La formazione della Roma di questa sera secondo Sky Sport

L’emittente satellitare ha dato la propria “probabile formazione” titolare, decisamente diversa rispetta a quelle immaginate da altre fonti.
Secondo Sky, infatti, Pjanic non sarà in campo dal 1′, ma ci sarà De Rossi.
Ecco il 4-3-3 immaginato dai giornalisti dell’emittente satellitare:
Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castàn, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “La formazione della Roma di questa sera secondo Sky Sport”

  1. La ROMA non è inferiore alla Fiorentina, quindi ce la giochiamo alla pari. E se le cose vanno in un certo modo, se girano in un certo modo……e nun lo sò come va a fine!!
    DAJE ROMA DAJE!!!!

    Rispondi
  2. io metterei bradly de rossi florenzi con pjanic come attaccante esterno. in modo da fare un pò più di filtro durante il possesso palla della fiorentina che sarà difficile da interrompere

    Rispondi
  3. quanto sarebbe fondamentale stasera fare 3 punti… x il morale, la classifica, tutto… so che nn sara’ affatto facile, anzi… secondo me nn siamo noi i favoriti.
    dai Roma vinci x noi!

    Rispondi
  4. De Rossi e Osvaldo non sono all’altezza, molto ma molto meglio Bradley e Destro, quindi a gennaio venderli alla Fiorentina per tre soldi e oggi tenerli in panchina. Consiglio anche Dodò invece di Balzaretti a marcare Cuadrado (come sembra che Zeman abbia la tentazione e direi anzi il colpo di genio di fare), stasera, e magari Totti portiere e Pjanic centrale difensivo. In fondo Messi chi è, rispetto a Diamanti? E Cristiano Ronaldo, rispetto a Parolo? Vai così, Zeman, che vai bene! Siamo stanchi, siamo decimati, siamo in leggero regresso dopo due pareggucci, noi viola, ma tu puoi farci risorgere!

    Rispondi
  5. vorrei dire all’italia calcistica di imparare dall’estero, ho appena scoperto che i glasgow rangers,massimo orgoglio della scozia calcistica, squadra più titolata di scozia con 53 scudetti e del mondo con coppe annesse solo per problemi economici è stata retrocessa in serie D, mica la Juve

    Rispondi
  6. Il nodo da scigliere è il centrocampo.
    Bradley è il giocatore che può dare equilibrio al centro nella fase di copertura, ma è molto lento nel far girare la palla.
    De rossi bisogna vedere che c’ha in testa.
    Tacjtsidis è velocissimo a verticalizzare, ma in fase di copertura si fa saltare troppo facilmente.
    Pjanic è sprecato metterlo al centro e comunque in fase di “copertura” non è il massimo.
    Pjanic o gioca davanti, o intermedio.

    Osvaldo ha fatto 2 partite con un problemino alla caviglia (o cmq alla gamba). Non era al top e si è visto. Se recuperato pienamente metterei lui al centro, altrimenti destro.

    Destro lo metterei o PC o in panchina. Vederlo esterno mi urta tantissimo, perchè perde li è sprecato, che si adatti o meno.

    Riproverei il tridente con pjanic alto.

    Rispondi
  7. Per me dovrebbe fare un pò di panca Osvaldo…almeno se gioca come le ultime partite!
    Farei giocare Destro! 😉
    Di Taxi proprio non si può fare a meno vero? 🙄

    Rispondi
  8. Io nn capisco con Tachtsidis in campo eravamo 1a1 esce lui e vinciamo 3a1.Sara’ un caso? Boh pero’ continuare a fissarsi cosi’ x un giocatore che sembra normale.

    Rispondi
  9. Sarebbe un grosso errore non schierare Pjanic, soprattutto stasera, contro una squadra che a differenza di molte altre punta molto di più sulla qualità che sulla forza fisica. Staremo a vedere. Spero non sia questa la formazione titolare stasera, ad ogni modo.

    Rispondi
    • Effettivamente è così Ave, nelle ultime partite Osvaldo non ha mostrato il suo potenziale, anche perché era infortunato, ma dopo aver saltato l’ ultima gara io credo che avrà recuperato la forma ottimale, ad ogni modo staremo a vedere stasera.

      Rispondi
  10. questa la mia sensazione di formazione.

    Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castàn, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Pjanic, Destro, Totti.

    giochiamo con un tridente mascherato.

    Rispondi
  11. Su Tachtsidis ci si può lavorare, ha delle qualità ma non capisco questa fissazione del boemo sul greco. Mi sembra che Pjanic in poche partite, con la giusta grinta ha dimostrato di poter dare un apporto più importante del greco al momento. Bradley o De Rossi in regia saranno più lenti di Panagiotis a verticalizzare, ma danno equilibrio a tutta la squadra (cosa che il greco ancora non fa).

    Rispondi
    • taxi e pjanic hanno ruoli differenti. il gerco che a me nn piace paradossalmente è l’unico che sa verticalizzare. dei centrocampisti che abbiamo

      Rispondi
      • L’unico che sa verticalizzare è una parola grossa. Diciamo che è il più zemaniano nel senso che appena prende palla prova la verticalizzazione dopo uno o massimo due tocchi. Il problema è che, oltre ad essere molto impreciso, è nullo o quasi in fase di copertura.

  12. Con tutti disponibili è difficile prevedere chi scenderà in campo.
    Sul centrocampo ho molti dubbi. Credo che tachtsidis centrale sia la cosa migliore per creare occasioni da gol e velocizzare la circolazione palla. Sarà lento di fisico, ma la palla la fa girare veloce, al contrario degli altri che “rallentano” il gioco in quel ruolo.
    Quindi co tacht centrale partire. Metterei sicuramente de rossi (se ha voglia di impegnarsi) e florenzi. Riproporrei pjanic davanti.
    Se la roma riesce a portarsi in vantaggio, nel secondo tempo farei entrare bradley centrale. Lui da piu “copertura” di tacht.

    Però, diciamo che ho fiducia in tutti i giocatori del centrocampo, quindi chi ci sarà andrà bene!

    Rispondi
    • Concordo sia sulla formazione sia sul cambio in caso di vantaggio visto che taxi non eccelle in copertura e di solito cala alla Distanza. l’unica differenza che col cambio sposterei DDR centrale e bradley a dx. A me destro a destra proprio non convince, piuttosto nico lopez…

      Rispondi
  13. è questo che non capisco, deve giocare taxi invece di pjanic quando non c’è paragone tra i due… ma sicuramente sbaglierò, il mister mica sono io!! FORZA ROMA!! :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento