Diretta live Pescara 0 – 1 Roma 25 Novembre 2012

FINE PARTITA: tre punti fondamentali, che arrivano in una partita giocata in maniera pessima. Discutile ogni scelta di Zeman, bene solo la difesa della Roma con Marquinhos migliore in campo ed un grande Destro, che si è sacrificato in un doppio ruolo ed ha anche segnato il gol che ha deciso il match. Buonissima gara anche di Piris. Zeman nel secondo tempo ha chiuso la Roma, chiedendo ai giocatori di difendere e giocare in contropiede, nonostante l’avversario fosse il Pescara, oltretutto falcidiato dagli infortuni. Quel che contava, comunque, erano i tre punti. E sono arrivati.

47’st: ammonito Bocchetti, che ha trattenuto Marquinho. Il brasiliano aveva saltato il capitano del delfino con una finta di corpo.

44’st: pur cambiando gli effettivi, Zeman non cambia modulo. Tachtsidis trequartista alle spalle di Marquinho e Totti.

42’st: lancio pazzesco di Tachtsidis che copre tutto il campo, tra i piedi di Totti nell’altra parte del campo. Il Capitano, poi, perde l’occasione di calciare e cerca di perdere tempo.

41’st: clamorosa occasione fallita dal Pescara! un tiro di Abbruscato, praticamente a portiere battuto, è stato deviato in angolo da Castàn. Esce Osvaldo ed entra Tachtsidis.

40’st: Weiss guadagna palla al limite dell’area, dopo un rimpallo: tira in porta, ma sbaglia la mira.

37’st: grande giocata di Osvaldo che lancia Marquinho in profondità! il brasiliano cerca il tiro dalla sinistra, ma scivola al momento del tiro.

36’st: Soddimo prova il tiro da lontano, palla fuori.

34’st: ammonito Pjanic per un fallo da dietro su Bjarnason. Esce Modesto, entra Caprari.

33’st: ammonito Weiss, che ha calciato in porta a palla ferma.

31’st: esce Destro, entra Perrotta. Si pensava che Pjanic andasse ala, ma Perrotta stesso giocherà attaccante destro. Scelta particolare di Zeman.

30’st: ancora gran tiro di Totti, con un’altra bella parata di Perin. Una respinta, a cui non è seguito nulla.

28’st: bruttissimo fallo di Soddimo su Destro, che si era involato sulla destra. Giallo per il nuovo entrato. Fallo bruttissimo, poteva esserci anche il rosso.

26’st: ci prova anche Marquinho. Botta da lontano per il brasiliano, che però finisce alta. Esce Togni, entra Soddimo.

25’st: gran botta di Bradley! lo statunitense effettua un 1-2 con Totti e poi calcia da fuori: palla alta. Zeman manca a scaldare Tachtsidis e Perrotta. Non Lopez.

22’st: infortunio per Florenzi. Il centrocampista della Roma ha gettato fuori il pallone, probabilmente un problema al quadricipite della gamba destra. Entrerà Marquinho.

19’st: ammonito Marquinhos.

16’st: ammonito Bradley per una trattenuta ai danni di Weiss.

13’st: finalmente un bel cross di Balzaretti; ci arriva Destro di testa, palla fuori ma non di troppo.

11’st: ancora Totti! tiro a giro violentissimo di Totti dall’out sinistro, con Perin immobile: palla fuori.

8’st: esce Quintero, entra Weiss. La Roma ora dovrà fare attenzione alle accelerazioni dell’ex City…

3’st: MIRACOLO DI PERIN! il portier del Pescara salva un gol già fatto parando un diagonale di Destro, perfettamente servito da Totti in area.

1’st: Roma vicinissima al raddoppio! Pjanic serve orizzontalmente Florenzi al limite dell’area, quest’ultimo calcia rasoterra e sfiora il palo.

FINE PRIMO TEMPO: Roma bruttina, nonostante la momentanea vittoria. I Giallorossi sono passati subito in vantaggio con Destro in versione rapace, ma poi tantissimi errori: passaggi sbagliati in quantità incredibile, con tantissime azioni d’attacco sprecato. Osvaldo, Totti e Florenzi del tutto sotto tono.

37’pt: Totti serve Destro a sinistra, il giovane Azzurro salta il terzino e crossa in mezzo: nè Totti, nè Osvaldo seguono l’azione.

35’pt: Osvaldo come Totti. Destro lo serve al limite, il 9 prende la mira e calcia: palla alta.

31’pt: dall’angolo nasce un’occasione per la Roma. Difesa del Pescara statica e Marquinhos riesce nell’anticipo: palla alta.

31’pt: bella parata di Perin! Totti crossa dall’out destro e Destro colpisce di testa: angolo.

30’pt: azione fotocopia per Totti. Il 10 della Roma prende palla da 25 m e calcia: palla ancora fuori.

26’pt: Totti ci prova ancora da lontano, con un tiro però molto meno fortunato. Palla alta.

23’pt: piuttosto singolare il fatto che Totti stia sbagliando quasi tutti i passaggi di rifinitura, sciupando moltissime occasioni di andare in porta.

20’pt: tiro velleitario di Nielsen, che dalla distanza spara altissimo.

19’pt: uscita folle di Goicoechea, che senza motivo esce eccessivamente verso l’esterno dell’area: è fortunato, perchè Modesto cerca di puntarlo ed il portiere della Roma si oppone con il fisico.

18’pt: Totti calcia in porta, ancora su punizione, da 40 m: Perin riesce solo a respingere di pugno, ma questa volta non ci arriva nessuno.

15’pt: la Roma è quasi totalmente riversata nella metà del Pescara. Altissimo il pressing degli uomini di Zeman.

11’pt: fino a questo momento Totti sta giocando in posizione di trequartista, con Destro ed Osvaldo a formare il duo d’attacco.

4’pt: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! GOL DI MATTIA DESTRO! Pjanic guadagna una punizione dai 30 m: Totti calcia in porta con gran forza e sulla respinta di Perin si fionda Destro, che esulta alla bandierina, con l’esultanza che lo aveva contraddistinto l’anno scorso.

2’pt: subito Roma! Pjanic su punizione libera Bradley al limite dell’area: lo statunitense cerca il gran gol con il tiro a giro. Palla fuori.

S’INIZIA!

Oggi la Roma indosserà la casacca nera. Solita maglia verde per il portiere. Prima del match il residente del Pescara, Sebastiani, ha premiato Zeman con una simpatica sorpresa: una 24ore, perchè quella del boemo era ormai vecchia.

Formazione ufficiale As Roma:
Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Destro, Osvaldo, Totti.

Oggi il presente della Roma, Zeman, affronterà il proprio passato. Il Pescara di Bergodi ha bisogno di vincere e di fare punti salvezza, ma la Roma ha motivazioni ancora più forti: inseguire la Lazio e guadagnare posizioni in ottica Europa, preferibilmente Champion’s League. Ancora alcuni dubbi di formazioni per il tecnico boemo…

Segui e commenta con noi la diretta live di Pescara-Roma, 14esima giornata di Serie A 2012/2013.

Condividi l'articolo:

261 commenti su “Diretta live Pescara 0 – 1 Roma 25 Novembre 2012”

  1. queste sono le pagelle che ho pubblicato sulla mia pagina di facebook:

    Queste sono le mie pagelle di Pescara-Roma:

    Goicochea 5,5: non viene impegnato quasi mai, si fa trovare sempre pronto nelle uscite tranne in un grave episodio nel primo tempo ma riesce comunque a recuperare.

    Piris 6,5: ottimo sia in fase offensiva sia soprattutto in quella difensiva; dopo un avvio difficile di stagione si sta riprendendo.

    Castan 6,5: dalle sue parti non passa nessuno, si fa trovare sempre pronto nonostante qualche problemino in settimana.

    MARQUINHOS 7: migliore in campo, tutte le palle che arrivano da quelle parti sono sue, è sempre in anticipo sugli avversari. Probabilmente abbiamo trovato un futuro campione.

    Balzaretti 5,5: un po’ in sottotono, non si vede più il Balzaretti esplosivo di inizio stagione, forse avrebbe bisogno di un po’ di meritato riposo.

    Bradley 7: è il metronomo del centrocampo, tutte le azioni offensive passano da lui; in fase difensiva copre bene la retroguardia.

    Florenzi 5,5: stesso discorso di Balzaretti; un po’ in calo dopo tanti chilometri macinati, ora sarebbe il caso di vedere Marquinho titolare.

    Pjanic 6,5: sta dimostrando all’ allenatore di poter giocare nel suo centrocampo, si fa vedere in attacco e triangola spesso con Piris; bene anche in fase difensiva.

    Totti 7: sempre il solito immenso Totti, tutte le palle in attacco passano da lui, batte la punizione che dà la vittoria alla Roma.

    Osvaldo 5: peggiore in campo, si vede poco e sbaglia quasi tutto.

    Destro 7: sigla il gol della vittoria; tanta voglia dimostrata in un ruolo
    non suo, se si rilassasse di più ora il tabellino dei marcatori avrebbe scritto il suo nome su più di una volta.

    Rispondi
      • totti non avrà azzeccato tutti i palloni ma si è mosso su tutta la zona offensiva e senza di lui non vincevamo

      • va bene mi arrendo speriamo giochi fino a 60 anni tanto basta che si muova un po per far contenti i tifosi …

  2. Non è questione di Tottiani eanti Tottiani, è questione di avere facoltà cognitive nella norma o onestà intellettuale.

    E chi non vede che oggi, trane marquinhos e in parte castan, erano tutti sotto la sufficienza e che in questa partita comunque mediocre le poche palle gol avute sono partite tutte dai piedi di Totti che ha sbagliato abbastanza nel primo tempo e si è un po’ ripreso nel secondo, o non ha le rotelle al posto giusto o è in mala fede.

    Le opzioni sono solo queste due, non ce ne sono altre. O non sai guardare la partita o sei un buffone.

    Altro discorso è quello di Capitolo che, descrivendo comunque oggettivamente la partita, dice che non vorrebbe un 36enne in campo. E, vabbè, ci sta.

    Ma se si vede la partita, una brutta partita per tutti, si vede che probabilmente, con 11 pescaresi in area, senza quegli spunti di Totti non avremmo avuto i 3 punti.

    Il calcio è semplice, basta avere due occhi ed essere onesti.

    Rispondi
  3. un ultima cosa, poi saluto TUTTI affettuosamente.
    Io non dico che deve essere titolare, che non deve mai uscire o che è sempre il migliore in campo, io dico che un conto è leggere delle opinioni onestissime come le ULTIME esposte da lamela e princeps, un conto è leggere delle offese laziali nei confronti del nostro mito! come ho detto prima, provate a rileggervi e poi forse capirete cosa voglio dire.
    Sempre forza la maggica!

    TFA!

    Rispondi
  4. Ma per cosa state litigando? ma fatevi na risata tottiani cazzosi :mrgreen:

    Esame al Cepu:
    – “Signor Del Piero mi sa dire il nome di Volta?”.
    Del Piero: “Mmmmm… No… Non lo so”.
    – “E lei signor Totti?”.
    Totti: “Sì sì, io ‘o so… Giontra!”.

    Rispondi
  5. lasciamo stare totti, nella ripresa ha rimediato.
    e poi la colpa è di zeman che lo mette sempre titolare, la colpa è dei cambi di zeman.

    comunque abbiamo vinto giocando male, ma quante volte abbiamo giocato bene ed abbiamo perso?
    Va bene cosi. 3 punti preziosi.
    Mi sarebbe piaciuto vedere lopez

    Rispondi
  6. comunque nella, forse, peggior nostyra partita, abbiamo fatto una decina di tiri nello specchio della porta, creando almeno 5 LIMPIDE palle goal.
    zero tiri in porta subiti… non sarà stato uno spettacolo esaltante ma insomma… certi commenti lanziali non li capisco proprio…
    comunque lo spettacolo è stato assai bruttino…

    Rispondi
    • se lo vincerà sarà per la crescita di alcuni giocatori e per l’arrivo di altre pedine importanti,non sicuramente per l’assenza di totti.

      Rispondi
      • almeno un posto sara lasciato libero ,se zeman non capisce che totti con il pescara puo star fuori ma dove si vuole andare

    • Se oggi toglievi totti non facevi un tiro in porta.

      Bisogna essere onesti nei giudizi. Che piaccia o no, totti è quello che crea di piu e sbaglia di meno, contando tutto.

      Attaccarlo per principio non ha senso.

      Rispondi
      • Il gol da chi è partito?

        Quante cose hanno sbagliato pjanic, osvaldo e destro?
        La roma è una fabbrica di errori.
        Ma totti è sempre quello che lancia gli altri, fa gol o assist.

        E’ da ammettere. Gli altri non garantiscono quella qualità. A parità di errori, totti da molto di piu.

        Poi che si vuole una roma senza totti è ragionevole. Ma bisogna riconocere che è l’unio che si da da fare li davanti ultimamente. E la metà dei gol sono partita da sue invenzioni.

        Se non lo ammetti, sei prevenuto.

  7. Osvaldo impalpabile. Destro ha vauto le occasioni migliori quando si è accentrato, quindi direi che la sua carriera da esterno possa chiudersi qui. Non ha il passo o i numeri per farlo. E’ micidiale se si inserisce, DEVE fare la punta centrale.

    Gli altri partita normale. Marquinhos e castan grandissimi.
    La roma tiene troppo palla.

    P.S. tachtsidis ha fatto un’apertura MICIDIALE.

    P.S.2: totti e marquinhos migliori in campo.

    Rispondi
  8. …un’altra partita senza subire gol…ma che sofferenza, continua a non piacermi l’idea di gioco del boemo, troppe variabili che se non si incastrano, un attimo e zac, stai con il didietro per terra.
    T.F.A. a todos tranne che ad illo.
    p.s.

    Immenso ToTTi !!! e che carattere marcos…

    Rispondi
  9. Partita brutta…ma si è vinto….
    Ora godiamoci il momento…e pensiamo al Siena…dove sarà ben divverso….
    Il tifoso romanista Cosmi…spesso ci ha bastaonato…Perugia,Lecce,ecc.

    Rispondi
  10. E comunque messaggio alla redazione.
    Sto wordpress mi fa incàzzare piu delle sostituzioni di Zeman !!!!
    👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  11. che tristezza…….il tridente perrotta-marquinho-totti farebbe rabbrividire pure ranieri. Fortuna che si giocava contro una squadra di serie b.

    goicoecha 6 (attento nelle uscite)
    piris 6 (motorino, dimostra anche un piede più che discreto)
    marquinhos 7,5 (immenso)
    castan 7 (impeccabile)
    balzaretti 6 ( senza infamia e senza lode)
    bradley 6 (da equlibrio)
    florenzi 6 (tanto movimento, pochi risultati)
    pjanic 6 ( a sprazzi, buona partita in interdizione)
    destro 6 (bei movimenti, la qualità però ancora non c’è)
    osvaldo 5 (sbaglia quasi tutto, però non gli arriva mai un pallone decente)
    totti 6+ (sbaglia tanto ma ci mette buona volontà)

    zeman 5 (zdenek sonetti)

    Rispondi
    • Sai che sto iniziando a notare da qualche partita?

      Castan è un giocatore che mi piace moltissimo, non è in discussione. E questa è l’ovvia premessa.

      Ma spesso è lui che non azzecca i fuorigioco e ci fa rischiare. E’ quasi sempre lui. Deve lavorarci.

      Rispondi
      • è vero, però è anche quello che si stacca di più dei 2 centrali rispetto a marquinho che cerca più l’anticipo e sta più alto grazie anche alla sua velcoità che glielo permette.

    • anche secondo me pjanic sotto la sufficienza…poi quella palla persa alla scadere con relativo,pericolosissimo, contropiede del pescara…ne abbassa ancora un po’ il voto,ma è la squadra a non girare alla perfezione.

      Rispondi
  12. mio personalissimo giudizio…

    Goi Sv
    Piris 6,5
    Balza 6,5
    Marcos 7
    Castan 7
    braNdley 6
    Pjanic 6
    Florenzi 6
    Totti 6
    Osvy 5
    Destro 6

    Marquinho 6
    Perrotta sv
    taxy sv

    zeman 6

    Rispondi
  13. dopo il torino,altra partita noiosa e sottotono,uomo partita sky totti,ma anche lui come tutta la squadra nn gira a meraviglia,cmq abbiamo vinto e per il morale è una cosa importante.

    Rispondi
  14. Partita brutta.
    Pescara poca poca cosa…
    Roma, massimo risultato col minimo sforzo. Fino a ieri tutti invocano questo… oggi non va bene! vabbeh… so’ lanziali…

    Rispondi
    • oggi un po’ li capisco, dai na partita disgustosa e noiosa, non é che uno mette in discussione chi sa cosa, la partita é stata uno schifo come wordpress

      Rispondi
  15. bravi piris, castan, marcos, pjanic, bradley e totti (nel 2ndo tempo)
    il resto uno schifo
    zeman e osvaldo due teste di càzzo

    comunque abbiamo vinto, quest è l’importante e due punti guadagnati sulla fiorentina

    e ffenculo wordpress 👿 👿 👿 😥

    Rispondi
  16. Brutta partita ma è un segnale importante, sono le partite che bisogna vincere e noi lo abbiamo fatto.

    Osvaldo irritante per tutta la partita.

    Totti nel secondo tempo si è ripreso e ha creato palle importanti.

    Destro ha sbagliato qualcosina ma ci ha messo tigna, buona prova.

    Migliore in campo Marquinhos.

    Rispondi
  17. Ma non eravate voi quelli che dicevano: meglio giocare male ma portare a casa i 3 punti???

    e allora di che ce lamentiamo, su gioiamo…

    questa partita é stata na diarrea peggio de wordpress

    Rispondi
  18. Non abbiamo fatto un ultimo passaggio buono!!! Osvaldo non ha visto mai la porta in 90 minuti!!! Per poco non pareggiavamo!!! Vergogna!!!

    Rispondi
  19. Ma zeman non diceva che non si difende mai?
    Che per lui questa filosofia è ridicola?
    Siamo rimasti con un solo attaccante!

    Ma zeman non è che vuole restare a Pescara?
    Che vergogna soffrire con questi che sono da serie B

    Rispondi
    • Ma non eravate voi che dicevate che con il calcio offensivo non si arriva da nessuna parte? che il calcio all’italiana paga sempre?

      Tienti ‘sti 3 punti e non rompere i còglioni.

      Rispondi
  20. osvaldo gran testa di càzzo.
    s’incazza sempre quando gli altri sbagliano, ma lui che a partita ne sbaglia 5-6?
    giocatore antipaticisissmo

    Rispondi
  21. erano anni che non passavo cosi tanto tempo sul portatile guardando la partita. 😉

    perrotta per destro, ora capisco, ora mi é chiaro tutto!!!

    Rispondi
  22. Ci rendiamo conto che entra Perrotta?
    E lopez?
    Ho paura che lo abbiano rapito gli alieni o che abbia fatto qualcosa con la figlia di zeman.
    O forse zeman non sopporta quelli con i denti a coniglio..

    Sondaggio
    Secondo voi quale opzione è? Oppure tra 2 anni?

    Rispondi
  23. Ma secondo voi sono i nostri che non seguono zeman o il boemo ha cambiato modo di giocare?
    Perché Totti gioca a centrocampo..
    E che diamine!

    Osvaldo poi che ha passato? È spompato! Osvà non si fanno le cose zozze prima delle partite! 😆

    Rispondi
  24. che palle zeman…mamma mia…ma se non entra oggi nico lopez quando caxxo entra???? vi prego toglietemi davanti agli occhi quel pezzo di stronxo di osvaldo..

    Rispondi
  25. io non riesco proprio a capire perchè non toglie osvaldo…è troppo evidente che è fuori dai giochi…sta giocando come una sega…e questo mio pensiero non cambia neanche se segna…

    Rispondi
  26. Sono anni che alcuni di noi dicono che Totti debba giocare la meta’ dei minuti che gioca. Amche per mantenersi utile e fresco nel corso della stagione.

    Ogni anno gli stessi problemi e non troviamo un allenatore con gli attributi che li voglia risolvere

    Rispondi
  27. Questa è una partita tosta in cui il Pescara è chiuso in 11 dietro.

    Toglierei Osvaldo e Florenzi per Lopez e Marquinho.

    Totti, pur sbagliando molto e non giocando bene, è l’unico che ha creato qualcosa. Le due sassate su punizione tra cui quella del gol e l’assist a Destro di testa. Nel piattume generale della partita credo che oggi, almeno per un po’, dovrebbe restare in campo.

    Rispondi
    • contro la roma tutte le squadre medio piccole.giicano in dieci dietro la linea della palla…nn e la prima.volta…fuori totti osvaldo e florenzi dentro taxy lopez marquinho

      Rispondi
    • Qualcuno usa il cervello supportato dai fatti…buon segno…
      Totti diventa necessario nel piattume caratteriale di alcuni calciatori…
      Se su 10 palle ne perde 7….tutti a dire male…ma nelle 3 restanti crea pericolo…
      Ad oggi resta imprescindibile….

      Rispondi
  28. I soliti a parlare di Totti…che palle.. la partita è brutta e la Roma ha giocato male…
    Parlate di questo…non dei singoli…
    E cmq nel nulla il caso vuole….
    3 Tiri in porta 2 di Totti(da cui un gol) e un assist con parata di Perin…e sta giocando meno bene del solito…

    Rispondi
  29. la nota positiva è la squadra finalmente più corta e compatta, oltre alla buona prestazione di tutta la difesa. La parte negativa è la poca qualità espressa da tutti gli altri, totti-destro-osvaldo poi non è un tridente.
    Comunque a livello tattico zeman sta sempre più ripercorrendo le orma di luis enrique con totti trequartista e un mediano che rimane sempre a protezione della difesa, oggi bradley.

    Rispondi
  30. Totti e Osvaldo penosi. Giocano sempre e non sentono alcuna concorrenza. Sarebbe ora di metterli in panchina per 1-2 partite. Almeno la smettono di fare i Maradona e cominciano a giocare con grinta e logica

    Rispondi
  31. Osvaldo è iritante da almeno 3 partite, non azzecca un pallone che sia uno.

    Totti ha fatto un paio di buone cose come la punizione del gol ma sta sbagliando troppo.

    Florenzi è giù di tono.

    Anche Pjanic non mi sta piacendo molto.

    Marquinhos monumentale.

    Rispondi
  32. vi prego totti ed osvaldo sono imbarazzanti….cioè mi hanno fatto innervosire invece di divertirmi nel vedere una partita…mi hanno proprio fatto avvelenare…maledetti..

    Rispondi
  33. totti partito in formazione a sinistra gioka sempre centrale…destro sta sempre al centro e a destra osvaldo da sinistra va al centro e si pesta i piedi con totti e a volte cn destro….questo succede quando si gioka con tre attaccanti centrali puri adattati…..non hanno i movimenti da esterni……bruttissimo primo tempo…..

    Rispondi
  34. osvaldo immobile, scandaloso.
    totti inutile, idem florenzi.
    mi son rotto il càzzo. senza lamela non c’è nulla.
    voglio vedere lopez e marquinho e pure tallo

    Rispondi
  35. Tridente inguardabile, totti avesse fatto mezzo passaggio dritto, osvaldo non riesce neanche a prendere palla, destro fuori ruolo…Florenzi sta sbagliando veramente tanto

    Rispondi
  36. gioca ancora totti
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ma se nico non lo proviamo col pescara contro quale squadra lo possiamo provare?

    Rispondi
  37. Brava Redazione avevo appena chiesto la Diretta Live

    Oggi dobbiamo fare 3 punti per arrivare a pari della lazzie FORZA ROMA!!!!!!

    Perchè Marquinho è in panca????? 😡 ➡ 👿 🙁 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi

Lascia un commento