Baldini e Sabatini condividono lo stop della Serie A

Franco Baldini e Walter Sabatini, tramite l’edizione odierna del Messaggero, hanno condiviso pienamente la scelta della Lega Calcio di sospendere la 33ma giornata di Serie A. Ecco riportate le parole dei dirigenti:

Franco Baldini:

“E’ stato opportuno fermarsi, Lo stop è giusto per rispetto al ragazzo, ai suoi compagni e alla sua squadra. E soprattutto, tra i tanti calciatori impegnati nelle gare della giornata, per gli ex compagni, i giocatori dell’Udinese che avrebbero dovuto giocare dopo qualche ora”.

Walter Sabatini:

“Doveroso fermarsi: chi può giocare con un’angoscia del genere? Le immagini di Morosini Mi hanno colpito tantissimo. Perché mio fratello Carlo mi ha raccontato la storia di questo ragazzo. Lo ha allenato a Padova e a Udine. Adesso so che era un essere umano speciale. Aveva perso in pochissimi anni il padre, la madre e il fratello. Ma ha sempre saputo rialzarsi da queste tragedie. Ha provato, ieri all’Adriatico, a rialzarsi ancora una volta. Dalla morte. Avrebbe voluto. Non ce l’ha fatta. Straziante”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

139 commenti su “Baldini e Sabatini condividono lo stop della Serie A”

  1. Non sono d’accordo con lo stop dei campionati, anche se ne comprendo il motivo. Tra qualche settimana Morosini diventerà un file d’archivio, pronto ad essere rispolverato alla prossima medesima tragedia. Mi dispiace davvero per il ragazzo, ma io personalmente lo avrei ricordato dedicandogli la giornata con un minuto di silenzio e con manifestazioni di affetto e di cordoglio, sarebbe stato un bel gesto sportivo in un mondo a volte decisamente demagogico e retorico, dove da domani con molta probabilità si riparlerà di arbitri venduti e partite truccate.
    E alla fine sarà morto un giovane uomo, ma di lui si ricorderanno davvero in pochi…

    Rispondi
    • Totò Di Natale parla della morte di Piermario Morosini, ex compagno e amico ai tempi dell’Udinese.

      “E’ impressionante -dice a Sky- vedere le immagini e quando le vedi c’e’ solo da sperare che il signore dia una mano. Voleva vivere per aiutare la sorella che era tutto, per me Mario era come un fratello, ora aiutiamo tutti sua sorella”.

      Piermario Morosini una vita segnata dal dolore che lo ha visto perdere mamma, papà e un fratello: “Il presidente Pozzo, noi giocatori vogliamo andare avanti per aiutare per sempre la sorella di Piermario, lui ci teneva moltissimo, era molto importante. Un ragazzo eccezionale, pieno di vita, sorrideva e nonostante i tanti problemi che aveva era sempre d’aiuto alla squadra. Io ho perso mia mamma quattro anni fa e lui mi e’ stato molto vicino”.

      Sul blocco di tutti i campionati il bomber bianconero aggiunge:”Tutta l’Udinese aveva deciso di non giocare sin da subito. Vedendo le immagini abbiamo capito subito che era molto grave, ha tentato di rialzarsi due volte ma non ce l’ha fatta. Io ho detto subito che non avrei giocato, non era giusto, complimenti all’Inter, all’Udinese a tutte le squadre e grazie ad Abete, era impossibile giocare a calcio in una giornata così”.

      Rispondi
      • Scusa Gigio ma quante volte vuoi ripeterci che aveva perso la madre, il padre e il fratello? Non ti sembrano sufficienti i cento post che ripetono sempre la stessa cosa? L’abbiamo capito, dispiace a tutti, ma alle volte un bel silenzio è più rispettoso.

  2. Anch’io deluso per lo stop al campionato, tutto il mio rispetto per la persona e i suoi familiari, ma non capisco cosa si ottiene fermando il campionato?

    Capisco se ci fossero stati degli atti di teppismo, ma la morte di un giovane ragazzo, peraltro sfortunato nella vita, avrebbe meritato almeno 5 minuti di applausi da tutti i campi, da tutte le curve e messaggi di amore e solidarietà da tutte le squadre e tifosi.

    Concordo con l’utente bue.

    Rispondi
      • una volta, lavorando per una società di architetti, entrando in un cantiere vidi un operaio cadere nel vuoto, la cosa era drammatica!! Morto sul colpo, eppure il giorno dopo tutti al lavoro, amici, operai, architetti & co.

        Quindi ri-concordo con Bue.
        Pero’ amici come sempre.

  3. Buona domenica a tutti.
    Ero tornato per la partita ed invece è morto un calciatore con una triste storia.

    Fermare una partita è forse doveroso, ma quanta ipocrisia.
    Muore un operaio, perchè non si fermano tutte le fabbriche per un giorno?
    Perchè il ministro degli esteri visto che la vita è un bene cosi prezioso, non ritirano le truppe dall’Afghanistan e rispettano gli altri popoli?

    parole parole parole

    Rispondi
  4. E cmq anche osvaldo la pensa come me ,infatti dopo il gol ha fatto il segno di azzittare tutti perche il numero 1 è lui e BASTA!

    Rispondi
  5. vediamo di variare argomento…
    finora nella mia lista ci sono 35 difensori:
    isla,vertonghen,dedè,lovren,tabanou,bastos,ghoulam,wallace,dodò,armero,danilo,canini,manolas,astori,abraham,manolev,garay,azpilicueta,nkoulou,cuadrado,rossettini,bonera,capoue,breno,van der wiel,otamendi,subotic,lugano,pezzella,tomovic,aogo,prodl,cissokho,howedes e beck…quanti e quali prendereste nel mercato estivo?ditemi nomi e prezzi,e ditemi se li comprate per metterli titolari o in panchina

    Rispondi
    • Me la levi una curiosita, Stek: ma sei affiliato con la Roma o qualcuno dei tuoi parenti conosce qualcuno ai “piani alti” giallorossi 😀 ?? Perché da quanto leggo mi pare di capire sai il fatto tuo 😉 … PS tra i difensori sceglierei isla e armero solo perché so come giocano, gli altri sinceramente non li ho mai visti giocare 😳 .

      Rispondi
      • in che senso so il fatto mio???io ho semplicemente sforzato la mia memoria per ricordarmi tutti gli articoli che parlavano di mercato e c’ho messo dentro tutti i nomi che non sono inventati,bada bene,inoltre questi sono solo difensori,io ho scritto anche tanti centrocampisti e attaccanti,non che capisco che intendi per sapere il fatto mio

      • Nel senso che più giù parlavi di un tuo contatto con lo Monaco, poi ieri se non sbaglio hai detto che avresti visto la partita Cesena-Roma che in seguito avresti cenato con la squadra, il che non mi sembra una cosa che possono fare tutti quanti 😉 !

      • invece sì,potresti farlo anche tu,ti devi fare solo 4 ore di macchina…mo te spiego tutto…mio cognato fa il militare a forlì e ha degli amici romanisti che hanno saputo che poco più giù c’è il Roma Club Cesena,ora stiamo lavorando per poterci iscrivere lì,perchè così sembra che noi siamo romagnoli e non abbiamo bisogno della tessera del tifoso…dopo la partita,la Roma ha l’abitudine che quando l’ultima partita della stagione è in traferta,si cena con il club di quella squadra,e sono invitati anche i tifosi…quindi qui si spiega tutto,credo che lo possa fare chiunque…

      • Ah beh, quand’è così allora 🙂 … Sai com’è, qua tra gente che si professa parente di qualche dirigente e persone che invece hanno veramente contatti con gente della società non si capiva più niente, quindi mi è venuto lo scrupolo di domandartelo 🙂 !! Beh, a sto punto speriamo che sia una cena bella felice, nella quale festeggiare un traguardo importante 😉 😉 !

  6. ragazzi è un mistero!!!!!!cmq penso che dopo la vicedna delle iene centro suono sport ha perso molti ascoltatori,Marione non farà più niente contro la Roma,è Renga che è lasciato libero di insultare kjaer,totti e LE quanto gli pare…

    Rispondi
  7. meglio così,in fondo ragazzi,forse non avete capito che anche da vivo non potrà più,come dite voi,spalare cacca sulla Roma,perchè è seguito costantemente dalla polizia,è rinchiuso in una gabbia di poliziotti…non dico che è una bella persona,però mo godere per la sua morte no,Renga invece è ancora libero di scrivere quello che gli pare,con quella sua odiosa firma…R.R. 👿 👿

    Rispondi
  8. E dove cavolo si trova ora il becchino del sito?
    Quando serve non c’é mai.

    Quante vittime ha fatto questo maledetto 15 Aprile.
    I Hate 15th April

    Rispondi
  9. wikipedia:
    “Mario Corsi viene ritrovato morto soffocato il 15/04/2012 in una camera d’albergo di Visso, mentre cercava informazioni su di un dossier di Franco Sensi.”

    Rispondi
  10. si arrichisce di particolari il misterioso omicidio del giornalista radiofonico romano mario corsi….a quanto sembra sul palmo della mano del cadavere fosse inciso una scitta..probabilmente con un oggetto contundente…che recita..”RIVOGGHIO A ZENZI”…(ansa)

    Rispondi
  11. Eugenio Catulli, noto macellaio di Piovarolo, ci lascia all’eta di 82 anni spegnendosi in una triste giornata del 15 Aprile 2012.

    Rispondi
  12. ansa ” assasinato giornalista radiofonico. accanto al corpo un biglietto con scritto TFA. La procura indaga per omicidio”.

    Rispondi
  13. a regà ma veramente ve state a preoccupà de marione?…è na caxxata colossale…messa in giro da qualcuno…poi se fosse vero ben venga…no stronzò de meno…

    Rispondi
    • se fosse vero è una persona in meno…è sempre un essere umano…il vero pericolo rimane Renga,quello è peggio de Marione

      Rispondi
      • 😆 😆 😆 😆 😆 😆
        maarten, m’aspettavo un facuilata di morale ed invece….
        “il vero pericolo rimane Renga”

      • questo non significa che se muore sono contento,anzi,mi mancheranno i suoi articoli esilaranti…no,lasciando da parte lo scherzo,io tutta sta felicità per la morte di Marione e la ipotetica di Renga…non ce la vedo,credo piuttosto in un weekend senza calcio si possa tranquillamente parlare di mercato,oltrettutto dopo ieri la mia lista si è arricchita di qualche altro nome,e non siamo enanche a giugno!pensa il 31 di agosto quanti fogli avrò!!!

      • piu’ che altro andrebbero processati,come avvera’,per diffamazione e tentata truffa…in piu’ andrebbero chiesti i danni dalla societa’…

      • secondo me con tutti i soldi che si otterrebbero chiedendo i danni Sabatini ci farebbe un mercato di tre mesi… :mrgreen: :mrgreen:

      • mmm resta da vedere QUALE mercato…con la durata dei nostri processi, forse per il campionato 2023-2024…e non scerzo!

  14. sono andato su centro suono sport non c’è nessuna comunicazione…io cmq credo che sia meglio farmi i compiti piutosto che indagare sulla vita di una persona che morta o no è inseguita dalla polizia e quindi possiamo stare tranquilli che non farà niente,io di radio ascolto solo Retesport 105.5 e mi fido profondamente solo di loro…

    Rispondi
  15. Ragazzi secondo me quella di marione è una bufala.C è scritto morto a Visso,Visso era il paese delle marche di cui sensi era sindaco.Che ci faceva li???é una bufala dai

    Rispondi
    • wiki se non ha fonti precise non scrive niente,10 minuti dopo che era morto Dalla su wiki c’era scritto tutto:posto,causa e età…non credo se lo siano inventati,che vantaggio ne avrebbero?

      Rispondi
    • io ascolto solo Retesport,ma da quello che ho capito sì,lui e franco Melli… Renga invece era di Radio manà manà…quello è peggio di Marione…molto peggio

      Rispondi
  16. Secondo me Mario Corsi s’è suicidato, era assolutamente colpevole assieme a Renga della truffa alla Roma e sapeva che avrebbe pagato caro, decidendo di ammazzarsi

    Rispondi
  17. Ricordate cosi scrisse la SUD i giorni della truffa dei papponi…CHI TOCCA L’AS ROMA MUORE…spero in questo caso non sia una sola frase ma un bel presagio…

    Rispondi
    • beh gigio,se si indagasse e si scoprisse che degli ultras della roma hanno ucciso Marione io mi schiferei e li metterei in carcere…non so voi ma per me chi compie un omicidio,per altro premeditato,non ha scuse…

      Rispondi
      • no lo striscione ci sta invece,teky,dai…adesso non facciamo un processo alle intenzioni. lui un reato la commesso, i tifosi invece hanno usufruito di un diritto.

  18. ragazzi ora però mica vorremo festegiare per Marione??va bene che tanto bella persona non era,però la morte io non la auguro nemmeno al mio peggior nemico…

    Rispondi
  19. ecco:VEDIAMO SE ORA QUALCUNO PROVA ASCONTRARSI CON SABATINI E BALDINI!!!!!!per me hanno fatto bene,e forse si sarebbero dovuti fermare anche gli altri sport in cui gareggiavano italiani,tennis,pallavolo,basket…

    Rispondi
    • soprattutto il basket…mi so visto Cantù Siena e c’erano 20000 perosne nel palazzetto che volevano scannare i senesi…non oso immaginare le altre partite…con un giorno del genere ci vuole rispetto..eh

      Rispondi
  20. Dopo l’ennesima tragedia, vissuta in diretta, dopo che un’altra vita si e’ spenta, lasciando tutti alibiti, senza ancora riuscire a capire del perche’ tutto questo nel 2012, possa ancora succedere sui campi di tutto il mondo, che siano essi di calcio o di altri sport, la domanda da farsi e’:
    quanto veramente le societa’ o chi per esse tengano veramente all’incolumita’ dei loro atleti, se non solo per interessi personali, quanto dedicano ai controlli,quanto veritieri questi siano, e perche’ dobbiamo sempre porci queste domande solo dopo che il tutto e’ gia’ avvenuto.
    Morosini -RIP-, un’altra lapide sul cammino del business.

    Rispondi
  21. Mario Corsi (Roma, 26 agosto 1958 – Visso, 15 aprile 2012) è stato un conduttore radiofonico ed ex terrorista italiano.

    tratto da wikipedia..si dice sia morto il Panzone…attendo conferme…

    Rispondi
  22. E’ stata la cosa che più mi ha colpito, la volontà di quel ragazzo, nel momento in cui stava morendo e probabilmente dentro di sé se ne era accorto, di provare a rialzarsi, per ben due volte, come a tentar di rimanere aggrappato ad una vita che gli ha riservato molte più disgrazie che gioie…
    Spero solo che, qualsiasi cosa ci sia dopo la mòrte, possa riservargli più gioia e tranquillità di quanto non ne ha avute in Terra.

    Rispondi
  23. Concordo pienamente anche io con la decisione…anzi si sarebbe dovuto fermare anche gli altri 3 principali sport in italia (basket,rugby,pallavolo)

    Rispondi

Lascia un commento