Risultati Serie A giornata 8, Juventus sola al comando in classifica

La Juventus batte per 2 a0 il Napoli nel posticipo dellottava giornata di Serie A e resta al comando in classifica. I bianconeri hanno vinto grazie ad un micidiale uno-due firmato prima da Caceres, su colpo di testa in seguito ad un angolo, e poi grazie ad un tiro da fuori di Pogba. Vittoria anche per Lazio ed Inter che restano a pari punti al terzo posto in classifica. I biancocelesti vincono allOlimpico per 3 a2 dopo essere stati in vantaggio 3 a0 contro il Milan, lInter batte in casa il Catania grazie alle reti di Cassano e Palacio.

LUdinese torna alla vittoria, contro il Pescara, grazie ad una rete di Maicosuel in mischia dopo che i bianconeri erano stati in 10 per tutta la partita dal 30esimo minuto in poi. In 10 invece non riesce nemmeno a pareggiare la Sampdoria che perde per2 a1 al Tardini contro il Parma grazie ai gol di un ritrovato Amauri. Vittoria anche per Atalanta (2-1) e Cagliari (1-0, ma non viene convalidato un gol fantasma regolare a Gilardino per il Bologna) che salgono entrambe dal terzultimo posto.

Non riesce a vincere la Fiorentina che pareggia in casa del Chievo per1 a1 inuna gara dove i gol vengono segnati nel raggio di un minuto, il 17, prima con Therau per i clivensi e dopo con Gonzalo Rodriguez per i viola. Solo 0-0 per Palermo e Torino, adesso i rosanero sono penultimi con solo 6 punti in classifica.

Ecco tutti i risultati:

ATALANTA SIENA 2-1
60 Reginaldo (S), 62 Cigarini (A), 82 Bonaventura (A)

CAGLIARI BOLOGNA 1-0
61 Nainggolan

CHIEVO FIORENTINA 1-1
17 Thereau (C), 18 Rodriguez (F)

INTER CATANIA 2-0
28 Cassano, 85 Palacio

JUVENTUS NAPOLI 2-0
80 Caceres, 82 Pogba

LAZIO MILAN 3-2
25 Hernanes (L), 41 Candreva (L), 49 Klose (L), 61 de Jong (M), 79 El Shaarawy (M)

PALERMO TORINO 0-0

PARMA SAMPDORIA 2-1

36 rig Amauri (P), 53 Amauri (P), 83 rig Eder (S)

UDINESE PESCARA 1-0
53 Armero

GENOA ROMA  2-4
7 Kucka (G), 15 Jankovic (G), 27 Totti (R), 44 Osvaldo (R), 55 Osvaldo (R), 83 Lamela (R).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Risultati Serie A giornata 8, Juventus sola al comando in classifica”

  1. TFA a tutti!

    I 20 minuti che dalla rimonta del Bologna in poi regaliamo sistematicamente ad ogni avversario sono da eliminare al piu’ presto. Sicuramente sono figli delle tensioni che si respirano attorno a questa squadra anche a causa delle molte aspettative.
    Purtroppo le tossine dei veleni mediatici si fanno sentire e come!
    Rimango dell’ opinione che la stessa identica struttura supportata da una normalità mediatica farebbe molto ma molto meglio.
    Per non parlare poi dei tifosi ultre-iper-critici, caciaroni o tecnicissimi che siano!
    Tutti allenatori lo scorso campionato, tutti DS quest’ anno!
    E le zizzanie?! Baldini è incapace, gli americano so’ straccions, i giocatori vanno a mignotte, il DS prende la “stecca”, Fenucci è inviso alla proprietà, Pannes e gli italiani non si sopportano, Pallotta è babbo natale!
    Puah! che schifo!
    Per tornare a cose più serene, direi che Totti rimane immensamente importante! alla faccia dei suoi purtroppo sempre maggiori detrattori!

    Rispondi
    • T.F.A.
      quoto tutto, rimango però dell’idea che la squadra ha una mentalità debole, nel senso che: se non trova subito il bandolo della matassa, si perde, manca ancora la regolarità nel sapere chiudere le partite, per competere con le altre, ci manca quella “cattiveria” che ti fa attaccare dal primo all’ultimo minuto di recupero, scevro dall’ammontare del risultato.
      Per tutto il resto siamo sulla buona strada.
      SempreForzaMagicaRoma

      Rispondi
  2. il mio pensiero è sempre e solamente uno.
    in 8 partite di campionato ma 7 giocate togliendo i tre punti a tavolino, la roma non può cominciare a giocare dopo 20 minuti regalando sempre all’avversario metà del primo tempo. xke non sempre si recuperano le partite. ieri la roma ha dato una grandissima prova d’orgoglio.
    ma ha evidenziato nuovamente che taxi non può giocare perchè è lento e ieri per colpa sua che fa passaggi in orizontale elementari perdendo palla ci ha fatto beccare il primo goal.

    e come ha detto qualcuno, peccato per quei punti persi con bologna e samp. altrimenti pur giocando molto male xke questa non è la roma di zeman ancora eravamo li pure noi.

    cmq giocando male siamo a 14 punti non male.

    forza roma

    Rispondi
  3. Stanotte mi godo la vittoria ma guardando la classifica come non pensare a quei 5 punti buttati via con Samp e Bologna…. Grande Roma!!

    Rispondi
  4. Ciao a tutti torno a scrivere dopo un lungo periodo di stop tecnologico.
    Finalmente si è vista una vera SQUADRA giocare con la maglia dell’ ASRoma:era ora,i risultati devono cominciare a venire,il nostro campionato comincia oggi.
    Due parole per Stek che ha fatto 2 parate decisive per l’andamento della partita,mentre in altre gare è stato messo frettolosamente in discussione;
    Lamela DEVE svegliarsi ed essere piu’ cattivo sottoporta,quel tiro gli era capitato circa 15 minuti prima ma aveva centrato un difensore.
    Bene cosi’, FORZA ROMA.
    OBIETTIVO 11 NOVEMBRE !!

    Rispondi
  5. Le mie pagelle per Genoa Roma:

    Stekelenburg 6
    Balzaretti 6.5
    Castan 7
    Marcos 6.5
    Piris 7
    De Rossi 6.5
    Florenzi 6
    Tachtsidis 5
    Totti 7.5
    Osvaldo 7.5
    Lamela 8

    Casta merita un elogio particolare, secondo me é stato sontuoso e ha un eleganza insolita per un difensore.

    Piris bene ma secondo me serve un giocatore piú affidabile in quel ruolo cosí importante.

    Taxi ancora troppo lento, distratto, poco incisivo. Spero che l’uso dell’avverbio “ancora” sia appropriato.

    Totti superlativo, anche se ha fatto diversi errori che potevano costarci caro. Non si é mai risparmiato.

    Osvaldo concreto e letale, quello che si chiede al suo ruolo.

    Il voto di Lamela cosí alto é il giusto riconoscimento per una partita che lo ha visto correre 90 minuti su ogni pallone,proponendosi e rendendo pericoloso ogni attacco. Puó ancora migliorare ma il nostro gioiello é giá luccicante.

    Rispondi

Lascia un commento