Roma-Chievo fuori Stekelenburg e Bojan, torna De Rossi

Ancora problemi di infortuni per la Roma che domani andrà a Verona per sfidare il Chievo nella 36esima giornata di Serie A. Anche Bojan ha dovuto interrompere l’allenamento di ieri a causa di un risentimento al polpaccio sinistro.

Il giocatore aveva già subito una botta nella gara di domenica sera contro il Napoli e oggi andranno verificate le sue condizioni. L’attacco adesso è veramente svuotato contando che mancano anche Osvaldo e Lamela squalificati e Borini non al meglio.

Oltre a Bojan potrebbe anche mancare Stekelenburg visto che i suoi problemi alla spalla non migliorano. Probabile che a Verona sarà ancora Lobont il titolare. Contro il Chievo tornerà invece Daniele De Rossi, squalificato nella gara contro il Napoli e pronto a scendere in campo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Roma-Chievo fuori Stekelenburg e Bojan, torna De Rossi”

  1. Ero contento perchè la Roma stava aprendo in nuovo ciclo:nuova società,nuovi dirigenti,nuovo
    allenatore,acquisto giovani bravi e promettenti,ma nulla di chè il mercato è ancora
    da fare per questioni temporali.Invece già si respira un aria di FINE CICLO.Allenatore che deve andare via,con dirigenti e nuovi giocatori.Insomma è già tutto finito(non abbiamo vinto subito lo scudetto),si ricomincia.Nuovo allenatore,chi garantisce i risultati se non saranno subito soddisfacenti?
    quanti allenatori dobbiamo cambiare?
    A questo proposito volevo ricordare che qualsiasi allenatore per vincere i campionati,le coppe,giocare bene, hanno bisogno dell’organico all’altezza,di campioni,di tempo di amalgama e di una società forte e sana, di serenità ed entusiamo.Tante cose insomma che pare non abbiamo ancora raggiunto.La storia insegna.
    che l’allenatore sia questo o un altro.

    Rispondi
  2. Io ho fatto il portiere, non so se qualcun’altro l’abbia fatto, ma se hai un infortunio alla spalla, quello è proprio rognoso come dice qualcuno, non puoi allungare il braccio che ti senti uno strappo enorme, poi non passa subito

    Rispondi
  3. pensate un mazzari o un allegri o un conte sulla panchina della Roma….sarebbero stati a piangere ogni domenica,solo 3 rigori 2 nella stessa partita…l’anno scorso ce ne hanno dati 13.
    Ogni fallo punito con cartellini giallorossi,con il napoli l’
    arbitro ne ha ammoniti 4 o 5 ad ogni fallo,siamo obbiettivi sembriamo una squadra cattivissima senza esserlo,solo perche’ altri ce lo vogliono far credere.
    FORZA ROMA ,FORZA LUIS

    Rispondi
    • Conte?
      Io c’avrei messo la firma ad avere un allenatore piagnone e che ci facesse vincere lo scudetto, giocando pure bene e senza perdere mai… 🙄

      Rispondi
    • io mi tengo Luis Enrique tutta la vita….tra l’altro non scordo che al suo primo anno in seriA Conte e’ stato esonerato dall’Atalanta,e dico Atalanta…capisci che nessuno nasce pronto!

      Rispondi
  4. si puo contestare ed essere critici in 1000 modi,la curva della Roma ha scelto il peggiore.
    Luis deve difendere i suoi ragazzini e la curva deve gridare i soliti slogan da 4 spicci.
    Luis sei un lottatore!

    Rispondi
  5. Ormai sono curioso di sapere cosa farà LE a fine stagione. Secondo me le percentuali sono 50 e 50.

    Vedremo!

    Intanto daje roma daje!!!!!!!!!

    Rispondi
    • lui dice che sa già cosa farà, se si arrende per il parere negativo dei tifosi non dimostra molta intelliggenza, ammesso sempre però che la pressione di roma è sempre una bella patata bollente

      Rispondi
  6. Pure bojan infortunato?

    e che palle. MAI una botta di fortuna.

    A questo punto io giocherei cosi:

    Lobont;
    Taddei-kjaer-heinze-Angel;
    Pjanic-DDR-Gago
    Borini-Totti-Tallo/piscitella

    Marquinho è il piu in forma tra i centrocampisti e quindi lo metterei. Pjanic è molto piu tecnico di gago, quindi quest’ultimo lo lascerei fuori. Li davanti scelte obbligate.
    A meno di non portare pjanic trequarista con totti-borini avanti. A quel punto centrocampo con gago-ddr-marquinho.

    Rispondi
  7. Io penso questo:
    1) Luis finirà la stagione e si dimetterà…
    2) Baldini salverà la faccia…almeno agli occhi dei tanti contestatori…tra questi ci sono anche io ma non mi permetterei di fare quello che è stato fatto alla fine di Roma Napoli…LA MIA CONTESTAZIONE SI FERMA SU QUESTO SITO…
    3) Sul mercato i 2 centrali saranno…Musacchio e Howedws…
    4) Verranno presi 2 terzini…di cui uno sarà Dodò…e si cercherà di prendere Van der Wiel…
    4) Sarà preso un centrocampista fisico e un trequartista o un attaccante…
    5) Ritorneranno Florenzi Bertolacci e Crescenzi…
    6) Uno tra Juan e Heize andrà via…e si punterà sul recupero di Burdisso…

    Ma ripeto…secondo me Luis presenterà le dimissioni a fine stagione…
    Poi per quanto riguarda l’allenatore non mi esprimo…ma…Allegri a me non piace…
    E’ solo una mia opinione… 😉

    Rispondi
    • santià tu che hai giocato a calcio secondo te non ci servono due centrocampisti il pross anno? a me gago non sembra molto utile a questo gioco

      Rispondi
      • serve un sostituto di de rossi e uno di grande qualità tecnica, alla eriksen diciamo ( e sognamo )

      • se mi prendi subotic van der wiel ed eriksen mi fai l’uomo più felice del mondo, per gli altri ruoli a quel punto mi accontenterei pure dei poco affascinanti astori dodò sissoko e palacio

      • Secondo me per fare forte la Roma servono 6 acquisti…di spessore…
        2 terzini, 2 centrali, un centrocampista rognòso e un trequartista (Eriksen a me piacerebbe molto)
        A me Gago non mi ha mai fatto impazzire…lo riscatterei a 3 o 4 milioni ma se me ne chiedono 7…se ne può tornare al Real….
        Io non riscatterei neanche Kjaer…prestito secco per un altro anno si…ma non con obbligo di riscatto per l’anno successivo…MI DA DI RICATTO!
        Io naturalmente parlo di 6 acquisti di spessore…quindi di una cifra molto alta da spendere sul mercato…
        Se il budget è quello di cui si parla…40 milioni…non li prendi 6 titolari di spessore…al massimo ne prendi 4…
        Ecco perchè dico che si prenderà un terzino destro mentre a sinistra si continuerà a puntare su Angel (per me non è all’altezza), ritorno di crescenzi e Dodò…
        Musacchio a 4 o 5 milioni, insieme a Howedes, Burdisso e uno tra Juan e Heinze…
        Per il centrocampo della Roma secondo me sarebbe perfetto uno tipo Asamoha…ma costa tanto…e poi il sogno Eriksen…
        poi certo dipende anche da chi si riesce a cedere…
        Lassamo perde Nilmar. Hernandez o giocatorini simili…
        Prima difesa…poi centrocampo…e poi si potrebbe guardare per l’attacco…
        😉

  8. pur continuando a ritenerlo uno dei migliori 5 portieri d’europa, a me steck ‘sta stagione m’ha deluso quanto il resto della difesa… e tutto è cominciato dopo la botta presa dall’inter all’andata, perché prima usciva convinto, mo c’ha paura e tituba come ogni portiere arrivato a roma negli ultimi 10-15 anni… esco, non esco, boh, resto in mezzo… e arriva il gol.

    Rispondi
  9. Luis Enrique ha parlato.
    Adoro questo allenatore e’ piu’ forte di me,ha cuore e’ generoso non e’ vile,non piange.
    Ma questa conferenza stampa mi mette un po in agitazione,chissa cosa abbia deciso?

    Rispondi
  10. Poi dire che Lobont è meglio, roba che non blocca la palla manco se gliela tira il figlioletto de Simplicio da 20 metri, è una bestemmia al calcio.

    Rispondi
  11. Le parate di Stekelenburg con la Roma, quest’anno (aggiornate a 2 mesi fa, quindi non sono neanche tutte):

    youtube.com/watch?v=3idTjw_L6fA

    Per chi ha la memoria di un neonato.

    Rispondi
  12. Luis rimane, sarebbe stato inutile prendere un traghettatore per UN ANNO, poi i giocatori sono molto affezionati a lui, non gli erano mai contro

    Rispondi
  13. Sarò un’incompetente io ma penso che il portiere sia l’ultimo dei nostri problemi.
    Non creiamo “casi” inutili…

    Rispondi
  14. @ bue, Stelkenburg è un buon portiere, migliore di Lobont. Certo, dovesse andarsene non sarebbe un dramma. E dire che Stelkenburg è il migliore portiere del mondo mi sembra un esagerazione.

    Rispondi
  15. Dopo anni in cui abbiamo avuto Doni come portiere, che potevi tirare anche da centrocampo e ti bastava inquadrare la porta per segnare, ora denigriamo Stekelenburg, uno dei portieri più forti al mondo in assoluto (sicuramente tra i primi 3), semifinalista dei mondiali 2 anni fa con l’Olanda????

    Ci vuole proprio un bel coraggio!! 😯

    La verità è che la fase difensiva della Roma è una tragedia, Stekelenburg si ritrova almeno 5-6 volte a partita un giocatore che va verso la porta in solitaria, e puoi avere anche un misto tra Buffon, Yashin, Van der Sar in porta ma 2-3 li prendi sempre, perché l’attaccante in una situazione del genere è sempre favorito.

    Date a Stekelenburg una squadra più equilibrata con una difesa NORMALE (non dico fortissima) e prende la metà dei goal che ha preso quest’anno.

    Nonostante tutto ricordo parate salva-risultato a ripetizione contro Palermo, Novara, Milan, ecc. ecc. e sempre 1-2 interventi decisivi a partita.

    Senza di lui il passivo sarebbe potuto anche essere peggiore molte volte.

    Rispondi
  16. qui ve sfugge un particolare, le ultime partite so state tutte apparecchiate per fare andare in champions l’inter, anche alla roma sono state fischiate contro tutte piccole cose scientifiche, l’espulsione di stek, il rigore non dato contro la fiorentina, il calcio d’angolo inventato al napoli

    Rispondi
  17. Tranquilli ragazzi, stekelenburg è sempre stato uno molto fragile agli infortuni e se li è procurati parecchie volte, non c’è nulla dietro

    Rispondi
    • secondo me si sta tutelando in vista dell’europeo, e fa bene lui e fa bene la società che permette ad un giocatore di pensare anche alla sua nazionale visto che gli obbiettivi della Roma sono sfumati!

      Rispondi
  18. a me allegri nn dispiace per niente…essendo,io,sassolese…l’ho visto allenare il sassuolo in serie b e devo dire che nn ho mai visto giocare bene il sassuolo come con allegri.

    Rispondi
  19. Io ci andrei piano prima di andare addosso a Stekelenburg.
    Per quanto mi riguarda può essere benissimo che non stia giocando per il famoso problema alla spalla.
    Vedi ad esempio Amelia e Handanovic in questa stagione hanno avuto problemi simili e ci hanno messo un bel po’ prima che passassero.

    Rispondi
  20. non fate dietrologia ma rispondete lasciandone da parte le cause,se la Roma avesse giocato contro la Fiorentina e poi con la juve,pensate che i risultati sarebbero stati gli stessi?

    Rispondi
    • Sono uno di quelli che non gli è dispiaciuto affrontare prima la Juve (con tutti i giocatori a disposizione) e poi la Fiorentina (che con noi ha recuperato Jovetic)

      Però devo ammettere che lo spostamento e la sonora sconfitta per 4-0 con la Juve ha cambiato tutto!

      Avessimo affrontato la Fiorentina (nella giornata in cui abbiamo giocato con la Juve) dopo la vittoria sull Udinese e con tutti i giocatori a disposizione penso che l avremmo distrutta!
      Ricordo che la Fiorentina non avrebbe avuto Amauri e Jovetic!

      La sconfitta di Torino è stata pesantissima per la squadra e per l ambiente rovinando il clima per le partite successive!

      Rispondi
      • credo anche io….avremmo giocato con l’entusiasmo post Udinese…..e non con la paura post juve!

  21. steck mi ha deluso cm comportamento ❗ se è vero ke nn gioca x riposarsi x l europeo era mejo doni (pippaccia assurda)ke ha giocato tt un anno cn il ginocchio malandato ❗ steck x me sta a disonora la maglia ❗ sino a prova contraria è la roma ke gli paga lo stipendio nn l olanda ❗

    Rispondi
  22. A me non piace proprio per niente come si sta comportando Stekelenburg…

    Ho letto che il possibile sostituto di Luis potrebbe essere Allegri…IO SPERO DI NO…

    Come ho letto che in caso di cambio di allenatore verrebbe ceduto anche Osvaldo…per motivi caratteriali!

    Non condivido nessuna di queste notizie…

    Rispondi
      • Senti posso dirti una cosa? Io credo che a fine campionato Luis si dimetterà…e Baldini salverà la faccia…
        Per me accadrà questo…ma è solo una mia opinione…

      • non ne sarei felice,ha tutto da dimostrare il prossimo anno sulla panchina della Roma!
        Non credo si lascera condizionare dai media ed i tifosi!

  23. A Verona a ‘sto punto gioca uno tra Tallo e Piscitella.
    Certo che anche Osvaldo però… tanto forte quanto cazz0ne, e ormai gli arbitri lo hanno preso di mira, non gliene perdonano più una

    Rispondi
  24. FANTASTICO!!!MO STAMO MESSI PROPRIO BENE…SENZA ATTACCO E CO STEKELENBURG NERVOSO…a Verona bisogna egnare subito,è una partita difficilissima,avete visto il Milan come ha fatto per vincere?ha segnato subito,dobbiamo andare a Verona con un attacco sicuro,quelli sono belli salvi,non lotteranno per segnarci,ma terranno a fare bella figura contro una grande squadra…Scipio io sono sempre più dubbioso su Stekelenburg… 😥

    Rispondi
    • anche se non fosse per infortunio non lo troverei cosi tragico.
      Lobont mi piace di più anche se con i piedi non è bravo.

      Rispondi
      • Quando leggo commenti come questo mi viene in mente che tu e il calcio siete due rette parallele, un po’ come il Trota e l’italiano oppure come Galeazzi e la dieta, per cui capisco che quando discuto con te dovrei prendermela di meno e ridere di più 😆

      • Lobont??? Stekelenburg è uno dei migliori portieri al mondo, non possiamo permetterci che se ne vada a fine anno!!! Speriamo che la società faccia una squadra all’altezza di Stek e De Rossi!!!

      • Lobont uno dei migliori portieri al mondo? 😯
        Uno basta che indossi la maglia della Roma per diventare il miglior portiere del mondo?
        Se fossi cosi non credo che società pieni di miliardi se lo sarebbero fatti scappare.
        Stelkenburg è un buon poritere e niente più.

      • So’ 10 mesi che Stekelenburg è a Roma e nemmeno hai imparato a scrivere il suo nome.

        STELKENBURG

        Quando dicevo che il tuo quoziente intellettivo rasenta lo zero… 🙄

      • si pero’ ho imparato a scrivere alla perfezione il tuo nome in questi 9 mesi.

        C O G L I O N E :mrgreen:

      • Ahahah ridicolo 😆 😆

        Vuole fare il tifoso della Roma, per giunta pure moralista, e non sa scrivere nemmeno il nome dei calciatori della sua squadra…

        Peggio me dici, difendi Rosi, Angel, Taddei ecc. dicendo a me “ti piace andare contro i calciatori della Roma, he?”

        E poi scrivi “Uno basta che indossi la maglia della Roma per diventare il miglior portiere del mondo?”

        Mr. Coerenza 😆 😆 😆

Lascia un commento