Il Cda As Roma si riunirà giovedì 28 giugno

Come riporta la Gazzetta dello Sport il Cda giallorosso si riunirà giovedì 28 per parlare di alcuni temi importanti relativi al futuro della Roma.

I temi più importanti saranno: il budget per il mercato, possibile aumento di capitale e stadio gli argomenti che terranno banco tra i consiglieri della società capitolina. L’aumento di capitale dovrebbe slittare ancora, settembre il mese in cui verrà effettuato, nonostante l’operazione sia già stata registrata dalla Consob.

Altro obiettivo di cui discutere è l’uscita a breve termine dalla Borsa: per fare ciò serve che si riesca ad avere il 90% della proprietà.

Capitolo stadio: entro sabato la Cushman & Wakefield consegnerà la short-list delle quattro aree selezionate per la costruzione: la prescelta sembrerebbe essere Tor di Valle. Infine briefing sul budget da spendere per la campagna acquisti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Il Cda As Roma si riunirà giovedì 28 giugno”

  1. E’ da qualche anno che auspicavo un cambio di proprietà e finalmente dopo diversi anni di autofinanziamento mi sembrava aver trovato pace , purtroppo pero’ non ho prove ma faccio un ipotesi su quello che penso della vicenda: seppur deluso dalla passata gestione penso che la propietà odierna sia solo un punto di passaggio una “ristrutturazione” che la banca ha necessariamente dovuto intraprendere insieme ai soci americani per poter finalmente vendere e ricavare dalla Roma quello che hanno definito come “giusto valore” e che è di gran lunga maggiore dei 130 mil. offerti da Sawiris e dalle altre proposte arrivate sul tavolo, per far ciò hanno bisogno di trasformare la Roma in una società giovane, forte con un monte ingaggi basso e uno stadio di proprietà per poi vendere ad altre cifre piu’ redditizie. A quel punto credo che verranno fuori i veri compratori con tanti soldi che non sono stati disposti ad una partnership per lo scopo che ho detto, Unicredit infatti nei comunicati ha sempre specificato di aver considerato la migliore proposta in grado di valorizzare l’asset Roma, che per loro è un investimento seppur in quota minoritaria perchè trattasi di un istituto di credito se mi sbaglio evviva gli americani che compreranno tutta la Roma , altrimenti prepariamoci a delle belle !

    Rispondi
  2. Non è questione di pidocchieria ma esiste il fair-play finanziario che spero tutte le squadre europee applichino al più presto e noi della Roma cerchiamo già di farlo.

    Rispondi
  3. Anche se mi rendo conto che susciterò le ire dei kamikaze giallorossi, quelli che non ammettono l’evidenza nemmeno quando gli sbatte in faccia…

    Io sono molto perplesso da questa doppia propietà, dagli aumenti di capitale rinviati, dalla necessità di pagare i calciatori il meno possibile tirando sul prezzo come si fa in spiaggia con i venditori ambulanti…tutto questo non mi lascia proprio sereno.

    Rispondi
    • tirare il prezzo dei giocatori mi sembra una cosa sacrosanta.
      perchè dobbiamo regalare i soldi scusa?
      hanno dimostrato che quando vogliono davvero qualcuno i soldi gli hanno cacciati senza tante perplessità (osvaldo , lamela , pjanic) se tirano è perchè evidentemente pensano che sia il caso di farlo.

      Rispondi
    • tirare sul prezzo è giustissimo, però devi potertelo permettere ed in questo il blasone conta…oggi non è pienissimo di calciatori che se gli nomini la Roma fanno le valigie ed iniziano a correre.

      Dopo lo scorso anno è chiaro dove la squadra sia carente, quindi quantomeno dovresti colmare le lacune e dare a Zeman la squadra pronta per il ritiro. Se gli compri i titolari al 31 agosto, come l’anno scorso, di fatto hai buttato il girone di andata…poi Luis ha buttato pure quello di ritorno ma questa è un’altra storia.

      Le mie sono perplessità, ovvero, abbiamo veramente la forza di fare quello che vogliamo o facciamo quello che possiamo?

      Poi basta con Zozzella, quella è il passato ed io non la nominerei nemmeno più.

      Rispondi
      • io rimango fiducioso fino al 5 luglio!!! Se al 5 luglio non dico tutta la squadra ma almeno la diefa e il centrocampo titolari non sono impostati diventerò molto critico!!! Non si puo pensare di prendere zeman e poi non far fare, ripeto almeno ai 15-16 giocatori base della rosa che fara il campionato ,il ritiro è una follia, vuoldire che zeman non l’hai preso convito e te lo sei ritrovato per forza di cose e mi ritroverei parecchio preoccupato!!!

Lascia un commento