Nazionale, ecco i convocati di Prandelli

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina);

Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Davide Santon (Newcastle);

Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).

FIGC.it

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

305 commenti su “Nazionale, ecco i convocati di Prandelli”

  1. Vedo delle gran belle litigate, come al solito! Io credo che l’unico errore che si perpetua nella Roma è che da due anni sbagliamo allenatore…e siccome l’allenatore lo sceglie la dirigenza, magari sono loro i principali colpevoli…questa squadra ha un buon organico che potrebbe dare risultati molto diversi se messa in campo in maniera migliore, se tutto sommato proponesse un calcio più normale, con una buona attenzione alla fase difensiva, senza dover proporre calcio spettacolo e poi finire per prenderlo nel “posto” un pò da chiunque. A dispetto dell’esoticità dei nomi, ci basterebbe un Colantuono qualsiasi…e mi dispiace tornare su un argomento che questa estate mi costava l’imputazione di laziale o pseudotifoso…ma è da questa estate che dico che la Fiorentina era più forte di noi, che lo era la lazio, lo era l’inter e lo era la juve…per adesso lo è pure l’atalanta con tanto di penalizzazione. Allora siamo onesti nel riconoscere che nei singoli possiamo dire la nostra, ma come squadra abbiamo dei grandi problemi. Non prendiamocela con Totti o Taxi o Piris o Goico…gli errori ci stanno. Il vero problema se volete è mentale, ovvero, se la squadra non crede nel progetto tecnico, difficilmente lo mette in pratica…questo è quello che vediamo domenica dopo domenica, sprazzi di bel gioco, alternati a minchiate paurose. Poi è colpa dell’arbitro, del campo, delle condizioni meteo…ma il probelma vero è che da un punto di vista tattico non abbiamo alternative, Zeman sa fare una cosa sola, che se fatta alla perfezione risulta fantastica, ma che se è interpretata male è solo un delirio. Io credo che devi adattare il gioco alla squadra che hai ed inoltre devi giocare anchein funzione dell’avversario che hai, questo è sintomo di intelligenza. Stiamo buttando nel cesso il secondo anno consecutivo, credo sia ovvio che abbiamo sbagliato qualcosa, credo anche sia ovvio che abbiamo sbagliato ancora una volta l’allenatore e che invece di voler fare i fenomeni dobbiamo mettere solo che i piedi per terra e cercare di imparare prima a camminare e forse poi a correre. De Rossi, direi inqualificabile il suo comportamento, ma a questo punto anche Pjanic mostra segni di insofferenza evidenti…magari stiamo rovinando il nostro capitale umano che invece potremmo e dovremmo gestire al meglio per poterlo valorizzare. Non significa teniamo De Rossi, significa evitiamo di doverlo dare via a due lire perchè oramai è evidente che sia un oggetto estraneo…

    Rispondi
  2. ultima cosa: de rossi per me va venduto subito, a gennaio. è chiaro che ormai non è più il suo ambiente.
    però vorrei spezzare una lancia in suo favore. lui a scelto roma, di restare, credendo di poter essere parte di un squadra importante. la società a scelto zeman e le figure di merda che fa fare zeman ddr nn le conosceva. si ritrova ancora in una squadra medocre e capisco il suo nervosismo. purtroppo siamo una squadra mediocre con un allenatore mediocre. potrebbe anche ripetersi la non qualificazione alle coppe europee… e allora che vogliamo dire a ddr? io sinceramente non mi sento di incolparlo al 100 per 100.
    e poi oggi c’è gente che dice: ma dai, lo sapevamo che con zeman non si vinceva. quando però lo si diceva a luglio eravamo tutti laziali. si diceva montella-mortadella, ma adesso voglio vedere chi non cambierebbe subito zeman con montella. (e cmq per me l’importante non è vincere, ma giocarsela e avere le palle)

    Rispondi
  3. Io ci credo ancora a questo progetto e a questa squadra!

    La delusione ci puo’ stare ma non la tragedia.

    Ho visto belle cose da parte di Marcos, Lamela, persino Goico…
    Vorrei vedere un po’ più di Pjanic nella squadra, un po’ più Marquinho e meno Florenzi, Totti e Taxi…

    Forza Roma
    Forza Zeman
    Forza Baldini & co

    Lazio MERDA comunque

    Rispondi
  4. Giornata triste, non so se ce piu rabbia ho delusione dentro di me,si cercano i colpevoli si accusano giocatori e allenatori,prima la colpa era di Luis ora di Zeman,io so solo una cosa che sono 2 anni che siamo diventati la barzelletta d’Italia,ogni volta che si vede un barlume di luce torniamo nel piu profondo buglio,e colpa della pioggia e colpa degli arbitri e colpa dei giocatori e colpa dei dirigenti
    NO E COLPA SOLO DI NOI TIFOSI CHE CI CREDIAMO SEMPRE CHE PAGHIAMO LO STADIO CHE PAGHIAMO SKY CHE SENTIAMO RADIO E TV E COMPRIAMO GIORNALI.La Roma siamo noi i tifosi non loro, quindi invito tutti i tifosi a non riempire piu gli stadi a non rinnovare piu Sky a ignorare questi viziati del calcio,siamo noi che teniamo in mano la giostra quindi o si cambia e non sono io che devo dire come,oppure per me se ne possono tutti andare a fanc….
    scusate lo sfogo ma mi sono rotto di farmi prendere in giro

    Rispondi
    • sulla seconda parte del tuo discorso posso anche essere d’accordo.

      purtroppo questo spettacolo non lo fermi più , cosi come non fermi la politica, la corruzione…

      Rispondi
      • e vero ma pensa a uno stadio completamente vuoto per protesta non cambierebbe molte cose ma farebbe sicuramente riflettere,e noi invece che farci il sangue amaro,passiamo una domenica con una bella gita fuori porta magari in dolce compagnia buon cibo vino e relax

  5. Sono io l’unico ad avere questa mesta sensazione di clima teso, di ambiente di merda, di atmosfera irritante.. all’interno della squadra?

    Questa é la cosa che quest’anno non mi fa essere sereno come l’anno scorso… ma un po’ più di dialogo, chiarimenti, unione, armonia..?

    Ogni settimana un caso, na lite, na stronzata…. e che cazzo!!

    Rispondi
    • eh sì, l’anno scorso sì che si era sereni, e i risultati sì che lo rispecchiavano! Che serenità con le pizze dei giocatori negli spogliatoi, Osvaldo che si faceva buttare fuori spesso e volentieri, la Roma che raggiungeva il suo record di rossi in una partita (3) a Firenze… L’anno scorso sì che era un’oasi di pace. Sicuramente per merito di Tonin Llorente, grandissimo avvoc… (OPS!) psicologo!

      Rispondi
      • tu scrivi queste cose e difendi Zeman solo perché hai paura… la tua incoerenza mentale non ti permette di dire le stesse cose su Zeman, e allora te la prendi con Baldini & co.

        Purtroppo sei “so obvious”…

      • Tu stai veramente male. Mi scoccio anche scrivere le stesse cose sul sito decine di volte, ma evidentemente siamo a livello di compresione da 3a elementare. Zeman quest’anno ha fatto parecchie cose per cui è criticabile (non ha preteso giocatori migliori ma è troppo aziendalista e si accontenta, la squadra continua ad incassare goal e non sembra fino ad ora che abbi aproposto qualche accorgimento). Se la Roma sta andando male la colpa è anche di Zeman. Si vince e si perde tutti insieme, si può solo discutere sulle percentuali di demerito da attribuire a giocatori, tecnico e dirigenza. Io l’anno scorso vedevo una squadra incapace di difendere e attaccare. quest’anno vedo una suqadra incapace di difendere. Oggi però ho visto pure degli errori individuali GIGANTESCHI, ben diversi da quelli visti l’anno scorso, in due derby su due è bastata una palla verticale per subire rigore ed espulsione, sia all’andata che al ritorno. Inoltre in un anno e mezzo di Roma, fra giocatori e tecnici che sono cambiati, l’unica cosa rimasta identica è la dirigenza, ma loro per te non c’entrano mai niente. Io ho paura a criticare Zeman? Io lo critico quando vedo qualcosa che non mi piace. Mi sembra che tu da due anni continui a leccare il sederino a baldini e sabatini, solo perchè non vuoi ammettere che hanno toppato. Lo stesso lo fai ancora con Luis, dopo una delle stagioni PEGGIORI della Roma, e la PEGGIORE IN ASSOLUTO se si confrontano il budget a disposizione con i risultati. Ma non lo ammetti, non puoi fare retromarcia, perchè sei un RA-GAZ-ZI-NO. Poi, rassegnati, se affermi il FALSO, ci sarà sempre qualcuno che te lo farà notare: c’era armonia l’anno scorso? Ma sei fuori?

      • Intendevo che nei due derby dell’anno scorso erano sono stati decisivi errori TATTICI, di impostazione di squadra. Oggi ci hanno impiccato la partita tre erroracci individuali (portiere, De Rossi e Piris)

  6. Ps com’ero contento dopo il gol di lamela e dopo quello di Pjanic!!!

    Se avessimo avuto un’altro 1/4 d’ora avremmo eprsino vinto.
    Il campo era una merda come la Lazio fortunata, anzi a cui abbiamo regalato una partita.

    La mia delusione sono i cambi, certi giocatori titolari ed altri panchinari! ma questa é ossesione zemaniana.

    Piris ha giocato meglio di balzaretti, ma si sa il pregiudizio é difficile da curare.
    Ma il centrocampo senza Marquinho e Pjanic é d’una tristezza.

    Rispondi
    • Balzaretti non ha giocato bene ma a Piris lo vogliamo elogiare oggi? Ci penserà qualche lazie club a premiarlo come miglior assistman

      Rispondi
      • ma che me frega a me del premio che gli date….

        Piris é giocatore dell’As Roma e io lo difendo! pure DDR.

      • E poi non ti ho mai sentito fare questo ragionamento di difesa dei nostri tesserati per il capitano della squadra, o per borriello l’hanno scorso.

      • quanto sei tedioso… l’anno scorso mi sono litigato con piove e tommy per difendere totti, ma a te che cazzo te frega? ma chi sei?
        un semplice spalatore!

      • Ehhhhhh!!! Come no! Me le ricordo le tue battaglie in difesa di Totti! Ma certo! Chi può negarlo? Lo sanno tutti, no? Ah ah ah, attento, non ti dissociare dalla realtà!

      • L’hai difeso? Una volta su centomila? Dobbiamo andare a vedere la cronaca testuale delle ultime 30 partite della Roma?

      • quanto sei noioso vuoi a tutti i costi passare per quello che stabilisce chi é tifoso, ma va…. sei traumatizzato e lo noto da mesi poveraccio.

      • Non ti voglio far passare come niente. Tu passi da solo per il ridicolo ipocrita che sei. E in questo sei bravissimo, nessuno ti deve insegnare nulla. Sai fare tutto da solo. Talento naturale.

      • tu fai il tonto per nascondere la realtà?

        io ho riportato il labbiale di Pjanic… e non scassare la minchia co ste perle di stupidità!
        parla di calcio non nasconderti sempre dietro sto paraculo di discorso Luis, hai detto che a Zeman gli puzza l’alito.. oooooh che tragedia!!!

      • E poi non fare il finto tonto: “io ho riportato il labbiale di Pjanic”. Hai detto che QUOTAVI quello che aveva detto Pjanic, Che bugiardo patentato, e meno male che le parole sono nero su bianco. Parlare di calcio con te? E quando mai hai parlato di calcio?

      • continui ad ergerti finto saputello, te la tiri e te la giri come vuoi tu, cazzi tua, a me non me ne po frega na mazza….
        speri di ricavare fama dalle osservazioni degli altri, ma resterai sempre il famoso spalatore del sito.
        RASSEGNATI!

      • Eh, si vede che non te ne frega un mazza… Infatti continui a isultare la gente che ti fa notare solo le tue incongruenze. Se ti dà fastidio che qualcuno si ricordi delle cose totalmente contraddittorie che scrivi, cerca di raggiungere un equilibrio nella tua personalità multipla e non scrivere più c@gata. Spalatore? Hai ragione! Anche quest’anno sì che le critiche sono immotivate. Come si fa a trovare difetti nella perfezioneche è la Roma. Cmq meglio di ipocrita, banderuola, maleducato (e anche un po’ lecchino). Non cerco di raccattare “fan” sul sito. In realtà mi diverto a farti notare quanto sei ipocrita.

      • ti lascio al tuo trauma… fai ridere quando vuoi elevarti a professorino di stupidità! sei cosi tenero.

  7. Ho capito va. Lo scorso anno nonostante la rosa inferiore, nuovi giocatori, nuovo allenatore al primo anno in serie a dovevamo arrivare in Champions mentre abbiamo solo sfiorato l’EL. = Luis pippa.
    Quest’anno invece con una rosa superiore, con un tecnico con tanta esperienza, la colpa è di Baldini e Sabatini. = Zeman maestro.
    Mah.
    Io non dico nè l’una nè l’altra.
    Avanti con Zeman, e speriamo che faccia meno errori.

    Rispondi
    • Alla fine della scorsa stagione dividevo la colpa in parti uguali tra dirigenti, allenatore e società…
      Al momento faccio lo stesso. Solo che se finisce come l’altranno diventa veramente durissima rialzarsi.

      Rispondi
      • Anzi…direi che stavolta la società ha più colpe, essendo riuscita nell’impresa di impantanarsi in una situazione fotocopia a quella passata.

    • Abbiamo SFIORATO l’europa league. Sfiorare non è un risultato. Allora sciacquati la bocca quando parli di Ranieri o dei Sensi perchè con loro ne abbiamo sfiorati di scudetti. FATTI: Luis 16 sconfitte stagionali. Fuori al preliminare di EL. Fuori al secondo turno di coppa italia. Fuori dall’europa dopo 13 anni. Fuori da TUTTO. Sconfitte umilianti.
      La rosa inferiore a quella dell’anno scorso ora è la nuova fandonia del momento. Ma come? 60 mln spesi l’anno scorso e seite sempre voi a dire che Saba e Baldini non sbagliano un colpo, e ora la squadra dell’anno scorso era troppo scarsa per fare un campionato dignitoso? Dite che l’anno scorso hanno preso solo giovani a Luis. A me sembra che i ragazzini in difesa e a centrocampo li abbiamo quest’anno. Bradley CHIEVO. Tachtsidis VERONA. Florenzi CROTONE. In difesa, Abbiamo preso Castàn e Balzaretti (tutti e due acquisti condivisibili) ma poi tre PANCHINARI BRASILIANI. Perchè questo sono. E sono pure tutti ragazzini. Per quanto scarsi (Kjaer) o a fine carriera (Juan e Heinze) questa è tutta gente che è stata o è nel giro delle proprie nazionali. Piris: unico terzino destro. Rosi fa PENA, ma è peggio? Io non credo, non gli ho mai visto in un derby passare la palla ad un avversario. E Avevi pure Cassetti. Senza dimenticarti che il genio Luis in ritiro blocco la cessione di Cicinho perchè ne era entusiasta. Borini? Bojan? Gago? Quest’anno abbiamo preso tre giocatori da mercato di buona squadra: Destro, Castàn e Balzaretti. Punto. Gli altri sono quelli dell’anno scorso.

      Rispondi
  8. Secondo voi, la rosa di quest’anno è superiore a quella dello scorso anno?
    ps: ricordatevi che per Lamela, Osvaldo, Pjanic era il primo anno.

    lo scorso anno c’erano rosi, taddei, angel, heinze, juan, simplicio, gago, borini ecc.

    Rispondi
      • Qualsiasi allenatore andrebbe in difficoltà con soli 2 terzini di ruolo di cui Piris non fenomenale…
        Ripeto…andatevi a vedere quanti gols abbiamo preso per disattenzione o errori di Piris…
        Questo non vuol dire attaccare Piris ma penso sia assurdo attaccare Florenzi…

      • Ok, per me Piris non è un pippa ma un valido giocatore per te invece è una pippa.
        Quindi secondo te, soltanto perchè abbiamo una pippa in squadra non possiamo vincere o giocare a calcio?
        Lulic? Barzagli sono top players?

      • Non ho attaccato Florenzi, ho solo detto che titolare vorrei vedere qualcun’ altro. Che ci mette impegno ma al centrocampo ci vuole più tecnica.

      • Piris è un giocatore limitato, e i suoi limiti vengono esposti in maniera esponenziale da questo sistema di gioco. È “decente” nella diagonali e non ha la fragilità mentale di Jose Angel, ma se gli devi chiedere di spingere per 90 minuti e risolvere svariati 1 contro 1, non può fartelo. Magari ti azzecca una o due partite, ma non è uno che può farti questo lavoro con costanza. Io spero sia stato preso per la panchina in vista di un Torosidis a gennaio, sennò stiamo freschi.

      • Non ho detto che è una pippà ma certamente non è un fenomeno…
        Abbiamo solo lui e se c’è solo lui le responsabilità sono da cercare altrove…
        Ma non puoi certamente dire che piris sia da Roma e forte mentre Florenzi no…

  9. Paghiamo le folli cessioni di Rosi Greco su tutte! sabatini e baldini si devono dimettere!
    come direttore sportivo deve tornare prade’ e al posto di zeman bisogna puntare su Mircea Lucescu l’unico allenatore con esperienza internazionale in grado di lanciare anche i giovani!

    Rispondi
  10. Zeman al momento sta facendo PEGGIO di LE.
    Ma ha le stesse “colpe” dell’asturiano: cercare di imporre un gioco per il quale non ha i giocatori (o nel quale i giocatori non credono).
    O c’è una sterzata decisa, o facciamo la fine della scorsa stagione, rischiando però di salutare gente come Pjanic, Lamela, De Rossi.

    Rispondi
    • I Veri allenatori sanno offendere e sanno difendere chi e’ schiavo del proprio modulo e nel contempo talmente presuntuoso da ignorare la tattica che prepara l’avversario di turno giocando anche sui tuoi punti deboli alla fine si rivela per i risultati che ha… un presuntuoso perdente… senza se e senza ma…
      un delio rossi uno spalletti persino un colantuono od un maran avrebbero piu punti di questo fenomeno boemo

      Rispondi
    • mi sembra che la Roma abbia oggi gli stessi punti di 1 anno fa
      ma, in piu’, ha un gioco delineato.
      cosa che la Roma dello scorso anno nn aveva nemmeno ad aprile.

      x cui nn direi proprio che zeman stia facendo peggio di luis.

      Rispondi
      • una partita vinta a tavolino.
        gioco? 30min a partita.
        lo scorso anno creavamo forse meno azioni, ma dominavamo e giocavamo con taddei, angel, heinze, perotta….ed era il primo anno di osvaldo, lamela, pjanic 😉
        se neghi che la rosa di quest’anno è più superiore allora non so di cosa parlare

      • È proprio quello il punto.
        Pur avendo un gioco delineato e una squadra con diversi giocatori che già hanno fatto gruppo, abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione (di cui 3 gentilmente concessi da Cellino).
        Facciamo più gol ma concediamo anche molto di più (la differenza reti è la stessa se non sbaglio, +2).

      • ok, almeno questo.
        Quindi non prendiamocela con Sabatini e Baldini.
        Lo scorso anno con una rosa inferiore abbiamo sfiorato l’EL.
        Sta a Zeman ora lavorare, motivare i giocatori, e trovare i giusti equilibri.

      • Per te è superiore questa rosa. Ok. Io non mi ricordo l’anno scorso degli svarioni così clamorosi dei singoli. Sono più forti e fanno più str0nzate? Ma d’altronde se mi dici che piris è ottimo… Cassetti è ancora meglio di questo Piris.

      • se non mi sbaglio di piris dopo due buone partite dicevi qualcos altro.
        facile distruggere giocatori quando giocano male, e venerarli quando si sbloccano.

      • Su una cosa sono d’accordo con screscre. Alla Roma, visto che si sbagliano le campagne acquisti e i dirigenti si divertono a lasciare buchi nella rosa, sarebbe bene che gli allenatori tentino di impostare il gioco per i giocatori che hanno e non il contrario. L’anno scorso tenevi più la palla… chi se ne frega se poi l’avversario tirava più in porta e segnava di più? Io davanti vedo una Roma nettamente migliore, che prova a farle sul serio le partite, non a fare il torello. L’attacco è migliore ma la difesa è rimasta pessima, e così non serve a nulla segnare. A quelli che dicono che i punti sono uguali però cagliari è vinta a tavolino, vi direi di non dimenticare che Luis ad agosto ci aveva regalato ad agosto anche una delle eliminazioni europee più ridicole della nostra carriera. Ma mi fa anche pena fare questi confronti, perchè dovremmo fare mooooolto meglio e non vedere chi era meno peggio. Io ho visto più cose buone con Zeman, ma contano i risultati e quindi come tifoso fino ad oggi non posso certo ritenermi soddisfatto, anzi, bisogna pretendere molto di più.

      • Caro Capitolo, invece ti sbagli, ma ti perdono perchè ci sei abituato. Ho detto che Piris stava reagendo, che stava facendo meglio ma che era difficile fare peggio dopo l’avvio disastroso che aveva mostrato. E sono MESI che sto a dire che serve un terzino destro. Poi se non sai leggere o vuoi leggere le cose a modo tuo… sai qual è la novità, ci hai abituati ad essere in mala fede. 31 AGOSTO: ALLA ROMA MANCANO TERZINO DESTRO E CENTRALE DI ESPERIENZA. ABBIAMO RAGAZZINI, ESORDIENTI IN EUROPA E GENTE FERMA DA UN ANNO PER INFORTUNIO. E tutti a dire “non capite un caxxo, ne volete sapere più di Sabatini”. Vai, vai a fare la sfilata con la sciarpa biancoceleste e portati a Saba che stasera starà festeggiando in qualche osteria.

  11. Zeman non lo critico, però in un futuro come allenatore ci vedrei bene un capello, un mourinho, un ancelotti ecc… gente che ha vinto champions league, scudetti ecc… gente che fa il proprio gioco ma capisce quando è il momento di fare il gioco dell’avversario e poi metterglielo ar cu.o diversamente. Insomma un condottiero

    Rispondi
  12. A fine stagione spero che tutti i commenti di critica a Sabatini Baldini e Zeman spariscano quasi del tutto, ma non perché me ne importi qualcosa, ma perché significherebbe che siamo in Champions. Anzi veramente mi importa solo di questo

    Rispondi
  13. Che assurdità che si scrivono.
    Baldini e Sabatini si son ritrovati una Roma di ultrà 30enni e giocatori che volevano scappare da Roma.
    Hanno comprato giocatori validi.
    Balzaretti, Castan, Bradley, Pjanic, ecc sono tutti giocatori che vengono convocati in nazionale.
    Volete parlare di Piris? Per me è un ottimo giocatore.
    Le altre squadre giocano con soli top player? Barzagli secondo voi è migliore di Piris? Per me no, ha solo più esperienza e la squadra è più equilibrata.

    Non vi viene il dubbio che si hanno delle difficoltà perchè ci sono tanti giocatori nuovi, e giovani? Colpa di Baldini e Sabatini?
    Colpa di Baldini e Sabatini se Zeman non ha trovato ancora la giusta combinazione, equilibrio?

    Rispondi
      • Florenzi ci mette l’impegno ma non è all’alltezza.
        E, gli errori ndividuali accadono con più frequenza quando non c’è squadra.
        Ovvio che prima o poi ci bucano la difesa se il centrocampo non tampona mai.

      • Florenzi è forse l’UNICO veramente all’altezza, e l’unico che gioca davvero in modo zemaniano… capitolo come fai a dire che nn è cosi’?? dai qui si nega l’evidenza….

      • vi lasciate influenzare troppo dai giornali

        e se il gioco zemiano prevede solo giocatori alla florenzi allora non andremo da nessuna parte.

      • florenzi è giovane e nn ha ancora il nome ridondante… anche totti quando esordi’ nel 1993 o 1994 nn era nessuno, e poi è diventato il piu’ grande di sempre… tutti i giocatori partono da giovani, mica nascono 30enni…

        nn c’è nulla da farsi influenzare, si tratta di guardare le partite.

      • Florenzi non è all’altezza? Capitolo, sbrigati a scrivere ‘sto capitolo finale. Ne spari troppe. Meno male che in questo avvio di stagione c’è stato Florenzi a centrocampo.

    • mi sono fermato quando ho letto che x te piris è un ottimo giocatore…

      ci mettiamo anche noi tifosi a sopravvalutare i giocatori e cosi’ avalliamo le scelte sbagliate (parlano i risultati) dei dirigenti… come dicevo prima, ma nn mi hai risposto, pensi che piris giocherebbe titolare in squadre come inter, juve, fiorentina, lazio o napoli??

      nn sto dicendo che piris è una pippa, ma nemmeno un giocatore da grande squadra. E di giocatori cosi’, di medio livello (medio-basso, diciamo) siamo pieni zeppi.

      Rispondi
      • dicevi anche che Lamela non vale 17mln e che marcos era una scomessa.
        Giudicate troppo in fretta.

        Piris lo vogliamo bocciare dopo 10 partite?
        Barzagli della juve invece è un top player?
        Balzaretti nazionale italiana invece c’ha fatto fare il salto di qualità.

        Fate sempre gli stessi errori.

      • di lamela nn ho mai messo in dubbio le qualita’ tecniche, si vede lontano un miglio che è un potenziale fenomeno, e questo l’ho sempre detto… gli mancava il carattere x fare il salto di qualita’, xk ci sono centinaia di giocatori promettentissimi (gourcouff, menez, ecc.) che senza carattere nn si sono confermati in Italia… ora il carattere l’ha trovato e finalmente sta rendendo molto, e qui va dato merito a zeman che tu critichi xk con lui è migliorato tantissimo.

      • cosi pero’ è facile parlare.
        se un giocatore si sveglia tutti ad elogiarlo, sbaglia un paio di partite tutti a massacrarlo.
        mah

      • Ma chi ha elogiato Piris? Chi? La redazione? Che fa diventare magicamente due assist 5? ora siamo a 6 con quello per mauri. È la gente come TE che esalta questi giocatori che non sono da ROMA. Il ragazzo si impegna, ma solo quello non basta. E poi è da STUPIDI avere un solo terzino destro in squadra. PIRIS era un panchinaro in brasile e viene a fare l’unico titolare nella ROMA? Anche se avessimo avuto un Cafu o un Panucci è cmq da squadra senza ambizioni avere un solo terzino destro in squadra. E sabatini è un genio?

      • piris è l’unico terzino che abbiamo.
        florenzi non è l’unico centrocampista che abbiamo.
        se non c’arrivi non è colpa mia.

  14. Per me Sabatini ha fatto un discreto lavoro, pur essendo stato facilitato dai soldi, e può ancora migliorare a gennaio. Su Baldini pesa la scorsa stagione, negativa col senno di poi, ma per questa ancora è presto, molto presto. Zeman non ha colpe, ma eventualmente chi lo ha scelto (eventualmente). E secondo me rilancerà anche Pjanic (che classe)

    Rispondi
      • zeman avra’ le sue colpe, ma ne ha poche se goicoechea cicca il pallone, de rossi si fa espellere da idiota, piris serve il pallone a mauri, stek liscia il pallone con la samp, ecc. ecc……

      • quoto zemanlander le colpe principali sono dei calciatori ke fanno errori individuali e non dell’allenatore…

      • anzi zeman ha dato un certo gioco alla squadra, che contro inter, genoa, udinese, palermo si è visto (anche se nn x 90 minuti)…

        le colpe sono quasi tutte individuali, di giocatori sopravvalutati, spacciati x fenomeni ma sono solo modesti giocatori, portati a Roma dal duo sabatini-baldini, ed ecco che mi ricollego a quello di cui parlavo poco fa…

      • Ma infatti visto il buon gioco espresso e le attenuanti meteo e arbitrali, io oggi se fossi Mauri scommetterei con un po’ di ottimismo sulla permanenza di Zeman almeno fino a fine stagione. Sto dicendo che se eventualmente c’è uno in difficoltà quello è baldini (eventualmente; non lo so, lo sanno solo gli americani) ma anche se fosse, ha un sacco di tempo per uscirne, e secondo me decidere di fare il mercato di riparazione coi soldi di De Rossi, che a me personalmente ha rotto, gli darà una grande chance

  15. poi nn sono l’unico a dire che baldini e sabatini hanno commesso tanti (TROPPI) errori… sbaglio o i primi ad ammetterlo sono stati proprio loro con frasi tipo “abbiamo sopravvalutato dei giocatori” o “abbiamo commesso degli errori nn rinforzandoci nel ruolo x” ecc…???

    e allora siccome stiamo parlando di una societa’ prestigiosa di serie a come la Roma, tutti questi errori, pure ripetuti nel tempo, nn possono essere ignorati e tollerati…

    mi dispiace perchè x una volta che abbiamo una societa’ facoltosa abbiamo dei dirigenti incapaci, che vanificano tutti i soldi spesi.
    penso che il tanto vituperato pradè avrebbe fatto faville con questo budget.

    Rispondi
    • le colpe son di tutti calciatori, dirigenti, allenatore ecc…
      Diciamo che poi chi ne paga le conseguenze siamo sempre noi tifosi; se si continua così l’anno prossimo disdico l’abbonamento a premium…

      Rispondi
    • comprano castan, e castan viene convocato in nazionale.
      bradley nazionale usa, osvaldo nazionale ita, stek nazionale olanda, destro nazionale ita, pjanic nazionale serb. florenzi nazionale italia, castan nazionale brasile ecc ecc.

      na squadra di nazionali….di cosa vogliamo parlare?

      Rispondi
  16. Io dico solo una cosa, che è innegabile: prendiamo atto del fatto che con quasi 100 mln di € a disposizione (cifra da capogiro), l’accoppiata di geni sabatini-baldini ha messo su una SQUADRA APPENA MEDIOCRE.
    Al di la di tante chiacchiere, questa è l’amara realta’.
    Da un anno e mezzo la Roma vince una partita e ne perde due, poi pareggia, vince e ne perde un’altra… nn c’è continuita’ e si fanno sempre gli stessi errori.

    x quella che si chiama meritocrazia, chi nn rende va cacciato: sabatini e baldini hanno avuto tempo e soldi, ma hanno sprecato entrambi.
    è ora di dire basta e iniziare a cambiare davvero qualcosa, senno’ fra 1 o 2 settimane staremo ancora qui a dire le stesse cose e a sentire ancora le assurde giustificazioni che questi squallidi personaggi apportano a loro discolpa.

    Rispondi
    • squallidi personaggi?
      E’ bello il tuo Lotirichio…..

      ma basta con ste càzzate.
      Non mi sembra che l’atalanta abbia giocatori superiori a quelli della Roma eppure stanno vincendo.

      Rispondi
      • Lotirchio mi sta sulle palle, ma riconosco che la lazio è molto molto piu’ squadra di noi.
        nn ha dei fuoriclasse (tranne hernanes e klose) ma ha giocatori esperti con diversi anni di serie a alle spalle che le permettono di fare campionati di alta classifica.
        forse fra qualche anno si trovera’ in difficolta’ quando avra’ bisogno di un ricambio generazionale, ma nel calcio si vive l’OGGI e nn il domani.
        d’altronde nemmeno a noi nessuno puo’ assicurarci coppe e scudetti.

        poi quella dell’atalanta spiegamela, cosa c’entra?

      • e secondo te chi è che deve creare gruppo – squadra se non l’allenatore?
        perchè noi giocatori d’esperienza non ne abbiamo?
        Burdisso, Bradley, Ddr, Totti, Osvaldo?
        E non mi dire che loro hanno lulic e noi piris eh….

      • “ma per vincere vanno bene i giocatori che abbiamo”… SI VEDE!!

        parliamo di giocatori portati da questa dirigenza, totti, de rossi e burdisso c’erano gia’ da prima… bradley (ottimo acquisto) ha 1 anno di serie a alle spalle… l’unico con un po’ d’esperienza è osvaldo.

        dunque tu pensi che sia tutta colpa dell’allenatore, pensiero che io nn condivido… e dimmi un po’, andando a monte, l’allenatore chi lo ha scelto (affidandogli peraltro una squadra molto poco zemaniana, vedasi esterni d’attacco)??
        lo vedi che torniamo sempre li’?

      • che ti devo dire? cambia squadra.

        il progetto è intelligente, la rosa è competitiva sta a zeman trovare i giusti equilibri.
        e di càzzate zeman ne fa specie con le sostituzioni e mettendo florenzi e totti titolari….
        ma dico avanti con zeman quest’anno, e pure il prossimo se arriviamo in EL

    • Capisco la tua rabbia…capisco la delusione enorme…
      Forse eravamo troppo critici prima con la Sensi e Pradè… che con le poche lenticchie…comunque 9 volte su dieci ci portvano in Europa…
      Ora magari….vediamo come si evolve l’annata…di norma le somme si tirano alla fine…
      Son certo che qualcuno valuterà anche su di loro…
      Intanto speriamo bene.

      Rispondi
      • se si puo’ correggere qualcosa in corsa, meglio farlo… piuttosto che intestardirsi sulle solite scelte discutibili e perdere cosi’ un altro anno…
        rendiamoci conto che siamo a novembre e abbiamo gia’ bruciato tutte le ambizioni di alta classifica.

      • 10 giocatori di cui 6-7 mediocri…

        chi tra piris, tachtsidis, marcos, goicoechea (ecc.) giocherebbe titolare oggi nell’inter, juve, fiorentina, lazio o napoli?

        c’è da riflettere…

      • certo siete proprio dei bei tifosi eh
        criticate i nostri giocatori e invidiate quelli dell’inter? l’inter sta perdendo 3 a 1
        Chi dobbiamo invidiare? Ranocchia? Alvarez? Palacio? Cassano?

        c’è da riflettere si

      • ma che discorso è??
        l’inter stasera sta perdendo, è vero (a dir la verita’ nn è ancora finita…) ma vogliamo dire quanti punti di scarto in classifica ci danno?!

        secondo te come sarebbe finita un’ipotetica atalanta-Roma stasera?? se vuoi te lo dico io…

      • che ti devo dire? cambia squadra.

        il progetto è intelligente, la rosa è competitiva sta a zeman trovare i giusti equilibri.
        e ti càzzate zeman ne fa specie con le sostituzioni e a mettere florenzi e totti titolari….
        ma dico pure avanti con zeman quest’anno e pure il prossimo se arriviamo in EL

    • Abbiamo 10-11 titolari che valgono i milioni spesi. Tutto grazie a Sabatini, che però ha preso pure certi panchinari, no comment. Ma non mi sembra abbastanza per cacciarlo considerando che c’è anche il mercato di riparazione. Quanto a Zeman, la cui scelta è una responsabilità di Baldini, sospendo il giudizio fino a fine stagione come con Luis, e per una prima impressione aspetto magari di vedere una partita senza diluvio e senza espulsioni in piena gara

      Rispondi
    • Lo dico da una vita…
      Io ho sempre attribuito responsabilità alla dirigenza per la loro voglia di sperimentare qualcosa di diverso, un gioco offensivo fuori dal comune!
      In Italia non si vincerà mai con questa tipologia di politica…
      Io do colpe a chi ha scelto Zeman…e a chi scelse Luigi Enrico l’anno scorso…
      Era tanto difficile prendere un allenatore adatto a questa squadra? Oppure prendere un allenatore e mettergli a disposizione quello di cui ha bisogno per far esprimere la propria squadra al meglio?
      L’anno scorso c’era l’ossessione del Barcellona quest’anno si è scelto Zeman perchè voluto dalla piazza…SCELTA DA PARAKULI…
      Le colpe non sono di Zeman ma di chi lo ha scelto…

      Rispondi
  17. Il rammarico più grande, a parte l’amarezza enorme di aver perso l’ennesimo derby….è che noi perdiamo punti ed occasioni x strada…e tante altre fanno punti…
    Non credo con obiettività possiamo ambire alla champions(x quanto la speranza non costa) ma non rientrare in europa sarebbe un fallimento eclatante…

    Rispondi
  18. Secondo me DDR oggi ha fatto la meglio cosa da un anno e mezzo a questa parte, mi rammarico solo che non gli ha rotto tutti i denti quel maledetto!!!

    Rispondi
  19. E basta con de rossi….è uno dei pochi fenomeni che abbiamo in squadra e lo massacriamo pure….ok ha sbagliato ma dire che non tiene alla roma o cose simili è una eresia considerando anche il rinnovo contrattuale di quest’anno in cui poteva andarsene andando a guadagnare cifre più alte non facendo beccare un euro alla roma e invece è restato….
    RISPETTO, RISPETTO PER DE ROSSI

    Rispondi
      • di sicuro se partirà a gennaio non beccherà l’ingaggio che poteva prendere se non avesse rinnovato con la roma un anno fa ma questo nessuno lo dice o lo vuole vedere…..
        in ogni caso pur dispiacendomi molto una sua partenza sono contento per lui che finalmente va a vincere qualcosa perchè stando a roma non vincerà niente e anzi dovrà anche essere massacrato da questa tifoseria che ci ritroviamo

  20. Quanta amarezza e rabbia nel vedere:
    Uno pseuportiere prendere certi gol che manco all’oratorio
    Uno com Mauri che dovrebbe stare in galera, ricordiamocelo, e invece esulta dopo averci fatto il terzo gol (e una pippa scarsissima che gli ha fatto anche l’assist)
    Un dirigente che tira fuori l’ennesima scusa, che sono stati solo episodi (e i 23 gol subiti finora?)
    Un allenatore prendersela con la scarsa illuminazione…
    Un giocatore come DDR che tutto il mondo vorrebbe e invece risotto a queste figuracce indegne (qualcosa dovrà pur esserci se gioca così male con la Roma e così bene in nazionale, no?)

    Rispondi
    • i responsabili che trovano scuse sono l’ennesima presa in giro e motivo di derisione altrui per noi tifosi… e non ce lo meritiamo…
      sarebbero entrambi da cacciare o se fossero uomini dovrebbero dimettersi

      Rispondi
    • quello che mi fa incazzare e che il signorino se gocava in qualche squadra del nord faceva il soldatino per bene, qui molti di voi lo fanno sentire un padreterno striscioni a piu non posso ecc.
      so 3 4 anni che gioca da schifo ma siccome che e romano lo si perdona tutto,io mi sono rotto le palle di questa situazione qui ci vuole un allenatore con le PALLE VERE,non si debve guardare in faccia nessuno e voi tutti non dovete rompèere le pa.. se totti o de rossi va in panca.

      Rispondi
      • vado dicendo da tempo che avrei fatto volentieri a meno di totti e de rossi in cambio di undici calciatori non romani ma che mi facevano vincere… abbiamo la roma in senso globale di squadra che ci da un senso di appartenenza… chi inneggia al capitano come fosse un semidio per me e’ poco intelligente mi spiace per lui… la roma viene prima di qualsiasi altro calciatore

      • pienamente d’accordo con te anche io vorrei i soldatini come dice cassano ma vincere invece di romani perdenti

  21. oggi de rossi aveva le possibilità di far valere le sue qualità e quanto e come sia legato a questa squadra,dopo quello che è accaduto le cose sono due o si rimette sotto come dopo l’episodio del mondiale o vada tranquillamente in un’altra squadra

    Rispondi
      • fosse solo de rossi il problema andremmo di lusso… subiamo rimonte da cani e porci anche quando de rossi non giocava… e chi e’ il responsabile?

  22. Zeman deve essere esonerato senza se e senza ma…
    ma che deve fare di peggio un allenatore per essere cacciato cristo? portarci in zona retrocessione farci perdere il derby di ritorno e subire altre rimonte?????
    se la dirigenza e’ seria deve esonerare zeman prendere un allenatore normale ovviamente capace ed anche qualche giocatore vero a gennaio… altrimenti e’ solo una presa in giro ed un altra perdita di tempo

    Rispondi
    • Zeman è stato preso per i stessi motivi per cui fu preso nel 97 ovvero ricostruire una squadra, far crescere qualche giovane e ottenere posizionamenti dignitosi(tirare a campare) in anni in cui la disponibilità economica non è elevata…..
      quando e se avremo soldi da spendere, voglia e possibilità di vincere non prenderemo di certo zeman in panchina ma prenderemo anche noi gente tipo mourinho,guardiola,mancini….

      morale della favola:fino a quando non avremo lo stadio si tirerà a campare

      Rispondi
      • questo si era capito… lontani anni luce dai traguardi che contano ok…
        ma questi scempi no…. c’e modo e modo di lottare e di perdere e cosi non lo accetto mi dispiace

    • contenti voi… evidentemente dobbiamo essere ancora umiliati come si deve e non mi riferisco al derby…. per prendere coscienza che state inseguendo un sogno virtuale e che con questo allenatore non si va da nessuna parte

      Rispondi
      • allora io zeman non lo avrei preso sinceramente e non lo sto difendendo ma dico che goicohea e piris oggi sono stati scabrosi e che de rossi è stato un idiota….
        sinceramente oggi non mi pare fossimo molto sbilanciati

        detto questo io avrei preso uno tra montella e mazzarri questa estate

    • I portieri li abbiamo.. Come la penso io Goicoechea è molto bravo!! E in futuro diventerà un gran portiere.. Poca esperienza.. Se aveva esperienza non andava con i pugni.. (il motivo la spiegato anche lui!!)..

      Sul terzino destro: Piris è un grand giocatore da fare crescere piano piano.. Infatti ci voleva qualcun’altro!! 😉 Speriamo facciano vedere tutti e due chi sono veramente!!

      Rispondi
  23. A me dispiace tantissimo di De Rossi…io sono tra i pochi che non lo cederebbe ma piano piano mi sto convincendo anche io a questa ipotesi…
    Si sta comportando male e sta giocando davvero male…
    Sono sincero…non me lo sarei mai aspettato da lui…soprattutto oggi che si giocava il derby e che giocava nella posizione dove lui ha insistito per giocare…

    Rispondi
    • E’ da 3 anni che non gioca con la Roma.
      Poi in nazionale fa il suo dove dice di non volere giocare a Roma. Si vergognasse il Derby è merito suo se l ha lazio è riuscito a vincerlo.

      Rispondi
  24. Concordo molto il discorso di Gugly_89 su Benitez.. Reputo Benitez un grande allenatore molto preparato.. Scartiamo il passato sull’inter perché il presidente Moratti non ha mantenuto le promesse!!! Benitez o Montella erano allenatori da prendere senza “Se” e senza “Mah”.. Comunque è inutile prendersela con Zeman.. Perchè?? Perché.. È colpa sua se Goicoechea ha sbagliato sul calcio di punizione?? È colpa sua se il tiro di Hernanes finisce nei piedi di Klose? È colpa sua se Piris fa un bell’assist a Mauri?? Comunque vada sempre forza Zeman (Si doveva sapere di prima che se arrivasse Zeman la partita finiscono al 90′ e non si chiudono mai prima!).. Forza Piris che è migliorato moltissimo (Molto sfortunato questo ragazzo!).. È soprattutto “Forza Roma” .. 😉

    Rispondi
  25. Intanto OGGI Tachsidis ha fatto vedere a quello spocchioso e laziale Daniele De Rossi COME si fa il centrocampista centrale nella Roma di zeman.
    Vergognati. Spero ti diano 5 giornate e che a Gennaio ti vendano per non vedere piu sporcare la maglia che AMO con il tuo sudore laido.

    Rispondi
    • che de rossi stia fuori di testa e non sia tranquillo lo sappiamo tutti… ma non e’ la causa primaria del perche’ le cose vanno male… siamo in balia di un folle presuntuoso che solo noi potevamo riprendere e che alla fine rovinera’ tanti giocatori che sta allenando

      Rispondi
      • Se oggi quel celebroleso demente non si faceva espellere A BUFFO. Questa partita la vincevamo con il PISELLO IN MANO.

      • qui si chiacchiera troppo… siamo una squadra di isterici e di senzapalle… la grinta che ci mettono altre squadre i nostri se la sognano… e poi con quella mummia in panchina ma dove vogliamo andare su

  26. Allora:

    -GIOCATORI DA ROMA(BURDISSO,CASTAN,MARQUINHOS,
    DODò,BALZARETTI,DE ROSSI,FLORENZI,MARQUINHO,
    PJANIC,LAMELA,OSVALDO,TOTTI,DESTRO)

    -GIOCATORI NON DA ROMA(STEK,PIRIS,TADDEI,PERROTTA,)

    -GIOCATORI CHE SONO NEL MEZZO
    (GOICOCHEA,TACHSIDIS,BRADLEY)

    Rispondi
  27. La pazienza e’ finita…
    Ha colpa la dirigenza di non aver preso allenatori normali capaci di saper far giocare i giocatori migliori o piu in forma e di non essere schiavi della presunzione di chi crede che giocare sempre allo stesso modo paghi…
    Che stiamo facendo ridere tutta italia e’ palese ed ora sinceramente io che sono sempre stato pacato mi sono strarotto il caxxo….
    qualcuno deve pagare….
    via zeman che tanto e’ quello che e’… fumo e chiacchiera e stop
    quanto a sabatini e baldini facessero meno filosofia e cercassero la normalita’…
    quanto agli americani e alla banca chiarissero una volta per tutte che a loro interessa ripianare il bilancio con la scusa di uno stadio fantasma a giustificare il progetto del nulla

    Rispondi
  28. Per Santiago (e per gli altri, perché no!):

    Centrocampo fa ridere? Cioè, tu pensi che Bradley, Pjanic, DDR, Florenzi e Marquinho non siano sufficienti per schierare un centrocampo decente, sicuramente superiore a quello della lazie giusto per portarti un esempio?
    Credi che con Marquinhos (mostro, non finirò mai di ringraziare Sabatini), Castàn (mostro al cubo, idem come sopra), Burdisso (grande tigna, anche se non grande difensore), Balzaretti (miglior terzino italiano dopo Maggio, quest’ultimo peraltro in discesa libera) non siano in grado di sopperire alla mancanza di un forte terzino destro? Non siano migliori di diaz (DIAZ!!!), lulic (LULIC!!!!), BIAVA (BIAVA!!!!)??
    Non ti viene in mente che forse, se ci schierassimo un attimino più accortamente, potremmo risultare MOOLTO PIÙ FORTI? Noo? Beh, allora vuol dire che la pensiamo diversamente…
    E per rispondere all’ultima si, qualitativamente e tecnicamente siamo superiori, nel confronto giocatore per giocatore. Ma non siamo squadra, e questo significa tutto, questo ci mette dietro tutte quelle che hai citato.

    Rispondi
    • Ma infatti secondo me con un allenatore più accorto in difesa saremmo più in alto in classifica, il problema è che alla dirigenza non piace prendere allenatori “normali”.

      Rispondi
    • (DIAZ!!!), lulic (LULIC!!!!), BIAVA (BIAVA!!!!) Tutta gente mediocre ma con esperienza in A, Lulic ha esordito l’anno scorso e ha fatto un buon campionato. Noi abbiamo ragazzini all’esordio in EUROPA e gente che torna dopo un anno di infortunio.
      Senza contare che (oggi anche lui ha sbagliato) mi sembra che Marchetti in un anno e mezzo punti alla lazio ne abbia portati, mentre i nostri portieri fanno sempre la gioia degli avversari.
      Inoltre non prendiamoci in giro: la lazio gioca molto più coperta di noi, e non c’è niente di male. Per zeman ci vogliono difensori BUONI, VALIDI, ma a noi interessano i giocatori “in prospettiva”. Si possono prendere difensori migliori? Sì? Allora bene. Non si possono prendere? Allora via Zeman.

      Rispondi
  29. – troppi errori individuali nei momenti decisivi

    – squadra slegata e con poco carattere

    – scelte del mister discutibili in partenza e in corso

    – molto nervosismo nei giocatori chiave (ddr da multare pesantemente)

    Totale: la squadra nn riesce o non vuole seguire Zeman, 17 punti su 36 disponibili con un tot di rimonte subite e una partita vinta a tavolino = speriamo di arrivare almeno sesti e fare sta cazzo di europa league…che poi nn serve a una sega…

    Rispondi
  30. Luigi Enrico è stato l’allenatore più scandaloso della storia della Roma…
    L’unico allenatore che preferiva vincere le partite con il possesso palla…
    L’unico allenatore che giocava in orizzontale…

    Rispondi
  31. ma nessuno ha fatto presente ke questo e il terzo derby me giokiamo 10 contro 11???nn e tanto facile giokare in inferiorita…specie con questo tipo di campo…..e dai….sempre contro zeman totti piris….ma derossi visto ke e un veterano e sa l importanza del derby e. fa ste cappellate nn ci poteva pensare prima…..io nn le concepisco tutte ste critike…sia a zeman sia a totti….

    Rispondi
  32. quando totti calciò quel simpaticone di balotelli fu a fine partita. de rossi ci ha lasciato in 10 per un tempo ed è recidivo. de rossi mi ha stufato. totti non so perché ma non mi ha mai stufato a questo livello nonostante le giornate di squalifica che seguirono al suo gesto. perdere un derby x colpa di de rossi mi rovina il fegato

    Rispondi
  33. Per gugly…ma come fai a dire che questa squadra è da terzo posto? Abbiamo un ottimo attacco ma centrocampo e difesa fanno ridere…
    Basta pensare che se si vuol dare un turno di riposo a Piris o Balzaretti ti ritrovi con Taddei e Dodò (mezzo rotto) sulle fasce…
    Burdisso non è quello di 2 o 3 anni fa…
    Quindi in difesa siamo in pochi e qualitativamente modesti…
    Ma davvero pensi che la Roma sia superiore al Napoli, alla Rube, all’Inter? Io non credo proprio…poi ognuno ha le sue opinioni…

    Rispondi
    • Centrocampo fa ridere? Cioè, tu pensi che Bradley, Pjanic, DDR, Florenzi e Marquinho non siano sufficienti per schierare un centrocampo decente, sicuramente superiore a quello della lazie giusto per portarti un esempio?
      Credi che con Marquinhos (mostro, non finirò mai di ringraziare Sabatini), Castàn (mostro al cubo, idem come sopra), Burdisso (grande tigna, anche se non grande difensore), Balzaretti (miglior terzino italiano dopo Maggio, quest’ultimo peraltro in discesa libera) non siano in grado di sopperire alla mancanza di un forte terzino destro? Non siano migliori di diaz (DIAZ!!!), lulic (LULIC!!!!), BIAVA (BIAVA!!!!)??
      Non ti viene in mente che forse, se ci schierassimo un attimino più accortamente, potremmo risultare MOOLTO PIÙ FORTI? Noo? Beh, allora vuol dire che la pensiamo diversamente…
      E per rispondere all’ultima si, qualitativamente e tecnicamente siamo superiori, nel confronto giocatore per giocatore. Ma non siamo squadra, e questo significa tutto, questo ci mette dietro tutte quelle che hai citato.

      Rispondi
      • son d’accordo con te…..
        forse mettere 4 centrocampisti con pjanic un po’ più avanzato sarebbe spettacolare.
        pjanic, ddr, marquinho, bradley
        attacco: lamela – osvaldo/destro

      • Certo ma in difesa devi sempre sperare che non venga il raffreddore a nessuno…
        E’ una rosa incompleta…
        Parliamo del terzino destro? Vatti a vedere quanti gols ha sul groppone Piris…
        Bradley è un buon panchinaro per me come Marquinho…Pjanic non lo vedo adatto al 4 3 3 di Zeman…
        Poi prenditela con la dirigenza che lo ha scelto…perchè se è per questo anche lamela nasce come trequartista…eppure è stato scelto Zeman che pratica un modulo che non lo prevede…il trequartista.
        Io dico che si sceglie un allenatore in base a quello che hai o che vuoi (come giocatori) oppure scegli l’allenatore e gli chiedi di cosa ha bisogno…
        Questo non è stato fatto nè quest’anno e nè l’anno scorso…

  34. sono arrabbiato con me stesso… perché seguo ancora questa squadra…. perché leggo oacsolto le dichiarazioni di fine partita…..????
    Oggi Zeman ha superato se stesso: ha detto che bbiamo perso perché l’illuminazione non era sufficiente!!!!!!!!
    Ma mi dite perché ascolto queste minchiate????

    Rispondi
  35. Dico che se fosse rimasto Luis quest’anno avremmo fatto sicuramente meglio. Dico che Luis non era affatto una pippa, perchè di batoste ne stiamo prendendo anche quest’anno.
    Se uno è pippa e l’altro è maestro qualcosa non quadra.

    Non esistono allenatori magi. Il compito di Luis era difficile, e lo stesso vale per Zeman. (Zeman quello che lo scorso anno dopo ogni nostra sconfitta lanciava frecciatine.)

    Dico avanti con Zeman. Non ha senso cambiare allenatore, significherebbe ripartire da 0.

    Zeman capirà i suoi errori, e migliorerà. Il suo calcio è spettacolare.
    Quando Pjanic, Destro/Lopez, Marquinho saranno titolari avremmo fatto un grande passo in avanti.

    Rispondi
  36. Una battuta per sdrammatizzare (ma con grande amarezza e ormai quasi rassegnazione…)
    In fondo Zeman sta facendo tutto in linea con la sua squadra dell’anno scorso… la Roma infatti stasera ha la peggiore difesa della serie A insieme al Pescara, con 23 gol subiti.
    E ho detto tutto.
    Evvai così Sabatini! Evvai così Baldini!

    Rispondi
      • Purtroppo commenti come quello di baldini, che abbiamo perso per episodi sfavorevoli, non faxnno che creeare inutili e dannosi alibi. Baldini è stato una grande delusione, da uno come lui mi aspettavo altre reazioni e altre parole. Francamente non ci vedo chiaro, non capisco dove vogliono andare a parare.

        Resta comunque il fattore decisivo (finora): cioè i gol subiti. In media sono almeno 2, a volte anche 3 a partita. Lo capisce anche un allenatore di serie C che con questa media sei fuori da ogni gioco. Se la difesa non migliora, questa squadra non ha futuro.

  37. Delio Rossi…è stato già escluso dallo stesso Sbatini…
    Rijkard??? ma x favore….
    Benitez…sarebbe valutabile…
    Però io insisto nel dire…che in questo momento è giusto puntare ancora su Zeman…
    Obiettivamente…questa squadra tra alti e bassi…meritava più punti di quelli che ha…
    Io credo che qualche errore di troppo è stato fatto dai dirigenti….
    Apro una parentesi…consapevole che non poteva essere il nostro futuro…ma Pizarro davvero non poteva servirci anche part time???
    Davvero era peggio di Taxi???
    Per chi oggi ha visto qualcosa della partita col Milan…è stato incredibile…
    E comunque la Fiore con 8/11 nuovi in campo… ha 9 punti in più dell’anno scorso…
    Chi diceva che Montella era scarso???
    Non so se preferire che chi scrive queste cose in questo blog…sia incompetente o in mala fede?!?

    Rispondi
    • Prenditela con i cretini che hanno rottamato Pizarro l’anno scorso mentre incensavano Luisito, credendolo il nuovo profeta del calcio. Una lezione per quelli che credono di saperne e invece non sanno un bel cacchio.

      Rispondi
    • Comunque io preferisco Zeman a Montella e aggiungo dicendo che secondo me bisogna dare a Zeman lo stesso tempo che è stato dato a Luigi Enrico…poi a fine campionato si tireranno le somme…

      Ma io lo ripeterò all’infinito…le colpe sono da ripartire ma certamente questa squadra non è da terzo posto…almeno secondo me…quindi poche illusioni! 😉

      Rispondi
      • No Santià, no, proprio non ci siamo Santià! La rosa è forte, su questo non si può discutere, ed è da oltre terzo posto! Che poi non sia adatta al gioco di Zeman questo è palese, ma la rosa è forte. Punto.

      • Tre terzini di cui uno solo affidabile. Tre centrali esordienti in A, uno navigato ma da un anno di inattività. Portieri affidabili? No. In difesa ci vuole esperienza e qualità.

    • Mandando via Montella l’abbiamo veramente preso in quel posto, c’è poco da dire a proposito… Il problema è che Montella con tutta probabilità avrebbe voluto più libertà di scelta (leggi Totti in panchina), cosa che avrebbe finito col bruciargli la carriera (l’ha capito e detto stesso lui)…

      Rispondi
      • Non ha mai parlato di Totti. Non sappiamo a cosa si riferisse montella, magari al fatto che qui al minimo errore hai un ambiente mediatico avvelenato. O poteva anche riferirsi alla stupidità dei dirigenti (che con lui non sono stati corretti, nè quest’estate nè due anni fa).

      • quoto principe… Tra l’altro mi sembra ke Montella quando allenò la Roma 2 anni fa Totti lo schierasse sempre.

    • ma che dici? Pizarro per tanti qui è solo “quello delle piroette”. Ma non c’è problema, questa gente negherà l’evidenza anche stavolta.

      Rispondi
  38. TheMirror88 io lo vojo manda via perche non sono soddisfatto delle sue prestazioni non per il gesto 😉 come non sono soddisfatto di vedere sempre totti titolare(la classe ce l ha sempre ma ha 36 anni e non puo reggere i grandi ritmi tt le partite)

    Rispondi
  39. Scusa the mirror…ma quante volte è stato espulso in carriera De Rossi per gomitate o pugni all’avversario? Ricordi 2 anni fa di cui una volta in champions? Ricordi i mondiali? Eppure alla guida non c’era certamente Zeman ke lo esasperava o sbaglio?

    Rispondi
    • vabbè , io a de rossi non lo voglio crocifiggere, è già da un mese che lo fanno tutti, per me è importante averlo e metterlo in condizione di esprimersi al meglio(giocando senza le troppe chiacchiere attorno al ui, zemna ecc..). però per lo meno ti fà onore non esserti abbassato al livello dell’idiota che t’ha rispost o prima di me

      Rispondi
    • Vero, finalmente lo avete capito tutti. Se avessero dignità devono dimettersi, ma purtroppo non lo faranno. Quante altre umiliazioni dovremo subire? Quante altre scuse dovremo ascoltare?(oggi addirittura quelladella scarsa illuminazione… che pena)
      Quanri altri derby dovremo perdere contro una sottospecie di squadra come la Lazzie?

      Sono sempre più convinto che ci sia un disegno occulto che a noi tifosi viene nascosto e che fa ben altri interessi, non certo quellli della Roma squadra e maglia giallorossa.

      Rispondi
  40. Prendiamo Benitez, che è ancora libero, un gran tecnico, il suo palmarès parla per lui… E non venitemi a dire che con l’Inter ha fallito, perché gli era stata lasciata una squadra scarica e priva di stimoli, peraltro manco “rinfrescata” con acquisti, quindi quella parentesi non fa testo.
    Fa un calcio propositivo, pertanto dovrebbe rientrare nei canoni dei nostri due filosofi, ed ha una voglia feroce di mettersi in discussione e provare a vincere! Pensate che c’ha provato la Samp a prenderlo e lui ha richiesto 30 mln per fare il mercato e puntare subito allo scudetto: ecco, avrà esagerato oltremodo, però considerando il valore delle compagini di Serie A non è che la sua sia stata una bestemmia colossale…
    E comunque a volerla dire tutta, era l’unico che avrebbe avuto senso prendere non essendo disponibile Spalletti!

    Rispondi
  41. Giusto x far capire a chi oggi parla ancora di LE.
    Con lui alla 12 avevamo 17 punti, come quest’anno.
    Però Eravamo la prima come possesso palla…ma la terzultima come tiri in porta….una noia mortale…
    Con Zeman un minimo passo avanti sul gioco…i gol e i tiri c’è….purtroppo la fase difensiva è assurda…
    Credo però meriti ancora fiducia…un cambio in corsa con questa rosa…e senza sostituti validi sul mercato non credo ci gioverebbe…

    Rispondi
  42. 😐 😐 PRNDELLI HA DIFFERENZA DI ZEMAN I GIOCATORI CON QUALCHE PROBLEMA ,RIESCE A SCUOTERLI E LI RENDE GRANDI COME DE ROSSI E OSVALDO,RIPETO ZEMAN VATTENE

    Rispondi
  43. TheMirror88 dire che derossi so 4 anni che gioca mejo de totti è na bestemmia…cio non toje che hanno rotto le palle entrambi ❗
    totti non è piu un top player per via dell eta
    derossi per me non vale 6 mln l anno non solo per la cazzata de gg

    Rispondi
      • cmq non condivido con te il concetto che totti deve giocare sempre…totti è il passato della roma ma ora bisogna pensare al futuro

      • ma dai ma hai visto i goal che ha fatto? 😯 è stato un campione ma penso sia mejo punta sul futuro(destro o lopez o tallo) che impuntarsi a metterlo sempre titolare(non semo l udinese) ❗ gg doveva usci lui e non lamela

      • si ho visto i gol che ha fatto e pure le traverse contro bologna e sampdoria… i gol semplici nn valgono? vucinic a Roma li sbagliava…

        oggi era giusto che uscisse lamela xk il campo era troppo pesante x uno che gioca di fino come lui.

    • e che te devo dì , io non ho preconcetti come idiotalander.. per me de rossi è forte ,l’anno scorso ha giocato da dio, l’anno prima un po meno ma è sempre il più forte che abbiamo in rosa, insieme a lamela e pjanic..che ci devo fare? la penso così..volerlo mandare via per la cosa di oggi mi sembra da incorenti , e ho fatto l’esempio di totti, la malafede ce l’anno i soliti utenti cerebrolesi nei miei confronti..

      Rispondi
  44. Come al solito…come mille argomenti prioritari….eventuali cento responsabili di certe figuracce….un Totti qualcuno lo deve x forza mettere…
    30 minuti prima della partita su questo sito…tanti scrivevano questa è la miglior formazione…ora col senno di poi…criticano….
    Finiamola…Credo che mai come questa partita…Zeman centri poco o almeno meno di altre volte….
    Goicoechea(unico portiere oggi disponibile)prende un gol che in serie A non si vedeva da anni….mica è colpa di Zeman o totti…
    Sul secondo Hernanes parte palla al piede nessuno lo contrasta, tira e x fortuna diventa un assist x Klose tra 2 romanisti…di chi è la colpa???
    Sul terzo Piris rinvia sui piedi di Mauri….e che si può fare….
    Tanti errori dei singoli….
    Su DDR c’è poco da dire…ha sbagliato e inevitabilmente ha influito….

    Rispondi
    • ma leggete i post o no? io chiedevo solo se volevate amandare via anche totti quando sbagliava, tutto qua..ora tutti a fare i moralisti a chiederne la cessione, ma totti lo difendevamo tutti, io non faccio distinzioni secondo il valore di un giocatore.. de rossi non è una pippa, io preferirei se zeman ne facesse un valore aggiunto per la squadra, e non di destabilizzarlo con il caso a cui ha dato vita..tutto qua, pur condannando il suo gesto eh! è difficile per alcuni capire ciò che scrivo, si lasciano influenzare da preconcetti usando da frasi dette e ridette fino alla nausea

      Rispondi
      • ti spiego una cosa semplice: totti nn lo si voleva mandare via xk tranne qualche momento che ha sbroccato ha sempre trascinato la Roma da 20 anni ad oggi

        de rossi sono anni che nn è decisivo, è un giocatore sopravvalutatissimo, in compenso è piu’ rosicone e falloso di totti… x fortuna ha ancora 30 anni e all’estero gode inspiegabilmente di numerosi estimatori.

        venderlo ad una 30ina di milioni sarebbe un affare epocale.

      • io penso che sia forte e che abbia dato un grande contributo quasi sempre, ma voi riuscite si e no a vedere i tabellino dei marcatori, e il mediano chisseloncula.. no?

    • Toglie Lamela per Taxi
      Lascia osvaldo-totti-florenzi per 1ora.
      Lascia in panca Pjanic? Chi sarebbe il titolare? Totti? Florenzi? Non scherziamo.

      Il centrocampo non tampona, è nullo, e in situazioni simili, giocatori con poca esperienza come Piris possono sbagliare.

      E Ddr ha sbagliato ma non è una pippa come in molti scrivono ora. Fino a prima dell’espulsione è stato il migliore in campo…..

      Rispondi
  45. E che forse Luis al suo primo anno in seria a non era poi cosi una pippa.
    In rosa avava tanti giocatori al primo anno, e altri giocatori da museo delle ceri.
    Ma si, con juan, cassetti, simplicio, taddei, heinze, perotta si poteva arrivare pero’ in champions.
    Che importa se il Maestro sta facendo peggio.
    Noi siamo gente coerente e grandi tifosi.
    Forza Roma Forza Zeman.
    E che importa se per postare un cazzo di commento mi tocca cliccare 100 volte

    Rispondi
  46. io penso che noi tifosi ci dobbiamo liberare da idololare i calciatori romani…al presente ne totti e ne derossi credo che possano essere il futuro della roma ❗ totti ha 36 anni e deve stare in panca mentre derossi se a 29 anni non si è maturati caratterialmente e se da 4 anni che non gioca a livelli da top player nonostante lo stipendio che prende è da mandare via

    Rispondi
  47. io mi sento di difenderlo de rossi, e sottolineare , cha a aorte la sua cazzate, perchè di altro non si può parlare, è in una situazione difficile quest’anno , in cui l’ha messo zeman. lo stesso balzaretti è in difficoltà per via dell’europeo, io non mi dimentico del giocatore che era l’anno scorso e che è in maniera ridimensionata quest’anno. sento troppe cose ingenerose nei suoi confronti, magari poi da quelle persone che difendevano il sognor totti quando sputava scalciava e tirava cazzotti..

    Rispondi
      • è quello che intendevo anch’io..ha sbagliato, ma qualche atteuante ce l’ha. e dov’erano tutti quelli del “vattene” a derossi quando totti scalciava balotelli?

    • alcuni problemi sono i seguenti:

      – totti con le prime 6 squadre italiane non incide x via della lentezza
      – de rossi è psicologicamnete fuori dalla roma
      – zeman e il suo modulo ci stanno uccidendo
      – i portieri sono scarsi

      Rispondi
      • portieri scarsi? nn credo
        stek è il titolare dell’olanda
        goicoechea nn aveva fatto male prima della papera
        lobont bene o male il suo lo fa sempre

        certo che se dopo essere andati in vantaggio la squadra si fa puntualmente schiacciare e subisce 10-15 tiri nn è facile…….

      • …lo criticheremmo lo stesso! Perché qua non c’è niente da fare, siamo campioni nel trovare il pelo nell’uovo e dire che gli altri stanno sempre messi meglio… Un consiglio a tutti: guardatevi la rosa della Roma e poi la posizione in classifica e il punteggio e ditemi cosa pensate piuttosto!

      • beh che handanovic sia stato pagato 15 milioni e non arrivi gratis come goigoechea dimostra che forse tra i 2 c’è un pianeta. su stek boh, pensavo meglio

    • ma io ce lo anche per totti…er prox allenatore lo deve relegare in panchina e fallo giocare solo qnd serve perche ha 36 anni e non possiamo permetterci di puntare ancora su di lui ❗ cmq totti oltre a cazzate ha fatto anche grandi giocate cosa che derossi non fa da 4 anni(tolti i primi mesi de luis)

      Rispondi
    • incredibile
      un commento che nn ha assolutamente senso.
      si giustifica il gesto di de rossi (calciatore che alla Roma ha dato molto meno di quanto ha ricevuto) e si condanna il capitano che è un eroe x questa maglia…
      io nn vedo limiti al baratro in cui tutti nella Roma, dai tifosi (nn tutti, grazie al cielo) ai dirigenti e calciatori, sono finiti.
      siamo allo sbando, in campo e fuori.

      giustifichiamo de rossi, e facciamogli un applauso.
      è gorba de dotti se de rossi ha ammollato na pigna a mauri! bravo de rossi, grazie x averci fatto giocare un derby delicatissimo in 10!

      Rispondi
      • non c’è limite alla stupidità secondo me e tu ne sei la prova…cosa non ti è chiaro nel fatto che ha sbagliato ma che avete usato due pesi e due misure nel giudicare gli innumerevoi episodi vergognosi di totti e il gesdto di oggi di de rossi, che era uno schiaffetto alla fine? quando lo vedi il baratro tuffati!!

      • schiaffetto eh?
        chissa’ che partita hai visto!

        de rossi nn vale un unghia di totti, a totti posso anche perdonare una cazzata (sempre condannando il gesto, ovviamente), a de rossi musone strapagato che rema pure contro l’allenatore e mette i bastoni tra le ruote alla squadra NO!
        de rossi è sopravvalutato so’ anni che azzecca una partita ogni 6, alla faccia der campione.

      • è una buona ragione per volere che se ne vada? dicevate le stesse cose a totti quando ci lasciò in 10 in supercoppa? non credo.. rinnovo il mio invito per quando intravedi il baratro..

  48. giaccherini 😯 😯

    cmq è deprimente vedere de rossi con la maglia della roma. ormai vive su quanto fatto nei primi 5/6 anni…vendetelo prima che gli sceicchi si accorgono che è un pacco

    Rispondi

Lascia un commento