Zeman in conferenza stampa alla vigilia di Parma – Roma

Gli errori si sono ripetuti, non siamo ripartiti da zero?

Non si è azzerato, la Roma gioca un buon calcio, sia con Bologna ed Udinese, paghiamo gli errori di distrazione.

Manca Tachtsidis, De Rossi regista basso o Bradley o Pjanic?

La scelta la devo ancora fare, De Rossi da 10 anni gioca alla Roma ed il regista era Pizarro,  De Rossi ha giocato per 8 anni mezzo destro è il ruolo naturale. Pjanic nella vita sua non ha mai fatto il regista.

Lei è troppo integralista.

Allenatore ha idee quelli senza idee non mi piacciono.

Luis Enrique e Zeman stessi risultati.

Abbiamo buttato punti con Bologna ed Udinese, se li facevamo nessuno avrebbe fatto problemi e comparazioni.

Caso Destro?

Destro è giocatore importante, ma noi giochiamo in undici, Osvaldo Totti e Lamela mi danno tanto affidamento.

L’obiettivo resta il terzo posto?

Sempre lotteremo per il terzo posto, squadra può giocare con tutti da quanto ha mostrato eccetto che per quel che abbiamo mostrato a  Torino.

Giocare all’Olimpico è più difficile, meglio fuori casa?

Non mi sembra, in casa abbiamo fatto buone partite e potevamo fare tanti gol ma abbiamo fatto errori difensivi troppo facili. serve concentrazione per 90 minuti.

Cedere Pjanic e chiedere uno più funzionale?

Rosa mi soddisfa, tutti trovano posto dipende dai momenti in cui vengono utilizzati. Cedere giocatori è un giochino che nn mi piace altrimenti resteremmo in undici.

Alcuni giocatori della Roma sono stati definiti viziati e svogliati

Se si vince tutto va bene se si perde si dicono queste cose. Il gruppo è compatto ma alcuni hanno bisogno di tempo di inserimento, giocatori nuovi non riescono a capire subito come funziona.

Qual’è problema dei nuovi?

E’ problema tattico, bisogna lavorare sul gruppo, per esempio quattro difensori sono tutti nuovi serve tempo.

Dodo può rigiocare ancora e Nico Lopez che fine ha fatto

Per Lopez sono scelte, di Lamela siete contenti spero. Per Dodò non è al 100 percento, aspettavo per farlo giocare, ha fatto cose belle serve continuità.

La Roma che hai pensato all’inizio era diversa?

La prima Roma era sulla carta ora va fatta sul campo, bisogna vedere la settimana cosa fanno in campo.

Possono esserci malumori tra giocatori che vengono utilizzati meno

Ci sono gerarchie che vanno conquistate in campo, io lavoro per la Roma, guardo ciò che i giocatori fanno in settimana. Il ruolo in campo va conquistato tutte le squadre hanno la concorrenza ma posso giocare solo 11 giocatori.

Perchè questi continui cali di tensione?

Ci sono gli abbiamo pagati, io anche sono responsabile anche se sono errori individuali di attenzione, io posso fischiare quanto voglio ma è difficile.

Cosa ha visto dell’episodio Armero-Tachtsidis?

Armero ha sputato a Tachtsidis, Sky ha mostrato solo il secondo sputo per terra che ha scagionato il calciatore dell’Udinese, conta però il primo sputo che ha colpito il greco.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Zeman in conferenza stampa alla vigilia di Parma – Roma”

  1. A regà…mettetevi bene in testa una cosa…
    Questa squadra e questo progetto porterà i suoi frutti tra 20 anni…forse!
    Non vinceremo nulla con questo progetto…non vinceremo nulla con Zeman (che io stimo)…e non vinceremo nulla fino a quando non si deciderà di prendere un allenatore equlibrato stile Capello (mercenario per me) che sia in grado di portare e richiedere giocatori di un certo spessore!
    La favola dei giovani va bene ma fino ad un certo un punto…PER CUI BASTA ILLUSIONI…
    Ma veramente pensate che Zeman faccia miracoli e che questa squadra o questa rosa sia da terzo posto?

    Analizzate i 3 scudi della Roma…guardate da chi era allenata…e osservate che squadre avevamo a disposizione…

    Al terzo posto non ci credo manco se lo vedo co l’occhi mia…

    Rispondi
    • questo squadra se gestisce il risultato è sicuramente da 3 posto, secondo me anche da scudetto, il problema è che gestire il risultato non rientra nella filosofia di zeman

      Rispondi
  2. raga scusate una domanda per tutti i romanisti….MA QUANTO VALE AL MOMENTO LAMELAAAAA???CHE GIOCATORE RAGA CHE GIOCATORE!MI ASPETTAVO CHE FACESSE IL SALTO DI QUALITà MA NON IN QUESTO MODO….DIFENDE ATTACCA DRIBBLA SEGNA!! 😉

    Rispondi
  3. ragazzi…io non me la prendo solo con ZEMAN perchè qui sono tutti coinvolti compresi noi tifosi (e senza di noi non esisterebbero loro e lo sanno)penzo che in questo ritorno di ZEMAN tutti ce sguazzano…solo all ultima domanda presa al volo gli hanno chiesto cosa pensasse del parma(a conferenza finita)le domande piu banali (solo questa volta non è successo)sulla juve,su taxi,sul sistema ecc. ecc……….ma di calcio sia ZEMAN che sticazzodegiornalari quannocazzo parlano e fanno domande senzate??? detto questo secondo me o cambia qualcosa o ZEMAN a casa………di nuovo un anno buttato al vento….SPERO DE SBAJAMME CON TUTTO L AMORE CHE HO PER I COLORI E TUTTI NOI TIFOSI DELLA ROMA.

    Rispondi
    • i giocatori scendono in campo e sbagliano loro pero l’allenatore dovrebbe metterli in condizione di non farlo cosa che a zeman non riesce proprio in questo momento

      Rispondi
    • Bisognerebbe criticare chi ha scelto Zeman e chi ha voluto puntare su questo progetto…FALLIMENTARE…
      SIAMO DIVENTATI LA BARZELLETTA D’ITALIA!
      Si critica Zeman ma nessuno dice qualcosa su Baldini e Sabatini…

      Rispondi
  4. Ok… l’ impostazione di gioco la stà dando eccome… la mezz’ora iniziale contro l’ Udinese è da cineteca!
    Adesso serve lavorare sulla continuità fisica e soprattutto mentale, sulla concentrazione.
    Inoltre, grande mister, devi riuscire a far quadrare il triangolo di centrocampo, perchè francamente mi pare la zona debole della roma!
    Sono assai deluso da DDR, pensavo che avesse caratteristiche maggiormente adatte a questo ruolo! Invece stà faticando! Non voglio neanche pensare che sia per “scazzataggine” perchè sono sicuro che non è vero, ma mai mi sarei immaginato che lui dovesse lavorare più di altri per assimilare certi movimenti!
    Daje Danielì… daje Roma!!!

    Rispondi
    • io lo dico dal 97 che è un perdente.

      però capisco anche quelli che st’estate lo esaltavano e si sono ricreduti(magari son giovani e non lo conoscevano e si son fatti abbindolare dalle parole e dalle promesse,le solite)

      cpiasco meno che lo chiama maestro e dice che è il migliore.

      non capivo chi si esaltava in estate dicendo che si sarebbe divertito.forse tifava altre squadre,perchè si divertono gli avversari

      zeman sarà smepre un perdente,anche con il real e il barcellona,dove farebbe danni assurdi

      Rispondi
    • mai esaltato Zeman, sapevo ke ci sarebbero stati problemi di gol subiti; cmq cn lui almeno un gioco si vede e i gol si fanno, siamo all’inizio quindi questi scivoloni ci potrebbero anche stare; ma il caro boemo si metta in testa ke se nn cambia mentalità sarà l’ennesimo anno da perdente; lui continua a perseverare sui suoi errori, continua a mettere titolare un Tachtsidis in evidente confusione, nn cambia modulo nonostante la squadra si adatterebbe molto meglio ad altri moduli, fa allenamenti da marines ke fanno spaccare tutti; e in tutto ciò, nn ammette mai di aver sbagliato
      ripeto, l’ultimo allenatore ke ha perseverato sui suoi errori nn ascoltando niente e nessuno ha preso 4 gol da squadre come Lecce, Atalanta e Cagliari, e ne sono state chiamate a gran voce dal 90% della tifoseria le dimissioni

      Rispondi
  5. La settimana scorsa tutti sti nick mica l’avevo visti!

    Dopo il plebiscito estivo sul boemo ora è già tempo di rottamarlo… le mode.

    Rispondi
    • io sono quasi 3 anni che ho lo stesso nick…..e di zeman ne parlo male da quando si vociferava che venisse alla roma,sarà perchè me lo son subito per tre stagioni 97-99?

      Rispondi
    • sono d’accordo
      Non c’è pianificazione nel calcio perchè “le piazze” pretendono risultati.
      Peccato che si parla di sport….
      E non dimenticate che dietro tutti i movimenti e scelte ci sono i SOLDI che tutte le squadre fanno fronte comune ad arraffare e a non far vedere…..

      Rispondi
  6. i perdenti attribuiscono i loro fallimenti sempre a colpe altrui, questo anche quando arriva ultimo,quando retrocede,e quando perde….dice sempre che è colpa di altri.

    se fallisci da 30 anni….fattela qualche domanda.forse sei incompetente

    Rispondi
  7. L’organico della Roma purtroppo non è fatto per un 4-3-3 (ZEMANIANO)! Mancano gli esterni di ruolo (cosa fondamentale nel gioco del Boemo)! Questa rosa per sfruttarla al massimo devi giocare con il 4-3-1-2 oppure con il 3-5-2 (3-4-2-1; 3-4-1-2)

    4-3-1-2: Stekelenburg; Piris Marquinhos Castan Dodò; Bradley De Rossi Florenzi; Lamela(Pjanic o Totti); Osvaldo(Lopez) Destro(Lopez-Totti) oppure

    4-3-2-1: Stekelenburg; Piris Marquinhos Castan Dodò; Bradley De Rossi Florenzi; Lamela Pjanic; Osvaldo(Destro,Totti)!

    Rispondi
    • ancora co sto 433 352 343 442 164 155 bsta co sto super enalotto a pallone si corre e si lotta con tutte e undici e piu’ 5 di riserve altrimenti non vinci i moduli contano ma poco

      Rispondi
  8. Non c’è Tachtsidis?Mannaggia, nn si può giocare a calcio allora 😥
    xké caro Zeman nn spieghi in conferenza stampa il motivo x cui Tachtsidis, nonostante prestazioni nn brillanti sia sempre titolare mentre giustamente tutti gli altri ke giocano male (vedere Piris, Burdisso ecc.) vengono messi in panchina?

    Rispondi
      • zeman ricordati che il bel gioco nel calcio conta se vinci . a roma abbiamo fame di vittorie no di illusioni non si puo’ vincere uno scudetto ogni 20 anni o qualche coppetta der cazzo roma non merita questo

  9. Abbiamo buttato punti con Bologna ed Udinese, se li facevamo nessuno avrebbe fatto problemi e comparazioni.

    se se se se se se se se se mio avesse avuto le ruote era una carriola

    Rispondi
      • Intanto i 3 punti persi con l’Udinese,li ha Totti sulla coscienza,senza quell’erroraccio nel secondo tempo che ci è costato il pari oggi parleremmo di altre cose…

      • con questo cosa vuoi dire che totti deve fare la riserva, e poi achi destro ,lopez o chi totti illumina sti giovani e li mette in grado di sengnare cosa che riesce solo a pirlo in italia

Lascia un commento