Qualificazioni mondiali. Ecco i convocati di Prandelli

Ecco i 27 giocatori chiamati da Cesare Prandelli per il doppio impiego contro Armenia e Danimarca.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Qualificazioni mondiali. Ecco i convocati di Prandelli”

  1. pazienza pazienza vedrete che la magica ci stupirà quest’anno, se incominciamo a crederci non ci ferma più nessuno!!

    Rispondi
  2. Vorrei dire la mia sulla partita di ieri. C’è stata un po’ di fortuna ma vorrei ricordare che il centrocampo era composto da Florenzi (nel secondo tempo quando lo inquadravano aveva la lingua di fuori segno che sta dando anche più di quel che ha), Tachisidis (un po’ lento, ma si sapeva, e che ha sbagliato un sacco di passaggi) e Bradley (che non giocava dalla prima di campionato). Fuori Pjanic (infortunio) e De Rossi (secondo me è giù di forma, sta pagando la mancata partecipazione al primo ritiro e le fatiche dell’Europeo). Totti così così, bell’assist, qualche bella conclusione da fuori, ma ha anche perso tre o quattro palloni semplici e pericolosi. Lamela il migliore, un gol, un quasi assist per Destro che la butta sulla traversa e molti compiti di copertura (un paio di volte è andato a fare il terzino). Bene Castan (tra lui e Kjaer non c’è paragone) e Marcos (ordinato veloce anche se in un’occasione si perde Morales che crossa in area). Balzaretti benino, non spinge come al solito e a volta rientra lentamente. Piris sta facendo la fine di Angel. si sta un po’ perdendo a livello mentale (non è vero che non sappia fare il fuorigioco perchè contro il Catania saliva anche prima dei centrali) però nel primo fuorigioco la colpa è sua (gli do l’alibi. Era appena rientrato in campo dopo esser stato fuori qualche minuto), ma sul secondo è in netto ritardo e ci è andata di lusso che non abbiano convalidato la rete). Bene Stek (se non altro oggi giornata senza dover raccogliere la palla dal sacco). In Sintesi voi dite che abbiamo avuto fortuna (nessuno però menziona il rigore su Lamela) io dico che si è sofferto per 20 minuti ma poi nel secondo tempo l’atalanta non ha fatto quasi niente). Vittoria meritata. p.s. La juve con il Genoa non ha giocato molto meglio della Roma di ieri. Buona giornata!

    Rispondi
  3. Si dice che piris e taxi non sono all’altezza, concordo ma la società non ha speso quasi nulla, qundi il rendimento è in linea con il valore economico dei giocatori.

    Invece parliamo di Destro 16 milioni di euro, mi sembra un sopravvalutato e la cosa triste che ci siamo prostituiti per averlo quando in casa avevamo lopez e bojan… più adatti al gioco di Zeman.

    Rispondi
    • infatti ieri Bojan con il Milan ha fatto faville… (non l’hai mai neanche vista), e Borini col Liverpool sta facendo macelli (a proposito qualcuno l’ha visto in Nazionale)? Diamogli tempo. secondo me se segna poi vedremo un altro giocatore.

      Rispondi
      • il problema di bojan è la modalità di prestito che ha fatto il barcellona, poi ha sbagliato i tempi per approdare al milan.
        Borini non mi ha mai esaltato infatti mi piacciono i giocatori veloci che aggredisocno lo spazio e cambino passo.
        Per far giocare Destro stiamo rovinando Osvaldo che ha molta più grinta e tecnica del primo.

      • Probabilmente Zeman voleva vedere cosa sa fare Destro senza Osvaldo vicino… se buttava dentro la palla di Lamela forse si stava parlando di un altro giocatore… Aspettiamolo. non ci resta molto altro da fare.

      • Vantando….volevo dire…
        Non era riferito a te ecovian…ma chi osanna ancora Bojan…uno che fa panca ovunque vada… 😉

      • Bojan è un ottimo giocatore… per me è + forte di Destro. Hanno caratteristiche diverse ma alla roma sarebbe stato più utile il primo.

  4. a me vien da ridere, ora si legge ovunque che è scoppiato il “caso de rossi”…
    … ma scusate nn eravamo noi tifosi e anche i giornalisti a chiedere a zeman di mettere in campo la squadra migliore senza star a guardare i nomi?
    ora zeman ha ritenuto che de rossi e osvaldo nn rappresentassero il meglio x la Roma in questa partita, e mi sembra che il risultato, anche se con un po’ di fortuna, gli dia ragione!
    dov’è il problema? abbiamo 25 giocatori e ogni domenica devono giocare gli 11 migliori, ce ne sono sempre 14 esclusi… nn penso che sia una tragedia se per UNA VOLTA è toccato a de rossi e osvaldo!
    poi come dice zeman dipende da loro, dall’impegno che mostrano, se nn meritano di giocare è giusto che nn giochino… si chiama MERITOCRAZIA.

    Rispondi
    • Godiamoci questa vittoria e pensiamo alla prossima… 😉
      Sul non far giocare Osvaldo…può anche succedere dato che in attacco siamo messi bene…
      Il problema è De Rossi…io non credo che Tachtsidis sia migliore di Daniele…anzi…e sinceramente non capisco come faccia Zeman a farlo giocare puntualmente ogni partita… 😉

      Rispondi
  5. Zeman mette in campo due giocatori assolutamente non in linea con la categoria…
    taxi e pippiris…
    eppure bisogna essere d’accordo con lui perche’ da un lato c’e’ de rossi che non e’ in questo momento in grado di giocare a livelli decenti e dall’altro non c’e’ un terzino meno peggio del pippone che dobbiamo far giocare…
    Roma assolutamente inquietante!.

    Rispondi
  6. cmq ieri abbiamo sculato (per una volta).
    se denis avesse messo dentro quelle occasioni adesso stavamo raccontando un’altra partita.
    la nota positiva è che nel secondo tempo la squadra ha acquisito sicurezza cosa che negli ultimi 2 anni non si era mai vista. ed anche una certa solidità difensiva. la nota negativa è piris. per colpa sua avremmo potuto prendere tranquillamente 2 gol. il fatto è che sbagliare il fuorigioco non è una questione tecnica… è solo di cervello. devi capire quando salire con il resto della squadra. il fatto che non riesca a fare neacneh questo è preoccupante. senza contare quando il giocatore più basso della serie a gli ha staccato in testa prendendo la palla in area

    Rispondi
    • quante volte abbiamo dominato ed abbiamo perso. partite come quelle di ieri ci possono stare.
      e che la sicurezza manchi da due anni non sono d’accordo.

      Rispondi
      • si sono d’accordo . infatti tra parentesi ho scritto “per una volta”. cmq nel primo tempo si è vista qualche azione alla zeman ma abbiamo rischiato troppo. nel seocndo tempo c’è stato più equilibrio e, cosa per la quale mi sono quasi commosso, non abbiamo subito occasioni da gol

  7. Incredibile come Piris riesca a risultare insufficente anche quando si vince, è qualcosa di davvero apocalittico, le cose sono due:

    – Questo diventerà un fenomeno che il mondo ci invidierà.
    – Sarà l’Abel Xavier di turno.

    Bene Florenzi e bene Lamela che finalmente si è lanciato senza palla dopo l’ENNESIMA magia di Totti.

    Ottimo rientro di Bradley solo per il goal, perchè la prestazione è stata molto confusa ed imprecisa.

    Tachsidis non lo so, come fa a guadagnarsi il posto di Titolare?

    Rispondi
  8. La mia opinione su Totti é sempre la stessa, ma a differenza di taxidis, Totti riesce a compensare parzialmente i tanti errori con ottimi assist e giocate.
    E poi gode di una tifoseria adulatrice.

    Ma

    Rispondi
    • Ma Taxidis?

      sono l’unico a notare questa dissonanza nel gruppo?
      sono l’unico che ritiene uno spreco il centrocampo con un giocatore che sbaglia cosi tanto?

      Io lo farei crescere, per me non é da titolare.

      Rispondi
      • ciao peter,
        io credo che tax piaccia molto a zeman per il modo di giocare. cerca sempre la verticalizzazione e spesso sbaglia anche perchè cerca linee di passaggio molto difficili. zeman lo sta facendo giocare ma secondo me è consapevole che sta sbagliando molto. spera che riesca a trovare continuità durante la partita . certo è che in un ruolo come quello è importante sbagliare poco e lui invece ci fa prendere contropiedi clamorosi. lui e totti . anche il capitano sta sbagliando molto

      • C’e’ stato uno sbaglio tecnico di Zeman. Il maestro considerava De Rossi un centrale, ora ha compreso che non e’ in grado di impostare come un Di Biagio. L’unico che gli rimane in quel ruolo e’ il giovane Taxi. Personalmente credo che sia potenzialmente di talento, ma deve imparare a pensare piu’ velocemente cosi’ come a trovare la posizione piu’ adatta.
        Se Zeman avesse compreso che De Rossi alla fine non serviva avremmo potuto comprare Verratti ed avere qualche soldino in piu’. Cosi’ erano tutti contenti. A mio avviso la Roma rimane solida. Ieri dopo aver preso sicurezza la Roma ha lasciato ben poco alla solita squadretta squadracccia italiana. Se riescono ad essere piu’ compatti ed a recuperare palla piu’ velocemente non ce n’e’ per nessuno. Francamente devo dire che e’ un piacere vedere due giovani cosi’ bravi come Destro e Lamela!.

      • Ciao Aleste. Taxi sbaglia perche’ pensa lentamente, magari l’idea e’ giusta ma da tempo all’avversario di riposizionarsi. Quanto alla sua stessa posizione a volte non trova la piu’ corretta. Il suo ruolo e’ molto complicato perche’ deve anche tenere compatta la squadra e qundi far salire la difesa. Lui ha vent’anni un’esperienza in B. Dovrebbe urlare ma li’ serve carattere che magari sviluppera’.

      • ciao paulo . si concordo con quanto hai detto su tax. però resto dell’idea che spesso tenta verticalizzazioni molto difficili quando potrebbe appoggiarsi su un compagno e rendersi facile la vita. questo da un certo punto di vista gli fa onore perchè nonostante sbagli spesso prova cmq giocate difficili.
        speriamo che, come dici tu, si velocizzi un pò di cervello

  9. Sapere che dovro’ aspettare 2 settimane per rivedere la Roma mi mette na tristezza…

    Io non sono contro la nazionale, dico semplicemente che della nazionale non me ne frega na mazza…
    Sarà l’allenatore, sarà per le scelte del passato, sarà perché ci so troppi juventini, sarà perché non c’é Lamela..boh…ma non mi sento attratto da sta nazionale.

    Rispondi
  10. Partita bella solo nel risultato, per cerimonia iniziale e l’esordio di marcos. Non ci siamo ancora, io sto ancora aspettando di vedere il gioco di zeman, totti fara pure le giocate, alcune importanti, ma con lui in campo non giocheremo mai da squadra, ci affideremo sempre alle giocate dei singoli, come oggi. Siamo stati fortunati oggi pomeriggio, molto più del solito, era ora che non segnassero al primo tiro o che in 1vs1 abbia la meglio stek..

    Rispondi
    • fortunata anche la scelta di lasciare fuori de rossi, osvaldo e burdisso. mi chiedopensando allo scorso anno, cosa sarebbe successo avessimo perso? per fortuna abbiamo vinto, così i capetti avranno capito di non essere insostituibili, quasi tutti..

      Rispondi
      • come non evidenziare poi la superficialità del tifoso medio…lamela fino ad oggi era criticato, oggi alle prestazioni già generose che offriva si è aggiunto solo il gol, ed è un fenomeno. Non è la prima volta, basta un gol anche a un centimetro dalla porta(non è questo il caso, grande prestazione grande gol) per cambiare radicalmente giudizio(come ad esempio la partita giocata male con la samp , con gol che faceva chiunque = migliore in campo, lo so è scontato, ma non riesco ancora a farmene una ragione). notte!

      • quoto il discorso su Lamela, tra un paio di giornate si dimenticherà la serie di malvagi critiche che sto povero ragazzo ha subito da parte degli stessi che oggi vedono in lui il nuovo idolo.

      • tu non capisci proprio un cazzo in generale..secondo te era una critica a totti? ma vai a dormire va..

  11. Ottimi Castan e Marquinhos ora sono molto curioso di vedere Dodo’ visto che a trigoria ne parlano tutti benissimo.Certamente c’e’ da migliorare molto ma meglio farlo con 3 punti in piu’ in classifica :mrgreen: 😛 😉

    Rispondi
  12. Quando la Roma vince è molto silenzioso il sito.
    Ahh nessuno dice grazie sabatini per castan e marquinhos?

    comunqua a gennaio vendere subito osvaldo e ddr.
    ci prendiamo un terzino, un centrale, un centrocampista e un attaccante.

    Rispondi
    • Osvaldo è fino ad ora l’attaccante giallorosso più prolifico ed ora si deve vendere a gennaio? Oggi è la prima volta che non è partito titolare per scelta tecnica e già è un peso e deve essere mandato altrove? Ma che avete nel cervello, la melma? E cmq a gennaio non trovi uno che per Osvaldo ti ridà i soldi che ci ha speso la Roma.

      Rispondi
      • sai tutto tu…pensi di sapere tutto, pensi d’essere sempre nel giusto ma risulti solo antipatico, arrogante, e pure brutto.
        taci

      • Fin quando l’interlocutore sei tu (e i tuoi degni compari) è facile saperne di più, non ci vuole poi molto. E cmq sei ridicolo: Osvlado fino ad una settimana fa andava bene, ora si deve vendere e non è buono neanche per la panchina. Bumba, Osvaldo è un ottimo giocatore e me lo tertrei stretto, ma i campioni sono altri, almneo per ora. Spero che Osvaldo il definitivo salto di qualità lo faccia, e che magari non ci faccia aspettare ancora molto per farci vedere almeno qualche doppietta, cosa che dovrebbe essere fra le qualità di un centravanti di livello.

  13. florenzi meglio ke rimanga a roma…tanto c e de rossi…dai danielino c e la tua nazionale….la nazionale tua preferita…dai tutto miraccomando tanto a roma te tocca la panca

    Rispondi
  14. Florenzi,giocherà nella nazionale maggiore,ma in questo momento non hanno voluto impoverire troppo l’u 21(anche per questo non è stato convocato Insigne).Florenzi diventerà una colonna della Roma e penso proprio che giocherà i prossimi mondiali.A me ricorda il primo Hamsik,per la duttilità a giocare in ogni ruolo del centrocampo,e la facilità con cui cerca spesso la via della rete(ben 11 l’anno scorso,già 2 quest’anno).

    Rispondi
  15. Cioè, ancora giacche(tta)rini convocato, ma che nazionale di pagliacci abbiamo 😆 ? E Florenzi a casa, quando è almeno dieci volte meglio 😆 ? E magari questo ce lo ritroviamo pure titolare, nonostante manco la giume lo faccia giocare? Che schif0…

    Rispondi
    • Poi qualcuno si stranisce se la Spagna (che considero una squadra noiosissima e sopravvalutata: non sono forti, semplicemente ti rincoglioniscono di passaggi che non sbagliano mai, finche ti arrendi e ti segnano) ce ne rifila quattro.. Ci siamo fatti umiliare da una squadra di gente che non ha necessariamente la zeppola dalla nascita, ma se la impone per ragioni idiomatiche. Lo trovo.. curioso. E frustrante. Bravo Prandelli, continua a portarti dietro giaccherini bravo

      Rispondi
  16. xké in Nazionale è stato convocato uno come Mauri solo x un buon momento e nn viene preso in considerazione un Florenzi ke dall’inizio della stagione è uno dei migliori della Roma?

    Rispondi
      • mi stupirebbe sta cosa…da quando in qua contano i risultati dell’ under 21? sarebbe come se un club rinunciasse a mettere un giocatore nella squadra maggiore per fare vincere la primavera…boh io la vedo cosi

      • e infatti ogni tanto capita.
        le squadre di club evitano di chiamare dei primavera a fare panchina se la primavera ha partite importanti. con la roma è successo ogni tanto

Lascia un commento