Mercato Roma, nel mirino un altro difensore?

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe messo gli occhi su un oro olimpico: Hiram Mier, difensore messicano classe ’89 del Monterrey. Alto 1,80, gran tempismo e senso della posizione, perfetto per giocare da ultimo uomo. Potrebbe essere l’uomo giusto per la difesa Giallorossa: costa intorno ai 5 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Mercato Roma, nel mirino un altro difensore?”

  1. prendessero un gran centrale. Se l’idea e’ quella di inserire un altro 20enne possono tranquillamente evitare e lasciare la difesa come sta.

    Rispondi
    • Però se di ventenni ne prendi 3, uno è sicuro un campione.

      Si chiama diversificazione del rischio.

      Meglio 3 da 5 che un da 15.
      Se si infortuna, se non si adatta, se è un cretino, se litiga con la squadra o con l’allenatore sono soldi buttati e non hai alternmative.

      Rispondi
  2. Il Catania ha preso Alexis Rolin per 4 mln. Hanno fatto un buon acquisto, secondo me farà molto bene. Riguardo alla Roma: un difensore centrale affidabile ed un terzino destro. Poi siamo perfetti.

    Rispondi
  3. io vorrei solo ricordarvi che il cambio a Piris lo può dare anche Florenzi… ho l’impressione che fra lui, Marquinho e Taddei sulle fasce in realtà siamo coperti.
    con un centrale di livello/esperienza saremmo da…

    Rispondi
    • Florenzi non può assolutamente fare il terzino Destro. Riguardo Taddei: 15 mesi fa se qualcuno avesse detto “facciamolo giocare terzino” gli avremmo giustamente riso in faccia. Taddei è un centrocampista, adattato per necessità a fare il terzino l’anno scorso. Non è in grado di interpretare con sicurezza quel ruolo. Se siete tifosi della Roma da tanto tempo, ricorderete le mitiche ammonizioni su misura ai diffidati nelle gare immediatamente precedenti alle grandi sfide. Un cartellino ad hoc a Piris (che tra l’altro non sappiamo come impattera col campionato italiano) e ci ritroveremo a giocare a Torino o a Milano con Taddei terzino. Basta con soluzioni di ripiego! Quest’anno si DEVE fare sul serio. L’occasione è troppo ghiotta.

      Rispondi
      • Pure Totti può fare il terzino destro, se l’allenatore lo mette a fare il terzino destro. L’allenatore del Crotone gli ha chiesto un sacrificio l’anno scorso quando si è trovato senza terzini, e lui si è messo a disposizione. Lodevole, ma questa è la serie A, non la serie B, la Roma, non il Crotone, e con Zeman i terzini devono avere dribbling e tecnica. Pure Taddei può fare il terzino, l’abbiamo visto già, ma lo può fare decentemente nella Roma? No. Se siamo il Siena, il chievo o l’atalanta, allora va bene la soluzione tabbabuchi, se si vogliono fare davvero le cose per bene, e non a chiacchiere, allora va preso un altro terzino destro.

  4. L’ho visto nella finale olimpica vinta contro il dream team brasiliano e mi ha fatto una buona impressione e gli avversari erano sicuramente di livello (damiao,neymar, hulk, oscar, lucas)

    Rispondi
  5. Maaaaaaaaa…Per questo ruolo andare un pò più sul sicuro no è? 🙄 E’ troppo delicato come ruolo per prendere tutte scommesse! Ok Marquinhos, adesso dentro 1 tra Lovren,Howedes,Douglas o Rhodolfo! Daje Saba :mrgreen:

    Rispondi
  6. penso anche io che arriva ancora un centrale,per non correre rischi come l anno scorso..
    x il terzino perche non tenere nego almeno finchè dodò non si ripiglia?
    piris – nego(dodò) dx
    balzaretti – taddei sx

    Rispondi

Lascia un commento