Totti sotto la Sud, i tifosi volevano anche Luis Enrique

Francesco Totti e il resto della squadra, al termine della partita tra Roma e Napoli, sono andati sotto la Curva Sud ed hanno accettato con grande professionalità i fischi dei tifosi nei loro confronti, soprattutto il Capitano si è avvicinato e da quanto riferisce Il Messaggero, molti tifosi hanno chiesto proprio al numero 10 giallorosso di far avvicinare il tecnico asturiano Luis Enrique: “Francesco, devi portare qui Luis Enrique“, “Come faccio?“, “allora digli che deve andare via” la risposta della Curva.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Totti sotto la Sud, i tifosi volevano anche Luis Enrique”

  1. DAI, NON PARLIAMO DI ARIA FRITTA, la verità è che dopo i genoani è scoppiata la moda dell acurva che fa il faccia a faccia con i calciatori.. preparatevi a vederlo spesso nei prosismi anni.. è solo scoppiata una ridicola moda..

    Rispondi
  2. “la risposta della curva”.ORA DITEMI CHE NON RISPETTO GLI ULTRÀ PERÓ SO DI CHE GENTE È FATTA L’ESTREMA CURVA SUD. AI MIEI TEMPI C’ERA “MARCELLINO DETTO ER MORTO” AMICO DI QUARTIERE (RIPOSI IN PACE, NON È SARCASMO ..È MORTO DAVVERO SPARATO ALLE SPALLE MENTRE SCAPPAVA DISARMATO DA UNA GUARDIA “CHE HA INCIAMPATO”) CHE ANDAVA ALLO STADIO SOLO PER ZACCAGNÀ ALLE COSCE I TIFOSI AVVERSARI. IO IN CURVA NON ANDAVO DOVEVO RIPIEGARMI NEI DISTINTI PERCHÈ IL CLIMA E I FATTI CHE SI VIVEVANO ERANO LONTANI DALLO SPORT. L’ESTREMA CURVA SUD VUOLE TUTTO E SUBITO…ALLO STADIO COME NELLA VITA, COME ER PORO MARCELLINO. NON CREDO CHE DEBBANO RAPPRESENTARE IL TIFO ROMANISTA, MI DISPIACE DIRLO PERCHÈ LA CURVA DA SEMPRE TANTO MA È ANCHE LA PIÙ DESTABILIZZANTE. DAI SCATENATEVE……..

    Rispondi
    • Quello che dici è vero,ma questo tuo discorso era valido fino a 3-5 anni fa.
      Sono cambiati i tempi,è cambiata la gente che viene in Curva Sud,è cambiata la mentalità.
      Ti faccio semplicemente alcuni piccoli esempi che ti faranno capire ormai in che Curva siamo,e dato che vedo anche te come me stile “vecchio tifoso” , comprenderai l’ambiente:
      – Ho visto ai derby seggiolini vuoti di fianco a me,quando in altri tempi c’era il pienone almeno nel nostro settore;
      – ho visto tifosi che biglietto alla mano andavano a cercare il loro posto numerato,quando in altri tempi se arrivavi 30 minuti prima dell’inizio già sapevi che dovevi metterti dove capitava;
      – ho visto tifosi SEDUTI in Curva Sud,ed altri che si lamentavano per lo sventolio della bandiera che avevano di fronte…..
      – ho visto e vedo tifosi con tute di altre squadre estere,in Curva Sud,ed in alcuni casi abbigliamento bianco-blu quando in altri tempi NON DOVEVI metterti cose che ricordavano la lazie nè tantomeno squadre che fossero diverse dalla nostra ROMA;
      – ho visto e vedo tifosi che quando mancano 5 minuti alla fine,se ne vanno cosi’ non trovano fila all’uscita,quando in altri tempi si incitava la nostra squadra fino all’ultimo giro di pallone perche il sostegno può dare forza ai giocatori soprattutto nel finale.
      – ho visto e vedo tifosi che se Totti sbaglia un passaggio,lo mandano aff.anc.ulo SENZA RISPETTO per il Capitano.
      E’ cambiata la Curva Sud,oserei dire che di quella che abbiamo conosciuto c’è rimasto solo il nome.
      Che sia un bene o un male è soggettivo dirlo,ma questa è la Curva Sud oggi,i gruppi non ci sono per la loro protesta contro la tessera del tifoso,non ci sono còri nuovi e ricordiamo entrambi che se ne sfornavano 3-4 a stagioni,alcuni divertenti altri che davano il giusto peso a quello che proviamo per i nostri colori a livello di sentimento.
      Ognuno ha il suo modo di pensare,il suo modo di tifare.
      Ti saluto fratello giallorosso, e sempre FORZA ROMA.

      Rispondi
  3. Forzagialorossi :
    30 aprile 2012 alle 11:44

    Certo se vogliamo restare al livello dell’everton ok

    Allora,

    Everton: 9 scudetti, 8 coppe, 9 com. Shields, 1 Coppa Coppe

    Feynoord: 14 scudetti, 11 coppe, 1 supercoppa, 1 coppa intercontinentale, 1 coppa campioni, 2 coppe uefa, 3 intertoto…

    Cosa dicevi dell’Everton?

    Rispondi
  4. Totti come sempre si è comportato da Capitano vero.
    Io c’ero allo stadio,proprio in Sud.
    La mia sensazione è stata questa: dopo l’1-2 di Cavani,è risaliti in noi tutto il veleno di una brutta stagione.
    A torto o a ragione,si è cominciato a fare cori di contestazione contro il mister e la squadra.
    Guarda caso dopo qualche minuto in cui la Roma subiva,i giocatori si sono risvegliati trovando il pareggio.
    A fine partita la squadra è stata invocata sotto la Curva per continuare a contestare il loro atteggiamento tenuto per tutto il campionato.
    Invocato anche il mister che invece già era negli spogliatoi (Luis Enrique dove sta?).
    Ora NON C’E’ BISOGNO di etichettare i tifosi presenti, ognuno ha le sue idee e le sue ragioni dato che comunque è stato fatto in tutta civiltà. Certo qualcuno ha lanciato qualcosa che ha colpito un dirigente credo, e allora che volete generalizzare tutti ??
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • E’ CHIARO che il mister ha le sue colpe, ma io ritengo che poi in campo ci va LA SQUADRA: è colpa dell’allenatore se Zuniga prende la mira , si aggiusta il pallone e calcia in rete senza essere contrastato ????? oppure se Jovetic colpisce DA SOLO di testa nell’area piccola ?????
      Giocatori senza PA.LLE che subiscono passivamente.
      FORZA ROMA

      Rispondi
    • accetto la rabbia sicuro ma se sei uno di quelli che stava in sud volete capire che ci vuole tempo e una nuova difesa? allora si potrà giudicare il mister-…non con le schiappe in difesa e le riserve che ci sono ora…

      Rispondi
      • Tu lo dici a me,ma io parlo per me mica per l’intera Curva Sud !
        Almeno nelle mie intenzioni sabato sera ,c’è la voglia di CONTESTARE l’atteggiamento dei calciatori che ovviamente non mi piace ,ed elenco solo la partita col Lecce come esempio.
        E’ OVVIO che deve avere tempo il mister,non possedendo uomini adatti a quello che vuole esprimere come idea di gioco.
        SEMPRE FORZA ROMA

  5. tranne pochi veri tifosi perlopiu’ una masnada di imbecilli… deve venire il modello inglese tutti sugli spalti senza recinzione ne striscioni e il primo che rompe o prova a ricattare la societa’ manganellate e galera altro che daspo…

    Rispondi
  6. ma davvero pensano di essere dirigenti allenatori?
    Ma davvero pensano di contare qualcosa?
    La curva e’ bella,io la amo…ma quello visto sabato va oltre tutto questo e mi faschifo!

    Rispondi
  7. Ma che ambientino sano e pulito!.”Francesco,devi portare qui Luis Enrique”,massa di zoticoni,intimidire uomini di sport sempre rispettosi(anche troppo)con tutti.Ringraziando gli dei ,il tifo di Roma,non è solo quella robbaccia!

    Rispondi
  8. la faccia di Marquino a fine partita ,piu’ la faccia di Totti sotto la curva sono l’immagine e la risposta ad una curva,o solo ad una parte di essa,che non puo’ essere giudice di un emeritocazzo!

    Rispondi
  9. Passo gran parte del mio tempo in giro per il Nord Europa e parlando di calcio nessun amico olandese o inglese riesce a capire questo tipo di mentalità contro una società che vuole far diventare grande la Roma.

    I tifosi del Feynoord o del Fulhan o Everton (amici miei), dicono spesso: magari ce l’avessimo noi una proprietà che compra Lamela, Marquinho, Pjanic…

    Rispondi
    • Non credo che in curva si stesse contestando la società,ma allenatore e giocatori,il primo x incompetenza,i secondi x mancanza di grinta.

      Rispondi
      • Se lo interpreti in questo modo hai ragione, solo che io credo che sia l’allenatore che i giocatori facciano parte della società insieme ai dirigenti.
        Le accuse e le critiche sono arrivate anche a Baldini e Sabatini e inizialmente anche agli Yankees nel dopo Sensi.

    • Certo se vogliamo restare al livello dell’everton ok….vai a parlare con i tifosi del Chelsea o dell’arsenal…dai su il problema è che abbiamo una rosa che non puó pensare di diventare competitiva per i livello che tutti pensiamo. O siamo chiari e diciamo, faremo come l’udinese quindi creacermo giovani e poi se qualche hanno va bene arriviamo in champion oppure bisogna comprare giocatori forti es esperienza…puntare unicamente su giovano semi-sconosciuti non ti permetterà mai vincere uno scudetto o di contare qualcosa in Europa…facciamocene una ragione

      Rispondi
      • I tifosi dell’Arsenal sono pazientissimi, anche quelli del Liverpool!!

        Anche loro hanno investito nei giovani e rischiato il fallimento, ora pazientano.

        L’Arsenal ha rischiato di passare il turno contro il Milan!!! E non cambiano allenatore dopo ogno sconfitta.
        Il Liverpool sta a 12 sconfitte stagionali, Arsenal a 10, l’anno scorso persino 14.
        E loro ti risponderebbero SO WHAT?
        Eppure gli stadi sono pieni e il pubblico incita sempre, come mai???
        Come mai questi contestano solo quando Benitez se n’é andato o quando é stato venduto Torres?

  10. Pura follia.

    Cosa sarebbe successo poi se Luis fosse andato sotto la curva? cosa? conoscendo i colpi di testa della nostra “tifoseria” in generale, si può dire che poteva succede qualcosa di molto grave….

    Per fortuna Luis non ci è andato e ha pure aggiunto che non ci andrebbe neanche se vincesse 10 partite di fila!

    Rispondi
    • non credo sarebbe successo niente di grave il punto e’ che se anche fosse andato a parlare pensi avrebbero capito qualcosa?

      Rispondi
      • No fidati…qualcosa poteva succere!

        C è troppo 0dio nei confronti di Luis Enrique. Troppo 0dio…
        Bastava solo guardare le facce e le reazioni dei tifosi che erano davanti a Totti per capire che non sarebbe stato un confronto pacifico!

      • il prossimo anno gli fara’ bene un anno senza calcio,la Roma puo’ solo guadagnare senza questi tifosi….lo sapete che ve dovete da attacca arcazzo Luis probabilmente rimane!

      • Beh, non sembra che LE si faccia amare! Neanche Capello era amato ma VINCEVA!! Conoscete il verbo VINCERE o l’avete dimenticato con lo spagnolo in panca?
        Le contestazioni (se civili e con educazione) sono SACROSANTE! Se si fanno ai teatri dell’Opera (fatte le proporzioni) non vedo perchè non si possano fare allo stadio!

  11. che vergogna…proprio ieri sera parlavo con degli amici rubentini, e tutti a lodare il nostro progetto, a dire che finalmente si vede una societa’ seria in italia , a dirmi che luis con una squadra piu’ matura e rodata e con tasselli importanti e difesa nuova avremo sicuramente a breve grandi soddisfazioni…e poi aggiungono ” il vostro problema? i tifosi,noi abbiamo avuto pazienza e abbiamo aspettato…”. daccordo che sono della rube, ma come non dare loro ragione?

    Rispondi
    • i tifosi della Juve hano aspettato?ma se fino all’anno scorso hanno dato fuoco ai seggiolini e le contestazioni erano spesso anche violente.

      Rispondi
      • io riporto semplicemente le chiacchiere da bar di qualche tifoso…ma indubbiamente anche se avessero raso al suolo l’intero stadio sicuramente la stampa ha attenuato e di molto il casino che invece stiamo facendo noi da LUGLIO…io mi rifiuto di credere che i nostri tifosi si facciano prendere in giro cosi’…

  12. Spero di nn rivedere mai piu’ scene simili come mi sono vergongato quel giorno di esser perte di quei pseudotifosi nnmi sono vergognato manco il giorno del famoso 7-1..FORZA ROMA FORZA LUIS FORZA RAGAZZI…Quello ke sta accedendo a ROMA e’ piu’ unico ke raro e avete anke la faccia tosta di andare contro tecnioco e dirigenza quando nessuno aha promesso niente a inizio stagione …pazienza e ROMA tornera’ al suo splendore forser come nn lo e’ mai stata…sta nascendo qualcosa di molto piu’ grande del vostro raccordo aprite gli okki e nn ascoltate ki vende fumo ke poi ve sballate e nn sapete se fiskia’ o tifa’ allo stadio…FORZA ROMA!

    Rispondi
  13. una curiosità dato che a roma non ci sono molti rubentini… ma nelle scorse stagioni, quando la rube la zona europa non l’ha vista manco all’orizzonte, hanno fatto tutto ‘sto casino per un mancato posto in europa?
    chiedo perché sarebbe davvero deludente essere superati in intelligenza da quegli esseri…

    ha ragione bue, se non si va in europa l’anno prossimo si punta allo scudetto e con una roma rodata e con i nuovi arrivi, non sarà neanche tanto impossibile, vedi la juve, che vabbè, ha avuto anche culo a aiutini, però…

    io ci metto la firma per uno scudetto l’anno prossimo e andare a giocarsela in champions l’anno dopo.
    e non è vero che quest’anno non vengono i giocatori, non sono tutti uguali… ad alcuni fa più gola il soldo che l’europa, ad altri col cervello invece li invoglia con le ambizioni di questa grande cordata americana.

    Rispondi
    • no..assolutamente accettabile,almeno per me…anzi sento parlare di penalizzazioni a nostro favore…io neanche cosi vorrei andarci…quest’anno nn meritiamo le coppe.

      Rispondi
    • ema-boy hanno bruciato anche le seggiole dello stadio in non mi ricordo quale partita,tranqquillo che i casini li hanno fatti anche gli juventini

      Rispondi
  14. Vorrei sapere quanti topo player ha la magica?
    Due se non sbaglio: Totti, De Rossi.
    Totti non si discute per quello che ha dato e che ancor oggi da.
    De Rossi che guadagna più di tutti, a mio avviso non vale i 6 milioni annui che la Roma esborsa, non gioca sei volte meglio di Greco, Pianic, Gago…
    Però De Rossi è come la Roma per i giornalisti non si discute, si ama e basta!
    Che schifo!!! Dopo il rinnovo del contratto la sua media è 5 (benevolo) e negli ultimi tre anni è di poco superiore. Se uno dei due nostri top player ha una media simile di che cosa ci lamentiano!!!!

    Rispondi

Lascia un commento