“E mò…parlamo noi!” appuntamento con Admir B H Fanatikos

Torna la nostra rubrica “E mò…parlamo noi!”, l’appuntamento riservato ai tifosi della Roma! la nuova stagione sarà inaugurata da Bakija, che sul sito si chiama Admir B H Fanatikos: ecco la sua intervista!
La Roma è partita decisamente con il freno a mano tirato: pensi sia colpa di qualcuno in particolare?
No, secondo me non siamo partiti malissimo, abbiamo ottenuto due risultati utili in tre partite. Contro il Bologna hanno deluso in molti, quindi non mi va di attribuire le colpe a uno o due giocatori. Sul 2 a 0 si sono rilassati tutti convinti di avere gia vinto, la colpa è di tutti, Zeman compreso. Spero che abbiano imparato la lezione e non succeda più. Mi aspettavo piu grinta da Marquinho e Lopez quando sono entrati, invece niente, sembravano più stanchi loro di Pjanic e Lamela.
Poi c’è chi ha vinto tutte tre le partite, ha 9 punti, ma non ha fatto 9 punti con gli avversari nostri, e il loro vantaggio non mi preoccupa.

Ti piace il comportamento di Zeman di fronte alle telecamere?
Si, mi piace il suo modo di fare e come risponde alle provocazioni, è sempre calmo, anche quando è scocciato da alcune domande o qualche giornalista antipatico resta sempre calmo. Lui è una persona che ammiro, vorrei che fossero in tanti come Zeman,nel calcio e fuori.

Cosa ti piace e cosa non ti piace della rosa Giallorossa? Soddisfatto del calciomercato effettuato?
La difesa non convince, pero se il mister dice che va bene così, mi fido di lui. Son contento per il resto, a centrocampo c’è molta qualità e quantità, così anche per l’attacco. Del calciomercato sì, sono soddisfatto perchè si e continuato a puntare sui giovani. All’inizio non capivo cosa avevano in mente per “progetto”, ma poi ho visto che hanno tenuto i migliori dell’anno scorso e preso altri 10 – 11 giovani promettenti, dei quali selezioneranno di nuovo i più bravi. Credo che tra qualche anno (due o tre massimo) saremo molto superiori al Milan, Juve ecc..

A proposito…cosa pensi del trio Sabatini-Fenucci-Baldini?
Penso che abbiano bisogno di fiducia e necessità di lavorare sereni…a me questo progetto per come l’ho inteso io piace.

Da quanto segui la Roma? Parlaci del tuo primo contatto con la squadra della Capitale…
Matteo, io purtroppo non sono italiano quindi non ho iniziato presto a tifare Roma, avevo forse 12-13 anni, ero da poco arrivato in Italia con mia madre…
Prima della guerra in Bosnia tifavo Velez, squadra di Mostar, città dove nacque mio padre e dove ho vissuto prima di emigrare. Però mio figlio che ha fatto 5 anni il 13/09 tifa Roma da quando ha iniziato a parlare..aaah, i colori del Velez all’epoca erano giallorossi..
Con la squadra invece non ho ancora avuto nessun contatto per ora..non ho ancora avuto questa fortuna…

Dove pensi possa arrivare questa Roma?
Quest’anno minimo 3° o 4° posto.

Tocchiamo un tema scottante: cosa pensi delle trasmissioni radiofoniche romane?
Vivo lontano da Roma, non posso darti una risposta. Poi non ascolto molto le radio…

Scrivi la tua formazione Giallorossa ideale!
Per ora non ne ho una ideale, non ho ancora visto giocare tutti e molti hanno giocato poco, però mi piacerebbe vedere questa contro il Cagliari:
Mauro Goicoechea,
Balzaretti, Burdisso, Castan, Taddei,
Florenzi, Tachtsidis, Marquinho
Lamela, Destro, Lopez

Secondo te chi deve dimostrare di essere cresciuto di più, quest’anno? è compreso anche l’allenatore… Stekelenburg, da lui mi aspetto di più. Spesso ho l’impressione che nemmeno ci provi a parare. Mi pesa dirlo però anche Pjanic può sicuramente fare di più, e Lamela anche. Vorrei che fossero proprio loro a dare l’imput e motivazioni ai nuovi giovani arrivati.

Auguri al bimbo, amico!

Condividi l'articolo:

5 commenti su ““E mò…parlamo noi!” appuntamento con Admir B H Fanatikos”

  1. Mi piace mi piace st’intervista…
    Quoto Capitolo sulla formazione, sarebbe un miracolo, per molti il sogno é vedere il top x o y in squadra al posto di.. per me é la squadra fatta da Fanatikos.

    Rispondi

Lascia un commento