Baldini incontra Pallotta, progetti nell’immediato e per il futuro

Franco Baldini, direttore generale della Roma, ha parlato a Roma Channel della situazione attuale dei giallorossi e delle prospettive future sue e della dirigenza della Roma.

Una tournée iniziata molto bene…
“Sì, anche se questo è il calcio di luglio è presto per dare giudizi. Però abbiamo avuto la possibilità di giocare in un campo prestigioso come il Wrigley Field di Chicago e domani giocheremo al Fenway Park contro il Liverpool. I ragazzi lavorano duro ma sembrano anche divertirsi quel poco che possono nelle ore libere. Sembrano interessati a questa buona esperienza”.

Lei conosce molto bene il Liverpool e i suoi Nazionali…
“Sì, sarò molto contento di incontrare soprattutto Gerrard, Johnson e gli altri Nazionali. Inoltre rivedremo anche Fabio Borini. Sarà un momento divertente”.

I ragazzi rimangono a bocca aperta, un’esperienza che porteranno dentro?
“Sì, siamo all’MIT, queste mura hanno prodotto 79 premi Nobel nel corso della storia. Si respira un’atmosfera di studio e lavoro, è un’esperienza che si porteranno dentro”.

Amichevole di livello per vedere il livello della squadra?
“Sì, però attenzione i carichi di lavoro non permettono di avere una brillantezza sufficiente per dare giudizi sul piano del gioco. Si vedono i tentativi di mettere in opera i suggerimenti di Zeman e si vede tanta buona volontà, ma la brillantezza ancora non c’è. Non prenderei grandi indicazioni nel bene e nel male”.

Che si è detto con Pallotta?
“Ha visitato la squadra e l’ha invitata a pranzo, è stato molto gentile. Abbiamo fatto programmi, immediati e per il futuro, come è normale che avvenga. Abbiamo rivisitato le cose fatte e quelle ancora da fare, è stata una visita molto gradita che si protrarrà finché rimarremo qui a Boston”.

Cosa significa perdere Thiago Silva e Ibrahimovic per il campionato? Servirà ai giovani?
“In certi momenti è necessario fare le cose, mentre in altri è opportuno. In questo caso era sia opportuno che necessario: le società devono avere l’obiettivo di consolidare se stesse e i propri patrimoni, visto che andiamo verso un calcio che non dovrà prevedere perdite importanti di anno in anno ma dovrà costruire business. Questo è uno di quei momenti in cui ci sono società che hanno una disponibilità che non so quanto sia giusto adoperare, anche se questo discorso riguarda più Platini che me, e poi ci sono società che devono guardare ai bilanci. Dal punto di vista tecnico chiaramente non è un’operazione brillantissima, ma la sottoscrivo al 100%”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Baldini incontra Pallotta, progetti nell’immediato e per il futuro”

  1. Ao ci fosse uno che avesse fatto un complimento al DG della Roma!!

    Io lo ringrazio di essere venuto a Roma, e spero riesca a portare alla squadra ma anche al tifo della Roma quel tocco di professionalità, eleganta, stile… che negli ultimi anni sono mancati.
    Anzi a dirla giusta mancano tutt’ora.

    Forza Baldini: tu sei la ROMA!!!!!!

    Rispondi
    • sempre con franco.
      le sue battaglie al sistema moggi non le dimenticherò mai. ora ci sta organizzando un nuovo futuro. mi piacerebbe solo vederlo un pò più presente dal punto di vista dei rapporti con la stampa. però saprà bene lui cosa fare

      Rispondi
  2. Anche se costasse 40 milioni la roma ci guadagrebbe alla grande con lo scambio de rossi witsel.
    C’è notevole differenza di età, e soprettutto di ingaggio.
    E non mi è piaciuta la storia dell’anno scorso col mercanteggiamento estenuante e ricattatorio.
    Niente di personale era la questione che faceva lui.

    Nienti di personale è la questione che nasce oggi.

    Dunque spero si verifichi.
    Bye Bye De Rossi.

    Rispondi
    • Se ragioniamo così quando facciamo il salto di qualità? Se vogliamo vincere deve arrivare Witsel e De Rossi non deve partire, altrimenti siamo sempre punto e a capo!

      Rispondi
    • famme capi… stai dicendo che la roma ci guadagnerebbe a dare via uno dei centrocampisti più forti del mondo per prendere a pari prezzo uno che (ad oggi) si è imposto a malapena nel campionato portoghese (equiparabile ad una b italiana) .
      ho capito bene?

      Rispondi
      • Appunto… ma che volemo fa’… certa gente si professa tifosa ma c’ha gli occhi foderati de mortadella e il cervello che funziona a intermittenza, quando funziona.

Lascia un commento