Anticipo 5a giornata Serie A, pari tra Juventus e Fiorentina

E’ finito da poco l’anticipo della 5a giornata di Serie A,; protagoniste Juventus e Fiorentina, che si sono divise la posta in palio. I Viola hanno motivo di masticare amaro; la squadra di Montella ha dominato per l’intero match, rischiando di andare in vantaggio parecchie volte, prima con Jovetic, poi con Ljajic, ancora con Roncaglia, Cuadrado, Pasqual e non solo. Basti riportare i dati relativi ai tiri in port: 13 a 4 per i Viola.
La squadra di Carrera-Conte non è mai scesa in campo ed è riuscita ad opporsi solo grazie alle molte occasioni sciupate dai Viola. I bianconeri sono stanchi e mal sopportano i molti impegni ravvicinati: Pirlo è uscito perchè del tutto fuori del match, Quagliarella come lui, Vucinic e Marchisio sono entrati nel secondo tempo ma non sono riusciti ad incidere e addirittura Bonucci ha giocato 90′ con un problema fisico, ma i “tecnici” della Juventus non si sono fidati delle riserve Lucio-Marrone.
Juventus ancora prima, ma con qualche certezza in meno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Anticipo 5a giornata Serie A, pari tra Juventus e Fiorentina”

  1. complimenti a Pradè che probabilmente tra cessioni e acquisti (molti di cui a parametro 0)ha realizzato la migliore campagna acquisti del mercato e complimenti a Montella che tra gli allenatore emergenti si sta dimostrando il migliore in circolazione.

    Rispondi
  2. Comunque anche secondo me a Firenze è stato fatto un buon lavoro e credo anche che una delle squadre che darà molto fastidio per il terzo posto sarà proprio la Fiorentina…

    Detto questo…tra Zeman e Montella…mi tengo Zeman tutta la vita! 😉

    Rispondi
  3. No, bisogna dare a Cesare quel che è di Augusto! :mrgreen:
    Prade’ ha portato, spesso senza cacciare soldi, Viviano, Roncaglia, Savic(?), Cuadrado, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, il difensore del Villareal, Matias, Toni, Migliaccio e forse qualcun’ altro.
    Ha dato via Nastasic a un gran bel prezzo, Berhami al prezzo giusto e si è tolto dai coglioni le mele marce Cerci e Vargas.
    Per me ha fatto molto bene.
    Poi preferisco lo stesso Sabatini.

    Rispondi
  4. Ragazzi aiutatemi…clicco sotto in aggiungi la tua immagine ai commenti; mi fa entrare in Gravatar; poi inserisci il mio nick; mi chiede la mia e mail e fin qui tutto ok; ma quando mi arriva la e mail e clicco sul link che mi viene fornito esce la scritta…Ooopppsss è stato commesso un errore, sicuramente dipende da noi!
    A qualcuno è mai successo?

    Rispondi
    • eh, ci ho messo un annetto a capire come fare, e poi me l’ ha fatto mia moglie senno’ ero ancora li’… scusa, ma non ho il minimo ricordo di come ho fatto! 😥 😀

      Rispondi
      • Quando mi arriva la e mail non mi viene data nessuna password…mi dice solo di cliccare sul link…una volta cliccato sul link mi esce la scritta….ooopppsss qualcosa è andato storto, sicuramente dipende da noi…
        Ora magari è solo momentaneamente bloccato il sito di gravatar o forse commetto io qualche errore?

  5. Ma ci rendiamo conto?
    Insultiamo Sabatini ed elogiamo Pradé? 😯
    A soltanto riciclato giocatori, e prossimo anno gli toccherà riniziare tutto da capo.
    Zemanlander un nuovo càzzaro.

    Zemanlander scrive:
    26 settembre 2012 alle 08:01

    gran bella squadra la fiorentina, complimenti a pradè, a della valle e a montella… hanno fatto un ottimo lavoro!!

    Rispondi
    • è vero che hanno fatto un buon lavoro! e Montella mi pare confernare le aspettative.
      Pensa anche alle macerie che hanno trovato, e alle possibilità economiche che avevano,eh!

      Rispondi
      • la fiorentina ha giocato bene ieri…ma elogiare pradé per aver riciclato un paio di giocatori mi pare assurdo.
        jovetic non l’ha scoperto pradé, viviano nemmeno….

      • mia personalissima opinione: il ds non compra solamente, ma vende anche… sabatini è abbastanza bravo negli acquisti ma per quanto riguarda le politiche di vendita faccio fatica a condividerle… spesso ci si poteva fare molto di piu’ in termini economici dalle vendite, no?
        tutto qui… ecco perché dico che saba lo vedo meglio come talent scout, che poi è il ruolo che ha rivestito x la maggior parte della sua carriera professionale.

        se questo significa INSULTARE sabatini sono senza parole!

      • no, difficile farci di piu’ per il semplice motivo che TUTTI sapevano che la Roma doveva disfarsi di quei calciatori, volente o nolente.
        Ecco che il loro valore di mercato è pari a zero.

    • Scusa se io penso che pradè, che ho sempre stimato anche ai tempi in cui era a Roma mentre molti lo insultavano, ha fatto un bel lavoro non posso dirlo? 😯
      è evidente che la fiore gioca bene ed è migliorata moltissimo dallo scorso anno!

      poi ti prego dimmi dove ho INSULTATO sabatini?? 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
  6. Vorrei fare solo un’osservazione. Non si comprende per quale oscuro motivo, e per questo sono molto incaxxato, sabatini abbia preferito piris (che non sembra onestamente questo fenomeno) a Jung. Inoltre non comprendo come ci è potuto scappare uno come Quadrado che sembra veramente forte e con esperienza in serie a. Tralasciamo poi il discorso Dodò altrimenti ci sarebbe da ridere. Poichè la necessità della Roma era quella di rinforzare la difesa non comprendo sinceramente l’operato di Sabatini. Peraltro gli stessi Castan e Burdisso a me non danno grandissima sicurezza e non mi convincono in pieno e se guardiamo chi abbiamo in panchina come rimpiazzi (a parte il ragazzo di ottime prospettive Marcos) non abbiamo nessunissima garanzia. Pertanto se un direttore sportivo va giudicato dai fatti io dico che sabatini, dati oggettivi alla mano, non è del tutto competente anzi per ora ha toppato alla grande, in particolare per i motivi indicati all’inizio circa i terzini.

    Rispondi
    • Jung da quello che ho capito era incedibile x la sua squadra, mentre effettivamente cuadrado sarebbe stato un bell’acquisto!
      peccato… poi i problemi che hai evidenziato sulla mancanza di uomini al centro è cosa nota ed evidente… burdisso e castan sono i titolari, ma come riserve abbiamo solo ragazzini…
      io ho detto piu’ volte che secondo me sabatini è piu’ portato a fare il talent scout che il ds, nn è un’offesa per lui è normale che ogni persona sappia fare meglio una cosa rispetto che un’altra, ecco.

      Rispondi
      • si comprendo ma un talent scout non avrebbe mai preso Piris per fargli fare il titolare (o forse non lo avrebbe mai preso e basta) a maggior ragione in una squadra come la roma e sapendo che dodò non era ancora recuperato (e haimè tuttora non lo è)

    • e semplice Sabatini e focusato solo per giocatori dalla Sud America..mi dispiace per lui ma e un diretore sportivo limitato..spero che si sveglia un po e si guarda un po anche in campionati Europee pure in Serie A per prendere calciatori..Destro e un caso aparte..

      Rispondi
    • Cuadrado mi pare che l’ abbiano pagato 9 milioni (l’ incasso di berhami-gamberini al napoli) ed è piu’ un centrocampista che un terzino. Jung penso che lo stiano puntando, ma l’ eintracht non l’ ha mollato in estate.
      Piris è venuto praticamente gratis, in attesa di Jung, immagino.
      Per me il rimpianto puo’ essere Roncaglia a parametro zero, che, visti i magheggi che Sabatini ha in argentina, poteva pure prendere.

      Rispondi
    • Secondo me non si può pretendere di costruire una squadra completa con una forza economica sicuramente non al pari di PSG o City per dirne 2… Bisogna fare i conti con il bilancio e con il fatto che non facciamo le coppe europee! Secondo me Piris è stata una scelta di ripiego proprio perchè non si poteva arrivare a Jung… E cmq è in prestito quindi se proprio delude torna alla base! Su Cuadrado che dire? La Fiorentina l’ha preso solo in prestito senza obbligo e diritto di riscatto, quindi che fai? Valorizzi un giocatore all’Udinese? 🙄 Per quanto riguarda Dodò ad Ottobre torna in campo… Ci siamo quasi!

      Rispondi
  7. Forza Roma oggi bisogna vincere a tutti i costi x recuperare punti sulla Juve (nn perde mai, anche quando lo meriterebbe 👿 👿 ) e x dare continuita’ alla “vittoria” di cagliari… con 3 punti rimarremmo agganciati alla vetta e anche lo scontro diretto napoli-lazio gioca a nostro favore…

    dai speriamo bene e nn facciamo come tutte le volte che nei momenti in cui conta vincere nn vinciamo mai!!

    FORZA ROMA annamo!!

    Rispondi
  8. buongiorno a tutti.

    Devo fare i complimenti alla Fiorentina, a Montella e soprattutto a Pradè che ha allestito una buonissima e solida squadra (nella quale, penso, farà bella figura anche Aquilani, se un giorno mai tornerà a giocare!)
    L’ impressione è che la Juve fosse un po’ stanca. Specie nei suoi uomini di centrocampo dove ha meritato la sufficienza solo Asamoah. Impalpabili gli attaccanti, sempre tignosa e coriacea la difesa fatta di scarponi!
    Il mistero di Giaccherini in nazionale continua ad attanagliarci! Mah!!! 😯
    Ottima, per me, la prestazione dell’ arbitro.
    Roncaglia a parametro zero, credo sia l’ affare del calciomercato 2012!! Veramente ottimo!

    Lazzio Merda!

    Rispondi
  9. Senza rimpianti(lo preciso).
    Complimenti a Pradè x aver costruito una squadra con pochi denari….
    Complimenti a Montella x aver dato un bel gioco in 3 mesi.
    Complimenti a Pizarro(che non rimpiango) ma che ieiri sera ha fatto un partitone.

    Rispondi
  10. Ok ragazzi, avete visto la Fiore. Stasera guardatevi la Roma cosi’ poi capite che abbiamo fatto bene a scegliere il maestro. Ieri, con tutto che la Fiore ha giocato molto meglio dell a Rube, quando arrivavano davanti all’area di rigore Rube non sapevano piu’ cosa fare.

    Rispondi
  11. si pero una sola considerazione…la juve non entra in partita non prende gol e prende quel punticino.la roma ha due minuti di distrazoine e prende 2 gol, perde na partitat che stava dominando…qualcosina da imparare anche dai rubentici ci sara?

    Rispondi
  12. bhà, io pizarro un po lo rimpiango, m’è sempre piaciuto e non ho capito perchè l’abbiamo svenduto..avrà avuto atteggiamenti poco professionali, ma è sempre un gran giocatore, che a differenza di altri , sempre svenduti ma che non rimpiango, non ha mai fatto prestazioni molto al di sotto della sua fama. molti dicono che cincischia troppo con la palla, ma non mi pare che pirlo sia diverso eppure le opinioni su di lui sono diverse. le sue caratteristiche sarebbero risultate utili anche con luis, mi chiedo ancora perchè non giocava, e perchè zeman non l’abbia voluto.

    Rispondi
    • pizarro l’ho sempre adorato, ma sia con ranieri e con L.E non si è comportato da professionista. quindi sta bene a firenze, se pensi poi che a gennaio voleva andarsene in cile. il calciatore è diventto un lavoro. prova a dire al tuo capo che a gennaio vai 2 mesi in ferie vedi come ti manda a cagare.

      sta bene do sta pizarro

      Rispondi
    • pizarro grandissimo giocatore, ottimo regista nel centrocampo a 4 (o a 5), ma in un centrocampo a 3 poi con le caratteristiche di zeman nn ci sta proprio… nn è veloce palla al piede, non verticalizza immediatamente, spesso tiene troppo la palla e questo nn andrebbe bene x il nostro gioco attuale.

      Rispondi

Lascia un commento