Derby di Liverpool ai Reds; non sbagliano Real Madrid e Barça; Dortmund inarrestabile

di Matteo Vitale 17

EURO F-R.COM: la finestra di Forza-Roma.com sul calcio europeo

EURO F-R.COM | Il calcio italiano si ferma per Piermario Morosini, ma in Europa la palla continua a girare: FA Cup, Premier League, Liga e Bundesliga sono già scese in campo. E’ il caso di iniziare dalla Spagna, dal momento in cui “ci” hanno pensato: prima di tutte le partite giocate ieri i giocatori ed i tifosi hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Morosini; questo anche perchè hanno già avuto esperienze simili (Puerta e Farque, nda) e per questo motivo sono decisamente sensibili al tema. Tornando al calcio giocato, in Liga hanno vinto sia il Barcelona che il Real Madrid, ecco i risultati con i marcatori:
Real Madrid 3 – 1 Sporting Gjion:
Higuain, Ronaldo, Benzema – Miguel (R).
Levante 1 – 2 Barcelona:
Barkero (R) – Messi, Messi (R).
Espanyol 4 – 0 Valencia:
Gomez, Verdu, Vazquez, Uche.

Il Real Madrid rimane a +4 sui blaugrana, mentre ci si avvicina al “Clasico”, che si giocherà Sabato 21 Aprile. Si attendono tutti gli altri incontri di oggi, tra cui il derby Rayo Vallecano-Atletico Madrid.

In Germania, invece, il Mainz ha fermato il Bayern Monaco, mentre il Borussia Dortmund è andato a vincere in casa dello Schalke ’04. Altro brutto stop per il Werder Brema, travolto dallo Stoccarda 4-1. Ecco i risultati:
Amburgo-Hannover 1-0
Heung Min Son.
Leverkusen 3 – 3 Hertha Berlino
Schurrle, Kiessling, Kiessling – Lasogga, Tunay Torun, Tunay Torun
Kaiserslautern 0 – 2 Norimberga 0-2
Pekhart, Didavi.
Schalke 04 1 – 2 Dortmund
Farfan – Piszczek, Kehl.
Wolfsburg 1 – 2 Augsburg
Helmes – Oehrl, Langkamp.

In Inghilterra, invece, i Reds hanno superato l’Everton nel derby di Liverpool raggiungendo così la finale di FA Cup, aspettando l’altra finalista che uscirà dalla sfida fra Chelsea e Tottenham. In Premier League, invece, il Manchester City ha stravinto contro il Norwich City, aspettando il Manchester United che oggi affronterà l’Aston Villa in un match decisamente più difficile. Ecco i risultati:
Liverpool 2 – 1 Everton – FA Cup:
Suarez, Carroll – Jelavic.

Norwich 1 – 6 Manchester City
Surman – Tevez, Augero, Tevez, Aguero, Tevez, Johnson.
Sunderland 0 – 0 Wolverhampton
Swansea 3 – 0 Blackburn:
Sigurdsson, Sigurdsson, Dyer
West Bromwich 1 – 0 Queens Park Rangers:
Dorrans.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Commenti (17)

  1. tuffo in area di Young e calcio di rigore …. ragazzi questo Manchester fa pena …e’ peggio del Milan :mrgreen:

  2. con la squalifica di balotelli aumentano le possibilità di rimonta del city in campionato….

    1. Sarà anche un coglione, ma ha portato moltissimi puntial city quest’anno

      1. il city senza balotelli gioca molto meglio, da quando mancini lo ha fatto giocare con più continuità è cominciata la rimonta dello united.

    2. Non rimonterà mai, così come non vinceranno mai lo scudetto con quell’incompetente strapagato in panchina!!! Noi ci lamentiamo di Lucho, ma c’è a chi va molto peggio 😆 😆 …

      1. a Mancio il Magnifico Luis lo usa come lavavetri a trigoria col consenso di Pallotta 😆 😆

      2. Guarda, è un qualcosa di sconcertante: come si fa a spendere 400 mln e non vincere almeno uno scudetto??? E contro hai anche il peggior Manchester degli ultimi 5/6 anni, un Arsenal di bambocci e un Chelsea di vecchi, praticamente lo avresti dovuto stravincere questo scudetto!!! E gli danno pure 6 mln all’anno, beati loro che ce li hanno da buttare…

      3. sarà che forse c’è lo United? una squadra con un enorme storia che tutti i soldi dello sceicco non possono fare niente? 4 anni e più di 500 milioni spesi risultati? Una FA CUP…

      4. il peggior Manchester della storia l’anno scorso era in finale di champions…non so se mi spiego…

      5. Attenzione, ho detto degli ultimi 5/6 anni e io non parlo di uomini in campo, ma di risultati!!! I risultati ad oggi dicono che è il peggior Manchester, dato che non ha passato la fase a gironi della Champions (e non accadeva da anni), è subito uscito dalla EL contro un forte ma non irresistibile Atletico Madrid, è fuori da FA Cup e non ha vinto manco la Carling Cup (lo so che è un “contentino” tipo coppa Italia, ma fa comunque testo) quindi direi dati alla mano sto Man Utd ha fatto pena…

  3. prima di Real Madrid-Sporting Gijòn è stato fatto un minuto di silenzio per Morosini
    guardate questo video youtube.com/watch?v=xLsIbzXb8ws , da brividi veramente, qui in Italia nn ne saremmo mai stati capaci

    1. C’è un altro stile..
      Qui in italia si è capaci anche di fischiare durante un minuto di raccoglimento (magari per ricordare dei soldati o personaggi dello sport)

  4. E lo zenit è primo in classifica.

    1. Forza luciano!!

    2. speriamo che vinca di nuovo..