Baldini pronto a chiudere per Dodò e Castàn

Come riportato dall edizione odierna del Corriere dello Sport, Franco Baldini è volato in Brasile, dove ieri ha assistito al passaggio in finale di Coppa Libertadores del Cornthians, squadra di Dodò e Castan.

Il direttore generale giallorossoè pronto a chiudere per i due giocatori brsiliani. Il problema per il centrale è che con il suo arrivo si chiuderebbero in un colpo solo entrambe le caselle disponibili al tesseramento di extracomunitari.

Baldini non vuole però precludersi ogni possibile trattativa straniera visto anche l’interesse per il trequartsita classe ’93 del Flamengo, Thomas, e vista la buona prestazione di un altro trequartista in campo ieri, Ralf, ancora del Corinthians.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Baldini pronto a chiudere per Dodò e Castàn”

  1. buongiorno a tutti!!! qualcuno sa spiegarmi il perche con l’arrivo di Castan verrebbero occupati entrambi i posti per gli extracomunitari?

    Rispondi
  2. Cari amici ROMANISTI, oggi leggendo i soliti giornalari mi sono fatto un paio di domande!!! In questi giorni si sente parlare tanto di Gufentuf dei mille acquisti che questa squadra e società DI MèRDA sta facendo, che sul mercato prenderanno tutti loro che compreranno van persie higuain rolando destro verratti gino pino iniesta messi… ma alla fine chi hanno comprato??? hanno riscattato giovinco che era un loro giocatore e basta… L’anno scorso si e no hanno speso 30 milioni sul mercato… E NOI??? Noi che abbiamo speso 80 milioni per ringiovanire la nostra rosa e che quest’anno vogliamo riprendere a a spendere veniamo classificati come pezzenti senza soldi…. INIZIO A NN SOPPORTARE PIù QUESTA SITUAZIONE… 😈 😈 😈

    Rispondi
  3. su sabatini il mio parere è questo:
    ottimo colpo borini, poi a gennaio non ho capito perchè ha trasformato il prestito con diritto di riscatto in comproprietà…mistero.

    su lamela l’ha pagato caro, il primo anno di lamela pagato quella cifra è deludente. jovetic fu pagato 8 milioni ad esempio, in campionato non fece benissimo il primo anno, ma in champions fece vedere di cosa era capace.

    su kjaer l’ha voluto lui purtroppo

    osvaldo a 15 milioni e con il carattere che ha non è stata una grande cosa a mio parere

    marquinho ottimo a prezzo basso

    voleva pioli e gli do merito

    pjanic è un buon colpo

    a gennaio servivano 2 terzini e non ha preso nessuno…dormiva?

    voto 6 di stima non di piu’

    Rispondi
    • Più che analisi sulle qualità del giocatore sono analisi personali.

      Borini era una 1/2 pippa fino agennaio Bellaroma docet!

      E Bojan dove lo metti: talento puro!

      Lopez?

      Stek?

      Dove li trovi a gennaio i terzini?

      Rispondi
      • bojan che pero’ è in prestito, non è tuo. talento puro che se fa bene costerebbe tantissimo.

        beh lopez vorrei vederlo in serie A, come fai a dire che è buono?

        stek…ha fatto un anno semi disastroso pero’ lo considero buono

        beh insomma a gennaio qualcosa in difesa andava fatto dai

      • Ma l’Inter cosa fa?
        La juve con Giovinco?
        Il Real con Sneijder Kaka Robben….

        Tra esprimere un dubbio su un giocatore e distruggere l’operato della dirigenza vedo sempre una notevole differenza.

      • infatti tutti sbagliano sabatini incluso. vedi a me infastidisce il discorso pradè è una pippa, sabatini è un fenomeno. tutti sbagliano e fanno bene, nessuno è perfetto. ci sta di dire castan cos’è perchè appunto nessuno è perfetto

    • Non so se dar credito ai giornali, ma sulla vicenda Borini si legge “Il Parma a Gennaio bussò alle porte della Roma, la società emiliana aveva bisogno di liquidità e chiese a Sabatini di trasformare il diritto di riscatto in comproprietà acquisita a 2,3. Le due società si accorderanno a fine stagione per rinnovare la comproprietà” Come vedi invece che tirarne fuori 7 ne avresti spesi solo 2,3 per la metà e il discorso si sarebbe traslato alla stagione prossima, ma probabilmente dietro al sior Ghirardi c’è qualcuno che soffia con la valigetta di soldini!

      Rispondi
      • il giocatore non aveva dimostrato di valerne 7, è esploso più tardi. Probabilmente “sempre da quello che si legge sui giornali “la dirigenza aveva anche dei dubbi a livello caratteriale, ma non voleva perdere il controllo totale del giocatore”… E comunque se leggi le dichiarazioni di Leonardi di qualche mese fa aveva ribadito “Con la Roma ci sono ottimi rapporti troveremo l’accordo per RINNOVARE la comproprietà” secondo em avevano un accordo verbale, ma il Parma sta giocando sporco!

      • oppure è il giocatore che rompe le scatole perchè non vuole restare in bilico tra le due squadre…

  4. devo dire che purtroppo arriveranno sia castan che dodo dove e 1 anno che nn gioca… castan lo visto giocare per adesso sembra uno qualunque in italia ci sono difensori piu forti quali astori e silvestre..siccome ne dobbiamo prendere un altro speriamo di prendere uno di prima fascia…fiducia smisurata in baldini sabatini anche se ultimamente nn condivido alcune scelte e soprattutto im zeman..

    Rispondi
  5. ho visto poco Castan, mi pare buono sinceramente certo non per titolare sicuro se gli affianchiamo un alltro centrale di qualita va piu che bene.
    Dodo ne parlano bene ma viene da un infortunio, per me si puo tenere uno tra lui e angel e dare l altro in prestito puntando ad un terzino sinistro piu esperto

    Rispondi
  6. Sono solo notizie niente di ufficiale.

    Riassumendo gli acquisti della scorsa stagione, mai mi sarei aspettato da parte della società acquisto cosi grandi, e credo che la Roma abbia speso pure parecchio (record nella sua storia) alla faccia di chi la chiama stracciona.

    Uno che ti porta Lamela, Pjanic, Bojan, Stek, Osvaldo, Borini, Marquinho, Lopez… per me é un grande ds.
    Uno che osa criticare questo operato solo perché Angel, voluto pero’ da LE ha mostrato segni di inesperienza, idem per Kjaer.. é solo una testa di càzzo e un tifoso in malafede o un infiltrato della Lazio.

    Rispondi
  7. io non li ho mai visti giocare percio’ ogni valutazione è rimandata a data da destinarsi. pero’ mi è sembrato di aver capito che in brasile quello forte è tal dedè non dodo’…ci sono due e in meno e due o in piu’ 😆 😆 😆 😆 vedremo

    Rispondi
    • qui si bolla come fallimentare una campagna acquisti non ancora cominciata, permettetemi di essere quantomeno perplesso sulla fede calcistica di alcuni tifosi….

      Rispondi
      • ma chi la sta bollando come fallimentare???? io esprimo un’opinione su un operazione che non condivido…

      • Non mi sembra che l’abbiano ancora comprato… E anche se lo comprassero nessuno ha detto che farà il titolare inamovibile. “poi i soldi sono quelli che sono” Bene vendiamo De Rossi così ci danno Savic e con 30 milioni prendiamo 2 terzini no?

      • ma infatti lapenso come te…i sodi non ci sono e si va su Castan questa è la verità…quanto all’operazione De Rossi pur ammettendo che andrebbe via un pezzo di cuore…boh 30 più Savic traballo

      • Per De Rossi (so che sarò lapidato da 3/4 dei tifosi) fosse vera l’offerta del Manchester City direi “ora o mai più”. Comunque non ho detto che non ci sono soldi solo che devi tappre buchi ovunque 2-3 centrali e 1-2 terzini. mica li puoi prendere tutti da 15 milioni, anche se mi chiedo come mai perdere tempo e soldi per Destro….

Lascia un commento