Derby Primavera, Capitan Viviani alla guida dei Giallorossi!

A Gubbio, questa sera, si giocherà il derby Primavera fra Roma e Lazio, valevole per la finale del Campionato Primavera TIM. I ragazzi di Alberto De Rossi sono carichi come al solito: arrivano al match da campioni, devono difendere il titolo e sarebbe importantissimo legittimare la superiorità sui cugini anche nello scontro diretto. In campionato i Giallorossi sono arrivati in testa alla classifica, ma oggi sarà partita vera. I ragazzi di Alberto Bollini, infatti, allenatore della Lazio Primavera, sono affamati di “vendetta”: vogliono dimostrare di essere comunque superiori ai propri coetanei Giallorosso vestiti. Ebbene, squadre praticamente già fatte per i due allenatori, con solo qualche dubbio:

Lazio.
4-3-3: Berardi (C); Ilari, Crescenzi, Sbraga, Marin; Onazi, Zampa, Cataldi; Rozzi, Barreto, Emmanuel. Occhio soprattutto al giovane attaccante nigeriano, vera punta diamante della Lazio.

Roma.
4-2-3-1: Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani (C), Verre; Politano, Ciciretti , Piscitella; Tallo. I dubbi sono legati al bomber Giallorosso ed alla sua condizione fisica (contro il Varese ha finito la partita praticamente in ginocchio) ed al “Conejito” Nicolas Lopez, che potrebbe giocare al posto di Politano.
La Roma qualitativamente parlando è assolutamente di un altro livello, ma i biancocelesti hanno dalla loro un’intensità clamorosa. Croce e delizia per la Roma, durante l’anno, si è rivelata la qualità dei propri ragazzi: nessuna squadra della Primavera si è vista privata così tanto e così spesso dei propri giocatori migliori, causa convocazioni nelle varie Nazionali.

Questa sera alle 21, quindi, tutti sintonizzati su Sportitalia1 per assistere al grande derby

»Diretta live Roma-Lazio semifinale Primavera 5 giugno 2012

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Derby Primavera, Capitan Viviani alla guida dei Giallorossi!”

  1. RAGAZZI VOTATE TUTTI PER IL CAPITANO A QUESTO SONDAGGIO, SBARAGLIAMO I GOBBI.
    gazzaspace.gazzetta.it/gazzachallenge/calcio-serie-a/del-piero-o-totti/553089

    Rispondi
  2. molti esperti improvvisati ora hanno scoperto ricci(scordandosi o non avendo visto ricci contro al juventus primavera completamente sovrastato fisicamente figurarsi ad altri livelli) e nico lopez (dopo averlo visto solo in un 15 minuti fresco e non avendolo mai visto giocare tutte le partite dove spesso perde il pallone facilmente e non corre senza palla al piede–con questo non dico che non è bravo anzi ma che molti lo giudicano solo per un mezzo driblling fatto da subentrante e non sanno dei limiti che deve migliorare)

    molti non comprendono che apparte che si dice che oltre chiaramaente ricci che è 94 rimane nella primavera ma anche lopez rimarrà come uno dei 3 93 che si possono tenere in rosa.

    non bisogna considerare solo per come si esprimono li nel campioanto stesso ma si deve cercare (avendo abilità )di proiettarli in prospettiva su un campo di serie a

    come fate mi dite a pensare che ricci e lopez riescano a resistere a una botta in allenamento di burdisso?

    o boateng in contrasto?

    dovete ragioanre anche sulal struttura fisica non dico tanto l’altezza perchè maradona insigne giovinco dimostrano il contrario pero’ devono avere grande struttura fisica anche essendo di quella altezza.

    di pronti sono evidenti e sono qeulli che sono stati fatti esordire :viviani piscitella tallo

    io ripeto personalmente terrei tra rientranti e interni piscitella florenzi e forse bertolacci stop

    Rispondi
    • nico lopez ha 18 anni e ricci nemmeno li ha 18 anni. dai tempo a sti ragazzini di crescere no? nessuno ha detto che il prossimo anno ricci e lopez saranno titolari della roma allenata da zeman

      Rispondi
  3. non so assoltamente quali siano state le risposte dall altro giorno quando avevo esposto dell mie considerazioni,non m’importa d’altronde ma ipotizzo qualcuno avrà detto che non gli frega nulla della primavera e lo ritiene distaccato dalla prima squadra.
    gli rispondo:

    il punto di oggi è che se qualcuno ancora considera questo mondo primavera staccato dalla nostra prima squadra e dalla serie a sbaglia di grosso.
    non stiamo parlando di ragazzini, in molti campionati in giro nel mondo la prima squadra dell giovanili gioca in un campionato di b .

    molti della nostra rosa sono pari età di alcuni altri della roma priam squadra.
    è giusto trattarli con grande attenzione e non con grande distacco dalla prima squadra.

    è con questo atteggiamento che in italia consideriamo emergenti i 25 enni

    Rispondi
    • ricci gioca nel do di centrocampo,caselle già occupate da verre e viviani..
      dall’anno prossimo saràla pedina fondamentale della primavera…
      nico lopez non inizia mai titolare, forse perchè politano gli garantisce miglior copertura sulla fascia per via del fisico, ma nonostante ciò ha segnato fino ad ora 17 gol, ed è arivato a gennaio.. pensa un po’ 😉

      Rispondi
      • ………Pigliacelli;

        ..Sabelli,Orchi,Barba,Nego;

        ….Viviani,Verre Ricci,
        ……….Ciciretti

        ………Lopez Tallo

        Pure cosi non sarebbe male :mrgreen:

      • simpaticissimo riise leveresti uno che ha esordito in serie a in semifinali scudetto…

        chissa com’è forse perche’ quel giocatore vien sponsorizzato da un utente che ti infastidisce? piscitella merita tanto e se non lo capisci cavoli tuoi.

        cmq nico lopez è bravo anche ricci ma bisogna analizzare chi puo davvero in tempo breve far il salto che conta. fisicamente non reggono neanche una scivolata di burdisso in allenamento

    • deve crescer molto e molto fisicamente per ora è bastato il centrocampista della juventus primavera al viareggio ti ha dimostrato che non regge

      Rispondi

Lascia un commento