La Roma torna su Rolando?

Secondo quanto riporta Studio Sport la Roma starebbe seguendo ancora Rolando del Porto. Il giocatore potrebbe sbarcare in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore era già stato seguito dai giallorossi allinizio del mercato estivo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

149 commenti su “La Roma torna su Rolando?”

      • eh eh… :mrgreen: Però dopo che sono venuti meno al patto sul rinnovo della comproprietà di Borini, non sarebbe proprio il caso di fare favori al parma. Già si sono presi gratis Pigliacelli e Rosi. E questo dopo che la Roma l’anno scorso gli aveva prestato gratis Okaka. Chi non è nostro amico non va trattato poi da tale.

  1. la sensazione è che arrivi un difensore affermato proprio come pretendiamo noi tifosi…marqinhos è stato preso per farlo crescere….stile g.burdisso…andreolli….e romagnoli

    Rispondi
    • Secondo me facciamo altri 3 acquisti…
      1 centrale esperto
      1 centrale giovane (Marquinhos o Uvini)
      1 terzino destro (Torosidis, ma occhio anche a Van der Wiel visto che va in scadenza nel 2013, potrebbero esservi sorprese dal momento che si può prendere con 5- 6 milioni…

      Rispondi
  2. Secondo Di Marzio su Uvini è in vantaggio il Napoli che lo vuole a titolo definitivo me ntre la Roma opta per il prestito con diritto di riscatto…

    Rispondi
  3. -Ha esordito in Serie A a 17 anni
    -Ha debuttato in Serie A con Nils Liedholm il 20 gennaio 1985, ancora sedicenne
    -Il debutto assoluto da titolare avviene il 16 dicembre 1993[32] in Coppa Italia ( nato nel 76).

    Vabeh senza fare altri esempi… Marquinhos , Uvini, Romagnoli…. sono troppo giovani per esordire e/o fare parte della prima squadra?
    Possibile…

    Le notizie sopra , comunque si riferiscono a:

    Baresi
    Maldini
    Totti

    Meno male che nessuno dei loro allenatori ragionava come voi.

    Rispondi
      • Non per dire che sicuramente sono dei campioni ma semplicemente che ragionare su affidabilità o meno in base alla cartà d’identità è veramente inutile.

      • Quoto Gillu, si vuole puntare sui giovani poi quando è il momento di farli giocare “no ma meglio quelli più vecchi ed esperti” hahahahahahah :mrgreen:

    • Ma infatti dipende sempre.

      Se uno è un fenomeno, o comunque su quella strada, possiamo prenderlo pure a diciassette anni.

      Un giocatore “normale” no. Magari matura dopo, magari non matura mai. Vedasi Jose Angel.

      Mentre Viviani faticava in prima squadra e giocava in primavera, Lamela dribblava cinque difensori alla volta da titolare (poi a metà campionato è calato come tutta la squadra e amen. Ma le doti sono quelle).

      Marquinhos è forte. Meglio lui di un mezzo giocatore che magari oggi è più pronto e esperto, ma sempre mezzo giocatore resta.

      Rispondi
    • ci puoi aggiungere anche Nesta, pero stai facendo l’esempio sui migliori giocatori italiani nel loro ruolo, quindi secondo te Romagnoli è il nuovo Nesta e Marchisons il nuovo Aldair, e si parla di giocatori che non hanno dimostrato NULLA mentre quelli citati sono state bandiere del loro club dove hanno iniziato e finito la carriera

      Rispondi
      • Oddio… no , non li ho minimamente paragonati.
        Ho detto che se non li fai giocare non saprai mai se sono forti.
        Se 20 anni fa avessero avuto tali preconcetto, forse , gente di quel calibro non sarebbe uscita o lo avrebbe fatto molto dopo.
        Bollare un giocatore 17 / 18 enne non pronto per la prima squadra a causa età è aberrante. Tutto qui.

    • quoto anch’io. Tutti i lavori, si imparano facendoli. C’e’ un grosso abbaglio che per vincere bisogna avere dei fuoriclasse in ogni dove. Un’idea errata portata da gente come Capello ed i suoi eredi (Mancini). Non avendo le competenze tecniche per far sviluppare il gioco con schemi si ricorre all’inventiva del fuoriclasse. Fortunatamente ora non e’ piu’ sostenibile. I giocatori strapagati se ne vanno, si abbassano gli ingaggi e si opta per allenatori che insegnano calcio. Quindi chi meglio dei giovani per imparare e ricevere gli insegnamenti?

      Rispondi
    • forse non sono chiaro: a quell’eta sono risultati schierabili solo dei FENOMENI ed ancora di piu come difensori centrali (lo stesso cannavaro ha iniziato a giocare a 20 anni). Quindi se secondo te si puo puntare su Marquinhos e Romagnoli per logica DEVONO essere dei fenomeni altrimenti molto probabilmente li bruci. Tradotto: puoi prenderli e magari metterli come 4o giocatore ma non puoi rischiare una stagione con due minorenni su 4 in rosa

      Rispondi
  4. Lucas Ocampos è un nuovo calciatore del Monaco. Manca solo l’ufficialità, ma il calciatore argentino è già sbarcato nella sua nuova città dopo aver lasciato il River Plate per circa 11 milioni di euro. Come riferisce ‘L’Equipe’,

    Rispondi
    • Ahahahaha ancora mi ricordo la scorsa stagione quando il fenomeno delle asturie lo fece entrare al posto di Totti durante i preliminari di coppa, e infatti siamo usciti, ahahahahah ma roba da pazzi :mrgreen:

      Rispondi
  5. Ragazzi (contento Teo che ti ho dato del ragazzo? :mrgreen: ), mi dispiace, ma ho appena ricevuto una telefonata da W.S. il quale mi ha detto di partire in modo immediato per il Portogallo… non vi posso dire i motivi, però parto…
    Buon proseguimento a tutti, SEMPRE FORZA ROMA!!! 😛

    Rispondi
  6. cmq…io nn ho troppe pretese sul centrale difensivo anche perchè credo che i titolari saranno burdisso e castan…quindi uno di quelli usciti fino ad oggi mi va più che bene…credo sia più urgente e delicato il terzino destro,il campionato sta per iniziare e dobbiamo essere al completo.

    Rispondi
  7. mi piacerebbe Rolando come centrale! è forte, grande e grosso, abile di testa, comuque assai rapido e sà cosa vuol dire vincere, anche in ambito internazionale. Inoltre Uvini in rosa quest’ anno perchè già assai pronto e Romagnoli e Marquinhos a fare esperienza in prestito ma sempre in serie A.

    Rispondi
  8. Sai cosa vi dico? Se arrivassero Torosidis,Uvini e Marquinhos sarei cmq felice! Al di là del greco i 2 brasiliani sono etichettati come i migliori talenti verdeoro dal futuro garantito! Uvini poi sembra possedere le caratteristiche ottimali per giocare nel modulo di Zeman…ABBIATE FEDE!!!

    Rispondi
    • Chi arriverà sarà stato valutato dai nostri dirigenti, assai più competenti di noi, e ritenuto adatto al progetto, perciò, ho una fiducia che sfiora l’illimitato nella nostra dirigenza che mi porterebbe a dare fiducia anche a un calciatore chiamato “loscarso”…
      :mrgreen:

      Rispondi
    • Ma infatti probabilmente saranno questi e sarei contento anche io.

      Se togli Uvini e metti un Rolando o un altro di questo livello, il mercato non è da 10, è da 11 e la parola scudetto potremmo non sussurrarla solo tra di noi, ma sarebbe un obiettivo palese.

      Però penso che non sarà così e mi sta comunque bene, con quei 3 e gli altri presi è comunque il miglior mercato della serie A.

      Rispondi
  9. l mercato non chiude mica queta sera …!!!!
    quanto disfattismo !

    Rolando lo dice Studio Sport che nella steesa edizione parla anche di Osvaldo all’ Inter …

    non ci facciamo influenzare da questa sottospecie di giornalisti per favore !!!

    sono fiducioso
    i fatti e il modus operandi di Sabatini mi fanno essere fiducioso .

    Rispondi
  10. Ancora Rolando??La prox notizia sarà di Astori,quella dopo di Garay che rifiuta la Roma xchè non fà le coppe,poi ancora di nuovo Rodholfo,ma x lui ci saranno problemi x i documenti,allora si torna su Uvini e Marquinhos con sempre problemi di documenti…Alla fine verso gli ultimi giorni di mercato tornerà in voga Lovren che avrà fatto i documenti ma non verrà preso xchè ha preso il raffreddore!Insomma,ma alla fine,stò centrale e stò terzino arrivano o non arrivano?????Alla fine comincio a pensare che di stò “tesoretto” x la difesa è tutta na bufala allora….Destro preso con i soldi di Borini…tutti gli altri fortunatamente x la gran parte vige il prestito con diritto di riscatto…Ora mi chiedo:ma se Torosidis che è un terzino forte non si era preso xchè c era Pippa-Rosi,e costava solo 3,5 mln….ora che quello che non voglio nemmeno nominare non c è più..Ma Torosidis??Come mai non è stato preso,x di più a 3.5 milioni???Seconda domanda:Ma se non si riesce a prendere un terzino da 3,5 miln,come possiamo aspettarci un centrale o due a magari 10/12 miln???Ma sti soldi alla fine ci sono o no???Sti due pezzi li prendiamo oppure adattiamo anche quest anno Taddei a tappar buchi sulle fascie?..oppure non si vende DDR e gli si fà fare il centrale in difesa(come su tante emittenti detto!!)??Ma allora se si fà cosi,che senso ha avuto fare un mercato che sfiora il 9,e alla fine aver reso tutto vano xchè non è stato concluso il o i movimento/i più importanti,rischiando cosi di nuovo un altra stagione di transazione,nelle parti più basse della classifica?????Voglio dire…cioè mancano 2 pezzi x far una squadra che davvero diventa una macchina da goal,e tanto si deve penare x avere un centrale ed un terzino?????Ma voglio capire scusate:ma il Saba non lo capisce??Non capisce che Rolando in prestito non te lo daranno mai,ma devi pagare il cartellino x intero?Non capisce che se non facciamo sti 2 acquisti il mercato in entrata è stato tutto vano??Possibile che non capisce che cosi non VINCIAMO????????? ..siamo quasi al traguardo e ci siamo abissati li…..su nomi che il più grande ha 18 anni…..Scusate ma io proprio non capisco….. 😯 :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • Ma la notizia viene da Sabatini o da una fonte per niente attendibile?
        Non capisco proprio tutto questo veleno tirato fuori ad oggi, 14 agosto.
        Mancano appena 15 giorni alla fine del mercato perciò suggerisco di leggere le notizie in silenzio in attesa di esser smentiti dai fatti.
        Grazie…

      • Il commento di Darius mi ha costretto a leggermi il papiello 😆

        Il centrale arriva e probabilmente pure il terzino. Fine.

        Bastano due righe 😆

      • Aggiungo.

        La Roma è probabilmente la società più florida e con più disponibilità di tutta la serie A.

        Se a Pallotta e a Ruane je gira male, se comprano Berlusconi e lo mettono a fa’ le pulizie.

        Aggiungendo ancora che tutte le spese sono divise per 4 (vebbè, teoricamente perchè c’è DB che è stato un po’ un sòla, ma è un altro discorso). Con il budget del mercato diviso per 4, ci fanno la spesa settimale all’esselunga.

        Detto questo, ciò non vuol dire che i soldi devono essere dilapidati in stile Mansour. Siamo in periodo di crisi e prossimi al fpf. Si spende il giusto e si spenderà il giusto.

      • intanto già dovevano esserci e non ci sono e i giornalari caxxari ci hanno accostato 1000 nomi diversi…e sento dire di fare adattamenti tipo l altr anno..su 100 righe avete anche ragione,ma mi sembra che tutto sto veleno proprio a me non possa essere accostato,anche xchè se leggete meglio il POEMA,ho detto chiaramente che c è un mercato da 9 quasi perfetto…quindi…..è solo mia paura che si faccia come l anno scorso e che questo mercato si reso uguale a zero x non aver riempito le mancanze……poi scusate la lunghezza 😛 😛 😛 ….

      • sempre fidato..certo..ma a me gli adattamenti non piacciono..poi quoto sul fatto che bisogna spendere bene e il giusto..ma gli adattamenti no ragazzi eh?!?…cmq scusate se mi sono dilungato..ma non era veleno,anzi..è solo voglia di vedere finalmente questo benedetto scudetto..e da come siamo partiti dico che arriva,ma bisogna finir ciò che è stato cominciato… 🙂

    • Destro non è stato comprato con i soldi della cessione di Borini, perché come si evince dal comunicato ufficiale è stato comprato a rate.

      Rispondi
    • ahahahahah Francè hai ragione…..sono molto veloce nelle scritture….tant è che poi mi dimentico che dovevo scrivere ahahahahah..dai ora non odiatemi xchè vi ho fatto leggere un pensiero un po piu lunghino suuuuuu..mi fate sentire in colpa..hihihihihi 😀 😀 😀

      Rispondi
    • Ammazza..quante cose non capisce Sabatini e quante cose invece capisci tu.Capisco la tua impazienza..ma scrivere un post così lungo per dirci che sabatini è un deficente devi proprio averne di coraggio.Che tifoso modello che sei.

      Rispondi
      • io non ho MAI detto che Sabatini non capisce un Caxxo..chi non capisce un caxxo 6 tu e basta…allora rileggi ciò che è scritto senza andare dietro ai post piu piccoli,dato che quelli lunghi non ti regge il cervello e non ce la fai..se no chiama qualcuno che lo legge x te…..secondo io non ho insultato nessuno..e mai mi vedrai farlo….parlo di calcio pacificamente,non insulto gli iscritti al forum che dicono la sua!!mentre tu parti a dare del deficiente senza nemmeno aver letto le cose…quindi prima di sparare sulla gente accendi il cervello e magari poi dopo parla!!!cmq sei un grande….ti senti forte adesso eh??ammazza quanto sei forte….spero di non incontrarti mai xchè davvero avrei troppa paura….damme retta ACNO…rinchiuditi in clinica e curati….se attacchi cosi la gente devi solo essere curato….e adesso goditi il momento di gloria…xchè con me non ne vedi altri…invece di Acno,cambia nick e mettiti Xanax…almeno la sera ti ricordi di prenderlo…il grande tifoso!!!! 😉

  11. Marquinhos ha fatto 5 presenze in campionato e 15 nell’under 17 mentre Romagnoli e’ un debuttante con 3 presenze nell’under 17 😉

    Rispondi
  12. ma perchè volete marquinhos in prima squadra e romagnoli no? 🙁 sono entrambi nelle nazionali U17, giovani e senza troppa esperienza, solo che il nostro ragazzo in primavera ci è già passato e in più ha tutta la preparazione tattica di Zeman… non sarà titolare ma è da prima squadra! l’altro deve fare ancora gavetta in Italia… vai romano, romanista e romagnoli hihih

    Rispondi
    • per me sia Marquinhos che Romagnoli sono da primavera, al limite ne puoi scegliere uno per fare il 4o ma devi comprare un difensore centrale di sicuro affidamento

      Rispondi
      • Maquinhos non è da primavera.

        Rega’, anche io preferisco giocatori affermati, è ovvio, ma non giudicate senza conoscere.

    • stella io non voglio ne romagnoli ne marquinhos in prima squadra, perche con loro che avranno un futuro roseo e glie lo aguro non possiamo giocare adesso. hanno 17/18 anni per vincere servono i giocatori affermati e forti non i ragazzini. abbiamo fatto un mercato piu che discreto fino adesso per essere ottimo servirebbero un centrale alal garay rolando astori ecc e u terzino destro forte, allora si che siamo da scudetto

      Rispondi
    • ho capito 😉 io penso che in serie b potrebbero giocarsela… ma se Zeman preferisce così io mi fido, è giusto che diamo occasioni anche ai nostri primavera.

      Rispondi
      • no guarda stella da quel che so da giornalisti molto noti, è che romagnoli è conosciuto da tutti gli esperti di mercato. ed è un predestinato ma ha ancora 17 anni. meglio tenerlo in casa e con zeman che sa far crescere i giovani, ma romagnoli deve giocare in primavera e poi magari fare qualche partita in prima squadra e allenarsi in prima squadra. ma non deve far l’errore di cederlo

      • no cederlo mai. semmai un prestito alla florenzi… io non sono esperta, però secondo me è entrato bene negli schemi e se la può giocare già quest’anno

      • sai cosa stella è che ormai se dai ad una società di B un giocatore in presti secco senza nulla. non te lo fanno giocare. x fartelo giocare devi fare una comproprietà o un prestito con riscatto per la società dove lo mandi e un contro riscatto. ma fai la fine di florenzi che x riprenderlo devi pagarl e rischi ora di perdere il prossimo anno caprari.

      • Caprari già lo hai perso o meglio ne hai perso la metà. Il suo cartellino ora è diviso tra Roma e Pescara.

  13. io ho la sensazione di un colpo alla Pjianic…ossia un ottimo giocatore mai accostato alla Roma…certo ne hanno accostati solo di centrali 50 (ce li ho segnati tutti..)

    Rispondi
  14. studio sport nn becca na notizia di mercato dall’82.

    il porto voleva 12 milioni chash oggi gli bsta il prestito oneroso? c’è qualcosa che nn quadra.

    pe me è na calla

    Rispondi
  15. Giocatore di grande esperienza che ha vinto una Europa League.Ottimo,io distinguo i giocatori in due categorie bravi e nn bravi nn veloci o lenti.

    Rispondi

Lascia un commento