A Villas Boas piacerebbe la Roma, parola di Jorge Mendes

Jorge Mendes, personaggio molto importante nel panorama del calcio portoghese e  procuratore, tra gli altri, di Mourinho, Maradona e Cristiano Ronaldo, è stato intervistato dal sito Gazzettagiallorossa.it per commentare il possibile interessamento della Roma riportato da A Bola:

“Le voci di mercato su Villas Boas? Lui in questo momento è in vacanza con la famiglia e non pensa a queste cose. In questo momento non ha ancora deciso nulla, ma so che su di lui c’è già un altra squadra. La Roma? Lo conosco, a lui piacerebbe: è una grande squadra che gioca in un campionato importante. Sarebbe una buonissima ipotesi per lui”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

77 commenti su “A Villas Boas piacerebbe la Roma, parola di Jorge Mendes”

  1. Lo vedo bene Vilas sulla panchina della Roma.Comunque vada la societa faccia la sua scelta.Deve stare attenta ad una cosa “la pazienza i tifosi se la son finita”.Non si può pensare di ripetere un campionato così disastroso.Non può ripresentare una squadra che perde 17/18 partite.Fossi in loro penserei bene se comfermare Luis Enrique o meno.Il rospo hanno fatto ingoiare ai tifosi è grosso e schifoso non credo che hanno voglia di ingoiarne un altro.Villas Boas è un vincente lo si è visto 2 stagioni fa: per me è un ottima idea.Forza Roma

    Rispondi
  2. posto per la prima volta ma leggo il forum dalla scorsa estate.
    seguo la Roma dal 97/98.

    inizio col dire che stimo LE come uomo e trovo inaccettabile il fuoco incrociato di radio, tv e giornali al quale è stato sottoposto.
    anche la sua idea di calcio è moderna e suggestiva.
    dal punto di vista tecnico però non lo trovo adatto a proseguire la sua avventura a roma, per un motivo su tutti:
    -la prima dote di un allenatore deve essere quella di adattare la propria idea teorica di gioco al materiale umano a disposizione. se hai una difesa incompleta, vecchia, scarsa qualitativamente non puoi esporla a rischi continui con un’eccessiva vocazione offensiva.
    le carenze della nostra retroguardia si erano viste dopo 3-4 partite ed è stato fatto poco o nulla per rimediare.
    da questa rigidità dovuta a carattere ed inesperienza sono derivati tutti i problemi.

    credo sia un inutile rischio quello di dare 50-60 milioni di budget (sarebbero quasi 110 in 2 anni) in mano a un allenatore che non ha dimostrato molto sul campo, nonostante le numerose chance.

    Rispondi
    • “la prima dote di un allenatore deve essere quella di adattare la propria idea teorica di gioco al materiale umano a disposizione.” parole non sante, santissime!!! Le ripeto da 2-3 mesi fino alla nausea oramai 😉 …

      Rispondi
  3. aridaje co sto VillaBoas…..

    Luis deve Rimanere almeno un altra stagione per dimostrare se vale, due anni li abbiamo dati a Ranieri possiamo darli a Luis!!!
    se poi va male io direi uno tra Spalletti,Zeman e Montella o Stramaccioni se l’inter nun lo conferma (gli ultimi due come allenatori sono prodotti del nostro “vivaio”)….

    Rispondi
    • se ci sono margini di miglioramento forti e concreti confermare un allenatore per una nuova chance è giustissima come idea. Ma in 9 mesi la Roma nn è migliorata per niente, e cmq dando fiducia a Ranieri abbiamo fatto una stagione disastrosa l’anno scorso, e ancor più disastrosa quest’anno con 10 punti in meno rispetto a Ranieri che rimane uno dei peggiori allenatori italiani.

      Rispondi
      • appunto ,se l’occasione l’abbiamo data a Ranieri che si sapeva benissimo fosse un pippone d’allenatore(il primo anno fece bene co la squadra de Spalletti 😉 ) perchè nun dare nantra chance a Luis che è giovane ,è al primo anno in Italia e come ulteriore attenuante ha il fatto di avere avuto molti giocatori a fine agosto??
        io vorrei vederlo l’anno prossimo con una difesa vera con difensori veri e qualche centrocampista fisico e poi giudicarlo meglio
        in base a cosa riesce a ottenere!! 😉

    • Vabbè dai ma il buon Claudio t’ha quasi fatto vince lo scudetto, che facevi, lo cacciavi dopo n’anno quasi indimenticabile 😆 ? Comunque escludiamo Montella o Stramaccioni che non hanno dimostrato NIENTE ancora e se proprio dobbiamo prendere un altro allenatore direi che conviene scegliere qualcuno che abbia esperienza ma che sappia proporre gioco, in modo da non scontentare nessuno! Ad ogni modo vedremo cosa farà la società…

      Rispondi
      • co tutto er bene che voglio ar sor Claudio come romano e tifoso daa maggica,
        se sapeva benissimo che a quer quasi scudo c’era arrivato co la squadra che gli lasciò luciano e che er poro claudio è pure riuscito a buttallo via contro la samp, cosi come se sapeva benissimo che nun è mai stato un vincente o uno capace de costruì na squadra..infatti l’anno dopo co la squadra preparata da lui andò tutto a puttane…
        quindi io dico che a Luis nantra occasiose se po dà anche per scoprì si è davvero bravo o è un pippone pure lui…
        montella e stramaccioni li ho messi dopo spalletti e zeman appunto perchè non hanno esperienza,però conoscono bene l’ambiente,uno idolo dei tifosi l’altro tifoso pure lui ,hanno vinto co le giovanili della roma e almeno Montella stà facendo bene a catania mentre stramaccioni all’inter, o per merito suo o per merito dei senatori che se sò un po svegliati, sta facendo meglio de ranieri.comunque sono due incognite che metto sempre dietro Zeman e Spalletti!!!
        l’importante e che chiunque alleni la squadra possa disporre de giocatori forti e di una rosa al top…altrimenti…

  4. anche io sono un pò scettico su villas boas visto la delusione al chelsea. Ma bisogna anche ricordare il fantastico Porto di Villas Boas campione di tutto in portogallo e campione in Europa League, facendo un gioco offensivo, spettacolare e sopratutto equilibrato tra i reparti(cosa che in luis manca purtroppo), lanciando grandi giocatori come fernando, hulk, rolando, guarin e soprattutto Falcao. Sul mercato non ne vedo uno meglio di Villas Boas (klopp, van gaal e rijkard nn so se verrebero a Roma). Come ci muoviamo dobbiamo cmq rischiare con qualche allenatore, di sicuri fenomeni della panchina non c’è ne sono.

    Rispondi
    • appunto,come ci muoviamo dobbiamo rischiare,allora io sinceramente preferirei rischiare in questo modo:dare a luis enrique una squadra adeguata e forte,e vedere come se la cava al secondo anno con una rosa completa,e poi se va male amen,si cambia,ma cosi sarà sicuro ke la roma il prossimo anno,con un nuovo allenatore,rischia di fare lo stesso campionato di quest’anno…

      Rispondi
  5. 😈 manderei via anche OSVALDO E HAINZE JUAN BOJAN.OSVALDO NON TANTO COME GIOCATORE MA COME PERSONA CHE E MOLTO DISCIPLINATO.POI MANDEREI VIA TADDEI PERROTTA PER RAGGIUNTI LIMITI DI ETA’.FAREI TORNARE BORIELLO E PIZARRO.

    Rispondi
    • bojan e osvaldo al primo anno hanno già fatto meglio di pippe che abbiamo avuto ultimamente, e se permetti sono entrambi molto più forti di quel sopravvalutato di Boriello che speriamo che la juve ce casca e soo riscatta come pure er city cor “finto malato” Pizzarro!!!

      Rispondi
  6. Io ci tengo a ricordare che per tutta l estate il nostro calciomercato è stato rallentato dal passaggio di società che si è concluso ufficialmente il 18 agosto giorno in cui, mi sembra, si giocava la prima gara con lo Slovan. Gara che ha visto una rosa ancora incompleta e ricca di primavera e giocatori che adesso o non ci sono o non giocano mai.

    La squadra purtroppo è stata completata in fretta e furia alla fine del mercato e quindi 1 settimana prima che iniziava il campionato.
    Abbiamo comprato e ceduto mezza squadra negli ultimi giorni di mercato e quest ultimi non hanno potuto fare il ritiro e la preparazione di Luis Enrique!

    La Roma era ed è una squadra da rifare e completare visto che eravamo finiti, spremuti e bolliti! E le difficoltà viste e affrontate quest anno erano tutte NORMALI e PREVISTE.

    Luis Enrique come ben sapete dispone di una rosa FORTEMENTE RIFONDATA e incompleta in molti ruoli. Quest ultimo è stato ed è spesso costretto ad utilizzare delle vere e proprie pippe o giocatori non pronti nei ruoli dove dovrebbero esserci altri tipi di giocatori.

    Luis Enrique, tral altro, in questa stagione si è visto privare per mesi e per colpa di infortuni gravi leader come Burdisso, De Rossi, Totti, Osvaldo o giocatori utili come Lamela, Juan e Borini.

    E NONOSTANTE TUTTI questi infortuni, indisponibili e lacune di rosa è riuscito anche a giocarsela per l europa con squadre più complete e più rodate di noi!

    Io mi chiedo quale allenatore è in grado di fare meglio in queste condizioni? quale allenatore è in grado di giocare per l europa SENZA DIFESA o con EX giocatori? quale??

    E NONOSTANTE TUTTO questo in questa stagione abbiamo visto partite dove si è giocato un grande calcio!

    Pensate se a questo pover uomo (sfortunatissimo) mettono a disposizione del materiale serio cosa può fare…

    Rispondi
    • grandissimo commento,complimentoni!!!anche io la penso come te,forse quello ke ha sbagliato è stato prendere troppi gol con le squadrette,ma purtroppo il suo tipo di gioco,se non hai giocatori al meglio,e di un certo calibro comportano questo…secondo me con un altro anno,e con giocatori migliori e la rosa completa,e con tutta la preparazione estiva,potrebbe fare mooolto bene… 😉

      Rispondi
  7. 😆 oltre a villas boas magari venisse uno tra messi o cristiano ronaldo per fare grande la Roma ci vogliono grandi nomi. 😀 Se cosi che luis arivedorci.luis 😀

    Rispondi
  8. Eh già, togliamo uno “stregone” per mettercene un altro? Assolutamente no, mi tengo Luis tutta la vita se la scelta è ristretta ai due, anche perché l’asturiano in ogni caso avrebbe già un anno di esperienza in serie A. Ma dai, vogliamo davvero il portoghese che grazie a geniali mosse quali l’esclusione del trio Lampard-Drogba-Essien dai titolari ha reso il Chelsea una squadra ridicola? Vi basti pensare che gli ultimi successi del Chelsea di certo non portano la firma di Di Matteo, uno che comunque ha avuto il merito di schierare semplicemente la formazione titolare senza voler strafare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti…

    Rispondi
    • Ma basta che uno vuole proporre calcio e si becca l’appellativo di stregone?
      AVB al Chelsea ha fallito perché gli è stato chiesto di rinnovare la squadra, i senatori gli si sono messi contro e Abramovich non lo ha spalleggiato…praticamente lo seguiva solo David Luiz.

      Rispondi
      • E vuoi proporre gioco senza Drogba (grandissimo attaccante, anche se inizia a sembrare stanco) e Lampard (piedi d’oro, vitale per costruire la manovra)? Diciamo le cose come stanno: ha sbagliato…

      • non mi risulta che Drogba stesse fisso in panchina…
        ripeto, non è facile fare l’allenatore se hai tutto lo spogliatoio contro e nessuno ti spalleggia…te dici che è bastato che Di Matteo mettesse la gente al suo posto per vincere, io la vedo nell’altro modo…è bastato che i giocatori iniziassero a impegnarsi per ottenere un mezzo miracolo (perché magari quest’anno il Chelsea riesce nel miracolo Champions, ma il prossimo anno avrà gli stessi problemi se lascia decidere i senatori).

      • Guarda, per me un allenatore deve farsi rispettare dalla squadra e schierare in campo i più forti che ha a disposizione, anche se questo significa adattare la propria idea… Io è questo che rimprovero maggiormente a L.E., insieme poi alle trovate geniali della domenica e ai continui cambi di formazione!! Vuoi fare calcio? Bene, comincia col vedere che hai a disposizione, cerca di mettere sempre i migliori, sostituendo di volta in volta qualcuno (non mezza squadra) per cercare di capire chi merita davvero di giocare, ma soprattutto ADATTATI a quello che hai e non cercare di trasformare un ala in un terzino o viceversa… Villas Boas dal canto suo ha preferito seguire la sua strada, i senatori lo hanno sconfessato ed è stato appiedato: non mi schiero coi calciatori e col loro comportamento per niente professionale, ma il portoghese non si è certo prodigato per evitare quello che è successo…

  9. non mi piace… per niente
    non mi è mai piaciuto….
    e poi le fotocopie di altri non hanno mai funzionato in nessun ambito

    Qualsiasi allenatore venga (o resti), possono comprare tutti i 18/20enni che vogliono,
    ma se non comprano 3/4 giocatori forti e affermati non si va da nessuna parte con nessun allenatore.
    Ci vogliono 2 terzini coi controcaxxi e 1/2 centrali come diò comanda….
    poi fare un paio di ricostituenti a DDR e mettere in riga Osvaldino e Lamela… su Bojan aspetterei a dare giudizi, se la squadra gira può venir fuori anche lui… IMHO

    Rispondi
  10. almeno questo ha vinto “qualcosa”…. non come luigi enrico che viene dalla serie b spagnola 😆
    speriamo bene 🙄

    Rispondi
  11. l’importante e’ che va via Luis Enriche… chiunque arrivera sara’ avvantaggiato dal fatto che fare meglio di luis non e’ certo un’impresa…

    Rispondi
  12. La societa’ as Roma sono sicuro investira’ molto questa estate.
    Molto probabilmente prenderanno Villas Boas, che e’ molto amato da Baldini.
    Che tocca fa! sicuramente meglio di qualsiasi italiano ora ma peggio del Maestro.
    Quanto a Luigino, sono sicuro diverra’ un grande allenatore. Non gli e’ giovato scontrarsi immediatamente con un campionato cosi’ tattico come quello italiano. In Italia per distruggere siamo maestri.

    Rispondi
    • per distruggere il gioco o per distruggere gli allenatori? io invito la redazione a preparare un dossier con i video dei gol incassati quest’anno così da constatare la ripetitività degli errori commessi, spesso e volentieri errori di posizione o di concetto.. se dopo un anno si commettono errori di posizione o errori di concetto che generalmente non si vedono nemmeno in lega pro, due sono le cose: o è scarso l’allenatore o sono scarsi i giocatori.. c’è poco da distruggere.. questi so autolesionisti..

      Rispondi
      • il fatto che (a mio avviso ) rende il campionato italiano più interessante di tanti altri è proprio questo.
        in italia glia vversari si adeguano a te e tu ti devi necessariamente adeguare a loro.
        contro la orma hanno giocato tutti allo stesso modo, dal milan al chievo.
        perchè quello era il modo di batterci.
        in spagna avremmo incontrato la solita squadra di medio livello che crede di poter fare la partita e magari avremmo pure vinto qualche partita in più.
        questo è un discorso puramente tattico non tecnico. (in spanga e inghilterra al momento c’è più qualità che da noi).

      • perche invece credete che se verra villas boas farà bene al primo anno,vincerà e tutti lo inneggeranno???ve lo dico io come va a fini,viene,fa un campionato mediocre,e tutti a criticare…è questo che non avete…la pazienza…

      • Non e’ impazienza. Come ricorda anche gerardo, ha fatto scelte sia tecniche che sui giocatori perlomeno discutibili.

  13. Io sosterrò sempre qualunque allenatore dovesse arrivare.

    Sono sereno nell’esprimere, forse anche senza motivo se non quello di passare il tempo perchè ritengo che LE debba restare e penso che resterà, un parere su VB e soprattutto sull’operazione sottesa: evanescente, al momento, e priva di senso.

    Se fatta per saziare la piazza, non vedo differenze con LE.
    Se fatta perchè LE se ne va, la reputerei un errore strategico perchè di nuovo soggetta a critiche e poca pazienza.

    Se dovesse essere LE ad andarsene, che si punti su un allenatore sicuro ed esperto.

    Rispondi
    • Luis Enrique resterà, e non lo dico perchè mi piace, ma in linea con i pensieri della dirigenza! Mi sembra alquanto assurdo tenersi un allenatore fino alla fine,difenderlo fino alla morte anche di fronte a becere figure,per poi cacciarlo la prossima stagione.

      Rispondi
  14. al Porto ha fatto vedere un ottimo calcio…e il Porto non è esattamente una squadra di serie B (spagnola)…poi,sono anch’io convinto che la personalità ce l’abbia (sempre che arrivi).

    Rispondi
  15. Luis rimane e con questa squadra qui…

    Portieri: Stekelenburg,Curci,Proietti Gaffi

    Difensori:Van Der Wiel,Crescenzi,Burdisso,Howedes,Musacchio,Antei,Lovren,Cissokho,Dodò

    Centrocampisti:De Rossi,Marquinho,Pjanic,Gago,Bradley,Bertolacci,Florenzi,Verre

    Attaccanti:Totti,Bojan,Borini,Osvaldo,Caprari,Lamela, e a gennaio Giuseppe Rossi

    Rispondi
    • Rossi è out per un altro anno praticamente, che lo prendi a fare a gennaio? deve rifarsi una carriera dopo uno stop del genere…

      Rispondi
    • Attacco veramente sterile, Bojan deve dimostrare ancora molto, lamela è discontinuo, caprari se bojan deve dimostrare molto lui ancora di piu, e Osvaldo rimane un incognita…totti? è il mio re dei re, ma meglio tenerselo stretto stretto nei momenti di bisogni…
      Io quindi prenderei anche un altro attaccante, e non giuseppe rossi visto che è infortunato.

      Rispondi
  16. La verità è che Luis quest’anno è stato imbarazzante sotto tutti i punti di vista…
    In un campionato come quello italiano…una squadra come la Roma non può non arrivare neanche in Europa League…
    Io sarei stato disposto a concedergli un altro anno ma solo nel caso avesse conquistato l’europa sul campo (come primo anno…europa league)…
    Purtroppo ha fallito sotto tutti i punti di vista…ha fallito anche gli obiettivi più semplici da raggiungere…
    Io se viene Villas Boas sono contento…ammetto di non conoscerlo benissimo…ma è un allenatore che porterà e chiederà grandi giocatori per il mercato…di questo ne sono sicuro…
    Con luis sarebbero arrivari giocatorini…come alcuni di quelli arrivati quest’anno e che lui stesso ha richiesto…
    Forza Romaaaaaaaa

    Rispondi
  17. ora prendersela con lui per l’addio di LE non avrebbe alcun senso.
    gli darò il mio appoggio se dovesse essere il nuovo allenatore. la personalità per gestire la piazza non gli manca

    Rispondi
    • Chiunque starà sulla pancina della roma dovrà essere sostenuto! su questo non si discute!

      però ho paura che se villas boas sbaglia 3 partite è la fine anche per lui.

      Rispondi
      • ma LE ne ha sbagliate più di tre partite.
        con tutto quello che la soceità e parte dei tifosi gli stanno facendo passare, villas boas ci campa 3 anni secondo me.

        la mia unica paura in generale è che un allenatore non abbia la personalità per gestire roma (con tutti annessi e connessi).
        è quello che secondo me sta un pò mancando a LE. luis si è fatto schiacciare.
        secondo me villas boas può essere un buon allenatore per noi da quel punto di vista

      • “con tutto quello che la soceità e parte dei tifosi gli stanno facendo passare, villas boas ci campa 3 anni secondo me”

        guarda, se arriva VB me la segno…
        mi sto rendendo conto di quanto sia assurdo (peggio di quello che pensassi) l’ambiente mediatico che gravita attorno alla Roma…

      • Proprio perchè LE ha perso troppe partite la stagione prossima NON si farà passare nulla 😉

        scommetto quello che vuoi che basteranno 3 partite sbagliate pe rmettere alla gogna chiunque.

      • ma io parlo proprio dei tifosi più che dei media.
        è probabile che l’anno prossimo i tifosi che sono più o meno a ragione esasperati da questo anno avranno ancora meno pazienza.

        la mia idea è che Villas B. metterebbe in campo una squadra più solida quindi meno propensa a prendere 4 gol più o meno da chiunque. e questo mi ha fatto dire che c’è la possibilità che la pazienza nei suoi confronti duri di più

      • difesa e terzini alti li vedrai anche con Villas Boas, puoi starne certo
        io spero che, sia LE o chi per lui, avrà una difesa seria e adatta

      • ho visto diverse partite del chesea quest’anno ed un conto è avere i terzini che spingono (come ha lui) ed un conto è avere i terzini che fanno gli attaccanti esterni (come LE all’inizio).
        il chelsea era una squadra molto più equilibrata di quanto non siamo noi

    • Sicuro.
      Alle prime 2 sconfitte si parlerà già di ricambiare allenatore.
      Idem se resta LE.

      Insomma credo che la stagione prossima non verrà fatto passare nulla a nessuno.

      Rispondi
      • nono, senza aspettare le sconfitte…ricordo che già lo scorso anno, quando si faceva il suo nome (prima ancora che andasse al Chelsea) si sprecavano i toni da perculella…
        figuriamoci ora dopo l’esonero al Chelsea…si dirà che col Porto è facile vincere (fa niente che c’ha vinto tutto), che è uguale a LE (per come vedi la squadra in campo forse, ma come proposta VB è molto più fisico e verticale), che è giovane, non ha esperienza, etc etc etc.

Lascia un commento