdisso 6
    Castan 7
    Balzaretti 2
    Bradley 6,5
    Tachtsidis 5
    Florenzi 7
    Lamela 3
    Destro 4,5
    Totti 5,5
    Perrotta 4,5

    Io lo dico perché a me è sembrato così, mica scherzo.

    E’ vero che con Zeman si beccano troppi gol, cosa che va assolutamente risanata, ma non conta del tutto, perché supponiamo di vincere sempre 4-3 comunque fai 3 punti anche se prendi tanti gol. Però è difficile che tutte le partite fai 3-4 gol, dunque rischi di perdere o di pareggiare.

    Il problema è risanabile con decenti acquisti (Ok Torosidis, ci vorrebbe tipo per giugno Criscito per il terzino sinistro e qualcosina al centrocampo e all’attacco, magari Verratti e un altro) poi siamo al completo.

    Ma consiglierei a Zeman di lavorare sia sull’aspetto delle distrazioni (vedi il gol dell’Inter) sia sull’aspetto della resistenza (non duriamo 65 minuti, ma nessuno ha corso come Florenzi, quindi neanche si potrebbe dire che ci si stanca troppo) e sull’aspetto psicologico (le partite si vincono pure se si sta perdendo due a zero per gli avversari) e infine sull’aspetto di precisione sui tiri in porta (fai 20 tiri in porta in una partita, fai 5-6 gol sicuri, dipende, certo)

    Se si facesse una replica del primo tempo al secondo la Roma avrebbe vinto 5-1, mica poco.
    Se si facesse una replica del secondo tempo al primo, la Roma avrebbe perso 2-0, forse. C’è molta differenza, ma la colpa non è della stanchezza, ci sono altri fattori…

    Rispondi
  19. mmm diteme qll che ve pare ma pe ieri so contento a metà…preferivo o un 2 a 0 o un 3 a 1…er goal dell inter m ha fatto un po storce er naso

    Rispondi
    • Non chiudere certe partite è il nostro difetto più grande lo sappiamo bene.
      Però rimango fiducioso per il ritorno, a milano ce la giochiamo
      Se avranno cassano e milito noi avremo Marcos e Castan 😀
      Ieri bravo Piris uomo assist 😯 😀 ma una tiratina d’orecchi al Capitano per aver sprecato quella palla (ranocchia merda 👿 ) e una prestazione non all’altezza. La stanchezza si vede qualche volta dovrebbe riposare e giocare magari gli ultimi 30′
      Per Erik vale il discorso di Totti, ha finito la benzina comunque forza ragazzi SI PUO’FARE ❗

      Rispondi

Lascia un commento