Le dichiarazioni dell’agente di Sissoko, Tomic e il nodo centrocampista

Per Walter Sabatini non sarà assolutamente facile la prossima sessione di calciomercato: la squadra va rinforzata certamente in due settori, forse in tre. Il problema non è economico, assolutamente, i soldi ci sono e tanti anche: il problema sarà riuscire a scegliere il giocatore giusto, senza lasciarsi scappare promesse dal futuro promettentissimo. Per esempio: Moussa Sissoko è vicino alla Roma. Ieri il suo agente si è clamorosamente esposto, riempiendo di elogi la squadra della Capitale, finendo l’intervista con “Lui vuole la Roma”. Insomma, nessuno parlerebbe così senza un minimo di certezze. E’ risaputo, ormai, che la Roma ha intavolato moltissime trattative e che per alcune di queste basta la definitiva conferma. Quello del centrocampista è, però, un vero e proprio nodo: Sissoko è un giocatore in rampa di lancio, che sta facendo benissimo, con esperienza e qualità già dimostrate, nonostante la giovane età (è un ’89, ma ha già 185 presenze sulle spalle, con 23 gol): gran fisico, bravo negli interventi e con la palla tra i piedi. Sembrerebbe perfetto. Dall’altra parte, però, ci sono talenti purissimi che Sabatini non vorrebbe farsi scappare per nulla al Mondo. Tra questi c’è Nemanja Tomic: il centrocampista serbo è un 1988, ma si parla di lui come un calciatore potenzialmente in grado di esplodere da una partita all’altra. Su di lui c’è anche il Chelsea: lo segue da tempo, ma non ha ancora affondato il colpo. Indubbiamente costerebbe meno di Sissoko. C’è poi il sogno di molti tifosi Giallorossi: Eriksen, il gioiello dell’Ajax. Costa molto, ma sarebbe un colpo da campagna abbonamenti. Un altro giocatore seguito è Isla, che potrebbe essere preso come jolly di centrocampo. Torna in auge anche il nome di Markus Henriksen, vero e proprio fenomeno norvegese, classe 1992. Prenderlo per fargli fare un anno in Primavera sarebbe uno spreco, se non un delitto: anche perchè costerebbe parecchio. Altro giovane dal futuro sicuro che Sabatini ha seguito è Lazar Markovic.
Insomma, Sabatini dovrà sudare moltissime camicie, altro che sette. L’obiettivo è prendere un giocatore forte già ora, ma con ampi margini di miglioramento. E l’idea dei dirigenti della Roma è di prenderne uno solo, perchè si vogliono lasciare due spazi per Florenzi e Bertolacci, meritevoli di una chance. Ad ora, comunque, il più vicino sembra Sissoko. In Francia sono sicuri che l’anno prossimo vestirà la maglia della Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Le dichiarazioni dell’agente di Sissoko, Tomic e il nodo centrocampista”

  1. secondo me il centrocampo titolare lo abbiamo gia’ …. De Rossi-Pjanic-Marquinho …… l’attacco pure Osvaldo-Lamela-Bojan …….. in porta Stekelenburg …… Sabatini pensasse’ alla difesa …… 2 terzini di primo calibro e un difensore forte …… e magari se avanzano soldi fare una trattativa x Eriksen o Rossi ….. oppure Jovetic

    Rispondi
  2. se fosse per me sceglierei Eriksen e Tomic e riporterei Florenzi e Bertolacci!!
    co quattro giovani centrocampisti in più stai bene per dieci anni!! 😉

    Rispondi
  3. Secondo me in una squadra servono giocatori equilibrati
    Ovvero i giocatori titolari sono 11, quindi ne servirebbe un sostituto per ognuno per un totale di 22 più qualche ”JOlly”
    A centrocampo titolari vorrei vedere:
    Sissoko – De Rossi – Pjanic
    La linea di centrocampo di riserva invece:
    Bertolacci – Gago – Florenzi
    In attacco:
    Lamela
    Osvaldo – Suarez 😎 😎 😎
    Riserve in attacco:
    Totti
    Bojan – Borini (Con Borini che si alterna ai due titolari, chances anche per Bojan a partita in corso).
    In difesa:
    Stekelenburg
    Van der Wiel – Burdisso – Dedè – Josè Angel
    Riserve:
    Lobont
    Nego – Kjaer – Heinze – Taddei o Dodò
    (Se l’anno prossimo Burdisso risente di problemi o dolori Heinze titolare).

    Rispondi
  4. Facciamo una proposta:

    allunghiamo i campi di calcio
    allarghiamo la porta
    e schieriamo 15 giocatori

    cosi giocano un po’ tutti e non ci sono troppi dilemmi su quale comprare.

    Rispondi
  5. sabatì pia Eriksen,Tomic e Henriksen,con i primi due in prima squadra e l’ultimo in prestitoa a qualke squadretta,sticàzzi di Bertolacci e Florenzi,sono buoni giocatori,ma questi nominati sono spaventosamente forti

    Rispondi
    • tra Tomic, Henriksen e Florenzi, Florenzi tutta la vita, i primi due che ho nominato sono iper-sopravvalutati, non è che siccome Florenzi è italiano allora è scarso.

      L’unico veramente forte tra quelli che hai detto è Eriksen, per il resto meglio Florenzi e spero proprio che l’anno prossimo sia dei nostri

      Rispondi
  6. ———– Stekelemburg————

    Isla Juan Subotic Cissoko

    Sissoko De Rossi Pjanic

    Eriksen

    Borini Osvaldo

    Panchina :

    Portieri: Lobont,Curci
    Difensori: Burdisso,Heinze,Jose Angel, Rosi
    Centrocampisti: Florenzi,Bertolacci,Marquinho,Simplicio
    Attaccanti: Totti,Lamela,Bojan

    Questa è la squadra che mi piacerebbe per l’anno prossimo (5 acquisti)! :mrgreen:

    Rispondi
  7. per me il centrocampo dell’anno prossimo deve essere formato da:

    DE ROSSI——-SANDRO——-ERIKSEN

    “riserve”:PJANIC, FLORENZI, MARQUINHO

    Rispondi
  8. Se l’agente di Sissoko si è esposto in maniera così esplicita ad inizio aprile mi fa pensare che stia cercando di mettere pressione al Tolosa per fargli accettare l’offerta della Roma…oppure viceversa, Sabatini è incerto e l’agente prova a mettere un po’ di pepe…vedremo.

    Rispondi

Lascia un commento