Roma, per la panchina spunta Bielsa

Tra Roma e Catania l’accordo con l’Aeroplanino non è stato ancora trovato per divergenze divergenze non solo di natura economica.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport qualora Montella non lasciasse Catania, oltre al nome di Villas Boas a Trigoria inizia a circolare quello di Marcelo Bielsa allenatore argentino dell’Athletic Bilbao, che domani si gioca la Coppa del Re in Spagna, il quale con il club spagnolo ha ottenuto ottimi risultati ed è considerato un tecnico di polso, qualità questa ritenuta fondamentale dai nuovi dirigenti per allenare la Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Roma, per la panchina spunta Bielsa”

      • Sì, è un bel tecnico, anche se non credo sia l’ideale per la Roma. È un po’ stravagante e poco “elastico” ma sicuramente è un tecnico VERO, che ha un bel curriculum, anche se non costellato da vittorie. A Roma ci vorrebbe qualcuno meno filosofo ma che assicuri risultati. Bielsa sarebbe stato l’ideale quest’anno, dove di tempo per sperimentare ce n’è stato in abbondanza (anzi, si è avuta anche troppa pazienza, e si è rivelata infatti controproducente), ma la prossima stagione, invece, si DEVONO ottenere risultati. L’Athletic di Bielsa ha giocato un calcio INCANTEVOLE, davvero FANTASTICO, ma Bielsa è anche quello che ha fatto naufragare l’Argentina ai mondiali, e con un organico da PAURA. Se viene alla Roma non sono contrario ma se avessi la bacchetta magica e mi si chiedesse “chi è l’allenatore che vorresti alla Roma?”, risponderei “Hiddink” tutta la vita! Grande allenatore, CAMALEONTE, in grado di applicare più moduli e più tipi di gioco a seconda dell’organico. Questo deve saper fare un allenatore secondo me. Io non credo nei grandissimi allenatori, io credo nei grandissimi organici. L’alleantore non deve essere un filosofo o un Don Chisciotte, deve essere uno che motiva i giocatori, che li mette nei loro ruoli senza stravolgere troppo le carte e, soprattutto, non deve fare danni.

  1. sto fuori fino a mercoledì, mi raccomando fate i bravi :mrgreen: venerdì sorpresona, alla chiusura dei listini.
    Francè vedi che poi fà, mi ti raccomando :mrgreen: SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  2. absolutamente Si a Marcelo Bielsa…finalmente Baldini e Sabatini si pensa a un allenatore vero e preparato..spero che tutto e vero

    Rispondi
    • questo qui non è alle prime esperienze, magari venisse!un uomo di polso ci serve davvero x tenere a bada i ragazzi e x dargli una scossa quando serve…
      anche AVB non mi dispiacerebbe affatto,ma marcelo vieni da noiiii!!

      Rispondi
  3. RIPROPONGO:

    Mercato della Roma (in entrata)

    Rolando & Garay 25 milioni
    van der Wiel 10 milioni
    Cissokho 7 milioni
    Witsel 20 milioni
    Musacchio 3 milioni
    Integramento in rosa di alcuni giovani in prestito (Bertolacci, Florenzi in primis, Crescenzi) Tutti da valorizzare da AVB

    Allenatore: Andrè Villas-Boas

    Stekelenburg

    van der Wiel Rolando Garay Cissokho

    Pjanic De Rossi Witsel

    Lamela Osvaldo Bojan

    Borini si alternerà con Osvaldo, visto l’apprezzamento che AVB ha per i giovani, soprattutto quelli di talento

    Rispondi
  4. Ho giocato a Pes 2012: Roma 2013 vs Juventus 2012 ed è finita 3-0 per me a livello SuperStar (Massimo), la formazione:

    Stekelenburg

    van der Wiel Garay Rolando Cissokho

    Pjanic De Rossi Witsel

    Lamela Osvaldo Bojan

    (Borini per Osvaldo al 56′)

    Marcatori: Witsel 20′, Osvaldo 44′ (van der Wiel), Bojan 79′.

    La difesa è rocciosa e quasi insuperabile, i terzini danno una spinta eccezionale, il centrocampo è compatto e smista benissimo i palloni. L’attacco è veloce sostenuto da un ariete potente come Osvaldo.

    Rispondi
  5. la cazzetta dice che il real vorrebbe dare alla Roma gago più dieci mln per osvaldo. Io gli risponderei: sto càzzo! Se il real vuole davvero osvaldo: Gago se lo tengono, noi gli diamo Osvaldo più 15 mln e ci prendiamo Angel Di Maria

    Rispondi
  6. mah….la moda degli allenatori stranieri….poi famo i fiaschi e pijamo 4 pappine a lecce senza manco tirà in porta…a sto punto pijamo zeman, almeno i ragazzotti nostri li cresciamo noi senza regalarli in giro per l’Italia…

    Rispondi
  7. Io vorrei AVB,ma se il mio sogno non dovesse avverarsi,Bielse diventerebbe il mio preferito!
    all’ultimo mondiale mi divertivo solo vedendo il suo Cile!!gran gioco veloce,frizzante e spregiudicato!!
    el Loco..

    Rispondi
  8. Bielsa mi ispira e sarebbe il mio preferito.
    Ma la notizia mi lascia indifferente,in quanto
    ogni giorno se ne accavallano talmente tante
    che sarebbe da stupidi prenderle in considerazione.In sostanza la colpa è solo nostra se ci complichiamo la vita rincorrendo
    ciò che dicono i giornali che fanno il loro lavoro nel loro interesse.La società non ha assolutamente colpa di niente,starà lavorando
    nel modo migliore per il bene della squadra.
    e la verità solo loro la sanno.
    Per il resto credo che siamo tutti drogati da questo forum e dalle aspettative della squadra che non possiamo farne a meno di entrare e costruirci i nostri castelli in aria. :mrgreen: :mrgreen:
    FORZA ROMAAAA!

    Rispondi
  9. questa notizia non avrei voluto leggerla.. avrei preferito che spuntasse il suo nome solo alla presentazione ufficiale o a carte già firmate per lo meno.. se hanno fatto il suo nome è sicuramente l’ennesima cazzàta inventata dai giornalini e non c’è nessun contatto

    Rispondi
  10. spero che la societa’ cominci ad essere piu’ presente…e non con acquisti o annunci di allenatore… mi spiego..
    compito di una societa’ e’ secondo me anche quello di ‘stabilizzare’ l’ambiente e tranquillizare i tifosi….se leggo i giornali da tifoso mi puo’ prendere un colpo… sulla carta abbiamo pochissimi giocatori ‘sicuri’.. a stare a quello che riportano i caxxari vari noi non siamo sicuri di bojan , di osvaldo , borini , gago , maequinho , kjaer , heinze , angel , rosi piu’ i vechi da rottamare..in pratica ho una squadra con 5 elementi al momento e non c’e’ una voce che mi rassicuri…
    il mercato arriva dopo…

    Rispondi
    • parlare con i giornali sarebbe molto piu’ deleterio che non pagarli piu’ e non averci un rapporto diretto…dobbiamo farli stare all’oscuro, lasciarli sparlare…la miglior mossa di quest anno e’ stata sicuramente quella di non elargire piu’ compensi ai vari giornali, ed e’ stata una scelta dei soci americani piu’ che dei dirigenti, ne sono sicuro…le critiche oramai le sappiamo a memoria…

      Rispondi
      • la pubblicita’ noi ce la faremo da soli,non ci servono giornaletti che ci sponsorizzano. e’ cambiata la mentalita’!

      • no France’, nn dobbiamo parlare con i giornali, ma dobbiamo poter pilotare meglio le informazioni, perché se l’ambiente è preoccupato e dubbioso un motivo c’è, quindi ok a nn dare soldi ai giornali, ma ok anche a gestire la carta stampata e le info attraverso società di PR e stampa specializzate che pilotano bene le info e sanno come gestire le piazze calde come quelle di Roma…

    • sono d’accordo cactus…bisogna che la Roma si doti di un’agenzia di stampa seria che curi e rafforzi l’immagine della società presso i giornalai, i centri di opinione, presso chi conta e chi veicola le informazioni…questa agenzia nn deve ingraziarsi i maiali giornalai, ma deve poter pilotare le informazioni della Roma nel rispetto delle regole di Borsa (da cui cmq uscirei che nn serve a una sega), affinché l’ambiente sia rassicurato…

      oggi quello che manca è la voce della società, che nn deve dirci chi è l’allenatore, ma che almeno ci deve rassicurare su allenatore, progetto, obiettivi etc.

      Rispondi
    • non diamo retta a questi giornalai.
      scrivono solo per interesse. pensiamo solo a quello che esce dalla bocca di baldini e di sabatini. il resto sono chiacchiere.

      Rispondi
  11. comunque ora e’ sicuramente presto per cominciare a lamentarsi…
    di sicuro il mercato si apre a luglio si ma solo sulla carta e lo sappiamo..perche’ le societa’ a marzo-aprile gia’ stanno sul pezzo ed a maggior ragione quando sai da tempo che il tuo allenatore andra’ via dovresti avere le idee chiare…..
    idem per la costruzione della sqaudra , ma e’ ancora il tempo di aspettare e dare fiducia.

    Rispondi
  12. questa mattina sul forum leggo moltissimi commenti contraddittori a dir poco…sempre con i soliti contenuti che ormai si e’ capito : vanno per partito preso contro la societa’ e proprieta’, sempre e comunque…allora la domanda e’: PERCHE’ SIETE ANCORA SU QUESTO FORUM? e non venite a raccontarmi la solita storiella “scrivo quel che voglio! ne ho diritto,da tifoso di contestare!” perche’ allora io risponderei che io e molti altri abbiamo il sacrosanto diritto di non vedervi sparlare SENZA UNO STRACCIO DI BASE E FONDAMENTO ALCUNO…per me molti stanno diffamando la nostra squadra, senza se e senza ma e DEVONO SMETTERLA…INVITO TUTTI GLI UTENTI SERI,ANCHE QUELLI CRITICI A BASARSI SOLO SU QUELLO DI CUI SI E’ CERTI PERLOMENO QUANDO SI ACCUSA. e lo dico da tifoso,grazie.

    Rispondi
      • hai detto bene Francesco “le critiche sul nulla”,tanti tifosi sono amareggiati proprio xchè attendono risposte da parte della società che tardano ad arrivare,finora il “nulla” e si critica proprio questo,si vorrebbe avere qualche segnale confortanete soprattutto dopo una stagione deludente.
        I tifosi che dfinisco + “ansiosi”,+ che criticare credo vogliano esortare la dirigenza a fare sempre meglio visto che anche loro hanno commesso diversi errori(x loro stessa ammissione) e il credito aprioristico anche x loro può finire e non solo x LE.

    • purtroppo Francesco da un lato ti do ragione ma devi essere onesto e dire che di ‘certo’ ora non c’e’ nulla e questo puo’ lasciare perplessi. poi l’attacco aprioristico e’ negativo sicuramente ma forse se ci fosse qualche , seppur piccola , certezza in piu’ vi sarebbero sicuramente meno critiche e piu’ obiettivita’

      Rispondi
      • Sse di certo non c’e’ nulla Cactus…a maggior ragione non si puo’ inveire. e’ lampante.

      • Per me è normale che si aspetti la disponibilità degli allenatori presi in considerazione calcolando soprattutto che per il mercato ci sino più di tre mesi. Solo che qua dobbiamo criticare tutto senza sapere niente. Io preferisco che ci pensano per bene

    • beh c’è da dire che l’ambiente, già di per sè un po’ ansioso ai limiti dell’isterismo, è sfiduciato e dubbioso dopo un anno che doveva essere di transizione e che invece con la partenza di Luis è diventato un anno perso (anche se poi nn è così perché i giocatori giovani hanno fatto esperienza e si può capitalizzare il lavoro fatto da Lucho quest’anno, ovviamente con l’allenatore giusto, che per me NON è e NON SARA’ MAI MONTELLA)…

      Questi ns dubbi vengono acuiti da questo silenzio di tomba della società sulle sorti del nuovo allenatore, e dal solito tam tam ridicolo dei giornali sugli acquisti…cioè, io voglio dire, da 30 anni a maggio-giugno tutti i giocatori sono di Juve, Inter e Milan…poi la Roma compra sempre e cmq qualche buon giocatore e anche qualche campione….

      quindi france’, io sono d’accordo con te, ma se fossi la società, compatibilmente con gli impegni e le regole in Borsa, inizierei a lavorare per ricompattare l’ambiente esterno e portarmelo dalla mia parte…io inizierei a lavorare con agenzie di comunicazione/stampa toste in modo da iniziare a pesare sui giornaletti di merda italioti e a lavorare per ricompattare ambiente e tifoseria…questo sì….

      se vede che lavoro nel marketing??? ahahahahahahaha….anzi se volete far crescere il Vostro business chiamate me!!!! :mrgreen:

      Rispondi
      • ma dai…lascia stare e vatti a vedere COME stanno salvando e potenziando un marchio potenzialmente ottimimo…vatti a legere i rendiconto della societa’ (carta canta!!!) vatti a vedere come hanno preso una societa’ FALLITA e la stanno riportando ad essere competitiva e molto piu’ di prima…RIBADISCO, SENZA SOLIDE BASI PER PARLARE LA FIGURA CHE NE VIENE FUORI E’ ABBASTANZA PIETOSA…

      • France’ faccio sto lavoro da sempre, e sono convinto che la società americana sia ottima, e la spalleggio da quando è arrivata…

        ciò nn toglie che a mio parere il rapporto con la stampa romana e nazionale nn vada reciso ma anzi pilotato e valorizzato con una linea guida precisa…e vedrai che a tendere dovranno farlo per forza, e vedrai come cambierà la percezione di AS Roma quando leggi il giornale…

        sono d’accordo con te, nn bisogna piagnucolare, ma in un ambiente come il nostro bisogna pilotare le informazioni per bene…su questo punto Baldini e Sabatini hanno ancora molto lavoro da fare, ma vedrai che lo faranno…

      • quoto e aggiungo che sotto l’aspetto della comunicazione si può e si deve fare di +.,a mio avviso questa dirigenza non ha il polso della tifoseria che è quantomeno sconcertata dalla stagione apena trascorsa,la dirigenza deve recuperare la fiducia che ha perduto almeno parzialmente,deve recuperare attraverso azioni decise e non attraverso tentennamenti o lungaggini che pare siano la regola da un pò di tempo a questa parte.

    • la penalizzano la penalizzano…vabbe’ che sono gia’ penalizzati di loro, ma l’europa col cavolo che la vedono,palemmo o meno.

      Rispondi
  13. QUando la finiranno di smerdare la roma sempre e comunque?

    Ormai da giorni si attende la fumata bianca che sancisca ufficialmente il ritorno di Vincenzo Montella sulla panchina della Roma, ma una strada che sembrava priva di ostacoli, si sta rivelando più difficile del previsto. A mettere in dubbio il buon esito della trattativa, concorrono diversi aspetti, a partire da quelli di natura diplomatica. Secondo le fonti in possesso di Calciomercato.it, infatti, i frequenti contatti dell’allenatore del Catania con Unicredit (compreso un pranzo con Fiorentino) hanno irrigidito la proprietà americana e contribuito appunto a raffreddare una pista che sembrava caldissima. Non è un caso che le trattative abbiano subito un rallentamento dopo il viaggio di Franco Baldini negli USA. Ulteriori elementi di disturbo sono anche alcune richieste di mercato fatte al ds Walter Sabatini, cui è stato chiesto di mandare Erik Lamela in prestito per una stagione. Allo stato attuale della situazione, le alternative più forti all’ex areoplanino rispondono ai nomi di Villas-Boas, Zeman e Bielsa.

    Rispondi
    • beh se questo vuole venire ad allenare la roma e invece de compra’ i giocatori manda in prestito quelli potenzialmente forti allora preferisco altri allenatori…che rimanga alle falde dell’Etna e cogliere agrumi…

      Rispondi
  14. Campagna acquisti ferma (si aspetta che le grandi completino i ranghi con i pezzi migliori e in generale i prezzi scendano), allenatore indefinito. Per una squadra uscita malconcia da un campionato, con un allenatore dimissionario da varie settimaneche e che ha fretta di rigenerarsi per non buttare un altro campionato, non è male.
    Nati per soffrire

    Rispondi
    • C’è da calcolare che il mercato apre a luglio (ufficialmente). Non ci si può lamentare che, al 24 maggio), non ci siano acquisti.

      Rispondi
    • se tu dessi meno retta alle supposizioni delle agenzie stampa e giornali,che vagano all’oscuro,non soffriresti poi cosi’ tanto…diciamo “nati per voler soffrire”…e poi lasciatelo dire, soffrire per la Roma E’ UN ONORE 😉 ci si scorda sempre di questo piccolo particolare…

      Rispondi
    • si si i pezzi migliori..Poli dell’inter e Montolivo ahahahaha

      il top lo abbiamo noi ora…fatevene una ragione nostalgici marionidi…

      Rispondi
  15. Mercato della Roma (in entrata)

    Rolando & Garay 25 milioni
    van der Wiel 10 milioni
    Cissokho 7 milioni
    Witsel 20 milioni
    Musacchio 3 milioni
    Riscatto di Marquinho e forse Gago, Kjaer SOLO rinnovo prestito
    Integramento in rosa di alcuni giovani in prestito (Bertolacci, Florenzi in primis, Crescenzi) Tutti da valorizzare da AVB

    Per il mercato in uscita non ho la più pallida idea di quello che verrà fatto, si svincoleranno sicuramente Cassetti, Cicinho e Barusso al suo ritorno.

    Allenatore: Andrè Villas-Boas

    Stekelenburg

    van der Wiel Rolando Garay Cissokho

    Pjanic De Rossi Witsel

    Lamela Osvaldo Bojan

    Borini si alternerà con Osvaldo, visto l’apprezzamento che AVB ha per i giovani, soprattutto quelli di talento

    Rispondi
  16. Toh…guarda caso un giorno prima della finale della coppa di Spagna esce il nome che ho fatto due settimane fa…

    Per me la Roma sta scegliendo tra Bielsa e VB, e Montella è pronto se sti due nn vengono…

    e Sabato secondo me sapremo chi è il nuovo allenatore…

    Rispondi

Lascia un commento