COMUNICATO UFFICIALE OPERAZIONI AS ROMA

Al termine della sessione di mercato della Campagna Trasferimenti dedicata all’esercizio dei diritti di opzione e controopzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni di contratto relativi alla stagione sportiva 2011/2012, sono state concluse le seguenti operazioni:

ANTEI LUCA
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte dell’U.S. Grosseto, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,1 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

CAPRARI GIANLUCA
Il Delfino Pescara 1936 SrL ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi in tre annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del DELFINO PESCARA 1936 SRL un corrispettivo di 1,2 milioni di euro, da pagarsi in tre annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.

D’ALESSANDRO MARCO
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte dell’Hellas Verona F.C., a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,1 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

FLORENZI ALESSANDRO
Il F.C. Crotone ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi in due annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del F.C. Crotone un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, da pagarsi in due annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.

FRASCATORE PAOLO
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte del Benevento Calcio S.p.A., a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

MALOMO ALESSANDRO
Liquidazione consensuale in favore di A.S. Roma dell’accordo di partecipazione in essere con l’U.C. Albinoleffe, a fronte di un corrispettivo di € 100.000, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

MONTINI MATTIA
Il Benevento Calcio S.p.A. ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,4 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del Benevento Calcio S.p.A. un corrispettivo di 0,2 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

PETTINARI STEFANO
Il F.C. Crotone ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del F.C. Crotone un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

STOIAN ADRIAN MARIUS
L’A.S. Bari ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,6 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore dell’A.S. Bari un corrispettivo di 0,3 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

TALLO JUNIOR
L’A.S. Roma ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi in una annualità, per il tramite della LNP Serie A. Per l’acquisizione del diritto di partecipazione l’A.C. ChievoVerona riconoscerà in favore dell’A.S. Roma un corrispettivo di 1 milione di euro, da pagarsi in una annualità, per il tramite della LNP Serie A.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “COMUNICATO UFFICIALE OPERAZIONI AS ROMA”

  1. Allora riepilogo io in linguaggio più commestibile:

    Antei Luca: è nostro con spesa di 100.000 euro

    Caprari Gianluca: è a metà con il Pescara con guadagno di 1.200.000 euro

    D’Alessandro Marco: è nostro con spesa di 100.000 euro

    Florenzi Alessandro: è a metà con il Crotone con guadagno di 250.000 euro

    Frascatore Paolo: è nostro con spesa di 250.000 euro

    Malomo Alessandro: è nostro con spesa di 100.000 euro

    Montini Mattia: è a metà con il Benevento con guadagno di 200.000 euro

    Pettinari Stefano: è a metà con il Crotone con guadagno di 250.000 euro

    Stojan Adrian Marius: è a metà con il Bari con guadagno di 300.000 euro

    Tallo Junior: è a metà con il Chievo con spesa di 1.000.000 euro

    Ora qualcuno si domanderà perchè tanti giovani promettenti sono stati lasciati in giro…
    La risposta è semplice.. per farli giocare, per fargli acquisire un valore e per poi decidere se riprenderseli o se venderli definitivamente.
    Tra l’altro Zeman in ritiro non vuole più di 24-25 giocatori..

    Rispondi
    • Dimenticavo.. perchè in comproprietà invece che in prestito?
      Per il semplice motivo che quando i giovani sono in comproprietà le piccole squadre li fanno giocare più spesso per fargli acquisire un maggior valore. Essendo il giocatore in comproprietà dalla successiva vendita ci guadagna anche la società che lo fa crescere.
      Far giocare un giovane in prestito (a meno che non sia un fenomeno) fa guadagnare solo la società che è proprietaria del cartellino.

      Rispondi
  2. Secondo Voi Questa è una Grande Società che manda in Comproprietà due Giovani Talentuosi come CAPRARI E FLORENZI ? uno al Pescara che non c’ha dato VERRATTI e L’altro al Crotone due Società di SERIE B ,ma sono loro di Serie B ?
    Sono Proprio Deluso !!!!!!! mi sarei aspettato almeno Florenzi ,anzi ZEMAN se l’aspettava

    Rispondi
    • A parte che io su Caprari c’ho più di un dubbio.

      E comunque non mi sembra che li abbiamo persi definitivamente, dunque che problema ce sta?

      Domanda: preferivi il bevitore de bira Adriano o il campione Zamblera?

      Rispondi
      • Certo che non li Abbiamo Persi ,ma averli in comproprietà è sempre una Rogna e poi Florenzi Zeman Lo voleva alla Roma è stato uno dei migliori giovani della Seri B insiemaal tanto ricercato VERRATTI e ti assicuro che florenzi non è da meno ,certo 2 ruoli diversi ma talento
        simile. Sembra che Borini sia nostro per 5 milioni circa.

  3. Ma che Caxxo ,ma una società ce l’abbiamo esistono ? Florenzi ,Caprari in comproprietà senza diritto di controrisacatto ,ma chi caxxo li ha fatti sti contratti ? Poi per non parlare di Borini Nazionale Grazie a noi ,finito alle Buste ….mi sto incomincia a Rompe,capisco la Fiducia per Sabatini e Baldini ma sono giorni che si sento solo Brutte Notizie…….

    Rispondi

Lascia un commento