Robben-Roma, operazione difficile ma non impossibile

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’operazione Arjen Robben a Roma non è impossibile, i giallorossi hanno chiesto informazioni sul giocatore e il Bayern ha risposto.

Il trasferimento è ovviamenete difficile e le cifre molto alte: 20-25 milioni per portarlo via da Monaco e i giallorossi potrebbero trovare questi soldi in parte già dalla cessione di Osvaldo e di Borriello, risparmiando così anche su due stipendi onerosi.

L’olandese sarebbe perfetto per caratteristiche a giocare come esterno del tridente di Zeman
, e la vocazione all’attacco del boemo non può che rappresentare solo una spinta in più al suo gioco.

Inoltre farebbe bene a tuto l’ambiente che non aspetta altro che un top player per dimostrare ancora di più tutto l’amore che prova per questi colori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Robben-Roma, operazione difficile ma non impossibile”

  1. Se vendiamo Osvaldo e Borriello non ci mancherebbe moltissimo per acquistare Robben.E’ vero,non abbiamo coppe da giocare,ma lui si è inimicato (rigore fallito nella finale di EL)i tifosi del Bayern.Noi possiamo offrirgli un campionato ad alto livello,un tifo ed una città che non ha pari al mondo,un allenatore che lo esalterà e,particolare da non trascurare,un suo connazionale di nome Stek.
    Con lui e con una difesa davvero forte ci sarà consentito di pensare in grande.Sono convinto che con Zeman lui segnerà molti gol,ma quel che più conta ne farà fare tantissimi ai compagni di reparto.E’ un bel sogno ad occhi aperti,forse no.

    Rispondi
  2. Ma per favore…
    Se non si riesce a comprare Marquinho, come si fa a parlare di Robben.
    Piero Torri sta alla frutta.
    In pensione con Canovi, Mazzone e tutta sta gentaccia.

    Rispondi
    • Forza Rozella Zenzi forza Maria zenzi a roma è daa bangaa

      a Nar io come mai questi so riusciti a compra Borini? 😆

      Rispondi
      • forza andamo alle busde pe ogni giocadore togga risparmiare che 1 milione dopo l’altro comperamu van persie . ma famme il piacere 😯

    • quoto.intanto compriamo sti cazzo di wan der wiel e cissokho piu’ un centrale decente . poi possiamo anche sparare cazzate . ricordo che il ritiro e’ alle porte e ancora nessuno . adesso il genio peter pan dira’ che sono un cazzaro .

      Rispondi
  3. Credo il colpo ad effetto la Roma lo possa fare con altri giocatori,che accetterebbero di rinunciare alla champions quest’anno in cambio di un progetto ambizioso x il futuro.
    Non credo Robben sia tipo da fare questi compromessi,se non in cambio di molti,molti soldi.
    Rimango dell’idea che il giocatore + utile,giovane e di talento alla portata della Roma e che possa dare fomento alla piazza sia Jovetic.

    Rispondi
    • magari ….. ma sti americani so piu’ marchiciani de sensi … so parenti al tirannosaurus rex … le braccia alle tasche non gli arrivano mai….dubito spenderanno 30 mln per un giocatore 🙁 intanto pero’ per fortuna riscattato borini e comperato dodo’ tutu tatata e leandro castan il nuovo thiago silva a quanto dicono colleghi tifosi 😯

      Rispondi
  4. regà se sta cosa de robben l’avesse scritta maida allora me sarei subito messo l’anima in pace…ma piero torri è sempre stato un giornalista serio e professionale…una piccola speranza me la tengo.

    Rispondi
  5. Ma chi li fa i prezzi de sti giocatori? paperino? Cioè Robben vale addirittura meno di Sandro e come Eriksen? Non ho parole.. bha! 😕

    Rispondi
  6. si vabbè.. quel robben!? il più mercenario che c’è in circolazione lascia bayern, soldi, champions ecc per venire da noi!?

    ma neanche sotto allucinogeni

    Rispondi
  7. Se arriva un colpo del genere nessuno potrà mettere più in discussione la solidità economica della cordata americana… Vi immaginate i giornalai da 4 soldi che hanno sparato a zero sulla Roma in questi mesi come potrebbero rimanerci? 😆

    Rispondi
      • Se arriva Van der Wiel si vanta “Il Romanista”! Il giornalismo è così, ne sparano 2000 e prima o poi è ovvio che uno ci prende! 😆

    • si ok….intanto la stabilita’ damola alla difesa e compramo sti cazzo de giocatori che servono . no l’attacco che stamo apposto . tom dai cazzooooooooooooooooooooooooooooo il ritiro e’ alle porte cane ladro .

      Rispondi
  8. Comunque non escluderei il fatto che la roma punti ad un colpo ad effetto in modo da attirare le attenzioni internazionali in vista anche della tourneè americana. Vogliono lanciare il marchio roma in america e l’acquisto di un top potrebbe aiutarli nello scopo.

    Rispondi
  9. mah…anche fosse vera non so quanto sia conveniente spendere così tanto per un giocatore di 28 anni con facilità nell’infortunarsi e che fa della velocità uno dei punti di forza, velocità che sta iniziando a perdere. Tra l’altro poi se vendi osvaldo ti ritroveresti un attacco senza nessuno in grado di segnare di testa….

    Rispondi
    • infatti, sarebbe una operazione senza senso, e fuori dalla logica societaria seguita fino ad ora .. e poi non capisco perchè tutti vogliono osvaldo, solo io lo vedo forte, e con zeman potrebbe fare 25 gol?

      Rispondi
      • io lo terrei senza dubbi ma se esiste una possibilità di vedere Robben da noi un pensiero a darlo via ce lo farei

      • io invece no, i suoi infortuni sono maggiormente muscolari, causa affaticamento, con zeman questo va a finire come juan , grande giocatore ma sempre rotto..
        con la differenza che juan cel’abbiamo in casa e questo lo andiamo a pagare 25 millioni, privandoci di osvaldo..
        a quel punto preferisco azzardare 10 millioni per destro(anche se non mi entusiasma al max. ma con zeman potrebbe fare la sua figura , alla fine velocità e tecnica non gli mancano), e il resto lo investo in difesa 😉

  10. Ma io dico: Come si fa scrivere una notizia del genere?

    Qualcuno mi potrebbe spiegare, gentilmente, perchè Robben dovrebbe lasciare il Bayern?
    Non rispondetemi con cose tipo “NOI SIAMO LA ROMA” perchè, in questa precisa circostanza, sticazz1, visto che il Bayern ora è un’isola felice del calcio.

    Robben ambisce a grandi traguardi ed al momento gioca in una squadra che può darglieli o che almeno ci sta provando in tutti i modi.

    Io veramente guarda, mamma mia, non dico che non si debbano pubblicare notizie di calciomercato, per carità, ma che siano anche un attimo plausibili.

    Mi piacerebbe leggere le vere trattative che sta seguendo la mia squadra, non il fantamercato.

    Rispondi
  11. Se riusciamo a cedere Borriello per 6-7 milioni (risparmiamo anche 5,4 mln lordi di ingaggio) allora si potrebbe fare. Perché Robben porterebbe tanti di quegli abbonamenti e magliette vendute che si compra da solo

    Rispondi
    • se vogliono prendere “davvero” un giocatore di questo calibro, allora se non sarà Robben sarà un altro di uguale livello.

      Rispondi

Lascia un commento