Finale Coppa Italia: Napoli-Juventus 2-0

Il Napoli ha battuto per 2 a 0 la Juventus, davanti a 70.000 spettatori, di cui 35.000 partenopei, vincendo così la Coppa Italia 2011-2012, ultima partita di questa stagione di calcio nazionale.

In vantaggio proprio il Napoli grazie ad un rigore segnato da Cavani atterrato in area di rigore dal portiere Storari, solo ammonito e non espulso per l’episodio. Al 82esimo minuto è stato Hamsik ha confermare la vittoria dei campani con un gol in contropiede. Ad un minuto dalla fine anche l’espulsione di Quagliarella colpevole di aver punito Aronica con una gomitata.

Alla fine del match lacrime per Del Piero, nella sua ultima partita in bianconero, e per Lavezzi, prossimo alla cessione al PSG.

Per i bianconeri questa è stata la prima sconfitta stagionale proprio in occasione dell’ultima gara.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Finale Coppa Italia: Napoli-Juventus 2-0”

  1. auguri sinceri al pescara e al torino due belle realtà due grandi allenatori e vàffanculo a conte e tutti i rubentini quello stronzò di agnelli

    Rispondi
  2. quelle merde ladre hanno perso! l’unica soddisfazione stagionale. Certo odio pure i napolecani , ma la rubentus è la rubentus. Sventata la paura che si potessero mettere la targa d’argento loro, l’anno prox dobbiamo vincere la decima coppa italia ed essere i primi almeno in questo. NN so voi ma io sono già in astinenza di Magica, nn vedo l’ora che ricominicamo! Forza Roma!!!!

    Rispondi

Lascia un commento