Nuovo allenatore Roma, Montella in pole position

Il nuovo tecnico della Roma, dato l’addio ormai certo di Luis Enrique, verrà annunciato tra pochi giorni. Franco Baldini ormai sa che l’allenatore ha fatto la sua scelta definitiva. Il nuovo sarà un nome importante è di personalità, capace di reggere le pressioni della città giallorossa. Il nome in cima alla lista appare Vincenzo Montella. Come riporta Il Romanista l’intenzione è di ripartire da un allenatore italiano, proprio come suggeriva Sabatini un anno fa.

Anche Il Messaggero afferma che Montella è stato contattato recentemente da un intermediario della Roma, seguito nei mesi scorsi dalla Fiorentina, dall’Inter e dal Napoli, la scorsa settimana gli è stata proposta la Lazio ma lui ha in mente solo la Roma. A Catania andrà Di Carlo del Chievo e la conferma da parte di Pulvirenti è stata solamente una mossa per non dare troppo nel’occhio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Nuovo allenatore Roma, Montella in pole position”

  1. Tra Montella e Luis Enrique sarebbe meglio continuare con Luis (anche se ormai pare sia lui a volersene andare). Montella non mi entusiasma, già lo scorso anno preferiva mummie come Doni, Perrotta, Taddei ecc.. Spero arrivi Villas Boas!

    Rispondi
  2. anch’io preferirei luis se proprio se ne va MONTELLA MI SEMBRA UNA SCELTA IN FAVORE DELA CRITICA.SARÀ MICA LIPPI CHE LO SPINGE?CMQ PREFERISCO VILLAS BOAS O SANNINO.

    Rispondi
      • non deriva da nessun riferimento radio se t’interessa anzi sono tutti compatti i soliti critici alla società i non critici e le vie di mezzo.

        a me bastano fatti :esser ben visto da certa stampa filo moggiana ,scelte come rosi fisso ed esordio per primo di caprari rispetto ad altri tutte coincidenza assemblate ad altre scelte da autogestione =niente di personale ma non mi piace chi lo spinge

  3. Io finchè non ci sarà la certezza sull’addio di L.E.,per rispetto del tecnico attuale,non indicherò nomi di allenatori favoriti.Però una cosa posso dire,se viene Montella,prendiamo uno tra i peggiori tra quelli disponibili.Ma d’altronde,per costruire un progetto serio ci vuole un ambiente meno volubile e impaziente.Vabbè dal prossimo anno tireremo a campare in zona E.L.,senza troppe illusioni di risultati prestigiosi a lungo termine.

    Rispondi
  4. Io sono tra quelli che è favorevole a mandar via Luis Enrique…questo lo sapevate già…
    Purtroppo non ci ha portati neanche in Europa league…obiettivo minimo!
    Quindi giusto così…

    Per quanto riguarda il prossimo allenatore della Roma voglio:
    1) Che sappia inporsi sul mercato…deve chiedere chiedere e chiedere senza accontentarsi di quello che la società gli mette a disposizione.
    2) L’arrivo di giocatori veri e formati…certo non trentenni…tranne se a parametro 0.
    Sarà l’uomo giusto Montella?
    Io penso che il più adatto per esaurire le mie 2 richieste sia Villas Boas…

    Ps:vorrei anche una società più presente e che magari qualche americano si trasferisse a Roma…

    Rispondi
  5. Per carità… se proprio devono cambiare allenatore spero siano coerenti e scelgano qualcuno votato al gioco offensivo.
    Prendere Montella, come ha scritto qualcuno, significa buttare tutto nel cesso.

    Rispondi
  6. “capace di reggere le pressioni della città giallorossa.”

    AHAHAHAH!

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

    ________________________
    per il ritorno del pollice verso rosso, firma!
    petizionionline.it/petizione/per-il-ritorno-dei-pollici-rossi-su-forza-roma-com/6980

    Rispondi
  7. Leggendo i commenti di molti, mi chiedo: ma le partite del Catania le avete viste quest’anno? Intensità,grinta ed è una squadra molto offensiva! Montella quindi non sarebbe adatto ad un gioco offensivo? 😆 Ok le ho lette tutte…

    Rispondi
    • Intensità e grinta sono l’unica cosa che il 90% dei giocatori del Catania può mettere in campo, perché a livello tecnico sono una manica di scarponi (tranne 3 o 4).
      Il gioco molto offensivo per come la vedo io lo fa il Bologna – più e meglio del Catania. Il fatto che sia arrivato a fare tutti quei punti dimostra solo quanto sia livellato (in basso) il nostro campionato. Tolte Milan e Juve (e subito dietro ci metto Udinese e Napoli) le altre per vari motivi possono tutte vincere e perdere ogni domenica. Anche il Parma, che fatto di recente una serie impressionante di risultati utili, gioca con UN TREQUARTISTA e UNA PUNTA, e colpisce in contropiede. Perché Donadoni è un altro che fa giocare “all’italiana”. Ma noi DOVREMMO AVERE altre ambizioni, almeno a sentire Baldini & co. – ed è per questo che io MONTELLA lo ritengo perfino un passo indietro rispetto a LE.
      Poi la persona non si discute, Vincenzo è stato e resterà un grande, ma non è ASSOLUTAMENTE il nostro Conte, come molti stanno dicendo.

      Rispondi
      • Si ma partendo dal presupposto che Luis non rimane… Chi vorresti? Pioli a questo a punto? 🙂

      • Visto che alla fine il risultato è un mix di giocatori e schemi, diciamo che un pacchetto PIOLI + RAMIREZ e PEREZ dal Bologna lo prenderei volentieri.

        @ecovian: Mandorlini piace moltissimo anche a me, ma sono d’accordo con te sulle perplessità legate a un nome del genere sulla panchina della ROMA…

  8. NO C*A*Z*Z*O, Montella NOOOOOOOOOO!!!
    Gioca il più puro calcio all’italiana, col contropiede, il catenaccio e tutte quelle cose che ormai non si possono più vedere!
    E poi con lui il progetto di ringiovanimento della squadra va a farsi F*O*T*T*E*R*E, e quindi metà campagna acquisti dell’anno scorso (BORINI, LAMELA, BOJAN, LOPEZ, NEGO, KJAER, ANGEL) la pigli e la butti nel cesso.
    In compenso ci ritroveremo in campo le mummie degli amici suoi (CASSETTI, PERROTTA, JUAN, TADDEI e quel nano infame di PIZARRO), che nun se li pija manco er museo egizio del Cairo!

    Rispondi
  9. SPERIAMO CHE LA ROMA SI SVEGLI PER TEMPO 🙂 PERCHE’ OGNI MERCATO ASPETTATO TROPPO PER FARE UN MERCATO DOPO AVER OFFERTO ALLE CONCORRENTI DI ANADRE SUL MERCATO E SCEGLIERSI DELLE PRIMIZIE E LASCIANDO AGLI ALTRI LE RIMANENZE O GLI SCARTI CHE NESSUNO AVREBBE COMPRATO E CHE POI LA ROMA HA ACQUISTATO CHE ORA DOVRA’ RIVENDERE E CHE NESSUNO CREDO GLI VIENE IN MENTE DI CACCAIARE UN EURO PER ACQUISTARE COME SI DICE CI GUARDANO IN FACCIA. 😉

    Rispondi
  10. tra i nomi che si stanno facendo Montella è quello che preferisco. un anno fa non ho capito la scelta di mandar via lui per LE, che in fatto di esperienza e come palmares non era certo superiore all’aereoplanino

    Rispondi
  11. Ha la forza di mettere in tribuna totti o de rossi?
    Penso di no.
    Peccato.
    E’ un giovane di grande talento.
    Fa un bel gioco, è originale, crede nei giovani.

    Rispondi
  12. se prendono montella per quanto mi riguarda comincia davvero a stufarmi la coppia baldini sabatini (sopratutto il fumante)
    sarebbe l’errore più grande da quando sono arrivati.
    un altro allenatore inesperto (nonmi dite che basta un buon anno a catania per meritarsi una panchina di peso come la nostra) un altro che non ha mai vinto nulla. con in più l’aggravante che farà giocare i suoi amici. l’unica cosa che sembra avere in più di luis è la personalità…
    ma piuttosto che montella farei firmare sotto tortura un triennale a luis enrique

    Rispondi
  13. Comunque giusto per sdrammatizzare un po’.. Vorrei essere anche io stressato come LE o guardiola prendendo pochi milioni l’anno.. 😆

    Rispondi
    • montella e’ stato quello che ha messo in panca borriello che stava giocando bene e segnando solo perche’ doveva giocare totti e la stampa romana era con totti… cosi come doni in porta perche’ amico suo… se la societa’ riprende montella fa autogol… prima lo manda via poi lo riprende… no

      Rispondi
  14. Comunque se va via LE mi aspetto un allenatore degno, con la A, e una grande campagna acquisti..
    Dopo questa stagione e se LE dovesse scappare, beh si perderebbe un po’ di credibilità (non parlo a nome mio ma parlo pensando alla piazza di Roma, ai vari marione e compagnia bella)..

    Rispondi
  15. E comunque Montella uno in grado di gestire la piazza e lo spogliatoio non mi sembra..
    L’anno scorso ha messo doni in porta perchè amico suo, non faceva più giocare borriello, che seppur a me non piaccia come giocatore e non lo ritenga forte stava giocando bene e tante altre cose..
    E poi non mi sembra Montella uno adatto al gioco offensivo del progetto..

    E sarebbe un’ulteriore passo indietro della società che non solo ha scelto LE (di cui io mi fido ancora ma che ha comunque fatto un campionato mediocre) ma che ha scelto l’asturiano proprio cacciando Montella..

    Rispondi
    • montella da furbo napoletano aveva capito che totti per tornare titolare aveva fatto cacciare ranieri che lo aveva relegato a panchinaro per far giocare borriello… questa cosa la sanno tanti a roma?

      Rispondi
  16. Se va via luis, e spero di no, mi aspetto un allenatore che prosegua il progetto tecnico, non montella che ha catania ha fatto bene, ma sempre con il solito difesa e contropiede…a roma mi aspetto altro.

    Rispondi
    • luis enrique non ha scoperto il gioco del calcio… e il calcio non ha bisogno di luis enrique come di tutti gli altri allenatori per continuare ad esistere 😉

      Rispondi
  17. montella no… e’ bravo come tecnico per carita’ ma troppo amico dei giocatori di certi giocatori… con montella rischiamo di ritrovarci ancora totti titolare in campo a 40 anni

    Rispondi

Lascia un commento