Totti, i record, i gol ed il tabù trasferta

Come riporta l’odierna edizione del Corriere dello Sport, Francesco Totti oggi guiderà l’attacco giallorosso alla ricerca dell’ennesimo record: raggiungere Altafini al quarto posto della classifica dei marcatori all-time in serie A e chiudere per per il decimo campionato consecutivo in doppia cifra, per poi il prossimo anno appaiare e superare Meazza a 220 gol. All’andata col Cesena furono 2 i gol di Totti,  uno dei quali dopo pochissimi minuti dal fischio d’ inizio.

C’è solo un tabù che il Capitano deve sfatare questa stagione: il gol in trasferta ed oggi sembra proprio la giornata giusta con di fronte Antonioli, sfidato 12 volte e 9 battuto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Totti, i record, i gol ed il tabù trasferta”

  1. REDAZIONE, C’è UN ERRORE.. meazza e altafini sono entrambi a 216 gol, quindi SE TOTTI SEGNA UN GOL LI RAGGIUNGE ENTRAMBI AL TERZO POSTO DEI MARCATORI ALL-TIME IN SERIE A..

    Rispondi
  2. Su Wikipedia i gol di Meazza sono 216 non 220, sempre su Wikipedia su Mezza e Piola: Calciatore che ha al proprio attivo presenze e reti nei campionati non considerati nell’elenco (campionati nazionali fino al 1928-29, campionato Alta Italia del 1944 e campionato misto di Serie A-B del 1945-46).
    Quindi se Totti oggi segna 2 gol si mette al terzo posto dietro a Piola e a Nordahl.

    1 Silvio Piola[1] 274
    2 Gunnar Nordahl 225
    3 Giuseppe Meazza[1] 216
    3 José Altafini 216
    5 Francesco Totti 215*

    Rispondi
    • Lo speriamo tutti, sarebbe un’immensa soddisfazione che oltretutto gli permetterebbe di raggiungere la doppia cifra anche quest’anno!!!!!

      Rispondi
      • Se Francesco tra questa partita e il prossimo campionato riesce a segnare almeno 11 gol sarà il secondo miglior marcatore di tutti tempi 😛 Secondo me l’unico che potrà raggiungere quei livelli se continuerà a giocare in Italia è Cavani…

      • Infatti Pluto pur’io penso che Cavani un giorno andrà a giocare all’estero,però se nell’eventualità rimanesse a vita in Italia credo che i 200 gol li potrebbe raggiungere (sempre se mantiene questi livelli)

  3. la cosa che mi auguro da questa partita è che totti faccia una bella doppietta…almeno ci regalerà un’altra gioia col suo record…che poi è anche nostro.

    Rispondi

Lascia un commento