Baldini su De Rossi, se arrivasse offerta la valuteremmo

Secondo quanto riportato nella mattinata da Sky Sport24, Franco Baldini, direttore generale della Roma, si è espresso così riguardo un’ ipotetica offerta a Daniele De Rossi, centrocampista giallorosso: “Se arrivasse un’’offerta per De Rossi la valuteremmo”.

Ieri Capitan Futuro non ha preso parte nella vittoria della Roma sul Palermo, non si sa se per scelta tecnica o per farlo riposare in vista del derby di domenica.

Paris Saint German, Real Madrid e Manchester City sono alla porta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Baldini su De Rossi, se arrivasse offerta la valuteremmo”

  1. la verità è che è tutto scritto….solo se decide lui di non andare allora non si venderà ma la sua partenza farà contenti tutti, i tifosi che sanno solo criticare, si ricorderanno di De Rossi solo quando non ci sarà più per criticare non più il giocatore ma la società che l’hà venduto, d’altronde semo Romani da tanto tempo per non sapere come funziona in questa città…(se pensiamo che addirittura ci sono Laziali che scrivono su questo sito, vi rendete conto di cosa sto parlando) la società che vuole far crescere giovani di buone prospettive senza un grande stipendio (ricordate le parole di Pallotta? vinceremo in 5 anni?) la strategia è molto semplice, basta vedere come hanno smantellato la squadra, Zeman è stato preso per far crescere questi benedetti giovani poi dopo i 2/3 anni di contratto prenderanno il Capello di turno che dovrà vincere con i giocatori che avrà fatto crescere Zeman, questo è il progetto, poi bisogna vedere se ci si riesce…

    Rispondi
    • Sono d’accordo al 100% su tutto quello che hai detto. E sono anche un po’ triste: è possibile che la strada della Roma debba sempre essere quella delle rinunce e di percorsi tortuosi con poche garanzie? È proprio impossibile costruire una Roma forte con giocatori accanto a De Rossi che, diciamocelo, è uno dei pochissimi pezzi pregiati che abbiamo?

      Rispondi
  2. via De Rossi si? via De rossi no? questo è il problema!!! io dico che il problema non sussiste!!! siamo una squadra in assoluto restauro e per almeno altri due anni non funzioneremo perciò se de rossi resta o va dipende solo da lui! la roma ne ci perde ne ci guadagna!!!

    Rispondi
  3. quante stronzate sento su daniele de rossi,non ha mai rilasciato un intervista in cui dice che non vuole fare l’intermedio di centrocampo a destra.Quelle sono solo fantasie delle radio romane,della stampa italiana,l’unico sfogo di daniele de rossi è avvenuto dopo juventus-roma,un sfogo fatto da un giocatore tifoso.Sfido chiunque dopo quella partita che non si sentiva frustrato,giù di morale e si è solo sfogato.Daniele de rossi si è preso anche delle critiche pubbliche dal suo allenatore,critiche che un grande allenatore in pubblico non farebbe mai,ed anche li è stato un signore,non ha risposto,è tornato a lavorare zitto come se non fosse accaduto nulla.Fatevi una vostra opinione non per sentito dire,si può discutere per come sta giocando ma sentire certe cazzate proprio no.

    Rispondi
  4. de rossi sono anni che gioca male, non capisco tutta questa cagnara intorno a lui.. mi dispiace ma si sta giocando male la carriera.. questi sono i fatti.. a 20 anni era il nostro futuro e la speranza di un grande campione.. a 30 non è mai esploso e non ha prospettive.. purtroppo è così..

    Rispondi
    • dimentichi che stai parlando di un campione del mondo che tutte le grandi del mondo vogliono pagarti a peso d’oro, sono tutti matti? ripeto, solo quando non ci sarà più allora ci renderemo conto di chi è DeRossi.

      Rispondi
  5. un altra cosa, il sig. TOTTI si è rimesso a fare l’esterno a 36 anni senza mugugnare e sta risultando il migliore della roma a parte un paio di partite….mentre il sig. de rossi ha fatto un paio di partite di merda in una posizione che fa abitualmente in nazionale e si lamenta anche boh….ps: prendono quasi lo stesso stipendio non dimentichiamolo……io come detto già tempo fa vendiamolo e recuperiamo na centinaia di milioni compreso ingaggio

    Rispondi
    • più che altro una posizione nella quale ha sempre giocato.. solo l’anno scorso con LE è stato messo più arretrato.. quindi che c’ha da lamentasse

      Rispondi
      • con 5 mil. l’anno pure se fai il terzino devi dà l’anima, io quando mi vedo 50 euro in più in busta divento un leone grrrrrrr

    • ma a chi l’hà detto che De Rossi non vuole giocare da intermedio? Zeman dice che lui non sà niente, non sarà che qui tutti se la cantano e se la suonano da soli solo perchè sta sbagliando qualche partita o perchè vogliono fare o’ bisiness?
      vis to che i giocatori nostri li regalamo e quando compramo li pagamo da top player anche si nun lo sono? credo che continuare con questo scempio su De Rossi fa bene a tutti meno che alla Roma….

      Rispondi
  6. vorrei dire anche io la mia, visto che tutti riescono ad essere professori dinanzi ad un uomo che sta nel calcio da 30 anni, in società ultra importanti, con 2 lauree ecc…., secondo me (ed è un parere personale) visto che tutti sappiamo che lui non vuole allontanarsi dalla bimba e visto il rendimento che sta avendo ultimamente e pensando che zeman non gli fa rinunciare al derby, è stato solo per caricarlo nel fargli capire realmente come stanno le cose……

    Rispondi
  7. non dovete confondere la difficoltà che sta avendo de rossi ad adattarsi a questo gioco ( e non è l’unico della roma in difficoltà) con la voglia che ha di giocare. io non credo che non abbia voglia, ha solo delle difficoltà. sparare a zero su un giocatore in difficoltà non è da persone intelligenti

    Rispondi
  8. Premesso che non so se abbia fatto davvero queste dichiarazioni, ma se le ha fatte, ma Baldini ogni volta che parla fa danno? Non importa che sia un discorso logico (l’offerta per qualsiasi giocatore deve essere valutata in privato dalla società) MA NON SI PUÒ FARE UNA DICHIARAZIONE DEL GENERE NELLA SETTIMANA DI PREPARAZIONE AL DERBY. Ancora con queste ingenuità? È nato ieri Baldini? Come la grande dichiarazione del “Totti pigro” prima del campionato scorso. Baldini poi dice che la Roma è assediata dai giornalisti che fanno solo polemica. Qualcuno gli dica che se le va a cercare facendo certe dichiarazioni mooooolto poco furbe e poi cascando dal pero.

    Rispondi
    • Catania-Lazio 4-0, Roma-Palermo 4-1. Nonostante la zappa sui piedi di Destro ieri o la panchina di De Rossi, alla quale qualcuno si sarebbe cmq attaccato per spalare un po’ di merd@, nonostante il giocatore sia infortunato, i rirultati di ieri permettevano di preparare il derby con una relativa tranquillità. No, bisogna sempre suscitare il vespaio.

      Rispondi
    • Inadatta l’uscita di Baldini, ma penso pure un’altra cosa: per me De Rossi ha rinnovato ed è rimasto fino a Gennaio 2013 per far monetizzare e per non far perdere entusiasmo alla tifoseria dopo l’arrivo di Zeman…

      per lavoro conosco un po’ di gente daaa ambiente a Roma, e mi dicono che lui avesse già dato la caparra per la villa a Manchester quest’estate…

      non mi stupirei se fossero dichiarazioni… preparatorie…

      di fatto questa Roma avrebbe bisogno del De Rossi di qualche anno fa o del De Rossi versione Nazionale…quello visto finora in giallorosso in questa stagione è perfettamente superfluo…

      spero cmq che rimanga e che si riprenda perché per me è forte…se dovesse andare amen, non sarebbe il primo grande a lasciare la squadra…

      Rispondi
  9. de rossi fa de rossi solo in nazionale… io con la roma non lo vedo piu giocare ai livelli ke sa fare non ho visto una partita di de rossi con in pagella scritto 8 o 9….per me se lo vendiamo è per il suo bene e per il nostro non si puo vedere un presuntuoso che vuole giocare dove dice lui senno non gioca….totti a 36 anni fa l’ala sinistra corre avanti e dietro e sta zitto e fa il suo lavoro e non dice A….quindi imparasse da questi esempi e non facesse il regazzino senno aria…se ne trovano 100 di giocatori ke vogliono giocare e non fare i grossi solo perkè sono a roma da anni

    Rispondi
  10. se de rossi lo vendiamo perchè vogliamo farci dei soldi per rafforare la squadra, allora ci può stare… se lo vendiamo perchè un allenatore semi-incapace gli preferisce taxi o bradley o florenzi che sia allora non ci sto… via zeman! una vittoria contro una squadra di morti non cambia nulla

    Rispondi
  11. de rossi a gennaio se ne va…..sicuro….con quei soldi un centrocampista buono e un esterno destro lo si prende….tanto ieri senza de rossi si e giokato alla grande….e cmq c e sempre un pijanic in piu….

    Rispondi
    • E’ anche vero che c’era un palermo inesistente.

      cmq de rossi deve entrare nell’idea di fare ciò che ha fatto ieri bradley. Basta fare il coglione superiore che deve per forza mettersi dove vuole.

      Rispondi
  12. Anche a me piace molto Marquinho,lo reputo adattissimo al gioco di ZZ perchè oltre ai tempi di inserimento ad anche la tigna giusta x recuperà palla..io DDR non lo vedo regista con Zeman xchè non verticalizza ma lancia in diagonale,a me piace Taxi è l’unico della rosa adatto a fà il regista con zeman anche se è lento è veloce di testa,x me migliorerà tanto dea qui alla fine del campionato!!E cmq Pirlo che è un signor regista è lento come un bradipo..

    Rispondi
    • Eh vabbè, Pirlo danza con la palla ai piedi, te la nasconde e si prende il fallo. Un po come quando Pizarro ballava il tango a metà campo palla al piede, quando Pizarro era ancora integro era fra i primi 3 registi al mondo per qualità e rendimento.

      Per me Tach dovrebbe essere gestito come la Juve sta gestendo Pogbà, a smozzichi e bocconi a risultato già acquisito, in modo tale che possa giocare con meno pressioni e che si possa esaltare al meglio.

      Rispondi
    • Eh vabbè, Pirlo danza con la palla ai piedi, te la nasconde e si prende il fallo. Un po come quando Pizarro ballava il tango a metà campo palla al piede, quando Pizarro era ancora integro era fra i primi 3 registi al mondo per qualità e rendimento.

      Per me Tach dovrebbe essere gestito come la Juve sta gestendo Pogbà, a smozzichi e bocconi a risultato già acquisito, in modo tale che possa giocare con meno pressioni e che si possa esaltare al meglio.

      Rispondi
  13. Mah…

    L’intervista non è proprio così, eh.

    “Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un club e hanno il compito di valutare tutte le opportunita’, ma se non l’ascolti neanche come fai a valutarle? In quel caso l’abbiamo fatto poi e’ stato deciso di soprassedere e se dovesse arrivare un’altra offerta la riascolteremo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un’altra volta”

    Si ascoltano tutte le offerte. In estate abbiamo ascoltato le offerte per DDR e le abbiamo rispedite al mittente; se ne arrivassero altre le riascolteremo e le potremo ancora rispedire al mittente.

    Comunque dal punto di vista comunicativo la Roma fa veramente acqua. Non ne azzeccano una. Nella settimana del derby un no comment no, eh.

    Rispondi
  14. De Rossi e’ sicuramente una componente negativa all’interno della Roma da un po’ di tempo e sara’ giusto darlo via ad un prezzo congruo…
    certo , la magheggiata del rinnovo contrattuale e’ tutta baldiniana e quando si parla di ‘ambiente’ da tutelare e poi uno se ne esce con queste dichiarazioni…beh predica bene e razzola male…
    i DIRETTORI SERI non rilasciano questo tipo di dichiarazioni , fanno pippa , dicono ‘NON LO VENDEREMO MAI’ e poi magari lo vendono il giorno dopo ma non offrono la PROPRIA SOCIETA’ in pasto a tutti…
    ecco perche’ siamo nelle mani di un’ometto’ MEDIOCRE….

    Rispondi
    • Conoscerai sicuramente qualche Milanista.

      Non li hai mai sentiti dire “Si, T. Silva al centro del Milan con rinnovo e poi cessione il giorno dopo, non mantenete le promesse!” ?

      Questo per dire che hai ragione in funzione di come si sta evolvendo questa situazione, ma sono pronto a scommettere che diresti la stessa cosaa su Baldini qualora il giorno prima rinnovasse il contratto di De Rossi ed il giorno dopo lo cedesse e AVRESTI ASSOLUTAMENTE RAGIONE COMUNQUE.

      Anche io non sono un grande fan di Baldini e l’unico sistema per non creare dissapori è tacere, ma sappiamo benissimo che nel calcio chi tace acconsente, percui non sarebbe cambiato di molto.

      Rispondi
      • e’ opportuno contestualizzare il momento….
        a fine stagione e’ un discorso…
        ora in mezzo a partite cosi importanti con la Roma che cerca di riprendersi tra mille polemiche come si fa ad uscirsene cosi?…

      • Ripeto, per me hai ragione, la me sue parole sarebbero state comunque un’arma a doppio taglio.

        Qualora avesse negato la cessione per poi magari cederlo si sarebbe dimostrato un uomo la cui parola non ha valore.

        Qualora avesse glissato, sappiamo tutti benissimo come i tifosi l’avrebbero interpretato, perche diciamocelo, il silenzio nel calcio è una mezza conferma.

        E dicendo chiaramente che la società ne valuta le offerte non ha fatto altro che dire onestamente cosa la società ha nei piani.

        Ora la palla va a De Rossi che, se tiene davvero a questa maglia, ci da dentro come se non esistesse un domani.
        Ma francamente ne dubito…

  15. beh cmq De Rossi è più forte di Bradley, e ieri Zeman lo ha detto chiaramente…se si applica può essere molto utile alla causa, diversamente ok possiamo cederlo, ma a sto punto mi sarei messo in saccoccia i 45-50 mio euro offerti dal manchester in estate, ammesso che fossero cifre reali…

    Rispondi
    • perchè qualcuno pensa che l’americano sia piu forte di de rossi ????AGGHIACCIANTE anche se l’americano è un giocatore che schiererei sempre

      Rispondi
    • Chiaramente.

      Non dimentichiamoci che stiamo parlando di De Rossi, uno dei centrocampisti più forti e completi del calcio moderno.

      Ma se io devo stipendiare QUESTO De Rossi, un De Rossi che si fa fregare pure il posto da titolare (e sinceramente QUESTO Bradley sta dimostrando molto di più di QUESTO De Rossi), bhe, è intellettualmente onesto confermare che le offerte sarebbero valutate con attenzione.

      Occhio, baldini non ha detto che lo svenderanno, ha detto che valuteranno le offerte.

      Rispondi
      • Intendo:

        Zeman non considera De Rossi un regista, lo considera un interno e chiede ad esso un determinato tipo di lavoro, che De Rossi non sa (?) svolgere.

        Oddio, secondo me da regista farebbe meglio di Tach e darebbe l’opportunità di farlo maturare meglio, di poterlo gestire come la Juve sta gestendo Pogba, ma purtroppo io non sono l’allenatore e purtroppo non lo sei nemmeno tu, con noi giocherebbe da schermo ma Zeman non lo vede li.

        Percui, siccome la società deve rimanere coerente con la sua linea di principio, ossia, massima tutela per il mister e per il suo lavoro, credo sarebbe intelligente VALUTARE le offerte per un giocatore che negli schemi del proprio tecnico non rientra.

        Come, sempre secondo me, farebbero bene a valutare le offerte per il Bosniaco.
        Non metto in dubbio il valore di De Rossi e Pjanic, perchè è di assoluto livello, però non credi sarebbe più fruttuoso cedere (a tanti soldi) dei giocatori che non sposano il progetto tattico in favore di giocatori di egual valore ma più affini al modulo del tecnico?

        Anche perchè ritrovarsi questo potenziale e non poterlo sfruttare è un peccato ed uno spreco.

      • logicamente il tuo discorso non fa una piega, ma non possiamo cedere de rossi e pjanic per tenerci Zeman che al massimo alla Roma ci sta due anni se tutto va bene…anche Carlos Bianchi voleva vendere Totti e per fortuna l’hanno cacciato prima che facesse danni grossi e cmq nn lo hanno ascoltato…

        per me c’è un modo per integrarli nel gioco di Zeman e quest’ultimo deve trovarlo se vuole competere per le posizioni di vertice…

      • Mha, non lo so.

        Gran parte di questo sacrificio non dovrebbe provenire dal tecnico, ma dalla capacità di adattamento dei ragazzi.

        Se davvero vogliono giocare, se davvero ci tengono al progetto che la Roma sta mettendo in piedi, deveno cercare di dare tutto in allenamento e di studiare bene cosa il proprio allenatore gli chiede.

        Anche io sono convinto che Zeman non ha grandi aspettative in termini di durata, in funzione di svariati fattori (ad esempio, un aspetto che mi preoccupa è l’età, per quanto possa essere ridicolo).
        Però bho, non lo so, questi comunque continuano a bere dalla tetta della Roma anche se non sembrano compatibili con le modalità di gioco.

        Vedremo.

      • cmq pure con Lucho che lui stimava ha fatto qualche buona prova e nulla di più…è praticamente dall’anno della rimonta all’Inter, anzi è dall’anno del secondo posto spallettiano, che costui non incide più con la Roma, guardacaso da quando ha avuto problemi personali…

        ho sempre detto che gli farebbe bene cambiare aria…mi dispiacerebbe perché credo sia un giocatore molto forte e rappresentativo, però capirei questa scelta…

        diverso è per Pjanic che è molto più giovane e adattabile…Pjanic deve restare e giocare al meglio per questa squadra perché ha margini di miglioramento elevatissimi, pari a quelli di Lamela…

    • De Rossi è un ottimo centrocampista, ma sono ormai anni che le sue prestazioni nella Roma sono tendenzialmente opache e al di sotto delle sue potenzialità, e anche del suo stipendio…

      Non c’è niente di male a valutare le offerte, soprattutto quando ti permettono di far quadrare la squadra in altri reparti carenti…

      Ciònonostante io vorrei vedere un centrocampo Bradley-DDR-Pjanic tutti in palla e concentrati per tutta la partita…secondo me sarebbe interessante…

      Rispondi
      • Secondo me sarebbe interessante qualora Pjanic agisse da Trequartista puro, proprio a ridosso delle punte, e bradley – De Rossi fungessero da schermo difensivo.

        Pjanic in mezzo al campo, defilato, secondo me è un pò sprecato, anche perchè non ha il passo ed i tempi di inserimento (a mio modo di vedere) e, sinceramente, nemmeno Bradley mi sembra abbia questa attitudine offensiva (nonostante l’egregia prestazione con il Palermo che parrebbe dire il contrario di quanto sto scrivendo ora).

        A me piacerebbe si vederlo De Rossi, però mi piacerebbe vederlo con i due centrocampisti più Zemaniani che abbiamo in rosa, ossia Florenzi e Marquinho (si regà, mi sono innamorato di Marquinho).

        Per come la vedo io, Bradley è un Volano, come lo sono De Rossi e Tach.
        Per me non è stato valutato con attenzione il mercato in quella zona di campo, nonostante il valore dei giocatori presi (a me l’americano piace da impazzire e sono contento l’abbiano preso, ma gli avrei fatto fare il vice De Rossi AL CENTRO).

  16. la Roma ritrova la vittoria , una prestazione convincente..e’ la settimana del derby…ed il primo ‘dirigente’ della Roma se ne esce con una cosa del genere!…
    che Dio ci libero presto di questo ometto toscano….

    Rispondi
    • ha risposto alle voci che c’erano in giro come giusto che sia …certo se i campionati della roma si affidano solo alle vittorie dei derby siamo messi male…poi sciacquati la bocca prima di parlare male dei toscani

      Rispondi
      • ma la bocca sciacquatela te che magari c’hai qualche residuo di altre cose…..
        quando avrei parlato male dei toscani?..
        ho scritto ometto toscano…ho offeso l’uomo e non una regione…impare a leggere o semmai ad interpretare…..

    • A questo giro mi sento di difendere Baldini.

      Non vedo perchè debba pure tutelarlo De Rossi viste le pessime prestazioni.
      Con questi ragazzi ci vogliono bastone e carota, specialmente De Rossi ha bisogno di parecchio bastone visto il contratto che ha firmato.
      Nel calcio non è accettabile il calo di motivazione e, se questo dovesse avvenire, è giusto secondo me che la propria società lo evidenzi in modo tangibile, che gli dia una scossa, perchè se realmente ci tiene alla maglia (non lo metto in dubbio) ed al progetto (questo lo metto in dubbio) dovrebbe dare tutto in campo, come ieri Bradley, che ha giocato come se non ci fosse un domani nonostante di fronte avesse il Palermo che è ben poca cosa.

      Rispondi
  17. se lo volete vende e ora il momento se no basta con questa storia !!!certo vedrete che con un allenatore meno alchimista il suo rendimento sale sicuramente

    Rispondi
    • Non lo so.

      Non credo che De Rossi non renda perchè ha subito mutazioni sotto l’aspetto tattico, perchè è un giocatore completo che sa fare tutto, con Spalletti aveva una media goal da attaccante di squadre medio/bassa, per un centrocampista oro colato.

      Per me ha perso le motivazioni e farebbe bene a tutti una sua cessione, alla Roma che ci trarrebbe una Plusvalenza del 100% visto che è un giocatore estratto dal settore giovanile, De Rossi avrebbe l’opportunità di mettersi alla prova in una big Europea, la squadra acquisitrice si ritroverebbe in rosa un elemento di assoluto valore ed i tifosi potrebbero vedere il completamento della rosa che tanto sperano e che (secondo me) sarebbe la reale chiave di svolta del futuro della Roma.

      Rispondi
  18. Ieri Bradley non gli ha dato solo una lezione di calcio, gli ha dato una lezione su come si sta al mondo (ed anche a Pjanic).

    Corsa, umiltà nell’assecondare le richieste dell’allenatore e tanto sacrificio.
    Pure Bradley faceva il regista nella sua ex squadra, ma di certo non batte i piedini a terra se gli si cambia posizione.

    Io sono uno dei più acerrimi detrattori di Piris, ma devo onestamente dire che ieri ha fatto una partita sontuosa, rispetto totale.

    Rispondi
    • Ed io sinceramente, con l’eventuale incasso, valuterei l’acquisizione di un esterno bivalente (destro – Sinistro) qualora il mercato lo offra e di un difensore centrale serio, che permetta a Marquinhos di crescere con assoluta tranquillità.

      E valuterei, fossi in Zeman, l’impiego in pianta stabile di Marquinho, secondo me insieme a Florenzi, il centrocampista più affine al suo tipo di gioco, ieri di nuovo impatto positivo.

      Rispondi

Lascia un commento