Mercato Roma, piace Amorebieta

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la Roma avrebbe messo gli occhi su Fernando Amorebieta, centrale difensivo venezuelano, classe 1985 e con il contratto in scadenza nel 2013. A 27 anni, il possente difensore dell’Athletic Bilbao (192 cm x 85 kg, nda), ha collezionato 295 presenze tra Athletic Bilbao, Athletic Bilbao B e Baskonia. Ha una discreta esperienza europea e sicuramente potrebbe tornare utile alla Roma di Zeman; tuttavia, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al momento la Roma non si sarebbe ancora mossa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

206 commenti su “Mercato Roma, piace Amorebieta”

    • …e già che ce stai…sputate su na mano e datte na pizza in faccia…
      Manco sai chi è Marione a momenti…
      Manco conosci le radio e dai del càzzaro agli altri…
      Meno male che leggendo più sotto c’è chi ha buona memoria e si ricorda del fatto che Veratti nell’estate 2011 era in mano nostra… 😉

      Rispondi
  1. leggendo i commenti di questi giorni,mi sto convincendo sempre de più che il corsaro nero si sia impossessato del corpo di un altro utente che non ricordavo cosi agguerrito e cazzaro..magie del weeb.A proposito che fine ha fatto Z-MAN questi giorni si vede poco e niente. 😉

    Rispondi
  2. comunque io non sono nè pro nè contro totti…
    l’impegno lo mette….quello che a me fa incàzzare e che zeman lo tiene per 90 minuti.

    forza roma forza lamela a dopo

    Rispondi
  3. Ho saputo che l’ anno passato avevamo in mano la fava e ce la siamo fatta scappare!!!
    Nemmeno le seghe riesce a farsi Sabatini…
    Dimettiti!!
    Santiago nuovo DS!!!!!
    😎

    Rispondi
  4. Non vorrei che la mia lotta strenua contro i cazzari radiofonici maledetti, che sono la rovina della nostra squadra, mi faccia passare per “l’ amante” di Sabatini.
    Per me è un ottimo, ottimo DS, tuttavia anche lui non è esente-errori!
    Anzi a dir la verità il mercato di quest’ anno, escluso Castan che mi ha veramente sorpreso ed entusiasmato, a me non è piaciuto.
    Ho preferito e di gran lunga quello dello scorso anno.

    Rispondi
    • beh lopez non arriva a 19 anni, a 20 anni da noi gioca titolare lamela, ma vedrai che tra un po’ il conejo si farà strada.. 😉

      Rispondi
    • E’quello che mi chiedo da quando è cominciato il campionato.Ma purtroppo ce lo dovremo sorbire titolare fino alla fine.E’come se il Milan avesse ancora Inzaghi e lo facesse giocare al posto di El Sharaawi…

      Rispondi
    • El shaarawi è partito titolare perchè robinho e pato sò rotti,e fortuna sua ha sfruttato il momento.Sennò col cavolo che allegri lo faceva giocare titolare.Ora è costretto a farlo.Certo però che Zeman dopo 50 minuti dovrebbe smetterla di farci giocare in 10 e provare qualche volta nico.

      Rispondi
    • Vorrei saperlo pure io perché non gioca uno che l’anno scorso ha messo in fila piu gol che presenze.. Quest’anno appena ha visto il campo l’ha buttata dentro. Gol di quel tipo li faceva Pelé.. Se Totti se lo cresce un po’, sai che diventa.. Nico il futuro è tuo

      Rispondi
  5. Io non ho mai letto o sentito dichiarazioni da parte di Baldini, Sabatini, Sebastiani, Verratti o il suo agente che la Roma aveva il contratto “pronto” col Pescara per Verratti a 2 milioni e lo ha lasciato decadere.
    Chi sostiene il contrario a questi fatti certi è evidentemente in mala fede ed interessato a destabilizzare l’ ambiente giallorosso, indi per cui invito i VERI tifosi della Roma a smettere di dire certe cialtronerie…

    Rispondi
    • Qui nessunno parla di contratto pronto simpaticone….si dice soltanto che se voleva sabatini lo prendeva quando voleva.Ma lui preferisce STRAPAGARE sudamericani che prendere a poco giovani italiani.Si parla di Verratti prima dello scorso anno,e poi se spendo 20 mln per Lamela visto il Verratti dell anno scorso una 15 per lui li avrei spesi meglio.Ma si sà,er sudamericano tira di piu….

      Rispondi
      • sono “Marionate”!
        Cazzate sparate senza alcun supporto di fatti!
        Sono la rovina della Roma, le maldicenze, i veleni… devi cambiare per l’ amor di tifo.
        P.S. grazie per il “simpaticone”

  6. Sabatini è buono per comprare in Sudamerica dove lascia,e secondo molti prende,varie commissioni($).Non punta mai calciatori europei ne tantomeno giovani italiani.Su Verratti ha toppato clamorosamente e basta.Destro lo ha preso perchè glielo ha chiesto Zeman altrimenti sarebbe stato buono di regalare al river plate altri 10 mln per Ocampos.

    Rispondi
      • Si,avvaloro la tesi di Santiago perchè 2 anni fà su piu testate e siti è uscita la notizia di Verratti in prestito.E cmq sabatini era impegnato a trattare Lamela a 20mln…chiedete a Lazio e Palermo se sabatini è il migliore…gli ha portato 200 giocatori di cui ancora non riescono a liberarsene…..

      • Sabatini ha portato al Palermo Pastore che è stato ceduto poi per 42 milioni di euro,certo che è bravo.

      • Basta vedere questi primi 2 anni simpaticone.Di tutti quelli che ha portato dimmi chi è esploso?Te lo dico io,nessuno!!forse Lamela e Lopez faranno il botto..ma siamo ancora al forse gli altri?piris,angel kjaer bojan per non parlare di dodo che ancora non riesce ne a scattare ne a saltare!!!E coi soldi di pjanic prendeva verratti…….e se vai da ancelotti e gli proponi lo scambio ti ride in faccia.

    • Sabatini è un grande conoscitore del calcio sudamericano per questo compra lì.Finora ha preso,tra l’altro,diversi ottimi calciatori:Lamela,Marquinho,Castan,Marquinhos,etc.

      Rispondi
  7. Sono sempre dei campionissimi quelli che abbiamo venduto o quelli che non abbiamo acquistato!
    tutti fenomeni!!
    Pizarro, WCnic, Menez, Verratti, Toni!!! pure Loria e Simplicio!
    è proprio vero che l’ erba del vicino è sempre più verde…
    Dovremmo imparare a tifare di piu’ e rompere meno i coglioni!

    Rispondi
  8. Montella è un ottimo allenatore e non un fesso….tant’è vero che ha voluto fortemente un signor giocatore come pizarro da noi trattato come un giocatore inutile

    Rispondi
    • Montella è l’allenatore che ha rovinato Menez(perfetto con Ranieri).Pizarro ha 33 anni e il meglio della sua carriera lo ha già dato,a questo punto preferisco valorizzare Tachtsidis,che ha ampi margini di miglioramento.

      Rispondi
      • menez personalmente non mi è mai piaciuto comunque montella alla roma è stato 2 mesi, non credo che sia stato lui a rovinarlo….
        pizarro sta facendo un grande campionato alla fiorentina e io personalmente lo avrei sempre messo titolare

      • pizarro viaggia sulla media del 6….
        ma che grande campionato!?
        lui è stato un grandissimo regista ed è tutt’ ora un onestissimo calciatore.
        non possiamo e non dobbiamo rimpiangerlo come se avessimo perduto Xavi!!!

      • Sono bastati 2 mesi in panchina con Montella,per far dimenticare un campionato disputato fino a quel momento(con Ranieri)ad alti livelli.Pizarro,anche nei comportamenti non è stato ineccepibile,ha 33 anni e uno stipendio importante,non era nel progetto di Zeman,quindi giusto cederlo.

  9. oggi ho trascorso una bella giornata, speriamo che qualcuno non mi rovini la serata…..

    Non ho visto le partite, sto guardando ora le sintesi.
    La juve ha già vinto lo scudetto…..e se Zeman riesce a trovare le giuste combinazione la champions è fattibile.

    Rispondi
  10. Presidente: Angelucci
    DG: Moggi
    DS: Santiago
    Allenatore: Ancelotti
    Regista: Verratti
    Portiere: Viviano (per far felice Dennis… :mrgreen: )

    nel giro di qualche mese questo sarà il nuovo organigramma della nostra amata squadra!

    Rispondi
  11. grazie Baldini per non aver scelto Montella! e che brutta squadra e calcio! Jovetic ultrasupersopravvalutato! Pizzarro una signorina, niente più.

    Rispondi
    • nn giudicare x 2 partite storte, la Fiorentina ha giocato molto bene prima, fa un po’ di alti e bassi ma se trova continuità può far paura

      Rispondi
      • pero’ come gioco a me fa dormire e non parlo solo di queste ultime partite, forse si esaltano contro le grandi, ma in generale é un calcio prevedibile ed hanno una rosa sopravvalutata.

  12. C’è a chi piace la bieta e in generale la verdura, ma non a tal punto da cambiarsi il cognome per dire che la bieta è il suo amore. Comunque, farebbe bene anche a me un po’ di dieta a base di bieta (che rima ho fatto, manco Caparezza), così magari divento un po’ più scarno 😉 ché ne ho un po’ bisogno!

    Rispondi
  13. X norby…notizia di maggio 2011
    Queste le parole di Donato Di Campli agente di Marco Verratti centrocampista del Pascara: “La Roma? E’ ovvio, chi non gradirebbe una piazza come quella giallorossa, sarebbe bello per Verratti un futuro alla Roma

    , ma c’è tantissima strada da fare -dice a romanews.eu -. Questo è uno dei pochi calciatori che ha mercato, in un momento in cui per i giovani, ci si rivolge sempre più spesso all’estero. Se ci sono stati contatti con la Roma? Il club giallorosso lo segue da un paio d’anni e Marco sarebbe felice di giocare alla Roma“.

    Ora ti vado a cercare le altre 😉

    Rispondi
    • ogni agente rilascia le stesse dichiarazioni a qualsiasi radio di parte glielo chieda, sia essa della roma, daaa lanzie, della juve o del milan!
      tu credi a tutto!
      sei un “boccalone”!
      ma pensi davvero che il pescara avrebbe ceduto il suo gioiellino per 2 milioni!?
      😉

      Rispondi
      • Allora non hai letto…2011…ripeto 2011…
        La Roma è su Marco Verratti, talento classe ’92 del Pescara. Non soltanto un abboccamento, come afferma il dg abbruzzese Lucchesi, ma qualcosa di più. Un abbozzo di offerta per la comproprietà: 1,2 milioni di euro.

        Le difficoltà da superare, al momento, sono allora due: innanzitutto occore accordarsi con la richiesta del Pescara di 1,8 milioni. L’impressione è che la cifra non possa scendere di molto, considerato l’intetressamento di altri club di Serie A. Il secondo scoglio è il convincimento del ragazzo. Verratti, infatti teme di essere lasciato in disparte in una società grande come quella di Trigoria e che possa essere ceduto nel corso della stagione. La dirigenza romanista, dal canto suo, lo considera l’erede di Pizarro e pur non potendogli garantire il posto da titolare, lo terrebbe in seria considerazione. Infatti si sta pensando di spedire in prestito il pari ruolo Alessandro Florenzi, classe ’91. Ad oggi si sono fatte sotto Samp e Livorno.

      • sei un boccalone!
        abbocchi a tutto!
        ti scrivono che Sabatini ha scartato Messi e tu ci credi…
        sei R-I-D-I-C-O-L-O!!!

        però sei un ridicolo di serie A… :mrgreen:

      • Dimostra semplicemente che non è vero che la rube era prima di noi sul giocatore come diceva Norby…

      • non dimostra niente! la fonte è romanista quindi si parla di quando la radio romana ha contattato il procuratore.
        chi cerca di dimostrare il contrario è un cazzaro, anzi il re dei cazzari! 😆

    • hai ragione…..sabatini se avesse voluto avrebbe potuto prenderlo a due soldi ma non ci ha creduto e voluto puntare….
      i contatti tra noi e verratti c’erano stati già nell’estate del 2011 ma non se ne fece nulla e anche a gennaio 2012 quando prestammo caprari al pescara si disse che in cambio avevamo avuto anche un opzione per verratti

      Rispondi
  14. Lo stesso discorso di Verratti si potrebbe applicare a tante altre vicende di mercato.Invito tutti a leggersi le proteste veementi e le frasi irripetibili,che sono state scritte all’annuncio dell’acquisto di Castan:quelle stesse persone ora lo elogiano e dicono che è un grande difensore.Un pò di equilibrio no,vero…?.

    Rispondi
  15. Santiago, non te la prendere, sto’ scherzando!
    cazzo, possibile che non capisci quando si scherza e quando si fà sul serio?! 😀

    Rispondi
  16. Quando si parlava di un interessamento della Roma per Verratti,il giudizio dei più era che non servivano minorenni senza esperienza di A,che questa era la Roma e i suoi tifosi esigevano una squadra con nomi di un certo peso.Ora che Verratti è titolare nel PSG,fate caciara perchè Sabatini non lo ha preso?.

    Rispondi
      • ahahahahah ,ma nooooooo, non a tutti, qualcuno, anzi, UNO lo avrebbe preso.
        è quello che giocava in serie A di calcio balilla… 😎

  17. lo scopo di vita di santiago, una volta terminata la carriera di giocatore di subbuteo, è quello di screditare il lavoro di sabatini perchè vuole fargli le scarpe e soffiargli il posto! :mrgreen:

    Rispondi
  18. x dennis

    non è vero che pradè ha speso poco.
    ha fatto molti acquisti e cessioni, alcune buone altre meno fino agli ultimi 2 anni in cui è praticamente fallita italpetroli.
    nonostante questo e il megadebito che ha lasciato a unicredit e nonostante in lizza ci fossimo solo noi e l’ inter, non hanno vinto ugualmente, ahimè!
    l’ unica fortuna della roma di rosella-pradè è stato spalletti, tolto lui sono venute fuori le incompetenze evidenti.

    Rispondi
  19. Santiago,su Verratti l’errore l’hanno fatto tutte le grandi di A.Cosa dovrebbe dire allora la Juve,che aveva il gradimento del giocatore (suo tifoso)…?

    Rispondi
    • E ti ripeto che all’epoca venne pubblicata su questo sito la notizia di Veratti…
      Veratti…felicissimo di andare alla Roma (all’epoca c’era Luis) per il progetto giovani…
      Ripeto la rube non esisteva…la rube è subentrata molto dopo…

      Rispondi
      • Almeno abbiamo avuto prima delle altre l’intuizione che Verratti fosse un grande talento .Voi vi lamentate quando cerchiamo di acquistare giovani,dicendo che prendiamo solo minorenni con i quali non si vince niente.Però quando ce li soffiano gli altri,piangete…

      • AHAHA ridiamo ridiamo….intanto con pradè spendendo 2 milioni l’anno ci siamo giocati lo scudetto per 2 volte e qualche coppetta l’abbiamo vinta….
        sabatini e baldini spendendo 60 milioni in 2 anni sono da 2 anni a metà classifica

      • Pradè… molto bravo. Coi contratti a vita fatti ai trentenni te credo che che arrivavano le firme! E che gente poi! Da Baptista a Loria…
        Vabeh poro Pradè manco aveva le risorse.

      • Belli 5 milioni per J. Angel, 3 per il prestito di Kjaer…ma dite una società che paga 3 milioni per un prestito?
        Bojan 180 milioni…dove gioca Bojan? Ma perchè gioca?
        Piris…chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

      • E invece la società che dava stipendi faraonici a Cicinho, Baptista, Perrotta ( fino a quanto 90 anni?), Zamblera ( allora si che funzionava la società) ecc ecc…. ma non parlà senza cognizione di causa su.

      • E chi ha mai difeso la vecchia società? O la vecchia dirigenza?
        Mi hai mai sentito parlare bene di pradè o zozzella Sensi? Di Franco…sicuramente…

  20. @ Santiago.

    Io ricordo che quando Verratti costava tre milioni in molti dicevate che Sabatini aveva rotto co sti giovani senza esperienza.
    Io le cose me le ricordo bene.

    Rispondi
      • A viareggì…vedi d’anna pja per cùlo a quarcun’artro…
        Io ho detto dove ho giocato…se mi vuoi credere è bene altrimenti càzzi tuoi…
        E meno male che non ho detto il lavoro che faccio…
        Questi sono i risultati nel parlare con la gente da 2 soldi come te…PRENDERE PER IL CùLO…

    • Io Veratti l’ho visto giocare dal vivo…almeno 3 o 4 volte…
      Io ero contento se lo prendevamo…
      Fammè capì…per voi…Sabatini è un fenomeno a sceglie talenti ma quelli scandalosi che prende o che si lascia scappare nessuno dice nulla…

      Rispondi
      • Tu invece continua a venerare il tuo Dio…
        Se Sabatini te dice che l’asini volano…te ce credi secondo me…

      • Ma guarda Santiago tu non capisci proprio.
        Un conto è se io dicessi che il nostro ds è infallibile ( cosa che non dico ), un conto è dire che è assolutamente falso che sia un incompetente e soprattutto che errori che oggi tu gli imputi ieri non li ritenevi tali. Non proprio coerente.

      • io infatti dico che Sabatini se ne deve andare…ha commesso troppi errori…
        Non sei tu che veneri sabatini? I tuoi compari si…

      • Io non venero nessuno. Pensi che Sabtini debba andare via? Lo avevamo capito.
        Io , come altri , credo sia un bravo ds.
        Detto questo ti rammento che anche tu , con i tuoi compari, avete sbagliato varie volte nei vostri giudizi. Però voi non ve ne dovete andare…

      • Sinceramente sentirmi dire da te di sparire… fa un po pena dai.
        Posso essere pro o contro chi mi pare. SOno una persona che cerca sempre di rispettare gli altri si chiamino Luis, Zeman o Santiago.
        Datti una calmata e impara a stare in mezzo alla gente.

  21. il prossimo anno con questa roma domineremo spendendo poco considerando le cessioni…

    viviano

    debouchy burdisso castan balzaretti

    florenzi verratti de rossi

    lamela destro insigne

    panchina:goicochea,marquinhos,romagnoli,
    santon,dodò,pjanic,marquinho,tachsidis,
    bradley,totti,nico lopez,gomez

    Rispondi
    • molto bene, hai “preso” 3 giocatori incedibili!
      e poi Viviano NON è meglio di Steck, ma neanche un po’… l’ unico su cui si puo’ parlare, ma non mi entusiasma è il terzino francese, ma vredo che se ci avessero puntato davvero lo potevano acquistare già quest’ anno.

      Rispondi
  22. sto facendo un po di zapping.. Jovetic non vale più di Osvaldo e neanche più di Destro e Lamela, anzi questi sono molto più talentosi

    Rispondi
  23. Un megavaffanculo va al tifoso veronese: merda senza cervello!
    Spero rimangano a lungo in serie B.

    pero’ i veronesi si possono consolare perché i tifosi più idioti ce l’ha solo la Lazio.

    Rispondi
  24. Io non ho doppie personalità,totti adesso stà in forma,ma pure al massimo della forma piu di 35\40 minuti non regge,e ti ritrovi a giocare in uno in meno senza fiato e lingua in fuori che cmq pretende tutti i palloni.per cui io posso anche capire del perchè giochi totti (nn ha alternative),ma non capisco come faccia a finire le partite,cioè,andrebbe tolto dopo un tempo,o fatto entrare dopo.Titti( :mrgreen: )dev essere un alternativa,che subentra a partita in corso,e non il titolare.Può anche partire titolare se stà in forma,ma dopo un tempo và poi tolto.quanndo si parla seriamente di calcio son serio,quando idolatrate totti sparando caxxate immani m adeguo….. :mrgreen:

    Rispondi
  25. Santiago,poi non è neanche tanto vero che Luis Enrique e Zeman non hanno avuto i giocatori richiesti.
    A L.E.hanno preso Bojan,Josè Angel,Osvaldo,etc.
    A Zeman hanno preso Tachtsidis,Destro(che il boemo ha preferito a Borini e Bojan),Bradley,e ha avvallato altri acquisti come Castan e Piris.
    Solo che ci vuole tempo e pazienza,quando hai tanti giocatori nuovi.
    Ma da qui a dire che è colpa della dirigenza che non fa le squadre adatte agli allenatori ce ne passa…

    Rispondi
    • Infatti Kjaer era proprio adatto a Luis Enrique…al punto che si è arrivati a far giocare De Rossi in difesa…
      Io non ho parlato di giocatori richiesti…
      Attenzione…ancora una volta interpreti quello che scrivo…
      Scegli un allenatore con una filosofia di di gioco?Ok
      Zeman ha bisogno di terzini di livello…spiegami dove sono…uno è Piris, poi Taddei, poi Dodò (che forse vedremo per pasqua)…
      Rispondi a questa domanda…se si rompe Balzaretti chi facciamo giocare?

      Rispondi
      • Credo che dodò ci si aspettava di averlo già a disposizione e che piris nn fosse cosi pipp.a.Magari è ancora presto per sparar giudizi,io aspetterei fino al derby.Certo che per adesso gli acquisti fatti non sembrano molto logici.

      • X don bastiano…hai detto una cosa giusta…Lamela si sta ADATTANDO bene…
        Dobbiamo sempre adattare noi…vero?

      • Ma infatti,per quanto riguarda il ruolo di terzino,è stato fatto un grave errore a non prenderne uno forte e affermato.Ma se Zeman ti chiede determinati giocatori:Tachtsidis,Bradley,Destro,poi ti dice che Piris gli va bene,etc,e Sabatini li prende,non vedo dove stanno le responsabilità del ds.Più che prendergli i giocatori richiesti cosa doveva fare?.
        Poi sui terzini hai ragione,io invocavo da mesi l’arrivo di Coentrao e Santon o altri,ma rimedieremo a gennaio…

      • Per Verratti si doveva intervenire prima.Già in estate saresti stato coinvolto in un asta con Juve,Napoli e PSG.Si doveva prendere a gennaio.Lo stesso vale per Dedè,che da gennaio a luglio ha quasi raddoppiato il suo valore di mercato.
        Ma non sempre si possono prendere le prime scelte,e subito dopo Verratti,nella lista di Zeman c’era Tachtsidis…

    • Allora non prendevi Zeman…ma voi continuate a giocare facendo formazioni col 3 5 2 e altri moduli…
      Allora non conoscete Zeman…per Zeman esiste solo il 4 3 3… 😉

      Rispondi
  26. @Santiago
    Invece secondo me è differente!
    Secondo me si prende un allenatore in base ai giocatori (che hai e che vuoi comprare) e al gioco che fai!
    Un allenatore può sempre essere esonerato o può dimettersi e ti ritroveresti sul groppone giocatori inutili o che non piacciono ad un altro allenatore!

    Se si vuole tenere sta squadra..Se si voleva puntare su Destro e Osvaldo (e non venite a dirmi che Destro è un esterno), se si vogliono valorizzare Lamela e Pjanic ecc.. non si prendeva Zeman!
    Qua è stato l’errore della società!
    Perchè io rispetto Zeman ma è un allenatore che ha il suo modulo e non lo cambia per niente al mondo..
    E coi nostri giocatori questo modulo non va bene

    Rispondi
    • Bravo…l’una esclude l’altra…allora non prendevi Zeman…
      Volete Pjanic o Lamela trequartista? Benissimo…allora non prendi Zeman perchè anche le pietre sanno che il modulo di gioco del boemo non prevede il trequartista… 😉

      Rispondi
    • Siamo pienamente d’accordo…
      E queste cose le dico da tempo…
      O dai una squadra adatta all’allenatore che scegli per fare il suo gioco o prendi un allenatore duttile…
      Stiamo dicendo la stessa cosa…
      Quindi la colpa per me è della dirigenza… 😉

      Rispondi
    • Esatto la Roma gioca con un 4-3-3 senza esterni! La Rosa di quest’anno è fatta per giocare con tutti i tipi di modulo tranne il 4-3-3 :mrgreen:

      4-3-1-2 4-2-3-1 4-4-2 3-5-2 3-4-1-2

      Rispondi
  27. E basta co sti difensori, io li eliminerei totalmente, passerei ad una fase più moderna del calcio, una interpretazione rivoluzionaria: giocare con 11 attaccanti centrocampisti…
    Stravolgerei pure ste tattiche noiose e prive di creatività, allargherei le porte di 1 m e aggiungerei 1 giocatore a squadra, niente fuorigioco, rimessa laterale coi piedi…
    E basta co sto calcio dei miei coglioni.

    Rispondi
      • sfortunatamente l’ingegneria genetica riesce a clonare con precisione solo le teste di cazzo, ma forse un giorno non troppo lontano si potrà fare di più…

        Ma sulla mia idea di calcio ero serio, anche se non sembra..
        Troppe fasi di gioco morte, magari allargando solo la porta e eliminando fuorigioco e rimessa laterale sarei felicissimo.
        Anzi eliminerei pure il giallo, darei 15 di penalizzazione in panchina!! a chi sbaglia.

      • No si possono avere 90′ di azione..
        Alla fine il calcio è bello anche per la strategia, per l’astuzia e la bravura dei giocatori..

        E’ vero molte partite sono noiose però la bravura di una squadra sta anche nell’essere bravi ad arginare il gioco avversario e tutto!

        Poi vabbè tralasciamo i casi di anticalcio

      • concordo sull’impossibilità di 90 miniuti d’azione, pero’ basterebbero piccoli ritocchi per rendere il calcio più spettacolare.

        Sarà perché ho visto la Lazio…

      • La Lazio non ha gioco è vero..ma almeno quest’anno ha una rosa quadrata!
        Ma non durerà..
        Si basa su un 35 e su un quasi fenomeno che quest’estate probabilmente andrà via..

        Sono poca cosa!

  28. La Roma secondo me è perfetta per il 3-5-2, peccato che con Zeman non lo vedremo mai (ovviamente).

    Stekelenburg

    Marquinhos De Rossi Castàn

    Bradley Pjanic

    Florenzi Lamela Balzaretti

    Destro Osvaldo

    De Rossi schierato centrale per fare un centrocampo composto da Bradley e Pjanic, uno che difende e recupera palloni, l’altro che imposta il gioco.

    Rispondi
    • 3-5-1-1
      stekelenburg

      marquinhos -castan – burdisso (romagnoli)

      lamela -pjanic (bradley) – de rossi- florenzi- balzaretti

      destro (totti)
      osvaldo (centrale d’attacco)

      Rispondi
  29. La roma ha una squadra intera under21:svedauskas piris marquinos romagnoli dodo florenzi taxi pjanic lamela destro lopez.Questo sconosciuto a che ci serve?o si prendono giocatori davvero bravi o si fanno crescere i nostri.Che a parte piris,mi sembrano ragazzi di grandi prospettive.Quindi o si prendono giocatori davvero forti e d esperienza,oppure meglio rimanere cosi.Con questo che ce famo?Io dal mercato m aspetto un gran tersino destro e un gran esterno d attacco sinistro.E basta.Se a gennaio o ad agosto poco importa.Poi se ci si accorge durante l anno che il regista nessuno è buono a farlo prenderei un bel regista.Non servono atri 10 sconosciuti per far grande questa squadra,ne basterebbero pochi ma buoni.

    Rispondi
    • E qui la scelta del mister è fondamentale.Non si può cacciare Zemann e ricominciare un altra volta cambiando 10 giocatori.Lamela si stà adattando bene,Totti a sinistra se gioca 40 minuti può ancora farlo alla grande.Qui mancano un terzino destro,un alternativa davvero valdida a Totti(non un Destro adattato o un osvaldo) a sinistra e uno che è buono a far il regista se taxi continua a far flop.Gli altri son tutti giocatori validi e adatti a Zeman.Che anno 20 anni o giu di li per cui ci vuole continuità nel lavoro e nel gioco,non si può sempre cambiar 10 giocatori.

      Rispondi
      • Lamela ha una bella alternativa in lopez,osvaldo con Destro,ci uole uno buono a sinistra a cui totti dia il cambio(e nn il contrario)e li siamo apposto con 1 acquisto.A centrocampo basta trovare un regista…dietro un esterno destro.Non credo serva altro.

  30. Io l’errore che imputo alla società è quello di aver dato a zeman una squadra non da zeman!
    Non dico che abbiamo dirigenti incompetenti o altro ma qua gli errori sono sotto gli occhi di tutti!

    La nostra squadra sarebbe perfetta con un 3-5-2 o con un 4-3-1-2 con Totti o lamela trequartisti (lamela è trequartisti e li può fare il fenomeno vero) e osvaldo e destro avanti..
    Quindi visto che non abbiamo esterni di ruolo perché snaturare i giocatori per inseguire un modulo che con zeman può dare spettacolo ma non con questi giocatori?

    Tutto qui…

    Rispondi
  31. Ma a questo punto è meglio Romagnoli il Bilbao prende gol a raffica….

    Possibile che noi siamo su tutte le pippe del mercato?!?!?!

    Rispondi
  32. o.t.
    certe statistiche fanno rabbrividire
    ha giocato 400 patite sin’ora in carriera
    ha segnato 290 gol e ha fatto 142 assist …
    è del 1987.. chi è?
    p.s. non si azzardasse nessuno a dirmi che è A.R.87 😆

    Rispondi
    • È dell’85.. Ha giocato 330 partite segnando 208 gol.
      È risultato decisivo in 3 club diverse giocando in squadre fenomenali ma che non avevano comunque il gioco del Barcellona!
      Con la nazionale 123 partite e 48 gol..

      Scusa..preferisco CR7 come si può capire.. 😆

      Rispondi
      • Le presenze che ho messo sono solo campionato..
        In Europa 88 presenze e 43 gol e in coppe varie 61 presenze e 33 gol..

        Totale:
        478 presenze e 283 gol..
        Nazionale esclusa

      • io parlo di una leggenda….cr7 è uno dei tanti che rimarranno cmq nella storia.. ma alle due leggende , maradona e pelè, si è aggiunto a loro, già da ora .. gli manca solo vincere il prossimo mondiale e voila 😉

      • Messi rimarrà nella storia come lo rimarrà Ronaldo perché a livello di gol stiamo li..
        La differenza sta nel fatto che messi ha giocato nella squadra più forte della storia del calcio!

        Detto questo messi può restare nella storia anche per i 3 palloni d’oro vinti, ma il secondo è stato ribatissimo perché non lo mertiva

Lascia un commento